Visualizza Versione Completa : chi riesce a grattare le pedane??
darkspeed3
25/01/2007, 13:41
Chi di voi riesce a grattare le pedane con la speed 1050??Io con le pirelli supercorsa pro ci sono quasi....!da panico...........
Turiulupu
25/01/2007, 14:00
dipende in pista io le gratto per strada no cmq io ho la 955
io gratto le moto, vale lo stesso??? ;)
Turiulupu
25/01/2007, 14:24
non vale mi dispiace
bastard inside
25/01/2007, 14:34
in pista si, in strada mi è successo solo una volta
ThunderTiz
25/01/2007, 14:36
in pista solo a sinistra, in strada mai
Dipende tanto dalle sospensioni e peso pilota.
Con le pre 2002 è + facile
Con le post 2002 è + diffice in strada.
In pista si grattano i carter.
Con mono aftermarket e forcella a posto e pedane arretrate è parecchio difficile.
Cmq sia strada che pista col tiger, pedane leva freno e cambio (con tutto aftermarket)
everts76™
25/01/2007, 14:39
io nn guido per grattare le pedane......
cmq per strada girano tante caxxate su questo conto....
mi son attaccato con uno che diceva di grattar pedane e poi l'ho seminato come un pivello....vedi te...... ;-)
mi son attaccato con uno che diceva di grattar pedane e poi l'ho seminato come un pivello....vedi te...... ;-)
Questo le grattava appoggiandosi ai muri.....!!!!:laugh2: :laugh2:
everts76™
25/01/2007, 14:56
Questo le grattava appoggiandosi ai muri.....!!!!:laugh2: :laugh2:
obviously... :biggrin3:
cmq penso che sia molto piu' importante la percorrenza di curva e l'uscita fluide che un mega piegone fatto male (cioe' con una brutta staccata o con una traiettoria che nn fa' strada....) ok?? :wink_:
Marco Manila
25/01/2007, 15:03
Dipende tanto dalle sospensioni e peso pilota.
Con le pre 2002 è + facile
Con le post 2002 è + diffice in strada.
In pista si grattano i carter.
Allora, io peso poco (circa 70 kg) ma con la vecchia 955 non le ho mai grattate ne in strada ne in pista. Adesso ho una 1050, usata solo in strada, mai grattato niente...
...che dite, sono un rivetto piantato nell' asfalto? :cry:
(tradotto vuol dire che: sono fermo?)
:biggrin3:
Uma volta ho grattato un moscerino per toglierlo dal cupolino, vale? :rolleyes:
everts76™
25/01/2007, 15:05
obviously... :biggrin3:
cmq penso che sia molto piu' importante la percorrenza di curva e l'uscita fluide che un mega piegone fatto male (cioe' con una brutta staccata o con una traiettoria che nn fa' strada....) ok?? :wink_:
Allora, io peso poco (circa 70 kg) ma con la vecchia 955 non le ho mai grattate ne in strada ne in pista. Adesso ho una 1050, usata solo in strada, mai grattato niente...
se leggi quello che ho scritto....no! :wink_:
Quoto Everts!
Io comunque col Monster non ho mai grattato le pedane ma il trapezio sotto il motore delle marmitte spesso.... e la prima volta mi sono anche spaventato...
Lumacone
25/01/2007, 15:07
Con l'R6 alle volte ci riuscivo.. per strada.. però a parere personale è meglio non grattarle.. meglio fare comunque la curva forte me mantenere un pochino di margine.. così da poter gestire un eventuale recupero o errore.. se invece già si gratta c'è poco da piegare se qualche cosa non va..
Se gratti le pedane in strada poi grattati i ball e ringrazia di non essere andato a terra in pista è gia diverso con le naked che hanno le pedane + basse è piu facile con le sportive è piu difficile......io mai grattate
bhe dipende se si differienza srìtrada pista.
CON LA MOTO DI SERIE: se cammini le pedane le gratti sicuro
CON LA MOTO CON MONO E FORCELLA SISTEMATA PEDANE ORIGINALI:le gratti se hai davvero un bel passo (varano <20)
CON LA MOTO CON MONO E FORCELLA SISTEMATA PEDANE ARRETRATE BUONE (NO RIZOMA): credo arrivino prima i carter o cmq bisogna sdraiarsi ben bene.
Con le sospensioni orignali con + di 20000km e con un pilota superiore ai 90kg è un dramma...
L'unica volta in cui ho grattato di tutto (entrambe le pedane, leva cambio e leva freno e collettori!) è stato a Varano. Però bisogna anche dire che avevo estratto le forche di 5 mm ed il posteriore era poco precaricato..
Su strada francamente non mi è mai capitato.. sarà perchè non me le vado a cercare certe cose su strada..
Ciaoo
bastard inside
25/01/2007, 15:20
il fatto è che la moto in curva andrebbe tenuta più dritta possibile, così si può aprire di più il gas, se poi uno è come quei mostri che strisciano anche il gomito allora è un altro discorso
comunque x farti un esempio io la prima volta che sono andato in pista ho strisciato tutte le pedane senza toccare col ginocchio, la seconda volta invece riuscivo a toccare col ginocchio e le pedane le ho strusciate molto meno, e alla fine andavo più forte
c'era anche un mio amico col cbr 1000 con le pedane originali che andava come un treno, e non grattava le pedane
everts76™
25/01/2007, 15:22
il fatto è che la moto in curva andrebbe tenuta più dritta possibile, così si può aprire di più il gas, se poi uno è come quei mostri che strisciano anche il gomito allora è un altro discorso
comunque x farti un esempio io la prima volta che sono andato in pista ho strisciato tutte le pedane senza toccare col ginocchio, la seconda volta invece riuscivo a toccare col ginocchio e le pedane le ho strusciate molto meno, e alla fine andavo più forte
c'era anche un mio amico col cbr 1000 con le pedane originali che andava come un treno, e non grattava le pedane
ovviamente straquoto.... :wink_:
Cmq con le sospensioni di serie e pedane di serie toccare è facilissimo.
cmq la luce aterra di una sportiva non è paragonabile a quella della speed sopratuttio alle pre 2002.
cmq con le nuove gomme si raggiungono angoli incredibili e le pedane toccano con qualsiasi supersportiva (916-998 a parte).
Con la speed se ce l'hai di serie almeno a varano e non gratti forte di sicuro non vai.
everts76™
25/01/2007, 15:35
Cmq con le sospensioni di serie e pedane di serie toccare è facilissimo.
cmq la luce aterra di una sportiva non è paragonabile a quella della speed sopratuttio alle pre 2002.
cmq con le nuove gomme si raggiungono angoli incredibili e le pedane toccano con qualsiasi supersportiva (916-998 a parte).
Con la speed se ce l'hai di serie almeno a varano e non gratti forte di sicuro non vai.
mah...se lo dici te.... :dry:
a me nn e' mai capitato....anke se ho guidato soprattutto in inverno.... :wink_:
e...dicono che nn vado piano..... :coool:
Personalmente se si parla di andare forte contano i tempi in pista, e a quello mi riferivo.
Io giro sui tempi dei tester di superwheels....(con il tiger naturalmente):coool:
bastard inside
25/01/2007, 15:40
Personalmente se si parla di andare forte contano i tempi in pista, e a quello mi riferivo.
Io giro sui tempi dei tester di superwheels....(con il tiger naturalmente):coool:
vai in pista col tiger 955?
Off topic x Bastard:
Si
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2005/Varano2005-2.jpg
VIDEO
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2006/VIDEO/MRTIGER-ELDIABLO.avi
bastard inside
25/01/2007, 15:53
e io che ho sempre pensato che la tiger fosse una moto da enduro
però le sospensioni le hai irrigidite immagino
ps il video non lo vedo, sento solo el diablo
Irrigidite non è propio il termine esatto..:tongue: cmq ho:
MONO WILBER ALTE E BASSE VELOCITà+PRECARICO IDRUALICO
MOLE WILBER.
per il video scarcati VIDEOLAN
...con le speed non sono mai riuscito a grattarle...nemmeno in 2...
...con la hornet 900 inviece si toccavano abbastanza facilmente...ma vi assicuro che,almeno in strada,non è una gran bella sensazione...
bellettimax
25/01/2007, 17:18
Non so se può voler dire qualcosa grattare le pedane, un amico Z 1000 in strada fa scintille anche in pista però li me lo mangio e striscio a mala pena il ginocchio
Hannibal
25/01/2007, 17:38
Io ho grattato ieri due Rizoma sinistra e destra contemporaneamente....,
da uno che le aveva montate su una Speed... parcheggiata
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
o anche per questo ci vuole bravura:biggrin3:
bastard inside
25/01/2007, 17:47
:biggrin3: :biggrin3: :laugh2:
ps non era la mia vero?
Turiulupu
25/01/2007, 17:48
io non ero mai entrato in pista però le ho grattate e ne ho la prova e vi assicuro che non giravo forte anche perchè ero in una pista di kart dove ci sono tornanti stretti
D'estate con il caldo gratto spesso..................le pa@@e perchè mi sudano!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
D'estate con il caldo gratto spesso..................le pa@@e perchè mi sudano!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Io gratto le pedane quando devo parcheggià in garage e c'è la macchina di mia moglie in mezzo alle palle :laugh2: :laugh2: :laugh2:
P.S. ile ho grattato tutto il paraurti:risate2: :risate2: :risate2:
AOTEAROA
25/01/2007, 18:25
Speed 955 anno 2002 toocano sia le pedane che il puntaleeeeeee...!!!!:w00t: :w00t: :w00t: ...ah, oh, senza cadere eh...:wink_:
davebike
25/01/2007, 19:01
...io personalmente non le gratto ma confermo che Cinghiale 1050 gratta le sue Rizoma arretrate su strada!!!...addirittura arriva a limare il carter sinistro!!!
daemon666
25/01/2007, 19:25
Vallelunga....uscita dalla curva roma. ero molto piegato e mentre sentivo grattare totalmente le pedane mi sono accorto che stavo cadendo e rotolando nella sabbia... Vale questo grattare???
Turiulupu
25/01/2007, 19:27
bravo aote tocca anche il puntale
pippopoppi
25/01/2007, 21:30
Io gratto quando vedo il gatto nero.
Ma non.... il GATTO sporco di grasso ma il gatto gatto.
Cmq in una curva più si gratta e più si va piano e si esce ancora peggio.....
quindi...fate voi ...a cicci....:tongue:
darkspeed3
25/01/2007, 22:04
ti sbagli caro pippo piu' entri forte e piu' la moto è piegata ...!!!!
Hannibal
25/01/2007, 22:40
:biggrin3: :biggrin3: :laugh2:
ps non era la mia vero?
no BI,
al limite ti rimontavo le mie:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Brusagume
25/01/2007, 22:53
Quoto everest:coool: :coool: :coool: anche se mi sta antipatico na cifra:tongue: :tongue: :tongue:
quante se ne sentono ....Dio solo lo sà...p.s per Dio scusa Capo se ogni tanto ti metto in mezzo ma anche tu sei un motociclista:coool: :coool: :coool:
Brusagume
25/01/2007, 22:54
grattare è rallentare
Grande bagarre:wink_: :wink_: :wink_:
quotazzo il grande bagarre :coool: :coool:
Brusagume
25/01/2007, 22:56
finalmente qualcosa che faccio pure io:wink_: :wink_: :wink_: .....oggi sono in buona quoto anche il grande markus...............ma si sa sonoragazziiii:coool:
Brusagume
25/01/2007, 23:00
devo far fare un mezzo busto in Bronzo con colonna in marmo bianco di Carrara di MrTiger da mettere all'entrata del mio condominio.........:wink_: :wink_: :wink_: per potermi genoflettere tutte le volte che entro in casa:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
UOMO SEI UN GRANDE:coool: :coool: :coool: ..............................e cosi che si guida:coool: :coool: :coool: :coool:
ps per Bastard non fare certe domande che poi la gente ti risponde e ci rimani male:laugh2: :laugh2: :laugh2:
ciao B.I:coool: :coool:
Brusagume
25/01/2007, 23:03
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao hanny come sempre al momento giusto nel posto giusto:coool: :coool: secondo me hai fatto bene visto quello che costano:wink_: :wink_:
devo far fare un mezzo busto in Bronzo con colonna in marmo bianco di Carrara di MrTiger da mettere all'entrata del mio condominio.........:wink_: :wink_: :wink_: per potermi genoflettere tutte le volte che entro in casa:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
UOMO SEI UN GRANDE:coool: :coool: :coool: ..............................e cosi che si guida:coool: :coool: :coool: :coool:
ps per Bastard non fare certe domande che poi la gente ti risponde e ci rimani male:laugh2: :laugh2: :laugh2:
ciao B.I:coool: :coool:
tI CI METTO LA PARTE DI SOTTO DEL BUSTO COSI TI PUOI SEMPTRE GENOFLETTERE MA ALMENO TI DIVERTI.....
Brutta cosa l'invidia.....:laugh2:
hummerspeed
26/01/2007, 10:11
A 20 anni con il mio Aprilia pegaso 650 con le gomme giuste in strade di montagna grattavo spesso le pedane..ora con la speed...ancora nulla....sarò invecchiato!:cry: :biggrin3:
hs
everts76™
26/01/2007, 10:12
BASTA UN FRULLINO RAGA!!
everts76™
26/01/2007, 10:14
Quoto everest:coool: :coool: :coool: anche se mi sta antipatico na cifra:tongue: :tongue: :tongue:
quante se ne sentono ....Dio solo lo sà...p.s per Dio scusa Capo se ogni tanto ti metto in mezzo ma anche tu sei un motociclista:coool: :coool: :coool:
BELLO UN P.S. IMPREZIOSITO CON UN "PER DIO".... :biggrin3: :biggrin3:
MICHELET100
26/01/2007, 10:15
Con la bonnie è tutta una scintilla ma non è una grande sensazione!!!!!!!!
Hannibal
26/01/2007, 10:42
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao hanny come sempre al momento giusto nel posto giusto:coool: :coool: secondo me hai fatto bene visto quello che costano:wink_: :wink_:
ciao grande Brusa,
sai che scherzo ovviamente...:wink_::wink_::wink_:
Hannibal
26/01/2007, 10:43
Vallelunga....uscita dalla curva roma. ero molto piegato e mentre sentivo grattare totalmente le pedane mi sono accorto che stavo cadendo e rotolando nella sabbia... Vale questo grattare???
Questo vale doppio almeno...,
hai grattato tutto...:wink_:
Turiulupu
26/01/2007, 12:03
tI CI METTO LA PARTE DI SOTTO DEL BUSTO COSI TI PUOI SEMPTRE GENOFLETTERE MA ALMENO TI DIVERTI.....
Brutta cosa l'invidia.....:laugh2::risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
pippopoppi
26/01/2007, 12:50
ti sbagli caro pippo piu' entri forte e piu' la moto è piegata ...!!!!
....si ma io mi riferivo al modo di piegare in una generica curva. Se anzichè piegare la moto in modo estremo, al punto da grattare le pedane, ci si sporge di più tenendo la moto più dritta possibile, è possibile che esci dalla curva molto ma molto più veloce e le pedane non le gratti manco per niente....:wink_:
valterone
26/01/2007, 13:09
:rolleyes: Io ho messo dei distanziali ai pirulini, ma ancora niente............:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Brusagume
29/01/2007, 02:12
Mi divertirei se tu fossi Donna con la tua parte sotto........ :wink_: :wink_: altrimenti cosi il divertimento è solo tuo....:wink_: :wink_: :wink_:
Scusami ma ha me non piacciono gli uomini :wink_: ......li stimo MOLTO però se sanno andare in moto.........:coool: :coool:
d'accordo con te brutta cosa l'invidia:coool: :coool:
le gratto tutte le volte che la uso :wink_: ; infatti sto' guardando per delle pedane rialzate :rolleyes:
grattare è rallentare
a ecco perche' tu rallenti colle carene!!! :biggrin3: :biggrin3: se fanno certe staccatone!!:w00t: :w00t:
a ecco perche' tu rallenti colle carene!!! :biggrin3: :biggrin3: se fanno certe staccatone!!:w00t: :w00t:
a dabbar te rallenti già col vento contrario....:biggrin3:
a dabbar te rallenti già col vento contrario....:biggrin3:
e certo col paravento che c'avevo messo sulla speed!!!! :biggrin3: :biggrin3:
come dice lu.gio annavo a vela!!!:tongue: :tongue:
e certo col paravento che c'avevo messo sulla speed!!!! :biggrin3: :biggrin3:
come dice lu.gio annavo a vela!!!:tongue: :tongue:
se infatti te e lugio piu che motociclisti siete propio 2 mozzi!!!:biggrin3:
io ho grattato persino l'avambraccio e i palmi delle mani...pensa te le pedane...... le pedane le brucio io!!!!!!!!!!!!!!! :) ehheheeh
Brusagume
30/01/2007, 10:31
ciao grande Brusa,
sai che scherzo ovviamente...:wink_::wink_::wink_:
é chiaro!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
ciao Hanny:coool:
io riesco a grattarmi mentre curvo vale?????
non ho ancora finito la gomma ma mi manca mezzo cm le pedane stanno ancora a mezzo metro
carletto.p
30/01/2007, 13:37
non è questione di invecchiare,è questione di quanto entri forte(che non vuol dire per forza uscire forte)
a me capita quando la butto di prepotenza che allora le sospensioni si schiacciano parecchio e la luce diminuisce bruscamente.dovrei forse precaricare il mono,ma per ora va bene così.
nonè una roba bella da fare perchè potrebbe impuntarsi in una sconnessione...
Rocco Possidente
14/07/2010, 15:07
entrare forte in curva, percorrendo una traiettoria abbastanza allargata, per poi chiudere la corda disegnando una linea più spigolosa del solito. In definitiva l'unico modo per grattare le pedane su strada è sbagliare la traiettoria della curva, non sporgersi col corpo e piegare da bestia!! Io ho una Tiger 1050 e mi diverto a sfottere quelli che con le loro supersportive da 150 CV non riescono nemmeno a chiudere tutta la gomma di dietro!!
Lo scrofo
14/07/2010, 16:08
sono cose importanti
valterone
14/07/2010, 17:34
Io c'è l'ho lungo 23 cm
...ma in italiano e grammatica avevi 5... :ph34r::ph34r:
fabio fior
14/07/2010, 17:41
a me è capitato un paio di volte su strada ho una 955..ma ho un amico con il 1050 pedane arretrate..k le gratta molto spesso...ma va da paura!!!
TIGRE SIBERIANA
14/07/2010, 17:50
a me è capitato un paio di volte su strada ho una 955..ma ho un amico con il 1050 pedane arretrate..k le gratta molto spesso...ma va da paura!!!
io ho grattato le pedane con il tiger quindi credo che con la speed........gratto il telaio :laugh2:
grattare è rallentare
io quando vedo bagarre che guida mi gratto la testa :biggrin3::biggrin3:
mabe1210
14/07/2010, 20:11
Solo una volta in strada in una curva a destra....sono rimasto un po' sorpreso perche' nn mi sembrava di aver piegato tanto......:biggrin3::biggrin3:
armageddon
14/07/2010, 20:40
sono cose importanti
io mi gratto
:risate2::risate2::risate2:
:risate2:
:risate2:
Io gratto le pedane quando devo parcheggià in garage e c'è la macchina di mia moglie in mezzo alle palle :laugh2: :laugh2: :laugh2:
P.S. ile ho grattato tutto il paraurti:risate2: :risate2: :risate2:
:risate2::risate2::risate2:
Mr Frowning
14/07/2010, 21:06
con l'hornet grattavo su strada,con la street no...mah :cipenso: