PDA

Visualizza Versione Completa : comparativa manubri rocket



giulio
02/06/2011, 10:19
esiste una tavola o un disegno che faccia una comparativa tra i vari manubri della rocket, che ti faccia valutare la posizione in sella

Brandhauer
02/06/2011, 20:23
Sorry Giulio, no.
credi ho cercato, molto.
L'unica è partecipare ad un raduno e cercare di sedersi sul maggior numero possibile di configurazioni.

Se può aiutarti col morale ti dirò che l'ho fatto lo scorso 22 (ancora grazie a tutti per la simpatia ed i buoni consigli:wink_:) ed ho moltiplicato i dubbi ma consolidata una certezza: prova e fidati di te e delle tue sensazioni.
La Rocket perfetta è quella che ti fai tu! (eppoi te la guidi anche: l'ho scatenata ed ora... :laugh2:son tutti ..zzi mieiiiiii!)

giulio
03/06/2011, 05:03
grazie Bramdhauer

skid71
03/06/2011, 08:30
Se mi posso permettere non è tanto una questione di comodità, anche io cerco qualcosa di diverso, ma piuttosto di stile di guida. Quello che è montato di serie è comodo, ma non mi da quella sensazione di "controllo" di una presa più aperta. Già cambiando di pochi gradi la storia cambia .

Brandhauer
03/06/2011, 19:43
Se mi posso permettere non è tanto una questione di comodità, anche io cerco qualcosa di diverso, ma piuttosto di stile di guida. Quello che è montato di serie è comodo, ma non mi da quella sensazione di "controllo" di una presa più aperta. Già cambiando di pochi gradi la storia cambia .

Per avere maggior controllo (ricordi la :laugh2:"guida coi fianchi"?) credo si debba passare per i soliti:
-sella un poco imbottita (+ alta)
-pedane arretrate (almeno un pò)
-e infine manubrio

Prima di buttarti nelle spese folli prova i pure soliti:
-regolazione del manubrio più in basso
-conseguente o alternativa regolazione dell'inclinazione delle leve
già così la fai parecchio più a tua misura e vedi fino a che punto puoi arrivare con quello che hai.

guarda un pò qui: è una standard con pedane roadster
http://img90.imageshack.us/img90/5020/0131nx.jpg (http://img90.imageshack.us/i/0131nx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

skid71
03/06/2011, 22:54
Ho dimenticato di dirvi che sono alto circa 190 cm....
A naso sembra che il manubrio della roadster sia più aperto della classic (che tra l'altro ha anche le pedane avanzate).
In un primo tempo pensavo che la guida con posizione da ginecologo fosse scomoda... Ti dirò che adesso ci ho preso quasi gusto sopratutto per la guida autostradale ad alte velocità (torno a ripeterlo sono 1.90 non faccio testo).

P.s. bel ferro quello della foto

giulio
04/06/2011, 05:25
Ho dimenticato di dirvi che sono alto circa 190 cm....
A naso sembra che il manubrio della roadster sia più aperto della classic (che tra l'altro ha anche le pedane avanzate).
In un primo tempo pensavo che la guida con posizione da ginecologo fosse scomoda... Ti dirò che adesso ci ho preso quasi gusto sopratutto per la guida autostradale ad alte velocità (torno a ripeterlo sono 1.90 non faccio testo).

P.s. bel ferro quello della foto

1,90 cm possono metterti le manopole sulla piastra come gli squaletto degli anna 70 che sei comodo uguale, io sono i,75 um manubrio un po più arretrato mi farebbe stare più dritto in sella e le mie tre ernie starebbero più comode


Per avere maggior controllo (ricordi la :laugh2:"guida coi fianchi"?) credo si debba passare per i soliti:
-sella un poco imbottita (+ alta)
-pedane arretrate (almeno un pò)
-e infine manubrio

Prima di buttarti nelle spese folli prova i pure soliti:
-regolazione del manubrio più in basso
-conseguente o alternativa regolazione dell'inclinazione delle leve
già così la fai parecchio più a tua misura e vedi fino a che punto puoi arrivare con quello che hai.

guarda un pò qui: è una standard con pedane roadster
http://img90.imageshack.us/img90/5020/0131nx.jpg (http://img90.imageshack.us/i/0131nx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
io con il problema dell'ernia al disco. devo cercare di arretrare il manubrio, ma restando alto per consentirmi di non piegare la schiena

MACIGNO
04/06/2011, 07:46
guarda un pò qui: è una standard con pedane roadster
http://img90.imageshack.us/img90/5020/0131nx.jpg (http://img90.imageshack.us/i/0131nx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:ph34r:la pedana passeggero è un po' troppo sadomaso:ph34r:

giulio
04/06/2011, 07:50
:ph34r:la pedana passeggero è un po' troppo sadomaso:ph34r:

un pò scomoda per arrivarci a giocare però:biggrin3:

Brandhauer
04/06/2011, 10:47
'sta cosa delle pedane Roadster mi sta diventando un'ossessione!

Non capisco, cribbio!, a leggere i Forum in America TUTTI quelli che comprano il Raodster nuovo scambiano immediatamente le pedane con i Classics&Standards qui mi pigghiano pure po-u-culu, grrr...

Giusto per informazione -visto che cell'ho la passo- ho chiesto in Triumph quanto costerebbe lo scherzetto ordinandole come ricambio:
-circa 1000,00 eur solo di pezzi (perchè servono anche pompa e serba freno completi di linea, escluso il solo rocker o leva cambio, tutto il resto compreso)
+3 ore per l'installazione

(Bombolo)'tzè-'tzè... 'ndò me-i pijo?

PS le pedane passeggero del ferro "transgender" della foto che ha fatto la conversione mi sembrano le highway da barre paramotore montate invece sui perni dietro: mi sbaglio?

Odino
06/06/2011, 07:59
'sta cosa delle pedane Roadster mi sta diventando un'ossessione!

Non capisco, cribbio!, a leggere i Forum in America TUTTI quelli che comprano il Raodster nuovo scambiano immediatamente le pedane con i Classics&Standards qui mi pigghiano pure po-u-culu, grrr...

Giusto per informazione -visto che cell'ho la passo- ho chiesto in Triumph quanto costerebbe lo scherzetto ordinandole come ricambio:
-circa 1000,00 eur solo di pezzi (perchè servono anche pompa e serba freno completi di linea, escluso il solo rocker o leva cambio, tutto il resto compreso)
+3 ore per l'installazione

(Bombolo)'tzè-'tzè... 'ndò me-i pijo?

PS le pedane passeggero del ferro "transgender" della foto che ha fatto la conversione mi sembrano le highway da barre paramotore montate invece sui perni dietro: mi sbaglio?

Scusa ma le RAASK non vano bene? Le regoli come vuoi...

Brandhauer
06/06/2011, 17:16
Scusa ma le RAASK non vano bene? Le regoli come vuoi...

Bellissime! le avevo viste sul sito, me ne sono subito invaghito, poi montate sulla tua erano assolutamente perfette! Solo le Roadster mi piacciono di più (ho il motore nero) e frequentando forum internazionali ho visto spesso questo scambio, pensavo fosse più facile, oltrechè meno costoso.

Mi son fatta l'idea che finirà così: o riesco nello scambio o metterò delle aftermarket più arretrate ancora, tipo Flydive per intenderci.

Peccato perchè Raask fà prodotti che mi piacciono un sacco ma, per un motivo o per l'altro, non ci metto mai le mani sopra...

alinus65
06/06/2011, 18:27
Per chi ha visto la mia moto al raduno, io ho montato questo e mi trovo beneMANUBRIO NERO HARLEY DAVIDSON TRIUMPH BOBBER CUSTOM | eBay (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-NERO-HARLEY-DAVIDSON-TRIUMPH-BOBBER-CUSTOM-/250818611250?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a65f44832#ht_5023wt_992)

Daytona812
06/06/2011, 22:32
La mia esperienza: dopo il primo anno con l'elefantino ho deciso che dovevo modificare la posizione di guida in modo che fosse più avanzata e bassa. Come dire? più aggressiva e con un migliore feeling con l'avantreno.

Quindi: manubrio, sella e pedane.

Dopo avere studiato cosa si trova in aftermarket, fatto alcuni tentativi e pensato anche a farmi un manubrio custom alla fine ho intallato un LSL L-01 roadster. Lo trovo perfetto per il mio gusto: stretto, basso, nero. Giusto appena appena ruotato in avanti perché non vada a toccare il serbatoio.

Da solo però non basta e così ho fatto rifare la sella che ora è più alta e mi avvicina meglio al manubrio. E' più alta di parecchi cm ma tocco ancora bene a terra.

Per le pedane ci sto ancora pensando.

Per il momento il risultato mi soddisfa e mi trovo bene. Migliora moltissimo la giudabilità e il feeling nel misto. Per la cronaca sono 175cm x 75kg.

Facilito con una fotina.

http://img52.imageshack.us/img52/883/r33n.jpg (http://img52.imageshack.us/i/r33n.jpg/)

giulio
07/06/2011, 05:25
io invece ho il problema opposto voglio avere la schiena un po più dritta e rilassata perciò devo avere un manubrio che viene di più verso la sella

aiace70
23/06/2011, 11:58
mi inserisco per darvi un mio feedback sul manubrio rocket : ho accettato la proposta del conce Triumph roma di "accorciare" di qualche cm (e alzare) il manubrio della Classic e sono molto soddisfatto del risultato, la forma è la stessa, la posizione di guida rimane comoda.
unico piccolo difetto è che il cavo frizione ovviamente è rimasto lungo creando un pò di "gobba".per ora non abbiamo trovato soluzioni...

bikerlatin
23/06/2011, 12:00
il mio manubrio a Z modificato artigianalmente e' stato "rialzato" e messo verso il pilota...facendomi andare a schiena dritta e braccie allargate come un crocifisso :biggrin3:

ecco le "misure" fatte :biggrin3:
http://img864.imageshack.us/img864/7067/anteriorerocketlc5.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/2433/fotofase7.jpg
http://img815.imageshack.us/img815/613/manubrio.jpg

Brandhauer
23/06/2011, 17:04
io invece ho il problema opposto voglio avere la schiena un po più dritta e rilassata perciò devo avere un manubrio che viene di più verso la sella

anch'io!
ora sto aspettando che arrivino i risers Rivco:
http://img585.imageshack.us/img585/412/rivco.jpg (http://img585.imageshack.us/i/rivco.jpg/)
http://img860.imageshack.us/img860/6103/rivco1.jpg (http://img860.imageshack.us/i/rivco1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

poi bisognerà metter mano alla sella e alle pedane.

Per Daytona812
se alla fine le pedane t'avanzano fammi sapere: sono interessato.
Grazie

Brandhauer
26/06/2011, 20:10
ehi...
ora che ci guardo meglio: ma tu Bikerlatin, mitico spippolatore, hai sfilato le forche di in cm più che buono!
com'era? sbacchettava poi in autostrada?

bikerlatin
27/06/2011, 07:46
ehi...
ora che ci guardo meglio: ma tu Bikerlatin, mitico spippolatore, hai sfilato le forche di in cm più che buono!
com'era? sbacchettava poi in autostrada?

hai un buon occhio caro Brandhauer...
Comunque si, avevo sfilato le forche...era piu' rigida e piu' aggressiva ma anche piu' "stabile"......pero' bisognava avere l'ammortizzatore di sterzo per poter "attuire" i colpi e i rischi del sbacchettare c'era sempre stato anche da originale (mi era successo un paio di volte col manubrio Standard e Forche NON sfilate, da quando l'ho sfilata non e' piu capitato, ma richiedeva piu' concentrazione nell'affrontare le buche ...per questo serve un ammortizzatore di sterzo che e' molto ma molto utile se devi fare il pistaiolo.no comment......)
..ma a dirti la verita' col manubrio Standard era piu rischioso che con codesto manubrio a Z....In autostrada ti serve viaggiare a oltre 220km/h per caso? io ero un "duro" e mi piaceva cosi' siccome prediligo piu' nei tornanti in montagne che in autostrada.....però andava benissimo in autostrada comunque e meglio di prima.
:wink_:

Brandhauer
30/06/2011, 19:53
Yeeeewow!

arrivati dalla mmmerica i risers Rivco!
http://img585.imageshack.us/img585/412/rivco.jpg (http://img585.imageshack.us/i/rivco.jpg/)
http://img860.imageshack.us/img860/6103/rivco1.jpg (http://img860.imageshack.us/i/rivco1.jpg/)

Odino
01/07/2011, 09:48
Yeeeewow!

arrivati dalla mmmerica i risers Rivco!
http://img585.imageshack.us/img585/412/rivco.jpg (http://img585.imageshack.us/i/rivco.jpg/)
http://img860.imageshack.us/img860/6103/rivco1.jpg (http://img860.imageshack.us/i/rivco1.jpg/)

un po' di lavoro a montarli ma è un'ottima scelta e non cambi nessun pezzo. L'importante è seguire bene le istruzioni :wink_:

Brandhauer
01/07/2011, 17:12
Grazie Odino!
per il montaggio vado in officina che è meglio...

Purtroppo questa volta non ho trovato tutorial passo-passo (in genere mi presento con le foto!:biggrin3:) e tutte le info che ci sono in rete riguardano modelli Classic così ancora non so se il cavo frizione basterà o se bisognerà cambiarlo con un più lungo.

Ma tu hai sfilato un pochetto le forche? lo consiglieresti?

Continuo a vedere foto di RIII elaborati ebbene tutti con forche un pelo sfilate e cerchi da 18 (oltrechè con progressive HD suspension e molle progressive davanti)

Antriple
02/07/2011, 11:26
Ragazzi nessuno di voi ha un manubrio standard da vendermi?

Brandhauer
02/07/2011, 18:10
Per chi ha visto la mia moto al raduno, io ho montato questo e mi trovo beneMANUBRIO NERO HARLEY DAVIDSON TRIUMPH BOBBER CUSTOM | eBay (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-NERO-HARLEY-DAVIDSON-TRIUMPH-BOBBER-CUSTOM-/250818611250?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a65f44832#ht_5023wt_992)

No dai... non voglio vendermelo!
il mio bello-dritto mi piace (anche se forse 1 metro è davvero lunghino)
quello che, visto sù e provata la seduta, m'è piaciuto di più -se ti può esser utile il mio parere- è questo qua sopra scelto da Alinus

Sulla baia c'è questo Standard a 19 Dollars
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2009-Triumph-Rocket-III-Handle-bars-_W0QQcmdZViewItemQQclk_rvr_idZ245303462286QQhashZitem2c5db6bbe7QQitemZ190550817767QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessoriesQQxZ37QQyZ4

Odino
04/07/2011, 07:43
Grazie Odino!
per il montaggio vado in officina che è meglio...

Purtroppo questa volta non ho trovato tutorial passo-passo (in genere mi presento con le foto!:biggrin3:) e tutte le info che ci sono in rete riguardano modelli Classic così ancora non so se il cavo frizione basterà o se bisognerà cambiarlo con un più lungo.

Ma tu hai sfilato un pochetto le forche? lo consiglieresti?

Continuo a vedere foto di RIII elaborati ebbene tutti con forche un pelo sfilate e cerchi da 18 (oltrechè con progressive HD suspension e molle progressive davanti)

Se hai tutti i cavi originali non devi cambiare niente, devi solo cambiare il modo in cui arrivano al manubrio. A livello di forche non non ho sfilato niente :wink_:

Brandhauer
18/07/2011, 15:43
-montati al "Garage 53" lo scorso lunedì
-ritoccatina leggera, e regolazioni, oggi in occasione del "mezzo tagliandino" dei 9000Km


MI SA CHE NON CAMBIO NEMMENO PIU' LE PEDANE!

figata pazzesca, proprio come pensavo: averlo parecchio più in alto e non poco più indietro consente una regolazione addirittura finissima dell'abbassamento: te lo suoni come un sassofono!

Ora tocca all'imbottitura della sella! (poi posso imparare a guidare)

giulio
20/07/2011, 15:28
un po' di lavoro a montarli ma è un'ottima scelta e non cambi nessun pezzo. L'importante è seguire bene le istruzioni :wink_:

ottima soluzione

Brandhauer
20/07/2011, 17:55
La mia esperienza: dopo il primo anno con l'elefantino ho deciso che dovevo modificare la posizione di guida in modo che fosse più avanzata e bassa. Come dire? più aggressiva e con un migliore feeling con l'avantreno.

Quindi: manubrio, sella e pedane.

Dopo avere studiato cosa si trova in aftermarket, fatto alcuni tentativi e pensato anche a farmi un manubrio custom alla fine ho intallato un LSL L-01 roadster. Lo trovo perfetto per il mio gusto: stretto, basso, nero. Giusto appena appena ruotato in avanti perché non vada a toccare il serbatoio.

Da solo però non basta e così ho fatto rifare la sella che ora è più alta e mi avvicina meglio al manubrio. E' più alta di parecchi cm ma tocco ancora bene a terra.

Per le pedane ci sto ancora pensando.

Per il momento il risultato mi soddisfa e mi trovo bene. Migliora moltissimo la giudabilità e il feeling nel misto. Per la cronaca sono 175cm x 75kg.

Facilito con una fotina.

http://img52.imageshack.us/img52/883/r33n.jpg (http://img52.imageshack.us/i/r33n.jpg/)

ehi!
vedo solo ora la fotina, bella!
la sella mi piace un sacco, chi tell'ha imbottita così bene?

(ehm... mi spiace di non poter dire lo stesso degli specchi)