PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio MONO Street R o Extremtech 2????

Norrin Radd
17/06/2011, 18:40
Come da titolo... chiedevo se fosse meglio il mono della street r o l'extremtech 2!!!:dry:

Usati.... quale potrebbe essere il loro valore? (con non più di 5mila km!)

Vorrei cambiare quanto prima le sospensioni alla mia N... senza svenarmi!....
Accetto ogni tipo di consiglio!

Mauri65
17/06/2011, 21:57
Come da titolo... chiedevo se fosse meglio il mono della street r o l'extremtech 2!!!:dry:

Usati.... quale potrebbe essere il loro valore? (con non più di 5mila km!)

Vorrei cambiare quanto prima le sospensioni alla mia N... senza svenarmi!....
Accetto ogni tipo di consiglio!

Spero che tu stia scherzando......
Tutti gli aftermarket sono ENORMEMENTE meglio di qualsiasi elemento di serie, a meno che non parliamo di Ohlins montati di serie su Aprilia Factory, Ducati S ed ora anche Daytona R.

L'elemento di serie DEVE costare il meno possibile al costruttore.
L'elemento aftermarket DEVE essere di qualita' altrimenti la gente compra altro.

:wink_:

P.S. Avevo visto nel mercatino (se non sbaglio) un ET2 a buon prezzo...

leo
17/06/2011, 21:59
In generale quanto detto sopra è vero,ma qui siamo un po' al limite visto che per il tech1 e 2 ,la et ha puntato proprio sull'economicità,basta vedere le magagne che ci sono state in giro qui sul forum(ed uno è in contenzioso).

Dennis
17/06/2011, 22:12
Vado controcorrente, se vuoi fare un bel upgrade spendendo poco cercati l'ammortizzatore di una Daytona (non Street R) e lascia stare l'aftermarket a basso costo. Con meno di 300 euro lo porti a casa.

Se poi trovi l'ammortizzatore di una Daytona nuova versione, non c'è Tech2 che tenga.

thehobbit
17/06/2011, 23:29
Io con il Tech2 mi ci sono trovato ottimamente sulla Street.
Così tanto che l'ho rimesso anche sulla Daytona...
Mi è sembrato molto più progressivo rispetto a quello originale, la differenza per me è stata notevole.

il_nonno
18/06/2011, 23:12
io ho montato un mono daytona 2010 (quello con doppia regolazione) pagato nuovo 280€...e va molto bene...solo la molla è un po troppo rigida...ma è un problema secondario che, se vorro', risolvero sostituendola con un K inferiore

Mauri65
19/06/2011, 02:41
Non mi sembrava di aver letto circa un mono con il migliore rapporto qualita'/prezzo.
Puo' darsi che quello della Daytona (piu' lungo e' piu' "duro" di quello Street) vada anche bene.
Tuttavia, basta aprire un mono aftermarket per vedere la imbarazzante differenza di qualita'. Basta chiedere a qualsiasi onesto sospensionista, oppure guardare e toccare con le proprie mani.
Ora, puo' darsi che l'ET2 sia un mono aftermarket di fascia bassa, tuttavia ci vuole poco a farlo funzionare a dovere.
Gia' solo per lo stack lamelle...in un mono OEM ce ne possono essere 5-8 al massimo. In un after anche molte di piu'.
Passaggi pistoni piu' curati, materiali SICURAMENTE migliori, ergal etc....
Per non parlare dei clic "veri", non quelli finti tipici giapponesi che fanno solo rumore e non cambiano una beata fava sulla sospensione...

NO, spiace contraddirvi, un mono after e' in linea di massima molto meglio di qualsiasi OEM. (Psssst.....chiedete in giro...:wink_:)

iteuronet
19/06/2011, 09:14
Non mi sembrava di aver letto circa un mono con il migliore rapporto qualita'/prezzo.
Puo' darsi che quello della Daytona (piu' lungo e' piu' "duro" di quello Street) vada anche bene.
Tuttavia, basta aprire un mono aftermarket per vedere la imbarazzante differenza di qualita'. Basta chiedere a qualsiasi onesto sospensionista, oppure guardare e toccare con le proprie mani.
Ora, puo' darsi che l'ET2 sia un mono aftermarket di fascia bassa, tuttavia ci vuole poco a farlo funzionare a dovere.
Gia' solo per lo stack lamelle...in un mono OEM ce ne possono essere 5-8 al massimo. In un after anche molte di piu'.
Per non parlare dei clic "veri", non quelli finti tipici giapponesi che fanno solo rumore e non cambiano una beata fava sulla sospensione...

NO, spiace contraddirvi, un mono after e' in linea di massima molto meglio di qualsiasi OEM. (Psssst.....chiedete in giro...:wink_:)

Da ex-livornese anche se sei pisano mi tocca quotarti:tongue:.Come osservi la differenza costruttiva nella pratica é palese proprio nelle regolazioni.Mai avuto un afermarket che non sentisse le regolazioni,indipendentemente dalla marca.

Disagiato
22/06/2011, 06:12
pigliati il mono del day;).. per strada è ottimo.. se fai un paio di pistate all'anno va bene..

se ne fai di più allora prendere in eseme il tech..

maurotrevi
22/06/2011, 06:35

in linea di massima quoto, però non è vero che le sospensioni di serie non sentono le regolazioni, in particolare le showa degli ultimi anni sono veramente fatti bene.

Daniele83
22/06/2011, 08:05
Io sulla Z avevo il Tech2. La moto era migliorata (dal mono di serie non ci voleva poi tanto) ma non lo rimetterei mai anche perchè non ha la minima utilità su una moto esclusivamente stradale e poi era diventata un sasso (le regolazioni non sono così efficaci). Comunque non è più economico come prima.

Piuttosto metterei un bel "kit valigietta naked" della MUPO che è un'azienda con i controcoiones e fa roba di qualità. Lascia stare Ohlins, Bitubo ecc... che constano un fottìo.

Lo so che è bello vedere il mono con serbatoietto, le manopoline, le vitine ecc ecc però non farti ingannare e fidati di chi c'è passato.

iteuronet
22/06/2011, 09:06
Vado in controtendenza perché il mio Tech 2 sulla Tigre mi ha soddisfatto.Dopo 20mila km é da rigenerare.Sente le regolazioni a dovere e non é una tavoletta forse perché ho indovinato il K giusto della molla.Unico fastidio é ,ogni tanto,un cigolio proveniente dall áttacco inferiore che si risolve prontamente con la classica spruzzata di WD40.Detto questo opterei per una marca in grado di fornire una buuona assistenza post vendita (nella forma e nella sostanza)