Accedi

Visualizza Versione Completa : montaggio faro lucas

des_mo
10/06/2011, 17:05
ciao ragazzi, è da molto che non mi faccio vivo, per via di vari raduni fatti e anche molta pioggia presa.bè ora sono tornato e subito sono stato assalito da una grossa scimmia....la mia è una ducati sport 1000 a cui vorrei montare il faro lucas cromato...ma c'è un problema ..ho preso i supporti faro LSL neri per le mie forche, ma poi mi è venuto un dubbio, se i supporti mantengono la stessa posizione del faro originale, quando andrò a mettere il faro Lucas che è piu piccolo, devo aggiungere dei spessori????????????..penso di si...come posso fare????....secondo me è veramente brutto da vedere con dei spessori......il faro lucas ha la stessa posizione di quello della bonneville giusto??quindi voi lo montate senza problemi o sbaglio?????
http://img228.imageshack.us/img228/3725/dsc02681zz.jpg

maxdilella
10/06/2011, 19:56
non ti preoccupare, il supporti sono sagomati in modo che se li metti all'interno o all'esterno, fanno misure differenti.

Mamba
10/06/2011, 20:49
grazie ...sei troppo gentile....la prossima volta se mi assento ti faccio un fischio....

:biggrin3:

..bella moto...veramente.....Complimenti....preparata bene... :oook:

"Penne" all'arrabbiata
10/06/2011, 21:04
bella!

roberto70
11/06/2011, 08:21
moto bellissima...meriterebbe di essere presentata con altre foto!complimenti!:wink_:

Filomao
11/06/2011, 08:50
Non posso aiutarti sulla tua richiesta ma ti faccio i miei complimenti per la tua moto, davvero bella.

paolino73
11/06/2011, 22:29
http://img228.imageshack.us/img228/3725/dsc02681zz.jpg

scusa ma quoto intanto questo gran bel ferro!!!!!! (poi da ex Ducazzista....:wub:)

avevo anch'io lo stesso dubbio, essendo di circonferenza più piccola (correggetemi se sbaglio...) i supporti rimarranno NON adiacenti al faro, ma il bullone farà sforzare gli attacchi e rimarrà della luce tra la parte interna dei due, o sbaglio?

soluzioni:

la soluzione degli spessori citata da te
inclino la staffa nella sola parte di asola a cui avvito il bullone sino a renderla parallela all'attacco del faro
fossi in te non lo cambierei, lo vedo ben proporzionato col resto del mezzo

des_mo
14/06/2011, 14:55
scusa ma quoto intanto questo gran bel ferro!!!!!! (poi da ex Ducazzista....:wub:)

avevo anch'io lo stesso dubbio, essendo di circonferenza più piccola (correggetemi se sbaglio...) i supporti rimarranno NON adiacenti al faro, ma il bullone farà sforzare gli attacchi e rimarrà della luce tra la parte interna dei due, o sbaglio?

soluzioni:

la soluzione degli spessori citata da te
inclino la staffa nella sola parte di asola a cui avvito il bullone sino a renderla parallela all'attacco del faro
fossi in te non lo cambierei, lo vedo ben proporzionato col resto del mezzo

grazie ragazzi.....paolino..cosa intendi per inclinare la staffa nella sola parte di asola...io penso di aver risolto come hanno detto sopra...se monto i collari al contrario la misura degli attacchi arriva perfettamente a 17 e mezzo..mi sembra che il faro lucas da 7 pollici dovrebbe misurare cosi no??...l'unika cosa che montati al contrario non è che siano cosi belli da vedere.....peccato che le staffe in alluminio del mio telaietto siano cosi spesse..vorrei provare a piegarle ma si spezzerebbero!!!!:dry:

paolino73
14/06/2011, 15:06
grazie ragazzi.....paolino..cosa intendi per inclinare la staffa nella sola parte di asola...

azz.. non è per nulla semplice spiegarlo.... comunque hai capito leggendo la tua possibile soluzione. Tutto nasce dal fatto che i due fari "dovrebbero" avere diametri differenti, se col faro originale più grande le staffe rimangono parallele tra loro, con il lucas, essendo più ridotto nel diametro, dovrebbero convergere, quindi l'attacco della staffa al faro non avrebbe un accoppiamento perfetto, ma alla chiusura della vite rimarrebbe uno spazio verso l'interno tra faro e staffa che invece dall'anteriore non percepirai sicuramente; mi impensierisce solo il fatto pratico/meccanico della chiusura vite su superfici non accoppiate perfettamente....

se non sono stato chiaro, scusami in anticipo, ma basterebbe una foto che oggi non ho...

.....peccato che le staffe in alluminio del mio telaietto siano cosi spesse..vorrei provare a piegarle ma si spezzerebbero!!!!:dry:

pure io non rischierei! :wink_:

doccerri
14/06/2011, 15:37
monto gli stessi supporti faro... il problema non si pone: sono costituiti da un collare che si stringe con 4 viti. Posizioni i supporti, punti le viti dei collari, fissi il faro lucas e poi fissi i collari. In pratica i supporti far, anzichè essere perfettamente paralleli tra loro, guardandoli dall'altro saranno leggermente convergenti tra loro.

maxdilella
14/06/2011, 20:59
vai tranquillo, tra montarli in un verso, piuttosto che in un altro c'è almeno un cm digioco. senza contare che la staffetta puo' convergere leggermente. è piu facile da fare che da spiegare!!

des_mo
15/06/2011, 01:15
è vero...una volta messi...sarà molto semplice di quanto sembri..grazie

des_mo
16/06/2011, 19:24
cavolo!!!!!..tutto perfetto ma il gommino della luce di posizione è piu piccola e dove la vado a trovare?????????sarei fortunato a trovare i cablaggi di una bonneville o truxton!