Visualizza Versione Completa : Ma è normale?
Speedtwin
04/06/2011, 14:50
Gurdando i collettori di scarico della mia Truzza del 2006 acquistata usata,
ho scorto quanto nella foto....
vedete un foro (filettato da 10 mm) perchè ho appena tolto il bullone....
CHRISTIANTILT
04/06/2011, 14:59
il vecchio propietario ha montato i collettori di una EFI,quello è il buco per alloggiare le sonde lambda
Speedtwin
04/06/2011, 15:08
Grazie della risposta,
nel tentativo di svitare uno dei 2 bulloni, ne ho tranciato la testa...
per la verità volevo sentire se il rumore aumentava... e di quanto,
poi con la tranciatura del bullone ho lasciato stare...
il vecchio propietario ha montato i collettori di una EFI,quello è il buco per alloggiare le sonde lambda
Sarebbe da chiedersi il perchè della sostituzione...
Speedtwin
04/06/2011, 15:24
eppure i dadi di fissaggio dei collettori alle testate non sembrano MAI stati rimossi...
CHRISTIANTILT
04/06/2011, 16:05
Già :rolleyes:
eppure i dadi di fissaggio dei collettori alle testate non sembrano MAI stati rimossi...
Lo dici per via della ruggine?
Speedtwin
04/06/2011, 16:17
Dall'aspetto "vissuto" dei prigionieri, e dagli altri elementi di fissaggio.
Ma secondo voi nei modelli di produzione in quel periodo erano presenti quei fori?
Cinobonne
04/06/2011, 17:13
Non sono i buchi per le sonde lamba,vai tranquillo sui dei modelli carb erano presenti quei due buchi con bulloncini,ce li ho anch'io:wink_:non ho idea della loro funzione.:rolleyes:
ce li ho anch'io... 2007 carb.... ma non ho mai provato a smontarli...per il rmore ho messo le Tor :-)
CHRISTIANTILT
04/06/2011, 18:34
Ma secondo voi nei modelli di produzione in quel periodo erano presenti quei fori?
Le sonde lambda hanno fatto la loro prima apparizione a fine 2007 inizio 2008,non so se sugli ultimi modelli carbs siano stati montati collettori già concepiti per i nuovi modelli Efi,ma è possibile
Non sono i buchi per le sonde lamba,vai tranquillo sui dei modelli carb erano presenti quei due buchi con bulloncini,ce li ho anch'io:wink_:non ho idea della loro funzione.:rolleyes:
ce li ho anch'io... 2007 carb.... ma non ho mai provato a smontarli...per il rmore ho messo le Tor :-)
comprate nuove o usate?
la sonda lambda credo sia da 12 e comunque il foro in quella posizione non mi pare adatto allo scopo...
la sonda lambda credo sia da 12 e comunque il foro in quella posizione non mi pare adatto allo scopo...
Augh !:wink_:
CHRISTIANTILT
04/06/2011, 23:36
la testa del dado che chiude il foro filettato può essere indifferentemente da 8 da 10 o da 12,a seconda degli assemblaggi..
in ogni caso,il foro filettato in quella posizione del colletore ha lo scopo di ospitare la sonda:wink_:
Speedtwin
05/06/2011, 07:05
Pregiatissimi Ministri,
Vi ringrazio per le Vostre autorevoli risposte:wink_:
Gnene appoggio,:w00t:
maxsamurai
05/06/2011, 07:59
complimenti per la diabolica targa
666 the number of the beast:demon:
te lo confermo,nella mia che un 2006 ci sono
Gurdando i collettori di scarico della mia Truzza del 2006 acquistata usata,
ho scorto quanto nella foto....
vedete un foro (filettato da 10 mm) perchè ho appena tolto il bullone....
la mia è del 2005 e i collettori hanno quei buchini......del 10
maxsamurai
05/06/2011, 14:17
la mia è del 2005 e i collettori hanno quei buchini......del 10
bellissima moto hai,mi era sfuggita:oook: