PDA

Visualizza Versione Completa : CALCIOSCOMMESSE: dichiarazione del presidente della Lega A



DocHollyday
06/06/2011, 11:32
Calcioscommesse: Pirani fa i nomi di 5 squadre di A LIVE (http://www.corrieredellosport.it/3/2011/06/06-176788/Calcioscommesse+live.+Si+apre+settimana+decisiva)

13.00 BERETTA: «IL RISCHIO E' PERDERE LA REPUTAZIONE»
Dalle vicende legate alle scommesse, il calcio può solo perderci in credibilità. Di sicuro, anche quando tutto andasse per il verso di una assoluta regolarità, il calcio italiano, e in particolare la serie A, dalle scommesse non guadagna nulla. "Va fatta una riflessione ampia e di carattere generale - dice arrivando all'assemblea il presidente della Lega di A Maurizio Beretta -. Anche se per ora non ci sono vicende specifiche che riguardano la serie A, il mondo del calcio è danneggiato da rischi reputazionali di questo genere: si scommettono sul calcio cifre molto importanti su di noi senza che a noi venga un centesimo da queste attività". "Io credo - ha aggiunto Beretta - che si debba trovare risorse e motivazioni per rafforzare tutti i controlli e i meccanismi preventivi e a questo proposito ho sentito anche questa mattina il ministero dell'Interno che sta partendo con una iniziativa molto radicata e che ritengo molto efficace. Col presidente Abete e con la federazione invece condividiamo l'idea di un inasprimento di sanzioni dirette anche a colpire chi non denuncia vicende delle quali è venuto a conoscenza". Ma non c'è sensazione che ci sia poco da fare e che il calcio in fondo starebbe meglio senza le scommesse? che c'è la sensazione che il calcio sia vittima di un meccanismo che è troppo difficile controllare? "Proibire le scommesse sul calcio è al di fuori delle nostre competenze. La serie A - è la risposta di Beretta - assicura uno spettacolo straordinario e di grande trasparenza sportiva. In prospettiva stiamo lavorando per rafforzare delle attività di prevenzione e controllo nei confronti di piccolissime minoranze di comportamenti contrari ad ogni etica e deontologia, ma quello che è importante sapere è che quando si scommette sul calcio c'è un mondo che genera risorse molto importanti e non c'è, per il sistema sportivo del calcio italiano nessun tipo di rapporto, noi non incassiamo un centesimo da questo giro d'affari e il fatto che possano avvenire vicende di questo tipo rappresenta solo un rischio di danno potenziale. Dobbiamo pretendere da chi è direttamente coinvolto strumenti molto più efficaci di controllo e di prevenzione".

Non so che ne pensate ma, invece di indignazione, io ci leggo una solenne incaxxatura perché, dall'attività fraudolenta, la lega di serie A non ci ha guadagnato un ghello. :sick:

Tra l'altro ho sentito l'intervista in tv e forse è tutto un refuso per il fatto che la grammatica e la sintassi di codesto dirigente sono vagamente zoppicanti ma, secondo me, le parole non lasciano dubbi! :ph34r:

Chinaski
06/06/2011, 11:46
Ho sentito anch'io l'intervista, a questo rode il cu*o non tanto per il "danno d'immagine":sick:, ma quanto per il fatto che di tutti i milioni che girano intorno al fenomeno scommesse, alla Lega Calcio non entra un belino.
Secondo me la cosa più grave è il fatto (emerso dalle indagini) che la FIGC allertata più volte dall'AAMS (gestore del Better) su scommesse "sospette" , ha fatto spallucce come se niente fosse stato.:mad:

@ndre@
06/06/2011, 12:00
mi fanno vomitare!!:sick:

simotrone
06/06/2011, 12:01
Ahaahahah.

Ah.

valterone
06/06/2011, 12:03
Calcioscommesse: Pirani fa i nomi di 5 squadre di A LIVE (http://www.corrieredellosport.it/3/2011/06/06-176788/Calcioscommesse+live.+Si+apre+settimana+decisiva)

13.00 BERETTA: «IL RISCHIO E' PERDERE LA REPUTAZIONE»
Dalle vicende legate alle scommesse, il calcio può solo perderci in credibilità. Di sicuro, anche quando tutto andasse per il verso di una assoluta regolarità, il calcio italiano, e in particolare la serie A, dalle scommesse non guadagna nulla. "Va fatta una riflessione ampia e di carattere generale - dice arrivando all'assemblea il presidente della Lega di A Maurizio Beretta -. Anche se per ora non ci sono vicende specifiche che riguardano la serie A, il mondo del calcio è danneggiato da rischi reputazionali di questo genere: si scommettono sul calcio cifre molto importanti su di noi senza che a noi venga un centesimo da queste attività". "Io credo - ha aggiunto Beretta - che si debba trovare risorse e motivazioni per rafforzare tutti i controlli e i meccanismi preventivi e a questo proposito ho sentito anche questa mattina il ministero dell'Interno che sta partendo con una iniziativa molto radicata e che ritengo molto efficace. Col presidente Abete e con la federazione invece condividiamo l'idea di un inasprimento di sanzioni dirette anche a colpire chi non denuncia vicende delle quali è venuto a conoscenza". Ma non c'è sensazione che ci sia poco da fare e che il calcio in fondo starebbe meglio senza le scommesse? che c'è la sensazione che il calcio sia vittima di un meccanismo che è troppo difficile controllare? "Proibire le scommesse sul calcio è al di fuori delle nostre competenze. La serie A - è la risposta di Beretta - assicura uno spettacolo straordinario e di grande trasparenza sportiva. In prospettiva stiamo lavorando per rafforzare delle attività di prevenzione e controllo nei confronti di piccolissime minoranze di comportamenti contrari ad ogni etica e deontologia, ma quello che è importante sapere è che quando si scommette sul calcio c'è un mondo che genera risorse molto importanti e non c'è, per il sistema sportivo del calcio italiano nessun tipo di rapporto, noi non incassiamo un centesimo da questo giro d'affari e il fatto che possano avvenire vicende di questo tipo rappresenta solo un rischio di danno potenziale. Dobbiamo pretendere da chi è direttamente coinvolto strumenti molto più efficaci di controllo e di prevenzione".

Non so che ne pensate ma, invece di indignazione, io ci leggo una solenne incaxxatura perché, dall'attività fraudolenta, la lega di serie A non ci ha guadagnato un ghello. :sick:

Tra l'altro ho sentito l'intervista in tv e forse è tutto un refuso per il fatto che la grammatica e la sintassi di codesto dirigente sono vagamente zoppicanti ma, secondo me, le parole non lasciano dubbi! :ph34r:

E hai già scritto tutto. :wink_: Se agisce come parla... :ph34r:

Intrip
06/06/2011, 12:13
bello sport, avanti così

giulio
06/06/2011, 12:24
bello sport, avanti così

intrip, non è colpa dello sport, è colpa di certi uomini che fanno questo sport

Black Death
06/06/2011, 12:47
bello sport, avanti così

Il piu' bello del Mondo di sicuro visto il numero degli appassionati.



;;)

Intrip
06/06/2011, 12:49
intrip, non è colpa dello sport, è colpa di certi uomini che fanno questo sport

i "furbi" arrivano nel calcio + che altrove, dovresti saperlo, proprio tu vicino al Calvisano :rolleyes::rolleyes:


Il piu' bello del Mondo di sicuro visto il numero degli appassionati.



;;)

in italia :rolleyes:

roberto70
06/06/2011, 13:04
fortuna che non sono appassionato di questo sport....:coool:

INTERMERDA!

Black Death
06/06/2011, 13:05
in italia :rolleyes:

Nel mondo

;;)

Intrip
06/06/2011, 13:23
Nel mondo

;;)

in Francia ad esempio seguono + il rugby del calcio,
in Galles e Irlanda pure,
in Inghilterra siamo lì :rolleyes::rolleyes:

in italia invece calcio calcio calcio


ciao
;;)

Black Death
06/06/2011, 13:39
in Francia ad esempio seguono + il rugby del calcio,
in Galles e Irlanda pure,
in Inghilterra siamo lì :rolleyes::rolleyes:

in italia invece calcio calcio calcio


ciao
;;)

Francia e Galles puo' essere (campionato Calcio vergognoso)

in Inghilterra no di sicuro

e comunque il calcio nel mondo è lo sport piu' seguito

;;)

Intrip
06/06/2011, 13:58
Francia e Galles puo' essere (campionato Calcio vergognoso)

in Inghilterra no di sicuro

e comunque il calcio nel mondo è lo sport piu' seguito

;;)

in Inghilterra siamo lì lì tra calcio e rugby,
in australia e nuova zelanda manco te lo dico :coool:

in italia e in marocco il calcio vince :oook:

Domino
06/06/2011, 13:59
ma non era la Formula 1 lo sport piu' seguito al Mondo????????:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Black Death
06/06/2011, 14:09
in Inghilterra siamo lì lì tra calcio e rugby,
in australia e nuova zelanda manco te lo dico :coool:

in italia e in marocco il calcio vince :oook:

in Australia lo sport piu' seguito è il Football australiano quella specie di rugby

in

Italia
Marocco
Germania
Inghilterra
Olanda
Danimarca
Brasile
Argentina
Portogallo
Spagna
Romania
Ungheria
Repubblica Ceca
Equador
Cile
Messico
Uruguay
Paraguay
Grecia


ecc.. ecc.. direi qualcosa in piu' .....




;;)

Intrip
06/06/2011, 14:22
italia e marocco erano per dire :biggrin3::biggrin3:

Black Death
06/06/2011, 14:48
italia e marocco erano per dire :biggrin3::biggrin3:

si per dire....

per dire una minkiata


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

oldbonnie
06/06/2011, 15:06
fortuna che non sono appassionato di questo sport....:coool:

JUVEMERDA!

Quoto...vedere ventidue uomini in mutande correre dietro ad un pallone di cuoio non mi ha mai destato particolare interesse....:coool:

Specie se a giocare non è la mia squadra del cuore....

Geez
06/06/2011, 15:53
i "furbi" arrivano nel calcio + che altrove, dovresti saperlo, proprio tu vicino al Calvisano :rolleyes::rolleyes:



io lo so, che da Calvisano disto 5km :coool:

Herbie 53
06/06/2011, 15:56
italia e marocco erano per dire :biggrin3::biggrin3:


si per dire....

per dire una minkiata


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

eh beh

giulio
06/06/2011, 15:56
Quoto...vedere ventidue uomini in mutande correre dietro ad un pallone di cuoio non mi ha mai destato particolare interesse....:coool:

c'è stata una persona che vedendo una partita di calcio, e queste 22 persone che litigavano per dar calci ad un pollane esclamò dategli un pallone per ognuno che giocano tutti:laugh2:

Intrip
06/06/2011, 16:04
si per dire....

per dire una minkiata


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

era un esempio di 2 nazioni calcisticamente evolute :oook:



io lo so, che da Calvisano disto 5km :coool:

diglielo tu allora :D


eh beh

Lippi non è marocchino :coool:

DocHollyday
07/06/2011, 06:30
Negli States il calcio è considerato uno sport minore e giocato ad un certo livello solo dalle donne.

Ciclicamente ci provano a rilanciarlo, importando a suon di pacchi di dollaroni attempati campioni, ma il risultato rimane sempre quello di uno sport secondario....

Comunque in Italia stiamo toccando il fondo: prima si limitavano a scommettere, adesso siamo passati a droghe ed intimidazioni varie!
Certo che se gli interessi vengono curati da personaggi come quello del 3d.....

gixxer73
07/06/2011, 06:45
che schifo ..

jamex
07/06/2011, 06:54
gli stronzi siamo noi che ci crediamo ancora in questo sport............

Intrip
07/06/2011, 06:54
Genoa-Lecce......................................

gunman
07/06/2011, 06:59
Calcioscommesse: Pirani fa i nomi di 5 squadre di A LIVE (http://www.corrieredellosport.it/3/2011/06/06-176788/Calcioscommesse+live.+Si+apre+settimana+decisiva)

13.00 BERETTA: «IL RISCHIO E' PERDERE LA REPUTAZIONE»
Dalle vicende legate alle scommesse, il calcio può solo perderci in credibilità. Di sicuro, anche quando tutto andasse per il verso di una assoluta regolarità, il calcio italiano, e in particolare la serie A, dalle scommesse non guadagna nulla. "Va fatta una riflessione ampia e di carattere generale - dice arrivando all'assemblea il presidente della Lega di A Maurizio Beretta -. Anche se per ora non ci sono vicende specifiche che riguardano la serie A, il mondo del calcio è danneggiato da rischi reputazionali di questo genere: si scommettono sul calcio cifre molto importanti su di noi senza che a noi venga un centesimo da queste attività". "Io credo - ha aggiunto Beretta - che si debba trovare risorse e motivazioni per rafforzare tutti i controlli e i meccanismi preventivi e a questo proposito ho sentito anche questa mattina il ministero dell'Interno che sta partendo con una iniziativa molto radicata e che ritengo molto efficace. Col presidente Abete e con la federazione invece condividiamo l'idea di un inasprimento di sanzioni dirette anche a colpire chi non denuncia vicende delle quali è venuto a conoscenza". Ma non c'è sensazione che ci sia poco da fare e che il calcio in fondo starebbe meglio senza le scommesse? che c'è la sensazione che il calcio sia vittima di un meccanismo che è troppo difficile controllare? "Proibire le scommesse sul calcio è al di fuori delle nostre competenze. La serie A - è la risposta di Beretta - assicura uno spettacolo straordinario e di grande trasparenza sportiva. In prospettiva stiamo lavorando per rafforzare delle attività di prevenzione e controllo nei confronti di piccolissime minoranze di comportamenti contrari ad ogni etica e deontologia, ma quello che è importante sapere è che quando si scommette sul calcio c'è un mondo che genera risorse molto importanti e non c'è, per il sistema sportivo del calcio italiano nessun tipo di rapporto, noi non incassiamo un centesimo da questo giro d'affari e il fatto che possano avvenire vicende di questo tipo rappresenta solo un rischio di danno potenziale. Dobbiamo pretendere da chi è direttamente coinvolto strumenti molto più efficaci di controllo e di prevenzione".

Non so che ne pensate ma, invece di indignazione, io ci leggo una solenne incaxxatura perché, dall'attività fraudolenta, la lega di serie A non ci ha guadagnato un ghello. :sick:
Tra l'altro ho sentito l'intervista in tv e forse è tutto un refuso per il fatto che la grammatica e la sintassi di codesto dirigente sono vagamente zoppicanti ma, secondo me, le parole non lasciano dubbi! :ph34r:


Schifosamente vero . Ma come ? Invece di denigrare il marcio esistente per la totale assenza di etica sportiva , questo si indigna perchè alla lega non arrivano quattrini ?
Bè a questo punto facciamoci una domanda e diamoci una risposta !
Guardiamo la palla a volo ,il nuoto ,il tennis ( a proposito peccato x la Schiavone ) boicottiamo il calcio e tutti i suoi milionari !!!!:mad::mad::mad:

DocHollyday
07/06/2011, 07:05
Schifosamente vero . Ma come ? Invece di denigrare il marcio esistente per la totale assenza di etica sportiva , questo si indigna perchè alla lega non arrivano quattrini ?
Bè a questo punto facciamoci una domanda e diamoci una risposta !
Guardiamo la palla a volo ,il nuoto ,il tennis ( a proposito peccato x la Schiavone ) boicottiamo il calcio e tutti i suoi milionari !!!!:mad::mad::mad:

Purtroppo ce lo hanno inculcato come "indispensabile" e non pochi preferirebbero vendere la madre che perdersi una partita della squadra amata....

Potere dei media e, soprattutto, della tv! :dry: