Visualizza Versione Completa : Si spegne spesso
Da qualche settimana ho un problema, la moto in corrispondenza dei semafori mentre scalo (frizione tirata) si spegne. Prima me lo faceva solo ogni tanto adesso me lo sta facendo abbastanza spesso. Ho letto che quasi sicuramente sono i corpi farfallati da pulire, ma è possibile che siano da pulire a solo 6.500 Km?? Che dite vado subito in triumph oppure aspetto il tagliando dei 10.000? Aspettando potrei danneggiare qualcosa?
Danneggiare qualcosa non direi, potrebbe però aumentare la frequenza degli spegnimenti con l'accumularsi di sporcizia nei corpi farfallati.
Fagli dare un'occhiata in concessionaria. ;)
Thor #17
21/06/2011, 19:39
Ma ti spegne completamente la moto (intendo anche il quadro strumenti) o solo il motore? Più che i corpi farfallati io darei un'occhiata al sensore del cavalletto. Se non sbaglio avevo letto qualcosa di simile a riguardo.
Corpi farfallati. A motore caldo (carb. + grassa), il transiente gas aperto-minimo diventa critico.
Le incrostazioni ostruiscono il passaggio aria della farfalla al minimo, di fatto strozzando il motore.
Ti compri un bello spray per pulire i carburatori, alzi il serbatoio e togli il tappo airbox. Spruzzata sulla battuta farfalle, uno straccio e pulire anche a farfalle aperte.
Una volta ogni tanto mettere un pulitore iniettori nella benzina e qualche pieno V Power.
:wink_:
Ma ti spegne completamente la moto (intendo anche il quadro strumenti) o solo il motore? Più che i corpi farfallati io darei un'occhiata al sensore del cavalletto. Se non sbaglio avevo letto qualcosa di simile a riguardo.
No no mi si spegne solo il motore, quadro acceso, do un colpo di starter e riparte subito. Oggi me l'ha fatto altre due volte, sinceramente la cosa inizia a darmi fastidio non poco. Però con la moto ci vado anche al lavoro mi rompe proprio portarla dal meccanico e lasciargliela, che palle.
Qualcuno sa se è normale che abbia i corpi farfallati sporchi a 6500 Km? Il controllo /pulizia è previsto a 10.000.. :-/
E' normale sulla street (io li DEVO pulire ogni 3000 km circa).
Di sicuro non succede nulla se aspetti il tagliando, ma non te lo consiglio perchè andare in giro in quelle condizioni è pericoloso (pensa se ti spegne in un incrocio o mentre sei in percorrenza di una rotonda :rolleyes:) :wink_:
Corpi farfallati. A motore caldo (carb. + grassa), il transiente gas aperto-minimo diventa critico.
Le incrostazioni ostruiscono il passaggio aria della farfalla al minimo, di fatto strozzando il motore.
Ti compri un bello spray per pulire i carburatori, alzi il serbatoio e togli il tappo airbox. Spruzzata sulla battuta farfalle, uno straccio e pulire anche a farfalle aperte.
Una volta ogni tanto mettere un pulitore iniettori nella benzina e qualche pieno V Power.
:wink_:
Grazie per la dritta, magari ci proverò, il fatto è che sono davvero negato per i lavori manuali..
snow white
22/06/2011, 12:28
ciao.. avevo lo stesso problema da circa 1 mese o più... e sinceramente mi preoccupava!(vuoi mai che mi succeda in 1 tornante!!) :blink:
l'ho portata sabato scorso a fare il tagliando .. ho 9800 km. Il mio conce mi ha confermato che a circa 10000 km succede a quasi tutti.. corpi farfallati.. la benzina italiana procura questi problemi alle nostre street.
Effettuata pulizia e tagliando...l'ho lasciata 3 ore in concessionaria (sabato) e me ne sono tornata a casa, con la moto funzionante. Ti consiglio di andare al tuo concessionario!! non è cosa grave, ma potrebbe essere pericolosa!(parlo x me ovviamente:rolleyes:) ciao!
:biggrin3:
Norrin Radd
22/06/2011, 12:34
ciao.. avevo lo stesso problema da circa 1 mese o più... e sinceramente mi preoccupava!(vuoi mai che mi succeda in 1 tornante!!) :blink:
l'ho portata sabato scorso a fare il tagliando .. ho 9800 km. Il mio conce mi ha confermato che a circa 10000 km succede a quasi tutti.. corpi farfallati.. la benzina italiana procura questi problemi alle nostre street.
Effettuata pulizia e tagliando...l'ho lasciata 3 ore in concessionaria (sabato) e me ne sono tornata a casa, con la moto funzionante. Ti consiglio di andare al tuo concessionario!! non è cosa grave, ma potrebbe essere pericolosa!(parlo x me ovviamente:rolleyes:) ciao!
:biggrin3:
QUANTO HAI SPESO???:biggrin3:
GIANFINITO
22/06/2011, 12:40
Leggi un po qui, non dovrebbe essere difficile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html
snow white
22/06/2011, 12:40
QUANTO HAI SPESO???:biggrin3:
solleverò un vespaio:rolleyes:
..ho speso 300 euro. tagliando completo, pulizia corpi farfallati e sostituzione regolatore di tensione (si sa che x la street è da sostituire?)... non più in garanzia.
Leggi un po qui, non dovrebbe essere difficile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html
Si si l'ho visto quel post, ma a me preoccupa soprattutto la fase di smontaggio del serbatoio. Non vorrei fà cazzate..
GIANFINITO
22/06/2011, 14:38
Si si l'ho visto quel post, ma a me preoccupa soprattutto la fase di smontaggio del serbatoio. Non vorrei fà cazzate..
è più semplice a dirlo che a farlo, basta essere in due!!!;)
2877paolo
22/06/2011, 15:54
solleverò un vespaio:rolleyes:
..ho speso 300 euro. tagliando completo, pulizia corpi farfallati e sostituzione regolatore di tensione (si sa che x la street è da sostituire?)... non più in garanzia.
se fosse stato difettoso (annata fine 2009 metà del 2010) il regolatore te lo avrebbero sostituito anche a garanzia scaduta, ma la tua moto di che anno è? :wink_:
Thor #17
22/06/2011, 16:21
A me sembra strano che siano i corpi farfallati a 6500 km..lo dico perché la mia ne ha quasi 20.000..ed è un 2010..ma non mi si é mai spenta..cmq, prova come ti hanno detto sopra con un additivo benzina tipo "pulitore per iniettori" o un "octane booster"..vedrai che ti si spurga..
snow white
22/06/2011, 16:54
se fosse stato difettoso (annata fine 2009 metà del 2010) il regolatore te lo avrebbero sostituito anche a garanzia scaduta, ma la tua moto di che anno è? :wink_:
..infatti, me l'ha sostituito (non ho pagato il pezzo). La mia moto è del 2009
2877paolo
22/06/2011, 17:00
..infatti, me l'ha sostituito (non ho pagato il pezzo). La mia moto è del 2009
ed hai pagato 300 euro per il tagliando e la pulizia dei corpi farfallati? :wacko:
ma hai cambiato qualcosa? :blink:
snow white
22/06/2011, 17:07
.. mi sembrava che il problema fosse che la moto si spegneva...non il prezzo da pagare.
..forse ho interpretato male la domanda iniziale!:rolleyes:
SpongeBob
22/06/2011, 21:00
A me sembra strano che siano i corpi farfallati a 6500 km..lo dico perché la mia ne ha quasi 20.000..ed è un 2010..ma non mi si é mai spenta..cmq, prova come ti hanno detto sopra con un additivo benzina tipo "pulitore per iniettori" o un "octane booster"..vedrai che ti si spurga..
Ultimamente si spegne pure a me, in decelerazione e a volte quando dal folle metto la prima (con conseguente figura di merda anche se non sto ancora spuntando... :biggrin3::biggrin3::ph34r:) c'è possibilità che risolvo qualcosa solo con gli additivi per la benzina?
A smontare il serbatoio e aprire tutto per pulire non dovrei avere grossi problemi ma sono un tantino pigro...:laugh2::laugh2:
Io sinceramente non credo proprio si possa risolvere con gli additivi per la benzina. Il mio problema è di minimo basso (sotto i mille giri) che a volte si abbassa talmente tanto da spegnere il motore.
Ho letto che in molti dicono che il problema è lo sporco (incrostazioni) sui corpi farfallati, però boh
Non c'è un modo per alzare il minimo manualmente o ripristinarlo come era prima? Pare che si sia abbassato da solo perchè fino a un mesetto fa la moto non si spegneva mai, stamattina sto giochetto me l'ha fatto 3 volte.. :cry:
Ragazzi gli additivi e la V-Power o Blu-Super non servono a una mazza, fidatevi :dry:; le ho provate di tutte: un pieno di V-Power ogni quattro, mettere solo la Blu-super, ogni 2000 Km 2 pieni con additivo, ecc. NON C'E' NIENTE DA FARE!!!!! :mad: Allora mi son messo l'animo in pace e, da quando non sono più in garanzia, appena inizia a farmi il solito scherzetto mi ritaglio un po' di tempo il sabato o la domenica mattina e mi facco la pulitina e controllo l'allineamento :coool:
SpongeBob
22/06/2011, 21:18
Ok, quindi gli additivi sono inutili.
Il wd-40 va bene per pulire i corpi farfallati o bisogna usare qualcosa di specifico?
Ragazzi gli additivi e la V-Power o Blu-Super non servono a una mazza, fidatevi :dry:; le ho provate di tutte: un pieno di V-Power ogni quattro, mettere solo la Blu-super, ogni 2000 Km 2 pieni con additivo, ecc. NON C'E' NIENTE DA FARE!!!!! :mad: Allora mi son messo l'animo in pace e, da quando non sono più in garanzia, appena inizia a farmi il solito scherzetto mi ritaglio un po' di tempo il sabato o la domenica mattina e mi facco la pulitina e controllo l'allineamento :coool:
Dr Felix docet :biggrin3:
Ragazzi , i farfallati sono da pulire ogni tanto . Punto. Il fatto è che non c'è una regola precisa , credo dipenda dai vari tipi di benzina nelle varie stazioni d'Italia;c'è chi deve pulirli dopo 6000 km , chi dopo 9000 e c'è chi passa i 10000 km senza nemmeno avvertirne il sintomo. L'unica cosa sensata che potete fare è la modifica al recupero vapori olio come ho fatto io.Il che non vi toglie il disturbo di pulirli ogni tanto ma allunga di un bel po' il tempo fra una pulizia e l'altra.
Abituatevi inoltre a smontare il serbatoio; io adesso lo faccio da solo , senza nessun problema. Una volta presa la mano vi renderete conto che è una cazzata....che vi farà risparmiare un bel po'di soldini da investire in benzina ...:biggrin3:
Dr Felix docet :biggrin3:
Ragazzi , i farfallati sono da pulire ogni tanto . Punto. Il fatto è che non c'è una regola precisa , credo dipenda dai vari tipi di benzina nelle varie stazioni d'Italia;c'è chi deve pulirli dopo 6000 km , chi dopo 9000 e c'è chi passa i 10000 km senza nemmeno avvertirne il sintomo. L'unica cosa sensata che potete fare è la modifica al recupero vapori olio come ho fatto io.Il che non vi toglie il disturbo di pulirli ogni tanto ma allunga di un bel po' il tempo fra una pulizia e l'altra.
Abituatevi inoltre a smontare il serbatoio; io adesso lo faccio da solo , senza nessun problema. Una volta presa la mano vi renderete conto che è una cazzata....che vi farà risparmiare un bel po'di soldini da investire in benzina ...:biggrin3:
Grazie, troppo buono :wub:
Cmq, per rispondere a Spongebob, non ho mai provato con il wd40, ma se ti dico cosa uso io mi bannano :w00t::ph34r:
Io uso diluente nitro....
SpongeBob
24/06/2011, 21:41
Ok, oggi ho ripulito i corpi farfallati come spiegato da Vaiciba...
Se domani si spegne di nuovo vuol dire che non era quello...:rolleyes:
Grazie, troppo buono :wub:
Cmq, per rispondere a Spongebob, non ho mai provato con il wd40, ma se ti dico cosa uso io mi bannano :w00t::ph34r:
Ho provato oggi, funge :wink_:
winter1969
24/06/2011, 22:38
E' normale sulla street (io li DEVO pulire ogni 3000 km circa).
Di sicuro non succede nulla se aspetti il tagliando, ma non te lo consiglio perchè andare in giro in quelle condizioni è pericoloso (pensa se ti spegne in un incrocio o mentre sei in percorrenza di una rotonda :rolleyes:) :wink_:
Non mi sembra molto normale DOVERE pulirli ogni 3000 km,ma che benzina usi ???
Non mi sembra molto normale DOVERE pulirli ogni 3000 km,ma che benzina usi ???
Prima quella che capitava, poi, per un po', solo Agip Blu Super, ora ,visto che mi son reso conto che buttavo solo soldi, la verde normale, ma solo Agip.
Diciamo che li pulisco in media ogni 4000 km (o poco meno), ma ho il filtro BMC e non so se incida :rolleyes:
Io uso diluente nitro....
Ecco. l'hai detto, così ora bannano te :laugh2::tongue:
Prima quella che capitava, poi, per un po', solo Agip Blu Super, ora ,visto che mi son reso conto che buttavo solo soldi, la verde normale, ma solo Agip.
Diciamo che li pulisco in media ogni 4000 km (o poco meno), ma ho il filtro BMC e non so se incida :rolleyes:
Il filtro aria non c'entra niente,credimi.E' mia opinione credere che è tutta una questione di benzina o della stazione dove ci si rifornisce.Tu pensa che ho un amico meccanico di automobili ( generico) che fa rifornimento solo a notte inoltrata ( verso l'una le due del mattino)perchè, a suo dire , durante il giorno il continuo via vai di auto/moto che fanno benza non danno il tempo alla sporcizia del carburante nei serbatoi della stazione di depositarsi. Cosa che avviene durante la notte , visto il minor passaggio di utenti che fanno benzina .... lui dice che quando smonta il filtro del gasolio della sua auto raramente lo trova sporco ..... questo è quello che dice ....
Ecco. l'hai detto, così ora bannano te :laugh2::tongue:
[/QUOTE]
Amen ..... :biggrin3:
winter1969
26/06/2011, 13:31
Diciamo che li pulisco in media ogni 4000 km (o poco meno), ma ho il filtro BMC e non so se incida :rolleyes:
:cipenso:
quando avevo la street (buonanima) avevo 22k kn ma mai uno spegnimento...la mia era aprile 2008; ho notato che le serie successive hanno avuto tutti sti problemi...bho?
Ultimamente si spegne pure a me, in decelerazione e a volte quando dal folle metto la prima (con conseguente figura di merda anche se non sto ancora spuntando... :biggrin3::biggrin3::ph34r:) c'è possibilità che risolvo qualcosa solo con gli additivi per la benzina?
A smontare il serbatoio e aprire tutto per pulire non dovrei avere grossi problemi ma sono un tantino pigro...:laugh2::laugh2:
Controlla il gioco del cavo della frizione.
Io sinceramente non credo proprio si possa risolvere con gli additivi per la benzina. Il mio problema è di minimo basso (sotto i mille giri) che a volte si abbassa talmente tanto da spegnere il motore.
Ho letto che in molti dicono che il problema è lo sporco (incrostazioni) sui corpi farfallati, però boh
Non c'è un modo per alzare il minimo manualmente o ripristinarlo come era prima? Pare che si sia abbassato da solo perchè fino a un mesetto fa la moto non si spegneva mai, stamattina sto giochetto me l'ha fatto 3 volte.. :cry:
Fai la procedura di adattamento.
SpongeBob
26/06/2011, 18:19
Controlla il gioco del cavo della frizione.
Fatto anche quello, ma una pulitina ai corpi farfallati l'ho data, tanto per levarmi lo sfizio di poter dire che so togliere il serbatoio e aprire l'air box...:laugh2:
Prima quella che capitava, poi, per un po', solo Agip Blu Super, ora ,visto che mi son reso conto che buttavo solo soldi, la verde normale, ma solo Agip.
Diciamo che li pulisco in media ogni 4000 km (o poco meno), ma ho il filtro BMC e non so se incida :rolleyes:
Ecco. l'hai detto, così ora bannano te :laugh2::tongue:
Se tu avessi messo SEMPRE (non una volta su quattro) la V Power e NON!! la Agip avresti visto che non ci sarebbe stato bisogno di pulire i CF.
Se una volta ci metti benzina pulita e 4 volte ci metti la merd@ il sistema non si pulisce. La Shell non fa i miracoli....e funziona meglio come PREVENTIVO invece di CURATIVO. Quando oramai hai i tarzanelli nei CF e' troppo tardi per avere un'azione immediata
Io non ho MAI e poi MAI dovuto pulire i CF in nessuna dell 17 motociclette che ho avuto...
P.S. Qui negli States, se dichiari qualcosa che non corrisponde al vero, finisci in tribunale col portafoglio parecchio alleggerito...non come in ItaGlia....:wink_:
About Shell V-Power® Premium Gasolines - United States (http://www.shell.us/home/content/usa/products_services/on_the_road/fuels/about_vpower/)
Se tu avessi messo SEMPRE (non una volta su quattro) la V Power e NON!! la Agip avresti visto che non ci sarebbe stato bisogno di pulire i CF.
Se una volta ci metti benzina pulita e 4 volte ci metti la merd@ il sistema non si pulisce. La Shell non fa i miracoli....e funziona meglio come PREVENTIVO invece di CURATIVO. Quando oramai hai i tarzanelli nei CF e' troppo tardi per avere un'azione immediata
Io non ho MAI e poi MAI dovuto pulire i CF in nessuna dell 17 motociclette che ho avuto...
P.S. Qui negli States, se dichiari qualcosa che non corrisponde al vero, finisci in tribunale col portafoglio parecchio alleggerito...non come in ItaGlia....:wink_:
About Shell V-Power® Premium Gasolines - United States (http://www.shell.us/home/content/usa/products_services/on_the_road/fuels/about_vpower/)
Purtroppo non vivo negli States come te, ma in Campania dove i furbetti la fanno da padrone :cry: Molti distributori Shell so che vendono altro al posto della V-Power, così come so che, invece, la Agip Blu Super viaggia in cisterne separate e viene, ovviamente, stockata in serbatoi appositi, ecco perchè, quando ho fatto la prova di utilizzare sempre carburante ad elevato n.ro di ottani, ho preferito farla con la Blu Super invece che con la V-Power. :wink_:
Cmq, visto che neanche quello è servito e, visto che i CF me li pulisco da me, forse a conti fatti è meglio così (qui in ItaGlia la benza già costa un botto grazie a tutte le accise che vi gravano su, le benze 'speciali' ormai sono inavvicinabili) :coool:
Il filtro aria non c'entra niente,credimi.E' mia opinione credere che è tutta una questione di benzina o della stazione dove ci si rifornisce.Tu pensa che ho un amico meccanico di automobili ( generico) che fa rifornimento solo a notte inoltrata ( verso l'una le due del mattino)perchè, a suo dire , durante il giorno il continuo via vai di auto/moto che fanno benza non danno il tempo alla sporcizia del carburante nei serbatoi della stazione di depositarsi. Cosa che avviene durante la notte , visto il minor passaggio di utenti che fanno benzina .... lui dice che quando smonta il filtro del gasolio della sua auto raramente lo trova sporco ..... questo è quello che dice ....
Io di solito faccio rifornimento intorno alle 7 del mattino, dovrebbe valere anche per me il discorso del tuo amico, invece...:cry:
Se tu avessi messo SEMPRE (non una volta su quattro) la V Power ....
Eccerto....già quella "normale" te la regalano per due soldi, la V Power te la tirano dietro:laugh2:....
Sorry, ma preferisco pulirmi i farfallati più spesso e la moto va bene cmq ....:wink_:
Eccerto....già quella "normale" te la regalano per due soldi, la V Power te la tirano dietro:laugh2:....
Sorry, ma preferisco pulirmi i farfallati più spesso e la moto va bene cmq ....:wink_:
Ma perche'..pensavi che possedere una moto fosse una passeggiata? Ti ha mai detto nessuno che la moto e' una passione alquanto costosa?? :coool:
Olio ogni 5000-6000, gomme lo stesso, candele e tutte le altre cazzate varie...neanche un Ferrari ha quella manutenzione (in proporzione)...:cry:
Poi oh, libero di fare come credi, a me piace di piu' passare il tempo SOPRA la moto che non DI LATO da fermo.... De gustibus...:biggrin3:
Ma perche'..pensavi che possedere una moto fosse una passeggiata? Ti ha mai detto nessuno che la moto e' una passione alquanto costosa?? :coool:
Olio ogni 5000-6000, gomme lo stesso, candele e tutte le altre cazzate varie...neanche un Ferrari ha quella manutenzione (in proporzione)...:cry:
Poi oh, libero di fare come credi, a me piace di piu' passare il tempo SOPRA la moto che non DI LATO da fermo.... De gustibus...:biggrin3:
Esatto: de gustibus. Personalmente, quando ci faccio certi lavoretti personalmente e poi vedo che il risultato mi lascia fiero di me, il gusto che provo è pari, se non superiore a quello di una bella sgroppata :w00t:
E, cmq, concordo con Vaiciba: meglio una pulitina ogni tanto (aggratise) che regalare soldi ai benzinai (o ai petrolieri, o allo Stato e chi più ne ha più ne metta) :wink_:
Come ho già detto..... DrFelix docet!!!!
Triple Peo
29/07/2011, 08:35
Riapro questo post perchè anche io ultimamente ho lo stesso problema......
Può confermarmi qualcuno che una volta puliti i corpi farfallati non si hanno più spegnimenti??
Il mio meccanico di fiducia (non triumph) sostiene che sia anche una questione di settaggi elettronici del minimo.....in effetti dopo aver rallentato in prossimità del semaforo o di un incrocio la mia street o si spegne o ha un minimo bassissimo vicino ai 500 giri...
Ditemi che ne pensate!!:wink_:
Thanx
GIANFINITO
29/07/2011, 08:41
Il problema è evidente che sono i corpi farfallati da pulire, dopo averlo fatto il minimo sarà + regolare e non ci saranno + spegnimenti,
ps quanti chilometri hai??
Riapro questo post perchè anche io ultimamente ho lo stesso problema......
Può confermarmi qualcuno che una volta puliti i corpi farfallati non si hanno più spegnimenti??
Il mio meccanico di fiducia (non triumph) sostiene che sia anche una questione di settaggi elettronici del minimo.....in effetti dopo aver rallentato in prossimità del semaforo o di un incrocio la mia street o si spegne o ha un minimo bassissimo vicino ai 500 giri...
Ditemi che ne pensate!!:wink_:
Thanx
e quando resta accesa il minimo dai 500 giri ca. piano piano si normalizza?
Erano i miei sintomi. Puliti i CF è tornata ok.
Però so anche che avevano fatto una nuova mappatura che aiuta a risolvere il problema :wink_:
Triple Peo
29/07/2011, 08:51
Il problema è evidente che sono i corpi farfallati da pulire, dopo averlo fatto il minimo sarà + regolare e non ci saranno + spegnimenti,
ps quanti chilometri hai??
32 mila km!
Penso anche io che con buona probabilità una pulizia dei CF risolverà il problema...:wink_:
e quando resta accesa il minimo dai 500 giri ca. piano piano si normalizza?
Erano i miei sintomi. Puliti i CF è tornata ok.
Però so anche che avevano fatto una nuova mappatura che aiuta a risolvere il problema :wink_:
Esatto! Dopo un pò si normalizza!!
Chiederò anche di questa nuova mappatura! Secondo me è anche un problema di mappatura...notare che ho su scarichi alti aperti e non ho mai messo cambiato mappa...:wink_:
Grazie mille!!
Io sto riscontrando una cosa strana. Fino a qualche settimana fa mi si spegneva di continuo, adesso solo di tanto in tanto. In teoria invece i corpi farfallati dovrebbero essere più sporchi di prima, mah.. Comunque al tagliando dei diecimila li faccio pulire..
Triple Peo
29/07/2011, 10:18
Ho sentito ora Magnoni (conce triumph ufficiale di Gallarate) e il meccanico mi ha confermato che si tratta di sporcizia dei CF!!
Sabato prox gli porto la moto e poi vi faccio sapere come va!!:wink_:
Io sto riscontrando una cosa strana. Fino a qualche settimana fa mi si spegneva di continuo, adesso solo di tanto in tanto. In teoria invece i corpi farfallati dovrebbero essere più sporchi di prima, mah.. Comunque al tagliando dei diecimila li faccio pulire..
A me quando sono sporchi il fenomeno di spegnersi al minimo si attenua quando la temperatura sale ed inizia ad accendersi la ventola (sei tacche della strumentazione 'vecchia') :wink_:
Triple Peo
29/07/2011, 14:39
A me quando sono sporchi il fenomeno di spegnersi al minimo si attenua quando la temperatura sale ed inizia ad accendersi la ventola (sei tacche della strumentazione 'vecchia') :wink_:
Idem con patate!:wink_:
closurer
30/08/2011, 05:52
Avevo lo stesso problema.....:dry:
Quindi ho pulito i corpi farfallati ed eseguito la procedura di autoapprendimento (avviamento - ventola - 12min)
Ora la moto gira come un orologio......:wink_:
Grazie al topic ho risolto il problema facilmente....:biggrin3:
Leggi un po qui, non dovrebbe essere difficile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html
Ottime info sui corpi farfallati.............a me capitava sulla GOLF di pulirli spesso
Triple Peo
30/08/2011, 13:14
Dopo aver pulito i corpi farfallati la moto non si spegne più, il minimo è tornato regolare e mi sembra anche più regolare l'erogazione!!
Insomma mi sembra di avere un altra moto!!:biggrin3::biggrin3:
Dopo aver pulito i corpi farfallati la moto non si spegne più, il minimo è tornato regolare e mi sembra anche più regolare l'erogazione!!
Insomma mi sembra di avere un altra moto!!:biggrin3::biggrin3:
Eh si, è questo l'effetto che fa...:w00t::wub:
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