PDA

Visualizza Versione Completa : Simpatia per la Guzzi California?



alb
15/06/2011, 08:21
Ok, lo stile di Hinckley per molti è impareggiabile. Ma il bicilindrico a V della Guzzi più amata e venduta di tutti i tempi è un simbolo per generazioni di viaggiatori e biker in tutto il mondo. Due appassionati californisti doc raccontano la storia e i segreti di questo intramontabile modello...

Moto Guzzi California: anima indissolubile (http://conlamoto.blogspot.com/2011/06/moto-guzzi-california-anima.html#comments)

Buona lettura! :wink_:

http://3.bp.blogspot.com/-WKn_VGibYDM/TfU6NFlHk1I/AAAAAAAAAVg/71e9q9IafFo/s1600/californiavintage.jpg

Strega Klà
15/06/2011, 08:25
:w00t: A me piace un botto....

Intrip
15/06/2011, 08:26
a me son simpatici 2 guzzisti qui del forum, la California mica tanto,
parlo di Yatta e la Panterona :biggrin3:

Python
15/06/2011, 08:26
molto bella ..... :wink_:

Gian
15/06/2011, 08:28
Bellissima.....W la Guzzi, anche se la stanno "affondando"!

superIII
15/06/2011, 08:33
Molto bella anche se in guzzi potevano svecchiarla un po... ma cosa vuoi pretendere che la serie piccola ha lo stesso telaio e forcellone dagli esordi...
Anche la Bellagio della panterona mantiene il serbatoio della California per risparmiare e non rifare gli stampi...
Ecco, su base Bellagio potevano allestire una California rinnovata e ancor più sportiva (ricordiamoci che la Cali ha il telaio Tonti), con gomme di sezione sportiva, CARC ecc
Incrociamo le dita per la nuova di cui si è intravisto qualcosa...

http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/moto-guzzi-california-1400-e-v7-scrambler--prototipi-per-il-rilancio-della-casa-di-mandello/Moto_Guzzi_California_1400_2011_prototipo.jpg_630.jpg

tonidaytona
15/06/2011, 08:36
classico senzatempo.

per chi vuole una moto che non invecchia mai!!

superIII
15/06/2011, 08:38
classico senzatempo.

per chi vuole una moto che non invecchia mai!!

Quoto Tony ma con veramente poco di più potevano tenerla più sulla cresta dell'onda...

Esempio

http://eztuning.files.wordpress.com/2007/06/moto-guzzi-california.jpg

Misha84
15/06/2011, 08:41
l'unica custom che mi compreri..

superIII
15/06/2011, 08:42
l'unica custom che mi compreri..

ma non è custom!!!

DocHollyday
15/06/2011, 08:42
Molto bella anche se in guzzi potevano svecchiarla un po... ma cosa vuoi pretendere che la serie piccola ha lo stesso telaio e forcellone dagli esordi...
Anche la Bellagio della panterona mantiene il serbatoio della California per risparmiare e non rifare gli stampi...
Ecco, su base Bellagio potevano allestire una California rinnovata e ancor più sportiva (ricordiamoci che la Cali ha il telaio Tonti), con gomme di sezione sportiva, CARC ecc
Incrociamo le dita per la nuova di cui si è intravisto qualcosa...

http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/moto-guzzi-california-1400-e-v7-scrambler--prototipi-per-il-rilancio-della-casa-di-mandello/Moto_Guzzi_California_1400_2011_prototipo.jpg_630.jpg

La nuova fa strike!!!!!!!!!!!!!!!












Nel senso che stende letteralmente la Moto Guzzi: non c'è "californista" che ho sentito a cui piaccia! :dry:

superIII
15/06/2011, 08:45
La nuova fa strike!!!!!!!!!!!!!!!

Nel senso che stende letteralmente la Moto Guzzi: non c'è "californista" che ho sentito a cui piaccia! :dry:

Non è un grosso problema, nel senso che Guzzi per sopravvivere e crescere deve conquistare i NON guzzisti... gli impallinati che hanno tenuto a galla il marchio negli ultimi 30 anni bui non sono il target, quelli si terranno strette le loro vecchiette...

cmq a me piace, si vede che è un concept ma la strada penso sia giusta

wlecurve
15/06/2011, 08:47
A me fa' cagare e non ci monterei sopra neppure se black panter me la dasse....:tongue::biggrin3: Beh! Forse si...:biggrin3:

Python
15/06/2011, 08:48
Non è un grosso problema, nel senso che Guzzi per sopravvivere e crescere deve conquistare i NON guzzisti... gli impallinati che hanno tenuto a galla il marchio negli ultimi 30 anni bui non sono il target, quelli si terranno strette le loro vecchiette...

cmq a me piace, si vede che è un concept ma la strada penso sia giusta

questo è ciò che serve per non perdere uno storico marchio ..... :wink_:
tutto il rispetto per i nostalgici, ma non sono loro che danno il modo di crescere a Moto Guzzi ...

Strega Klà
15/06/2011, 08:48
non c'è "californista" che ho sentito a cui piaccia! :dry:



I puristi ci saranno sempre e in qualsiasi marchio....
Anche il V-rod che secodno me è una gran bella moto non è nemmeno considerata una Harley dagli appassionati ....( forse perchè nn ti lascia a piedi....:rolleyes: )

superIII
15/06/2011, 08:49
I puristi ci saranno sempre e in qualsiasi marchio....
Anche il V-rod che secodno me è una gran bella moto non è nemmeno considerata una Harley dagli appassionati ....( forse perchè nn ti lascia a piedi....:rolleyes: )

:w00t:

wlecurve
15/06/2011, 08:59
questo è ciò che serve per non perdere uno storico marchio ..... :wink_:
tutto il rispetto per i nostalgici, ma non sono loro che danno il modo di crescere a Moto Guzzi ...

Quoto lo storico marchio pero' se non si da' una mossa la guzzi e' destinata a chiudere....una volta era una bella moto ma pure mia nonna una volta era una bella figa.....:wink_::biggrin3:

Python
15/06/2011, 09:01
Quoto lo storico marchio pero' se non si da' una mossa la guzzi e' desinata a chiudere....una volta era una bella moto ma pure mia nonna una volta era una bella figa.....:wink_::biggrin3:

ahahahahahah.......foto della nonna da giovane please :laugh2::laugh2:

scherzi a parte, e ciò che sostengo anch'io, servono nuovi clienti e non solo gli storici del marchio ....

wlecurve
15/06/2011, 09:06
ahahahahahah.......foto della nonna da giovane please :laugh2::laugh2:

scherzi a parte, e ciò che sostengo anch'io, servono nuovi clienti e non solo gli storici del marchio ....

No perche' poi con la foto della mia nonnina ci fai dei pensieri impuri e non solo....maiale!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
15/06/2011, 09:10
No perche' poi con la foto della mia nonnina ci fai dei pensieri impuri e non solo....maiale!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

effettivamente tutti i torti non li hai ..... :tongue:

oldbonnie
15/06/2011, 09:12
Quoto lo storico marchio pero' se non si da' una mossa la guzzi e' destinata a chiudere....una volta era una bella moto ma pure mia nonna una volta era una bella figa.....:wink_::biggrin3:

Quoto.....con il passare degli anni inevitabilmente, nonostante gli umani sforzi per mantenere viva la bellezza di un tempo, si invecchia.

http://www.dreambox.it/img_news2/vecchia_che_fuma.jpg

Gian
15/06/2011, 09:57
Molto bella anche se in guzzi potevano svecchiarla un po... ma cosa vuoi pretendere che la serie piccola ha lo stesso telaio e forcellone dagli esordi...
Anche la Bellagio della panterona mantiene il serbatoio della California per risparmiare e non rifare gli stampi...
Ecco, su base Bellagio potevano allestire una California rinnovata e ancor più sportiva (ricordiamoci che la Cali ha il telaio Tonti), con gomme di sezione sportiva, CARC ecc
Incrociamo le dita per la nuova di cui si è intravisto qualcosa...

http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/moto-guzzi-california-1400-e-v7-scrambler--prototipi-per-il-rilancio-della-casa-di-mandello/Moto_Guzzi_California_1400_2011_prototipo.jpg_630.jpg

Ecco se si mettono a fare queste cose affonderanno ancora prima!!!:sick:

giulio
15/06/2011, 09:59
ho sempre avuto un debole per la california, come descritto da toni, un classico senza tempo, penso che sia il commento più adeguato

Gian
15/06/2011, 10:04
Questa era e resterà il mio sogno:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/California%20850%201971%20a.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%2520Guzzi/California%2520850%25201971%2520a.jpg&imgrefurl=http://www.webalice.it/robertomelai/GuzziCalifornia.htm&usg=__zTr0jca6qkwrNKDNu9DSCimYJHo=&h=344&w=550&sz=170&hl=it&start=73&sig2=vtRZOPiHFdB4IgZ4oxvbBg&zoom=1&tbnid=10TR34x9H2aUgM:&tbnh=129&tbnw=206&ei=HoP4TaeQLsnNsgap1OWLAw&prev=/search%3Fq%3Dmoto%2Bguzzi%2Bcalifornia%2Bpolizia%2Bamericana%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1W1GGLL_it%26biw%3D1517%26bih%3D662%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=1437&page=5&ndsp=20&ved=1t:429,r:12,s:73&tx=126&ty=73)

bikerlatin
15/06/2011, 10:07
io vorrei queste
http://2.bp.blogspot.com/_s5beBnoGKlE/TUg-Za3rIcI/AAAAAAAAB7w/cNOACkRsXcM/s1600/cristina+fabris+2.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_0Jxf-ZezqQE/SP8wCtPWlaI/AAAAAAAAARQ/oWT6PhB0HZY/s400/146_04_21zoom%2B2004_guzzi_mgs_01_corsa%2Bdrawing.jpg

Lordsinclair
15/06/2011, 10:12
I puristi ci saranno sempre e in qualsiasi marchio....
Anche il V-rod che secodno me è una gran bella moto non è nemmeno considerata una Harley dagli appassionati ....( forse perchè nn ti lascia a piedi....:rolleyes: )



QUOTO la strega :wub:

HAL9000
15/06/2011, 10:19
Questa era e resterà il mio sogno:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/California%20850%201971%20a.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%2520Guzzi/California%2520850%25201971%2520a.jpg&imgrefurl=http://www.webalice.it/robertomelai/GuzziCalifornia.htm&usg=__zTr0jca6qkwrNKDNu9DSCimYJHo=&h=344&w=550&sz=170&hl=it&start=73&sig2=vtRZOPiHFdB4IgZ4oxvbBg&zoom=1&tbnid=10TR34x9H2aUgM:&tbnh=129&tbnw=206&ei=HoP4TaeQLsnNsgap1OWLAw&prev=/search%3Fq%3Dmoto%2Bguzzi%2Bcalifornia%2Bpolizia%2Bamericana%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1W1GGLL_it%26biw%3D1517%26bih%3D662%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=1437&page=5&ndsp=20&ved=1t:429,r:12,s:73&tx=126&ty=73)

minkia se ti quoto!!!!!

http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/California%20850%201971%20a.jpg

superIII
15/06/2011, 10:49
Ecco se si mettono a fare queste cose affonderanno ancora prima!!!:sick:

peggio di adesso non possono fare...

Chinaski
15/06/2011, 11:00
Questa era e resterà il mio sogno:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/California%20850%201971%20a.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%2520Guzzi/California%2520850%25201971%2520a.jpg&imgrefurl=http://www.webalice.it/robertomelai/GuzziCalifornia.htm&usg=__zTr0jca6qkwrNKDNu9DSCimYJHo=&h=344&w=550&sz=170&hl=it&start=73&sig2=vtRZOPiHFdB4IgZ4oxvbBg&zoom=1&tbnid=10TR34x9H2aUgM:&tbnh=129&tbnw=206&ei=HoP4TaeQLsnNsgap1OWLAw&prev=/search%3Fq%3Dmoto%2Bguzzi%2Bcalifornia%2Bpolizia%2Bamericana%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1W1GGLL_it%26biw%3D1517%26bih%3D662%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=1437&page=5&ndsp=20&ved=1t:429,r:12,s:73&tx=126&ty=73)

La prima v7 California è inarrivabile per bellezza...:wub:

tonidaytona
15/06/2011, 11:08
minkia se ti quoto!!!!!

http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/California%20850%201971%20a.jpg


La prima v7 California è inarrivabile per bellezza...:wub:

semplicemente una scultura!!

troppo bella per non desiderare di possederla.

superIII
15/06/2011, 11:20
è vabbè ma si finisce sempre per guardare sempre più indietro invece di guardare avanti...

giulio
15/06/2011, 11:23
ho sempre provato grande fascino per questa immensa moto, devo convincere mio papà a meterla nella sua collezione di guzzi

wailingmongi
15/06/2011, 11:25
I puristi ci saranno sempre e in qualsiasi marchio....
Anche il V-rod che secodno me è una gran bella moto non è nemmeno considerata una Harley dagli appassionati ....( forse perchè nn ti lascia a piedi....:rolleyes: )

caxxo l'unica Harley definibile moto non va bene?!

ma che c'hanno in testa sti Harleysti?l'olio emulsionato:biggrin3:?

Python
15/06/2011, 11:28
è vabbè ma si finisce sempre per guardare sempre più indietro invece di guardare avanti...

sono vecchi .... :biggrin3:

roberto70
15/06/2011, 11:31
mah.....preferisco altre custom.....non mi ha mai esaltato la california...

trident_special
15/06/2011, 11:31
California moto eterna. Al mio motoclub ce l'hanno praticamente TUTTI e ci hanno fatto i giri più impensabili. Una custom sui generis che un giorno mi piacerebbe avere in garage... Poi fai un giro da The Tank Shop e la rivesti tutta in alluminio, ci metti due ammortizzatori lunghi, una coppia di semimanubri ed hai una cafe racer con i controcazzi.

Andyspeed
15/06/2011, 12:28
Ok, lo stile di Hinckley per molti è impareggiabile. Ma il bicilindrico a V della Guzzi più amata e venduta di tutti i tempi è un simbolo per generazioni di viaggiatori e biker in tutto il mondo. Due appassionati californisti doc raccontano la storia e i segreti di questo intramontabile modello...

Moto Guzzi California: anima indissolubile (http://conlamoto.blogspot.com/2011/06/moto-guzzi-california-anima.html#comments)

Buona lettura! :wink_:

http://3.bp.blogspot.com/-WKn_VGibYDM/TfU6NFlHk1I/AAAAAAAAAVg/71e9q9IafFo/s1600/californiavintage.jpg



Come sempre articoli bellissimi Albè :coool:

p.s. perchè non te la compri così mi lasci lo Scrambler? :biggrin3:

alb
15/06/2011, 15:00
perchè non te la compri così mi lasci lo Scrambler? :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
15/06/2011, 16:28
massimo rispetto per la Guzzi anche se non è il mio genere

giulio
15/06/2011, 16:30
bella anche quella odiera, ma il fasino è anni 77 85

Torta
15/06/2011, 17:07
minkia se ti quoto!!!!!

http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/California%20850%201971%20a.jpg

una delle piu belle moto di tutti i tempi..!!!:wub::wub::wub:

yatta
15/06/2011, 20:27
:smoke_: non comprerei mai una Guzzi.......ha il motore troppo a V

brenzo
16/06/2011, 05:53
Non è un grosso problema, nel senso che Guzzi per sopravvivere e crescere deve conquistare i NON guzzisti... gli impallinati che hanno tenuto a galla il marchio negli ultimi 30 anni bui non sono il target, quelli si terranno strette le loro vecchiette...

Parole sante, peccato che la guzzi faccia poco anche per gli affezzionati del vecchio; guarda il nuovo V7, stessa cifra e riesci a trovare uno d'epoca messo nemmeno male, e tra i due non c'è paragone....

natan
16/06/2011, 06:08
Quoto Tony ma con veramente poco di più potevano tenerla più sulla cresta dell'onda...

Esempio

http://eztuning.files.wordpress.com/2007/06/moto-guzzi-california.jpg

ma tu confondi una moto con quel che a te piace di una moto ... la cresta dell'onda tua potrebbe non essere la mia, per quanto la moto che hai postato mi piaccia .... :wink_:


:smoke_: non comprerei mai una Guzzi.......ha il motore troppo a V

concordo ... :sleep2:


A me fa' cagare e non ci monterei sopra neppure se black panter me la dasse....:tongue::biggrin3: Beh! Forse si...:biggrin3:

ti capisco!!!

un po' quello che succede a me con le tascabili ... :sleep2:


I puristi ci saranno sempre e in qualsiasi marchio....
Anche il V-rod che secodno me è una gran bella moto non è nemmeno considerata una Harley dagli appassionati ....( forse perchè nn ti lascia a piedi....:rolleyes: )

:cipenso:


ma quanti harleysti hai conosciuto che sono rimasti a piedi? :cipenso:


e quanto con altre marche? :cipenso:


questo è ciò che serve per non perdere uno storico marchio ..... :wink_:
tutto il rispetto per i nostalgici, ma non sono loro che danno il modo di crescere a Moto Guzzi ...

in effetti, diciamocelo ... a parte la speed e la street la più parte delle altre Triumph, e non sono poche, sono per lo più comperate da nostalgici ... ci sono delle case motociclistiche che senza i nostalgici non andrebbero molto lontane, lo scotto, comunque, é quello di assomigliare sempre di più alle giapponesi e entrare in un mercato da tifosi, perché poi non ci sarebbe più grande differenza tra avere una Triumph, una Kawa piuttosto che un Honda o una Guzzi ... :rolleyes:


ho sempre avuto un debole per la california, come descritto da toni, un classico senza tempo, penso che sia il commento più adeguato

quoto te e quoto toni ... :wink_:


è vabbè ma si finisce sempre per guardare sempre più indietro invece di guardare avanti...

avanti, indietro ... il buono c'é da entrambi i lati ... chi vuole il nuovo a tutti i costi rinunciando al vecchio é vecchio dentro, tanto quanto quello che rifiutano ... :wink_:


caxxo l'unica Harley definibile moto non va bene?!

ma che c'hanno in testa sti Harleysti?l'olio emulsionato:biggrin3:?

:cipenso:


:cipenso: :cipenso: :cipenso:




:cipenso:



mah!!! :cipenso:

brenzo
16/06/2011, 06:27
La mi moto mi ha lasciato a piedi solo una volta (molla del cambio rotta a cento metri da casa dopo n chilometri fatti, comunque sempre una bella menata, hai la moto sparsa in 20 metri quadrati per rimettere a posto un pezzo da 5,50e). Io personalmente critico l'ottusità di certe scelte di mercato, è dai tempi di De Tomaso che la Guzzi vive su vecchi modelli svecchiandoli in maniera grossolana non riuscendo a sfondare con quei pochi modelli nuovi, affascinanti, ma non competitivi con la concorrenza (esempio Stelvio o GS?) e si regge sull'amore del suo pubblico...in fondo per un guzzista la Guzzi non è una moto...è un concetto...

natan
16/06/2011, 06:33
La mi moto mi ha lasciato a piedi solo una volta (molla del cambio rotta a cento metri da casa dopo n chilometri fatti, comunque sempre una bella menata, hai la moto sparsa in 20 metri quadrati per rimettere a posto un pezzo da 5,50e). Io personalmente critico l'ottusità di certe scelte di mercato, è dai tempi di De Tomaso che la Guzzi vive su vecchi modelli svecchiandoli in maniera grossolana non riuscendo a sfondare con quei pochi modelli nuovi, affascinanti, ma non competitivi con la concorrenza (esempio Stelvio o GS?) e si regge sull'amore del suo pubblico...in fondo per un guzzista la Guzzi non è una moto...è un concetto...

La mia é una Triumph ed é partita la centralina un mese dopo dalla scadenza della garanzia ... diciamo che in più ad essere rimasto a piedi lo pure pagata cara ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ne ho sentite delle belle anche da possessori di Street e di Speed .... :rolleyes:

Python
16/06/2011, 07:02
ma tu confondi una moto con quel che a te piace di una moto ... la cresta dell'onda tua potrebbe non essere la mia, per quanto la moto che hai postato mi piaccia .... :wink_:



concordo ... :sleep2:



ti capisco!!!

un po' quello che succede a me con le tascabili ... :sleep2:



:cipenso:


ma quanti harleysti hai conosciuto che sono rimasti a piedi? :cipenso:


e quanto con altre marche? :cipenso:



in effetti, diciamocelo ... a parte la speed e la street la più parte delle altre Triumph, e non sono poche, sono per lo più comperate da nostalgici ... ci sono delle case motociclistiche che senza i nostalgici non andrebbero molto lontane, lo scotto, comunque, é quello di assomigliare sempre di più alle giapponesi e entrare in un mercato da tifosi, perché poi non ci sarebbe più grande differenza tra avere una Triumph, una Kawa piuttosto che un Honda o una Guzzi ... :rolleyes:



quoto te e quoto toni ... :wink_:



avanti, indietro ... il buono c'é da entrambi i lati ... chi vuole il nuovo a tutti i costi rinunciando al vecchio é vecchio dentro, tanto quanto quello che rifiutano ... :wink_:



:cipenso:


:cipenso: :cipenso: :cipenso:




:cipenso:



mah!!! :cipenso:



certo, ma sicuramente prodotti "moderni" Triumph ne ha fatti e sta cercando di continuare a farne, non intendevo dire che Guzzi dovrebbe abbandonare i nostalgici togliendo dalla produzione moto old style, ma qulacosa di diverso per cercare di prendersi nuove tipologie di clienti potrebbe a mio avviso farlo .... detto ciò io una Guzzi la vorrei con il fascino dei tempi andati :wink_:

superIII
16/06/2011, 07:06
ma tu confondi una moto con quel che a te piace di una moto ... la cresta dell'onda tua potrebbe non essere la mia, per quanto la moto che hai postato mi piaccia .... :wink_:


Non hai capito, a parte il fatto che la moto postata mi piace, l'ho messa per far capire come, con pochi e mirati ritocchi, si potesse tenere il modello più al passo coi tempi, visto anche il trend delle moto custom e cruiser, sempre più power e "sportive" (vedi escalation nelle dimensioni delle gomme, particolari hi-tech/sportivi). Il risultato finale di una operazione come quella della foto è notevole soprattutto se consideri che la componentistica usata è disponibile "a scaffale" per un costruttore (cioè già omologata, basta aggiornare le fiche delle moto) e non cambiano nemmeno le sovrastrutture (serbatoio intonso,parafango post accorciato). Poi la tipologia di moto di cui parliamo non è il mio forte ma non si può tenere vivo l'interesse per un modello senza MAI ritoccarlo...

avanti, indietro ... il buono c'é da entrambi i lati ... chi vuole il nuovo a tutti i costi rinunciando al vecchio é vecchio dentro, tanto quanto quello che rifiutano ... :wink_:

ma io non rifiuto il vecchio dico solo che bisogna guardare avanti invece qui si torna (come sempre) a menarsi il gingillo sulla V7... invece bisognerebbe pensare a una sua degna erede...



:wink_:

natan
16/06/2011, 07:12
certo, ma sicuramente prodotti "moderni" Triumph ne ha fatti e sta cercando di continuare a farne, non intendevo dire che Guzzi dovrebbe abbandonare i nostalgici togliendo dalla produzione moto old style, ma qulacosa di diverso per cercare di prendersi nuove tipologie di clienti potrebbe a mio avviso farlo .... detto ciò io una Guzzi la vorrei con il fascino dei tempi andati :wink_:

prendiamo per esempio, e non me ne vogliano, le carenate sportive piuttosto che turismo ... tolta la 955i Daytona mi sembra che per le altre, se non sei un super appassionato Triumph e che ti sei fatto l'occhio, senza leggere la marca non riusciresti a distinguerle da molte moto giapponesi ... per me il mercato europeo fa bene a distinguersi mantenendo un legame con il passato, senza nulla togliere alle migliorie tecnologiche che sono entrate a far parte, per quel che serve, in tutti i modelli ... anche tra quelle del fascino dei tempi passati ... :wink_:


:wink_:

se le degne eredi sono quelle che si omologano a degli standard piatti e solo tecnologici, allora lungi da me le degne eredi ... comunque sia, la moto che hai postato ha ben poco a che vedere con la California originale ... non si presta ad essere supercaricata, con borse e borsone e .... e alla fine ad ognuno la propria moto, e sono tutte belle se piacciono, pure quelle apparentemente bizzarre e non sempre con linee armoniche ....

brenzo
16/06/2011, 07:34
per me il mercato europeo fa bene a distinguersi mantenendo un legame con il passato, senza nulla togliere alle migliorie tecnologiche che sono entrate a far parte, per quel che serve, in tutti i modelli ... anche tra quelle del fascino dei tempi passati ...

Giusto, tifo molto per questo, ma la guzzi dovrebbe fare qualcosa di più e a portata anche delle tasche: con i soldi della Vintage, che rispecchia tutto quello che il vecchio e nuovo possona offrire, mi prendo una bella moto inglese, i pezzi di ricambio (chi non è guzzista non può capire che croce è questa) e mi avanzano pure i soldi per una bella vacanza...è questa la strada?

natan
16/06/2011, 07:39
Giusto, tifo molto per questo, ma la guzzi dovrebbe fare qualcosa di più e a portata anche delle tasche: con i soldi della Vintage, che rispecchia tutto quello che il vecchio e nuovo possona offrire, mi prendo una bella moto inglese, i pezzi di ricambio (chi non è guzzista non può capire che croce è questa) e mi avanzano pure i soldi per una bella vacanza...è questa la strada?

La politica di casa Guzzi non la conosco e probabilmente, da quel che vedo, convengo che qualche cosina dovrà cambiare anche lei. È evidente che mantenere una moto di nicchia e nello stesso tempo riempire le strade della stessa é una contraddizione in termini, e questo qualcosina sul prezzo incide sicuramente.

superIII
16/06/2011, 07:42
se le degne eredi sono quelle che si omologano a degli standard piatti e solo tecnologici, allora lungi da me le degne eredi ... comunque sia, la moto che hai postato ha ben poco a che vedere con la California originale ... non si presta ad essere supercaricata, con borse e borsone e .... e alla fine ad ognuno la propria moto, e sono tutte belle se piacciono, pure quelle apparentemente bizzarre e non sempre con linee armoniche ....

Stai dicendo tutto e il contrario di tutto!!!
Cmq non hai capito la mia risposta!!!

brenzo
16/06/2011, 07:57
Homepage (http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/moto/custom/California/California-classic)

comprendi cosa ti dico natan, che frustazione....
oh alla fine per il mercato la guzzi produce la california come la triumph produce il T100, ma costa quei quasi 4000 euro con cui io mi son comprato una moto, è vero d'epoca, ma non c'è paragone...

Altra cosa, io lo guidato un calfornia stone (nuova generazione), rispetto al mio T3 l'è meglio in frenata, più morbida l'erogazione, un pò di cavallini in più (anche se sul telaio T3 ci hanno fatto il le mans e ho detto tutto) che poi se ti pigli una moto del genere un devi essere un neofita per far toccare le pedane a terra (ma poi la california l'è una moto da pedane in terra?) ma poi si finisce lì.....anzi...la mia l'è pure più comoda, nonostante si scolpita nel ferro e non di plasticacca come i nuovi pargoli guzzi ;)
20 anni di differenza....e queste sono le migliorie tra lo stesso modello......

natan
16/06/2011, 08:02
Homepage (http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/moto/custom/California/California-classic)

comprendi cosa ti dico natan, che frustazione....
oh alla fine per il mercato la guzzi produce la california come la triumph produce il T100, ma costa quei quasi 4000 euro con cui io mi son comprato una moto, è vero d'epoca, ma non c'è paragone...

Altra cosa, io lo guidato un calfornia stone (nuova generazione), rispetto al mio T3 l'è meglio in frenata, più morbida l'erogazione, un pò di cavallini in più (anche se sul telaio T3 ci hanno fatto il le mans e ho detto tutto) che poi se ti pigli una moto del genere un devi essere un neofita per far toccare le pedane a terra (ma poi la california l'è una moto da pedane in terra?) ma poi si finisce lì.....anzi...la mia l'è pure più comoda, nonostante si scolpita nel ferro e non di plasticacca come i nuovi pargoli guzzi ;)
20 anni di differenza....e queste sono le migliorie tra lo stesso modello......

sicuramente ne sai più te di me, essendo un guzzista e io un triumphista-harleysta e customista e vatte la pesca .... ;:D

4000€ non sono pochi :cipenso:


Stai dicendo tutto e il contrario di tutto!!!
Cmq non hai capito la mia risposta!!!

:cry::cry::cry:

se così é, mi dispiace e mi scuso ... :cry::cry::cry:

brenzo
16/06/2011, 08:09
Aggiungo anche: bei colori di merda..la vuoi a 13.060 con questo vinaccia post sbronza nel cesso oppure sei disposto a pagare altri 600 euri per un nero anonimo?...
andate a stroncarvelo nel culo...e ora chiudo se no mi sale una incazzatura che nemmeno uno con le morroidi che caca nell'ortiche può capire....

natan
16/06/2011, 08:18
Aggiungo anche: bei colori di merda..la vuoi a 13.060 con questo vinaccia post sbronza nel cesso oppure sei disposto a pagare altri 600 euri per un nero anonimo?...
andate a stroncarvelo nel culo...e ora chiudo se no mi sale una incazzatura che nemmeno uno con le morroidi che caca nell'ortiche può capire....

:unsure::unsure::unsure::huh2::senzaundente:

legend78
16/06/2011, 08:21
la cosa swconcertante è la presenza di componentistica da mercato cinese a prezzi esorbitanti, faccio 2 esempi:
1 sulla bellagio inizia a sentire puzzo di bruciato sotto la sella, controllo il porta relè, di ovvia origine automobilistica, di plastica mezzo fuso; cerco di correre subito dal meccanico, 10km... moto caricata sul furgone.
2 parto per portare la moto in vendita in concessionaria, inizia a fare i capricci, mentre và scoppietta etc... completamente fuse le bobine.

sono solo 2 esempi di quello che mi è accaduto su di una moto comprata a metà ottobre, rivenduta ad aprile.

il porta relè, fatto lavorare capovolto senza ancoraggi per i relè, è il solito degli scooter piaggio, gli avvolgimenti vengo importati dagli stabilimenti del gruppo in cina.

se non fosse stata per la garanzia, si parlava di più di 1000€ di danni.

la forza della guzzi di un tempo, era il produrre praticamente TUTTO in sede!
realizzata con materiali poveri, ma con un attenzione che gli altri si sognavano!!!!

triumph eyes
16/06/2011, 08:26
bella, le guzzi mi piacciono molto!


Molto bella anche se in guzzi potevano svecchiarla un po... ma cosa vuoi pretendere che la serie piccola ha lo stesso telaio e forcellone dagli esordi...
Anche la Bellagio della panterona mantiene il serbatoio della California per risparmiare e non rifare gli stampi...
Ecco, su base Bellagio potevano allestire una California rinnovata e ancor più sportiva (ricordiamoci che la Cali ha il telaio Tonti), con gomme di sezione sportiva, CARC ecc
Incrociamo le dita per la nuova di cui si è intravisto qualcosa...

http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/moto-guzzi-california-1400-e-v7-scrambler--prototipi-per-il-rilancio-della-casa-di-mandello/Moto_Guzzi_California_1400_2011_prototipo.jpg_630.jpg

giusto! ..questa in foto la comprerei..! bellissima anche se di california ha solo il nome

nel mio paese c'è un tipo che va in giro con questa e io ogni volta ci lascio gli occhi..

http://www.motoanni70.com/images/listings/bigThmb/duetto67-1303229418-0.jpg

Luigi
16/06/2011, 10:09
le Guzzi non mi sono mai piaciute ma che la California rappresenti un pezzo di storia delle moto italiane è un dato oggettivo.

Oggi, secondo me, la potrebbe comprare solo un nostalgico visto il prezzo, ma lo dico senza nessuna polemica e con rispetto


La politica di casa Guzzi non la conosco e probabilmente, da quel che vedo, convengo che qualche cosina dovrà cambiare anche lei. È evidente che mantenere una moto di nicchia e nello stesso tempo riempire le strade della stessa é una contraddizione in termini, e questo qualcosina sul prezzo incide sicuramente.

purtroppo i prezzi delle Guzzi non sempre sono giustificabili con una qualità superiore alla media come per altri marchi, ma da una scarsa ottimizzazione della produzione dovuta anche alle vendite esigue

DocHollyday
16/06/2011, 12:15
La mi moto mi ha lasciato a piedi solo una volta (molla del cambio rotta a cento metri da casa dopo n chilometri fatti, comunque sempre una bella menata, hai la moto sparsa in 20 metri quadrati per rimettere a posto un pezzo da 5,50e). Io personalmente critico l'ottusità di certe scelte di mercato, è dai tempi di De Tomaso che la Guzzi vive su vecchi modelli svecchiandoli in maniera grossolana non riuscendo a sfondare con quei pochi modelli nuovi, affascinanti, ma non competitivi con la concorrenza (esempio Stelvio o GS?) e si regge sull'amore del suo pubblico...in fondo per un guzzista la Guzzi non è una moto...è un concetto...

Concordo. Purtroppo la fedeltà al suo punto di forza, ovvero il motore, è anche la sua debolezza, soprattutto per quel che riguarda la produzione sportiveggiante! Magari un'operazione che faccia rinascere il buon motorone a V in una chiave più moderna in stile BMW col boxer 4 valvole attuale. Ma un motore completamente nuovo costa parecchio.............

giulio
16/06/2011, 12:27
vi ho letto attentamente tutti, io se dovessi comprare una california oggi ( moto che adoro) non la prenderei nuova ma ne cercherei un d'epoca massimo 3 serie

Luigi
16/06/2011, 13:11
ma tu confondi una moto con quel che a te piace di una moto ... la cresta dell'onda tua potrebbe non essere la mia, per quanto la moto che hai postato mi piaccia .... :wink_:



infatti a te piace e me fa cagare e questo mi conforta :biggrin3::tongue:



prendiamo per esempio, e non me ne vogliano, le carenate sportive piuttosto che turismo ... tolta la 955i Daytona mi sembra che per le altre, se non sei un super appassionato Triumph e che ti sei fatto l'occhio, senza leggere la marca non riusciresti a distinguerle da molte moto giapponesi ... per me il mercato europeo fa bene a distinguersi mantenendo un legame con il passato, senza nulla togliere alle migliorie tecnologiche che sono entrate a far parte, per quel che serve, in tutti i modelli ... anche tra quelle del fascino dei tempi passati ... :wink_:



....

La Sprite è carenata e se ti azzardi ancora a paragonarla allo stile giapponese ti faccio trovare le manopoline carine stile Harley ficcate su per gli scarichi :mad::mad::mad::tongue:


vi ho letto attentamente tutti, io se dovessi comprare una california oggi ( moto che adoro) non la prenderei nuova ma ne cercherei un d'epoca massimo 3 serie

ecco...........e abbiamo affossato ogni speranza di rilancio del marchio :rolleyes::rolleyes:

P.S. sono assolutamente d'accordo :wink_:

giulio
16/06/2011, 13:22
infatti a te piace e me fa cagare e questo mi conforta :biggrin3::tongue:




La Sprite è carenata e se ti azzardi ancora a paragonarla allo stile giapponese ti faccio trovare le manopoline carine stile Harley ficcate su per gli scarichi :mad::mad::mad::tongue:



ecco...........e abbiamo affossato ogni speranza di rilancio del marchio :rolleyes::rolleyes:

P.S. sono assolutamente d'accordo :wink_:

il marchio deve essere rilanciato con modelli nuovi, e se fai qualcosa di vintage deve essere fatto con le miglior tecnologie del momennto

Luigi
16/06/2011, 13:25
il marchio deve essere rilanciato con modelli nuovi, e se fai qualcosa di vintage deve essere fatto con le miglior tecnologie del momennto

Semplicemente e banalmente..........ci vogliono i soldi da investire per nuovi progetti e loro non c'hanno un euro. Dovrebbero cercarsi un socio investitore che sia veramente interessato al rilancio

giulio
16/06/2011, 13:45
Semplicemente e banalmente..........ci vogliono i soldi da investire per nuovi progetti e loro non c'hanno un euro. Dovrebbero cercarsi un socio investitore che sia veramente interessato al rilancio

se avessero la volontà di metterla sul mercato, penso che non avrebbero problemi a trovare un socio finanziatore, o addirittura un compratore, guzzi è un marchi blasonato:wink_:

Luigi
16/06/2011, 13:49
se avessero la volontà di metterla sul mercato, penso che non avrebbero problemi a trovare un socio finanziatore, o addirittura un compratore, guzzi è un marchi blasonato:wink_:

meglio che si sbrighino allora, prima di essere costretti a svendere al primo che passa

giulio
16/06/2011, 13:52
concordo con te.
noi stiamo parlando della califoria, ma 8 cilindri di guzzi è nella classifica delle 10 moto più belle del mondo, aveva solo un difetto era troppo avanti per l'epoca