Visualizza Versione Completa : RIcambio gomme da ROSSO 2 a BT 016 PRO
streettriple
09/06/2011, 06:36
oggi pome vado dal gommaio a farmi ricambiare le gomme ho messo le ROSSO 2 :sick:mercoledi e sabato le ho provate mi è bastato fare qualche km per capire che nn sono all'altezza delle BRIDGESTONE manca feeling davanti e il posteriore manca di grip chi di voi le ha provate tutte e due e mi sa dire qualcosa in merito?
Stefanoqv
09/06/2011, 08:42
Ciao, io le Bridgestone non le ho mai provate, ma ho su le Diablo II , onestamente mi trovo bene ed è la prima volta che sento una critica cosi forte sulle Diablo II , l'unico dubbio per una critica cosi decisa è la pressione errata.
Io appena montate avevo la pressione del posteriore a 2.1 invece che i 2.5 suggeriti dalla casa i sintomi erano i tuoi .
spero di esserti stato utile.
streettriple
09/06/2011, 09:07
anche io avevo le stesse pressioni ma posso assicurarti che nn vanno come le bridge se ti capiterà in futuro provale secondo me sono 2 spanne avanti
oggi pome vado dal gommaio a farmi ricambiare le gomme ho messo le ROSSO 2 :sick:mercoledi e sabato le ho provate mi è bastato fare qualche km per capire che nn sono all'altezza delle BRIDGESTONE manca feeling davanti e il posteriore manca di grip chi di voi le ha provate tutte e due e mi sa dire qualcosa in merito?
io ho su le diabolo 2 onestamente dopo molte dunlop non ho mai avuto una moto cosi' stracontento :w00t:le rimontero' sicuramente
matteo.micheli
09/06/2011, 09:17
io ho le qualifier 2 e mi trovo bene...ho un amico con monster 620 con le rosso 2 e anche lui si trova benissimo!!giriamo spesso insieme e riesce ad andare davvero forte!!non ho mai provato le bt016 quindi non mi esprimo, però le rosso 2 non mi sembrano così "scadenti".....potresti optare per le rosso corsa....
oggi pome vado dal gommaio a farmi ricambiare le gomme ho messo le ROSSO 2 :sick:mercoledi e sabato le ho provate mi è bastato fare qualche km per capire che nn sono all'altezza delle BRIDGESTONE manca feeling davanti e il posteriore manca di grip chi di voi le ha provate tutte e due e mi sa dire qualcosa in merito?
Pochi km con una gomma per testarla????Mah.....manca grip dietro?mah.....
Il 30 maggio ho visto un cbr girare con le rosso 2 a magione e t'assicuro che non aveva problemi di grip.
Parlo da dunlopparo convinto.
credo sia un problema di pressione come tutte le gomme se si gonfiano poco o troppo sono scadenti
Ciao, io le Bridgestone non le ho mai provate, ma ho su le Diablo II , onestamente mi trovo bene ed è la prima volta che sento una critica cosi forte sulle Diablo II , l'unico dubbio per una critica cosi decisa è la pressione errata.
Io appena montate avevo la pressione del posteriore a 2.1 invece che i 2.5 suggeriti dalla casa i sintomi erano i tuoi .spero di esserti stato utile.
Una delle prime cause di problemi....
poi ci sono il setting delle sospensioni e gl'anni e km che hanno;c'è gente che gira con forca e mono di 2 anni ,senza averli mai rigenerati e pensa che i problemi siano tutt'altri.....
Io ho avuto sia le bt016(non le pro) che le diablo rosso (non 2) ed entrmbe sono gomme con un grip sufficiente a volare su strada.
oggi pome vado dal gommaio a farmi ricambiare le gomme ho messo le ROSSO 2 :sick:mercoledi e sabato le ho provate mi è bastato fare qualche km per capire che nn sono all'altezza delle BRIDGESTONE manca feeling davanti e il posteriore manca di grip chi di voi le ha provate tutte e due e mi sa dire qualcosa in merito?
Io avevo le Bt016 normali, e da 1 mese ho messo le Rosso 2, sono stra contento, ottime, danno feeling, scendono bene e.. a me piacciono.
Le ha messe anche un mio amico con fazer 1000, stesse impressioni, stra contento.
Vedo che anche gli altri sotto ne sono felici, fino ad ora ho letto solo buoni feedback, anche in altriu forum anche per altre moto-marche, non è che hai beccato il treno fallato?
Avevi mai avuto pirelli prima?
streettriple
09/06/2011, 10:19
nn so che dirvi con le bt 016 struscio gli orecchi e mi danno molta confidenza queste proprio no e quando le rimontai a febbraio per pelarle andai su c'era la neve quindi immaginatevi l'asfalto freddo che era eppure mai un verso strano mai un cedimento le rosso 2 le ho provate sabato e c'erano piu di 20 gradi per questo vi dico sta cosa cmq oggi pome vado a rimettere le BT mi sento piu sicuro poi magari saranno buone anche le pirelli ma in questo caso mi dispiace ma la mia moto nn credo che monterà piu pirelli...
nn so che dirvi con le bt 016 struscio gli orecchi e mi danno molta confidenza queste proprio no e quando le rimontai a febbraio per pelarle andai su c'era la neve quindi immaginatevi l'asfalto freddo che era eppure mai un verso strano mai un cedimento le rosso 2 le ho provate sabato e c'erano piu di 20 gradi per questo vi dico sta cosa cmq oggi pome vado a rimettere le BT mi sento piu sicuro poi magari saranno buone anche le pirelli ma in questo caso mi dispiace ma la mia moto nn credo che monterà piu pirelli...
Per questo neanche la mia.....ma dubito che il problema siano le rosso2!
Le bt016 hanno il difetto di non durare nulla;in proporzione le bt003rs con cui ho fatto anche 2 giornate in pista mi sono diìurate 500km meno.....con dunlop faccio il doppio dei km,perchè tengono anche sulle tele.
streettriple
09/06/2011, 10:35
ero indeciso sulle q2 le bt016 e rosso2 alla fine ho scelto quest'ultime perchè speravo che pirelli fosse al passo ho un amico con q2 e vanno alla grande spesso usciamo insieme,si vede ho fatto la scelta sbagliata poi son convinto che ogni gomma ha il suo modo di guidare,le bt016 le ho strapazzate spesso eppure mai un cedimento,cmq per me le gomme da MOTOGP battono quelle da SBK!
mah se le bt 016 durano di meno vuol dire che sono piu morbide con piu grip sicuramente ma montare una gomma nel mio caso con dunlop facevo 4000 km per ricambiarla mi son veramente rotto con questo ho piu grip e piu chilometri almeno il doppio e dicono vadano benone anche a temperature fredde le ho testate con il diluvio e drenano da dio per me la gomma perfetta su strada ho notato pure che mentre con dunlop la gomma ti fa fare la piega con le pirelli la fai tu e lo trovo un vantaggio notevole comunque the gustibus
danielestreet
09/06/2011, 11:13
Io porto la moto da quando ancora non toccavo con i piedi a terra e vi posso garantire che l'unica gomma che negli anni mi ha dato sempre un'ottima confidenza con tutte le moto possedute è stata sempre PIRELLI.
streettriple
09/06/2011, 11:16
e io ti posso dire che ho avuto pirelli due volte e che nn mi sono trovato bene nessuna delle due volte forse se montassi supercorsa sc 0 magari cambio idea ma per la strada le macino dopo 1 mese e il gioco nn vale la candela...
Diablo750
09/06/2011, 11:23
Street il treno in questione lo vendi?
streettriple
09/06/2011, 11:37
ho già tel al gommaio e me le riprende lui con poca diff credo da quanto mi ha fatto capire per tel mi monta le altre
Diablo750
09/06/2011, 11:38
ho già tel al gommaio e me le riprende lui con poca diff credo da quanto mi ha fatto capire per tel mi monta le altre
ok ;-)
trovare mancanzia di grip in strada, con uno pneumatico moderno... beh non è colpa dello pneumatico. Garantito
trovare mancanzia di grip in strada, con uno pneumatico moderno... beh non è colpa dello pneumatico. Garantito
Quoto
Il cbr di cui ho scritto prima girava sotto 1.26 (ovvero più veloce di me sicuro) a magione con 30°.Problemi di grip per colpa della gomma non esistono,a meno che non sia difettata.
streettriple
09/06/2011, 11:55
si vede che siete dei gran fermi!ahahhaha sto scherzando ovviamente
si vede che siete dei gran fermi!ahahhaha sto scherzando ovviamente
Io per esempio non rimonterò mai le bt016 perchè il profilo dell'ant è troppo tondo,poco svelto.Preferisco i profili dunlop che oltretutto durano di più,ma è un problema di feeling e di sintonia con una moto come la mia che non è agile e necessita di pneumatici particolari.Il grip delle bt016 è più che sufficente per volare .
streettriple
09/06/2011, 12:07
giusta dedizione nn sono velocissime nei cambi di direzione ma a tenuta sono spettacolo a me a volte sembra di avere una gomma in mescola sotto!
ma almeno spero tu le abbia provate senza la cera tra laltro molto poca le rosso 2, e la mescola morbida sulla spalla quando si raggiunge si sente il posteriore agganciare un binario
matteo.micheli
09/06/2011, 12:16
secondo me il problema di scarso grip dei pneumatici è da considerare come poco feeling...se non c'è fiducia nella gomma si ha la sensazione che non tenga...evidentemente lui non si trova con il profilo pirelli
streettriple
09/06/2011, 12:16
la cera l'ho tolta ci ho fatto una 40ntina di km e sono salito sulla consuma già dal primo pezzo ho sentito scivolare ma tipo scalettare proprio come se la gomma nn c'era piu non un problema di cera sennò scivolava non sono scemo,ormai questa è la decima moto che ho di gomme un pò me ne intendo,ho fatto la solita strada con le 016 a febbraio appena montate stesso tragitto e mi pareva un binario queste sarà che nn sono confidenziali come quelle ma secondo me c'è differenza eccome magari le rosso 2 sono a livello delle BT023 nuove che andranno benissimo ma se cerchi un pò piu di grip scordatelo
la cera l'ho tolta ci ho fatto una 40ntina di km e sono salito sulla consuma già dal primo pezzo ho sentito scivolare ma tipo scalettare proprio come se la gomma nn c'era piu non un problema di cera sennò scivolava non sono scemo,ormai questa è la decima moto che ho di gomme un pò me ne intendo,ho fatto la solita strada con le 016 a febbraio appena montate stesso tragitto e mi pareva un binario queste sarà che nn sono confidenziali come quelle ma secondo me c'è differenza eccome magari le rosso 2 sono a livello delle BT023 nuove che andranno benissimo ma se cerchi un pò piu di grip scordatelo
a me non ha mai dato la sensazione di scivolare anzi cercavo proprio il limite invano ed ho una speed forse vanno meglio con molto peso
matteo.micheli
09/06/2011, 12:28
a me non ha mai dato la sensazione di scivolare anzi cercavo proprio il limite invano ed ho una speed forse vanno meglio con molto peso
ripeto...secondo me solo questione di feeling...
streettriple
09/06/2011, 12:29
come la famosa canzone....hai ragione
Topax'82
09/06/2011, 12:37
come la famosa canzone....hai ragione
Sono d'accordo ,se la moto non la senti non ti fidi e ti sembra di guidare sulle uova, ma non è assolutamente così è la tua testa che ti frena...se ti trovi con bridgestone vai con quelle tanto come prestazioni le sfruttiamo si e non al 60-70% del loro poteziale a darci gas parecchio...
Lamps
Io sono al secondo treno di bridgestone.
Il primo treno, quello montato di serie, ho fatto 8200 km.
Poco autostrada , ho viaggiato tanto con zavorrina , parecchia pista ( se si può chiamare pista, dove vado).
Certo non sono gomme da pista però , secondo me , ad un certo punto , la gente si fà troppe seghe mentali!
Stavolta ho montato le BT 016 Pro , figata.........................!
si vede che siete dei gran fermi!ahahhaha sto scherzando ovviamente
no comment :rolleyes:
[
Io sono al secondo treno di bridgestone.
Il primo treno, quello montato di serie, ho fatto 8200 km.Poco autostrada , ho viaggiato tanto con zavorrina , parecchia pista ( se si può chiamare pista, dove vado).
Certo non sono gomme da pista però , secondo me , ad un certo punto , la gente si fà troppe seghe mentali!
Stavolta ho montato le BT 016 Pro , figata.........................!
Mi sorge spontaneo il dubbio su quanto la tiri sta moto...per fare 8200km viaggiando in 2,facendo pista e qualche km d'autostrada....
Mi sorge spontaneo il dubbio su quanto la tiri sta moto...per fare 8200km viaggiando in 2,facendo pista e qualche km d'autostrada....
q8 incredibile io non ci credo
q8 incredibile io non ci credo
D74 ci ha fatto 10000km con la daytona,ma andava da solo(un peso piuma ovvio),niente pista e passo sempre contenuto.
beati loro... è buona se ci arrivo con 3 treni a 10000 km :) :) :)
beati loro... è buona se ci arrivo con 3 treni a 10000 km :) :) :)
:biggrin3:sei un fermone .:ph34r::w00t:
:biggrin3:sei un fermone .:ph34r::w00t:
infatti, ho letto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
streettriple
09/06/2011, 18:20
quoto io con le 016 di serie ho fatto 8500 km e almeno 7000 in due eppure anche alla fine scivolavano ma si riusciva a controllare bene sia davanti che dietro e oggi pome ho messo le pro so che ci farò meno km ma son certo di quello che ho comprato
vanesio74
09/06/2011, 19:06
La percorrenza cmq è importante almeno per me! Altrimenti tra assicurazione bollo, tagliando e un treno gomme all'anno diventa davvero dura :cry:
quoto io con le 016 di serie ho fatto 8500 km e almeno 7000 in due eppure anche alla fine scivolavano ma si riusciva a controllare bene sia davanti che dietro e oggi pome ho messo le pro so che ci farò meno km ma son certo di quello che ho comprato
bene!
ottime gomme!
Comunque non m interessa se a qualcuno viene il dubbio o no,
io mi trovo bene anche se non sono dei supercorsa!
streettriple
11/06/2011, 06:43
allora ieri sono stato a fare un giretto con le bridge nuove...ora si che va! sembra d'avere la colla sotto chiude anche l'anteriore,è vero sono meno reattive rispetto alle rosso2 ma solo per un discorso di carcassa ho parlato col gommaio e mi ha detto che la carcassa piu dura della bridge fa essere la gomma meno svelta nei cambi di direzione rispetto alla carcassa morbida delle pirelli ma che cmq rispetto alle 016 pro sono piu turistiche...l'avevo detto io!
il_nonno
11/06/2011, 22:21
allora ieri sono stato a fare un giretto con le bridge nuove...ora si che va! sembra d'avere la colla sotto chiude anche l'anteriore,è vero sono meno reattive rispetto alle rosso2 ma solo per un discorso di carcassa ho parlato col gommaio e mi ha detto che la carcassa piu dura della bridge fa essere la gomma meno svelta nei cambi di direzione rispetto alla carcassa morbida delle pirelli ma che cmq rispetto alle 016 pro sono piu turistiche...l'avevo detto io!
contento tu...contenti tutti...fine della questione allora!
allora ieri sono stato a fare un giretto con le bridge nuove...ora si che va! sembra d'avere la colla sotto chiude anche l'anteriore,è vero sono meno reattive rispetto alle rosso2 ma solo per un discorso di carcassa ho parlato col gommaio e mi ha detto che la carcassa piu dura della bridge fa essere la gomma meno svelta nei cambi di direzione rispetto alla carcassa morbida delle pirelli ma che cmq rispetto alle 016 pro sono piu turistiche...l'avevo detto io!
:blink:
iteuronet
12/06/2011, 09:20
:blink:
La festa del contrario leo....vero?:biggrin3: Sarebbe da no comment ,se non fosse che di sti personaggi in giro ce ne stanno un sacco....e ti mettono le mani pure sulla moto:ph34r:
La festa del contrario leo....vero?:biggrin3: Sarebbe da no comment ,se non fosse che di sti personaggi in giro ce ne stanno un sacco....e ti mettono le mani pure sulla moto:ph34r:
Eh si....
contento tu...contenti tutti...fine della questione allora!
ghgh va forte il ragazzo non e' mica un fermone :biggrin3:
chiudere!!!
Q88:wink_:
Interessante discussione, io le ho avute tutte e 2, con le diablo rosso 2 però ho percorso solo poco più di 1000 km per adesso.
Il mio parere è che su strada entrambe le gomme sono fantastiche e si fa fatica a raggiungere il limite, solo che le bridgestone durano veramente poco, soprattutto l'anteriore che dopo 3500km era slick sui fianchi, chiaramente è stato una colla sull'asfalto, probabilmente il miglior anteriore che abbia mai avuto sulla mia moto (non parlo di velocità nello scendere in piega perchè a me non interessa in quanto guido molto di fisico).
Per adesso le pirelli vanno MOLTO bene e si vede a occhio che sono più dure e longeve delle BT 016, ma è quello che volevo!
Ho avuto solo 2 sbavature col posteriore, ma probabilmente ho aperto troppo il gas e troppo piegato o soprattutto c'era l'asfalto non perfetto (la variabile più importante).
BT 016 ant
http://img709.imageshack.us/img709/526/15112009001.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/15112009001.jpg/)
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BT 016 post strada
http://img709.imageshack.us/img709/2912/26102009003.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/26102009003.jpg/)
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BT016 post mugello
http://img24.imageshack.us/img24/8774/25399134906593611915154.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/25399134906593611915154.jpg/)
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BT 0 16 finite
http://img813.imageshack.us/img813/2258/29042010.th.jpg (http://img813.imageshack.us/i/29042010.jpg/)
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Diablo rosso 2 post
http://img709.imageshack.us/img709/2719/28052011b.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/28052011b.jpg/)
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diablo rosso 2 ant
http://img812.imageshack.us/img812/9171/28052011003.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/28052011003.jpg/)
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Interessante discussione, io le ho avute tutte e 2, con le diablo rosso 2 però ho percorso solo poco più di 1000 km per adesso.
Il mio parere è che su strada entrambe le gomme sono fantastiche e si fa fatica a raggiungere il limite, solo che le bridgestone durano veramente poco, soprattutto l'anteriore che dopo 3500km era slick sui fianchi, chiaramente è stato una colla sull'asfalto, probabilmente il miglior anteriore che abbia mai avuto sulla mia moto (non parlo di velocità nello scendere in piega perchè a me non interessa in quanto guido molto di fisico).
Per adesso le pirelli vanno MOLTO bene e si vede a occhio che sono più dure e longeve delle BT 016, ma è quello che volevo!
Ho avuto solo 2 sbavature col posteriore, ma probabilmente ho aperto troppo il gas e troppo piegato o soprattutto c'era l'asfalto non perfetto (la variabile più importante).
BT 016 ant
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BT 016 post strada
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BT016 post mugello
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BT 0 16 finite
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Diablo rosso 2 post
http://img709.imageshack.us/img709/2719/28052011b.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/28052011b.jpg/)
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diablo rosso 2 ant
http://img812.imageshack.us/img812/9171/28052011003.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/28052011003.jpg/)
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:oook:
allora ieri sono stato a fare un giretto con le bridge nuove...ora si che va! sembra d'avere la colla sotto chiude anche l'anteriore,è vero sono meno reattive rispetto alle rosso2 ma solo per un discorso di carcassa ho parlato col gommaio e mi ha detto che la carcassa piu dura della bridge fa essere la gomma meno svelta nei cambi di direzione rispetto alla carcassa morbida delle pirelli ma che cmq rispetto alle 016 pro sono piu turistiche...l'avevo detto io!
... dubito che sia la carcassa rigida (che poi così rigida non è) a rendere meno agile la moto :wink_: ... al più mi puoi parlare di profilo più o meno appuntito :rolleyes:
Io sono uno che le gomme riesce a sfruttarle molto e riesco a fare tanti km, vuoi per il settaggio delle sospensioni ok, vuoi perchè non tengo pressioni basse tipo pista, vuoi perchè sono fluido e viaggio sempre da solo... ma 8900km facendone 7000 in due sono veramente tanti, beato te.
Lamps.
A proposito di bt-016...le vecchie non le pro.
Qualcuno che le ha avute come giudica il posteriore? A me non è mai piaciuto tantissimo rispetto all'anteriore...
Avete notato perdita di grip con il consumo della gomma...o tiene quasi fino alla fine?
Io nell'ultima uscita ho sentito il posteriore parecchio scivoloso ma la gomma non è ancora alla frutta. :dry:
A proposito di bt-016...le vecchie non le pro.
Qualcuno che le ha avute come giudica il posteriore? A me non è mai piaciuto tantissimo rispetto all'anteriore...
Avete notato perdita di grip con il consumo della gomma...o tiene quasi fino alla fine?
Io nell'ultima uscita ho sentito il posteriore parecchio scivoloso ma la gomma non è ancora alla frutta. :dry:
Con le vecchie BT 016 il posteriore come anche l'anteriore va riscaldato bene perchè appena si parte la moto scivola.
Confermo che verso la fine si sente il posteriore scivolare parecchio ma sempre in modo progressivo.
Le BT-016 Pro si scaldano prima del precedente modello, e come si comportano da finite lo vedrò più avanti ....
Con le vecchie BT 016 il posteriore come anche l'anteriore va riscaldato bene perchè appena si parte la moto scivola.
Confermo che verso la fine si sente il posteriore scivolare parecchio ma sempre in modo progressivo.
Le BT-016 Pro si scaldano prima del precedente modello, e come si comportano da finite lo vedrò più avanti ....
Che vanno scaldate bene l'ho intuito, soprattutto con temperature non altissime. :wink_:
Il fatto è che nell'ultima uscita che ho fatto il posteriore mi scivolava anche da caldo
streettriple
15/06/2011, 07:43
bo io dopo 2 km che la uso gia sdraiando un pò sento che è incollata sarà che con queste gomme mi trovo da Dio anche sabato pome nonostante le abbia montate il giovedi pome ero già con le pedane in terra....
Ho parlato con un paio di gommai amici: pare che in questo momento la mmiglior gomme sportiva strada/pista sia proprio il nuovo bt016 pro.
Ovviamente visto che ci vogliono i soliti 260 eurini per i miei gusti restano li....
Ho parlato con un paio di gommai amici: pare che in questo momento la mmiglior gomme sportiva strada/pista sia proprio il nuovo bt016 pro.
Ovviamente visto che ci vogliono i soliti 260 eurini per i miei gusti restano li....
Se è così bona ,non capisco perchè abbiano mantenuto la vecchia sigla bt016,aggiungendo pro.Le vecchie erano la cosa più lontana che abbia provato,da una gomma strada-pista,se non per il consumo dell'ant.Per il resto si scaldavano in un baleno che è una caratteristica che le rendeva assai lontane da una gomma da pista;riscaldamento rapido=surriscaldamento rapido tra i cordoli......Per non parlare del profilo;una gomma racing è per definizione più affilata di una gomma touring,mentre appena montate le bt016 dovetti sfilare le forche perchè la moto di andare alla corda non ne voleva sapere.Se pensi che l'ant si chiudeva in strada da quanto erano tonde,ti lascio immaginare il margine di sicurezza nella guida in pista,nullo.
Evidentemente le nuove sono cambiate parecchio,e se così è hanno fatto la boiata di mantenere lo stesso nome;per me restano dal gommaio.
streettriple
15/06/2011, 08:06
se una gomma in mescola per strada ti dura 2500 3000 km e poi la butti loro hanno fatto una gomma ottima che per strada dalle parti la usi 4000 km anche anche e nel mezzo fino ai 5500 6000 ti dura ma con prestazioni superiori secondo me alle altre concorrenti e su internet le trovi a 210 spedite,trovami una gomma che costa cosi e con questa qualità poi ne riparliamo,poi le gomme sono sempre soggettive ma io ti farei vedere solo cosa ci combino io per tutti sti km
se una gomma in mescola per strada ti dura 2500 3000 km e poi la butti loro hanno fatto una gomma ottima che per strada dalle parti la usi 4000 km anche anche e nel mezzo fino ai 5500 6000 ti dura ma con prestazioni superiori secondo me alle altre concorrenti e su internet le trovi a 210 spedite,trovami una gomma che costa cosi e con questa qualità poi ne riparliamo,poi le gomme sono sempre soggettive ma io ti farei vedere solo cosa ci combino io per tutti sti km
Io le d211 gp racer le pago 250 montate anteriore mescola media,post endurance;gomme omologate(w) con cui ho fatto una giornata al mugello ed una a magione e finiranno(il post,perchè l'ant c'è ancora tanta ciccia) la loro vita a circa 4500km,ti basta?Ah,dunlop ,a differenza di bridgestone(di cui ho avuto anche le bt003rs),tiene anche sulle tele....
streettriple
15/06/2011, 08:14
forse non hai letto bene che il paragone si sta facendo con le diablo rosso 2 non con le gomme in mescola sennò grazie al kaiser....
bo io dopo 2 km che la uso gia sdraiando un pò sento che è incollata sarà che con queste gomme mi trovo da Dio anche sabato pome nonostante le abbia montate il giovedi pome ero già con le pedane in terra....
Penso che con questo messaggio ti riferissi a me.
Intanto...hai le pro o le vecchie? Se le hai appena montate penso siano le pro...io parlavo delle vecchie.
Anche a me sono sempre state incollate a terra, all'ultima uscita dopo circa 3000/3500 km il posteriore mi scivolava. Pressione: la solita. Se guardo il pneumatico però a vista sembrerebbe esserci ancora un po di strada. quindi mi viene da pensare che anche con queste gomme c'è un decadimento che non ti porta a fidarti fino alla fine.
Anche a voi è successo così? Leo? Tu che le hai provate prima di me....
Stefanoqv
15/06/2011, 08:51
Interessante discussione, io le ho avute tutte e 2, con le diablo rosso 2 però ho percorso solo poco più di 1000 km per adesso.
Il mio parere è che su strada entrambe le gomme sono fantastiche e si fa fatica a raggiungere il limite, solo che le bridgestone durano veramente poco, soprattutto l'anteriore che dopo 3500km era slick sui fianchi, chiaramente è stato una colla sull'asfalto, probabilmente il miglior anteriore che abbia mai avuto sulla mia moto (non parlo di velocità nello scendere in piega perchè a me non interessa in quanto guido molto di fisico).
Per adesso le pirelli vanno MOLTO bene e si vede a occhio che sono più dure e longeve delle BT 016, ma è quello che volevo!
Ho avuto solo 2 sbavature col posteriore, ma probabilmente ho aperto troppo il gas e troppo piegato o soprattutto c'era l'asfalto non perfetto (la variabile più importante).
BT 016 ant
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BT 016 post strada
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BT016 post mugello
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BT 0 16 finite
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Diablo rosso 2 post
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diablo rosso 2 ant
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Ottimo, hai lo stesso consumo mio.
Ovviamente , te prima o poi cancellerai la scritta ROSSO II .. per ora sono li come te.
Hai un avantreno più consumato sulla spalla rispetto al mio però.. :cry:
se una gomma in mescola per strada ti dura 2500 3000 km e poi la butti loro hanno fatto una gomma ottima che per strada dalle parti la usi 4000 km anche anche e nel mezzo fino ai 5500 6000 ti dura ma con prestazioni superiori secondo me alle altre concorrenti e su internet le trovi a 210 spedite,trovami una gomma che costa cosi e con questa qualità poi ne riparliamo,poi le gomme sono sempre soggettive ma io ti farei vedere solo cosa ci combino io per tutti sti km
Questo paragone non l'ho fatto io....Ah,le gp racer le monto a 240,non 250,da reitano gomme a firenze.Io la gomma che costa quella cifra te l'ho data,solo che è 2-3 step superiore alle bt016.....
Penso che con questo messaggio ti riferissi a me.
Intanto...hai le pro o le vecchie? Se le hai appena montate penso siano le pro...io parlavo delle vecchie.
Anche a me sono sempre state incollate a terra, all'ultima uscita dopo circa 3000/3500 km il posteriore mi scivolava. Pressione: la solita. Se guardo il pneumatico però a vista sembrerebbe esserci ancora un po di strada. quindi mi viene da pensare che anche con queste gomme c'è un decadimento che non ti porta a fidarti fino alla fine.
Anche a voi è successo così? Leo? Tu che le hai provate prima di me....
A 5000km il post(ci sono arrivato con 2 anteriori...) scivolava parecchio,ma infatti hanno levato la minchiata delle 5 mescole che si consumavano subito.Ripeto gomma buona,ma nulla di più;se si paga poco va bene,altrimenti saluti e baci da dunlop.
streettriple
15/06/2011, 09:26
a me hanno detto da reitano che per le gp211 ci vogliono 280 non 240 poi che siano una o piu spanne sopra vorrei vedere ripeto è in mescola,prendi allora le nuove R10 bridgestone e valuta quelle,scusa ma dopo anni e anni di moto e di gomme provate io mi fido solo di quelle della motogp senza nulla togliere a dunlop che sicuramente farà ottime gomme
iteuronet
15/06/2011, 09:35
a me hanno detto da reitano che per le gp211 ci vogliono 280 non 240 poi che siano una o piu spanne sopra vorrei vedere ripeto è in mescola,prendi allora le nuove R10 bridgestone e valuta quelle,scusa ma dopo anni e anni di moto e di gomme provate io mi fido solo di quelle della motogp senza nulla togliere a dunlop che sicuramente farà ottime gomme
per me non é solo questione di fiducia,ma anche di sensazioni e di interfaccia con il mezzo.Sulla Tigre le BT 016 sono state le peggiori che ho provato.Soggettivamente of course.Su quella ciclistica,non un mostro di agilitá,baricentro alto,preferisco qualcosa che si inserisce con piu facilitá:quindi Dunlop tutta una vita.Le Bridgestone sport touring (anche BT021)le ho trovate le meno maneggevoli in assoluto nonche quelle che come Pirelli tendono a perdere parte delle loro caratteristiche prima di altre marche.La moto GP la lascio ai piloti.:wink_:
streettriple
15/06/2011, 09:38
ma infatti io sono un pilota motogp mancato solo per non conoscenze! :-P
ma infatti io sono un pilota motogp mancato solo per non conoscenze! :-P
allora a posto montiamo tutti bridgestone BVT016 prrrottt
streettriple
15/06/2011, 09:42
cmq le gomme del ponte di pietra sono favolose....
matteo.micheli
15/06/2011, 09:48
a me hanno detto da reitano che per le gp211 ci vogliono 280 non 240 poi che siano una o piu spanne sopra vorrei vedere ripeto è in mescola,prendi allora le nuove R10 bridgestone e valuta quelle,scusa ma dopo anni e anni di moto e di gomme provate io mi fido solo di quelle della motogp senza nulla togliere a dunlop che sicuramente farà ottime gomme
umiltà da vendere!!! :biggrin3:
pensa quanti fermoni ci sono in giro...tutti che girano con gomme stradali...:sick::sick: chissà come faranno...mah
comunque le gomme della motogp...non hanno niente a che vedere con quelle da te citate. :wink_:
cmq le gomme del ponte di pietra sono favolose....
le gomme del "ponte di pietra" come dici tu, fanno dei modelli buoni, altri meno buoni, come tutti....ma se chiedi ad un gruppo di motociclisti cosa preferiscono tra le gomme difficilmente ti risponderanno bridgestone...io per un buon 85% ho ricevuto sempre la stessa risposta: pirelli-metzler-dunlop!! :wink_:
streettriple
15/06/2011, 09:55
va bene allora facciamo cosi fissiamo un posto e vediamo con che cosa venite e vediamo chi arriva prima su da qualche parte appena arriviamo su vediamo il comportamento delle gomme che ne dite?
matteo.micheli
15/06/2011, 10:02
va bene allora facciamo cosi fissiamo un posto e vediamo con che cosa venite e vediamo chi arriva prima su da qualche parte appena arriviamo su vediamo il comportamento delle gomme che ne dite?
scusa ma quanti anni hai?!? :biggrin3::biggrin3:
io questi discorsi li facevo con il 50ino per fare il gradasso!!!(tra l'altro avevo le dunlop sul mio sr 50!!!:tongue:)
sto scherzando, ma ti dico che vado in giro spesso con un ragazzo con r6 2008 con metzler k2(non omologate)...hanno un grip eccezionale ma io con le mie misere qualifier 2 gli sono stato sempre dietro...senza particolari problemi...con la differenza che le sue dopo 2500km sono da buttare...le mie sono nuove!!:wink_:
poi quello che dici tu non ha senso perchè un fattore determinante su queste prove è il manico...se tu sei più veloce di me arrivi prima..con o senza gomme in mescola.
resta il fatto che su strada le gomme in mescola non sono affatto necessarie(chissà perchè vengono definite "uso pista"...:dry:)
a me hanno detto da reitano che per le gp211 ci vogliono 280 non 240 poi che siano una o piu spanne sopra vorrei vedere ripeto è in mescola,prendi allora le nuove R10 bridgestone e valuta quelle,scusa ma dopo anni e anni di moto e di gomme provate io mi fido solo di quelle della motogp senza nulla togliere a dunlop che sicuramente farà ottime gomme
Aprii un post per segnalare che reitano ha dei trteni di d211 gp racer dot 2010 in offerta( stock di fallimento precedente gestione);ne ho comprati 3 treni per me (due lì in giacenza ancora da montare),uno per jack675,uno per kimik ,grazie alla segnalazione di pilo75.Tutta gente del forum che ti può confermare...si vede che la voce si è sparsa e le hanno finite oppure non ci pensano proprio a dare quelle gomme in offerta ad un estraneo per telefono.Per il discorso gomme da moto gp ....adesso capisco molte cose e posso chiudere qui il discorso....Le r10 le proverò di sicuro,appena trovo un offerta valida.
va bene allora facciamo cosi fissiamo un posto e vediamo con che cosa venite e vediamo chi arriva prima su da qualche parte appena arriviamo su vediamo il comportamento delle gomme che ne dite?
In pista più che volentieri,per strada lascio sti discorsi ai ragazzini.
A 5000km il post(ci sono arrivato con 2 anteriori...) scivolava parecchio,ma infatti hanno levato la minchiata delle 5 mescole che si consumavano subito.Ripeto gomma buona,ma nulla di più;se si paga poco va bene,altrimenti saluti e baci da dunlop.
:oook:
infatti era proprio ciò che temevo dopo l'ultima uscita. cioè...che il posteriore ha avuto un bel decadimento ed inizia già a scivolare (non mi ricordo benissimo i km ma penso sui 3500).
Per l'anteriore ho fin da subito notato un consumo eccessivo, molta tenuta e poca agilità. Ho migliorato il tutto gonfiandola un pelo in più ottenendo un po più di agilità e meno consumo...la tenuta va più che bene(per ora).
Spero che le pro siano un po' meglio...anche se per ora le lascio provare agli altri :wink_:
va bene allora facciamo cosi fissiamo un posto e vediamo con che cosa venite e vediamo chi arriva prima su da qualche parte appena arriviamo su vediamo il comportamento delle gomme che ne dite?
minchia io ci vengo con mio cuggino che cià il cibierre e tocca di ginocchio anche in manovra
:laugh2:
....Le r10 le proverò di sicuro,appena trovo un offerta valida.
X ora il meno che le ho trovate sono 290€ ... mi incuriosivano anche queste.
In pista più che volentieri,per strada lascio sti discorsi ai ragazzini.
Q8!!!!
X ora il meno che le ho trovate sono 290€ ... mi incuriosivano anche queste.
Q8!!!!
Ho provato le precedenti bt003rs omologate;2 giornate in pista e 3500km totali.Ottime gomme,ma per la moto che ho io l'agilità e la tenuta a gomma finita di dunlop,se le sognano.
A proposito...una domanda volevo farvi.
Qualcuno sa più o meno in che periodo sono uscite le bt-016 pro?
iteuronet
15/06/2011, 16:52
A proposito...una domanda volevo farvi.
Qualcuno sa più o meno in che periodo sono uscite le bt-016 pro?
In vendita da febrraio 2011.Il cambiamento piú significativo dichiarato é nell ´anteriore (durata + 50%).
La vera innovazione dovrebbe pero essere nell ´R10 rifatto nelle carcasse e nei profili che finalmente dovrebbe garantire ingressi in curva rapidi come la migliore concorrenza.
234 euro montate bt016pro...per quanto mi riguarda con le bt016 le ho trovate fantastiche su strada tanta sicurezza anche sul bagnato...spero che le pro siano anche meglio...e così dicono,per quanto mi riguarda l'agilità non mi interessa,l'importante è che mi diano fiducia...in qualsiasi condizione SU STRADA
a me hanno detto da reitano che per le gp211 ci vogliono 280 non 240 poi che siano una o piu spanne sopra vorrei vedere ripeto è in mescola,prendi allora le nuove R10 bridgestone e valuta quelle,scusa ma dopo anni e anni di moto e di gomme provate io mi fido solo di quelle della motogp senza nulla togliere a dunlop che sicuramente farà ottime gomme
Uppo per sottolineare che Reitano gomme 2,ha ancora 2 treni di d211 gpracer m/m 120-180 a 240 montate,visti io 2 giorni fa.
va bene allora facciamo cosi fissiamo un posto e vediamo con che cosa venite e vediamo chi arriva prima su da qualche parte appena arriviamo su vediamo il comportamento delle gomme che ne dite?
fantastico :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ditemi che non è vero :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fantastico :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ditemi che non è vero :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tutto vero :wink_::wacko:....
Tutto vero :wink_::wacko:....
e vabbè ma io son stato definito un fermone quindi son fuori gioco :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e vabbè ma io son stato definito un fermone quindi son fuori gioco :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Semo in due :wink_:
Io mi accontento di stare a guardare :popcornsmiley:
va bene allora facciamo cosi fissiamo un posto e vediamo con che cosa venite e vediamo chi arriva prima su da qualche parte appena arriviamo su vediamo il comportamento delle gomme che ne dite?
Io ho le rosso 2 e prima avevo di serie le bt 016, mi trovo molto meglio con le rosso 2...
x il test io ci sono, sono della val di susa(TO), ditemi giorno e ora....
lasciate perdere va', ha 42 messaggi di cui 30 in questo post a parlar bene delle bt016.. mi sa che stiamo parlando con un gommista che tratta bridgestone :) :)
lasciate perdere va', ha 42 messaggi di cui 30 in questo post a parlar bene delle bt016.. mi sa che stiamo parlando con un gommista che tratta bridgestone :) :)
sono le PRO in oggetto l'evoluzione :ph34r::sick:
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