PDA

Visualizza Versione Completa : Otto piccoli difetti (minori)....



Miglan
30/05/2011, 09:21
Nel week end mi sono fatto 500 km ed ho avuto modo di farmi un’idea sulla nostra motina.
Premesso che siamo di fronte ad una gran moto, godibile e soprattutto bella....:biggrin3: ho cercato il famoso pelo nell’uovo, e queste sono le mie osservazioni:

1) i paramani coprono poco, il dorso della mano è colpito da aria, pertanto ritengo avrebbero dovuto farli un paio di cm più alti. I paramani più che per i detriti (ho una stradale...) li ho presi per la protezione del flusso d’aria delle braccia. In questo senso devo dire che funzionano poco.

2) La leva frecce troppo vicino al tasto avvisatore acustico. Spesso al posto di disinserire le frecce faccio una bella strombazzata di clacson…:biggrin3:

3) Le borse originali sono di ottima fattura, ma rimango ancora perplesso per il sistema basculante. Le borse non appoggiano da nessuna parte,sono “appese” tramite i due ganci superiori (in plastica) e quindi tutto il peso grava li. Vediamo nel tempo quanto reggono, certamente, per una moto che qualche strada bianca la può fare, avrei preferito un sistema di aggancio fisso in quanto più silenzioso. Ad ogni modo, venendo dalle givi keyless E41, queste sono molto ma molto più silenziose…

4) Orologio sul display, potevano farlo un pochino più grande cazzarola…e ve lo dice uno con 10/10 di vista….

5) Manopole riscaldate: oltre alla bruttezza ritengo che le scanalature presenti, siano fastidiose nei lunghi tragitti, in quanto troppo profonde. Il riscaldamento invece è ottimo e su due temperature. Il diametro delle manopole credo sia leggermente più ampio rispetto a quelle senza riscaldamento.

6) I cavi che passano sotto il manubrio, a DX e SX, quando si sterza al massimo in entrambi i lati, toccano le plastiche nere del serbatoio…

7) Suono della marmitta, sugli scoppietti non entro nel merito, a me non danno fastidio, ma il suono secondo me doveva essere un filino più cattivo.

8) Dal freno posteriore, come detto da altri, mi fa un rumore in frenata tipo bicicletta, ma credo che col tempo e una registrata, tutto si sistemerà

Che ne pensate? avete rilevato altre cose?

marco africa
30/05/2011, 10:51
ciao di tutto cio' che hai detto mi da un po' fastidio la questione dei cavi manubrio. ho montato i riser e la cosa è migliorata in guidabilita' e strisciamenti. il freno post passa la mia ha smesso...le manopole risc le monto a settembre.(scaldano bene?). del resto mi va bene mi accontento:rolleyes:

Miglan
30/05/2011, 11:16
...marco, ovviamente si sta parlando di difettucoli, la moto è a dir poco eccezionale!
le manopole mi sembra scaldino molto bene, quasi scottano alla temperatura massima.
Certamente il verdetto lo daremo quando farà più freddo.
I cavi effettivamente sono una seccatura, io non posso mettere i riser perchè avendo messo la sella ribassata ha come effetto secondario che il manubrio sembra più alto.....:-)

WonderTriple
30/05/2011, 11:52
a me piace così com'è!!!:wub::wub::wub::wub:

paolip
30/05/2011, 12:02
Sono concorde per i paramani e orologio...a me purtoppo continua a far male il sedere...poca imbottitura...

Dennis
30/05/2011, 12:42
L'ho provata ieri per pochissimo tempo, dei dettagli non posso quindi parlare... l'unica roba che proprio ho trovato insopportabile, è uno "scampanio" che si avverte a gas chiuso... :biggrin3:... sembra il campanaccio delle vacche... :biggrin3:

marco africa
30/05/2011, 12:50
L'ho provata ieri per pochissimo tempo, dei dettagli non posso quindi parlare... l'unica roba che proprio ho trovato insopportabile, è uno "scampanio" che si avverte a gas chiuso... :biggrin3:... sembra il campanaccio delle vacche... :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:forte non avevo pensato alle vacche:biggrin3:pero' è vero.la nostra moto va bene sono piccole cose che si risolvono

Andy_76
30/05/2011, 12:55
Io per il manubrio l'ho girato un pò in avanti e i cavi non toccano più per i paramani, si è vero sono bassini ma vanno bene per me, così prendo un pò d'aria alle mani se no sudano un casino,e il rumore mi da molto fastidio sia per la marmitta in rilascio sia in accelerazione campanaccio...

bikerm
30/05/2011, 13:39
concordo con Miglan, orologio very little (e non ho 10/10 sigh), e cavi che toccano il serbatoio...è anche vero che non tutto il tempo sto a girare il manubrio al max....manopole e paramani non rientrano nel mio equipaggiamento.....bella quella delle campane delle mucche alla marmitta...è vero....le prime volte mi son girato a vedere che cazzo succedeva.....adesso quasi quasi mi piace....

Sound della marmitta insignificante...ma non ho 700 euro per l'Arrow....ho speso tutto in moto ormai...

Freni e borse sulla mia sono ok....vedremo questo ponte sui 3-400 km. di viaggetto cosa salta fuori....

Miglan
30/05/2011, 15:59
..è anche vero che non tutto il tempo sto a girare il manubrio al max.....

beh non è del tutto vero...ogni volta che metti il blocca sterzo....:blink:

gc57
30/05/2011, 17:38
Quoto per l'orologio.Lo strofinio dei cavi si ha maggiormente a dx a fine corsa,io ho ruotato di una tacca verso l'alto il manubrio ed ho risolto.

Ivan3inLINEA
30/05/2011, 17:47
Quoto per l'orologio.Lo strofinio dei cavi si ha maggiormente a dx a fine corsa,io ho ruotato di una tacca verso l'alto il manubrio ed ho risolto.

Io..... stesso lavoro..... solamente che l' ho ruotato di DUE tacche in avanti.
I cavi non strofinano più contro le plastiche e, per la mia corporatura, lo trovo più comodo perchè leggermente più alto. :wink_:

Bragasta
30/05/2011, 17:59
Allora :
Manopole riscaldate : Non me ne frega nulla, -1
Borse originali : Non mi piacciono, -2
Para mani : Non me ne frega ancor di meno, -3
Scampanellio : Bellissimo, -4
Fili che toccano : Due tacche in avanti e pronto, -5
Ragazzi, é una moto perfetta.
Ciao a tutti.
Maurizio