Visualizza Versione Completa : RIPRESA DA URLO...VEDERE PER CREDERE
Allora, POPOLO DEL FORUM.....
Continua la modifica della mia Bonneville relativamente al motore e trasmissione. A breve cambierò i carburatori con i KEIHIn 35 , Vi saprò dire. ( e sto cercando dei bei pistoni )
Allora dopo aver effettuare le modifiche al motore già postate, ho cambiato corona e pignone ( la corona di color nero).
In ripresa il Kawa ninja 600 non lo vedo sino a 90km/h.( poi io non vedo + lui).
Stessa cosa con il BMW 1200 GS e con la MOnster.
Ho chiesto al mio amico che ha una MV Agusta di fare una ripresa. Nel caso ha vinto lui da subito.
Sul bagnato la moto sgomma parecchio......
quindi.....se sento dire che le ns. motorette sono da bar......ridooooo:wink_::wink_::wink_:
triumph eyes
18/06/2011, 09:58
ah, credevo ci fosse un video..!
bi_andrea_elle
18/06/2011, 10:06
q8
vedere che cosa ??
video o non è mai successo .... è la regola :wink_:
marco_bonnie
18/06/2011, 10:18
l'unica cosa che vedo in questo 3d è l'avatar di bi_andrea_elle :wub::wub::wub::wub:
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/bi_andrea_elle.html)
Nighteagle
18/06/2011, 10:21
Mi sa' che il Kawa era partito in terza marcia...... :rolleyes:
l'unica cosa che vedo in questo 3d è l'avatar di bi_andrea_elle :wub::wub::wub::wub:
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/bi_andrea_elle.html)
ma anche li non si vede nulla!!!
Gattosenzacoda
18/06/2011, 10:23
ma poi è suonata la sveglia?
vedere.....nel senso....VENITE A MILANO A CHE VE LO FACCIO VEDERE:)))
CMQ, mi organizzo per video...:))))
Prova con una W800...è più compatta del Ninja ! ;)
ps: che gli hai fatto al motore?
triumph eyes
18/06/2011, 10:31
CMQ, mi organizzo per video...:))))
..:ph34r: specifica: IL VIDEO .. :ph34r: :laugh2::laugh2: :wink_:
vecchialenza
18/06/2011, 10:44
letta così sembra una proposta gay :tongue:
battutacce a parte non ho capita una cosa , ora che hai tutta questa ripresa ............... che ci fai ? Voglio dire , le MC mi sembrano fatte per tutto tranne che filare come razzi da semaforo a semaforo (o da tornante a tornante , anche perchè con l'impianto frenante che hanno ..................vorrei sapere come Ti fermi )
doccerri
18/06/2011, 11:06
anni fa', da ragazzino, con il 125 : fermo al semaforo mi affianca un tipo con una honda 750 con gnocca sul sellino... io e la gnocca ci guardiamo... sgaso io, lui da'due colpetti di gas... io gas a martello... scatta il verde... prima, seconda, terza.... è dietro, è dietro!!! mi volto... aveva svoltato a sinistra... e del moscerino con il 125 manco se ne era accorto.... forse anche il tizio con il kawa non si era accorto di te...:wink_:
non mi pare francamente che gli interventi sulla tua moto possano giustificare un tale aumento di potenza... ed inoltre, con la frizione originale, non andresti da nessuna parte. la mia moto non ha interventi particolari al motore (scarichi, filtri conici, power commander...) eppure, nelle partenze bruciasemafori, la frizione un po' soffre...
anni fa', da ragazzino, con il 125 : fermo al semaforo mi affianca un tipo con una honda 750 con gnocca sul sellino... io e la gnocca ci guardiamo... sgaso io, lui da'due colpetti di gas... io gas a martello... scatta il verde... prima, seconda, terza.... è dietro, è dietro!!! mi volto... aveva svoltato a sinistra... e del moscerino con il 125 manco se ne era accorto.... forse anche il tizio con il kawa non si era accorto di te...:wink_:
non mi pare francamente che gli interventi sulla tua moto possano giustificare un tale aumento di potenza... ed inoltre, con la frizione originale, non andresti da nessuna parte. la mia moto non ha interventi particolari al motore (scarichi, filtri conici, power commander...) eppure, nelle partenze bruciasemafori, la frizione un po' soffre...
concordo la mia con filtri centralina getti e scarichi è inferiore al monster 696 che avevo prima...........e non di poco:dry:
Prova con una W800...è più compatta del Ninja ! ;)
ps: che gli hai fatto al motore?
tolto airbox
filtri conici carb.
getti, etccc
testa
corona pignoge
a breve i carb da 35 e sto pensando a pistoni e valvole
allora, la frizione è stata cambiata da subito ( altrimenti fischia o slitta in ripresa).
Per darti l'idea E NON SCHERZO, la ripresa con il ninja l'ho fatto almeno 4 volte.
Inolte se apro di colpo la ruota dietro slitta di brutto sul bagnato e sulle strisce pedonali.
se prendo un dosso in accelerezione, in prima marcia, la moto si alza.
STIAMO parlando di un motore di 865 cc. non di un 125.
Con le ulteriori lavorazioni il preparatore mi ha garantito 86 cv alla ruota ( tutta ripresa.)))))
letta così sembra una proposta gay :tongue:
battutacce a parte non ho capita una cosa , ora che hai tutta questa ripresa ............... che ci fai ? Voglio dire , le MC mi sembrano fatte per tutto tranne che filare come razzi da semaforo a semaforo (o da tornante a tornante , anche perchè con l'impianto frenante che hanno ..................vorrei sapere come Ti fermi )
sulla proposta gay.....cazz..hai ragione:))))))))) mi sono espresso male.
Sulla ripresa dico: Io vivo a Milano,il 90 perc. uso la moto a MIlano ( prima della nascita della bimba io e mia moglie andavamo a fare dei bei giri adesso non si puo' più..) ergo mi diverto a vedere le moto giapponei che al semaforo successivo mi fermano e mi chiedono che " micnhia hai fatto alla moto".
La maggior parte delle riprese le faccio sul melchiorre gioia ( per i milanesi). Sembra una partenza da motogp ad ogni semaforo.
Quale corona e pignone hai montato?
Belli i Carburatori Keihin CR-35, però....... 750 Eurozzi :cry:
Quale corona e pignone hai montato?
Belli i Carburatori Keihin CR-35, però....... 750 Eurozzi :cry:
la marca dei pezzi non li conosco ( li ho presi alla tpr di Milano).
i carburatori...ero indeciso fra quelli da 39 mme quelli da 35 mm.
Il preparatore mi ha spiegato che sono meglio quelli da 35 mm per la ripresa mentre quelli da 39 mm danno problemi ai bassi e sevirebbe un big bore per andare ok.
doccerri
18/06/2011, 11:57
tolto airbox
filtri conici carb.
getti, etccc
testa
corona pignoge
a breve i carb da 35 e sto pensando a pistoni e valvole
allora, la frizione è stata cambiata da subito ( altrimenti fischia o slitta in ripresa).
Per darti l'idea E NON SCHERZO, la ripresa con il ninja l'ho fatto almeno 4 volte.
Inolte se apro di colpo la ruota dietro slitta di brutto sul bagnato e sulle strisce pedonali.
se prendo un dosso in accelerezione, in prima marcia, la moto si alza.
STIAMO parlando di un motore di 865 cc. non di un 125.
Con le ulteriori lavorazioni il preparatore mi ha garantito 86 cv alla ruota ( tutta ripresa.)))))
.
che la ruota posteriore sul bagnato slitti non è certo una sorpresa: la mia lo faceva sempre, anche da originale, quindi non è certamente un metro di giudizio particolarmente affidabile... idem per i dossi presi in accelerazione...
alla fine i numeri mi sembrano molto evidenti: la tua moto arriverà al massimo (e sono generoso...) a circa 75 cv... parole tue, con altri lavori riusciresti ad arrivare ad 86cv... il ninja ne ha oltre 100... pesa quasi 100 kg di meno... ed ha gomme e ciclistica che garantiscono una trazione molto superiore... dai, lasciamo stare gli scherzi...
che la ruota posteriore sul bagnato slitti non è certo una sorpresa: la mia lo faceva sempre, anche da originale, quindi non è certamente un metro di giudizio particolarmente affidabile... idem per i dossi presi in accelerazione...
alla fine i numeri mi sembrano molto evidenti: la tua moto arriverà al massimo (e sono generoso...) a circa 75 cv... parole tue, con altri lavori riusciresti ad arrivare ad 86cv... il ninja ne ha oltre 100... pesa quasi 100 kg di meno... ed ha gomme e ciclistica che garantiscono una trazione molto superiore... dai, lasciamo stare gli scherzi...
quando vuoi....vedere...io sto in porta vittoria......:))) zona tribunale....
hai provato con la proma ad espansione?
allora, il ninja zxr 6 pesa 182 kg. La mia moto non ne ho idea, ma credo un peso simile visto che ho tolto airbox, parafango post. ed altre cosette ed ho messo gli scarichi mass che pesano molto meno.
Nighteagle
18/06/2011, 12:54
Un T100 pesa 230kg., quanti ne avrai recuperati... una decina?
Qnado avevo 13 anni, c'era uno che diceva che il suo ciao andava a 120 KPH. Era il nostro mito.
80CC, carburatori, marmitta, rapporti, ecc ecc. Un ciao, 120KPH.
A quando avevo 15 anni, c'era lo stesso tipo che diceva che il suo ciao ora andava a 130 KPH. Gli ridevamo dietro...
Ora ne 29. C'è un tipo che dice che con la bonnie dà la paga alle stradali.
marco_bonnie
18/06/2011, 13:06
ho sentito che le bonneville vanno a 205km/h :D
mabaco, sulle strisce pedonali ci sgommo anche con la vespa 150 del 1961, e sui dossi degli attraversamenti, se non li vede in tempo per frenare, ci impenna anche mio nonno 83enne con la Punto:biggrin3::biggrin3:
se hai voglia di sgommate da semaforo a semaforo, ci sono ben altre moto:wink_:
doccerri
18/06/2011, 13:29
visto che non siamo lontani una birra in compagnia te la offro volentieri:wink_:
... però lasciam perdere le tamarrate da semaforo a semaforo, ok....
Mi ha detto mio cugino che una volta e' morto ...
Mio cuggino mio cuggino :biggrin3:
allora, il ninja zxr 6 pesa 182 kg. La mia moto non ne ho idea, ma credo un peso simile visto che ho tolto airbox, parafango post. ed altre cosette ed ho messo gli scarichi mass che pesano molto meno.
confrontiamo i dati tecnici delle due moto........:w00t::w00t:
Kawasaki Ninja ZX-6R e' di questa che stiamo parlando giusto??:sick::sick:
Peso: 178,5 Kg
Potenza:115,5 CV (la casa la da per 127 Cv)
Accellerazione (0-100Km/h): 4 sec.
Velocita' max: 249 Km/h
Bonneville T100 (la tua giusto..??):wub::wub::wub:
Peso: 223Kg
Potenza: 54,6 Cv (la casa la da per 67 Cv)
Accellerazione (0-100 Km/h): 5,7
Velocita' max:185,9 Km/h
questi sono i parametri di ambedue le moto in "originale" (sanza alcuna modifica).....ora cerchiamo di capire in che modo si puo' modificare una Bonnie per superare le rilevazioni della Ninja......secondo me con i soli spippoli che hai fatto alla tua difficilmente puoi sovrastare una moto come la Ninja in qualsiasi fattore (anche solo la ripresa) e penso anche che con l'innesto dei carburatori Keihin CR-35 e 85 Cv alla ruota non si possa riuscire neanche ad eguagliare la Kawasaki....:cry::cry:per poi non parlare del tipo di frizione della Bonnie (come ha ben detto Doccerri:dry::biggrin3:).
Ps: questo e' solo la mio opinabile parere e spero di non averti offeso e ti auguro di riuscire a modificare il tuo mezzo nel miglior modo possibile e che tu mi smentisca con i fatti......pero' credo che le MC Triumph siano moto poco adatte alle altissime velocita':wink_:
e smettila di fare il Fast & Furious.....che poco si addice allo stile della tua moto........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quando lo fate avvisami che vengo a vedere.
Filmo tutto in HD
Oltre ai puri dati tecnici probabilmente non hai mai provato un supersportiva oppure hai provato il ninja del tuo amico e da cosa scrivi deduco che sia del '90 e che funzionino solo 2 cilindri.
Non voglio fare il fenomeno ma prima della bonnie giravo in pista e l'ultima sportiva posseduta era una Tuono 1000(si alzava in 3^ a 120Kmh). Detto questo ti posso assicurare che le nostre mc sono dei puri chiodi, insomma dire che non vanno un caxxo è un complimento.
Non fraintendetemi, la mia Bonnie la amo e a distanza di 4 anni non ho nessuna voglia di venderla come mi è sempre accaduto in passato.
Bisogna però essere consapevoli che si tratta di un mezzo per passeggiare, divertente da guidare e frizzante nel misto stretto ma da qui ad arrivare alle performance una supersportiva c'è un abisso.
Sulle ss forcelle, mono, freni, motore sono studiati per essere usati tranquillamente al limite e credetemi per strada non ci si avvicina minimamente a quanto puoi fare in circuito.
Può essere che con del manico in pista qualche tempo discreto si possa fare ma la differenza è che con un ninja torni a casa e fai un cambio gomme con le nostre butti via tutto.
Se non ti spaventa fatti un giro su una supersportiva, fai un 1^, 2^ e 3^ tirando a 12000giri poi torni qui e ci racconti se davvero la Bonnie và più forte.
p.s. senza offesa, ciao.
Peppe Bastardo
18/06/2011, 14:22
Come direbbe Pozzetto " e la madonna" !!!
giancarlo
18/06/2011, 14:36
................e poi hai visto che differenza di accelarazine con il mio Gs ?
per me quello del Gs era in rodaggio, o ha girato al primo incrocio-
Ma dai, nel box tengo sia la Bonnie che il Gs e la differenza è abissale in fatto di prestazioni.
Caro Mabaco,la tua moto deve arrivare a 120 Cv se vuoi lasciare indietro il Gs 2010 e scusa ma posso crederti solo se vedo il responso di un banco prova me presente,in compagnia di Doccerri
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ci credo, anche la mia sgomma da paura, non riesco quasi più a partire dalla potenza che viene scaricata a terra.:smoke_:
Rock'n'roll:slayer:
http://dl.dropbox.com/u/31215230/image%20.m.jpg
Poweeeeerrrr!
:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
giancarlo
18/06/2011, 14:49
Quando lo fate avvisami che vengo a vedere.
Filmo tutto in HD
vediamo di esserci tutti ad un evento del genere, tu non puoi ritenerti l'unico fortunato, e noi chi siamo ?
Pensa se nel frattempo passa un vecchio primavera e lo svernicia ?
mica posso perdermelo.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ci credo, anche la mia sgomma da paura, non riesco quasi più a partire dalla potenza che viene scaricata a terra.:smoke_:
Poweeeeerrrr!
bellissima foto sembra quasi una di quelle che si vedono su Jo.Mo......:wub::wub:ma tutto quel fumo che fai con la gomma e' photoshoppato????:senzaundente::biggrin3::biggrin3:
ho letto che il prossimo moto gp lo fanno con le t100 :coool:
doccerri
18/06/2011, 15:45
................e poi hai visto che differenza di accelarazine con il mio Gs ?
per me quello del Gs era in rodaggio, o ha girato al primo incrocio-
Ma dai, nel box tengo sia la Bonnie che il Gs e la differenza è abissale in fatto di prestazioni.
Caro Mabaco,la tua moto deve arrivare a 120 Cv se vuoi lasciare indietro il Gs 2010 e scusa ma posso crederti solo se vedo il responso di un banco prova me presente,in compagnia di Doccerri
infatti: nell'ultimo giro, sui rettilinei e negli allunghi, se appena appena aprivi, sparivi all'orizzonte... non c'era proprio verso di tenerti la scia con la mia.... :wacko:fortunatamente poi arrivavano le curve...:coool:
giancarlo
18/06/2011, 16:00
infatti: nell'ultimo giro, sui rettilinei e negli allunghi, se appena appena aprivi, sparivi all'orizzonte... non c'era proprio verso di tenerti la scia con la mia.... :wacko:fortunatamente poi arrivavano le curve...:coool:
si ricordo che mi fermavo ad aspettarti e pensavo:
arriverà prima o poi
Ehhh per favore, non facciamo i fighi conil Gelande Scheisse prego! :mad:
giancarlo
18/06/2011, 16:11
Ehhh per favore, non facciamo i fighi conil Gelande Scheisse prego! :mad:
hai ragione, non sono abituato ad elogiare i miei ferri ma quando leggo le barzellette è perchè ho la settimana enigmistaca davanti
Mi ricorda tanto un mio amico che si vantava col suo Ford Sierra con filtro e scarico di andar via al Sierra Coswort
Era di Affori che è nelle vicinanze di Melchiorre Gioia, lui però le riprese le faceva sul viale Zara
Forse il 3 cilindri Triumph si avvicina...e dico si avvicina minimamente alle prestazioni di una supersportiva giapponese 600...da qua a voler competere con una bonny....ELAMADONNAAAAA!!!:biggrin3:
Senza offese per nessuno :wink_:
giancarlo
18/06/2011, 16:37
Forse il 3 cilindri Triumph si avvicina...e dico si avvicina minimamente alle prestazioni di una supersportiva giapponese 600...da qua a voler competere con una bonny....ELAMADONNAAAAA!!!:biggrin3:
Senza offese per nessuno :wink_:
....................forse mettendogli un Clamp cromato, ma è rischioso per la durata dell'imbiellaggio
beh, secondo me se Mabaco dice una cosa così, allora è successa. Di sicuro una spiegazione c'è e credo che sia da ricercare in fattori indipendenti alle prestazioni relative delle due moto.
Io ieri sera ho passato di brutto una Porsche Turbo....incolonnata!!
....................forse mettendogli un Clamp cromato, ma è rischioso per la durata dell'imbiellaggio
Ma io capisco l'entusiasmo per le modifiche effettuate....sicuramente sarà piu veloce di una bonny originale....ma ripeto metterla in competizione con un motore che fa 19-20 mila giri al minuto....mi sembra davvero troppo assurdo :biggrin3:
beh, secondo me se Mabaco dice una cosa così, allora è successa. Di sicuro una spiegazione c'è e credo che sia da ricercare in fattori indipendenti alle prestazioni relative delle due moto.
Dicesi manico MC o Nonna alla guida di supersportiva...:biggrin3::biggrin3:
giancarlo
18/06/2011, 16:46
Dicesi manico MC o Nonna alla guida di supersportiva...:biggrin3::biggrin3:
.................o dolce risveglio di una notte di fine primavera
Bel sogno, niente più
P.S.
ho sognato Doccerri su un Gs Adv giallo ed io dietro a lui con una Bonnie nera, ma questo era un incubo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
marco_bonnie
18/06/2011, 16:48
Quote:
Originariamente inviata da giancarlo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/178653-ripresa-da-urlo-vedere-per-credere-5.html#post4809422)
Ma io capisco l'entusiasmo per le modifiche effettuate....sicuramente sarà piu veloce di una bonny originale....ma ripeto metterla in competizione con un motore che fa 19-20 mila giri al minuto....mi sembra davvero troppo assurdo :biggrin3:
ha ragione giancarlo...ma dipende sempre se il clamp riesce a fare il suo lavoro in accordo con le altre modifiche :wink_:
A parte gli scherzi, io sono un fermone ma con un Monsterista 620 altrettanto fermo probabilmente, ci siamo "divertiti"..:rolleyes:....ma oltre la vedo duraaaaaaa :dry:
giancarlo
18/06/2011, 16:54
ha ragione giancarlo...ma dipende sempre se il clamp riesce a fare il suo lavoro in accordo con le altre modifiche :wink_:
..........pochi sono i meccanici che riescono ad accordare i Clamp
ne conosco uno che ha l'officina a Paperopoli, si chiama Archimede ed Eta Beta è il suo assistente.
mah....se stiamo parlando di partenza da fermo su un tratto molto breve......
del resto i dati fanno intravedere qualche spiraglio.
riporto a memoria perchè non ho voglia di tornare indietro a cercare ma...
115 cv con 173 kg contro 54 cv con 223 kg danno 1,7 secondi di differenza per arrivare 100 kmh. Posto che non credo che Mabaco e il suo amico abbiano fatto la prova con le fotocellule su un rettilineo da dragster, basta partire prima per falsare il risultato. Ripeto, sempre che il tratto sia molto breve tipo 100/200 mt. Inoltre non ho idea di quali condizioni esterne ci fossero, nel senso del traffico intorno.
aggiungo che i dati sono sui modelli di serie. Con le modifiche di Mabaco quell' 1,7 secondi possono ridursi e quindi rendere ragionevole pensare che su un tratto breve non ci sia un divario pazzesco tra le due moto. Resta il fatto che la kawa non mette la seconda per arrivare a 100 kmh....
giancarlo
18/06/2011, 17:11
Io ieri sera ho passato di brutto una Porsche Turbo....incolonnata!!
a me riesce faticoso sorpassare quelle parcheggiate
triumph eyes
18/06/2011, 17:14
..che ne so.. magari quello con la 600 giap. stava ancora imparando a portare la moto !
giancarlo
18/06/2011, 17:15
115 cv con 173 kg contro 54 cv con 223 kg danno 1,7 secondi di differenza per arrivare 100 kmh. Posto che no credo che Mabaco e il suo amico abbiano fatto la prova con le fotocellule su un rettilineo da dragster, basta partire prima per falsare il risultato. Ripeto, sempre che il tratto sia molto breve tipo 100/200 mt. Inoltre non ho idea di quali condizioni esterne ci fossero, nel senso del traffico intorno.
aggiungo che i dati sono sui modelli di serie. Con le modifiche di Mabaco quell' 1,7 secondi possono ridursi e quindi rendere ragionevole pensare che su un tratto breve non ci sia un divario pazzesco tra le due moto. Resta il fatto che la kawa non mette la seconda per arrivare a 100 kmh....
Ezio, scusa, ma ti è mai capitato di ripartire con uno con un T Max al semaforo?
Basta e avanza, ed ho detto T max ma potrei aggiungere un Versity 300 che basta e avanza ancor più per svergognarci.
E la mia proprio originale nel motore non lo è
Ezio, scusa, ma ti è mai capitato di ripartire con uno con un T Max al semaforo?
Basta e avanza, ed ho detto T max ma potrei aggiungere un Versity 300 che basta e avanza ancor più per svergognarci.
E la mia proprio originale nel motore non lo è
io cerco solo di spiegare più o meno razionalmente una cosa detta da una persona che non ho motivo di considerare un bugiardo. Do per scontato che sia successa e cerco di capire perchè.
Quanto ai tmax effettivamente sembrano molto performanti ai semafori.....però non ho mai provato a ingarellarmi con la baulata.
ok io ero presente, ecco la supersportiva e il suo impavido pilota
http://static.blogo.it/motoblog/nonna.jpg
:risate2::risate2::risate2::risate2:
doccerri
18/06/2011, 17:30
in accelerazione non c'è storia!
io, con i lavori che ho fatto, ho guadagnato circa 7/10 cv... e rimango lontanissimo da una jap 600 sportiva... anche a parità di cv non ci sarebbe storia! basta considerare l'impronta a terra dei pneumatici posteriori, la lunghezza del forcellone e la presenza di una sospensione progressiva per farci capire che differenza di trazione comunque rimarrebbe... e poi rimarrebbero sempre 60/70 kg di svantaggio... aggiungete circa 60 cv di differenza ed i conti son presto fatti!
non credo sia il caso di continuare a parlarne!
un conto dire che su un percorso guidato si può tenere, se ci si sa fare, la ruota di moto più moderne e performanti (se non guidate da fenomeni...), ma nella partenza da un semafore il pilota non è che conti poi granchè...
io cerco solo di spiegare più o meno razionalmente una cosa detta da una persona che non ho motivo di considerare un bugiardo. Do per scontato che sia successa e cerco di capire perchè.
Quanto ai tmax effettivamente sembrano molto performanti ai semafori.....però non ho mai provato a ingarellarmi con la baulata.
lungi da me dare a mabaco del bugiardo! non era mia intenzione e mi scuso se così possa essere sembrato. dico solo che, preso dall'entusiasmo, probabilmente non si è accorto che il tipo con il ninja non stava ingarellandosi con lui ma che stava ancora scaldando il motore in attesa di finire il rodaggio:tongue: o forse, mosso a pietà, l'ha lasciato andare... o forse ancora, quando ha visto il nostro amico che si "impegnava", al tipo del ninja è scappato talmente da ridere che non riusciva più a ruotare il gas....:biggrin3:
in accelerazione non c'è storia!
io, con i lavori che ho fatto, ho guadagnato circa 7/10 cv... e rimango lontanissimo da una jap 600 sportiva... anche a parità di cv non ci sarebbe storia! basta considerare l'impronta a terra dei pneumatici posteriori, la lunghezza del forcellone e la presenza di una sospensione progressiva per farci capire che differenza di trazione comunque rimarrebbe... e poi rimarrebbero sempre 60/70 kg di svantaggio... aggiungete circa 60 cv di differenza ed i conti son presto fatti!
non credo sia il caso di continuare a parlarne!
un conto dire che su un percorso guidato si può tenere, se ci si sa fare, la ruota di moto più moderne e performanti (se non guidate da fenomeni...), ma nella partenza da un semafore il pilota non è che conti poi granchè...
si ma perchè alla fine (se i dati sono giusti) c'è un divario di soli 1,7 secondi su 5,7 che è il tempo della t100?
Mi viene da pensare che la nostra di serie ci metta di più da 0 a 100
doccerri
18/06/2011, 17:41
115 cv con 173 kg contro 54 cv con 223 kg danno 1,7 secondi di differenza per arrivare 100 kmh. Posto che non credo che Mabaco e il suo amico abbiano fatto la prova con le fotocellule su un rettilineo da dragster, basta partire prima per falsare il risultato. Ripeto, sempre che il tratto sia molto breve tipo 100/200 mt. Inoltre non ho idea di quali condizioni esterne ci fossero, nel senso del traffico intorno.
non è proprio così, devi considerare che ci sono altre variabili oltre al rapporto peso potenza che incidono sul risultato: rapportatura del cambio e spaziatura dello stesso, impronta a terra del pneumatco, frizione, lunghezza del forcellone e sospensione posteriore... e tutte depongono nettamente a favore della ninja... pensa che, da 0 a 100 la ninja, probabilmente, non deve neppure perdere tempo a cambiare marcia...
si ma perchè alla fine (se i dati sono giusti) c'è un divario di soli 1,7 secondi su 5,7 che è il tempo della t100?
Mi viene da pensare che la nostra di serie ci metta di più da 0 a 100
su questo non so, però conta che parliamo di oltre il 20% di differenza... la differenza è notevole!
non è proprio così, devi considerare che ci sono altre variabili oltre al rapporto peso potenza che incidono sul risultato: rapportatura del cambio e spaziatura dello stesso, impronta a terra del pneumatco, frizione, lunghezza del forcellone e sospensione posteriore... e tutte depongono nettamente a favore della ninja... pensa che, da 0 a 100 la ninja, probabilmente, non deve neppure perdere tempo a cambiare marcia...
su questo non so, però conta che parliamo di oltre il 20% di differenza... la differenza è notevole!
è sicuro che non cambia marcia, se si sta ingarellando. con la sprint st di mio fratello (127 cv) si superano agevolmente i 100kmh tirando la prima.
giancarlo
18/06/2011, 17:50
preferivo prima, quando si parlava di Clamp
Buona domenica a tutti Voi, chiudo e vado a mangiare la pizza
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gattosenzacoda
18/06/2011, 18:01
minchia quante chiacchiere
bellissima foto sembra quasi una di quelle che si vedono su Jo.Mo......:wub::wub:ma tutto quel fumo che fai con la gomma e' photoshoppato????:senzaundente::biggrin3::biggrin3:
Di photoshop ce solo il ritaglio della foto e l'effetto colore invecchiato, caxxo non vedi il mio stupore per la potenza scaricata a terra!:dry:
:biggrin3:
Io secondo me vi straccio tutti!:tongue:
minkia quanto tempo perdi a leggerle
Il team di preparatori della moto in questione si è riunito per una foto ricordo
http://startrekblog.screenweek.it/files/2009/04/star_trek_csg_014.jpg
marco_bonnie
18/06/2011, 18:12
proprio oggi al semaforo ho staccato un tipo su di una BMW S 1000 RR...ed ero in biciletta :coool:
.....l'avete fatto andar via,non lo riprendete piu',è piu'veloce di Voi!
Peccato, una discussione che mi interessava!:dry:
Ormai è una barza:biggrin3:
pensare che ogni volta che prendo la moto,la mia gara personale e':
non fare il pirla a 48 anni,se il cartello dice 50,non superare i 50,se dice 70,attieniti strettamente,se dice 90,non ti permettere di andare oltre...
triumph eyes
18/06/2011, 18:31
Il team di preparatori della moto in questione si è riunito per una foto ricordo
http://startrekblog.screenweek.it/files/2009/04/star_trek_csg_014.jpg
non vale , usano il teletrasbordo:biggrin3:
Voglio andar controcorrente...Io CREDO a Mabaco,senza se e senza ma...è un atto di FEDE!
non riesco più a pensare ad altro quando vado in moto... :D
e comunque io una ducati la riesco a bruciare in corsa e ne ho anche le prove fotografiche
http://www.babyin.it/DucatiGP.jpg
Poweeeeerrrr!
Foto bellissima :oook::oook::oook::oook:
Nighteagle
18/06/2011, 18:59
Voglio andar controcorrente...Io CREDO a Mabaco,senza se e senza ma...è un atto di FEDE!
http://img801.imageshack.us/img801/8281/iwanttobelievefx.jpg
Ah, l'euristica della rappresentatività.... :rolleyes:
a questo punto Mabaco li devi zittire tutti.......200 mt di rettilineo periferico e via.....
Di photoshop ce solo il ritaglio della foto e l'effetto colore invecchiato, caxxo non vedi il mio stupore per la potenza scaricata a terra!:dry:
Io secondo me vi straccio tutti!:tongue:
guarda che il mio voleva essere un complimento al pilota............:wink_::biggrin3::biggrin3:
ps:aspetta a dire che "stracci tutti".........:rolleyes::rolleyes:non t'allarga'.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
18/06/2011, 19:25
Si avverte l'utente Mabaco che la sua
visita psichiatrica
è stata spostata
da Lunedì 20 a Martedì 21 alle ore 15,30!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
a questo punto Mabaco li devi zittire tutti.......200 mt di rettilineo periferico e via.....
Prima però bisogna portare la moto da un preparatore.
Conto di darla nelle sapienti mani di quest'uomo qui
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRyXYD-2ItpQ5EVqe5EAfexwxop6pc7LiGK43tbXzGFd9sf9ejX
Lui vive la Bonnie un quarto di miglio alla volta
Prima però bisogna portare la moto da un preparatore.
Conto di darla nelle sapienti mani di quest'uomo qui
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRyXYD-2ItpQ5EVqe5EAfexwxop6pc7LiGK43tbXzGFd9sf9ejX
Lui vive la Bonnie un quarto di mglio alla volta
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
(bellissima)
Ragazzzziiii siete miticiiii. Cmq torno ora da un giro con mio cognato. Lui possiede una Cbr 600 anno 2005. Ebbene sino a 90 km orari gli sto davanti. Per chi dice che non ho mai avuto moto. Allora faccio un elenco non esaustico. Malanca ob one. Yamaha Rd 350. Kawa zxr 400. Kawa zxr 600 buell. Il resto son chiacchere. Besos.
fitzcarraldo
18/06/2011, 20:31
effettivamente non è molto esaustico......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... e comunque...potresti, per cortesia, smetterla di sfidare motociclisti con il polso destro ingessato?????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Luca Legend
18/06/2011, 21:42
hai provato con la proma ad espansione?
capadicazzo!:biggrin3:
si l'ho sentito anch'io, e che poi se non chiudi il gas decolli :wink_:
L'importante è accendere il flusso canalizzatore prima di superare le 88 miglia orarie
Si avverte l'utente Mabaco che la sua
visita psichiatrica
è stata spostata
da Lunedì 20 a Martedì 21 alle ore 15,30!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
faccio sconti per gli utenti TCP :tongue:
nn posso crederci....ancora nn mi capacito....ma è questo il bello dei forum:oook:
L'importante è accendere il flusso canalizzatore prima di superare le 88 miglia orarie
torno nel 1955 ???
oldbonnie
18/06/2011, 23:20
non fare il pirla a 48 anni,se il cartello dice 50,non superare i 50,se dice 70,attieniti strettamente,se dice 90,non ti permettere di andare oltre...
Quoto su tutto....escluso gli anni.....:rolleyes:
:yess::yess::yess:
Quoto su tutto....escluso gli anni.....:rolleyes:
non ce la fo....:)))))))))))))
piu' forte di me......:))))))
tamarro inside
Stesso fornitore , Ogni tanto gli capita una partita SBALLata :rolleyes:
proprio oggi al semaforo ho staccato un tipo su di una BMW S 1000 RR...ed ero in biciletta :coool:
In salita però :wink_:
Ora capisco perchè la mia non và ha la strumentazione originale :biggrin3:
Gli specchietti non li hai cambiati per vedere meglio le Kawa quando le superi :rolleyes:
Quando vieni a Reggio ci facciamo il più bel Kilometro d'Italia lanciato
Comunque Mabaco ha una bella moto , almeno si distingue dallo scooterone che ha a fianco :coool:
TeamSabotage
20/06/2011, 07:51
Sarà, ma il Monster che avevo prima (anzi ne ho avuti 2..) forse fino ai 90 km/h poteva andare meno della Bonnie ..solo per il fatto che se aprivo il gas più di metà me la mettevo per cappello ;o)
Mi spiace dirlo ma un Monster (900 in su.. il resto sono scuter..) con motore che si titrova la Bonnie la polverizza dal primo metro... poi arrivate le prime curve meglio desistere se hai le chiappe su una Bonnie.
Insomma, fossi in te, se cerchi emozioni, prenderei una naked tutto pepe che già da originale ti fa venire i capelli bianchi (senza considerare che vista la crisi delle supersportive, oggi con un budget relativamente abbordabile ti porti a casa dei veri missili).
Sarà, ma il Monster che avevo prima (anzi ne ho avuti 2..) forse fino ai 90 km/h poteva andare meno della Bonnie ..solo per il fatto che se aprivo il gas più di metà me la mettevo per cappello ;o)
Mi spiace dirlo ma un Monster (900 in su.. il resto sono scuter..) con motore che si titrova la Bonnie la polverizza dal primo metro... poi arrivate le prime curve meglio desistere se hai le chiappe su una Bonnie.
Insomma, fossi in te, se cerchi emozioni, prenderei una naked tutto pepe che già da originale ti fa venire i capelli bianchi (senza considerare che vista la crisi delle supersportive, oggi con un budget relativamente abbordabile ti porti a casa dei veri missili).
mah......il punto è che è molto più divertente farsi un missile in casa (o meglio, pensare di farselo e poi credere di averlo fatto) piùttosto che uno già fatto che missile è sul serio.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....Che manipolo di Cazzari!!!!.....mi piace! :wink_:
Scorgo incomprensibile diffidenza sui dati forniti da Mabaco,se dice che BRUCIA le sportive Japanesi (TUTTE)sul quarto di miglio vorrei che si formulasse apposita richiesta al Dott.Manila per la Santificazione del Mabaco con foto e filmati in prima pagina si T.C.P. e articolo sull'House Organ di Triumph...chiedo troppo?
doccerri
20/06/2011, 09:43
Scorgo incomprensibile diffidenza sui dati forniti da Mabaco,se dice che BRUCIA le sportive Japanesi (TUTTE)sul quarto di miglio vorrei che si formulasse apposita richiesta al Dott.Manila per la Santificazione del Mabaco con foto e filmati in prima pagina si T.C.P. e articolo sull'House Organ di Triumph...chiedo troppo?
ops... tutti a dargli contro e... nessuno aveva pensato ad una cosa: forse, quando mabaco dice di bruciare le giappo al semaforo lo intendeva in senso letterale...:biggrin3:
Ho scoperto che esistono le scarpe Kawasaki ... saranno quelle che Mabaco brucia ai semafori cercando di fermare la sua moto:rolleyes:
Peppe Bastardo
23/06/2011, 02:40
La scrambler poi, col manovellismo a 270°, bruci anche un ktm superduke :) :) :)
overrider
23/06/2011, 08:02
Raga ho per caso provato intorno a qualche isolato la kawa 600 ninja di un amico genovese che tra l'altro ce l'ha (ancora) tutta originale...
O M M I O D D I O !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora finalmente capisco lo scetticismo....ma stiamo scherzando????
NON Esiste.....in questo pianeta.... una MC che vada come un Ninja 600!!!!!!! Certo forse se lo elabori da paura poi fai il video stile 600 VS Ferrari su youtube, poi prendi il motore e lo butti però...
Ipotesi che devono però essere soddisfatte:
1) quello che pilota il ninja deve saperci fare tanto quanto la MC, sennò puoi battere pure una ferrari sul top speed....
2) si parte insieme
Raga io non sono un manico neanche se mi guardi da lontano...al massimo una presina...ma con quella ninja che ho provato scommetto 10 a 1 che umilio qualunque MC in qualunque strada dritta!!!! (DRITTA) ahahahah
A parte gli scherzi io non avevo mai provato una stradale, e la cosa che più mi ha colpito è proprio la enorme potenza che mette giù all'inizio, non finisce mai di spingere!!!! è lo stesso paragone di uno in bici a 30 km/H affiancato da un motorino.....poi il motorino apre e..via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah ah, questa discussione me l'ero persa
Stamattina, semaforo via dei Missaglia, 3 corsie.
Affiancati in 3, io una HD VROD ben spippolata, e un ninja.
Il tipo col Vrod si affianca e ci facciamo i complimenti x le moto
Viene il verde, e decido di fargli sentire il suono delle TOGA
Prima / seconda / terza a 4500 rpm
Il ninjia e il Vrod restano indietro basiti:coool:
Secondo semaforo, rosso.
Ci affianchiamo tutti e 3
AL verde loro sono partiti.
Il ninjia è sparito all'orizzonte in un nano secondo, di seguito il Vrod, ha scaricato al suolo una potenza e un frastuono da urlo.
Io li ho guardati andare e mi son messo a ridere nel casco ....:tongue::biggrin3:
oldbonnie
23/06/2011, 08:30
Secondo semaforo, rosso.
Il ninjia è sparito all'orizzonte in un nano secondo, di seguito il Vrod, ha scaricato al suolo una potenza e un frastuono da urlo.
Io li ho guardati andare e mi son messo a ridere nel casco ....:tongue::biggrin3:
Divertente.
Secondo semaforo, rosso.
non c'è niente da fare, bisogna convincere mabaco a fare il test..... poi ci facciamo una risata e andiamo a bere qualcosa.
doccerri
23/06/2011, 09:02
non c'è niente da fare, bisogna convincere mabaco a fare il test..... poi ci facciamo una risata e andiamo a bere qualcosa.
concordo!
io ho già preparato la telecamera, voi pensate alle birre
marco_bonnie
23/06/2011, 09:20
concordo!
io ho già preparato la telecamera, voi pensate alle birre
io trovo il vialone su cui fare il test!
Continua la modifica della mia Bonneville relativamente al motore e trasmissione. A breve cambierò i carburatori con i KEIHIn 35 , Vi saprò dire. ( e sto cercando dei bei pistoni )
Allora dopo aver effettuare le modifiche al motore già postate, ho cambiato corona e pignone ( la corona di color nero).
In ripresa il Kawa ninja 600 non lo vedo sino a 90km/h.( poi io non vedo + lui).
Stessa cosa con il BMW 1200 GS e con la MOnster.
Ho chiesto al mio amico che ha una MV Agusta di fare una ripresa. Nel caso ha vinto lui da subito.
Sul bagnato la moto sgomma parecchio......
quindi.....se sento dire che le ns. motorette sono da bar......ridooooo:wink_::wink_::wink_:
Per come la vedo io le sfide di accelerazione sono competizioni prettamente da bar.....
Problema risolto !!!! Retata di pusher in zona di Milano :wink_:
Prima che trovi il sostituto non vedrà altre apparizioni
doccerri
23/06/2011, 10:37
Per come la vedo io le sfide di accelerazione sono competizioni prettamente da bar.....
io al bar ci andrei con le tre ragazze del tuo avatar...:wink_:
overrider
23/06/2011, 10:40
Ahahah mitico!!!!!!
Io mi offro per acchiappare il tamarro con la ninja per il confronto....va bene pure un ducati 748? :-)
Cmq Melchiorre Gioia è davvero un bel posto per ste cose, è ampio e con tanti semafori ahahah
Allora dopo aver effettuare le modifiche al motore già postate, ho cambiato corona e pignone ( la corona di color nero).quindi.....se sento dire che le ns. motorette sono da bar......ridooooo:wink_::wink_::wink_:
Scusate la mia crassa ignoranza ma se metto una corona di colore nero mi aumenta la potenza della moto ?:blink: Siate buoni indicatemi un sito di corone da moto di color nero, la mia Scrambler ne ha un bisogno estremo :wink_: astenersi perditempo e indicazione di siti di corone colore acciaio o rosa, giallo,blu o similari che rendono la moto fermona ed in alcuni casi molto molto effemminata :laugh2:
Ma news dal Toretto della bonnie?:wacko:
Ahahah mitico!!!!!!
Io mi offro per acchiappare il tamarro con la ninja per il confronto....va bene pure un ducati 748? :-)
Cmq Melchiorre Gioia è davvero un bel posto per ste cose, è ampio e con tanti semafori ahahah
la distanza tra semafori è troppa in Melchiorre Gioia. Per un confronto "equo" e per stare a quello che ci ha detto Mabaco (entro i 90 kmh) bisogna fissare al max 150 mt (secondo me)
Nighteagle
23/06/2011, 11:47
la distanza tra semafori è troppa in Melchiorre Gioia. Per un confronto "equo" e per stare a quello che ci ha detto Mabaco (entro i 90 kmh) bisogna fissare al max 150 mt (secondo me)
Vabbe'... in questa distanza allora basto io con il mio scooter 150 e variatore Polini. :tongue:
Vabbe'... in questa distanza allora basto io con il mio scooter 150 e variatore Polini. :tongue:
portalo
Ecco la Kawa di cui parla il nostro
http://img848.imageshack.us/img848/5210/aaaasportsbikekawasakin.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/aaaasportsbikekawasakin.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Nighteagle
23/06/2011, 12:03
Raga ho per caso provato intorno a qualche isolato la kawa 600 ninja di un amico genovese che tra l'altro ce l'ha (ancora) tutta originale...
O M M I O D D I O !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora finalmente capisco lo scetticismo....ma stiamo scherzando????
NON Esiste.....in questo pianeta.... una MC che vada come un Ninja 600!!!!!!! Certo forse se lo elabori da paura poi fai il video stile 600 VS Ferrari su youtube, poi prendi il motore e lo butti però...
Ipotesi che devono però essere soddisfatte:
1) quello che pilota il ninja deve saperci fare tanto quanto la MC, sennò puoi battere pure una ferrari sul top speed....
2) si parte insieme
Raga io non sono un manico neanche se mi guardi da lontano...al massimo una presina...ma con quella ninja che ho provato scommetto 10 a 1 che umilio qualunque MC in qualunque strada dritta!!!! (DRITTA) ahahahah
A parte gli scherzi io non avevo mai provato una stradale, e la cosa che più mi ha colpito è proprio la enorme potenza che mette giù all'inizio, non finisce mai di spingere!!!! è lo stesso paragone di uno in bici a 30 km/H affiancato da un motorino.....poi il motorino apre e..via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giustissimo.... :wink_:
Comunque dovresti provare la coppia in basso di un bicilindrico 1000 come la mia Raptor (come potenza siamo li' con la Ninja 600).... potrei star dietro ad una Bonnie, pur modificata quanto vuoi, anche partendo in terza!! :rolleyes:
Siete divertenti.
Cmq, dopo le ultime modifiche ...la moto si impenna di brutto in accellerazione. Se tocco la frizione viene su diritta.
Ripeto e ripeto ( poi non scrivo + in questo forum; ho 43 anni e sono avv. non perdo tempo nel dire fesserie ).
Abbiamo provato almeno 10 volte. Sia al ninja 650 che alla cbr 600 sto davanti sino ai 90 km/h./
Poi ragazzi, ovvio, non sono stato io a modificare il motore.....ma ho speso quanto una vespa 125 nuova per farlo sistemare da un reparto ad hoc. E non è ancora finita perchè devono arrivare i carburatori che mi hanno consigliato.
Ricordatevi che prima di essere cosi la mia Bonni era una Bonni " normale". Quindi so benissimo come va una Bonneville uscita dal concessionario.
Quella di adesso non ha nulla vedere con quella di allora.
Cmq, ripeto: vedere per credre. Poi ragazzi, pensavo di fare cosa gradita nel rendervi edotti del fatto che le ns. moto possono essere elaborate in tal senso Insomma, è sempre un 865 cc che regge 2 carb da 39 mm - volendo). Invece cosi non è stato.
ciao a todos..
fitzcarraldo
23/06/2011, 14:39
ti faccio due semplici domande..... lo sai quanti CV hai alla ruota EFFETTIVAMENTE??????????:rolleyes::rolleyes:
lo sai quanto pesa la tua moto EFFETTIVAMENTE??:rolleyes::rolleyes:
perchè,da cosa ho letto, tu sei cliente di uno che dichiara,con quattro modifiche del caxxo, 83 CV alla ruota!!!!!! io ancora mi rotolo dalle risate......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Siete divertenti.
Cmq, dopo le ultime modifiche ...la moto si impenna di brutto in accellerazione. Se tocco la frizione viene su diritta.
Ripeto e ripeto ( poi non scrivo + in questo forum; ho 43 anni e sono avv. non perdo tempo nel dire fesserie ).
Abbiamo provato almeno 10 volte. Sia al ninja 650 che alla cbr 600 sto davanti sino ai 90 km/h./
Poi ragazzi, ovvio, non sono stato io a modificare il motore.....ma ho speso quanto una vespa 125 nuova per farlo sistemare da un reparto ad hoc. E non è ancora finita perchè devono arrivare i carburatori che mi hanno consigliato.
Ricordatevi che prima di essere cosi la mia Bonni era una Bonni " normale". Quindi so benissimo come va una Bonneville uscita dal concessionario.
Cmq, ripeto: vedere per credre. Poi ragazzi, pensavo di fare cosa gradita nel rendervi edotti del fatto che le ns. moto possono essere elaborate in tal senso Insomma, è sempre un 865 cc che regge 2 carb da 39 mm - volendo). Invece cosi non è stato.
ciao a todos..
prendila sul ridere e facciamoci questa prova....
Siete divertenti.
ciao a todos..
e dai che stavano solo scherzando,so ragazzi.......non essere permaloso fatti una bella risata....:wink_::wink_:
@TUTTI GLI ALTRI CAZZARI..........fatela finita di rompere i coglioni al prossimo che dopo un po' si diventa pesanti....:rolleyes::rolleyes:
se ho capito bene sta davanti fino ai 90, tenendo conto che una moto sportiva arriva ai 100 in 3/4 secondi quindi praticamente il nostro amico sta davanti alle supersportive per 2/3 secondi, il che mi pare anche possibile, no?
Nighteagle
23/06/2011, 14:55
Siete divertenti.
ciao a todos..
Avvocato non te la devi prendere sa', ma qui vige un motto "foto (o video) o non e' mai successo...", in alternativa uno stampato del responso al banco prova sarebbe sufficiente... rispettosi saluti. :wink_:
se ho capito bene sta davanti fino ai 90, tenendo conto che una moto sportiva arriva ai 100 in 3/4 secondi quindi praticamente il nostro amico sta davanti alle supersportive per 2/3 secondi, il che mi pare anche possibile, no?
anche secondo me. Se poi è bravo a partire e diversamente dalla supersport ,non ha il problema dell'impennata di potenza è facile che la batta sistematicamente.
giancarlo
23/06/2011, 15:29
no non è credibile neanche questo.
Ma avete mai provato un moto sportiva ?
Ma fatevi prestare una speed basta ed avanza.
Anche un Tiger sta davanti
Il Tiger l'ho provato per un paio di giorni e quando l'ho reso e sono rientrato con la Bonnie questa mi pareva ferma in confronto.
Lo ripeto, basta ed avanza uno scooter T Max per sverniciare la Bonnie in ripresa.
:wink_:
sì, si alzano oppure scodano, per cui chi le guida non è detto che abbia le palle di aprire, come e quanto dovrebbe, nei primi 100 mt.
Ma fatevi prestare una speed basta ed avanza.
Anche un Tiger sta davanti
Il Tiger l'ho provato per un paio di giorni e quando l'ho reso e sono rientrato con la Bonnie questa mi pareva ferma in confronto.
Lo ripeto, basta ed avanza uno scooter T Max per sverniciare la Bonnie in ripresa.
INFATTI
le panzane si possono andare a raccontare altrove
Oggi mi hanno sverniciato, che sembravo una moviola:biggrin3:
Magari, e sottolineo MAGARI, se gratti sulla partenza, riesci a stare davanti i primi 5 / 10 metri:laugh2:
VIDEO o CHIUDERE
INFATTI
le panzane si possono andare a raccontare altrove
Oggi mi hanno sverniciato, che sembravo una moviola:biggrin3:
Magari, e sottolineo MAGARI, se gratti sulla partenza, riesci a stare davanti i primi 5 / 10 metri:laugh2:
VIDEO o CHIUDERE
mi pare infatti che stiamo parlando di questo più o meno... :biggrin3:
Siete divertenti.
ciao a todos..
Ah, siamo pure colleghi, allora lo vedi che una fesseria l'hai detta proprio mentre scrivevi che gli avvocati non dicono fesserie?:biggrin3:
Dai, prendila leggera, che si vive meglio:wink_:
Comunque vige sempre la regola: foto (in questo caso: video) o non è mai successo:biggrin3:
previsione:
le moto stanno appaiate nei primi 5- 10 mt (questi non son niente, tutto si gioca sui riflessi del pilota in uno spazio così esiguo)
la t100 modificata va avanti fino a 75 mt (forse anche 100)
si riappaiano negli utlimi 25mt e poi la supersportiva va via di bruttissimo.
Quindi su 100mt il risultato (secondo me) non è per niente scontato.
giancarlo
23/06/2011, 16:22
ti faccio due semplici domande..... lo sai quanti CV hai alla ruota EFFETTIVAMENTE??????????:rolleyes::rolleyes:
perchè,da cosa ho letto, tu sei cliente di uno che dichiara,con quattro modifiche del caxxo, 83 CV alla ruota!!!!!! io ancora mi rotolo dalle risate......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a furia di rotolarti hai fatto terra bruciata attorno a te
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ah, siamo pure colleghi, allora lo vedi che una fesseria l'hai detta proprio mentre scrivevi che gli avvocati non dicono fesserie?:biggrin3:
Dai, prendila leggera, che si vive meglio:wink_:
Comunque vige sempre la regola: foto (in questo caso: video) o non è mai successo:biggrin3:
a me basterebbe sapere il nome del mago preparatore, perchè di magia si tratta, che con quattro spippoli gli riesce di stare davanti a moto tecnologicamente neanche paragonabili alla Bonnie.
Ho smesso di credere a Babbo natale, adesso mi dicono che esiste la befana.
Devo sfatare anche questa credenza.
Mi faccio prestare un Gilera Runner 250 preparato ?
Per me ne cresce
Al di la' del vero o falso,un'unica precisazione:
Quella che descrivi e' una prova di ACCELERAZIONE...la ripresa e' tutt'altra cosa :wink_:
provare, provare, provare
giancarlo
23/06/2011, 16:38
provare, provare, provare
una faccina di soddisfazione, grazie
te ne presto tre
una faccina di soddisfazione, grazie
te ne presto tre
le userò a profusione il giorno dopo la grande sfida che sarà vinta da Mabaco.......
a parte gli skerzi mi state facendo venire voglia di fare una prova con la sprint st
doccerri
23/06/2011, 16:53
Siete divertenti.
ciao a todos..
eh su, dai , ti si piglia un po' per il culo!
non fare il permaloso ed evita di sciorinare i tuoi titoli: non contano nulla e non sai quali sono i titoli dei tuoi interlocutori... il fatto di esibire il titolo da avvocato non ti fa' avere ragione nè trasforma una stronzata in verità:wink_:
comunque ti aspetto per una birra (la permalosità lasciala pure a casa, qui dentro è inutile:wink_:)
Dai Mabaco, facciamoci due risate sulla nostra professione...:biggrin3:
YouTube - ‪Gigi Proietti - L'avvocato‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=LA8-7it06n4&playnext=1&list=PL3554545BF729F4C9)
giancarlo
23/06/2011, 17:28
le userò a profusione il giorno dopo la grande sfida che sarà vinta da Mabaco.......
a parte gli skerzi mi state facendo venire voglia di fare una prova con la sprint st
...............se ci trovassimo tutti per una birra sul lago Maggore ?
Mabaco compreso?
fitzcarraldo
23/06/2011, 17:32
Mabaco compreso?
:biggrin3:iniziate ad andare..... intanto lui vi raggiunge!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
giancarlo
23/06/2011, 17:35
iniziate ad andare..... intanto lui vi raggiunge!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
lui può permettersi di partire il giorno dopo ed arrivare con due ore di anticipo.
Beato Lui che può, noi non pottiamo
Mabaco compreso?
ma sì, però non possiamo non fare anche la prova.......
oldbonnie
23/06/2011, 17:47
Se è riuscito a me.... a Bonneville toccare i 288 km/h, per giunta con un motore portato a 850 cc..... può tranquillamente riuscire a lui con un motore elaborato di 865 cc.....:oook:
http://www.fedrotriple.it/agg_ago2006/munro6_1962.jpeg
Dici che si impenna in acellerazione e se frizioni viene sù a candela!:blink:
Se fossi a Milano ti darei € 200 per vederlo con i mei occhi.
Perchè non provi a fare qualche lancio su di un banco prova per capire a quanti cv sei arrivato.
Ma poi il " reparto ad hoc" che ti ha elaborato la moto ti avrà spiegato cosa diavolo ha fatto al motore?
Dacci qualche info in più.
Io ho sverniciato un Ciao in piena accelerazione e non sono nemmeno Avvocato!!!
Vale come record???
:ph34r:
mabaco al raduno MC di settembre.
garette clandestine, portando per l'occasione 2/3 supersportive.
:ph34r:
Ed è subito sera :ph34r:
...... con la corona nera :laugh2:
doccerri
23/06/2011, 20:15
Mabaco compreso?
quasi quasi...
scleroman
24/06/2011, 00:48
Siete divertenti.
ciao a todos..
La cosa che mi stupisce, a questo punto, non sono più le prestazioni della tua bonnie, ma piuttosto il fatto che hai creato un post che, voleva o non voleva esserlo, è risultato, in mancanza di prove, chiaramente provocatorio, poi hai lasciando sfogare un pò tutti liberamente, limitandoti peraltro a intervenire molto di rado e solo all'inizio, e alla fine scrivi un post di risentimento, sottolineando la tua età e professione, a garanzia della tua serietà e onestà intellettuale, dandoci sostanzialmente degli ignoranti, quando scrivi che ci volevi solo rendere edotti sulle possibilità di elaborazione delle MC.
Tutto questo sapendo peraltro benissimo che genere di bontemponi girano da queste parti, di cui molti magari più avanti dell'età che tu vanti di avere e magari con professioni anche più nobili e altolocate, o anche no, i quali infatti ti hanno risposto con gran classe prima di questo mio intervento (a parte qualche bontempone irriducibile)
La cosa che però mi fa sorridere, e per la quale continuo a seguire questo post, è pensare a un avvocato43enne-noperditempo che fa le prove con ninja e cbr dei suoi amici (avvocati pure loro?) con l'occhio al contachilometri per vedere se quando è a 90 i suddetti amici sono ancora una spanna indietro...e per questo attendo il video per ridere della cosa insieme a qualche amico, col quale il solo racconto delle tue imprese non basterebbe a suscitare in loro sufficente ilarità.
Scusate la lungaggine burocratica del post, ma non ho resistito.
senza rancore.
Avv. Scleroman
Nighteagle
24/06/2011, 05:09
....................................................
La cosa che però mi fa sorridere, e per la quale continuo a seguire questo post, è pensare a un avvocato43enne-noperditempo che fa le prove con ninja e cbr dei suoi amici (avvocati pure loro?) con l'occhio al contachilometri per vedere se quando è a 90 i suddetti amici sono ancora una spanna indietro...e per questo attendo il video per ridere della cosa insieme a qualche amico, col quale il solo racconto delle tue imprese non basterebbe a suscitare in loro sufficente ilarità.
Scusate la lungaggine burocratica del post, ma non ho resistito.
senza rancore.
Avv. Scleroman
Come, non conosci i famigerati G.A.S. ? Gruppo Avvocati Smanettoni............... vabbe' lo ammetto, e' solo invidia perche' non sono avvocato e mi tocca lavorare dalle 6 di mattina!! :cry:
adesso dire che lasciando la frizione una bonnie viene su verticale mi sembra esagerato..
ok, noi abbiamo una moto che tende ad avere più potenza ai bassi, le japs agli alti...ma direi comunque che non è credibile come storia che li svernici nei primi 90..come è stato detto forse nei primi 5-10 metri, o se comunque svernici, svernici perchè un ninja neanche si aspetta che una bonnie si metta a gareggiare con lui (non sarebbe neanche troppo dignitoso ahahaha)...
comunque avvocato, per la cronaca sono laureato anche io, ma questo non mi rende migliore degli altri..ma ho una notizia per te: qui dentro sei una cacchetta come competenze, perchè c'è chi l'officina se la fa da solo dal primo all'ultimo bullone (vedi cinghio), e a cinghio credo perchè tira su moto intere documentando tutto....quindi avvocato o presidente degli usa qui dentro non conta...
detto questo, io faccio un atto di fede sulla mia ragione(bel gioco di parole), e non ti credo....ci saranno mille variabili da considerare, ma se sei stato davanti per tutti quei metri, non è perchè la tua moto era più potente...fa fatica una Boss Hoss a stare davanti a una ninja ( e li davvero ci sta), vuoi dirmi che una bonnie ci riesce?
senza rancore..
TeamSabotage
24/06/2011, 07:40
..sembra di leggere una striscia del Joe Bar Team...
via ragazzi, ora non infierite sul povero mabaco.
Ci ha detto che la sua bonnie va a 205 km/h, e che in accelerazione (che lui chiama ripresa:blink:) 0/90 km/h dà le paghe al ninja.
Sono cose che razionalmente non si spiegano, come le madonnine che piangono e i cerchi nel grano.
Chi ci vuol credere deve fare atto di fede, tutto qui:wink_:
overrider
24/06/2011, 08:24
Raga ho risolto l'arcano....è semplice!
NITROGLICERINMETANOLO..........GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!!!!!!!!!!!!
Chi ha orecchi per intendere...intenda! Gli altri...in auto! ;-)
oldbonnie
24/06/2011, 08:44
Novità...? :rolleyes:
ma come tutto qua?.......mi stavo divertendo un monte.....ABACO DOVE SEI......
giancarlo
24/06/2011, 09:06
per la seconda volta richiedo all'avv. il nome del noto preparatore.
Mi accontenterei di quello.
A Milano c'era anni fa un certo Voronof che faceva miracoli con i Ducati ed il mio viaggiava ma da qui a dire che era un missile.
ma come tutto qua?.......mi stavo divertendo un monte.....ABACO DOVE SEI......
è in Melchiorre Gioia a sfidare il camion della monnezza, lo semina e torna
Novità...? :rolleyes:
sta facendo preparando ulteriormente il motore, adesso fa 123 Cv, alla ruota (di scorta)
via ragazzi, ora non infierite sul povero mabaco.
Ci ha detto che la sua bonnie va a 205 km/h, e che in accelerazione (che lui chiama ripresa:blink:) 0/90 km/h dà le paghe al ninja.
Sono cose che razionalmente non si spiegano, come le madonnine che piangono e i cerchi nel grano.
Chi ci vuol credere deve fare atto di fede, tutto qui:wink_:
ecco spiegata la processione di ieri sera in Melchiorre Gioia
dicevano Abaco beato subito
..sembra di leggere una striscia del Joe Bar Team...
è meglio,quelle uscivano settimanalmente, qui ogni tre minuti una ca@@@ta
credo che Mabaco abbia citato la sua professione semplicemente per dare un quadro più preciso della sua persona, non per farsi vanto di una professione (che, come tante altre, un tempo erano blasonate e ora invece annoverano un gran numero di sfruttati e morti di fame).
credo che Mabaco abbia citato la sua professione semplicemente per dare un quadro più preciso della sua persona, non per farsi vanto di una professione (che, come tante altre, un tempo erano blasonate e ora invece annoverano un gran numero di sfruttati e morti di fame).
....non sono un praticante....
forse magari sono il titolare dello studio...ma forse..... ma forse.....
prima di dare del morto di fame pensa bene ...e lavati la bocca
Dici che si impenna in acellerazione e se frizioni viene sù a candela!:blink:
Se fossi a Milano ti darei € 200 per vederlo con i mei occhi.
Perchè non provi a fare qualche lancio su di un banco prova per capire a quanti cv sei arrivato.
Ma poi il " reparto ad hoc" che ti ha elaborato la moto ti avrà spiegato cosa diavolo ha fatto al motore?
Dacci qualche info in più.
si certo mi ha spiegato. roba di testa, valvole, condotti, albero. in attesa dei carb.
dai mabaco, rilassati, un consiglio disinteressato, facendo così non fai altro che acuire le tensioni.
Non è meglio continuare a parlar di moto in modo lieve?
In fin dei conti è come quando si ritrovano al bar i cacciatori o i pescatori, e ognuno vuol raccontare le proprie imprese...:wink_:
guarda che te la stai prendendo con il tuo principale difensore.........
giancarlo
24/06/2011, 09:47
si certo mi ha spiegato. roba di testa, valvole, condotti, albero. in attesa dei carb.[/QUOTE]
Avv. il nome del preparatore, anche noi vogliamo le Bonni da penne.
Niente nome significa balla megagalattica.
Avv. mi consena di offrirle un caffè presso il rifugio Tibet sullo Stelvio.
Avrò, strada facendo, modo di contemplare le sue riprese ed i suoi monoruota.
Mi delizierò nell'assisterla mentre svernicia tutte le moto sportive che incrocierà.
Da parte mia le prometto che me ne strarò buono buono dietro di lei e documenterò incidendo sul suo serbatoio con tacche profonde un paio di cm. ogni moto che lascerà alle sue spalle.
Le prometto che una volta esaurito lo spazio sul suo serbatoio inizierò sulla sua persona.
Certo di una collaborazione da parte sua
Giancarlo
guarda che te la stai prendendo con il tuo principale difensore.........
no tu lo stai ciappando per il fondo schiena !!!!!
Poi lui non ha bisogno di essere difeso, è un avv. ricordati !
Per me sta diventando un M I T O
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
triumph eyes
24/06/2011, 09:50
YouTube - ‪150hp Turbo Bonneville dragbike 2005‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=K097tVNPFkA&feature=player_detailpage)
giancarlo
24/06/2011, 09:50
Altro che Joe Bar
ma si sa chi ha vinto?.......Mabaco o il camion della monnezza?????
postare tempi dei concorrenti e fotofinish su youtube..
grazie:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Caro Avv.Mabaco,non arrabbiarti...io ti credo,noi ti crediamo,ci piacerebbe vederti sfrecciare,impennare,battere pluricilindriche japanesi e considerarti il Joe Dunlop della sezione M.C. del Forum Triumphchepassione ecco tutto,non mi par poi una grandissima richiesta non ti pare?Visto che siam parecchi a Milano,troviamo il modo d'incontrci e farci una bella birretta,cerchiamoci una strada poco o nulla trafficata e invitando amici Japanesi moderni ci facciamo una bella cronometrica,che dici?
giancarlo
24/06/2011, 09:52
YouTube - ‪150hp Turbo Bonneville dragbike 2005‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=K097tVNPFkA&feature=player_detailpage)
.................non fa neanche le penne
Caro Avv.Mabaco,non arrabbiarti...io ti credo,noi ti crediamo,ci piacerebbe vederti sfrecciare,impennare,battere pluricilindriche japanesi e considerarti il Joe Dunlop della sezione M.C. del Forum Triumphchepassione ecco tutto,non mi par poi una grandissima richiesta non ti pare?Visto che siam parecchi a Milano,troviamo il modo d'incontrci e farci una bella birretta,cerchiamoci una strada poco o nulla trafficata e invitando amici Japanesi moderni ci facciamo una bella cronometrica,che dici?
io quel giorno mi rendo disponibile a venire a Milano
:rolleyes:
triumph eyes
24/06/2011, 09:53
.................non fa neanche le penne
ah ah, si ma se gli togli l'accrocco dietro, vedrai anche il nickname del pilota..:ph34r:
no no no, io non lo sto prendendo per il culo.
Ho semplicemente detto che:
1) credo a quello che dice mabaco ed ho cercato di spiegare come può essere stato possibile e in quali condizioni.
2) il mio riferimento al fatto che tra gli avvocati (come tra tante altre figura professionali) ci siano sfruttati che faticano ad arrivare alla fine del mese non è riferito a Mabaco ma è una costatazione generale che tra l'altro giustificava il fatto che mabaco avesse tirato in ballo la cosa.
giancarlo
24/06/2011, 10:00
ma si sa chi ha vinto?.......Mabaco o il camion della monnezza?????
postare tempi dei concorrenti e fotofinish su youtube..
grazie:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questa volta ha vinto il camion della monnezza.
Ad un attento controllo è risultato che il camion si era presentato in netto vantagio in quanto era senza carico e con un solo operatore ecologico a bordo.
E' stato di conseguenza squalificato perchè doveva essere pieno di pattume.
Il conducente sconsolato ha dichiarato:
Mi piace vincere facile e si è allontanato a testa bassa
Adesso è pronta la rivincita
Camion cisterna dei pompieri che si presenterà al semaforo di Melchiorre Gioia.
1) credo a quello che dice mabaco ed ho cercato di spiegare come può essere stato possibile e in quali condizioni.
2) il mio riferimento al fatto che tra gli avvocati (come tra tante altre figura professionali) ci siano sfruttati che faticano ad arrivare alla fine del mese non è riferito a Mabaco ma è una costatazione generale che tra l'altro giustificava il fatto che mabaco avesse tirato in ballo la cosa.
hai studiato da avv. anche tu ultimamente ?
ok. dove e quando ?
stasera aperitivo??????:biggrin3:
ok. dove e quando ?
stasera aperitivo??????:biggrin3:
COSI MI PIACE......
resto in attesa di notizie.
Distinti saluti....
siete solo chiacchiere e aperitivi... chiacchiere e aperitivi...
:laugh2:
hai studiato da avv. anche tu ultimamente ?
sì sì con la scuola radioelettra di torino, ma avrei dovuto concordare la difesa con il mio cliente, perchè vedo che non ha capito un cazzo....
Le prestazioni della moto sono motociclista dipendenti!!!
Nella maggior parte dei casi è vero....
Ma fino a un certo punto...
Se dovesse, come credo e spero, essere vero...VIDEO in HD da postare su "le MC sono moto per andare all'ape"...
fitzcarraldo
24/06/2011, 10:25
certo che, iniziare una discussione incazzandosi per la definizione "moto da bar", e finire poi tutti a prendere l'aperitivo.........::rolleyes::rolleyes:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...che bello 'sto forum!!!:coool::coool::coool:
Herbie 53
24/06/2011, 10:27
chi è la capra che fuma nel tuo avatar?
cazzo mi somiglia..:oook:
chi è la capra che fuma nel tuo avatar?
cazzo mi somiglia..:oook:
sei molto meglio di quello che pensavo
Herbie 53
24/06/2011, 10:38
il pavimento nel tuo avatar mi piace un sacco...leva però quell'affare che ci sta sopra:biggrin3:
milano, APERITIVO ORE 18.45 ????
avverto guido meda, tutti sul divano!!!
triumph eyes
24/06/2011, 10:56
io sono troppo lontano..mi accontenterò del rapporto audio\video !
giancarlo
24/06/2011, 10:56
avverto guido meda, tutti sul divano!!!
se parti adesso puoi essere del gruppo.
milano, APERITIVO ORE 18.45 ????
un giorno della prossima settimana.... occorre predisporre bene le cose.
Trovare un rettifilo sicuro. Secondo me potrebbe andare bene la zona industriale dietro chiaravalle.
C'è anche un bel semaforo isolato che è perfetto per la partenza
marco_bonnie
24/06/2011, 11:12
Trezzano sul Naviglio/Cusago!!! conosco una miriade di stradoni sicurissimi, senza immissioni laterali e deserti :D inoltre ci sono anche bellissime strade miste..così si fanno pure quelle per divertimento.
chi porta le pin-up per il lancio del fazzoletto??
http://images.t-nation.com/forum_images/3/8/38144_ORIG-flag_girl_pin_up.jpg
(http://images.t-nation.com/forum_images/3/8/38144_ORIG-flag_girl_pin_up.jpg)
Trezzano sul Naviglio/Cusago!!! conosco una miriade di stradoni sicurissimi, senza immissioni laterali e deserti :D inoltre ci sono anche bellissime strade miste..così si fanno pure quelle per divertimento.
chi porta le pin-up per il lancio del fazzoletto??
http://images.t-nation.com/forum_images/3/8/38144_ORIG-flag_girl_pin_up.jpg
(http://images.t-nation.com/forum_images/3/8/38144_ORIG-flag_girl_pin_up.jpg)
ci vuole un semaforo per la partenza.
metti su google map
Via Lombardia, 20098 San Giuliano Milanese Milano, Lombardia, Italia
ci sono immissioni laterali ma è una zona industriale deserta.
Io la mia pin up la porto.
marco_bonnie
24/06/2011, 11:17
ci vuole un semaforo per la partenza.
metti su google map
Via Lombardia, 20098 San Giuliano Milanese Milano, Lombardia, Italia
ci sono immissioni laterali ma è una zona industriale deserta.
Io la mia pin up la porto.
ma vuoi mettere la partenza con una pin-up che fa cadere un fazzoletto per dare il via in confronto ad un semaforo??? :D
ma vuoi mettere la partenza con una pin-up che fa cadere un fazzoletto per dare il via in confronto ad un semaforo??? :D
ok vada per la pin up.....
inizio settimana prossima se volete ci vediamo per scegliere il posto
ci vorrebbero tre telecamere fisse. partenza in mezzo e arrivo
doccerri
24/06/2011, 11:37
sinceramente a me il tono dei tuoi interventi è sempre sembrato chiarissimo... come si possa travisare non mi è dato sapere... o magari è un'abitudine prendere le cose al contrario, tipo: sfido una ninja al semaforo, arrivo dietro e credo di aver vinto...:biggrin3:
sinceramente a me il tono dei tuoi interventi è sempre sembrato chiarissimo... come si possa travisare non mi è dato sapere... o magari è un'abitudine prendere le cose al contrario, tipo: sfido una ninja al semaforo, arrivo dietro e credo di aver vinto...:biggrin3:
eccome no:wub:
doccerri
24/06/2011, 11:41
ok, voi trovate la strada, io porto un paio di amiche... voi guardate mabaco ed io nel frattempo le trastullo un po'... poi decidete voi cosa riprendere con la videocamera...:coool:
eccome no:wub:
:wub:
ok, voi trovate la strada, io porto un paio di amiche... voi guardate mabaco ed io nel frattempo le trastullo un po'... poi decidete voi cosa riprendere con la videocamera...:coool:
ciao, io e te stiamo a 800 metri di distanza se non erro:) se vuoi prendiamo na birretta...viene, forse, anche un mio amico del forum.
fammi sapere.
Bon, domani video allora?
Bon, domani video allora?
cazzo, proprio ora che mi devo assentare una settimana?
Ma su Sky la danno in diretta?
la cosa si fa interessante... illegal street race... :ph34r:
:D
overrider
24/06/2011, 12:16
Raga io arrivo col vespino e tengo i soldi per le scommesse....avendo il vespino se anche dovessi scappare mi riprendete subito!!!!!
Ah cmq sappiate che il mio vespino i 600 li UMILIA....
Mio Dio................sono capitato in un forum di mitomani!!!
Gattosenzacoda
24/06/2011, 12:25
Mio Dio................sono capitato in un forum di mitomani!!!
quoto
Ma su Sky la danno in diretta?
si certo, nella trasmissione: Miti da Sfatare
:laugh2:
seriamente:
1) mabaco devi decidere se fare o non fare la prova
2) se la vuoi fare, scegli il rettilineo (se vuoi consigli sul posto, io gli ho già dati)
3) se vuoi fare la prova bisogna decidere:
3a - quando
3b - la moto sfidante (600/750 sportiva, ossia carenata/naked )
3c - la lunghezza del tracciato (da quello che hai detto, minimo 100mt max 200)
PS
se Pietro ci legge, potrebbe valere la pena intervenire (lavori gratuiti alla testa??? cambio pignone?), data l'enorme risonanza pubblicitaria che potrebbe avere l'evento....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
dimenticavo, la sportiva deve essere rigorosamente di serie.
fitzcarraldo
24/06/2011, 13:27
sei molto meglio di quello che pensavograzie!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
24/06/2011, 13:34
ciao, io e te stiamo a 800 metri di distanza se non erro:) se vuoi prendiamo na birretta...viene, forse, anche un mio amico del forum.
fammi sapere.
guarda, mi farebbe piacere, ma oggi proprio sono ko. sono in moto ma mi sono preso un'influenza pazzesca... mi sa tanto che tra un po' me ne torno a casa...
grazie!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no.... pensavo fosse herbie
Sullo 0-90 basta un motard da 40 cavalli per bruciare la bonneville (figuriamoci una 600cc da 100 e passa cavalli)
marco_bonnie
24/06/2011, 13:42
grazie!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no.... pensavo fosse herbie
avete sbagliato forum :tongue:
www.cuorisolitarichepassione.com
Gattosenzacoda
24/06/2011, 14:09
in questo topic c'è davvero il peggio che si possa tirare fuori qui dentro, compreso me
seriamente:
1) mabaco devi decidere se fare o non fare la prova
2) se la vuoi fare, scegli il rettilineo (se vuoi consigli sul posto, io gli ho già dati)
3) se vuoi fare la prova bisogna decidere:
3a - quando
3b - la moto sfidante (600/750 sportiva, ossia carenata/naked )
3c - la lunghezza del tracciato (da quello che hai detto, minimo 100mt max 200)
PS
se Pietro ci legge, potrebbe valere la pena intervenire (lavori gratuiti alla testa??? cambio pignone?), data l'enorme risonanza pubblicitaria che potrebbe avere l'evento....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
dimenticavo, la sportiva deve essere rigorosamente di serie.
FANTASTICOOOOOOOOO CI STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sullo 0-90 basta un motard da 40 cavalli per bruciare la bonneville (figuriamoci una 600cc da 100 e passa cavalli)
CONCORDO PIENAMENTE se si parla di una bonneville originale.
ok vada per la pin up.....
inizio settimana prossima se volete ci vediamo per scegliere il posto
ci vorrebbero tre telecamere fisse. partenza in mezzo e arrivo
ma dove prendiamo le telecqmere????
ma dove prendiamo le telecqmere????
io ne ho una....
doccerri
24/06/2011, 15:12
due...
Gattosenzacoda
24/06/2011, 15:15
scegliete una strada nascosta bene
se per caso passa qualcuno con una moto vera si piscia addosso dalle risate
marco_bonnie
24/06/2011, 15:18
scegliete una strada nascosta bene
se per caso passa qualcuno con una moto vera si piscia addosso dalle risate
:risate2::risate2::risate2:
Arrivo ora..
Calma,la cosa deve esser organizzata bene perchè Mabaco ha la possibilità di diventar l'eroe senza macchia e senza paura degli M.C.
Telecamere...almeno tre una all'arrivo,una a metà percorso che riprende la partenza dal davanti,una alla partenza che riprende le Moto da dietro.
Strada,rettilinea e senza intersezioni,per evitare problemi sarebbe meglio trovare strada chiusa al traffico.
Distanza...quarto di miglio?..dove mettiamo lo stop?
Giorno,io posso solo in settimana e devo saperlo prima per organizzarmi,oltra ad aver famiglia sono in fase di trasloco con tutti i casini ad esso connessi.
Forum...Propongo che in caso di Vittoria dell'Avv.Mabaco il filmato venga messo su youtube e si aprano post a riguardo anche in altri Forum di M.C.
In caso di sconfitta?
Pertanto si decida lista di Convenuti e telecamere e giorno/ora/luogo.
Apriamo post a riguardo?
Arrivo ora..
Calma,la cosa deve esser organizzata bene perchè Mabaco ha la possibilità di diventar l'eroe senza macchia e senza paura degli M.C.
Telecamere...almeno tre una all'arrivo,una a metà percorso che riprende la partenza dal davanti,una alla partenza che riprende le Moto da dietro.
Strada,rettilinea e senza intersezioni,per evitare problemi sarebbe meglio trovare strada chiusa al traffico.
Distanza...quarto di miglio?..dove mettiamo lo stop?
Giorno,io posso solo in settimana e devo saperlo prima per organizzarmi,oltra ad aver famiglia sono in fase di trasloco con tutti i casini ad esso connessi.
Forum...Propongo che in caso di Vittoria dell'Avv.Mabaco il filmato venga messo su youtube e si aprano post a riguardo anche in altri Forum di M.C.
In caso di sconfitta?
Pertanto si decida lista di Convenuti e telecamere e giorno/ora/luogo.
Apriamo post a riguardo?
la distanza deve essere tra 100 e 200 mt. nessuno discute che oltre si venga bruciati.
la distanza deve essere tra 100 e 200 mt. nessuno discute che oltre si venga bruciati.
Io concordo,potremmo anche fare due prove una a 100mt e l'altra a 200mt,Mabaco che dice?
YouTube - ‪Glemseck 101 '09 Triumph Thruxton vs. Triumph 955i‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=DF6bD7O9oU4)
SI PUO' FAREEE !!!!
la cosa si fa interessante ....... qui si fa la storia
:popcornsmiley:
Gattosenzacoda
24/06/2011, 15:36
fatela fare ad Ezio, con i getti da 42 brucia tutti (tranne la benzina)
Arrivo ora..
Apriamo post a riguardo?
quoto, la cosa è troppo grossa
Secondo me nei primi 100 m. ce la fa !
fatela fare ad Ezio, con i getti da 42 brucia tutti (tranne la benzina)
ti ho spiegato nell'altro post (dove forse sarebbe opportuno proseguire la discussione e non qui) che i getti da 42 sono quelli che il kit mk3 fornisce per il minimo.
Ritornando in tema, i getti coinvolti in una prova di accelerazione sono quelli del massimo. Nel kit MK3 sono da 140.
Gattosenzacoda
24/06/2011, 15:44
grazie Exio, se non ci fossi tu...
grazie Exio, se non ci fossi tu...
a volte sono utile, specialmente dopo i tuoi interventi
Gattosenzacoda
24/06/2011, 15:47
anche Maroni sembra una persona normale se lo metti affianco a Calderoli
Ma,e i conduttori di Jap?..non è che si possa entrare nel form degli Hornettisti e dire"Noi abbiamo il nostro Campione,si chiama Mabaco e Vi fà un mazzo tanto sia sui 100mt che sui 200mt,questo è il guanto di sfida,sfoderate il VS Campione..."
Urge Japanese,buona Honda,Suzuki,Kawa,Yamaha.
Su Milano da tirar dentro nella disfida...chi conosce?Io ho amico col Kawa ma è alleggerito per la pista e non rientra nei parametri.
La Moto Japanese deve esser il più possibile di serie.
marco_bonnie
24/06/2011, 15:57
Ma,e i conduttori di Jap?..non è che si possa entrare nel form degli Hornettisti e dire"Noi abbiamo il nostro Campione,si chiama Mabaco e Vi fà un mazzo tanto sia sui 100mt che sui 200mt,questo è il guanto di sfida,sfoderate il VS Campione..."
Su Milano da tirar dentro nella disfida...chi conosce?Io ho amico col Kawa ma è alleggerito per la pista e non rientra nei parametri.
la tua idea mi garba di molto!!!
:yess:
io a milano con una jap conosco uno che ormai della moto originale non ha lasciato quasi più nulla, ha più pezzi ducati e pezzi fatti a mano che pezzi originali honda. Conosco uno che ha una yamaha ma è solo una fazer. Il mio vicino di casa ha una honda originale ma non è supersportiva ed ha pure il bauletto, la mia donna ha uno scooterone 400cc...
conosco 3 persone che hanno delle suzuki (500-550-750) ma sono anni '70/'80...
doccerri
24/06/2011, 16:03
:yess:
io a milano con una jap conosco uno che ormai della moto originale non ha lasciato quasi più nulla, ha più pezzi ducati e pezzi fatti a mano che pezzi originali honda. Conosco uno che ha una yamaha ma è solo una fazer. Il mio vicino di casa ha una honda originale ma non è supersportiva ed ha pure il bauletto, la mia donna ha uno scooterone 400cc...
mi sa tanto che tutti e tre bastano e avanzano comunque... anche lo scooter...:tongue:
Nighteagle
24/06/2011, 16:03
Se eravate piu' vicini partecipavo anch'io con il mio Suzuki Sixteen 150 con variatore Polini Maxi Speed Control e scarico Arrow Reflex (senza DB-killer) con collettore racing ed opportuna rimappatura, mi sa che nei primi 100 mt. avrei avuto da divertirmi... :coool:
fitzcarraldo
24/06/2011, 16:04
magari... allega anche la foto della squadra corse:
http://img843.imageshack.us/img843/6835/marxs.jpg (http://img843.imageshack.us/i/marxs.jpg/)
:coool::coool::coool:
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cari ragazzi, è una causa persa. E' un avvocato, e io ci vado a pranzo con la categoria.
Giunti ad una certa età, specie dopo averne superata una che presume una certa maturità, si prelclude il fatto che la persona in questione abbia un certo raziocinio, tale per cui dovrebbe portarla ad un tipo di obettività che dovrebbe essere legata all'età anagrafica.
Leggendo la discussione, ho notato atteggiamenti infantili da chi lo stadio di "immaturità" avrebbe dovuto superarlo da anni; pretendere di non essere messo in discussione mostrando un titolo e un vantare di avere una certa importanza con il proprio titolo, a mio modesto parere, è meglio che prenda il suo bel mezzo di locomozione e si diriga in una bella armeria chiedendo solo du cose, una bella P38 e dei proietteli, dopodichè, sempre con il bel mezzo di locomozione, dirigersi verso casa, una volta arrivatoci dirigersi nel cesso per guardarsi nello specchio, poi riflettere, caricare la pistola, riguardarsi allo specchio e poi spararsi in bocca(sempre mirando il proprio riflesso), aprire la bocca, mettere la canna della pistola tra le fauci e premere il grilletto.:wub::wub:
Io ho le pezze al culo, inchiavecato di deBBiti e avendo qualche anno in meno non mi interessa nulla del "sono più bello io e ho ragione", quandò giungerò ad avere quei numeri sulla torta di compleanno, molto probailmente, sarò anche io così.
Dimenticavo: Do da mangiare a 20 persone.
Ora potete anche bannarmi!
W la figa!
p.s.: Voglio crederci anche io e sopratutto voglio assistere alla sfida, per me fare Gallarate - Milano è un attimo, la mia moto raggiunge una velocità effettiva(solo in ripresa però) di 205 MPH(si, miglia!)!
Ross The Fucker
24/06/2011, 17:47
Io sono passato da questa officina per curiosità, lavorano con il culo e gli visto fare atti da Sci-Fi!!!!!
Per non dire di chi è già in causa con il titolare dell'officina... azz... cosa sta deducendo la mia mente contorta. :)
giancarlo
24/06/2011, 17:49
Mabaco se non c'è bisognava inventarlo, ma noi siamo fortunati.
.............e fra qualche giorno lo possiamo pure toccare dal vero.
Chi verrà alla sfida si munisca di qualcosa per toccare Mabaco nel caso dovesse perdere.
Io verrò mazzamunito
P.S. è l'ora della pizza, vi saluto
Gattosenzacoda
24/06/2011, 17:49
sempre detto che sono fanfaroni, ma sanno vendere bene fumo (non quello illegale)
Ross The Fucker
24/06/2011, 17:50
It's only love. :wub:
Io sono passato da questa officina per curiosità, lavorano con il culo e gli visto fare atti da Sci-Fi!!!!!
Per non dire di chi è già in causa con il titolare dell'officina... azz... cosa sta deducendo la mia mente contorta. :)
cmq, io non volevo far incazz. nessuno.
ragazzi, vedo ( rectius: leggo) che il post sta diventando un po duro.
qulacuno mi consiglia di suicidarmi.....altri mi aspettano con la mazza...
bho...mi sembra esagerato.
chiedo cmq scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno senza rendermene conto.
triumph eyes
24/06/2011, 18:10
It's only love. :wub:
ross, ma foto delle tue moto? :biggrin3:
alla gara posso partecipare anch'io con la Ducati di un mio amico?:rolleyes:
http://img638.imageshack.us/img638/1175/imgp0148q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/imgp0148q.jpg/)
mi sa che dopo Mabaco deve riverniciare la sua moto:rolleyes:
doccerri
24/06/2011, 18:19
Cari ragazzi, è una causa persa. E' un avvocato, e io ci vado a pranzo con la categoria.
Giunti ad una certa età, specie dopo averne superata una che presume una certa maturità, si prelclude il fatto che la persona in questione abbia un certo raziocinio, tale per cui dovrebbe portarla ad un tipo di obettività che dovrebbe essere legata all'età anagrafica.
Leggendo la discussione, ho notato atteggiamenti infantili da chi lo stadio di "immaturità" avrebbe dovuto superarlo da anni; pretendere di non essere messo in discussione mostrando un titolo e un vantare di avere una certa importanza con il proprio titolo, a mio modesto parere, è meglio che prenda il suo bel mezzo di locomozione e si diriga in una bella armeria chiedendo solo du cose, una bella P38 e dei proietteli, dopodichè, sempre con il bel mezzo di locomozione, dirigersi verso casa, una volta arrivatoci dirigersi nel cesso per guardarsi nello specchio, poi riflettere, caricare la pistola, riguardarsi allo specchio e poi spararsi in bocca(sempre mirando il proprio riflesso), aprire la bocca, mettere la canna della pistola tra le fauci e premere il grilletto.
Io ho le pezze al culo, inchiavecato di deBBiti e avendo qualche anno in meno non mi interessa nulla del "sono più bello io e ho ragione", quandò giungerò ad avere quei numeri sulla torta di compleanno, molto probailmente, sarò anche io così.
W la figa!
p.s.: Voglio crederci anche io e sopratutto voglio assistere alla sfida, per me fare Gallarate - Milano è un attimo, la mia moto raggiunge una velocità effettiva(solo in ripresa però) di 205 MPH(si, miglia!)!
sinceramente mi sembrano toni esagerati... e nemmeno troppo educati!
io sono stato il primo a contestare e a prendere per il culo Mabaco, a bacchettarlo quando mi era parso un po' troppo sotto le righe, ma quanto da te scritto non lo trovo giustificabile in alcun modo... mi auguro che tu, rileggendo quanto sopra, te ne renda conto, che tu chieda scusa a Mabaco e cancelli questo intervento...
chiedo cmq scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno senza rendermene conto.
io l'ho presa come una fanfaronata da bar, niente di più... l'importante non prendersi troppo sul serio e riderci sopra... riconosco che ad un certo punto sei andato un po' oltre, impermalosendoti, ma poi mi sembra che tu te ne sia reso conto ed hai continuato a scherzarci su... credo che questo debba rimanere lo spirito delle discussioni qua dentro!:wink_:
marco_bonnie
24/06/2011, 18:26
io sono stato il primo a contestare e a prendere per il culo Mabaco, a bacchettarlo quando mi era parso un po' troppo sotto le righe, ma quanto da te scritto non lo trovo giustificabile in alcun modo... mi auguro che tu, rileggendo quanto sopra, te ne renda conto, che tu chieda scusa a Mabaco e cancelli questo intervento...
io l'ho presa come una fanfaronata da bar, niente di più... l'importante non prendersi troppo sul serio e riderci sopra... riconosco che ad un certo punto sei andato un po' oltre, impermalosendoti, ma poi mi sembra che tu te ne sia reso conto ed hai continuato a scherzarci su... credo che questo debba rimanere lo spirito delle discussioni qua dentro!:wink_:
quoto tutte le tue parole!
:oook:
Caro Ross,suggerire a Mabaco il suicidio,spero solo informatico,mi pare decisamente esagerato,tutto sommato questo è uno dei più bei post che mi sia capitato di leggere,prendiamolo per quello che è,cercando di non farlo chiudere inutilmente.
Anzi sarebbe veramente bello se ci fossi anche tu,quando Mabaco tenterà la prova d'accelerazione per verificare i progressi della sua Moto.Ci si fà due chiacchere e si beve una birra tutti insieme,guarda se riusciamo ad organizzare un bancaletto di birre le porto io,promesso.
Caro Ross,suggerire a Mabaco il suicidio,spero solo informatico,mi pare decisamente esagerato,tutto sommato questo è uno dei più bei post che mi sia capitato di leggere,prendiamolo per quello che è,cercando di non farlo chiudere inutilmente.
Anzi sarebbe veramente bello se ci fossi anche tu,quando Mabaco tenterà la prova d'accelerazione per verificare i progressi della sua Moto.Ci si fà due chiacchere e si beve una birra tutti insieme,guarda se riusciamo ad organizzare un bancaletto di birre le porto io,promesso.
Grazie per il supporto morale. Allora Ragazzi se siete d'accordo pago una birra a tutti i partecipanti della prova se non supero LA PROVA. Mi metto a vs disposizione. Concordo sul SCHERZIAMOCI su. Ps. La mia bonnie fa le penne veramenteeeeeeeeeeeeeeeee. Smackk. Allora organizziamo ?
Nighteagle
24/06/2011, 18:44
Quoto... est modus in rebus, non bisogna mai superare i confini della goliardia, per quel che mi riguarda gli interventi in questa divertente discussione finiscono qui.
Leggendo la discussione, ho notato atteggiamenti infantili da chi lo stadio di "immaturità" avrebbe dovuto superarlo da anni; pretendere di non essere messo in discussione mostrando un titolo e un vantare di avere una certa importanza con il proprio titolo, a mio modesto parere, è meglio che prenda il suo bel mezzo di locomozione e si diriga in una bella armeria chiedendo solo du cose, una bella P38 e dei proietteli, dopodichè, sempre con il bel mezzo di locomozione, dirigersi verso casa, una volta arrivatoci dirigersi nel cesso per guardarsi nello specchio, poi riflettere, caricare la pistola, riguardarsi allo specchio e poi spararsi in bocca(sempre mirando il proprio riflesso), aprire la bocca, mettere la canna della pistola tra le fauci e premere il grilletto.
W la figa!
ma cosa hai scritto??? ogni tanto rileggi i tuoi post???? sicuramente se ero al posto di Mabaco sai da quanto ti ci avrei mandato a quel paese......!? sei fortunato che ti e' capitato una persona fin troppo educata e impara a rispettare di piu' il prossimo invece di scrivere cazzate su "ipotetici suicidi".....
triumph eyes
24/06/2011, 19:23
Grazie per il supporto morale. Allora Ragazzi se siete d'accordo pago una birra a tutti i partecipanti della prova se non supero LA PROVA. Mi metto a vs disposizione. Concordo sul SCHERZIAMOCI su. Ps. La mia bonnie fa le penne veramenteeeeeeeeeeeeeeeee. Smackk. Allora organizziamo ?
fantastico, come "pino dei palazzi" di zelig ! "c'hai una siga?" "..e la polizia..Zitta..":biggrin3::laugh2:
alla gara posso partecipare anch'io con la Ducati di un mio amico?:rolleyes:
http://img638.imageshack.us/img638/1175/imgp0148q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/imgp0148q.jpg/)
mi sa che dopo Mabaco deve riverniciare la sua moto:rolleyes:
:w00t::w00t::w00t:..e la peppa...che Bestia!!!!:wub:
fitzcarraldo
24/06/2011, 20:26
Per non dire di chi è già in causa con il titolare dell'officina... azz... cosa sta deducendo la mia mente contorta. :):coool::coool:
porca pupazza.... ma qui dentro,c'è qualcuno che abbia visto delle prove al banco di una Bonneville?????:mad::mad::mad:
per fare la tara a quello che sostiene Mabaco basta leggere il post dove afferma di aver tolto circa 25 Kg. alla moto sostituendo gli scarichi e togliendo airbox e parafango...... praticamente è come dire di essere dimagrito di 20 Kg. cambiando i jeans con i bermuda!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per quanto riguarda le impennate.... se sei capace impenni anche la Bonnie stock con i suoi 50 Cv!!!! quindi,per questo, tanto di cappello a Mabaco ma per favore.... non dire che è un impennata di potenza!!!!:wink_::wink_: