PDA

Visualizza Versione Completa : Preselettore cambio

Dennis
08/06/2011, 20:42
Negli ultimi giorni ho avuto modo di osservare un po' nel dettaglio il lavoro fatto da Triumph per il motore della Tiger 800, comparando varie soluzioni rispetto al 675cc che conosco bene e che è stata un po' la base di partenza per questo nuovo propulsore.
Beh ragazzi, sono rimasto incredulo nel vedere il meccanismo che comanda il preselettore del cambio, di una finezza unica, mai vista prima.
Spero funzioni altrettanto bene al piede!!

Che mi dite? Come si comporta il cambio? Fa cagare? :laugh2:

pigbull
08/06/2011, 20:58
Io l'ho solo provata dal conce ma il cambio è veramente mooooolto migliore rispetto per es. al 1050 che è un pò duretto....

Ste3
08/06/2011, 22:25
cambio fantastico, molto meglio delle due jap che ho avuto prima (yamaha)

Mauro27
08/06/2011, 23:06
secondo me il cambio è un punto forte del tiger 800....:wink_:

waky75
08/06/2011, 23:21
confermo che il cambio e' fantastico davvero, un capolavoro ;)

pome'
08/06/2011, 23:45
Un Burro !!!

Bragasta
09/06/2011, 00:36
Buon cambio ma, non molto adatto con gli stivali da turismo, tutte le volte fatico a mettere la punta del piede tra la pedana e la leva del cambio, idem quando tolgo la punta.
Domani cercherò di posizionare la leva più in alto.
Ciao
*
OBS.
Fino ad ora, nessuno ha bucato la suola delle scarpe con la leva del freno?
Cacchio, sembra un rampone da ghiaccio.

ivanbdp
09/06/2011, 08:22
Buon cambio ma, non molto adatto con gli stivali da turismo, tutte le volte fatico a mettere la punta del piede tra la pedana e la leva del cambio, idem quando tolgo la punta.
Domani cercherò di posizionare la leva più in alto.
Ciao
*
OBS.
Fino ad ora, nessuno ha bucato la suola delle scarpe con la leva del freno?
Cacchio, sembra un rampone da ghiaccio.

:biggrin3: Ciao Maurizio, mi mancava il tuo spirito:wink_: pensa che io ho tolto i gommini anche alle pedane... forse è per questo che non ho rilevato il problema che evidenzi tu. buona strada visto che hai cominciato ad usarla.

:biggrin3: Ciao Maurizio, mi mancava il tuo spirito:wink_: pensa che io ho tolto i gommini anche alle pedane... forse è per questo che non ho rilevato il problema che evidenzi tu. buona strada visto che hai cominciato ad usarla.

AH! scusate... per il cambio quoto tutti. è ottimo su tutti i punti di vista.:tongue:

HornetS2000
09/06/2011, 08:36
Quella di prova aveva un cambio più "morbido" rispetto a quello della mia Hornet, e meno rumoroso nell'innesto. Non si è mai impuntato in scalata (come quello di una Tiger 1050 che ho provato, e mi ha fatto prendere un colpo in ingresso di curva dove ho dovuto pinzare l'anteriore per non andare tangente ....) ed è molto silenzioso. Ritiro la mia sabato (è pronta da una settimana, ma qui piove, piove, piove, piove .... :ph34r:) e vi saprò dire. Entro lunedì vorrei fare qualche centinaio di km, meteo permettendo ...:rolleyes:

Ste3
09/06/2011, 09:38
confermo che il pedale del freno è molto "cattivo" con le suole

Iago
09/06/2011, 19:53
Fa cagare.

gc57
09/06/2011, 20:03
Vengo da un sigor cambio,Suzuki V-strom,e questo non e' da meno:wink_:

Iago
09/06/2011, 20:18
Vengo da un sigor cambio,Suzuki V-strom,e questo non e' da meno:wink_:

La mia era una provocazione rispetto a chi ha aperto la discussione in quel modo :biggrin3: