Visualizza Versione Completa : Effetto on off [abbiate pietà please!!!]
Pollon81
21/06/2011, 17:49
Viste le conoscenze a dir poco minime che possiedo sulla moto che guido :cry: rischio di far scompisciare dalle risate i più esperti tra voi con questa domanda, ma ho deciso di rischiare comunque :biggrin3:
Da quando ho montato gli sc project ovali avverto molto di più l' effetto on off sulla street soprattutto rilasciando il gas, sta diventando fastidioso perchè mi rende la guida molto meno fluida.
Spesso prendendo delle buchette o dei piccoli avvallamenti stacco di pochissimo la mano dal gas ed ogni volta la moto strappa come un cavallo :blink:
Può esserci una correlazione tra le due cose o è una mia impressione? Qualcuno di voi lo avverte sulla propria? Si può fare qualcosa per evitarlo o ridurlo?
Per info ho la mappatura arrow alti
Sarà perchè "smagriscono" un po' la carburazione. Di solito i sintomi sono quelli. Ma avendo una bella centralina che fa tutti i suoi bei calcoli per la carburazione non dovrebbero esserci problemi, fagli fare l'autoadattamento ( lasciala girare a vuoto senza toccare il gas dopo averla accesa per 15 minuti, fai 20 x sicurezza :) ) e per autosuggestione dovrebbe passare. L'effetto on off viene un po' accentuato montando scarichi più "aperti".
Poi correggetemi se sbaglio :)
Sarà perchè "smagriscono" un po' la carburazione. Di solito i sintomi sono quelli. Ma avendo una bella centralina che fa tutti i suoi bei calcoli per la carburazione non dovrebbero esserci problemi, fagli fare l'autoadattamento ( lasciala girare a vuoto senza toccare il gas dopo averla accesa per 15 minuti, fai 20 x sicurezza :) ) e per autosuggestione dovrebbe passare. L'effetto on off viene un po' accentuato montando scarichi più "aperti".
Poi correggetemi se sbaglio :)
Se ha già messo la mappatura arrow alti ,suppongo che deve aver fatto anche l'auto adattamento ......è la prassi ,quando si caricano nuove mappe!!!:wink_:
...Strano......io con gli arrow ,non avverto questo effetto on-off .....ne prima con gli originali ne ora.........sarà perchè provengo da un bicilindrico fronte marcia????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:
Lamps
Pollon81
21/06/2011, 20:08
Se ha già messo la mappatura arrow alti ,suppongo che deve aver fatto anche l'auto adattamento ......è la prassi ,quando si caricano nuove mappe!!!:wink_:
...Strano......io con gli arrow ,non avverto questo effetto on-off .....ne prima con gli originali ne ora.........sarà perchè provengo da un bicilindrico fronte marcia????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:
Lamps
confermo, l' autoadattamento è stato fatto dal conce dopo aver caricato la mappa :rolleyes:
Non conoscendo la moto ne originale ne con scarichi , posso supporre che gli scarichi performanti sacrifichino un po la modularità ai bassi per aumentare la resa , o meglio ottimizzando per i regimi alti si deve sacrificare qualcosa ....... però potrebbe essere una cazzatona :rolleyes:
giri senza db-killer?
io monto gli slip on Arrow senza dbk e sentivo un accentuato on-off con la mappa dedicata.
Ho messo la mappa per i TOR e la cosa è nettamente migliorata.
Provare per credere!
Prova con questi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/138517-off-sai-lambda-anche-pi-greco-vediamoci-chiaro.html
Effetto on-off - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Effetto_on-off.html)
proverei anche a controllare il gioco catena
Lo faceva anche a me (io avevo su gli sc gp evo con dbkiller e mappa originale).
Ora ho rimesso gli scarichi originali e l'effetto si è attenuato. In compenso a bassa velocità quando riprendo da 2a o da 3a mi borbotta come si volesse spegnere....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:.......
Pollon81
21/06/2011, 22:49
Giro con db killer inseriti, quello certamente non e' ...
Norrin Radd
21/06/2011, 23:07
guarda è successo anche a me da quando ho montato gli arrow alti.... poi il conce mi ha fatto la mappatura dedicata e l'effetto si è leggermente attenuato, senza però tornare come da originale!
Giro senza db-killer.... a me il meccanico non ha fatto nessun autoadattamento però!!!:dry:
guarda è successo anche a me da quando ho montato gli arrow alti.... poi il conce mi ha fatto la mappatura dedicata e l'effetto si è leggermente attenuato, senza però tornare come da originale!
Giro senza db-killer.... a me il meccanico non ha fatto nessun autoadattamento però!!!:dry:
idem come me!
prova la mappa "aftermarket silencer" vedrai che cambia e l'effetto sparisce!
L'ho messa su consiglio di Warsteiner e ora va decisamente meglio!:w00t::w00t:
Pollon81
22/06/2011, 05:33
idem come me!
prova la mappa "aftermarket silencer" vedrai che cambia e l'effetto sparisce!
L'ho messa su consiglio di Warsteiner e ora va decisamente meglio!:w00t::w00t:
proverò, grazie! :biggrin3:
ma hai controllato il tiro catena? perchè la sostituzione dei terminali riduce il fastidioso effetto....oppure non è stata rimappata la centralina
ma hai controllato il tiro catena? perchè la sostituzione dei terminali riduce il fastidioso effetto....oppure non è stata rimappata la centralina
Q8: la tensione catena è sicuramente da controllare, così come la mappa che ti hanno caricato: io ho gli SC GP Evo con mappa Arrow alti e filtro BMC (che smagrisce ulteriormente) e va benissimo; se no puoi provare con la mappa per il 3in1 basso che è leggermente più grassa :wink_:
anche io ti consiglierei di controllare la catena e il suo tiraggio. io dopo averla fatta tirare perchè notavo che ai bassi di terza e un po di seconda si sentiva che rumoreggiava, è migliorata tantissimo...
Poi per le vibrazioni mi si e svitata una delle viti del pattino della catena e me la sono mezza smangiata... ma è un altro discorso....:D
Pollon81
22/06/2011, 12:23
ma hai controllato il tiro catena?
grazie del consiglio !
GIANFINITO
22/06/2011, 12:41
Domanda, hai provato a far fare l'auto regolazione dell'alimentazione?!??!
accendi la moto a freddo senza accellerare, tienila in moto finchè non si accende la ventola, e dovrebbe andare molto meglio ;)
PhacocoeruS
22/06/2011, 14:01
Da quando ho montato gli sc project ovali avverto molto di più l' effetto on off sulla street...
E' la giusta punizione per aver sostituito i muscolosi terminali della Street con delle anonime latte di olio di semi... :biggrin3:
Bah a me lo fa ma leggermente... l'on off è altra pasta comunque... lo senti sui mono o i bi....
Pollon81
23/06/2011, 05:15
Prima avevo un bi e non lo sentivo, non tanto come adesso :ph34r:
comunque farò un salto dal conce per darle una controllatina, la proverà e mi dirà se mi sono inventata tutto :D
Dopo aver montato i terminali SC Project (i GP Evo, per l'esattezza) non ho avvertito incrementi dell'on/off che comunque avvertivo leggermente anche in configurazione originale.
Molto sta nell'imparare a gestire con sensibilità la manetta (la Speed che avevo in precedenza ne richiedeva molto meno!), ma noto che influisce tantissimo anche la tensione della catena. Tra l'altro, nel caso della mia Street, ho l'impressione che sia da regolare (tirare) un po' troppo spesso!
In 3.700 Km mi pare di averla regolata 4 volte!!!
Il triple non sa neanche dove stia di casa l'on-off.....:rolleyes:
luca_street_675_r
23/06/2011, 08:09
Viste le conoscenze a dir poco minime che possiedo sulla moto che guido :cry: rischio di far scompisciare dalle risate i più esperti tra voi con questa domanda, ma ho deciso di rischiare comunque :biggrin3:
Da quando ho montato gli sc project ovali avverto molto di più l' effetto on off sulla street soprattutto rilasciando il gas, sta diventando fastidioso perchè mi rende la guida molto meno fluida.
Spesso prendendo delle buchette o dei piccoli avvallamenti stacco di pochissimo la mano dal gas ed ogni volta la moto strappa come un cavallo :blink:
Può esserci una correlazione tra le due cose o è una mia impressione? Qualcuno di voi lo avverte sulla propria? Si può fare qualcosa per evitarlo o ridurlo?
Per info ho la mappatura arrow alti
è normale... a me capitava anche con gli scarichi originali... la mappatura arrow smagrisce la carburazione... prova a mettere una centralina memjet... la trovi sullo store!
E' la giusta punizione per aver sostituito i muscolosi terminali della Street con delle anonime latte di olio di semi... :biggrin3:
hai ragione...........io ho i TOR:ph34r:
è normale... a me capitava anche con gli scarichi originali... la mappatura arrow smagrisce la carburazione... prova a mettere una centralina memjet... la trovi sullo store!
A che serve una centralina aggiuntiva, quando la nostra è programmabile (mica abbiamo una jap:slayer:)? Basta un PC portatile, il TunEcu e un minimo di dimestichezza...:coool:
Poi, se vi va di buttare i soldi.....:wacko:
A che serve una centralina aggiuntiva, quando la nostra è programmabile (mica abbiamo una jap:slayer:)? Basta un PC portatile, il TunEcu e un minimo di dimestichezza...:coool:
Poi, se vi va di buttare i soldi.....:wacko:
Dovevi scriverlo a caratteri cubitali in rosso :wink_::coool:!
Se non avete modifiche serie (minimo uno scarico completo scatalizzato,filtro ed altre modifiche all'air box) che comportino un grosso squilibrio nel rapporto stechiometrico,se non avete aperto il motore e messo mano all'interno,i moduli aggiuntivi servono a poco,dato che le nostre ecu sono riprogrammabili ed adesso con il tune ecu si può fare in casa....
Dovevi scriverlo a caratteri cubitali in rosso :wink_::coool:!
Se non avete modifiche serie (minimo uno scarico completo scatalizzato,filtro ed altre modifiche all'air box) che comportino un grosso squilibrio nel rapporto stechiometrico,se non avete aperto il motore e messo mano all'interno,i moduli aggiuntivi servono a poco,dato che le nostre ecu sono riprogrammabili ed adesso con il tune ecu si può fare in casa....
Ecco fatto (ho seguito il consiglio)! :wink_::tongue:
PhacocoeruS
24/06/2011, 11:58
Anche perchè la Memjet non è nemmeno una centralina
Anche perchè la Memjet non è nemmeno una centralina
quoto
banalissimo potenziometro.