PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Daytona 675R

nikonikko
11/06/2011, 16:31
Ragazzi ho un problema con la mia Daytona acquistata un mesetto fà.
Dopo solo 10 giorni dall'acquisto mi si è accesa la spia di avaria controllo gestione motore, ho portato la moto in officina, quando l'ho ripresa la spia era spenta ma non era la stessa moto, alla domanda di cosa fosse successo mi hanno risposto che era solo un problema di settaggio della valvola sullo scarico. Nel riportarla a casa mi sono accorto subito che qualcosa non andava, infatti ai bassi e medi riscontravo un eccessivo freno motore, pensavo fosse un difetto momentaneo, considerato il fatto che ero in pieno rodaggio, legato ai normali assestamenti del motore dei primi km, invece con passare del tempo il problema si è amplificato a tal punto che ai bassi e medi è proprio inguidabile. Intorno ai 7000-8000 giri basta chiudere completamente il gas e ti ritrovi con ll casco sul cupolino come se ci fosse stata una bella pinzata improvvisa, non è tutto, entrati in curva in piena piega ti ritrovi a dover ridare gas perche la moto stà x chiudersi di sterzo non si fà in tempo a toccare la manopola dell'accelleratore che un violento rinculo ti scompone l'assetto. Nel traffico cittadino invece è micidiale, praticamente impossibile da guidare, con accelatore costante sui 2000 giri e come se qualcuno te la frenasse da dietro, mollarla x una frazione di secondo e poi frenarla di nuovo e questo con tutte le marce e non solo a 2000 giri. agli alti non ho problemi l'importante non scendere sotto i 9000-10000 giri........:biggrin3::biggrin3:Ca...o ragazzi non è che posso andare sempre a manetta con stà moto ogni tanto mi piacerebbe prendermela comoda.

Se qualcuno sà darmi delucidazioni in merito....anche xchè l'officina nonchè concessionario che me l'ha venduta è alla sua prima esperienza, sia d'officina che commerciale Triumph.

miky92
11/06/2011, 16:38
ma che belle cose O.o

la cosa mogliore e da fare per me è portarla alla concessionaria in garanzia... ho capito che sono alle prime armi, ma una cosa così è improponibile, se non la risolvono loro contatteranno un'altro reparto triumph per un consulto... ma è assurdo che debba preocuparti tu di un problema simile su una moto nuovissima, con quel che costa poi!

poi, la butto li, non è che hanno disabilitato la valvola facendola rimanere sempre chiusa, e quindi da tutto quel freno motore? xkè se è successo da quando hanno toccato quella, il problema dev'essere proprio li... semai prova a smontare la carena e il coprivalvola, accendi e vedi se si apre progressivamente fino agli 8000 come dovrebbe, e se funziona regolarmente insomma

nikonikko
11/06/2011, 17:15
è una prova che ho già fatto, ho smontato sia il coprivalvola che il coprimotorino che l'aziona. All'accensione la valvola fa il suo test aprendosi fino al fermo di finecorsa x poi ritornare in una posizione centrale, accellerando lo spostamento in apertura dalla posizione centrale è quasi nullo evidentemente ci sarà qualche settaggio da fare, e secondo mè il problema per loro è proprio questo. Comunque adesso è da tre giorni che è in officina...vedremo.

urasch
11/06/2011, 19:35
secondo me è roba di mappatura oppure corèpi farfallati da regolare...

lorenzo 675
12/06/2011, 12:28
ma che belle cose O.o

la cosa mogliore e da fare per me è portarla alla concessionaria in garanzia... ho capito che sono alle prime armi, ma una cosa così è improponibile, se non la risolvono loro contatteranno un'altro reparto triumph per un consulto... ma è assurdo che debba preocuparti tu di un problema simile su una moto nuovissima, con quel che costa poi!

poi, la butto li, non è che hanno disabilitato la valvola facendola rimanere sempre chiusa, e quindi da tutto quel freno motore? xkè se è successo da quando hanno toccato quella, il problema dev'essere proprio li... semai prova a smontare la carena e il coprivalvola, accendi e vedi se si apre progressivamente fino agli 8000 come dovrebbe, e se funziona regolarmente insomma

ma nn smontare propio nulla.per due anni è coperto da garanzia.in triumph sn parecchio bastardi e lo vedono se ci ha messo le mani uno poco esperto.riportala in officina e spiega il problema.i soldi che gli hai dato sono buoni mica funzionano male cazzo...

@miky non è che ce l'ho con te eh.è che sentire di una moto nuova che da questi problemi DOPO l'essere stata in officina mi manda in bestia...

miky92
12/06/2011, 22:28
sisi! tranquillo... hai perfettamente ragione... facci sapere come va a finire poi, e cosa aveva..

nikonikko
13/06/2011, 12:26
Allora Ragazzi, il capo officina mi ha detto dopo averla provata che la moto và bene è proprio cosi che è una caratteristica del 3 cilindri, non credo sia stato pienamente convinto nell'asserire questo infatti dietro mia insinstenza mi ha detto che a pomeriggio si sentirà con qualcuno della Triumph.
Adesso io mo rivolgo a tutti voi che possedete una daytona 675 e principalmente a coloro che posseggono la versione R 2011, fà anche a voi lo stesso difetto???? ai bassi e ai medi. Io sò per certo che i primi 700km non ho avuto problemi di questo genere era molto lineare.

Mi è venuto un dubbio!!!...secondo voi un difetto di questo genere può essere dipeso da una maggiore quantità d'olio nella coppa, pensandoci bene questo fenomeno si è amplificato dopo il primo tagliando.

lorenzo 675
13/06/2011, 12:47
io ho la 675 R 2011

allora se ti hanno messo troppo olio evita per tt il resto della vita di andare in quell'officina...e cmq non penso e sottolineo penso data la mia poco esperienza con quiesti motori che la colpa sia da atribuirsi a troppo olio.
a me la moto è andata sempre perfettamente.le day sia R che base hanno stessi motori.trasmissioni e tutto.tra una R e una base cambiano le nix 30 e il TTX e l'impianto frenante ma queste modifiche(di seire) nn possono influire sul freno motore.è impossibile.il problema è nel motore.cerca di insistere.fosse successo a me sarei diventato una iena...per la moto sn maniacale...

Viper_71
13/06/2011, 14:44
anche io ho la R e in effetti la day è molto sensibile di manetta...maaa che moto avevi prima...magari devi solo abituare il polso ad essere più "delicato"...boh....:wink_:

nikonikko
13/06/2011, 15:22
anche io ho la R e in effetti la day è molto sensibile di manetta...maaa che moto avevi prima...magari devi solo abituare il polso ad essere più "delicato"...boh....:wink_:

non è una questione di polso ragazzi, sono molto tecnico alla guida di una moto, il problemma maggiore lo ripeto èun enorme freno motore che è fuori dal normale a mio avviso e solo questione di settaggi della valvola di scarico.

e poi questo è un problema che si è presentato dopo, inizialmente andava bene. Prima avevo una cbr600rr del 2009.

Dennis
13/06/2011, 15:31
La valvola di scarico con cambio in folle o frizione tirata rimane chiusa.
Se vuoi controllarne il funzionamento, metti la moto sul cavalletto posteriore, accendi il motore, inserisci la prima e fai prendere giri attentamente al motore come se stessi guidando su strada.

nikonikko
13/06/2011, 15:44
La valvola di scarico con cambio in folle o frizione tirata rimane chiusa.
Se vuoi controllarne il funzionamento, metti la moto sul cavalletto posteriore, accendi il motore, inserisci la prima e fai prendere giri attentamente al motore come se stessi guidando su strada.

Stasera devo ritirare la moto, farò come dici voglio proprio vedere se col variare dei giri la valvola si apre.

Leggevo sulla guida del tuneEcu che la valvola al minimo è aperta al 30% a 4500 giri al 50% superati i 7000 si apre tutta.

Grazie della dritta Warsteiner:wink_:

Dennis
13/06/2011, 16:01
Se hai la mappa stock i valori son quelli. Buon lavoro.

nicodemo87
14/06/2011, 16:14
anche a me si accese la spia dopo due settimane, era un problema di sonda lambda. me l'hanno cambiata e tutto a posto. Evidentemente a te hanno messo le mani dove non dovevano!

nikonikko
14/06/2011, 20:35
anche a me si accese la spia dopo due settimane, era un problema di sonda lambda. me l'hanno cambiata e tutto a posto. Evidentemente a te hanno messo le mani dove non dovevano!

Infatti hanno fatto proprio questo, ieri ho ritirato la moto dall'officina, secondo il capo officina andava bene era tutto a posto, ho fatto la prova su cavalletto o meglio l'ho fatta fare ai miei amici,scettici anche loro, risultato; con la prima inserita a 2000 giri apertura valvola di accellerazione costante la moto segnava un alternanza in meno di 300 giri. Oggi ho collegato il tuneEco scaricato la mappa originale tra l'altro obsoleta (strano x essere una moto nuova) e caricato una 20595 fatto il reset tps fatto tutti i test, la moto è cambiata eccellente erogazione giusto freno motore a 2000 giri l'effetto seghettamento limitato a poche unità di scarto quasi inavvertibile su strada.

E ci voleva tanto!!!!!! vatti a fidare delle officine autorizzate.

Una grazie và a voi in due giorni su questo forum ho imparato tantissimo siete grandi!!!!!

Per chi invece ha inventato il TuneEco....SANTO SUBITO!!!!:biggrin3:

gtr2
14/06/2011, 21:50
Dubito che la posizione della valvola,indipendentemente che sia aperta o chiusa possa aumentare il freno motore (mica lè un tratur!!) Potrebbe essere un prob di settaggio centralina che influisce sull'erogazione (forse,bhò!!) o magari l'effetto ON/OFF è maggiore che sul cbr,e ti dà quell'impressione.Potrebbe essere anche quello che ho detto sopra in aggiunta al setup di serie..parecchio duro,parecchio stardo!!

P.S un consiglio,non montate mai le pastiglie brembo grige per l'uso stradale.Vi fottono i dischi in men che non si dica!!,se ci date giù duro!

Ho letto ora l'ultima risposta..come non detto!!

LoOke
16/06/2011, 13:33
Ciao a tutti, mi presento; Luca da Monza.

Approfitto di questo topico per chiedervi un consiglio spassionato.
Mi sono infatuato della bellissima Daytona 675r, e sarei felicissimo di averla come prossima moto.

L'unico grande dubbio che mi attanaglia è proprio il livello di affidabilità che mi devo aspettare da lei.
Scendo da un ninja 636 del 2003 che in 50000 km di onorata carriera non mi ha mai dato un problema, e per fortuna dico io, dato che non sono un amante della manutenzione e spesso ho vissuto di rendita facendo affidamento sulla fama meritatissima di solidità dei modelli giapponesi.

Ora stavo curiosando nel vostro forum per capire i pro e i contro della Daytona, e mi è parso di capire che non sia così difficile incappare in vari fastidiosi inconvenienti.
Mi sono fatto una opinione sbagliata, forse influenzato dalle chiacchiere da bar che dipingono le Triumph come delicate, oppure un fondo di verità in effetti c'è?

Per cortesia me la dareste una opinione spassionata, basata sulla vostra esperienza?

Al di là degli indubbi pregi dinamici e di motore, vale la pena per uno come me che è abituato a cavarsela con un tagliando all'anno, di abbandonare la comodità delle giapponesi per passare ad questa stupenda british a tre cilindri?

Grazie e scusatemi per l'intrusione e la prolissità ^__^
Ciao!
LoOke

nikonikko
16/06/2011, 14:19

Mi sono infatuato della bellissima Daytona 675r, e sarei felicissimo di averla come prossima moto.

L'unico grande dubbio che mi attanaglia è proprio il livello di affidabilità che mi devo aspettare da lei.
Scendo da un ninja 636 del 2003 che in 50000 km di onorata carriera non mi ha mai dato un problema, e per fortuna dico io, dato che non sono un amante della manutenzione e spesso ho vissuto di rendita facendo affidamento sulla fama meritatissima di solidità dei modelli giapponesi.

Ora stavo curiosando nel vostro forum per capire i pro e i contro della Daytona, e mi è parso di capire che non sia così difficile incappare in vari fastidiosi inconvenienti.
Mi sono fatto una opinione sbagliata, forse influenzato dalle chiacchiere da bar che dipingono le Triumph come delicate, oppure un fondo di verità in effetti c'è?

Per cortesia me la dareste una opinione spassionata, basata sulla vostra esperienza?

Al di là degli indubbi pregi dinamici e di motore, vale la pena per uno come me che è abituato a cavarsela con un tagliando all'anno, di abbandonare la comodità delle giapponesi per passare ad questa stupenda british a tre cilindri?

Ciao!
LoOke

Io è da meno di due mesi che sono su Triumph, prima solo giapponesi con mai nessun problema rilevato nè di motore nè di accessori, nonostante tutto ho deciso di cambiare, spinto anche dalla componentistica che la Daytona 675R offre, sinceramente rispetto alle nipponiche è un altra moto molto più pronta con meno vuoti ottima ciclistica specie su percorrenza di curva, forse con qualche piccolo accorgimento alcuni fastidi si sarebbero potuti e si potrebbero evitare ma tutto sommato sono solo piccoli fastidi dettati dalla scarsità dei numeri se confrontati con quelli delle giapponesi, è ovvio che a testare le moto nel tempo sono gli utilizzatori finali. Aldilà di questo a mio avviso i vantaggi sono superiori ai difetti e quindi vai sul sicuro. Stai attento solo a chi ti affidi per la manutenzione l'esperienza è dettata dai numeri di bravi meccanici cè ne sono tanti in parte però sono tutti giapponesi. Nel dubbio consulta sempre questo forum che di sicuro cè gente che nè sà molto di più di loro. :wink_:

LoOke
16/06/2011, 14:35
Grazie Niko, molto gentile.

Se anche altri possessori di Daytona - non necessariamente ERRE - volessero contribuire alla discussione, mi farebbero una grande cortesia!

doubleG
16/06/2011, 16:17

Ciao!
LoOke

mha...stai chiedendo all'oste se il vino è buono....

gtr2
16/06/2011, 17:20
Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
Spero solo quello!!

Dennis
16/06/2011, 18:43
Ma vai tranquillo Luca, la Daytona i vari difettucci se li è lasciati tutti dietro con la seconda serie uscita nel 2009, e la tua futura R sarà ancor migliore da questo punto di vista.

LoOke
17/06/2011, 12:00
mha...stai chiedendo all'oste se il vino è buono....

Eheh, è per quello che ho chiesto un parere spassionato.
Solo chi possiede una Daytona può sapere quanto bene o male vada, di sicuro non manderei una mail a Triumph Italia con questa richiesta :)

Il vino è buono..metti in conto (molto probabile) noie e/o rotture alla valvola di scarico!
Spero solo quello!!
Ecco, questo post invece non è molto rassicurante ^__^
E' un difetto risolto con i nuovi modelli come dice Warsteiner, oppure si tratta di una menata attuale?

Gau
20/06/2011, 12:54

Se anche altri possessori di Daytona - non necessariamente ERRE - volessero contribuire alla discussione, mi farebbero una grande cortesia!

Io vengo da Honda...se avessi bisogno come avevo prima di una moto su cui fare AFFIDAMENTO: no, non passerei a una Day.
Non per cattiveria, ma onestamente il parco veicoli ridotto e i fondi ovviamente minori non consentono a queste case (Triumph come altre) il livello di affidabilità dei grandi marchi gialli.

Se per te la possibilità di problemi (piccoli o grandi ma cmq a mio parere fastidiosi) e la necessità di più attenzione è un problema...forse non è il passaggio adatto a te.

Con questo non dico mica che son moto che si rompono ogni 3x2...sabato un mio amico è stato mollato dalla sua R6 mentre eravamo fuori e ieri un mio amico abbandonato a piedi dal suo GS...quindi poi il fattore sfiga è sempre quello che conta di più.
I numeri però parlano chiaro: la possibilità di rogne qui è maggiore.

Se la moto per te è una passione da coltivare nel tempo libero, e per un uso puramente di piacere, allora vai tranquillo che il fascino, la dinamica e la prestazione della Day (la R poi...:wub:) ti ripagheranno di eventuali rogne o rognette.

Se invece ti serve un mezzo su cui fare affidamento...valuta bene.

P.s. io ho una Day 2008, va da dio, ma mi ha mollato lo statore una volta e non essendo ingenuamente assicurato mi ci sono rovinato il fegato a pagare i recuperi vari. Tuttosommato sono contento perchè il gusto che mi da questa quando la tiro fuori e la parcheggio e ci sto sopra e apro il gas la Honda non me lo dava. (ma la honda pioggia o vento, caldo o freddo, in città o sul passo non ha mai fatto cilecca...).

Insomma vedi te, le carte sono queste, ora scegli e cmq sia :lamps: per te :)

P.p.s. tutto quanto espresso è un parere mio personale, ovviamente.

LoOke
20/06/2011, 14:36
Grazie mille Gau, cercavo di avere proprio una risposta come la tua.

Vi farò sapere come andrà a finire :)

Il Chimico
23/06/2011, 13:37
ma che belle cose O.o

Quoto, sembra come se la valvola di scarico rimanesse aperta... :wacko:

Pigi_102
23/06/2011, 15:59

Io ho una non R, e devo dirti che di manutenzione ne chiede.....
E' una bellissima signora inglese che __VUOLE__ essere coccolata, e come non lo fai....
... ti punisce!
Non so se ora il regolatore e' migliore dei vecchi, ma quello ha lasciato a piedi un po' di persone qui.
I corpi farfallati necessitano di tanto amore e pulizia ( se la usi in citta', anche di piu')
Olio da controllare spesso, specie se "spingi" un po'.
Pasticche freni .... anche loro da accudire.

Insomma, e' come avere un figlio: gli vuoi bene perche' e' parte di te, ma devi anche accudirlo con cura, e lo fai con amore perche' e parte di te ( ma alle volte ti girano i maroni).

Pigi

miky92
24/06/2011, 10:33
il regolatore di tensione l'hanno cambiato dal 2009.
Per me il "fastidio" più grande della nuova daytona è la valvola di scarico, capita che ogni tanto di inceppi... ma lo risolvi tranquillamente a casa tua con un pò di svitol, o se hai un meccanico di fiducia è una cosa da nulla...
io ho preso la daytona 2010 a Settembre, e non mi ha mai deluso.

l'olio motore è vero, è bene controllarlo e tenersi un flacone in garage, ne mangia un pochino...
i corpi farfallati vanno puliti è vero ed è previsto ai talgiandi...

se la domanda è "me ne pentirò", la risposta è sicuramente NO, anche se sei un pò allergico alla manutenzione

Gau
24/06/2011, 10:47
Si tuttosommato credo che non si possa pentirsene, ogni volta che esci, le togli il telo o apri come un ebete uscendo di curva, ti ripaga di ogni seccatura (soprattutto se ci metti uno scarichino bastardino ;) )

Mikylino675
24/06/2011, 11:51
Ciao, ho una Day da Gennaio 2010 e (mi sto tenendo le parti basse) fino ad oggi non ho avuto alcun problema a parte un apicolissima perdita d'olio motore risolta con molta perizia e professionalità dal concessionario di Bari.

Vengo da una Jap e anche io ti posso garantire che le emozioni che mi da la Day non le avevo in casa Suzuki... è come una Top model: snella, agile, svelta e super affascinante.
Come tutte le donne devi darle attenzioni, coccole e cure ma vuoi mettere il piacere di tenerle sempre le mani in dosso ;)

Se vuoi una moto che metti la chiave, monti e vai... e non ti interessa molto di emozioni e spippolamenti vari forse non ti consiglierei di entrare in Triumph..

io non tornerei indietro, quando la guardo dritta nei fari è amore e adoro prendermene cura.

A te la scelta, come sempre ci troviamo al solito bivio.. testa o cuore??

wailingmongi
24/06/2011, 18:28
Allora Ragazzi, il capo officina mi ha detto dopo averla provata che la moto và bene è proprio cosi che è una caratteristica del 3 cilindri, non credo sia stato pienamente convinto nell'asserire questo infatti dietro mia insinstenza mi ha detto che a pomeriggio si sentirà con qualcuno della Triumph.
Adesso io mo rivolgo a tutti voi che possedete una daytona 675 e principalmente a coloro che posseggono la versione R 2011, fà anche a voi lo stesso difetto???? ai bassi e ai medi. Io sò per certo che i primi 700km non ho avuto problemi di questo genere era molto lineare.

Mi è venuto un dubbio!!!...secondo voi un difetto di questo genere può essere dipeso da una maggiore quantità d'olio nella coppa, pensandoci bene questo fenomeno si è amplificato dopo il primo tagliando.

eh beh....digli che potevano anche evitare di aprire un officina..io ho avuto anche il Daytona ed era gestibile come....non lo so come cosa perchè era talmente gestibile che non c'è un paragone...altro che la moto che va a scatti..

schulz82
24/06/2011, 20:39
ma che belle cose O.o

trà l'altro!!è un problema che c'è dalle prime 675!!!che cavolo, dopo 5 anni non si riesce s sitemarlo?????????:sick::sick:

miky92
25/06/2011, 10:40
mha, non so se anche le jap usino delle valvole di scarico, presumo di si...
però essendo che è un componente che deve muoversi nello scarico ha a che fare con tutte le incrostazioni del caso... magari la moto resta un pò ferma, si impianta un attimo, e la centralina da subito errore...

su una guida di triumph.net dicevano di smontarla (molla, cavi ecc) pulire bene con svitol e poi metterci del grasso in rame, che resiste alle alte temperature... in tal modo credo non si avrebbero più "problemi"

ramses
26/06/2011, 16:41
secondo me è roba di mappatura oppure corèpi farfallati da regolare...

ma va va jeremi

dilemos
17/07/2011, 14:43
Ho una 675 r comprata a maggio 2011 e ho già avuto un problema appena ritirata dal concessionario, andava a strappi a 2000/2300 rpm, problema risolto dal concessionario con la rimappatura della centralina. Adesso a 1600 km nuovo problema ma a circa 8000 rpm: strumentazione che impazzisce, spia motore che si accende e motore che e' come se si spegnesse e riaccendesse. Domani la porto in concessionaria, certo sara' anche questo il fascino delle Triumph,tutto sempre perfetto e' noioso, ma magari con meno frequenza non sarebbe male!!!

miky92
17/07/2011, 15:06
già... ma il tuo sembra un problema più strano del solito, missà che sei non pò sfortunatello tu... come minimo ci sarà qualche componente difettoso.
W la garanzia... facci sapere

NOT NORMAL
17/07/2011, 18:14
19227 km con gli ultimi due anni di sola pista.................nessun problema...................l'unica cosa che si era rotta da quasi nuova un raccordino del cactus vicino alla vaschetta del radiatore e mi perdeva acqua,per il resto solo godimento.............appena posso la cambio con una r.............la mia è una delle prime,del 2006,quindi con tutti i difetti possibili e immaginabili,pero come tutte le cose vanno curate,certo non è un cbr che gli fai il tagliando a inizio stagione e poi ti dimentichi che c'è un motore che la fà andare come la maggior parte dei pilotini da bar............sul forum ci sono mille paranoie o seghe mentali,ma ci sono anche consigli e anche le rotture specificate piu frequenti,basta leggere un pochino...............:wink_:
p.s. io di cbr non ne compro piu...................:coool:

Ho una 675 r comprata a maggio 2011 e ho già avuto un problema appena ritirata dal concessionario, andava a strappi a 2000/2300 rpm, problema risolto dal concessionario con la rimappatura della centralina. Adesso a 1600 km nuovo problema ma a circa 8000 rpm: strumentazione che impazzisce, spia motore che si accende e motore che e' come se si spegnesse e riaccendesse. Domani la porto in concessionaria, certo sara' anche questo il fascino delle Triumph,tutto sempre perfetto e' noioso, ma magari con meno frequenza non sarebbe male!!!

Regolatore di tensione 99 su 100....................:wink_:

Dennis
18/07/2011, 17:38
Giusto per calmare le acque... ad un americano a 1000 km la sua R gli ha sputato fuori il contralbero dal motore :D

http://i542.photobucket.com/albums/gg406/Terribleone923/IMG_1999.jpg

Aper90
18/07/2011, 18:06
!!!!! azz!!!

micuzzu
18/07/2011, 21:51
Il comportamento della moto così come lo descrivi non è per niente normale.

dilemos
18/07/2011, 23:17
Problema risolto: era l'antifurto che con le vibrazioni entrava in funzione. Meno male!!!!

Memento82
22/07/2011, 15:52
Io ho comprato la mia R ad aprile e non la cambierei con nessun'altra jap.
Forse qualche problema lo devi metterei in conto, ma paragonato al piacere di guida secondo me ne vale la pena!

tuonato78
24/07/2011, 13:13
ma riassumendo una day 2011 r o non r quali problemi potrebbe avere?regolatore di tensione?ecc...
io ho una aprilia tuono factory'07 ed anche le aprilia -rsv dal '06 al '07 erano afflitte dal problema statore che si brucia attorno ai 20000-30000km infatti ne so qualcosa io,a 25100km mi ha lasciato....perche questo,ha il gruppo volano e statore da 500w e scalda troppo.a lungo andare fa fuori le fasi dello statore,poi in aprilia dal 2008 hanno cambiato il gurppo con quello da 370w che ho messo io!!!!per altro problemi non ne hanno se non ,trasudazioni dall'attuatore frizione,risolvibile cambiando l'o-ring o mettendo un pistoncino maggiorato,e il freno post.che frena na mazza!!!
sulla mia ho eliminato ogni problema possibile...e sono un tipo che la coccola molto la moto...ora che vorrei passare a una day che mi affascina molto sarebbe bene sapere se potrebbe essere la stessa storia .....o maggiormente godibile,considerando anche che nelle mie vicinanze conce triumph non ne vedo purtroppo

Gabri Day
25/07/2011, 10:57
Infatti hanno fatto proprio questo, ieri ho ritirato la moto dall'officina, secondo il capo officina andava bene era tutto a posto, ho fatto la prova su cavalletto o meglio l'ho fatta fare ai miei amici,scettici anche loro, risultato; con la prima inserita a 2000 giri apertura valvola di accellerazione costante la moto segnava un alternanza in meno di 300 giri. Oggi ho collegato il tuneEco scaricato la mappa originale tra l'altro obsoleta (strano x essere una moto nuova) e caricato una 20595 fatto il reset tps fatto tutti i test, la moto è cambiata eccellente erogazione giusto freno motore a 2000 giri l'effetto seghettamento limitato a poche unità di scarto quasi inavvertibile su strada.

E ci voleva tanto!!!!!! vatti a fidare delle officine autorizzate.

Una grazie và a voi in due giorni su questo forum ho imparato tantissimo siete grandi!!!!!

Per chi invece ha inventato il TuneEco....SANTO SUBITO!!!!:biggrin3:

Ciao Niko,
sarebbe utile fare una lettera a Triumph Italia per segnalare la non soluzione del problema da parte di un'officina autorizzata. Ti assicuro che sono sensibili al problema, anche se non ti rispondono iniziano a fare controlli seriati. Anche perchè se lo riprendono e lo fanno migliorare potrebbe essere un buon incentivo per tutti. Ritengo sia insopportabile portare una moto da un ufficiale e sentirsi rispodere come a te senza risolvere il problema.
Poi magari scrivi in fondo che il problema l'hai risolto presso un'altro...visot che hai la moto ancora in garanzia!!:wink_:

niko1978
06/11/2011, 13:12
Ciao Ragazzi appena è arrivata ad Aprile l'ho comprata subito e per adesso sono ancora l'unico nella mia città ad avere la Daytona 675 R. Io ho lo stesso problema nella valvola dello scarico. Inizialmente si è accesa la spia di Avaria motore (quella gialla tanto per capirci). Sono andato subito dal mio meccanico, ha collegato la Day al computer e ha visto che era la valvola dello scarico. L'ha resettata e mi ha fatto ripartire. Dopo qualche ora la spia si è riaccesa. sono ritornato e mi ha detto che avrebbe ordinato la nuova valvola. Aspettato 2 settimane fino a che mi chiamano per portarla giù. La valvola non l'avevano però avevano sentito la Triumph, dicendo che doveva provare a muovere alcuni settaggi nei cavetti della valvola. Il meccanico ha fatto il lavoro con me presente ed effetivamente la valcola era bloccata. Ha toccato sia la la valvola vicino alla scarico sia un altra valvolina che si trova sotto la carena al centro della moto. La spia si è spenta e io sono ripartito. La moto ha qualcosa che non va, anche io sento che a bassi regimi la moto è frenata, inoltre mi è successo che in curva, abbastanza piegato, appena ho dato gas per uscire dalla curva la moto non riceveva il gas, era muta tanto che stavo per cadere. Sono riuscito a tirarla su, ho dato due volte il gas ma non riceveva nessun segnale poi è ripartita. Sono rimasto un pò male sinceramente. Ieri (sabato 06/11/11) mi è arrivata una lettera di richiamo della triumph, "cablaggio valvola di spurgo emissioni evaporative". Nella lettera scrivono: il mancato aggiornamento potrà causare dei danni al cablaggio con conseguenti possibili spegnimenti del motore. Sono passato dal meccanico è mi ha detto che lo aveva fatto l'ultima volta che ci eravamo visti. Adesso, la continuo a provare, se la moto non va cominciamo a scrivere alla Triumph. Scusate la lunghezza della mia letterina!! ciao Bikers

Con la Day 2011 ho comprato anche lo scarico Arrow. Mi hanno cambiato la mappatura, la moto è nettamente peggiorata i bassi con lo scarico aperto sono completamente andati. Qualcuno ha messo lo scarico per scambiare qualche senzazione???

dilemos
08/11/2011, 16:51
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia r comprata a maggio, ma il meccanico triumph lo ha risolto regolando la valvola.

Comunque è una moto stupenda da guidare! Il fatto che a volte hanno qualche problemino ti fanno capire che sono vive, non l'algida "perfezione" senza cuore delle giapponesi.

E poi starei ore a guardarla.... È veramente bellissima!

doubleG
14/11/2011, 22:56
Io ho comprato la mia R ad aprile e non la cambierei con nessun'altra jap.
Forse qualche problema lo devi metterei in conto, ma paragonato al piacere di guida secondo me ne vale la pena!

Questo è un ragionamento che non torna....capisco che uno deve "giustificare" a se stesso l'acquisto, ma non mi venire a dire che sei disposto a restare a piedi e a sborsare x € per riparazioni varie, se non in garanzia, solo perchè hai un marchio non giapponese....dai....su...mi sembra integralista come ragionamento.
Magari ne riparliamo la prima volta che tornerai a casa in carroattrezzi, mentre gli altri continueranno a godersi monti e vallate...Inoltre, sei sicuro che il piacere di guida di una giap sia inferiore alla tua? Ti garantisco che ho provato la Day, e rispetto alla mia R6 non mi ha trasmesso una sensazione di guida differente...sono entrambe bei mezzi, e molto cari.
Poi i gusti son gusti...ma accettare di restare a piedi, e considerarlo un "valore aggiunto", mi pare sbagliato come punto di partenza.