PDA

Visualizza Versione Completa : guarda come dondolo...

kauko
30/05/2011, 11:42
in curva, tornante montano, livemente in discesa, arco non troppo particolarmente stretto, 70/80km/h circa, street N...

non ci credo che già l'ho portata al limite: la curva si fece tutta un dondolio, che fu???:wacko:

considerato che la mia street 'copia' bene il fondo stradale non sono riuscito a capire se è stato un errore di manovra o se il fondo fosse realmente ondulato...:blink:

grazie per ogni info.:wink_:

D74
30/05/2011, 12:09
senza sapere la condizioni del fondo ed il tipo di asfalto può essere un sacco di cose.

kauko
30/05/2011, 12:17
senza sapere la condizioni del fondo ed il tipo di asfalto può essere un sacco di cose.

un sacco dici: cominciamo con le prime tre...:ph34r::laugh2:

scherzi a parte il fondo era buono, pulito, asfalto non usurato, liscio.

la sensazione è stata che a inizio curva, già in lieve piega, c'era un piccolo avallamento che poi mi ha portato a oscillare un paio di volte anche se il fondo era ormai diventato regolare.

piega non tecnica (cioè no ginocchio fuori e non mi sono sporto dalla sella).

D4eyes
30/05/2011, 12:49
un sacco dici: cominciamo con le prime tre...:ph34r::laugh2:

scherzi a parte il fondo era buono, pulito, asfalto non usurato, liscio.

la sensazione è stata che a inizio curva, già in lieve piega, c'era un piccolo avallamento che poi mi ha portato a oscillare un paio di volte anche se il fondo era ormai diventato regolare.

piega non tecnica (cioè no ginocchio fuori e non mi sono sporto dalla sella).

azzardo...ti sei forse un pò troppo irrigidito sul manubrio dopo la prima oscillazione?

Mamba
30/05/2011, 13:17
se stai trovando un appiglio per spendere senza rimorso 1500 euro tra forke e mono nuovi........OK.....hai il nostro benestare........ma dillo però.....dai...:w00t::w00t::w00t:..

D74
30/05/2011, 13:30
se stai trovando un appiglio per spendere senza rimorso 1500 euro tra forke e mono nuovi........OK.....hai il nostro benestare........ma dillo però.....dai...:w00t::w00t::w00t:..

q8 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kauko
30/05/2011, 13:43

:biggrin3:

azz mi avete sgamato...:ph34r::wacko:

invero mi chiedevo se poteva dipendere da quelle cose che hai detto e che non voglio nominare per non avere tentazioni e non rimpiangere di non avere preso la R...:rolleyes:

Mamba
30/05/2011, 13:56
:biggrin3:

azz mi avete sgamato...:ph34r::wacko:

invero mi chiedevo se poteva dipendere da quelle cose che hai detto e che non voglio nominare per non avere tentazioni e non rimpiangere di non avere preso la R...:rolleyes:

hai fatto benissimo a prendere la N.......se leggi in giro....quelli con la R......stanno cambiando il mono e le forke lo stesso......:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq.....scusa.....

voi siciliani chiamate tutto tornante.........un tornante......non esiste che si prende a 80 all'ora.......un curvone si......:wink_:

kauko
30/05/2011, 15:04
hai fatto benissimo a prendere la N.......se leggi in giro....quelli con la R......stanno cambiando il mono e le forke lo stesso......:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq.....scusa.....

voi siciliani chiamate tutto tornante.........un tornante......non esiste che si prende a 80 all'ora.......un curvone si......:wink_:

vabbè, vada per curvone, in effetti i tornanti sono quelli che che curvano a 180°.

quanto al resto... io sono stacontento di avre preso la N che per le mie esigenze è più che adeguata, al limiti la si può RendeRe R, se poi le cose vanno come dici, che quelli con la R sentono l'esigneza di andare verso una RR allora sono ancora più contento...:laugh2:

scherzi a parte ho visto che vendono sul TCP shop un kit viteria (kit forcella completo per speed triple 1050 nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1933/kit_forcella_completo_per_speed_triple_1050.html))che rende le forcelle regolabili, funzionano o sono un placebo???

Mamba
30/05/2011, 15:15
vabbè, vada per curvone, in effetti i tornanti sono quelli che che curvano a 180°.

quanto al resto... io sono stacontento di avre preso la N che per le mie esigenze è più che adeguata, al limiti la si può RendeRe R, se poi le cose vanno come dici, che quelli con la R sentono l'esigneza di andare verso una RR allora sono ancora più contento...:laugh2:

scherzi a parte ho visto che vendono sul TCP shop un kit viteria (kit forcella completo per speed triple 1050 nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1933/kit_forcella_completo_per_speed_triple_1050.html))che rende le forcelle regolabili, funzionano o sono un placebo???

non so....dovresti chiedere a Maurotrevi....che è preparato su queste cose...

scusa ma per caso il curvone è questo ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/176322-tornanti-discesa-grandi-problemi-9.html:ph34r:

valterone
30/05/2011, 16:03

Non solo, oltre che a invertire la direzione (e per quello si chiamano tornanti...) lo fanno in spazi brevi e solitamente con forti pendenze, date appunto dalla mancanza di spazio. Quando giungi a una curva e vedi il ritorno 10 metri più in là oltre che 3 metri più in alto di dove sei, quello è un tornante, e non si fa a 70 all'ora ma a 30/40. I curvoni a 180° che si possono fare a velocità alte, rimangono curvoni.

lorisss83
30/05/2011, 17:55
Se hai fatto un tornante a 80 all'ora....si' l'hai portata al limite hai un gran manico

D4eyes
30/05/2011, 19:15

cmq.....scusa.....

ma quando mai..!!!:biggrin3::biggrin3:io ne ho 7 per scendere al mare e sono tutti a 180° come da manuale!...e li chiamo tornanti..:tongue: