Visualizza Versione Completa : lavata e nn parte più
cioppe86
04/06/2011, 16:05
Help, lo so che il tasto cerca mi avrebbe potuto aiutare ma sono in crisi!!!
Domenica scorsa lavo la moto, la asciugo e la lucido...la metto sui cavalletti per tt la settimana e oggi decido per il giretto.
Giro le chiavi, leva frizione irata, schiaccio il bottone e la battera da lo spunto per accenderla ma niente...
Ho messo subito la batteria in carica con il manternitore di carica , che l' ha portata in 3 ora a massimo regime , ma ncora non si accende.
Ho provato anche a spinta ma forse non sono capace di farlo, perchè non l'ho mai fatto, ( ho girato il quadro, messo in 3° e mi sono fatto spingere, mollando pian piano la frizione ma niente, poi ho fatto lo stesso procedimento premendo anche il pulsante d'accensione)
P.S. street 2009 con regolatore di tensione cambiato a gennaio???
qualcuno sa aiutarmi ???
Hai provato a spruzzare dello spray siliconico o del WD40 sui contatti elettrici? Intendo il blocchetto di accensione e il sensore frizione...
Esattamente che sintomi ha?
E' completamente muta o un minimo di spunto al motorino di avviamento lo dà?
cioppe86
04/06/2011, 16:53
non ho spruzzato niente perche ho paura a fare danni...
il motorino fa quel rumoruiino tio ciu ciu ciu se premo l'accensione però non parte...
quindi completamente muta non è , i fari si accendo no e anche il quadro strumenti...
Tranquillo che non fai assolutamente danni spruzzando un lubrificante sui contatti!
Il "ciu ciu ciu" a cui ti riferisci probabilmente è la pompa della benzina, o sbaglio?
Intnendo dire, se premi il pulsante per la messa in moto cerca di avviarsi o è come se non premessi nulla?
Dammi retta, se hai del WD40 o del Silikon Spray a portata di mano, spruzzalo...
Io, ad esempio, lo faccio dopo ogni lavaggio!
Juste1911
04/06/2011, 17:11
Fusibili?
GIANFINITO
04/06/2011, 17:40
Se gira non dovrebbero essere i fusibili, ma il motore gira poco, nel senso che la batteria non ce la fa a farlo girare??
il bzzz della pompa della benzina lo fa subito appena giri la chiave??
Devi essere preciso e darci quante più info possibili, rimane qualche spia accesa??
cioppe86
04/06/2011, 17:52
allora la batteria on è di sicuro perch lo caricata con il mantenitore di carica e in qualche ora è tornata alla massima efficienza, adesso non so se sia la pompa della benzina, ma quando premo il pulsante di accensione fa il rumore tipico di tutte la volta che la si accende solo che il motore non parte.
Quindi credo sia il motorino di avviamento il rumore che intendo io...
mi sa che per il weekend sono a piedi...è che mi toccherà chiamare il meccanico per farla venire a prendere, ke palle
fearless
04/06/2011, 17:57
penso sia la batteria.
per toglierti il dubbio prendi un paio di cavi a attaccali alla batteria dell'auto.
onlystreet
04/06/2011, 17:58
date retta ad uno scemo. lavatela con la spugnetta umida.
GIANFINITO
04/06/2011, 18:03
1 giri la chiave
2 fa il check il motore
3 senti il bzzz della pompa
4 premi il tasto start
il motore gira poco, o gira mezza volta e se tieni premuto il tasto non ce la fa a girare?
se è così è di sicuro la batteria, fai come ti ha detto fearless falla partire con i cavi,
ps quando premi il tasto start leluci si affievoliscono??
mauricens
04/06/2011, 18:08
L'hai lavata con l'idropulitrice?Se così fosse ti dico che io con l'idropulitrice lavavo l'enduro che non aveva tutta l'elettronica che ha una moto da strada ed al limite era protetta proprio per il discorso che la si usa su terreni fangosi, polverosi etc., poi secondo me non dovresti tentare la partenza a spinta......se hai ancora il cat potresti rovinarlo.
Insomma per quanto sporca sia una moto stradale basta un pò di olio di gomito e prodotti efficaci.......io ad esempio per pulirla dai moscerini,dal poco fango che si deposita quando bagnata e quantaltro, uso il BREF che non ha nulla da invidiare agli specifici per quel tipo di pulizia e poi non ha un costo esagerato.
Penso che la pulizia della moto è meglio farla spesso che ti porti via quei 15/20min.nei quali magari riesci a rilassarti piuttosto che dopo 1 mese quando è incroppata di brutto e ti fai un culo esagerato per scrostarla!
cioppe86
04/06/2011, 18:22
1 giri la chiave
2 fa il check il motore
3 senti il bzzz della pompa
4 premi il tasto start
il motore gira poco, o gira mezza volta e se tieni premuto il tasto non ce la fa a girare?
se è così è di sicuro la batteria, fai come ti ha detto fearless falla partire con i cavi,
ps quando premi il tasto start leluci si affievoliscono??
sil motore non gira proprio, magari dess qualche cenno di vita...
dato che non ho mai fatto partire niente attaccato alla macchina mi spiegate come fare ponte sneza far scoppiare la macchina???
thanks
lupen III
04/06/2011, 18:24
Il tasto rosso per lo stop d'emergenza....
a volte capita.
Lamp
cioppe86
04/06/2011, 18:25
Il tasto rosso per lo stop d'emergenza....
a volte capita.
Lamp
magari fosse quello... ho provato a premerlo in on/ off per vedere se era un contatto ma non centra niente quello...
street 675
04/06/2011, 18:29
Smonta il blocchetto di accensione e lubrifica i connetori !
cioppe86
04/06/2011, 18:40
ma la chiave, una volta girata accende fari e strumentazione e quando premo il pulsante start, il motorino di avviamento gira... credo che l'idea batteria sia piu azzecata dell altre...
qualcuno mi spiega come fare ponte con la macchina???
street 675
04/06/2011, 18:49
Collegamento:
http://img810.imageshack.us/img810/709/labatteriadellamiamotoc.jpg (http://img810.imageshack.us/i/labatteriadellamiamotoc.jpg/)
GIANFINITO
04/06/2011, 19:18
sil motore non gira proprio, magari dess qualche cenno di vita...
dato che non ho mai fatto partire niente attaccato alla macchina mi spiegate come fare ponte sneza far scoppiare la macchina???
thanks
ma la chiave, una volta girata accende fari e strumentazione e quando premo il pulsante start, il motorino di avviamento gira... credo che l'idea batteria sia piu azzecata dell altre...
qualcuno mi spiega come fare ponte con la macchina???
Prima dici che non gira, poi che gira...
quindi se gira mezza volta vuol dire che al 90% è la batteria,
la batteria da quanto tempo non la cambi?? è quella originale?
qualcuno mi spiega come fare ponte con la macchina???:blink:
scusami ma stai scherzando??? come vuoi attaccare 2 batterie,con 2 cavi solitamente uno ROSSO e uno NERO
e ovviamente li posizioni il cavo ROSSO sul ROSSO delle rispettive batterie e il cavo NERO sul NERO delle batterie,poi provi ad accendere la moto se non parte portala dal mecca.
cioppe86
04/06/2011, 19:35
Prima dici che non gira, poi che gira...
quindi se gira mezza volta vuol dire che al 90% è la batteria,
la batteria da quanto tempo non la cambi?? è quella originale?
la batteria è quella originale , ma tenuta sempre sotto mantenitore di carica a parte queste 2 settimane.
allora il motore della moto proprio non gira, l'unica cosa che gira è il motorino di avviamento ( almeno credo che si a quello)
:blink:
scusami ma stai scherzando??? come vuoi attaccare 2 batterie,con 2 cavi solitamente uno ROSSO e uno NERO
e ovviamente li posizioni il cavo ROSSO sul ROSSO delle rispettive batterie e il cavo NERO sul NERO delle batterie,poi provi ad accendere la moto se non parte portala dal mecca.
eh non avendo mai fatto ponte non sapevo se dovevo comportarmi come quando si attacca la batteria al carica batteria ( che in quel caso si lascia il polo negativo attaccato aun massa di metallo e non al polo negativo della batteria)
quindi collego i cavi tra la batteria della macchina e la moto ognuno sui rispetivi colori , poi acccendo la macchina e dopo giro le chiavi sulla moto e provo ad accenderla...GIUSTO??? non dovrebbe saltare in aria la moto esatto...???
attacca prima i cavi del nero poi gli altri
Vendimela e compra uno scooter!
franco'56
04/06/2011, 20:33
Aspetto notizie, secondo me la batteria non ha lo spunto suff. per ingranare il pignoncino del motorino d'avviamento. Collegando una batteria supplementare ( rosso con rosso e nero con nero) se è come dico io, dovrebbe partire.
ciao
date retta ad uno scemo. lavatela con la spugnetta umida.
Forse non è la risposta al problema del topic , ma quoto only......anch'io se posso evito il lavaggio integrale!!!!
.........spugnetta umida e prodotti giusti!!!!:wink_::wink_:
Se proprio non se ne può fare a meno ,proteggere i blocchetti e le parti elettriche ,è un tocca sana :wink_::wink_:
Lamps
My Dream
04/06/2011, 23:37
cacchio io la lavo sempre al self service con l'idropulitrice......piu' che altro per dare l'ultima passata con l'acqua demineralizzata........
corna in terra mai nessun problema......
Ma come fa ad essere la batteria se l'ha portata a regime massimo :blink:
attacca prima i cavi del nero poi gli altri
quanti altri:blink:
quanti altri:blink:
http://img16.imageshack.us/img16/376/cavi20multipolari.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/cavi20multipolari.jpg/)
:oook:
http://img16.imageshack.us/img16/376/cavi20multipolari.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/cavi20multipolari.jpg/)
:oook:
:w00t: ma la tua non è una Street ma l'Enterprise:coool:
Teomotard
26/06/2011, 18:28
anche io ho un problema di questo genere. ho lavato la street, non a pressione, solo con la canna dell'acqua, niente pressione. sposto la moto. apro il garage, giro il quadro, premo il pulsante di accensione e mi si resetta il quadro sia ora che km parziali :S
me lo ha fatto anche oggi. il fatto è che non lo fa sempre, ma solo a volte... potrebbe essere un problema di condotti bagnati? ma ho pensato che è passato più di un giorno e quindi ormai non dovrebbe esserci il problema dell'acqua
anche io ho un problema di questo genere. ho lavato la street, non a pressione, solo con la canna dell'acqua, niente pressione. sposto la moto. apro il garage, giro il quadro, premo il pulsante di accensione e mi si resetta il quadro sia ora che km parziali :S
me lo ha fatto anche oggi. il fatto è che non lo fa sempre, ma solo a volte... potrebbe essere un problema di condotti bagnati? ma ho pensato che è passato più di un giorno e quindi ormai non dovrebbe esserci il problema dell'acqua
cioppe86
26/06/2011, 18:53
il mio probelma svelato dal meccanico era benzina con acqua nel serbatoio... evidentemente il benzinaio dove avevo fatto benza ha avuto la brillante idea di allungare la cisterna con acqua...
problema risolto in poco tempo per fortuna....
winter1969
26/06/2011, 19:40
il mio probelma svelato dal meccanico era benzina con acqua nel serbatoio... evidentemente il benzinaio dove avevo fatto benza ha avuto la brillante idea di allungare la cisterna con acqua...
ottimo
benzinaio maledetto!!!
ah, meglio così...la prossima volta saprai dove non fare benzina!!!
il_nonno
27/06/2011, 17:00
...hmmm, combinazione dopo che l'hai lavata???...non è che c'è entrata in quel momento l'acqua?