Visualizza Versione Completa : Raggi Bonneville t100
Johnnyrebel
31/05/2011, 21:15
Carissimi
ormai sono in esilio da questo forum, su cui leggo i post saltuariamente, da circa un anno. Se qualcuno si ricorda delle mie lontane tergiversazioni mi fa piacere risentirlo:rolleyes:, e a voi che non mi ricordate : SALUTE!!:biggrin3::biggrin3: IL problema è giunto per i raggi della mia T100. Durante l'ultimo giro un mio amico che girava con me mi ha fatto notare che la ruota anteriore della mia bonnie , anzi, in particolare il cerchione ...ondeggia vistosamente in andatura. Quasi certamente si tratta di ovalizzazione dovuta a sregolazione dei raggi. solo che NESSUN concessionario Triumph da me contattato ha osato mettere mano ai raggi, e a questo punto non so a chi rivolgermi. Dovrei chiedere a chi opera restauri di moto d'epoca o di Enduro??? io sono di Modena. COnsigli??
grazie mille a tutti
ferragigi
31/05/2011, 21:22
vai da un riparatore di bici (non sto scherzando), possibilmente anziano. ricorda che per togliere anche i "salti" al cerchio bisogna togliere lo pneumatico, altrimenti riesci solo a centrare la rotazione
immo...bile
31/05/2011, 21:25
Bentornato ragazzo :icon_welcome:
Mi ricordo perfettamente di te jonnhy!
Per quanto riguarda i raggi il concessionario di palermo, da me in proposito interpellato, mi ha detto che li fanno regolare ai meccanici di biciclette.
E comunque io penso che sia un preciso dovere del concessionario risolvere il problema!
CHRISTIANTILT
01/06/2011, 00:37
2 consigli
1 fai fare l raggiatura dei cerchi a chi farggi per bici da corsa o moto da cross,non puoi trovare di meglio
2 eventualmente controlla i cuscinetti di sterzo
3 (la ruota posteriore non è spattellata vero?????????)
Mi ricordo perfettamente di te jonnhy!
Per quanto riguarda i raggi il concessionario di palermo, da me in proposito interpellato, mi ha detto che li fanno regolare ai meccanici di biciclette.
E comunque io penso che sia un preciso dovere del concessionario risolvere il problema!
Quoto!!!....bentornato J.
Johnnyrebel
01/06/2011, 10:24
Grazie mille ragazzi!!!! ho appena scoperto che a 200 metri da casa mia c'è un riparatore professionale di bici da corsa!!! oggi telefono!!!
Lo so che sarebbe un dovere del concessionario, ma dal momento che loro si dichiarano incompetenti( letteralmente: se vuoi le mani ce le metto sopra, ma poi sò cazzzzzzzzi tua :cry:) , e dal momento che Triumph italia non gli insegna come regolare i raggi perchè neanche a MIlano sanno come fare, forse a questo punto la cosa migliore sarebbe scrivere una lamentela direttamente alla casa in UK. comunque vi terrò informati!! un caloroso saluto a tutti!!:biggrin3:
triumph eyes
01/06/2011, 10:39
che vergogna, porco giuda!
Di solito il concessionario ha un biciclettaio di fiducia, come anche un gommista.
E' assurdo che se ne lavi le mani.
Di solito il concessionario ha un biciclettaio di fiducia, come anche un gommista.
E' assurdo che se ne lavi le mani.
Chissà, magari si sarà incazzato perchè gl'hanno trombato la moglie....
triumph eyes
01/06/2011, 11:19
..mica sarai stato tu..!:blink:
..mica sarai stato tu..!:blink:
Macchè, a me m'è rimasto solo di trombà ì vino....:wub:
triumph eyes
01/06/2011, 11:51
Macchè, a me m'è rimasto solo di trombà ì vino....:wub:
non me lo dire, ho studiato a Vinci ed ero, come sai, nella zona del chianti Montalbano..
una volta per una "grigliata" tra amici siamo andati in una campagna vicina di uno che si chiamava "Brunero" a comprare il vino a 1 euro\litro.. .. .. :w00t:
non me lo dire, ho studiato a Vinci ed ero, come sai, nella zona del chianti Montalbano..
una volta per una "grigliata" tra amici siamo andati in una campagna vicina di uno che si chiamava "Brunero" a comprare il vino a 1 euro\litro.. .. .. :w00t:
Brunero? gran trombatore dev'essere....
triumph eyes
01/06/2011, 12:00
ahahahahahah
ma la moto quanti anni ha????