PDA

Visualizza Versione Completa : taratura sospensioni Street Triple R

razor820
07/06/2011, 10:39
Salve, qualcuno sa darmi qualche dritta per la taratura delle sospensioni della r??
Da premettere che da quano ho preso il mio gioiellino non li ho mai regolate, ho lasciato la regolazione standard...

Questo assetto è piuttosto morbido, vorrei qualcosa di piu rigido, soprattutto nella sospensione avanti.
Passando dalla monster 696 alla mia, si nota infatti una maggiore guidabilità e scioltezza di quest ultima..

Mi potreste elencare i settaggi o i giri di chiavi da fare??:biggrin3:

JohBlack
07/06/2011, 10:41
quanto pesi? che guida hai? ....... facci sapere .........

P.S. la forcella della 696 è più dura della street R??!! :blink:

loverock
07/06/2011, 12:51
la forcella del 696 è inchiodata.
ma io lo vedo come un difetto.....ovvero se non guidi su un tavolo di biliardo ti fa solo perdere precisione e feeling di guida
IHMO ovviamente.

Dennis
07/06/2011, 14:11
Ciao, non ho la Street R, sicuramente dell'argomento se n'è parlato molto in questa stanza, comunque ascoltando i commenti della mia ragazza (che ne ha una) e prendendo un paio di misure mi son fatto l'idea che la moto è un po' scarica di peso davanti, togliendo precarico o sfilando le forcelle (a seconda del caso) si dovrebbe migliorare complessivamente il funzionamento della sospensione (e della moto) senza esser costretti ad inchiodare l'estensione.

razor820
07/06/2011, 14:28
quanto pesi? che guida hai? ....... facci sapere .........

P.S. la forcella della 696 è più dura della street R??!! :blink:

66kg, guida rigida, utilizzo molto i freni, stacco all'ultimo, preferisco autostrade o strade con curve veloci... Non vado matto per i tornanti a 270°:biggrin3:

effettivamente, la vedo un po scarica la forcella davanti a confronto di quella montata nella 696..
Non oso pensare allora alla versione "N" che gia si lamentavano in tanti

pigbull
07/06/2011, 15:26
66kg, guida rigida, utilizzo molto i freni, stacco all'ultimo, preferisco autostrade o strade con curve veloci... Non vado matto per i tornanti a 270°:biggrin3:

Forse era meglio se prendevi una Volvo Polar allora......:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fabri83
07/06/2011, 16:19
Io è meglio che non parlo perchè per il mio stile di guida e mie preferenze la tengo molto rigida...quasi tutta chiusa.

Non mi esprimo sul discorso "autostrada":sick: credo che le street quando vedano un casello già soffrano e il cilindro di mezzo si ferma e non sa se guardare sbigottito il cilindro di destra o quello di sinistra.
Curvoni veloci? COn una moto del genere quindi immagino tu non faccia super staccatone allora.
Prova il settaggio sport che consigliano sul libretto e valuta.

Antriple
07/06/2011, 16:26
è una cosa molto difficile oltre che soggettiva, prova a fare una variazione per volta e fai un giro di prova, diversamente rischi di entrare in un tunnel senza ritorno!

baxi
07/06/2011, 18:07
Io per strada mi trovo bene con la forcella una via di mezzo tra sport e standard, quindi 3 click sia in estensione che compressione.
Il mono invece lo tengo come sport in compressione, 6 click, e più smorzato in estensione 5 click.

In città rimetto tutto a standard, perchè tra buche, binari, pavè mi si spezza la schiena...... :sick:

Tonzula
07/06/2011, 20:35

effettivamente, la vedo un po scarica la forcella davanti a confronto di quella montata nella 696..

ottimo....non avevo mai conosciuto qualcuno che ha comprato la street per andare in autostrada.......è come fare una guerra per portare la pace:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

razor820
08/06/2011, 10:05
ottimo....non avevo mai conosciuto qualcuno che ha comprato la street per andare in autostrada.......è come fare una guerra per portare la pace:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ma io ho comprato la Street per i suoi occhioni cosi dolci..:wub:

Io per strada mi trovo bene con la forcella una via di mezzo tra sport e standard, quindi 3 click sia in estensione che compressione.
Il mono invece lo tengo come sport in compressione, 6 click, e più smorzato in estensione 5 click.

In città rimetto tutto a standard, perchè tra buche, binari, pavè mi si spezza la schiena...... :sick:

grazie per il consiglio... faro diverse prove..

eraldo
08/06/2011, 19:25
ciao io non ho un peso da motociclista, peso 90 kg. le tarature che usavo erano Forca 3clic comp. e estensione
mono 3 clic compressione estensione 6 clic precarico molla + un giro

vanesio74
08/06/2011, 19:41
Non mi esprimo sul discorso "autostrada":sick: credo che le street quando vedano un casello già soffrano e il cilindro di mezzo si ferma e non sa se guardare sbigottito il cilindro di destra o quello di sinistra.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fratello Biker
08/06/2011, 20:53
ciao io non ho un peso da motociclista, peso 90 kg. le tarature che usavo erano Forca 3clic comp. e estensione

.....me lo spiegate in italiano? :blink:
Grazie!

Fabri83
09/06/2011, 07:07

sul mono ti trovi bene con con quella differenza tra compressione ed estensione?

mina80
03/07/2012, 11:24
scusa baxi i clic li prendi da tuttu chiuso o tutto aperto?

quoting91
03/07/2012, 15:14
scusa baxi i clic li prendi da tuttu chiuso o tutto aperto?

di solito i click sono in senso antiorario dalla posizione completamente avvitata...

non vorrei inquindare il topic, ma vorrei sapere che set consigliereste a me che sono sui 100 kg?? di solito tendo sempre ad adattarmi alla moto, infatti non sento particolari esigenze di indurire o ammorbidire l'assetto... pero' se facendo delle modifiche riesco a guidare meglio ben venga:w00t:

apetta cross
03/07/2012, 15:29
Salve, qualcuno sa darmi qualche dritta per la taratura delle sospensioni della r??
Da premettere che da quano ho preso il mio gioiellino non li ho mai regolate, ho lasciato la regolazione standard...

Questo assetto è piuttosto morbido, vorrei qualcosa di piu rigido, soprattutto nella sospensione avanti.
Passando dalla monster 696 alla mia, si nota infatti una maggiore guidabilità e scioltezza di quest ultima..

Mi potreste elencare i settaggi o i giri di chiavi da fare??:biggrin3:

OKKIO a nn metterti a pigreco/2 per il resto si gira in senso orario

jed848
03/07/2012, 18:02
di solito i click sono in senso antiorario dalla posizione completamente avvitata...

non vorrei inquindare il topic, ma vorrei sapere che set consigliereste a me che sono sui 100 kg?? di solito tendo sempre ad adattarmi alla moto, infatti non sento particolari esigenze di indurire o ammorbidire l'assetto... pero' se facendo delle modifiche riesco a guidare meglio ben venga:w00t:

ti consiglio di fare il sag delle sospensioni http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/207832-come-regolare-il-sag-delle-sospensioni.html, anche io non sono un peso piuma :ph34r::dubbio:
regolando il precarico la moto va decisamente meglio ne ho guadagnato in termini di guida e divertimento :biggrin3:, per l'idraulica invece io mi trovo bene diminuendo di un click(quindi antiorario) la configurazione sport

quoting91
03/07/2012, 21:54
ti consiglio di fare il sag delle sospensioni http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/207832-come-regolare-il-sag-delle-sospensioni.html, anche io non sono un peso piuma :ph34r::dubbio:
regolando il precarico la moto va decisamente meglio ne ho guadagnato in termini di guida e divertimento :biggrin3:, per l'idraulica invece io mi trovo bene diminuendo di un click(quindi antiorario) la configurazione sport

grazie per il consiglio ci provero!:oook:

Monacograu
04/07/2012, 07:45

:blink:

Scusa se te lo dico, ma hai sbagliato moto...

streetTux
04/07/2012, 08:00
:blink:

Scusa se te lo dico, ma hai sbagliato moto...
Mi sa che dopo un anno, se non se ne è reso conto da solo, si è saputo adattare :lingua:

Monacograu
04/07/2012, 17:03
Mi sa che dopo un anno, se non se ne è reso conto da solo, si è saputo adattare :lingua:

Ahahahahah! O ha cambiato moto ;)

pupi1978
14/08/2015, 23:18
Ciao Raga. .

Ho letto il post ..ho una Street R 2011...
Domanda...
Ma i clic sono limitati a 6 sia in est che comp. ..sia per forche che per mono? Ho capito bene?
Nel senso
..

Io l ho comprata usata...è un po che la uso ..ma non mi sono mai preoccupato delle tarature. .per capire in che modalità sono basta che "avvito " tutto al massimo..tengo conto di quanti clic fa ogni vite capisco come sono messo e da li mi regolo ?

Tutto corretto?

as24144
15/08/2015, 01:10
Ciao Raga. .

Ho letto il post ..ho una Street R 2011...
Domanda...
Ma i clic sono limitati a 6 sia in est che comp. ..sia per forche che per mono? Ho capito bene?
Nel senso
..

Io l ho comprata usata...è un po che la uso ..ma non mi sono mai preoccupato delle tarature. .per capire in che modalità sono basta che "avvito " tutto al massimo..tengo conto di quanti clic fa ogni vite capisco come sono messo e da li mi regolo ?

Tutto corretto?

Si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk