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Visualizza Versione Completa : MONO STREET



eyes
07/06/2011, 14:42
Scusate una cosa...sono ormai diversi mesi che uso una street N...e devo dire che questo mono "scandaloso" non l'ho percepito......è vero io sono un peso piuma (62 Kg) ma se si lavora bene con le gambe sia in accellerazione che in uscita di curva in mono fa il suo sporco lavoro.....certo se dopo uno spalanca il gas e sta seduto come in poltrona non spinge bene con le gambe si aggrappa al manubrio ecc....il mono va in crisi ma questo non vuol dire che non sia adeguato alla moto......

Voi che ne pensate ????

delirio
07/06/2011, 14:48
Scusate una cosa...sono ormai diversi mesi che uso una street N...e devo dire che questo mono "scandaloso" non l'ho percepito......è vero io sono un peso piuma (62 Kg) ma se si lavora bene con le gambe sia in accellerazione che in uscita di curva in mono fa il suo sporco lavoro.....certo se dopo uno spalanca il gas e sta seduto come in poltrona non spinge bene con le gambe si aggrappa al manubrio ecc....il mono va in crisi ma questo non vuol dire che non sia adeguato alla moto......

Voi che ne pensate ????

penso che se guidi molto pulito e tondo, senza strapazzare, allora puoi tenere il mono originale
se il tuo stile è più sportivo ed aggressivo,allora vai di un mono più serio... ovviamente tieni conto poi di adeguarlo ad un kit forche:wink_:

leo
07/06/2011, 14:48
Scusate una cosa...sono ormai diversi mesi che uso una street N...e devo dire che questo mono "scandaloso" non l'ho percepito......è vero io sono un peso piuma (62 Kg) ma se si lavora bene con le gambe sia in accellerazione che in uscita di curva in mono fa il suo sporco lavoro.....certo se dopo uno spalanca il gas e sta seduto come in poltrona non spinge bene con le gambe si aggrappa al manubrio ecc....il mono va in crisi ma questo non vuol dire che non sia adeguato alla moto......

Voi che ne pensate ????

Sei avvantaggiato dal peso,chiaro.Finchè si va tranquilli credo che vada bene;io non ho provato la r ,ma la n si;purtroppo pesando 100 e passa in tuta,dopo due curve era già in crisi,ma la colpa è della mia mole non del mono.

Dennis
07/06/2011, 15:05
Penso che sei fortunato, goditi la moto e buone curve!

PhacocoeruS
07/06/2011, 15:37
...certo se dopo uno spalanca il gas e sta seduto come in poltrona non spinge bene con le gambe si aggrappa al manubrio ecc...
Ma c'è una foto? Non riesco ad immaginarmi la scena di te che senza reggerti al manubrio nè posare le chiappe sulla sella vai in accellerazione sulle punte... :biggrin3::wink_:

leo
07/06/2011, 15:38
Ma c'è una foto? Non riesco ad immaginarmi la scena di te che senza reggerti al manubrio nè posare le chiappe sulla sella vai in accellerazione sulle punte... :biggrin3::wink_:

Hai presente Franky Dettori in sella :tongue::laugh2:?

faffo78
07/06/2011, 16:07
Certo che se si riuscisse a stare comodi in guida sportiva senza che si sieda sul posteriore sarebbe meglio...
Quindi meglio un mono un pò più rigido a mio avviso
:wink_:

leo
07/06/2011, 16:21
Certo che se si riuscisse a stare comodi in guida sportiva senza che si sieda sul posteriore sarebbe meglio...
Quindi meglio un mono un pò più rigido a mio avviso
:wink_:

Più rigido non è detto,specie su strada....più sostenuto d'idraulica si,che è ben diverso da più rigido(basta montare una molla k 140 per averlo rigidissimo con 50 euro)

Antriple
07/06/2011, 16:21
guarda se guidi abitualmente la tua moto prendi confidenza riconosci i limiti e incosciamente apri al punto giusto per avere il massimo da quello che hai. . . quando i primi tempi montai mono e forche nuove le prime impressioni non furono dello stupore che mi aspettavo, ma sono sempre andato, ho meglio migliorato la guida e conosciuto i nuovi limiti,
Poi un giorno un amico mi dice che aveva comprato il kit per fare lo stesso alla sua e se potevo portarla dal meccanico. . . non vi dico manca poco mi ammazzo

jimmy27
07/06/2011, 16:22
il tuo peso ti aiuta, o meglio aitua il mono originale.
se guidi pulito idem.
il giorno che proverai un mono serio ti chiederai come hai fatto a guidare con quello originale :wink_:

io peso 68 kg e appena finito il rodaggio mi sono subito reso conto che il mono era proprio scarso, le forcelle invece non erano così disastrose come molti qui dicevano.
nei curvoni veloci da 120-140km/h il mono pompava leggermente, non da farmi sbandare ma da farmi spaventare così ho preferito metter mano al portafogli e prendere un bel matris :coool:

visto il tuo peso e il tuo stile pulito potresti già ottenere un buon risultato con il solo kit molle della hyperpro :coool:

Il Franky
07/06/2011, 18:10
Hai presente FrankyTripleRi in pista :tongue::laugh2:?

:rolleyes::dry::wacko::ph34r:

leo
07/06/2011, 18:15
:rolleyes::dry::wacko::ph34r:

Tu sembravi ralphsupermaxieroe :tongue:

Il Franky
07/06/2011, 18:19
Tu sembravi ralphsupermaxieroe :tongue:

ghghghgh
non lo conosco.. ma se ti dò dello 'stardo, mica te la prendi Vero??:D

Vaiciba
07/06/2011, 18:41
...mi sono subito reso conto che il mono era proprio scarso, le forcelle invece non erano così disastrose come molti qui dicevano.

Ecco, vedete? Per me erano scarse le forche ed il mono andava bene .... troppi fattori influenzano il feeling che si ha con la propria moto anche se uguale ad un'altra .... non c'è una regola .....

vanesio74
07/06/2011, 19:11
Nel misto stretto dove la velocità non è eccessiva va alla grande :wub:! ma nei curvoni veloci se ci sono degli avvallamenti anche piccoli e anche nei cambi di direzione rapidi ad alte velocità, fà veramente spavento, è da sudori freddi :cry:
Non vedo l'ora di racimolare soldi x cambiare le sospensioni :wink_:

il_nonno
07/06/2011, 21:43
io, provenendo dal Superduke ho subito notato la scarsità delle sospensioni...sopratutto il mono...per cui ho subito cambiato avantreno e retrotreno con materiale proveniente dalle sorellone piu' dotate...cosi' direi che è già un bel viaggiare (almeno per i miei limiti).

Pero' mica ci si deve basare sulle sensazioni altrui...se secondo te va bene...perchè cambiarlo?

leo
07/06/2011, 22:17
ghghghgh
non lo conosco.. ma se ti dò dello 'stardo, mica te la prendi Vero??:D

ralph supermaxieroe - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=ralph+supermaxieroe&hl=it&biw=1280&bih=660&prmd=ivnso&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=U5XuTZTvDMLsOfa6zZII&sqi=2&ved=0CDUQsAQ)
Personaggio favoloso :laugh2:.....

Il Franky
08/06/2011, 09:27
ralph supermaxieroe - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=ralph+supermaxieroe&hl=it&biw=1280&bih=660&prmd=ivnso&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=U5XuTZTvDMLsOfa6zZII&sqi=2&ved=0CDUQsAQ)
Personaggio favoloso :laugh2:.....

buahauhuhuhuhuuu:laugh2::laugh2:.. sta settimana m'han paragonato anche ad un certo penn badgley...:smoke_:ma devo dire che questo mi somiglia di più:biggrin3::biggrin3:

C1P8
14/06/2011, 20:57
In frenata l'anteriore originale va subito a pacco e si innescano dei saltellamenti e basta un avallamento anche in rettilineo per far alzare l'anteriore. Comportamenti pericolosi. Non sono un "corsaiolo" ma un bel kit MUPO mono + forcella anteriore l'ho fatto montare soprattutto per motivi di sicurezza visto che spesso vado a spasso con il figlio a bordo. E' come aver cambiato moto e non rimpiango la spesa.

@ndre@
15/06/2011, 07:26
IL MONO ORIGINALE L'HO MONTATO SULLA BICI DI MIO FIGLIO!!!!

VA DA DIO


buahauhuhuhuhuuu:laugh2::laugh2:.. sta settimana m'han paragonato anche ad un certo penn badgley...:smoke_:ma devo dire che questo mi somiglia di più:biggrin3::biggrin3:

HA la tua stessa faccia da pirla!

Deluxe81
15/06/2011, 08:50
Certo che se si riuscisse a stare comodi in guida sportiva senza che si sieda sul posteriore sarebbe meglio...
Quindi meglio un mono un pò più rigido a mio avviso
:wink_:

Mah io sono 1,95 per 90kg... il mio problema adesso che ho iniziato aguidare un po' più sportivo non è tanto il mono..ma l'anteriore... lo sento troppo "molleggiato", credo che se uno proprio la deve fare la modifica, può mettere un mono della R e un ki t forche...
Il sogno proibito sono le forche complete Paioli... ma per ora il mio portafoglio si rifiuta...!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: