PDA

Visualizza Versione Completa : VIDEOCAMERA su moto

pitt
24/01/2007, 23:59
Ola ragassi, volevo sapere se a qualcuno è capitato o comunque ne sa qualcosa riguardo la videocamera montata sulla moto, del tipo se i "tutori dell'ordine" rompono le balle ecc ecc..

Wallace
25/01/2007, 07:09
nn ti saprei rispondere in merito alle forze dell'ordine ma di certo nn la userai tutti i giorni 1 tele sul serbatoio

Ghino
25/01/2007, 07:43
NOn penso ci siano leggi al riguardo ....
Cmq, visto l'aria che tira mai dire mai ....
Però Gran figata è un po che ci penso.........

AVP191
25/01/2007, 07:50
Non mi risulta che ci siano particolari norme a riguardo, fatto salvo, in ogni caso, il rispetto:
1) delle norme relative alla guida in sicurezza del mezzo (se monto la telecamera con modalità e in nua posizione tali da rendere sia il mezzo che la guida potenzialmente non sicuri);
2) delle norme relative ai limiti delle riprese filmate (in luoghi pubblici o aperti al pubblivo o privati).

Wallace
25/01/2007, 07:52
Non mi risulta che ci siano particolari norme a riguardo, fatto salvo, in ogni caso, il rispetto:
1) delle norme relative alla guida in sicurezza del mezzo (se monto la telecamera con modalità e in nua posizione tali da rendere sia il mezzo che la guida potenzialmente non sicuri);
2) delle norme relative ai limiti delle riprese filmate (in luoghi pubblici o aperti al pubblivo o privati).

quant'era che nn leggevo parole di cotanta sapienza :biggrin3:

Ghino
25/01/2007, 07:53

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Si dovrebbe anche pensare prima di scrivere .....:blink: :blink:
Mica si sta parlando di spionaggio.........:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

dott_speed
25/01/2007, 07:55

AAAAAAAAAAAAAAAAA JAMES BOND .... si parlava di una ripresa de 4 curve . non de entra al cremlino con la moto :mad: :mad: :mad:

AVP191
25/01/2007, 07:56
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Si dovrebbe anche pensare prima di scrivere .....:blink: :blink:
Mica si sta parlando di spionaggio.........:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ma ho risposto al quesito:sick:
:mad:
:w00t:
:biggrin3:
:sick:
:ph34r:

AVP191
25/01/2007, 07:57
AAAAAAAAAAAAAAAAA JAMES BOND .... si parlava di una ripresa de 4 curve . non de entra al cremlino con la moto :mad: :mad: :mad:

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

dott_speed
25/01/2007, 07:57
AOOOO che quesito ... mnica è un quiz .... sai che ti dico ... riprova a gira la ruota e comprate na V*** ale

AVP191
25/01/2007, 07:59
AOOOO che quesito ... mnica è un quiz .... sai che ti dico ... riprova a gira la ruota e comprate na V*** ale

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/g/gira-la-ruota.jpg

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ghino
25/01/2007, 08:00
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ma ho risposto al quesito:sick:
:mad:
:w00t:
:biggrin3:
:sick:
:ph34r:

:no: :no:

AVP191
25/01/2007, 08:04
:no: :no:

:love:

dott_speed
25/01/2007, 08:12

ma che faccine metti .... sei ... sei diventato ... no ti mancava solo questo ...:cry: :cry: :cry:

AVP191
25/01/2007, 08:13
ma che faccine metti .... sei ... sei diventato ... no ti mancava solo questo ...:cry: :cry: :cry:

Ghino
25/01/2007, 08:13

Ma non lo è sempre stato :coool:
Baci & Abbracci Docet !!!

AVP191
25/01/2007, 08:18

http://bacieabbraccicollezioni.it/index2.html

:rolleyes:

dott_speed
25/01/2007, 08:20

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

AVP hai una macchia sul AVATAR :cry: :sick: :sick: :sick: :w00t: :w00t: :w00t:

AVP191
25/01/2007, 08:20
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

AVP hai una macchia sul AVATAR :cry: :sick: :sick: :sick: :w00t: :w00t: :w00t:

liquido prostatico:sick:

armageddon
25/01/2007, 10:35
questa estate montai la mia piccola fotocamera sul serbatoio con un piccolo treppiede fissato con del robusto nastro telato nero (la moto è gialla immaginate la visibilità) e andai al mare ,al ritorno mi fermò la stradale e non mi chiese neanche cos'era quel trespolo montato alla c***o di cane sulla moto:ph34r:

sem13
25/01/2007, 10:39
Un mio amico che è anche mebro del forum, dosolone, l'anno scorso aveva un cbr600rr e ha montato una microcamera sulla moto.

Praticamente aveva la microcamera grossa come un cellulare appoggiata fissata sul serbatoio e l'obiettivo (ovviamente staccato dalla macchina) che spuntava dalla punta del muso sotto i fari.

Bè risultato una figata abbiamo un mucchio di bei filmatini di curve e girellini vari!

matte
25/01/2007, 10:47
condermo......pero ca**o sulla 675 non so dove metterla.....ma è una figata!!

orso
25/01/2007, 11:04
Un mio amico che è anche mebro del forum, dosolone, l'anno scorso aveva un cbr600rr e ha montato una microcamera sulla moto.

Praticamente aveva la microcamera grossa come un cellulare appoggiata fissata sul serbatoio e l'obiettivo (ovviamente staccato dalla macchina) che spuntava dalla punta del muso sotto i fari.

Bè risultato una figata abbiamo un mucchio di bei filmatini di curve e girellini vari!

IDEM...un mio amico ha comprato su ebay USA una microcamera digitale con scheda di memoria d a 1 gb(=50 min di ripresa) a 50 dollari....una FIGATA.

Mi informo e vi faccio sapere...se vi interessa!!!:w00t:

bellettimax
25/01/2007, 11:16
é una figata rivedersi in tv, io l'ho fatto con una normalissima fotocamera palmare, ho protetto il serbatoio è poi ho fatto una base con una spugna per le vibrazioni, e tanto nastro, non vi dico cosa è venuto fuori, il cupolino ha fatto in modo che l'aria non si sentisse per niente si sente solo il motore una figata, da provare

trident_special
25/01/2007, 12:25
Io l'ho fatto un sacco di volte. Se poi i filmati li vuoi mettere in internet basta mettere un pò di scotch sopra il contakm così la velocità non si vede...:fisch:

Wallace
25/01/2007, 12:41

interessante anche x l'estate

sem13
25/01/2007, 14:44
E' veramente una figata! Sul CBR ci stava da dio, sul Daytona si fatica a trovare il posto per l'obiettivo!

Poi devi sentire come sui sente il motore.....

matte
25/01/2007, 14:58
E' vero caro vecchio sem.......devo assolutamente trovare un posto per sta micro camera, è davvero una fifata.

Avv. del Diavolo
25/01/2007, 16:55

:wink_:

pitt
26/01/2007, 00:37
Kappa, io pensavo di metterla sullo stelo di sinistra in modo da aver un confronto quando la ruota piega o si alza

Tiello
05/02/2008, 20:26
saèete dirmi dove si può acquistare? tipo a 50$ su ebay o qualche privato che la vende? la vorrei anch'io x le uscite in moto e in snowboard... ;-)

England
05/02/2008, 20:55
un mio amico è a New York e quando torna dovrebbe portarmi la Action Cam dell'Oregon, me la son fatta portare solo perchè la costa l'equivalente di 60€ altrimenti col cavolo che l'acquistavo a 149€.Non c'è dubbio che come idea è molto avanti, ho visto decine e decine di video su you tube girati in situazioni diverse con l'action cam, ma purtroppo comune a tutti i video, c'è l'audio veramente pietosissimo terribile direi, gracchia da matti ed in più c'è il sottofondo una sorta di "fischio", e la qualità video è appena accettabile, per me 149€ son troppi per l'action cam con quella cifra mi compro una videocamera miniDV, é vero che è più grande ma piuttosto investo 159€(prezzo mediaworld) e mi prendo una mini DV della SAMSUNG VP-DC371, almeno video e audio son nettamente migliori, certo non è impermeabile ma sinceramente non me ne frega molto, tanto non uso la moto sotto la pioggia, e poi ci sono dei bei supporti per montare la mniDV sul manubrio in maniera sicura. Ci vorrebbe qualcosa di simile all'action cam, ma con un risultato un pò + accettabile

Tiello
05/02/2008, 22:31
io mi accontenterei anche senza l'audio...poi faccio montaggi con iMovie... ;-)
l'importante è che la qualità video sia accettabile....

DocHollyday
06/02/2008, 09:39
saèete dirmi dove si può acquistare? tipo a 50$ su ebay o qualche privato che la vende? la vorrei anch'io x le uscite in moto e in snowboard... ;-)

Su Amazon.com la puoi ordinare on-line

Diabolico_Vendicatore
06/02/2008, 10:20
Ola ragassi, volevo sapere se a qualcuno è capitato o comunque ne sa qualcosa riguardo la videocamera montata sulla moto, del tipo se i "tutori dell'ordine" rompono le balle ecc ecc..

oregon scientific Action cam...

Rena
06/02/2008, 16:57
un mio amico è a New York e quando torna dovrebbe portarmi la Action Cam dell'Oregon, me la son fatta portare solo perchè la costa l'equivalente di 60€ altrimenti col cavolo che l'acquistavo a 149€.Non c'è dubbio che come idea è molto avanti, ho visto decine e decine di video su you tube girati in situazioni diverse con l'action cam, ma purtroppo comune a tutti i video, c'è l'audio veramente pietosissimo terribile direi, gracchia da matti ed in più c'è il sottofondo una sorta di "fischio", e la qualità video è appena accettabile, per me 149€ son troppi per l'action cam con quella cifra mi compro una videocamera miniDV, é vero che è più grande ma piuttosto investo 159€(prezzo mediaworld) e mi prendo una mini DV della SAMSUNG VP-DC371, almeno video e audio son nettamente migliori, certo non è impermeabile ma sinceramente non me ne frega molto, tanto non uso la moto sotto la pioggia, e poi ci sono dei bei supporti per montare la mniDV sul manubrio in maniera sicura. Ci vorrebbe qualcosa di simile all'action cam, ma con un risultato un pò + accettabile

Ergo tu sconsigli la Action Cam ? o dici solo che c'è di meglio ... perchè io stavo proprio per comprarla ma forse come dici tu ci sono alternative piu valide. Non è per caso che riusciresti a postare qualche informazione sui possibili supporti ? Grazzzzzie.

England
06/02/2008, 19:04
Ergo tu sconsigli la Action Cam ? o dici solo che c'è di meglio ... perchè io stavo proprio per comprarla ma forse come dici tu ci sono alternative piu valide. Non è per caso che riusciresti a postare qualche informazione sui possibili supporti ? Grazzzzzie.

la sconsiglio per la cifra che costa, 149E son poca roba ormai al giorno d'oggi, ma sono troppi per la scarsa qualità che offre l'action cam, calcola che con 159E compri una videocamera minidv con lenti decenti, sensore decente, batteria al litio, caricabatteria,scermo LCD per vedere cosa inquadri e rivedere cosa hai filmato, stabilizzatore d'immagine,bilanciamento del bianco, zoom,audio stereo ecc ecc. (eccola qui SAMSUNG VP-DC371 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=355536&langId=-1&category_rn=1588)) insomma la usi anche per altri scopi, certo è più grande dell'action cam, ma le riprese e l'audio sono nettamente ma nettamentenettamente nettamente migliori, non ci sono paragoni tra le due, per non parlare della durata della batteria e del video. Io l'action me la son fatta prendere a NewYork solo perchè la costa una fesseria, o meglio la costa il giusto per quel che offre, poi grazie alla sua praticità è più immediata da collocare rispetto ad una mini dv, insomma puoi fare delle riprese in posti impensabili della moto perchè la puoi fissare praticamente ovunque date le dimensioni (pensa alle riprese sul forcellone, o sugli steli della forcella o sotto le pedane ecc ecc).
Se è la qualità che cerchi allora lascia stare l'action cam, se il suo comparto video è appena accettabile (pixellosissimo sgranato e scattoso) il peggio di se lo da l'audio, che fa veramente cag..e, roba che quando rivedi il filmato è quasi + forte il rumore sottofondo di disturbo che il motore della moto, (guarda su you tube e ti renderai conto). Poi ripeto se anche qui in italia costasse 50€ sarebbe una scelta valida ci si accontenterebbe dei suoi limiti, ma 149€ per quella qualità è un furto!
Una miniDV la puoi fissare saldamente al manubrio con questo sistema SUPPORTO MOTO TELECAMERA VIDEOCAMERA FOTOCAMERA, JVC HP su eBay.it Accessori per digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video (http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-MOTO-TELECAMERA-VIDEOCAMERA-FOTOCAMERA-JVC-HP_W0QQitemZ260209101562QQihZ016QQcategoryZ11724QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem).
Certo gli ingombri non sono quelli dell'acton ma nemmeno le riprese!