PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi ho visto una kawa w 800.

Pagine : [1] 2

mic56
11/06/2011, 12:05
Oggi finalmente ho visto una kawa w 800 , ferma con una coppia a bordo.
Mi sono avvicinato in sella alla mia bonnie e gli ho fatto i complimenti, lui mi ha detto che prima aveva la bonnie ma ha preferito la w 800 perchè è più compatta...alla faccia del compatto è proprio minuscola, tutto in miniatura!
Gli ho detto che era la prima che ne vedevo una dal vivo e mi ha risposto che a palermo dall'inizio dell'anno ne hanno gia vendute 4. Un successone!
Poi un pò perfido ho aggiunto che mi piaceva perchè era la copia perfetta di una bsa, ma lui ha glissato (forse non sapeva nemmeno di che parlavo), e ha ripetuto che gli piaceva perchè era compatta.

mcqueen278
11/06/2011, 12:15
:ph34r:Mic pure tu, non infierire lui ti ha detto la sua qualità E' COMPATTA che stranamente è stato ciò che mi disse il concessionario Kawa quando gli chiesi informazioni in merito:rolleyes:.... che dici la metteranno nel manuale uso e manutenzione sta frase?:ph34r:

mic56
11/06/2011, 12:20
:ph34r:Mic pure tu, non infierire lui ti ha detto la sua qualità E' COMPATTA che stranamente è stato ciò che mi disse il concessionario Kawa quando gli chiesi informazioni in merito:rolleyes:.... che dici la metteranno nel manuale uso e manutenzione sta frase?:ph34r:

Ma era la prima volta che la sentivo rivolta ad una moto di questo genere.
Di solito l'ho sentita per le auto utilitarie, per certi scooter, anche per certe moto sportive...ma per una moto di tale genere mai, anche perchè queste moto inglesi o americane o comunque quelle che vi si richiamano per tutto si apprezzano tranne che per la compattezza, anzi mi pare che si apprezzino proprio per i vuoti più che per i pieni. Mah, il solito miracolo giapponese.

Apple
11/06/2011, 12:32
Ma era la prima volta che la sentivo rivolta ad una moto di questo genere.
Di solito l'ho sentita per le auto utilitarie, per certi scooter, anche per certe moto sportive...ma per una moto di tale genere mai, anche perchè queste moto inglesi o americane o comunque quelle che vi si richiamano per tutto si apprezzano tranne che per la compattezza, anzi mi pare che si apprezzino proprio per i vuoti più che per i pieni. Mah, il solito miracolo giapponese.
hai proprio ragione,...compatta :blink: e pensare che siamo nell'era dei Tmax,dei BMW GS.......

Pepi
11/06/2011, 12:34
mezza cartuccia in pratica...

Tatai
11/06/2011, 12:40
Sarà compatta, ma comunque pesa 215 kg...:blink:

nazam50
11/06/2011, 12:57
Dalle comparazioni della rivista Motociclismo del mese di marzo 2011,le differenze sulle dimensioni sono esigue.Sembra tuttavia alla vista piu' compatta la W800.

mic56
11/06/2011, 12:58
La w 800 è una moto compatta.

Onda calabra
11/06/2011, 13:05
lavatevi la bocca col sapone prima di pronunziare W800

mic56
11/06/2011, 13:07
lavatevi la bocca col sapone prima di pronunziare W800

Eccoci.

Onda calabra
11/06/2011, 13:13
appunto

mic56
11/06/2011, 13:15
appunto

Sai che ti stimo e ti voglio bene, anche se ogni tanto abbiamo qualche scazzo.
Non vorrei contraddirti ma a me pare che la w 800, non ti incazzare, sia una moto compatta.

Domino
11/06/2011, 13:19
sara' pure compatta pero' sembra una bicicletta.........

nolmar
11/06/2011, 13:22

perché ha il peso specifico alto....
forse è la moto per quelli come me....falsi magri :w00t:

simotrone
11/06/2011, 13:24
Ma compatta... cioè comoda da parcheggiare? :wacko:

:D

Onda calabra
11/06/2011, 13:26
la W800 è una moto meglio concepita e realizzata della Boneville.

fatevene una ragione, le pusillanimerie non fanno null'altro che avallare questa sua superiore presenza

el que
11/06/2011, 13:32
a me pare che in effetti, e vi do pienamente ragione, da dove la guardi, come la studi e la vedi e la osservi e la stimi e soppesi dal punto di vista del motore 800 o della ciclistica a "W" e vi do ragione, se pensiamo un attimo all'impianto elettrico e alla funzionalità ed ergonomia tutta w, è in effetti compatta, come una bicicletta.
quoto e strakaquoto

e ci metto la firma, caspiterina :wink_:

in ogni caso, a parte gli ischersi, l'ho vista a roma ai tre giorni fiera di roma e mi pareva, non vorrei dirlo... molto molto molto compatta cazzzo dai dillo diccimelo pure tu onda, dai non fare così, compattati un pò, ti prego.
:laugh2:

Gpl
11/06/2011, 13:35
Compattiamoci tutti (o c'è una t di troppo?).

el que
11/06/2011, 13:36

grande simotrone, l'Illuminatore, da oggi tu sarai l'Illuminatore.
essa è comoda da parcheggiare.
:biggrin3::wink_::wink_::wink_::w00t::ph34r:

:coool:

Domino
11/06/2011, 13:39
compatta e brutta in culo.........bel binomio per una moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:poi con quella sella:wacko::wacko::wacko:

simotrone
11/06/2011, 13:39
grande simotrone, l'Illuminatore, da oggi tu sarai l'Illuminatore.
essa è comoda da parcheggiare.
:biggrin3::wink_::wink_::wink_::w00t::ph34r:

:coool:
Beh, qualche estate ho fatto l'elettricista, non mi sembra un brutto titolo.
Ho il problema che in firma non mi ce ne stanno più... :cry:

stradamax
11/06/2011, 13:45
La w 800 è una moto compatta.

La w 800 è una moto con patta. :attentodietro:

Nighteagle
11/06/2011, 13:53
Compatta... cioe' da compattatore? :dry:

nazam50
11/06/2011, 14:08

fatevene una ragione, le pusillanimerie non fanno null'altro che avallare questa sua superiore presenza

E poi ha pure il CAVALLETTO CENTRALE di serie!!!

stradamax
11/06/2011, 14:18
E poi ha pure il CAVALLETTO CENTRALE di serie!!!

...e le maniglie! :rolleyes::wink_:

Tatai
11/06/2011, 14:18

In Giappone la chiamano スマート自転車, ovvero "La Smart delle moto"!

tbb800
11/06/2011, 14:24
Compattiamoci tutti (o c'è una t di troppo?).

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mic56
11/06/2011, 14:40
Per me..la w800...E' UNA CAGATA PAZZESCA!

Onda calabra
11/06/2011, 14:51
la W 800 logora chi ha una bonneville

Shining
11/06/2011, 14:55
però una w800 messa così nel mio garage accanto alla scrambler ce la vedrei bene:wink_:

http://img197.imageshack.us/img197/2828/kawasakiw800custom2.jpg (http://img197.imageshack.us/i/kawasakiw800custom2.jpg/)

zivago
11/06/2011, 14:57
io ho una thruxton, non mi logora !

Gian
11/06/2011, 15:17
Compattiamoci amichevolmente....

el que
11/06/2011, 15:18
Beh, qualche estate ho fatto l'elettricista, non mi sembra un brutto titolo.
Ho il problema che in firma non mi ce ne stanno più... :cry:

:wink_:

doccerri
11/06/2011, 15:18
comprare una W800 è come come comprare un tollex...

Eramanc
11/06/2011, 15:21
Patta=piccolo risvolto di stoffa di una tasca o di una bottoniera.
Con patta= ovvero.....
W800 che la pisciare!
O no!!
:wacko:

Gian
11/06/2011, 15:21

Un paio di DIDDAS..Naiky...e via discorrendo....:biggrin3:

mic56
11/06/2011, 15:22
Che è stò tollex, e almeno è abbastanza compatto?

Onda calabra
11/06/2011, 15:23
non ci serve una sella con la chiave ce la autocostruiamo, non ci servono i parafanghi in metallo ce li compriamo a parte, non ci servono gli agganci per le borse laterali di serie e occultati, noi li facciamo fare ad Arcangelo, non vogliamo il lock per il casco noi apriamo 78 topic con " dove mettere il casco?", non abbiamo necessità del tappo con chiave noi lo prendiamo come optional all'acquisto, il motore con l'albero conico? orrendo! minchia bello il nostro con catena alzavalvole tintinnante e con opzionale gemizio da coperchio testa e poi, chi vuole la calotta faro in tinta con la moto? è da froci!

è molto ma molto meglio la Bonneville!!!!

ah! si, si, è una sporca giapponese e abbiamo deciso cheè piccola, in base a cosa non s'è capito ma è piccola, cazzo se è piccola, è piccola si vede no? è piccola

Lunghezza - Overall Length : 2180 mm
Larghezza - Overall Width : 790 mm
Altezza - Overall Height : 1075 mm
Altezza sella - Seat Height : 790 mm
Interasse - Ground Clearance : 1465 mm
Distanza minima da terra - Wheelbase : 125 mm
Peso a vuoto - Dry Weight : 216 Kg
Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 14 Lt

mentre la Bonneville

Lunghezza - Overall Length : 2115 mm
Altezza - Overall Height : 1130 mm
Altezza sella - Seat Height : 740 mm
Interasse - Ground Clearance : 1490 mm
Distanza minima da terra - Wheelbase : 123 mm
Peso a vuoto - Dry Weight : 225 Kg
Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 16 Lt

mah!... avete qualche problemino???!!!!

mic56
11/06/2011, 15:28
non ci serve una sella con la chiave ce la autocostruiamo, non ci servono i parafanghi in metallo ce li compriamo a parte, non ci servono gli agganci per le borse laterali di serie e occultati, noi li facciamo fare ad Arcangelo, non vogliamo il lock per il casco noi apriamo 78 topic con " dove mettere il casco?", non abbiamo necessità del tappo con chiave noi lo prendiamo come optional all'acquisto, il motore con l'albero conico? orrendo! minchia bello il nostro con catena alzavalvole tintinnante e con opzionale gemizio da coperchio testa e poi, chi vuole la calotta faro in tinta con la moto? è da froci!

Falla finita.

Eramanc
11/06/2011, 15:34
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/845/motocompatta.jpg/)

W800 in action.
Evidente la compattezza!

mic56
11/06/2011, 15:35

ah! si, si, è una sporca giapponese e abbiamo deciso cheè piccola, in base a cosa non s'è capito ma è piccola, cazzo se è piccola, è piccola si vede no? è piccola

Lunghezza - Overall Length : 2180 mm
Altezza - Overall Height : 1075 mm
Altezza sella - Seat Height : 790 mm
Interasse - Ground Clearance : 1465 mm
Distanza minima da terra - Wheelbase : 125 mm
Peso a vuoto - Dry Weight : 216 Kg
Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 14 Lt

mentre la Bonneville

Lunghezza - Overall Length : 2115 mm
Altezza - Overall Height : 1130 mm
Altezza sella - Seat Height : 740 mm
Interasse - Ground Clearance : 1490 mm
Distanza minima da terra - Wheelbase : 123 mm
Peso a vuoto - Dry Weight : 225 Kg
Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 16 Lt

mah!... avete qualche problemino???!!!!

Piantala.

oldbonnie
11/06/2011, 16:06

Perchè è massa concentrata...:oook:

Pepi
11/06/2011, 16:25
la W 800 logora chi ha una bonneville

riflessioni

- ho una scrambler
- hai un allarme "w 800 topic on"
- hai comperato la w 800 ed eviti l'outing
- varie ed eventuali

keir
11/06/2011, 16:27
- hai un gemizio al culo

Eramanc
11/06/2011, 16:29
- hai un gemizio al culo

Chi?
Ci siamo palpati le emorroidi in cinquanta!

stradamax
11/06/2011, 16:35
Ha il Can-BUS?

oldbonnie
11/06/2011, 16:41
Credo che la moto non sia un mezzo utile, ma uno strumento grazie al quale ci si possa divertire e sentirsi liberi, dimenticando per un momento i problemi che quotidianamente ci assillano.

L'estetica, la compattezza e le qualità tecniche di una moto rispetto ad un altra credo interessino veramente poco e non possono essere considerati fattori determinanti per l'acquisto di un mezzo rispetto ad un altro....del resto, nemmeno la stessa scelta di acquistare una moto lo è.

Forse perchè cerchiamo in questo oggetto qualcosa di più di un semplice mezzo di trasporto... non ci interessa se abbia rispetto ad un'altra più o meno cavalli o coppia, accessori o confort....noi da lei cerchiamo qualcosa di più..... forse e semplicemente soltanto un richiamo emotivo, qualcosa che esprima dentro di noi la voglia di libertà e ci illuda, per un attimo, di essere diversi dagli altri....

La Bonnie per me è tutto questo.

Eramanc
11/06/2011, 16:43
Credo che la moto non sia un mezzo utile, ma uno strumento grazie al quale ci si possa divertire e sentirsi liberi, dimenticando per un momento i problemi che quotidianamente ci assillano.

L'estetica, la compattezza e le qualità tecniche di una moto rispetto ad un altra credo interessino veramente poco e non possono essere considerati fattori determinanti per l'acquisto di un mezzo rispetto ad un altro....del resto, nemmeno la stessa scelta di acquistare una moto lo è.

Forse perchè cerchiamo in questo oggetto qualcosa di più di un semplice mezzo di trasporto... non ci interessa se abbia rispetto ad un'altra più o meno cavalli o coppia, accessori o confort....noi da lei cerchiamo qualcosa di più..... forse e semplicemente soltanto un richiamo emotivo, qualcosa che esprima dentro di noi la voglia di libertà e ci illuda, per un attimo, di essere diversi dagli altri....

La Bonnie per me è tutto questo.

Mi associo!

triumph eyes
11/06/2011, 16:43
secondo me l'unica cosa bella della W800 è l'alluminio vivo del motore/carter con l'albero coppia conica..
per tutto il resto, lucchetto-sella apribile-basta, Kawakawa insegnerà a Triumph che sarebbe meglio aggiungere qualche cazzatina alle MC.

fitzcarraldo
11/06/2011, 16:51
la W800 è il ministro brunetta delle modern classic.......

Eramanc
11/06/2011, 17:05

Anche se, come dice Herbie, Fitzcarraldo di moto non ......
:biggrin3:

mic56
11/06/2011, 17:12
Ma seriamente si può confrontare una triumph bonneville con una kawa w 800 guardando le misure e gli accessori?
Questo significa non avere mai capito un cazzo di che cosa è un mezzo meccanico inglese, pieno di stravaganze senza senso, di bizzarrie, di complicazioni inutili e di fragilità.
Chi ama le moto inglesi è cosciente di tutto ciò ed è quello che lo distingue dall'amante della robustezza teutonica o dalla perfezione tecnologica giapponese.
E' chiaro che quando si rompono uno si incazza come una bestia ma è anche evidente che poi le perdona e le ripara.
Se non si è capito questo potremo stare a parlare per vent'anni facendo confronti improbabili e mischiando mele con cocuzze.

triumph eyes
11/06/2011, 17:14
..:laugh2:.. e fatevelo dire da chi ha avuto una BSA(per i sostenitori di w800: non è una strana malattia) :tongue:

doccerri
11/06/2011, 18:49

Che è stò tollex, e almeno è abbastanza compatto?

un Rolex tarocco...

Flydive
11/06/2011, 19:02
Ma se siete così convinti e felici della vostra scelta, perchè questo bisogno continuo di sminuire la W800 in particolare e le altre moto in generale(ed i loro proprietari)?

Forse un bisogno di conferme continue?

folletto_kokopelli
11/06/2011, 19:41
in qs momento,uscite dal concessionario, nn c'e' confronto..fanno veramente a gara a peggiorarle ste bonnie..
magari hanno nasato che poi ci viene speso un altro millino a ricambiarla?

mcqueen278
11/06/2011, 19:58
Sai che ti stimo e ti voglio bene, anche se ogni tanto abbiamo qualche scazzo.
Non vorrei contraddirti ma a me pare che la w 800, non ti incazzare, sia una moto compatta.

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Mic è perchè siamo lontanucci altrimenti, dopo quest'ultima perla ti mantenevo a birra!!!

ezio
11/06/2011, 19:59
Ma se siete così convinti e felici della vostra scelta, perchè questo bisogno continuo di sminuire la W800 in particolare e le altre moto in generale(ed i loro proprietari)?

Forse un bisogno di conferme continue?

siamo tutti angustiati dal complesso della "replica". Complesso che si guarisce comprandosi una t120 o una BSA oppure "spippolando" all'infinito e senza mai pace la "replica".

mic56
11/06/2011, 20:32
siamo tutti angustiati dal complesso della "replica". Complesso che si guarisce comprandosi una t120 o una BSA oppure "spippolando" all'infinito e senza mai pace la "replica".

Dici? Io sono parzialmente d'accordo.
Comperare oggi una t 120 o una bsa significherebbe tenerle sotto una campana di vetro e rendersi conto che sarebbe impossibile usarle per un uso continuativo per viaggi anche lunghi.
La stessa cosa avendo un laverda 750 o una guzzi v7 o un ducati scrambler.
Eppure negli anni 70 molti li usavamo regolarmente, anche per lunghi viaggi.
Questo perchè l'evoluzione è progressiva e pian piano ci si abitua ai comforts, mentre ripiombare di colpo adesso ad una moto di quegli anni secondo me sarebbe traumatico.
Quindi sarebbe solo uno sfizio da collezionista, con moto da usare solo occasionalmente. Il miracolo della triumph con le mc è stato quello di proprorre moto abbastanza confortevoli e moderne, con quella linea. E' chiaro che qualche compromesso bisogna accettarlo.
In quanto agli "spippoli" esistevano anche allora, proprio in ragione del fatto che le moto avevano deficit di varia natura e ciascuno cercava di rimediare come meglio poteva secondo le proprie esigenze.
E allora è proprio per questo che l'avere messo uno spoiler dall'estetica molto discutibile sulla mia bonnie, per specifiche mie esigenze, mi fa sentire molto in tema con lo spirito di quegli anni in cui non si aveva paura di profanare una moto, perchè quella era l'originale e non ci si doveva preoccupare come adesso di conservare la linea della progenitrice.

ezio
11/06/2011, 20:43
io credo che lo spippolo non nasca da deficit della moto, ma dalla creatività intrinseca in molti.
con una vera classic però sarebbe un delitto.

mic56
11/06/2011, 20:55
io credo che lo spippolo non nasca da deficit della moto, ma dalla creatività intrinseca in molti.
con una vera classic però sarebbe un delitto.

Ma perchè una vera classic oggi sarebbe antiquariato o modernariato e sarebbe un delitto toccarla, ma non una mc che va usata come una moto attuale e quindi passibile di rimaneggiamenti.
E comunque molte modifiche fatte da alcuni sono tese a migliorare dei deficit, tipo sospensioni, freni, cavalli ecc.

Onda calabra
11/06/2011, 21:45
ma una motocicletta che elimina a priori questi deficit come la si giudica? "compatta"? a che pro? diamo del "compatta" come fosse un dispreggiativo ad una moto che ha le medesime misure della bonnevile, ma, ottusamente, ci convinciamo che qualcosa non va... e cosa e cosa e cosa... si, abbiamo deciso: " è piccola"

e come un padre insano dice "no" al figlio con la unica spiegazione " perchè no e basta!" ci trinceriamo dietro una dietrologia vana, insipida e carente per denigrare ciò che, semplicemente, fa inorridire le nostre oltre 9000 euro per l'acquisto di una scomoda illusione di plastica che ricorda ( male) il vecchio metallo splendente

tutto ci hanno tolto, tutto, anche i fregi, vestigia di lustro e ricordo di vittoria, di blasone, di appartenenza... ed eccoci spersonalizzati a guidare personalmente un impersonale mezzo personalizzato, sfidando a testa alta e con arroganza l'ovvio, il congruo, il comodo, il sensato e il "meglio" pur di ostinarci a navigare cn una barchetta di carta in un oceano sol perchè sulla barchetta di carta c'è comunque scritto " Bounty"...

no

io non mi associo

io non accetto la "sella più bassa per le esigenze dell'utenza", il "meglio" infilato a forza a coprire un evidente " peggio"... io mi dissocio

io giudico con cognizione di causa

io osservo e, carta alla mano, dico che la W 800 è palesemente migliore in tutto rispetto alla Bonneville

forse è meno "potente" ma che facciamo la guerra dei poveri? 50 cv, 60 cv, 65 cv... se voglio la potenza di certo non compro una bonneville!

la V7 è peggio, e lo ammisi a suo tempo, ma la W800 è meglio

e lo sapete tutti

tu, si, pure tu lo sai, tu, si, proprio tu, è proprio con te che sto parlando!!

mic56
11/06/2011, 21:51
ma una motocicletta che elimina a priori questi deficit come la si giudica? "compatta"? a che pro? diamo del "compatta" come fosse un dispreggiativo ad una moto che ha le medesime misure della bonnevile, ma, ottusamente, ci convinciamo che qualcosa non va... e cosa e cosa e cosa... si, abbiamo deciso: " è piccola"

e come un padre insano dice "no" al figlio con la unica spiegazione " perchè no e basta!" ci trinceriamo dietro una dietrologia vana, insipida e carente per denigrare ciò che, semplicemente, fa inorridire le nostre oltre 9000 euro per l'acquisto di una scomoda illusione di plastica che ricorda ( male) il vecchio metallo splendente

tutto ci hanno tolto, tutto, anche i fregi, vestigia di lustro e ricordo di vittoria, di blasone, di appartenenza... ed eccoci spersonalizzati a guidare personalmente un impersonale mezzo personalizzato, sfidando a testa alta e con arroganza l'ovvio, il congruo, il comodo, il sensato e il "meglio" pur di ostinarci a navigare cn una barchetta di carta in un oceano sol perchè sulla barchetta di carta c'è comunque scritto " Bounty"...

no

io non mi associo

io non accetto la "sella più bassa per le esigenze dell'utenza", il "meglio" infilato a forza a coprire un evidente " peggio"... io mi dissocio

io osservo e, carta alla mano, dico che la W 800 è palesemente migliore in tutto rispetto alla Bonneville

forse è meno "potente" ma che facciamo la guerra dei poveri? 50 cv, 60 cv, 65 cv... se voglio la potenza di certo non compro una bonneville!

e lo sapete tutti

Occupato.

Pepi
11/06/2011, 21:54
Ok mi hai convinto, apro www.kawasakiw800chepassionediondacalabra.com

mic56
11/06/2011, 21:55
Ok mi hai convinto, apro www.kawasakiw800chepassionediondacalabra.com

Voglio morire.

Pepi
11/06/2011, 22:05
Voglio morire.

Per così poco, al massimo una ferita lieve...

Cea
11/06/2011, 22:09
quasi quasi la compro

grazie per il solito battibecco tra comari

mic56
11/06/2011, 22:11
Prego.

stradamax
11/06/2011, 22:16

no

io non mi associo

e lo sapete tutti

Piantala!

...e poi che ci sei fumala che ti rilassa :D

Cea
11/06/2011, 22:20
Prego.

buonanotte

domani devo alzarmi presto per andare a votare

mic56
11/06/2011, 22:22
buonanotte

Ciao caro, ti faccio uno squillo alle 5,30.

Pepi
11/06/2011, 22:25
buonanotte

Non dimenticare pigiama e spazzolino....

fitzcarraldo
11/06/2011, 22:25
Anche se, come dice Herbie, Fitzcarraldo di moto non ......
:biggrin3:Herbie lo può dire.....:rolleyes::rolleyes:

Obsolete
11/06/2011, 22:26
non parlarmi con quel tono che proprio non è aria... la kawasaki l'ho vista in una concessionaria, ed è piccola, ma pure la bonneville è piccola. sempre detto:coool::coool:

Apple
11/06/2011, 22:32
non parlarmi con quel tono che proprio non è aria... la kawasaki l'ho vista in una concessionaria, ed è piccola, ma pure la bonneville è piccola. sempre detto:coool::coool:
Non e' piccola.....e' compatta! :biggrin3:

Mr.Fingerpicker
11/06/2011, 22:45

no

io non mi associo

e lo sapete tutti

L'hai provata? Affermi che é migliore solo in base agli accessori o hai avuto la possibilità di guidarla?

Gaetan3
11/06/2011, 23:05

no

io non mi associo

e lo sapete tutti

Meno male che c'è qualcuno che ragiona, io non mi esprimo perchè non l'ho mai provata, ma questo fondamentalismo è del tutto ingiustificato, dato che si cerca di difendere una casa (triumph) che è indifendibile viste le ultime trovate sulle MC

Onda calabra
11/06/2011, 23:41
quindi, che la sana autocritica muova il vostro animo, prima ancora che l'illusione insista dritta sul vostro polso destro...

meditate su ciò che c'è di realmente sensato nella pia illusione che amate privi di qualsivoglia ragione

meditate su quanto realmente pagate e su cosa realmente guidate

poi andata da un concessionario kawasaki e guidate quella moto giapponese senz'anima

guidatela un pò

e mentre indugiate sulla preziosità del costruito, sul razionale senso del bello che è forma, funzione e, perchè no, civetteria, prendete la vostra anima e cacciatela dentro il serbatoio a mandorla

e capirete quanto comodamente stia, agiata, dentro una moto poco pretenziosa, la cui vocazione è onesta e rispettosa, senza fronzoli, e di certo più saggia e concreta di chi vuol commistionare comodità e prestazioni, profitto ed economia, digitale ed analogico modern e classic...

è tempo di svegliarci

uccio
12/06/2011, 00:20
è tempo di andare a dormire...per chi può farlo!

overrider
12/06/2011, 09:17
A me la w800 non dispiace, però è lo stesso discorso per la mazda mx-5.... entrambi sono mezzi davvero ben costruiti e pensati, però appartengono ad una categoria che viene acquistata per il prestigio e un po' per il blasone, insomma fa piacere sapere di avere tra le mani un mezzo che ha storia e evoca glorie passate...

Quindi per quanto possano essere costruite bene ( e infatti se ne vendono un casino di mx-5 così come di moto giapponesi...) avere una ducati sarà sempre più emozionante e guidare una alfa romeo o una jaguar sarà sempre più figo così come la bonneville rispetto alla w 800.

Noi siamo quel tipo di clientela lì, emozioni > logica. Per quelli invece che guardano alla scheda tecnica e sui dati basano la propria scelta la domanda neanche si pone! Nel garage dovranno sicuramente trovare una bella Mx-5 e di fianco una bella moto giapponese che non si pianta mai e ha tutti i dettagli curati.

Detto questo per quanto mi riguarda entra in gioco lo stile...dite quello che volete ma ci sono mezzi che ce l'hanno e altri che non ce l'hanno...la w800 non ce l'ha, almeno non tanto quanto la Bonnie.

TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC!

Apple
12/06/2011, 10:01
Ho visto,ma non provato la W800,mi sembrano gli stessi parafanghi che arruginivano,gli stessi supporti fari che arruginivano,gli stessi ammortizzatori che ho sostituito,la stessa forcella mollissima,lo stesso freno a tamburo posteriore,la stessa pinza del freno e le stesse tubazioni in gomma,non ha piu' i carburatori(nemmeno finti),non ha piu' la leva dell'accensione(che era una figata) e una sella che sembra di gomma.
Questa moto ha peraltro il piu' bel motore sul mercato delle Classic,e tutti i vari comfort che le nostre non hanno,ma a vedere le vendite,sia della 650 che della 800,non c'e assolutamente paragone.
Ricordo anche al mio amico Onda che la W 650 e' uscita prima della Bonnie sul mercato,e dopo l'uscita di quest'ultima la Kawasaki ha ritirato il modello.....di quei 4 pirla che avevano la W ne conosco due,e uno sono io,ora hanno una Bonnie....

Ps: Qui da noi,da inizio anno, e' stata venduta solo una w800,mentre alla Triumph credo 35 o giu' di li'......vorra' pur dire qualchecosa...

sersak
12/06/2011, 10:02
quel freno a tamburo però.......

nazam50
12/06/2011, 10:25
quel freno a tamburo però.......

E per non dire dei collettori che non diventano BLU ABBRUSTOLITO.....

mic56
12/06/2011, 10:28
Stamattina mi sento un poco compatto.

Edoardo
12/06/2011, 10:42

bella questa!
sottoscrivo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
12/06/2011, 11:44
bella questa!
sottoscrivo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:poveretta

ezio
12/06/2011, 11:59
una w800 e anche una w650 possono essere molto meglio di una bonnie. Dipende da come vengono modificate dal proprietario.
Resta sempre il fatto che non avere i carburatori veri (per una MC) è come non avere l'uccello.
Certo, ci possono essere femmine molto fighe....

Flydive
12/06/2011, 12:42
A me la w800 non dispiace, però è lo stesso discorso per la mazda mx-5.... entrambi sono mezzi davvero ben costruiti e pensati, però appartengono ad una categoria che viene acquistata per il prestigio e un po' per il blasone, insomma fa piacere sapere di avere tra le mani un mezzo che ha storia e evoca glorie passate...

Quindi per quanto possano essere costruite bene ( e infatti se ne vendono un casino di mx-5 così come di moto giapponesi...) avere una ducati sarà sempre più emozionante e guidare una alfa romeo o una jaguar sarà sempre più figo così come la bonneville rispetto alla w 800.

Noi siamo quel tipo di clientela lì, emozioni > logica. Per quelli invece che guardano alla scheda tecnica e sui dati basano la propria scelta la domanda neanche si pone! Nel garage dovranno sicuramente trovare una bella Mx-5 e di fianco una bella moto giapponese che non si pianta mai e ha tutti i dettagli curati.

Detto questo per quanto mi riguarda entra in gioco lo stile...dite quello che volete ma ci sono mezzi che ce l'hanno e altri che non ce l'hanno...la w800 non ce l'ha, almeno non tanto quanto la Bonnie.

TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC!

Perchè, la passione è valida solo se per le Inglesi o le Italiane?
Ad uno non possono piacere le auto o moto Giapponesi o Tedesche, esserne appassionato :rolleyes::rolleyes:

Resta sempre il fatto che non avere i carburatori veri (per una MC) è come non avere l'uccello.

:rolleyes::rolleyes:

mic56
12/06/2011, 12:54
Ad uno non possono piacere le auto o moto Giapponesi o Tedesche, esserne appassionato :rolleyes::rolleyes:

Ma ci mancherebbe!
Ognuno è appassionato di quello che crede.
Ma un fatto è certo: Che l'unica casa motociclistica ad avere avuto successo con le mc è stata la Triumph.
Sia la guzzi che la ducati non sono riuscite ad avere grandi volumi di vendite.
La bmw non ci ha nemmeno provato a riesumare una replica dei vecchi boxer.
Vedremo se ci riesce la kawasaki.
Inoltre percepisco da parte dei possessori di varie imitazioni giapponesi di modelli custom che si richiamano palesemente all'harley una sorta di magone..parlano...dicono...ma si vede chiaramente che avrebbero voluto un' harley.
Diamo tempo al tempo e vedremo quante w 800 inonderanno le strade e quanto sarà tenuta in catalogo.

Flydive
12/06/2011, 13:01
Ma un fatto è certo: Che l'unica casa motociclistica ad avere avuto successo con le mc è stata la Triumph.
Sia la guzzi che la ducati non sono riuscite ad avere grandi volumi di vendite.
La bmw non ci ha nemmeno provato a riesumare una replica dei vecchi boxer.
Vedremo se ci riesce la kawasaki..........
.......Diamo tempo al tempo e vedremo quante w 800 inonderanno le strade e quanto sarà tenuta in catalogo.

Magari un vero appassionato non è interessato ai numeri di vendita.

Inoltre percepisco da parte dei possessori di varie imitazioni giapponesi di modelli custom che si richiamano palesemente all'harley una sorta di magone..parlano...dicono...ma si vede chiaramente che avrebbero voluto un' harley.

Sarà una tua sensazione, da parte mia ne ho visti pochi in quelle condizioni. Io per esempio ho avuto una Intruder e non mi è mai passato per la testa di prendere una Harley.
Se uno volesse veramente una Harley, non vedo perchè non prenderne una.

Si potrebbe applicare lo stesso discorso ha chi si prende una MC e probabilmente sogna la vera classic

Forse sono idee che si fa chi pensa di far parte di una elite

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 16:57
Magari un vero appassionato non è interessato ai numeri di vendita.

Sarà una tua sensazione, da parte mia ne ho visti pochi in quelle condizioni. Io per esempio ho avuto una Intruder e non mi è mai passato per la testa di prendere una Harley.
Se uno volesse veramente una Harley, non vedo perchè non prenderne una.

Si potrebbe applicare lo stesso discorso ha chi si prende una MC e probabilmente sogna la vera classic

Forse sono idee che si fa chi pensa di far parte di una elite

Forse una Harley costa un poco di più?

Flydive
12/06/2011, 17:02
Forse una Harley costa un poco di più?

Quanto di più? Non mi sembra ci sia una differenza paurosa
Se uno vuole veramente un Harley può anche aspettare e risparmiare un po' di più per comperare quello che desidera

ezio
12/06/2011, 17:07
Se uno vuole veramente un Harley può anche aspettare e risparmiare un po' di più per comperare quello che desidera

di sicuro una 883 (che comunque, per me, dopo la 48 è la più bella tra le HD)

Flydive
12/06/2011, 17:16
di sicuro una 883 (che comunque, per me, dopo la 48 è la più bella tra le HD)

Ma anche tanti altri modelli hanno prezzi simili

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 17:22

Forse hai ragione tu, ma ti assicuro che per quanto mi riguarda quando sono andato a comperare la Bonnie e visto il mio stipendio aggiungere anche solo 1000 euro sarebbe stato gravoso per l'economia familiare. Anche perché comperare una moto(soprattutto se é la prima) vuol dire entrare in un mondo: la spesa per la patente, l'abbigliamento tecnico, il casco, il bollo, l'assicurazione, ecc.

E comunque non so, quando vedo qualcuno con una Shadow, magari a torto, anche io ho l'impressione del "vorrei ma non posso".

Fortunatamente io ho avuto la possibilità di acquistare la moto che volevo!!

Flydive
12/06/2011, 17:26
E comunque non so, quando vedo qualcuno con una Shadow, magari a torto, anche io ho l'impressione del "vorrei ma non posso".

Proprio quello che pensano, magari a torto, molti possessori di vere classic quando vedono una MC:wink_:

Per il prezzo è tutto in rapporto, se spendi 15000 Euro, magari una differenza di 1000 si sente meno, e comunque se veramente vuoi qualcosa aspetti magari un anno e te la prendi, invece di prendere qualcosa che non ti soddisfa.

"vorrei ma non posso"

è una delle frasi che trovo più insensate

mic56
12/06/2011, 17:34
[QUOTE=Flydive;4788192]Proprio quello che pensano, magari a torto, molti possessori di vere classic quando vedono una MC:wink_:

Può darsi che lo pensi, anche se mi piace pensare che chi ha una vera classic degli anni 70 abbia pensieri meno angusti, ma lo penserà a maggior ragione vedendo una kawa w 800.

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 17:37
Non é proprio la stessa cosa, io sto parlando di moto fruibili, che si adattano all'uso giornaliero e con la possibilità anche di farci qualche viaggetto. Non mi sembra che una Triumph degli anni '60, oggi, possa essere usata in questo modo (o almeno é un bel rischio visto il valore e l'affidabilità di una moto che ha una cinquantina d'anni). Comunque riguardo al mio post precedente ammetto che é un mio pregiudizio.

Concordo é una frase del ca@@o.........dentro ognuno di noi c'è luce e ombra!!

Flydive
12/06/2011, 17:37
Può darsi che lo pensi, anche se mi piace pensare che chi ha una vera classic degli anni 70 abbia pensieri meno angusti, ma lo penserà a maggior ragione vedendo una kawa w 800.

Anche me piace pensare che chi ha una MC abbia pensieri meno angusti rispetto ad altre MC.

Purtroppo leggendo la discussione sembra di no

mic56
12/06/2011, 17:40
Anche me piace pensare che chi ha una MC abbia pensieri meno angusti rispetto ad altre MC.

E invece no, perchè nella scelta di una mc triumph c'è l'orgoglio di possedere una moto di quel marchio glorioso e questo rende in qualche modo settari e quindi angusti.

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 17:48

A me la W800 non dispiace ma non la comprerei e non l'avrei comprata in mancanza della Bonneville. A ognuno il suo!

Se una moto non mi piace posso esprimerlo o devo chiedere il permesso a qualcuno?

Flydive
12/06/2011, 17:49
E invece no, perchè nella scelta di una mc triumph c'è l'orgoglio di possedere una moto di quel marchio glorioso e questo rende in qualche modo settari e quindi angusti.

Che a mio parere è totalmente sbagliato.

Con il tuo ragionamento, uno che ha una vera classic, che sicuramente è orgoglioso di possedere quella moto, ha ragione a dire che chi possiede una MC è un voglio ma non posso, un finto, come finta è la sua classic.

Non capisco quale diritto vi arroghiate di denigrare le altre moto, se non forse dettato da una insicurezza latente

Triste pensare che degli appassionati di moto abbiano delle vedute così ristrette ed ottuse

Se una moto non mi piace posso esprimerlo o devo chiedere il permesso a qualcuno?

Certo, pienamente in diritto di farlo, dire che non ti piace.

Ma questo è molto differente dal denigrare la moto ed i suoi proprietari e considerarli inferiori.

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 17:57
Certo, pienamente in diritto di farlo, dire che non ti piace.

Ma questo è molto differente dal denigrare la moto ed i suoi proprietari e considerarli inferiori.

E' vero, da queste parti siamo un pò snob!

mic56
12/06/2011, 17:58
Che a mio parere è totalmente sbagliato.

Con il tuo ragionamento, uno che ha una vera classic, che sicuramente è orgoglioso di possedere quella moto, ha ragione a dire che chi possiede una MC è un voglio ma non posso, un finto, come finta è la sua classic.

Non capisco quale diritto vi arroghiate di denigrare le altre moto, se non forse dettato da una insicurezza latente

Triste pensare che degli appassionati di moto abbiano delle vedute così ristrette ed ottuse

Non ti rattristare, almeno per un motivo così trascurabile.
Ho già detto prima che chi ha una vera classic appartiene ad un'altra categoria di persone, che coltivano l'antiquariato o il modernariato e che se è sensato non farà mai confronti con chi ha una mc che è una riedizione rivisitata e corretta della progenitrice.
Sarebbe assurdo che lo facesse. L'esemplare che possiede può solo essere confrontato con moto di pari epoca e non con rifacimenti più o meno riusciti.
Nell'ambito delle mc poi la bonneville e derivate rappresentano l'intuizione più felice, confermata anche dal notevole successo incontrato.
Non credo che la kawa w 800 abbia le carte in regola per entrare nel cuore degli appassionati. Tutto qui e poi chi la vuole che la compri pure!

Shining
12/06/2011, 18:03
1) ho una triumph scrambler
2) l'ho presa perché mi piace
3) se l'avesse fatta la kawa l'avrei presa ugualmente
4) mi piace anche la w800
5) rispetto ogni scelta di vita, figuriamoci se non rispetto ogni scelta di moto
6) ho tremendamente sui coglioni quelli che comprano una mc Triumph e si sentono per questo speciali.

ezio
12/06/2011, 18:32
io credo che alla base di tutta la polemica ci sia l'errata considerazione (che a suo tempo feci anche io) che la serie w sia una copia di una copia.
Kawasaki è una casa prestigiosa e la serie w non ha nulla da invidiare alle nostre, almeno sotto il profilo del blasone.
Le giapponesi sono fatte talmente bene che le uniche vere classiche che possono essere usate tutti i giorni sono le loro.

Io, quando provai una t120 (all'epoca in cui dovevo decidere quale seconda moto comprare) ebbi la netta sensazione di guidare una pericolosa bicicletta velocissima.

Quello che mi piacerebbe fare adesso è comprare una terza bonnie di hinkley.....

Flydive
12/06/2011, 18:33
5) rispetto ogni scelta di vita, figuriamoci se non rispetto ogni scelta di moto
6) ho tremendamente sui coglioni quelli che comprano una mc Triumph e si sentono per questo speciali.

Mi inchino

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 18:41

Secondo me stiamo un pò esagerando!

mic56
12/06/2011, 18:42
Vabbè mentre mi inchino pure io vado a mettere sulla bistecchiera una fetta di carne. Spero che mi venga compatta.

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 18:45
Vabbè mentre mi inchino pure io vado a mettere sulla bistecchiera una fetta di carne. Spero che mi venga compatta.

Buona compattezza!!!

Flydive
12/06/2011, 18:47
E' vero, da queste parti siamo un pò snob!

Poi tu stesso vieni pure considerato figlio di un dio minore da alcuni possessori di MC, ancora più snob di te, perchè:

Shining
12/06/2011, 18:50
Secondo me stiamo un pò esagerando!

dimmi per favore in cosa ho esagerato, solitamente sono abbastanza contenuto:wink_:

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 19:01
Poi tu stesso vieni pure considerato figlio di un dio minore da alcuni possessori di MC, ancora più snob di te, perchè:

Queste sono pippe tutte vostre!!Io di moto non ci capisco una beata mazza!! La Bonnie é la mia prima e di iniezione e/o carburazione non me ne importa proprio niente, figurati che mi sono rivolto ad un meccanico anche per montare le staffe e che le vere Classic non mi piacciono neanche un pò!!! Frequento questo Forum perché penso che, nonostante l' atteggiamento snob sia diffuso(lo penso realmente), ci sia comunque da imparare!

dimmi per favore in cosa ho esagerato, solitamente sono abbastanza contenuto:wink_:

Non vorrei essere offensivo ma ho avvertito, nei punti 5 e 6, un' enfasi un pò fuori luogo.

Le moto sono belle e regalano emozioni, ok, ma sono comunque oggetti! Rilassiamoci!!

Flydive
12/06/2011, 19:07
Queste sono pippe tutte vostre!!Io di moto non ci capisco una beata mazza!! La Bonnie é la mia prima e di iniezione e/o carburazione non me ne importa proprio niente, figurati che mi sono rivolto ad un meccanico anche per montare le staffe e che le vere Classic non mi piacciono neanche un pò!!! Frequento questo Forum perché penso che, nonostante l' atteggiamento snob sia diffuso(lo penso realmente), ci sia comunque da imparare!

Vostre di chi?

Ma come, prima ti gongolavi di essere tra gli snob, di parlare di "vorrei ma non posso", ed ora se ti si fa lo stesso gioco ti senti offeso?

Shining
12/06/2011, 19:07

aspetto ancora gentilmente una risposta su cosa avrei esagerato, potrei contattarti in mp, ma visto che l'hai scritto pubblicamente finisci il discorso, altrimenti sembri quello che lancia il sasso e nasconde la mano:wink_:

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 19:09
aspetto ancora gentilmente una risposta su cosa avrei esagerato, potrei contattarti in mp, ma visto che l'hai scritto pubblicamente finisci il discorso, altrimenti sembri quello che lancia il sasso e nasconde la mano:wink_:

Ho risposto! Scusa ma sono ancora un pò imbranato!

Herbie 53
12/06/2011, 19:10
un po' come la bonnie è una moto di merda...ecco, così siete contenti tutti..:)

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 19:11
Vostre di chi?

Ma come, prima ti gongolavi di essere tra gli snob, di parlare di "vorrei ma non posso", ed ora se ti si fa lo stesso gioco ti senti offeso?

Veramente non gongolavo, era autocritica! Non mi ritengo snob ma facendo parte di una comunità ho scritto al plurale.

Herbie 53
12/06/2011, 19:14
che pesantezza....

Shining
12/06/2011, 19:15

Non vorrei essere offensivo ma ho avvertito, nei punti 5 e 6, un' enfasi un pò fuori luogo.

Le moto sono belle e regalano emozioni, ok, ma sono comunque oggetti! Rilassiamoci!!

no, no, nessuna enfasi, mi stanno proprio sui coglioni:wink_:

Flydive
12/06/2011, 19:15
che pesantezza....

Solo perchè non è compatto come il forum W800?

Herbie 53
12/06/2011, 19:16
Solo perchè non è compatto come il forum W800?

non so, di motori cessi non me ne capisco

uccio
12/06/2011, 19:16
io c'ho la bonneville ed è bellissima...e su di Lei mi sento un figo da paura...tutte mi guardano...:w00t:

se avessi la W800 o la W650 mi sentirei un sfigato..un avrei voluto ma non ho potuto...:tongue:

problemi?:dry:

maxster
12/06/2011, 19:23
Dopo lo yogurt...
la fotocamera digitale...
finalmente la moto!
COMPATTA

A parte le vaccate credo che tra Bonneville e W800 sia PARI E (COM)PATTA!!!!!:risate2:

ilius
12/06/2011, 19:26

io a questo punto me la comprerei se fossi convinto che è meglio della Bonneville:tongue::tongue:

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 19:27
un po' come la bonnie è una moto di merda...ecco, così siete contenti tutti..:)

Sei un pò ripetitivo! Non sai scrivere altro?

ezio
12/06/2011, 19:34

devi guardare le sue moto non leggere quello che scrive.

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 19:39
devi guardare le sue moto non leggere quello che scrive.

Le ho viste già da tempo e sono molto belle.

Herbie 53
12/06/2011, 19:40

generalmente è guidata da saccenti permalosi:wink_:...così dovrebbe andar meglio

ezio
12/06/2011, 19:41
Le ho viste già da tempo e sono molto belle.

oltre che la bellezza io ci vedo un grandissimo lavoro. Potrà sembrare che non c'entri niente con questo argomento ma in realtà c'entra moltissimo.

Herbie 53
12/06/2011, 19:45
oltre che la bellezza io ci vedo un grandissimo lavoro. Potrà sembrare che non c'entri niente con questo argomento ma in realtà c'entra moltissimo.

aspetta che ora mi risponde con una frase ad effetto...argometerà alla grandissima:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 19:46
generalmente è guidata da saccenti permalosi:wink_:...così dovrebbe andar meglio

Devo dire che in questa descrizione un pò mi riconosco!

aspetta che ora mi risponde con una frase ad effetto...argometerà alla grandissima:biggrin3:

E' proprio questo l'atteggiamento snob a cui mi riferivo. Devo dire che non mi sei molto simpatico.............

fitzcarraldo
12/06/2011, 20:08
generalmente è guidata da saccenti permalosi:wink_:...così dovrebbe andar meglio:blink::blink::blink: guidata?????....guidata è una parola grosssssaaaaaa!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche a me,tu ed il tuo bicilindrico deforme,state sui coglioni!!!!!!:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
12/06/2011, 20:39
:blink::blink::blink: guidata?????....guidata è una parola grosssssaaaaaa!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche a me,tu ed il tuo bicilindrico deforme,state sui coglioni!!!!!!:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:

via, torniamo seri, la bonneville è la migliore moto al mondo, e chi la guida è meglio degli altri
:risate2::risate2::risate2:

stradamax
12/06/2011, 20:45
Dovevi aggiungere: "ed io ho una scrambler" allora si che eri credibile ;) :D

Pepi
12/06/2011, 20:52
mic, la prossima volta che vedi una W 800... girati dall'altra parte.

Herbie 53
12/06/2011, 20:53
Devo dire che in questa descrizione un pò mi riconosco!

E' proprio questo l'atteggiamento snob a cui mi riferivo. Devo dire che non mi sei molto simpatico.............

a me stai sul cazzo..ed hai scritto solo 86 messaggi..:biggrin3:

mic56
12/06/2011, 20:53
mic, la prossima volta che vedi una W 800... girati dall'altra parte.

Infatti! E chi parla piu!

Herbie 53
12/06/2011, 20:54
:blink::blink::blink: guidata?????....guidata è una parola grosssssaaaaaa!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tuo, quasimodo:coool:

Onda calabra
12/06/2011, 21:21
quindi, la W 800 è meglio della Bonneville

e se potessi comprare la W 800 lo farei...

vorrei ma non posso...

mi devo accontentare di una Bonneville che è una versione ultrapeggiorata della W 800

quando la presi la W 800 non esisteva, c'era solo la W 650 ( quella si era piccola!)

quindi io guido la Bonneville al posto della W 800 perchè non avrei potuto comprarla 4 anni fa!!!!

e ora me ne vado sul forum W 800 a rivelare tutte le vostre sozzure!!!

mic56
12/06/2011, 21:24
quindi, la W 800 è meglio della Bonneville

e se potessi comprare la W 800 lo farei...

vorrei ma non posso...

mi devo accontentare di una Bonneville che è una versione ultrapeggiorata della W 800

quando la presi la W 800 non esisteva, c'era solo la W 650 ( quella si era piccola!)

quindi io guido la Bonneville al posto della W 800 perchè non avrei potuto comprarla 4 anni fa!!!!

e ora me ne vado sul forum W 800 a rivelare tutte le vostre sozzure!!!

ma non sarà pericoloso per la mia incolumità?

Peppe Bastardo
12/06/2011, 21:57
io ci sono salito dal vivo...è veramente british style, sembra già special. ha parti dedicate che le MC triumph non hanno ma poi non saprei l'effettiva qualità e longevità del materiale...il motore esteticamente fa schifo troppo jappo....nel complesso non è male pero' è!!! :D

Pepi
12/06/2011, 22:00
ma non sarà pericoloso per la mia incolumità?

al massimo ti compattano un po'

Mr.Fingerpicker
12/06/2011, 22:05
a me stai sul cazzo..ed hai scritto solo 86 messaggi..:biggrin3:

Ok, almeno su questo siamo d'accordo!(e siamo a 87)

overrider
12/06/2011, 23:15

Ognuno può essere appassionato di quello che lo emoziona di più, certamente!

Io intendevo sottolineare come in questo caso (e anche in quello della mx-5 che portavo ad esempio) ci troviamo con 2 prodotti che tecnicamente sono ottimi, ma competono contro altri che hanno più leggenda / blasone / storia / appeal di loro.

Quindi se parliamo di MC ci sarà sicuramente chi si appassiona alla w800, ma in un segmento dove la Bonneville è un'icona, la maggiorparte degli appassionati ricercherà quel tipo di personalità nella moto, e infatti il mercato parla molto chiaro.

Spero che mi sia spiegato meglio :biggrin3:

rori
13/06/2011, 08:37
Contribuiamo:

W W800 !!!!! :w00t:

Nel caso dello yogurt compatto o a coagulo intero la fermentazione avviene direttamente nella confezione finale (il Kir della Parmalat ne è un esempio) (WKI)

Questo per lo yogurt, ma per la moto come si farà , qual'è la confezione finale , dal concessionario o messa su strada ?????? A te Mic o Pepi risolvere il problema

rjng
13/06/2011, 09:22
La w800 è molto meglio della Bonneville,ed anche infinitamente meglio della Ducati.Se potessi aver un mucchio di quattrini ed un capannone industriale la comprerei immediatamente,poi forse la userei anche.

nolmar
13/06/2011, 09:25
mi avete fatto venire la scimmia....accidenti.
Oggi la vado a vedere e se possibile, ci farò un giro

maxster
13/06/2011, 09:41
Ma questa scimmia?
Pygmy marmoset - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Pygmy_marmoset)

mayfly
13/06/2011, 09:47
Io invece farei un altro tipo di discorso.
Esiste una casa produttrice (triumph) che sviluppa il prodotto MC da molto tempo.
Quindi nel medio e lungo termine continuerà a farlo, speriamo con delle migliorie sui prodottti.
Esiste un'altra casa produttrice (e non è l'unica) che ha deciso di allargare una nicchia del proprio mercato verso il w800.
Nel secondo caso sarà un prodotto che continuerà ad esistere nel tempo oppure solo un approccio modello "centenario di non sò cosa?".
Da questo ne derivano tante considerazioni anche su altre cose che gli ruotano attorno, potenzialità del mercato, assistenza, community di appassionati ... etc. etc.

Quindi le considerazioni non sono solo della serie "mi piace" "il prodotto è migliore" "è compatta" ... etc. etc. ma a mio avviso altri.

Io ne ho vista una in sardegna, l'ho scambiata da lontano per una bonneville, in quanti vista una bonneville la scambiano per un w800? (tanto per dirne una) ...

nonèmaitardi
13/06/2011, 09:50
La w800 è molto meglio della Bonneville,ed anche infinitamente meglio della Ducati.Se potessi aver un mucchio di quattrini ed un capannone industriale la comprerei immediatamente,poi forse la userei anche.

IO L'HO PROVATA, SECONDO ME HA TROPPO POCO MOTORE E FRENO ANTERIORE PRATICAMENTE INESISTENTE.
ESTETICAMENTE E' MOLTO CARINA E BEN FATTA.
SU QUESTO FORUM C'E' GENTE VERAMENTE "SNOB".....E POCO INCLINE A RISPETTARE LE SCELTE ALTRUI........:buuu::buuu::buuu:

mayfly
13/06/2011, 10:07
IO L'HO PROVATA, SECONDO ME HA TROPPO POCO MOTORE E FRENO ANTERIORE PRATICAMENTE INESISTENTE.
SU QUESTO FORUM C'E' GENTE VERAMENTE "SNOB".....E POCO INCLINE A RISPETTARE LE SCELTE ALTRUI........:buuu::buuu::buuu:

Ma guarda che uno compra cio' che gli piace ... poi è chiaro che ognuno è talebano a modo suo ...

A me piacerebbe provarla ... dove a Roma?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triumph eyes
13/06/2011, 10:24
http://www.w800.it/Foto/serbatoio.jpg

..lo so è migliorabile spendendo qualcosa in verniciatura.. però, che cavolo..è peggio dei fregi incollati in plastica della mia bonneville..

http://www.w800.it/Motore-W650.gif

questo mi piace molto, esteticamente bello per colore e peccato per l'EX pedivella..

http://www.w800.it/Foto/D%20ok.gif

..il corrugato da impianto elettrico domestico non si puo' vedere..

..ma sicuramente la miglioreranno 'sta W800 !

rori
13/06/2011, 11:41
mi avete fatto venire la scimmia....accidenti.
Oggi la vado a vedere e se possibile, ci farò un giro

E come ti sistemi ? Prendine una per gamba :laugh2:

Io invece farei un altro tipo di discorso.
Esiste una casa produttrice (triumph) che sviluppa il prodotto MC da molto tempo.
Quindi nel medio e lungo termine continuerà a farlo, speriamo con delle migliorie sui prodottti.
Esiste un'altra casa produttrice (e non è l'unica) che ha deciso di allargare una nicchia del proprio mercato verso il w800.
Nel secondo caso sarà un prodotto che continuerà ad esistere nel tempo oppure solo un approccio modello "centenario di non sò cosa?".
Da questo ne derivano tante considerazioni anche su altre cose che gli ruotano attorno, potenzialità del mercato, assistenza, community di appassionati ... etc. etc.

Quindi le considerazioni non sono solo della serie "mi piace" "il prodotto è migliore" "è compatta" ... etc. etc. ma a mio avviso altri.

Io ne ho vista una in sardegna, l'ho scambiata da lontano per una bonneville, in quanti vista una bonneville la scambiano per un w800? (tanto per dirne una) ...

http://img155.imageshack.us/img155/8278/kkkdx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/kkkdx.jpg/)

Se vedi sul sito della Kawa japan (lo stesso Honda e yamaha) ci sono alcune moto che non importano e che sono molto belle
come questa Scrambler :wub:
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mayfly
13/06/2011, 12:05
E come ti sistemi ? Prendine una per gamba :laugh2:

http://img155.imageshack.us/img155/8278/kkkdx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/kkkdx.jpg/)

Se vedi sul sito della Kawa japan (lo stesso Honda e yamaha) ci sono alcune moto che non importano e che sono molto belle
come questa Scrambler :wub:

Non ci piove, ma il mercato italiano risente un pò di queste mancate importazioni.

Io per esempio gradirei che la yamaha rifacesse il buon vecchio xt500 del quale ero innamorato ... :wub::wub::wub:

rjng
13/06/2011, 12:14

E' vero,questo è tutto molto snob e really english,sarà perchè siam su un forum di Moto Inglesi?mah..non sò,forse se andassimo su un forum di Moto Tedesche sarebbero tutti più pragmatici e risponderebbero jajaja e gli girerebbero le eliche,ma senza farlo notare,un kaput e via.Nel forum Japonese invece son tutti molto gentili e carini e ti vanno i massaggi,poi però mangiano pesci crudi e condiscono tutto con una salsa rossa e acida,poi mah..non mi fiderei,capace che son cortesi ma falsi..
però,se posso permettermi..perchè urli?

maxster
13/06/2011, 12:17

Non e' vero.
E poi perche' l'hai provata? E' una scelta sbagliata!:risate2:

Dai basta polemica, ognuno la pensa a suo modo, si sta ingigantendo una sciocchezza.

mayfly
13/06/2011, 12:22
Non e' vero.

Dai basta polemica, ognuno la pensa a suo modo, si sta ingigantendo una sciocchezza.

Quoterrimo :)

Shining
13/06/2011, 12:43
Non ci piove, ma il mercato italiano risente un pò di queste mancate importazioni.

Io per esempio gradirei che la yamaha rifacesse il buon vecchio xt500 del quale ero innamorato ... :wub::wub::wub:

se la yamaha facesse una xt500 replica la prenderei subito:wink_:
proviamo a fare un gda?:biggrin3:

mayfly
13/06/2011, 12:53

Volentieri, se mi spieghi cos'è un GDA :)

Shining
13/06/2011, 13:09
Volentieri, se mi spieghi cos'è un GDA :)

il gda in due parole è un gruppo di acquisto, quando più persone si mettono insieme per acquistare uno stesso prodotto, con lo scopo di ottenere migliori condizioni nella trattativa con il venditore:wink_:
se fondiamo un xt500 fun club e raccogliamo qualche decina di migliaia di pre-contratti, forse la yamaha ci fa un pensierino:biggrin3:

mic56
13/06/2011, 13:10
Oggi ho rivisto una kawa 800, la stessa dell'altro giorno, ferma e mi sono applicato ad osservarla con attenzione.
L'immagine che se ne ricava a moto ferma, messa sul cavalletto centrale di serie, è di una moto ben proporzionata, armonica nelle componenti e dalla verniciatura eseguita a regola d'arte.
Ben fatto l'avantreno, con i parafanghi in metallo che danno un'immagine di robustezza, ben fatta la piastra portastrumenti con tachimetro e contagiri in perfetto stile vintage.
Otiima la posizione in sella (ci sono salito a moto ferma), si ha la sensazione peraltro reale di avere tutto a portata di mano, morbidi precisi e perfetti i comandi elettrici che si azionano con un morbido tocco di dita.
Regale l'imbottitura della sella che promette viaggi lunghissimi anche in coppia in tutto comfort.
Il passeggero ha a disposizione due comodissime maniglie cui aggrapparsi nelle poderose accelerazioni che il generoso propulsore promette, propulsore dotato di un preziosissimo alberello di distribuzione che rappresenta una vera chicca.
Per finire quando ci si ferma il casco può venire agganciato all'utilissimo portacaschi, di serie anch'esso.
Concludendo una moto godibilissima, che non mancherà di suscitare complimenti e che nell'insieme appare compatta.
Se riuscirò a vendere la bonnie sarà mia.

mayfly
13/06/2011, 13:15
il gda in due parole è un gruppo di acquisto, quando più persone si mettono insieme per acquistare uno stesso prodotto, con lo scopo di ottenere migliori condizioni nella trattativa con il venditore:wink_:
se fondiamo un xt500 fun club e raccogliamo qualche decina di migliaia di pre-contratti, forse la yamaha ci fa un pensierino:biggrin3:

Già esiste ...forum.xt500.it • Indice (http://forum.xt500.it/)

:)

Nooooooooooooo

... me crolla un mito ...

Pepi
13/06/2011, 13:27
Oggi ho rivisto una kawa 800, la stessa dell'altro giorno, ferma e mi sono applicato ad osservarla con attenzione.
L'immagine che se ne ricava a moto ferma, messa sul cavalletto centrale di serie, è di una moto ben proporzionata, armonica nelle componenti e dalla verniciatura eseguita a regola d'arte.
Ben fatto l'avantreno, con i parafanghi in metallo che danno un'immagine di robustezza, ben fatta la piastra portastrumenti con tachimetro e contagiri in perfetto stile vintage.
Otiima la posizione in sella (ci sono salito a moto ferma), si ha la sensazione peraltro reale di avere tutto a portata di mano, morbidi precisi e perfetti i comandi elettrici che si azionano con un morbido tocco di dita.
Regale l'imbottitura della sella che promette viaggi lunghissimi anche in coppia in tutto comfort.
Il passeggero ha a disposizione due comodissime maniglie cui aggrapparsi nelle poderose accelerazioni che il generoso propulsore promette, propulsore dotato di un preziosissimo alberello di distribuzione che rappresenta una vera chicca.
Per finire quando ci si ferma il casco può venire agganciato all'utilissimo portacaschi, di serie anch'esso.
Concludendo una moto godibilissima, che non mancherà di suscitare complimenti e che nell'insieme appare compatta.

Sono completamente d'accordo a metà con te.

Eramanc
13/06/2011, 14:33

Mic!! Alla nostra età non si fanno le canne!!
:sick:

simotrone
13/06/2011, 14:39
Com'è nelle manovre da fermo? Hai provato a vedere se si parcheggia bene? :ph34r:

maxster
13/06/2011, 14:39

Poi mi sono svegliato tutto sudato!

Com'è nelle manovre da fermo? Hai provato a vedere se si parcheggia bene? :ph34r:

Ovvio, e' compatta!

nonèmaitardi
13/06/2011, 14:47
E' vero,questo è tutto molto snob e really english,sarà perchè siam su un forum di Moto Inglesi?mah..non sò,forse se andassimo su un forum di Moto Tedesche sarebbero tutti più pragmatici e risponderebbero jajaja e gli girerebbero le eliche,ma senza farlo notare,un kaput e via.Nel forum Japonese invece son tutti molto gentili e carini e ti vanno i massaggi,poi però mangiano pesci crudi e condiscono tutto con una salsa rossa e acida,poi mah..non mi fiderei,capace che son cortesi ma falsi..

non urlo....ho l'abitudine di scrivere in maiuscolo.........vedro' di rimediare....
:supremo:

Eramanc
13/06/2011, 14:47
meno compatta della canna che Mic ha fumato!!

nonèmaitardi
13/06/2011, 14:56

Ma guarda che uno compra cio' che gli piace ... poi è chiaro che ognuno è talebano a modo suo ...

A me piacerebbe provarla ... dove a Roma?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sono pienamente d'accordo con te, ma qui di deride chi fa altre scelte, tra l'altro solamente vedendo una moto per strada, senza neanche averla provarla....
io sono un nuovo triumphiasta, e prima avevo una yamaha....forse per questo sono piu' sensibile di altri a certe situazioni........:triumphpride:
hola

Non e' vero.

l'ho provata perche' all'epoca ero indeciso tra boneville, w800, v7 cafe' classic della guzzi. non vedo cosa ci sia di male.......????
e alla fine ho preso la truzza!!!!:yess::yess::yess::yess:

giancarlo
13/06/2011, 15:26
hai proprio ragione,...compatta :blink: e pensare che siamo nell'era dei Tmax,dei BMW GS.......

mi ci vedi seduto sopra ?..............con la mia mole sparisce !!!!

rez
13/06/2011, 15:31
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://img200.imageshack.us/img200/3361/304390f01.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/304390f01.jpg/)

Pepi
13/06/2011, 15:35
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://img200.imageshack.us/img200/3361/304390f01.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/304390f01.jpg/)

Due parole serie: mi sembra una copia forzata, la bonneville più una evoluzione tradizionalista.

ok, ora possiamo continuare il ca$$eggio :biggrin3:

giancarlo
13/06/2011, 15:57
[QUOTE=Pepi;4792102]Due parole serie: mi sembra una copia forzata, la bonneville più una evoluzione tradizionalista.

qui non devi toccare più nulla, per me è troppo bella così com'è

rez
13/06/2011, 16:16
Se non fosse japponaise ma inglese o tedesca (BMW?) non sarebbe malaccio.

rjng
13/06/2011, 16:38

Vedo molto dell'insegnamento dell'antico Maestro Onda in questo tuo.
Credo che andrò a provarla,poi nel caso la farei decorare a fiorellini del ciliegio o del pesco,in lamina dorata.Credo che ben si adatti anche scrivere la marca e il modello in scrittura di tre diversi tipi: lo hiragana (平仮名, hiragana),per il marchio sul serbatoio, il katakana (片仮名, katakana)per i bellissimi fianchetti e il kanji per il manuale d'istruzione.

triumph eyes
13/06/2011, 16:41
Per finire quando ci si ferma il casco può venire agganciato all'utilissimo portacaschi, di serie anch'esso. come la sella apribile

..scusa.. doverosa la precisazione alla tua, pur compatta, esauriente descrizione ! :wink_:

mic56
13/06/2011, 16:47
Vedo molto dell'insegnamento dell'antico Maestro Onda in questo tuo.
Credo che andrò a provarla,poi nel caso la farei decorare a fiorellini del ciliegio o del pesco,in lamina dorata.Credo che ben si adatti anche scrivere la marca e il modello in scrittura di tre diversi tipi: lo hiragana (平仮名, hiragana),per il marchio sul serbatoio, il katakana (片仮名, katakana)per i bellissimi fianchetti e il kanji per il manuale d'istruzione.

E' inutile, ho cercato di resistere ma con lo Zen non si scherza.
Se senti qualcuno che vuole la mia bonnie, fammi un fischio.

..scusa.. doverosa la precisazione alla tua, pur compatta, esauriente descrizione ! :wink_:

Hai ragione, ma la moto non era la mia e già ho rischiato un giusto rimprovero del proprietario ad esserci salito su, la sella apribile non sapevo ci fosse...c'è anche quella? Perfetto!

Pepi
13/06/2011, 16:54
E' inutile, ho cercato di resistere ma con lo Zen non si scherza.
Se senti qualcuno che vuole la mia bonnie, fammi un fischio.

:fisch:

giancarlo
13/06/2011, 16:59
io ho nelle vicinaze un concessionario Kawa
tutte le mattine ne mette fuori una color verde, veramente ma veramente bella.
che mi stia tentando.
prima o poi mi fermo a guardarla da vicino
:wink_::wink_::wink_:

mayfly
13/06/2011, 17:04
e con le borse laterali come la mettiamo con la w800?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

rjng
13/06/2011, 17:05
che mi stia tentando.

Non farlo!!!anatrema!!!...se ha ceduto Mic che è una mente fortissima noi non abbiam speranza......nel caso...formiamo un G.D.A.?

Apple
13/06/2011, 17:51
che mi stia tentando.
Se farai come me,vedrai illuminarsi gli occhi del concessionario Kawasaki e ti domanderà :mi lascia qui la sua?.......:wink_::biggrin3:

Obsolete
13/06/2011, 17:58
il faro in tinta è una roba delicatissima, difatti anch'io volevo farlo, già che dovevo riverniciarlo. solo che il carrozziere non è stato in grado e dopo qualche prova fallita me l'ha fatto di un banalissimo nero, anzichè l'imperial green che volevo.
e pure gli altri particolari (fanale, sella,...) sono belli già di fabbrica.
se non fosse fatta in giappone, paese di ipodotati e di nani, ma fosse fatta in svezia per esempio, sarebbe la moto definitiva.

triumph eyes
13/06/2011, 18:00
perchè è difficile verniciare il faro?

Obsolete
13/06/2011, 18:03
perchè è difficile verniciare il faro?

non ha trovato il ral giusto penso e i tentativi sono falliti.
questa è la risposta del carrozziere, diciamo legittima, mò ci vorrebbe l risposta della triumph, che fa i fari solo cromati o neri quando invece potrebbe farli facilmente in tinta

triumph eyes
13/06/2011, 18:29
non ha trovato il ral giusto penso e i tentativi sono falliti.
questa è la risposta del carrozziere, diciamo legittima, mò ci vorrebbe l risposta della triumph, che fa i fari solo cromati o neri quando invece potrebbe farli facilmente in tinta

ahhh, questione di appaiamento colore! grazie!

Shining
13/06/2011, 18:29
a parte gli scherzi, voglio fare un ragionamentino serio.
La W800 sarà pure una motoretta, ma se siamo onesti dobbiamo ammettere che sono motorette anche le nostre; che poi a noi vadano bene così, è un altro discorso.
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul fatto che siano motorette anche le nostre, confrontate qui sotto le dimensioni della Cagiva SST 125 di quando avevo sedici anni (1979), con quelle della Bonneville SE:
la Cagiva (125 cc!!!) è più lunga, più larga e più alta di una moto 900 cc
meditate gente, meditate:wink_:
http://img585.imageshack.us/img585/2644/cagivasst125.jpg (http://img585.imageshack.us/i/cagivasst125.jpg/)

http://img9.imageshack.us/img9/9861/bonnevillese2009biancab.jpg (http://img9.imageshack.us/i/bonnevillese2009biancab.jpg/)

Dati Bonneville SE

Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 200 kg
Lunghezza: 2115 mm
Larghezza: 790 mm
Altezza: 748 mm
Capacità serbatoio: 16 l

Dati Cagiva SST 125
Misure cerchi (ant/post) 19”/18”
peso 105 kg
lunghezza 2140 mm
Larghezza 830 mm
altezza 780 mm
Capacità serbatoio: 10,5

triumph eyes
13/06/2011, 18:37
beh, credo che la bonneville ha misure quasi come un 125 di quel tipo perchè il Cagiva era troppo grande all'epoca e la bonnie piu' armonizzata nelle proporzioni ora.
poi, non so'..

Pepi
13/06/2011, 18:40
così mi fai scendere i lacrimoni... :(

http://www.125stradali.com/wp-content/uploads/2009/09/Cagiva-Aletta-Rossa.jpg

Shining
13/06/2011, 18:40
beh, credo che la bonneville ha misure quasi come un 125 di quel tipo perchè il Cagiva era troppo grande all'epoca e la bonnie piu' armonizzata nelle proporzioni ora.
poi, non so'..

no, non era troppo grande, era una moto fatta per i sedicenni e la guidava tranquillamente anche una mezza sega come il sottoscritto:wink_:

overrider
13/06/2011, 18:44
sarebbe interessante vedere una w800 spippolata senza fregi o rimandi evidenti al giappone :-) e magari con un freno a disco dietro!!!! Potrebbe essere un gran bel motoretto!!!!

ezio
13/06/2011, 18:45
scusate ma siamo arrivati a valutare una motocicletta in base alle dimensioni?
E' l'acquirente che, in base alle sue di dimensioni,dovrebbe valutare che moto comprare.
E' risaputo che la bonneville è una moto che si adatta a persone di medio bassa statura.
Se poi Ursus la vuole a tutti i costi saranno un po cazzi sua....farà la figura dell'orso da circo sulla motoretta.

Apple
13/06/2011, 18:47
E' l'acquirente che, in base alle sue di dimensioni,dovrebbe valutare che moto comprare.
E' risaputo che la bonneville è una moto che si adatta a persone di medio bassa statura.
Se poi Ursus la vuole a tutti i costi saranno un po cazzi sua....farà la figura dell'orso da circo sulla motoretta.
Praticamente Ramarro! :biggrin3:

triumph eyes
13/06/2011, 18:49
no, non era troppo grande, era una moto fatta per i sedicenni e la guidava tranquillamente anche una mezza sega come il sottoscritto:wink_:

ah ah, io non l'ho mai vista dal vivo..
e comunque effettivamente la mia bonnie ogni tanto mi sembra un po' piccola con me sopra che sono 186 cm..

overrider
13/06/2011, 18:50
anche Ipcress mi pare sia un bestione!!! Eppure si spara i suoi bei giri con la sua bonneville, pedane arretrate e via!

ezio
13/06/2011, 18:51
http://www.winni-scheibe.com/images_textbildarchiv/fahrberichte/kawa/w650sc/tracker2.jpg

Shining
13/06/2011, 18:53

Mi ero limitato alle dimensioni per non infierire:wink_:
Vuoi che cominci a fare dei confronti con altre 900 cc per quanto riguarda motore, impianto frenante, ammortizzatori ecc. ecc.?
Via, l'ho già detto, a noi piacciono così e va bene così, basta essere obiettivi, sennò qualcuno che ha una moto seria ci ride dietro davvero:wink_:

triumph eyes
13/06/2011, 18:54
http://www.winni-scheibe.com/images_textbildarchiv/fahrberichte/kawa/w650sc/tracker2.jpg

e si, cambiati freni, forcelle, ammortizzatori, manubrio, ecc.ecc., è praticamente un'altra moto, a questo punto uno potrebbe teoricamente comprarsi un telaio e motore della moto che piu' gli piace e poi ci aggiunge il resto..:tongue:

overrider
13/06/2011, 18:56
e si, cambiati freni, forcelle, ammortizzatori, manubrio, ecc.ecc., è praticamente un'altra moto, a questo punto uno potrebbe teoricamente comprarsi un telaio e motore della moto che piu' gli piace e poi ci aggiunge il resto..:tongue:

Effettivamente :-) e spippolo per spippolo....qui abbiamo parecchi esempi di triumph spippolate che preferisco su tutta la linea!!!!:wub::wub:

triumph eyes
13/06/2011, 19:01
non a caso ho letto che quando c'era Carlo Talamo, la triumph ha addirittura acquisito la possibilità di produrre in serie non so quale modello che precedentemente era stato una special di talamo..
se le case ogni tanto guardassero cosa interessa ai clienti, sicuramente produrrebbero moto in maniera migliore.
qualcosa di simile la fa l'harley che affianca alle moto piu' "classiche" dei modelli customizzati, quasi special, a cui davvero ci sarebbe da riflettere se cambiare qualcosa o meno.

Domino
13/06/2011, 19:02
a Mic ma ti potevi fare i caxxi tuoi e far finta di niente quando hai visto sta' benedetta Kawasaki...........!?:dry::dry: ti rendi conto ho no di cosa hai combinato?????:rolleyes::rolleyes: 20 pagine e 200 post per parlare di una Kawasaki e manco fosse na caxxo di Norton?????? la prossima volta che ne incontri un altra al semaforo e' meglio che passi con il rosso......almeno rischi di far meno danni:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triumph eyes
13/06/2011, 19:03
a Mic ma ti potevi fare i caxxi tuoi e far finta di niente quando hai visto sta' benedetta Kawasaki...........!?:dry::dry: ti rendi conto ho no di cosa hai combinato?????:rolleyes::rolleyes: 20 pagine e 200 post per parlare di una Kawasaki e manco fosse na caxxo di Norton?????? la prossima volta che ne incontri un altra al semaforo e' meglio che passi con il rosso......almeno rischi di far meno danni:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

ezio
13/06/2011, 19:20

scusa ma non è quello che facciamo?

triumph eyes
13/06/2011, 19:23
scusa ma non è quello che facciamo?

beh quasi, non partiamo certo da telaio e motore..:biggrin3:

ezio
13/06/2011, 19:27
beh quasi, non partiamo certo da telaio e motore..:biggrin3:

beh un mezzo omologato lo si deve pur comprare. Se vendessero motore e telaio dovresti omologarla come esemplare unico.
In realtà chi compra una bonnie o una serie w, compra una targa e un libretto di circolazione.
Chi la mantiene di serie beh.........lasciamo perdere......non ho voglia di litigare perchè quando ho bevuto divento cattivo

Apple
13/06/2011, 19:51
Mi ero limitato alle dimensioni per non infierire:wink_:
Vuoi che cominci a fare dei confronti con altre 900 cc per quanto riguarda motore, impianto frenante, ammortizzatori ecc. ecc.?
Via, l'ho già detto, a noi piacciono così e va bene così, basta essere obiettivi, sennò qualcuno che ha una moto seria ci ride dietro davvero:wink_:
Hai proprio ragione :wink_:

rori
13/06/2011, 19:51
così mi fai scendere i lacrimoni... :(

http://www.125stradali.com/wp-content/uploads/2009/09/Cagiva-Aletta-Rossa.jpg

Ecco spiegato tutto......:cry:

Ma se non rifà neppure le colorazioni classiche ........:cry:

Oberdan Bezzi ne ha disegnate a decine, ma neppure un timido tentativo dell'importatore italiano di proporne almeno nei colori la XT . I numeri sono l'unica vera legge del mercato della moto :mad: del resto basta vedere che la triumph non fa più la scrambler bicolore , tutto tempo e lavoro risparmiato, ergo più ricavi. Oggi nello smontare la sella quando ho visto la firma dell'operaio sul serbatoio mi è sembrato di vederla sulla linea di montaggio.:wub:
poi qulacuno la compra bicolore e rifà il serbatoio alla Ford ....:mad:Ma questa è un altra storia ....:coool:

Peppe Bastardo
13/06/2011, 20:12
ma quanto costa sta W????

rori
13/06/2011, 20:22
ma quanto costa sta W????

La trovi a € 7000 :biggrin3:

Peppe Bastardo
13/06/2011, 20:56
verO? competitivi sti jappo è!!!

rori
13/06/2011, 21:03
verO? competitivi sti jappo è!!!

Ma di listino sta a 8400 o più ......:rolleyes:

oldbonnie
13/06/2011, 21:12
Ma di listino sta a 8400 o più ......:rolleyes:

Quindi è in offerta....come il detersivo alla coop....? :coool:

rori
13/06/2011, 21:19
Quindi è in offerta....come il detersivo alla coop....? :coool:

Solo le Triumph non fanno sconti:coool:

Pregio o difetto ?:blink:

Nighteagle
13/06/2011, 21:19
La trovi a € 7000 :biggrin3:

Si'? Dove? Mi vendo sto' catenaccio di Bonnie e me la piglio subito!! :wink_:

rori
13/06/2011, 21:27

Concessionari Kawasaki ..... Per entrare devi abiurare la Bonnie o avere una Scrambler :laugh2:

delumao
13/06/2011, 22:25
Finalmente ce l'ho fatta a leggere queste 22 pagine e 216 post ,comprese le incazzature varie per sto giapponese compatta :buuu:

Ma come canta il motore? Come si comporta per strada ?
Da quello che ho visto non mi pare un gran che'!

mayfly
13/06/2011, 23:11

Purioooooooooooo

Bonnita de 2 mesi 15 pippi

Daje rega ....

;)

triumph eyes
14/06/2011, 09:13
beh un mezzo omologato lo si deve pur comprare. Se vendessero motore e telaio dovresti omologarla come esemplare unico.
In realtà chi compra una bonnie o una serie w, compra una targa e un libretto di circolazione.
Chi la mantiene di serie beh.........lasciamo perdere......non ho voglia di litigare perchè quando ho bevuto divento cattivo

no, no, non ci stiamo capendo (..ah, questi forum..)
scusa ma io non intendevo litigare, si stava chiacchierando, figuriamoci! :wink_:

TeamSabotage
14/06/2011, 09:17
Provandole su strada Bonnie e W800 non sono nemeno lontanamente paragonabili.

La Bonnie é una moto moderna cammuffatta da moto vintage.

La W800 é una moto d'epoca ..senza le rogne di una moto d'epoca.

Dal lato estetico sono entrambe delle belle signore.

Pepito
14/06/2011, 09:32
Mi inserisco solo per amor di polemica :laugh2:

Ma non è che la W800, più che guardare alla Bonneville, insegue il fascino vintage/neorealista della Royal Enfield ?

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRh6zKwZJi6cJ-YvcdIFMIg_2TetVrGGxYlnjMreKRVZdu-fppe9w&t=1

http://www.mymoto-blog.com/wp-content/uploads/2010/10/786ce854800_2011_03-471x354.jpg

triumph eyes
14/06/2011, 09:37
di sicuro la filosofia costruttiva è piu' simile alla Royal Enfield, ..quando timidamente lo feci notare in un vecchio post mi assalirono..:dry: :laugh2:

Pepito
14/06/2011, 09:40
L'unica cosa che spero è di non provocare l'ira funesta di Onda.
Da quella non mi salva nessuno
:ph34r:

Shining
14/06/2011, 09:40
[QUOTE=Pepito;4794949]Mi inserisco solo per amor di polemica :laugh2:

Ma non è che la W800, più che guardare alla Bonneville, insegue il fascino vintage/neorealista della Royal Enfield ?

Mah, non credo proprio, la Enfield è la stessa moto di 50 anni fa.
Piuttosto, non capisco tutta questa ansia nei confronti della W800:
avete una bonnie e ne siete contenti? Bene
Se a qualcuno piace la W800 lasciategliela comprare in santa pace senza che venga additato come quello che non capisce niente di moto:wink_:

Pepito
14/06/2011, 09:44
Perfettamente daccordo.
L'intervento è volutamente provocatorio:biggrin3:

Se ti ricordi tempo fa' c'era un infiltrato sul forum con una W800 che ha sparato a zero sulla Bonnie.
Sembrava quasi che si dovesse autoconvincere di aver fatto la scelta giusta.
Se ad uno piace una Bonnie, una W800, una Royal Enfield o un T-Max a me non importa, basta che per dir bene della sua non debba smontare quella degli altri.

...certo però che i t-maxisti...:tongue:

oldbonnie
14/06/2011, 09:58
Perfettamente daccordo.
L'intervento è volutamente provocatorio:biggrin3:

Se ti ricordi tempo fa' c'era un infiltrato sul forum con una W800 che ha sparato a zero sulla Bonnie.
Sembrava quasi che si dovesse autoconvincere di aver fatto la scelta giusta.
Se ad uno piace una Bonnie, una W800, una Royal Enfield o un T-Max a me non importa, basta che per dir bene della sua non debba smontare quella degli altri.

...certo però che i t-maxisti...:tongue:

Quoto...:coool:

salvobonni
14/06/2011, 10:21
secondo me ognuno e libero di scegliere la moto perfetta alle propie esigenze ma una cosa la voglio dire io ho una bonneville e non la cambierei con nessun"altra anche perche e un mito mentre alcune sono solo delle copie :coool:

Shining
14/06/2011, 10:27
Provandole su strada Bonnie e W800 non sono nemeno lontanamente paragonabili.

La Bonnie é una moto moderna cammuffatta da moto vintage.

La W800 é una moto d'epoca ..senza le rogne di una moto d'epoca.

Dal lato estetico sono entrambe delle belle signore.

Basta leggere le discussioni aperte in questi giorni (canotto di sterzo allentato, tremolii all'avantreno) per far sorgere qualche dubbio in proposito:biggrin3:

Pau
14/06/2011, 10:56
Basta leggere le discussioni aperte in questi giorni (canotto di sterzo allentato, tremolii all'avantreno) per far sorgere qualche dubbio in proposito:biggrin3:

io ho aperto la discussione sull'avantreno:mad:
volevo anche aprirne una sulla costante perdita d'olio dal coperchio punterie ma me la tengo :biggrin3::biggrin3:

giancarlo
14/06/2011, 11:04
e con le borse laterali come la mettiamo con la w800?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

basta dirlo a Immo, lui fa !
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Se farai come me,vedrai illuminarsi gli occhi del concessionario Kawasaki e ti domanderà :mi lascia qui la sua?.......:wink_::biggrin3:

come sarebbe, tu già l'avevi la Kawa.......adesso ci ritorni ?

Praticamente Ramarro! :biggrin3:

.....................ed il sottoscritto
:cry:

Chinaski
14/06/2011, 11:09

Vedi che non hai capito la raffinatezza degl'ingegneri Triumph? :biggrin3:
Quando si dice che "La Bonnie é una moto moderna cammuffatta da moto vintage", s'intende che i suddetti ingegneri per mantenere la moto più fedele al progetto originale, hanno inserito volutamente delle rogne tipiche delle moto d'epoca. A fare le moto perfettine che partono sempre, non perdono olio e non si fermano mai, son buoni tutti...:rolleyes::laugh2:

rori
14/06/2011, 11:10
Avantreno tremolante, sella che si bagna,rumore sospetto:ph34r:,problema elettrico,etc. etc.etc. per la moto definitiva mi sa tanto che c'è ne vuole .
Penso che siamo noi i perfettini :coool:perchè sugli altri forum le moto vanno sempre da zues :laugh2: e non sono mai oggetto di discussione.
Avessi letto prima questo forum per non avere tutti sti problemi mi sarei comprato uno scotterooone :sick:
P.S. Il nero del motore attira gli insetti :rolleyes:

Pau
14/06/2011, 11:13
Avantreno tremolante, sella che si bagna,rumore sospetto:ph34r:,problema elettrico,etc. etc.etc. per la moto definitiva mi sa tanto che c'è ne vuole .
Penso che siamo noi i perfettini :coool:perchè sugli altri forum le moto vanno sempre da zues :laugh2: e non sono mai oggetto di discussione.
Avessi letto prima questo forum per non avere tutti sti problemi mi sarei comprato uno scotterooone :sick:
P.S. Il nero del motore attira gli insetti :rolleyes:

Sinceramente sono innamorato della mia Bonnie:wub::wub:

E' innegabile però che se ci sono alcuni piccoli problemi sarei ban lieto di risolverli:wink_:

rori
14/06/2011, 11:14
Vedi che non hai capito la raffinatezza degl'ingegneri Triumph? :biggrin3:
Quando si dice che "La Bonnie é una moto moderna cammuffatta da moto vintage", s'intende che i suddetti ingegneri per mantenere la moto più fedele al progetto originale, hanno inserito volutamente delle rogne tipiche delle moto d'epoca. A fare le moto perfettine che partono sempre, non perdono olio e non si fermano mai, son buoni tutti...:rolleyes::laugh2:

E gli ing inglesi di esperienza nel campo ne hanno da vendere visto che con le loro scelte hanno fatto fallire tutte , dicasi tutte, i marchi inglesi di moto ed auto :cry:

Sinceramente sono innamorato della mia Bonnie:wub::wub:

E' innegabile però che se ci sono alcuni piccoli problemi sarei ban lieto di risolverli:wink_:

E' quella che è . :wink_:

rjng
14/06/2011, 11:29
io ho aperto la discussione sull'avantreno:mad:
volevo anche aprirne una sulla costante perdita d'olio dal coperchio punterie ma me la tengo :biggrin3::biggrin3:

Perchè limitarsi??apri thread a riguardo e portiamo anche lì tutto il nostro sapere su punterie,temperatura olio,serraggi,composizione chimica delle menbrane e chi più ne ha più ne metta...

Eramanc
14/06/2011, 18:22
L'unica moto perfetta era la Moto Guzzi Nuovo falcone!!!
la Bone è stata un ripiego soddisfacente......
:w00t:

rori
14/06/2011, 19:00
L'unica moto perfetta era la Moto Guzzi Nuovo falcone!!!
la Bone è stata un ripiego soddisfacente......
:w00t:

Il nuovo falcone NO !!!!!! C'è una cosa a ogni limite :sick:

immo...bile
14/06/2011, 19:08
Non vorrei essere inopportuno e rompicoglions,ma questa è per la Kawa:wink_:
che dite puo' piacere?
al momento è un pezzo unico a sorpresa,il "cliente" ha fiducia:wub:
é semplice

http://img819.imageshack.us/img819/1235/grigliakawasakiw650004r.jpg (http://img819.imageshack.us/i/grigliakawasakiw650004r.jpg/)

http://i52.tinypic.com/9k47lc.jpg

ezio
14/06/2011, 19:14
bellissimo oggetto.

Cmq oggi ho vist0 una w800 una anche io. Non male, secondo me si presenta molto bene, ma l'ho vista solo sfrecciare perpendicolare a me in un incrocio.
I rolex al quarzo però, non andrebbero acquistati. E lo dico anche a molti bonnisti.....

rori
14/06/2011, 19:15
Non vorrei essere inopportuno e rompicoglions,ma questa è per la Kawa:wink_:
che dite puo' piacere?
al momento è un pezzo unico a sorpresa,il "cliente" ha fiducia:wub:
é semplice

http://img819.imageshack.us/img819/1235/grigliakawasakiw650004r.jpg (http://img819.imageshack.us/i/grigliakawasakiw650004r.jpg/)

http://i52.tinypic.com/9k47lc.jpg

Il cestello della friggitrice !!!! :laugh2:

immo...bile
14/06/2011, 19:17
Il cestello della friggitrice !!!! :laugh2:

pezzodicarogna:laugh2: di solito li prendono per scolapasta:cry:

rori
14/06/2011, 19:36
pezzodicarogna:laugh2: di solito li prendono per scolapasta:cry:

No quello è l'originale Triumph che monta la mia :coool:

immo...bile
14/06/2011, 19:46
Coi pezzi che sbaglio ,quelli feriti o morti ,ci faccio le cacciapesce:w00t:
é vero:biggrin3:

Shining
14/06/2011, 20:53
Coi pezzi che sbaglio ,quelli feriti o morti ,ci faccio le cacciapesce:w00t:
é vero:biggrin3:

non ti distrarre a fare pezzi per la kawa, tu pensa a quello che ti ho detto io (e mettilo in produzione):wink_:

Misha84
14/06/2011, 20:55
figa la w800, fa molto motociclista rude..

la bonnie mi sa di moto da falsi giovani...:demon:

condor
15/06/2011, 23:49
figuratevi che messe accanto sembrava piu' compatta la mia bonnie.....
Non so, ma la kawa mi da la sensazione di moto poco stabile al posteriore....

rori
16/06/2011, 09:40
figuratevi che messe accanto sembrava piu' compatta la mia bonnie.....
Non so, ma la kawa mi da la sensazione di moto poco stabile al posteriore....

http://img856.imageshack.us/img856/4580/ilposterioreruggeri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/ilposterioreruggeri.jpg/)

giancarlo
16/06/2011, 11:09
..........intanto dalle mie parti ce n'è una in vendita.
deve essere una moto dimostrativa visto che il conce vende Kawa
quasi quasi vado a illuderlo (visto che mi sta sulle .....mi fingo seriamente interessato)
Tra me e lui c'è un po di ruggine
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rori
16/06/2011, 11:12
..........intanto dalle mie parti ce n'è una in vendita.

Tra me e lui c'è un po di ruggine
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

di provenienza Triumph :rolleyes:

maxster
03/07/2011, 18:39
Avete visto il numero di Dueruote di Luglio?
Cito testualmente:"La cubatura di 773 cc non deve far pensare a una moto grossa: la W800 e' molto compatta: certamente piu' della Triumph Bonneville, sua concorrente diretta". Pagina 36, prima colonna, riga 36.