PDA

Visualizza Versione Completa : Colica renale!!!



votalele
02/06/2011, 16:57
Ragazzi, domenica ho avuto una colica devastante, ho dovuto chiamare l'ambulanza.
Adesso è quasi una settimana che mi imbottisco di Voltaren e devo prendere tre tachipirine al giorno se no mi viene la febbre a 38.

Sono esausto!!!!

:cry:

armageddon
02/06/2011, 17:06
dilettante,ho sofferto per 20 anni di coliche a cadenza di almenno 4/5 l'anno,ma io son genetico alla formazione di pietre.adesso va un pò meglio.

Geez
02/06/2011, 17:06
cavolo, mi spiace un sacco :cry:

posso solo immaginare il male :ph34r:

Muttley
02/06/2011, 17:06
Lele io ne ho avute 3 ...dolorosissime dopo delle visite di accertamento mi hanno tolto la cistifellea ...mai piu' avute !!

S1m0ne75
02/06/2011, 17:08
mi spiace !!:cry:

onlystreet
02/06/2011, 17:14
qualcuno del tcp ti ha messo occhio.:rolleyes:

giulio
02/06/2011, 17:15
guarisci presto in bocca al lupo, io da 10 giorni sul divano per una scitalgia da ernia espulsa

Chelito
02/06/2011, 17:17
Lele io ne ho avute 3 ...dolorosissime dopo delle visite di accertamento mi hanno tolto la cistifellea ...mai piu' avute !!

Quelle sono coliche epatiche,diverse da quelle renali,ma comunque dolorosissime..
Mi spiace Lele;riprenditi presto!
Se può consolarti,sappi che le coliche sono tra le manifestazioni dolorose più comuni in pronto soccorso.
DAI CHE PASSA!!
AUGURI!!!!:wink_:

votalele
02/06/2011, 17:22
Quelle sono coliche epatiche,diverse da quelle renali,ma comunque dolorosissime..
Mi spiace Lele;riprenditi presto!
Se può consolarti,sappi che le coliche sono tra le manifestazioni dolorose più comuni in pronto soccorso.
DAI CHE PASSA!!
AUGURI!!!!:wink_:

Grazie Chelito: adesso mi sento molto meglio....




:D

Chelito
02/06/2011, 17:25
Grazie Chelito: adesso mi sento molto meglio....




:D

Borsa dell'acqua calda e vedi che andrà ancora meglio!:wink_:

vulcano
02/06/2011, 17:37
mai avute ma.................auguroni!

wlecurve
02/06/2011, 17:46
Come ti capisco lele....un dolore atroce ! io ne ho avute parecchie di renali causa una malformazione dell'uretere che ho provveduto a farmi operare e ora sono anni che non ne ho piu' avute. Viaggiavo sempre con il buscopan in tasca e appena il dolore diventava insopportabile di corsa al pronto soccorso. Mi hanno fatto tre cistoscopie.....la prima me l'ha fatta un macellaio.....una vera tortura nel vero senso della parola...le altre piu' o meno sopportabili....auguroni.Ciao Carissimo.

Sfigatto
02/06/2011, 17:47
Ragazzi, domenica ho avuto una colica devastante, ho dovuto chiamare l'ambulanza.
Adesso è quasi una settimana che mi imbottisco di Voltaren e devo prendere tre tachipirine al giorno se no mi viene la febbre a 38.

Sono esausto!!!!

:cry:

Come ti capisco! Per fortuna da anni non mi capitano più. Già fatta l'ecografia? L'esame delle urine spero proprio di sì!
Ma, essendoci anche febbre (sintomo di infezione delle vie urinarie, in questi casi) non ti hanno prescritto anche degli antibiotici?
Cerca di bere molta acqua (2 litri al giorno) e anche di fare del movimento, quando ti capiterà di espellere il calcolo (occhio che se non è microscopico fa male, non ti spaventare se ti sentirai il pisello in fiamme) vedi di recuperarlo per farlo analizzare. Coraggio, che passa! :wink_:

vulcano
02/06/2011, 17:48
Come ti capisco lele....un dolore atroce ! io ne ho avute parecchie di renali causa una malformazione dell'uretere che ho provveduto a farmi operare e ora sono anni che non ne ho piu' avute. Viaggiavo sempre con il buscopan in tasca e appena il dolore diventava insopportabile di corsa al pronto soccorso. Mi hanno fatto tre cistoscopie.....la prima me l'ha fatta un macellaio.....una vera tortura nel vero senso della parola...le altre piu' o meno sopportabili....auguroni.Ciao Carissimo.
forse è la vecchiaia?

wlecurve
02/06/2011, 17:49
Lele io ne ho avute 3 ...dolorosissime dopo delle visite di accertamento mi hanno tolto la cistifellea ...mai piu' avute !!

Le sue sono coliche renali non centrano un cazzo con la cistifellea PIRLA!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


forse è la vecchiaia?

Taci che pure tu sei ormai sulla via del declino......:wink_: Ti auguro non ti vengano mai perche' sono veramente toste.....hai presente quando hai partorito:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ecco ugualu.....:wink_::biggrin3:

Sim1
02/06/2011, 17:52
Dai Lele che poi torni meglio di prima! Se per caso organizzi un Voltaren Party a casa chiamaci che portiamo le ombrelline a spalmartelo :D

wlecurve
02/06/2011, 17:53
Come ti capisco! Per fortuna da anni non mi capitano più. Già fatta l'ecografia? L'esame delle urine spero proprio di sì!
Ma, essendoci anche febbre (sintomo di infezione delle vie urinarie, in questi casi) non ti hanno prescritto anche degli antibiotici?
Cerca di bere molta acqua (2 litri al giorno) e anche di fare del movimento, quando ti capiterà di espellere il calcolo (occhio che se non è microscopico fa male, non ti spaventare se ti sentirai il pisello in fiamme) vedi di recuperarlo per farlo analizzare. Coraggio, che passa! :wink_:

Passa.....passa se PASSA.......!!!! Una volta se era grosso si poteva bombardare con gli ultrasuoni ora non so' se ci sono nuove tecniche...:dry:

armageddon
02/06/2011, 17:57
Passa.....passa se PASSA.......!!!! Una volta se era grosso si poteva bombardare con gli ultrasuoni ora non so' se ci sono nuove tecniche...:dry:

dipende da cosa sono composti,se di cistina ......zac zac:ph34r:

vulcano
02/06/2011, 17:59
Le sue sono coliche renali non centrano un cazzo con la cistifellea PIRLA!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



Taci che pure tu sei ormai sulla via del declino......:wink_: Ti auguro non ti vengano mai perche' sono veramente toste.....hai presente quando hai partorito:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ecco ugualu.....:wink_::biggrin3:
ghghghghghgh

fai come mè bevi tanto limoncello............è tutta salute

Domino
02/06/2011, 18:04
Sono stati i meridionANALI di questo forum a tirartela.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3: scherzi a parte ti faccio tanti auguri di pronta guarigione.......:wink_::wink_::wink_:le coliche ranali sono una gran rottura di palle

D74
02/06/2011, 18:09
miii è la vendetta di Silvio che ti colpisce.....

riprenditi ;)

io aimè soffro di quelle intestinali...... sigh

Speed-Fire
02/06/2011, 18:12
se hai la febbre ci può essere una complicanza batterica...rischi una cistopielite...domani fatti prescrivere un' antibiotico dal tuo medico...se non sei allergico o non ti esponi al sole :cry: i più efficaci sono i fluorchinoloni...

Segy
02/06/2011, 18:45
ahhhhhh posso capirti benissimo... ogni tanto i cazzo di sassolini, li ho avuti pure mio, maledetti calcoli!!
stringi i denti, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh maremma che dolore!!

votalele
02/06/2011, 19:19
se hai la febbre ci può essere una complicanza batterica...rischi una cistopielite...domani fatti prescrivere un' antibiotico dal tuo medico...se non sei allergico o non ti esponi al sole :cry: i più efficaci sono i fluorchinoloni...

Si farò così, sta febbre mi stronca.

orcablu
02/06/2011, 19:25
per fortuna mai avute...bere sempre tanta acqua è fare tanta plin plin per tenere pulito il circuito.
io arrivo anche a 4 litri al giorno l'estate e anche 5 litri di pipì ( misutate perchè per lavoro devo fare le analisi sulle 24 h)
so che le coliche renali sono il dolore che più si avvicina a quello del parto.
infatti è quello che mi augura mia moglie quando gli chiedo di fare il terzo

Medoro
02/06/2011, 19:27
mi dispiace lele,fortunatamente io non le ho mai provate,ma la mia ragazza si è ho visto come sta male,inoltre ho sempre sentito che i dolori delle coliche sono paragonabili sono a quelli del parto:cry::cry::cry::cry:




CMQ LELE TIENI DURO E MEGLIO A TE CHE A ME:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

immo...bile
02/06/2011, 23:20
Miii che vecchi rottami:wub:

urasch
03/06/2011, 00:00
mamma mia....

Gianluca74
03/06/2011, 07:06
Ti capisco in pieno....avuta solo una volta , ora bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno e sono 2 anni che non ho più problemi....consiglio assolutamente una ecografia per verificare i reni!!

Matt
03/06/2011, 07:08
Non hai l'età rassegnati :biggrin3:

Auguri nonno :wink_:

streetTux
03/06/2011, 07:35
Le ho avute l'anno scorso.. Dopo 4 giorni di febbre a 40, dolori di riflesso alla schiena, impossibilità di muoversi dal letto, riuscire a dormire solo prendendo due aspirine per abbassare la febbre (e la cosa durava un ora, poi mi svegliavo dal male), sono andato in pronto soccorso. 3 flebo che penso fossero per i cavalli (sono entrato che non riuscivo nemmeno a camminare, dopo quelle potevo farmi una maratona), un antibiotico che come controindicazioni aveva addirittura la fotosensibilità, e in 3 giorni ero come nuovo.
Ma quanto male :cry:

Fooldancer
03/06/2011, 07:54
Forza lele! :oook:

Segy
03/06/2011, 08:50
quando prendono di brutto solo le flebo al pronto soccorso funzionano! :D

stringi i denti caro! :ph34r:

maxsamurai
03/06/2011, 09:28
dai Lele che passa

kauko
03/06/2011, 09:38
beccate due volte.

la prima una sorpresa assoluta, mai avuto avvisaglie di alcun genere, risolto con flebo ospedaliera.:cry:

la seconda fu un periodo di semi disidratazione che portò a nuovo caso di dolorose coliche con vomito, secondo i medici che ho consultato quello delle coliche renali è il dolore più forte dopo l'infarto, il parto viene dopo, sorprendente, desta tanta perplessità che mi chiedo come diavolo lo hanno calcolato...:w00t::wacko:

ora cerco di bere molto di più, anche se non avverto sete, intanto presto molta attenzione alle avvisaglie come per es. delle piccole fitte nella zona inguinale/puberale e osservo bene il colore della pipì, se appena poco non sono convinto mi attacco alla bottiglia e bevo in strabbondanza...:rolleyes:

certo l'effetto secondario è che è aumentato il numero delle volte che devo andare in bagno...:laugh2:

Segy
03/06/2011, 09:59
comunque ci sono tanti pareri discordanti sulle soluzioni che poi non esistono.
certo possiamo aiutare ad evitare che questi calcolini ristagnano.....

bere tanto va bene... però ricordatevi anche di evitare il più possibile di trattenere.... altrimenti è inutile bere... anzi potrebbe avere l'effetto opposto.

streetTux
03/06/2011, 10:25
Attenzione però, qui si fa un pò di confusione perché, se non erro (e potrei tranquillamente sbagliarmi), il dolore simile al parto non è tanto quello della colica, bensì quello dell'espulsione dei calcoli mentre si urina.

Segy
03/06/2011, 10:32
Attenzione però, qui si fa un pò di confusione perché, se non erro (e potrei tranquillamente sbagliarmi), il dolore simile al parto non è tanto quello della colica, bensì quello dell'espulsione dei calcoli mentre si urina.

quoto! :D
.... magari fosse solo per l'espulsione!

streetTux
03/06/2011, 11:39
magari fosse solo per l'espulsione!

Allora, dato che l'ho vissuto quel dolore (della colica, non dell'espulsione) e sarebbe paragonabile al parto, che diavolo si lamentano! Per carità, è forte, ma non è poi così allucinante :laugh2:

Herbie 53
03/06/2011, 11:40
Allora, dato che l'ho vissuto quel dolore (della colica, non dell'espulsione) e sarebbe paragonabile al parto, che diavolo si lamentano! Per carità, è forte, ma non è poi così allucinante :laugh2:

la proporzione di ciò che esce dal buco, è differente..

DocHollyday
03/06/2011, 11:41
Brutte storie.....IN GAMBA LELE! ;)

streetTux
03/06/2011, 11:49
la proporzione di ciò che esce dal buco, è differente..

Però si è appena detto che non è il dolore dell'espulsione quello che viene definito paragonabile :cipenso:

Io non ci capisco più niente :wacko:

Ad ogni modo, paragonabile o no, fa male :cry:

kauko
03/06/2011, 11:58
Però si è appena detto che non è il dolore dell'espulsione quello che viene definito paragonabile :cipenso:

Io non ci capisco più niente :wacko:

Ad ogni modo, paragonabile o no, fa male :cry:

intendeva dire dal 'buco' nel parto...:rolleyes::laugh2:

Segy
03/06/2011, 12:22
Allora, dato che l'ho vissuto quel dolore (della colica, non dell'espulsione) e sarebbe paragonabile al parto, che diavolo si lamentano! Per carità, è forte, ma non è poi così allucinante :laugh2:

talvolta le coliche hanno come origine una specie di sabbiolina... talvolta questa sabbiolina si costituisce in un sassolino e quando questo è bello grandicello....... son cazzi amari... maledettamente amari.

io ne ho avute più di una... e non tutte son state terribili, dipende dalla grandezza del calcolo, da quanto si muove e se vuole maledettamente incastrarsi da qualche parte.:ph34r:

io ad esempio, come ho letto anche qua, una volta son state necessarie tre flebo da cavallo per far calmare il dolore.... non so quanta pipi mista a sangue ho fatto quella volta :ph34r:

mister51
03/06/2011, 14:13
Sinceri auguri per una veloce ........guarigione........:wink_::wink_:

wlecurve
03/06/2011, 14:26
talvolta le coliche hanno come origine una specie di sabbiolina... talvolta questa sabbiolina si costituisce in un sassolino e quando questo è bello grandicello....... son cazzi amari... maledettamente amari.

io ne ho avute più di una... e non tutte son state terribili, dipende dalla grandezza del calcolo, da quanto si muove e se vuole maledettamente incastrarsi da qualche parte.:ph34r:

io ad esempio, come ho letto anche qua, una volta son state necessarie tre flebo da cavallo per far calmare il dolore.... non so quanta pipi mista a sangue ho fatto quella volta :ph34r:

tre flebo da cavallo.........non mi risulta che i cavalli abbiano le orecchie cosi' lunghe.....!!!!!:tongue:

Herbie 53
03/06/2011, 14:28
tre flebo da cavallo.........non mi risulta che i cavalli abbiano le orecchie cosi' lunghe.....!!!!!:tongue:


ciao, sei tu quello che si è sdraiato da fermo davanti al bar dei motociclisti??io e mio cugino Francis eravamo sdraiati dal ridere

ohh cazzo:blink:

speedone
03/06/2011, 15:21
FIUGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...e basta.

armageddon
03/06/2011, 16:22
Allora, dato che l'ho vissuto quel dolore (della colica, non dell'espulsione) e sarebbe paragonabile al parto, che diavolo si lamentano! Per carità, è forte, ma non è poi così allucinante :laugh2:

tu hai avuto colichette allora

Angelik57
03/06/2011, 17:25
I calcoli renali si espellano o con tanta acqua e spasmex che è un farmaco che dilata i tessuti molli dell'uretere e aiuta l'espulsione del calcolo di medie dimensioni ( tipo cappero,nocciolo di oliva ), e quando il calcolo cammina verso la vescica essendo di forma spigolosa graffia le pareti dell'uretere e trovi tracce di sangue nell'urina ( non spaventarsi ! è buon segno , vuol dire che va verso l'uscita ) . La fase finale quando dalla vescica attraversa il pisello è micidiale ! Non crederai ai tuoi occhi di come si trasforma e di cosa è capace di fare il tuo pisello ! Il calcolo è un cristallo di sali azzurro-verde , ci puoi fare un anello o se ne hai svariati un braccialetto !
Poi dovete sapere che i calcoli e relative coliche ritornano a scadenze più o meno biennali ( dipende dall'alimentazione se più ricca di calcio o meno ) ma saranno via via meno dolorosi perché gli ureteri ( destro e sinistro ) saranno più allargati dai precedenti passaggi dei calcoli ( il pisello no ! ci speravate ) .
Per altre spieghe chiedete .
Ciao a tutti gli affetti da calcolosi renale .

Segy
03/06/2011, 17:28
guarda in tv il 46.... e butti fuori tutto in maniera molto veloce :oook:

niconino
03/06/2011, 18:01
Ragazzi, domenica ho avuto una colica devastante, ho dovuto chiamare l'ambulanza.
Adesso è quasi una settimana che mi imbottisco di Voltaren e devo prendere tre tachipirine al giorno se no mi viene la febbre a 38.

Sono esausto!!!!

:cry:
il voltaren? per le coliche la medicina migliore e' il toradol per quanto riguarda il dolore,non bere porcherie solo acqua naturale e a piccoli sorsi

Chelito
03/06/2011, 20:14
Come và oggi Lele??
Spero meglio!

NATOSTANCO
03/06/2011, 21:44
Hai tutta la mia solidarietà.

Ci sono passato anch'io.

Rebel County
03/06/2011, 22:08
Ragazzi, domenica ho avuto una colica devastante, ho dovuto chiamare l'ambulanza.
Adesso è quasi una settimana che mi imbottisco di Voltaren e devo prendere tre tachipirine al giorno se no mi viene la febbre a 38.

Sono esausto!!!!

:cry:

minchia bruttissimo e dolorosissimo io per fortuna una volta sola causata da renella,ma ancora ricordo il male che mi faceva,per fortuna di voltaren ne e' bastata una al pronto soccorso

giulio
04/06/2011, 05:15
guarda che se ti fanno veramente male se leggi il post precedente ci puoi fare due ipad donandoli..... scherzi a parte buona guarigione io con la sciatica stò migliorando speriamo bene per tutti e due :wink_:

Intrip
04/06/2011, 08:11
tirati su di morale almeno, Besconi sta peggio di te, bbrò

forza !!!!

D74
04/06/2011, 08:33
news? come stai?

votalele
04/06/2011, 09:46
Sempre febbre sono passato agli antibiotici.

Per fortuna piove.

:D

giulio
04/06/2011, 09:51
Sempre febbre sono passato agli antibiotici.

Per fortuna piove.

:D

vedrai che gli antibiotici faranno effetto presto

D74
04/06/2011, 10:05
vedrai che gli antibiotici faranno effetto presto

quando gli si secca e cade....... è passato tutto :D

Segy
04/06/2011, 10:18
tranquillo non si muore.... avrai dolori da morti.... ma non muori :oook: :D