Visualizza Versione Completa : guarda come dondolo...
in curva, tornante montano, livemente in discesa, arco non troppo particolarmente stretto, 70/80km/h circa, street N...
non ci credo che già l'ho portata al limite: la curva si fece tutta un dondolio, che fu???:wacko:
considerato che la mia street 'copia' bene il fondo stradale non sono riuscito a capire se è stato un errore di manovra o se il fondo fosse realmente ondulato...:blink:
grazie per ogni info.:wink_:
senza sapere la condizioni del fondo ed il tipo di asfalto può essere un sacco di cose.
senza sapere la condizioni del fondo ed il tipo di asfalto può essere un sacco di cose.
un sacco dici: cominciamo con le prime tre...:ph34r::laugh2:
scherzi a parte il fondo era buono, pulito, asfalto non usurato, liscio.
la sensazione è stata che a inizio curva, già in lieve piega, c'era un piccolo avallamento che poi mi ha portato a oscillare un paio di volte anche se il fondo era ormai diventato regolare.
piega non tecnica (cioè no ginocchio fuori e non mi sono sporto dalla sella).
un sacco dici: cominciamo con le prime tre...:ph34r::laugh2:
scherzi a parte il fondo era buono, pulito, asfalto non usurato, liscio.
la sensazione è stata che a inizio curva, già in lieve piega, c'era un piccolo avallamento che poi mi ha portato a oscillare un paio di volte anche se il fondo era ormai diventato regolare.
piega non tecnica (cioè no ginocchio fuori e non mi sono sporto dalla sella).
azzardo...ti sei forse un pò troppo irrigidito sul manubrio dopo la prima oscillazione?
se stai trovando un appiglio per spendere senza rimorso 1500 euro tra forke e mono nuovi........OK.....hai il nostro benestare........ma dillo però.....dai...:w00t::w00t::w00t:..
se stai trovando un appiglio per spendere senza rimorso 1500 euro tra forke e mono nuovi........OK.....hai il nostro benestare........ma dillo però.....dai...:w00t::w00t::w00t:..
q8 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:
azz mi avete sgamato...:ph34r::wacko:
invero mi chiedevo se poteva dipendere da quelle cose che hai detto e che non voglio nominare per non avere tentazioni e non rimpiangere di non avere preso la R...:rolleyes:
:biggrin3:
azz mi avete sgamato...:ph34r::wacko:
invero mi chiedevo se poteva dipendere da quelle cose che hai detto e che non voglio nominare per non avere tentazioni e non rimpiangere di non avere preso la R...:rolleyes:
hai fatto benissimo a prendere la N.......se leggi in giro....quelli con la R......stanno cambiando il mono e le forke lo stesso......:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq.....scusa.....
voi siciliani chiamate tutto tornante.........un tornante......non esiste che si prende a 80 all'ora.......un curvone si......:wink_:
hai fatto benissimo a prendere la N.......se leggi in giro....quelli con la R......stanno cambiando il mono e le forke lo stesso......:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq.....scusa.....
voi siciliani chiamate tutto tornante.........un tornante......non esiste che si prende a 80 all'ora.......un curvone si......:wink_:
vabbè, vada per curvone, in effetti i tornanti sono quelli che che curvano a 180°.
quanto al resto... io sono stacontento di avre preso la N che per le mie esigenze è più che adeguata, al limiti la si può RendeRe R, se poi le cose vanno come dici, che quelli con la R sentono l'esigneza di andare verso una RR allora sono ancora più contento...:laugh2:
scherzi a parte ho visto che vendono sul TCP shop un kit viteria (kit forcella completo per speed triple 1050 nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1933/kit_forcella_completo_per_speed_triple_1050.html))che rende le forcelle regolabili, funzionano o sono un placebo???
vabbè, vada per curvone, in effetti i tornanti sono quelli che che curvano a 180°.
quanto al resto... io sono stacontento di avre preso la N che per le mie esigenze è più che adeguata, al limiti la si può RendeRe R, se poi le cose vanno come dici, che quelli con la R sentono l'esigneza di andare verso una RR allora sono ancora più contento...:laugh2:
scherzi a parte ho visto che vendono sul TCP shop un kit viteria (kit forcella completo per speed triple 1050 nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1933/kit_forcella_completo_per_speed_triple_1050.html))che rende le forcelle regolabili, funzionano o sono un placebo???
non so....dovresti chiedere a Maurotrevi....che è preparato su queste cose...
scusa ma per caso il curvone è questo ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/176322-tornanti-discesa-grandi-problemi-9.html:ph34r:
valterone
30/05/2011, 16:03
Non solo, oltre che a invertire la direzione (e per quello si chiamano tornanti...) lo fanno in spazi brevi e solitamente con forti pendenze, date appunto dalla mancanza di spazio. Quando giungi a una curva e vedi il ritorno 10 metri più in là oltre che 3 metri più in alto di dove sei, quello è un tornante, e non si fa a 70 all'ora ma a 30/40. I curvoni a 180° che si possono fare a velocità alte, rimangono curvoni.
lorisss83
30/05/2011, 17:55
Se hai fatto un tornante a 80 all'ora....si' l'hai portata al limite hai un gran manico
cmq.....scusa.....
ma quando mai..!!!:biggrin3::biggrin3:io ne ho 7 per scendere al mare e sono tutti a 180° come da manuale!...e li chiamo tornanti..:tongue: