PDA

Visualizza Versione Completa : OGGI HO IMPARATO CHE..

Speed Chicco
20/06/2011, 14:25
Cari amici triumphisti,
oggi ho imparato che se ti dimentichi di togliere il bloccasterzo prima di mettere la prima e dare gas, fai un bel volo per terra! :wacko:

La prendo in ridere perchè sia io che la mia scrambler ne siamo usciti praticamente illesi (graffietto su dito medio e ginocchio per me, leva freno post e ant per lei)...

Giuro, mai avrei pensato di fare una coglionata del genere... ma quando si ha fretta, mille pensieri di lavoro in testa e sporte della spesa in mano... si rischia di fare anche cazzate del genere... anche se si hanno 15 anni di esperienza in moto e si è convinti di essere piuttosto capaci!

La gag è che sono ancora convinto di non aver messo il bloccasterzo (era parcheggiata davanti al fruttivendolo) e che gli inglesi stanno ancora ridendo fieramente alle mie spalle perchè il mio volo ha dimostrato che la loro invenzione è efficace... fa cadere!

Ora, qualcuno ha modificato in un unico blocchetto l'accensione e il bloccasterzo??? So che perde un po' di fascino british ma ogni tanto dico.. w le cose semplici!

P.S. i guanti vanno portati anche nei tragitti casa-ufficio di 5 km A/R.... soprattutto se le mani ti servono per lavorare

doccerri
20/06/2011, 14:33
non ti preoccupare, se usi il tasto cerca troverai tante di quelle discussioni ed esperienze al riguardo...

Nighteagle
20/06/2011, 14:51
Era un po' che non accadeva a qualcuno..... comunque mi spiace molto!!
Anche se continuo a non capacitarmi di come possa accadere di partire a ruota sterzata...

jahtiz
20/06/2011, 14:57
L'importante è che la scrambler stia bene!!!! (ma anche tu, dai)

io ho invece appena imparato che quando si va in giro d'estate è bene portarsi dietro qualcuno che legga i manifesti sui muri per te.

colpito dall'immagine di un cinghiale con sopra la scritta "sagra" non ho più guardato la strada finchè la ruota mi è finita sul cordolo di una rotonda facendomi rovinare per terra...

pièsse
la sagra era proprio quella sera.. ma non ci son più andato!

vecchialenza
20/06/2011, 15:50
purtroppo capita (a me poi è accaduto davanti ad un folto pubblico figurati) , comunque benedette le pedane della scrambly che di fatto a bassissima velocità salvano parecchio da danni estetici ben più estesi , in pratica la moto s'appoggia sulla pedana e tocca solo con la parte destra del manubrio e (nel mio caso ) uno dei due collettori e la leva del freno post .
Io la leva del freno ant me la son tenuta storta , così tutte le volte che salgo in moto mi fà ricordare cosa succede a partire con il bloccasterzo :tongue:

081
20/06/2011, 15:53
nulla di nuovo, ovvio ... è sempre una figura di merda quando ti capita e vorresti scomparire per la cazzata che hai fatto, ma non ti fissare, sono cose che succedono, la prossima volta quando vai di fretta e sali in moto pensa a quello che ti è accaduto e vedrai che presti piu' attenzione :wink_:

IL CAPO
20/06/2011, 15:57
è caduto anche pino così la scorsa settimana...ma su un altro forum.....:rolleyes::blink::w00t::wink_:coraggio endurista!:coool:

el que
20/06/2011, 16:46
a me è successo con la catena messa alla ruota posteriore: tolto il blocca disco (che ha una molla gialla da agganciare alla frizione, come memo), non ho tolto la catena. risultato pedale cambio storto e un raggio leggerissimamamente piegato.
oggi stavo per fare la seconda... la catena è nera e si confonde con la sella, dovrò inventarmi un memo anche per la catena, perchè la testa comincia a perdere colpi :rolleyes:

forse ci si può inventare anche un piccolo memo colorato a molla da agganciare dal blocca sterzo alla manopola del gas, senza stare a modificare niente. :wink_:

oppure fare una cura con un buon geriatra

sersak
20/06/2011, 17:44
è caduto anche pino così la scorsa settimana...ma su un altro forum.....:rolleyes::blink::w00t::wink_:coraggio endurista!:coool:

Gia... e considera che Pino ha dato spettacolo davanti ad un bar pieno zeppo di belle figliuole:w00t:

Speed Chicco
20/06/2011, 17:48
Anche se continuo a non capacitarmi di come possa accadere di partire a ruota sterzata...

Anch'io prima dell'accaduto non riuscivo a comprendere come fosse possibile... ora invece posso solo dire che, a mio avviso, è molto più difficile pensare di fare due blocchetti separati accensione/bloccasterzo da progettista piuttosto che dimenticarsi di toglierlo da utente... ;)

In ogni caso, a me è successo che, appena accesa la moto, il manubrio era già girato a sx (posizione di blocco) esattamente nella posizione giusta per la manovra di immissione nella strada dal parcheggio... e patatatum! :cry:
E poi, in secondo luogo, ero convinto di non averlo messo proprio perchè l'avevo parcheggiata davanti alla vetrina del fruttivendolo dove stavo andando a comprare un po' di pummarola... che si è rivelata piuttosto costosa... :cry:

zivago
20/06/2011, 17:50
a me è successo 3 settimane fà, dopo aver terminato una 24 h di lavoro no-stop..
e ti assicuro, che ero convinto anch'io di non averlo messo !!
per fortuna anche per me nessun danno, se non un pò alla caviglia che ha sopportato il collettore infuocato per qualche secondo, e la bimba a cui si è spezzata in due la pedalina del piede di destra...

erano le 7.45 di un sabato mattina, e per fortuna a Roma c'era il deserto, ma...
l'unico essere che si è precipitato a soccorrermi mi dice:
"Che sei caduto"?
"No cretino, volevo farmi una foto sdraiato sotto la moto...."

e vabbè...

Speed Chicco
20/06/2011, 17:51

Capo che piacere sentirti!

Sai qual è il problema... è da qualche mese che ho voglia di una BMW e ora, dopo l'accaduto, ne ho ancora più voglia...

Non mi bannate... forse rinsavisco! :biggrin3::tongue:

081
20/06/2011, 18:09

Sai qual è il problema... è da qualche mese che ho voglia di una BMW e ora, dopo l'accaduto, ne ho ancora più voglia...

:papa:

Speed Chicco
20/06/2011, 18:11
:papa:

ahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fatemi rinsavire... ma quanto sono comode in viaggio quei cavalli teutonici...

nono, non è vero, contradditemi, vi prego..

Peppe Bastardo
20/06/2011, 19:50
cavolo ma se si mette il bloccasterzo lo sterzo resta completamente girato e avrà al massimo 2 cm di sguazzo...difficile non rendersene conto pero' errare è umano...:)

Shining
20/06/2011, 20:01
cavolo ma se si mette il bloccasterzo lo sterzo resta completamente girato e avrà al massimo 2 cm di sguazzo...difficile non rendersene conto pero' errare è umano...:)

bravo, lo pensavo anch'io, e invece m'è capitato due volte in un anno:dry:

delumao
20/06/2011, 20:11
Lo stesso e' capitato ad un mio amico che pero' si e' fratturato la clavicola...
Poi ha subito venduto la bonni!!!!!:sick:

Non era un Triumphista serio!!!:mad:

iamlegend
21/06/2011, 01:25
L'importante è che la scrambler stia bene!!!! (ma anche tu, dai)

io ho invece appena imparato che quando si va in giro d'estate è bene portarsi dietro qualcuno che legga i manifesti sui muri per te.

colpito dall'immagine di un cinghiale con sopra la scritta "sagra" non ho più guardato la strada finchè la ruota mi è finita sul cordolo di una rotonda facendomi rovinare per terra...

pièsse
la sagra era proprio quella sera.. ma non ci son più andato!

Grande ahahahahah!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Speed Chicco
21/06/2011, 11:58
bravo, lo pensavo anch'io, e invece m'è capitato due volte in un anno:dry:

Spero non mi ricapiti una seconda volta... :blink::cry:

buecyb3r
21/06/2011, 12:05
Dai, capita a tutti prima o poi... a me successe a 16 anni col Fifty (che aveva il bloccasterzo vecchia maniera proprio come le mc), figura di m***a colossale (e a 16 anni fa ancora più male!)... pero' mi e' servito per non dimenticarmene piu' :D

Linus
21/06/2011, 12:10
a me è successo con la catena messa alla ruota posteriore: tolto il blocca disco (che ha una molla gialla da agganciare alla frizione, come memo), non ho tolto la catena. risultato pedale cambio storto e un raggio leggerissimamamente piegato.
oggi stavo per fare la seconda... la catena è nera e si confonde con la sella, dovrò inventarmi un memo anche per la catena, perchè la testa comincia a perdere colpi :rolleyes:

forse ci si può inventare anche un piccolo memo colorato a molla da agganciare dal blocca sterzo alla manopola del gas, senza stare a modificare niente. :wink_:

oppure fare una cura con un buon geriatra

catena e blocca disco

mi sembra esagerato.......ma dove vivi? a Scampia? :)

Klide70
22/06/2011, 13:05
Beh, a me è capitato una volta.

Riconsegnato il video al videonoleggio, non so x quale motivo avessi inserito il bloccasterzo.:wacko:
Di fatto, dovendo fare una inversione a U non mi son accorto subito che era bloccato, ma solo quando ho dovuto raddrizzare.:sick:

Fortuna che ho avuto abbastanza sangue freddo da riparcheggiare nel punto esatto da dove ero partito:blink:

IN pratica ho fatto una inversione a O :tongue:

PS
I guanti sempre

unseen
22/06/2011, 14:59
io invece, una volta, caddi perche', col vespino 50 prestatomi da un amico, non so, forse avevo tolto male il bloccasterzo, o si era rotto, fatto sta che, glie la riporto, percorro i 400-500 metri da casa mia a casa sua(con varie curve), lo incontro, faccio inversione, e alla fine dell' inversione scopro che si era inserito il bloccasterzo!!!! il mio amico non e' riuscito neanche a rimproverarmi, perche' era a terra piegato in due dalle risate! comunque rientrando in tema, capita a tutti prima o poi di dimenticare il bloccadisco o il bloccasterzo inseriti, e proprio per questo non uso mai il bloccasterzo, metto direttamente il bloccadisco, tanto penso che il bloccasterzo non sia poi questo grande ostacolo per un ladro degno di questo nome.

flu
22/06/2011, 16:10

io l'ho fatto ....e non mi hanno ( per ora ) bannato !!:rolleyes::rolleyes:

cosa vorresti prendere ?

ahahahahahahahahah :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fatemi rinsavire... ma quanto sono comode in viaggio quei cavalli teutonici...

nono, non è vero, contradditemi, vi prego..

mi spiace ma DEVO confermare che la mia non è comoda !

è COMODISSIMA !!!!:w00t::w00t:

Alessandro Passino
22/06/2011, 17:50
appena arrivato a milano, scarico le borse, le porto dentro e mia moglie mi fa: ale portala dentro in cortile. detto e fatto esco accendo la moto parto....inversione a U....... nel momento in cui mi rendo conto del bloccasterzo...panico ..... in terra.....per fortura nessun graffio sono rimasto due giorni bestemmiandomi......CHE FIGURA DI MERDA
PS: tra l'altro quando stavo facendo questa spendida manovra passava la davanti una signorina niente male.....altra figura di........
va be ho deciso di non metterlo più
ale

Still
23/06/2011, 08:46
Sembra impossibile, ma se devi andare a sinistra, non ti accorgi che il blocc è inserito, a me è capitato dopo un aperitivo (dove non avevo esagerato, ci tengo a precisare) il manubrio era posizionato perfettamente per un uscita trionfale con la mia BB, e invece e stata una figura di M COLOSSALE!!! Mi sono dato del pirla da solo e per dimenticare mi hanno anche offerto da bere...ma mi sono ben accertato di togliere il bloccasterzo prima (la moto si è fatta poco e niente, leva freno e piccolissima bozza sul collettore di dx)
sono andato avanti per tutta la serata a chiedermi come si faccia a partire con il blocco inserito e a inveire contro l'ingegnere che ha messo lì il cacchio di coso!!!!!
Alla fine grasse risate....
SIIIII PUUUUò FAAAAAAREEEEEEEE!!!!
P.S.Io i guanti ce li avevo

oldbonnie
23/06/2011, 08:57

Quoto. Prima di mettere in moto, addrizzo sempre prima il manubrio.

Shining
23/06/2011, 11:25
...e poi ci sono anche quelli che sono smazzati in terra, ma che non lo confesseranno mai:biggrin3:

Still
23/06/2011, 14:19
Quoto. Prima di mettere in moto, addrizzo sempre prima il manubrio.

Adesso anch'io!!!

Speed Chicco
26/06/2011, 21:09
io l'ho fatto ....e non mi hanno ( per ora ) bannato !!:rolleyes::rolleyes:

cosa vorresti prendere ?

mi spiace ma DEVO confermare che la mia non è comoda !

è COMODISSIMA !!!!:w00t::w00t:

Immagino... vorrei prendere proprio la tua o modelli precedenti: R1200R o R1150R... con delle belle borse laterali e un cupolone che ti fa viaggiare liscio come l'olio... sto cercando un buon usato su internet...

Beh, a me è capitato una volta.

Riconsegnato il video al videonoleggio, non so x quale motivo avessi inserito il bloccasterzo.:wacko:
Di fatto, dovendo fare una inversione a U non mi son accorto subito che era bloccato, ma solo quando ho dovuto raddrizzare.:sick:

Fortuna che ho avuto abbastanza sangue freddo da riparcheggiare nel punto esatto da dove ero partito:blink:

IN pratica ho fatto una inversione a O :tongue:

PS
I guanti sempre

Esatto, a me è successo nello stesso identico modo... inversione ad U! Purtoppo io sono caduto!.. ma per fortuna senza conseguenze! :wacko: