Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Effetto on off [abbiate pietà please!!!]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Data Registrazione
    01/11/10
    Località
    MI
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n
    Messaggi
    471

    Effetto on off [abbiate pietà please!!!]

    Viste le conoscenze a dir poco minime che possiedo sulla moto che guido rischio di far scompisciare dalle risate i più esperti tra voi con questa domanda, ma ho deciso di rischiare comunque

    Da quando ho montato gli sc project ovali avverto molto di più l' effetto on off sulla street soprattutto rilasciando il gas, sta diventando fastidioso perchè mi rende la guida molto meno fluida.
    Spesso prendendo delle buchette o dei piccoli avvallamenti stacco di pochissimo la mano dal gas ed ogni volta la moto strappa come un cavallo
    Può esserci una correlazione tra le due cose o è una mia impressione? Qualcuno di voi lo avverte sulla propria? Si può fare qualcosa per evitarlo o ridurlo?

    Per info ho la mappatura arrow alti
    Ultima modifica di Pollon81; 21/06/2011 alle 18:10

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Data Registrazione
    15/04/11
    Località
    Bergamo(circa)
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Messaggi
    875
    Sarà perchè "smagriscono" un po' la carburazione. Di solito i sintomi sono quelli. Ma avendo una bella centralina che fa tutti i suoi bei calcoli per la carburazione non dovrebbero esserci problemi, fagli fare l'autoadattamento ( lasciala girare a vuoto senza toccare il gas dopo averla accesa per 15 minuti, fai 20 x sicurezza ) e per autosuggestione dovrebbe passare. L'effetto on off viene un po' accentuato montando scarichi più "aperti".
    Poi correggetemi se sbaglio
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    Sarà perchè "smagriscono" un po' la carburazione. Di solito i sintomi sono quelli. Ma avendo una bella centralina che fa tutti i suoi bei calcoli per la carburazione non dovrebbero esserci problemi, fagli fare l'autoadattamento ( lasciala girare a vuoto senza toccare il gas dopo averla accesa per 15 minuti, fai 20 x sicurezza ) e per autosuggestione dovrebbe passare. L'effetto on off viene un po' accentuato montando scarichi più "aperti".
    Poi correggetemi se sbaglio

    Se ha già messo la mappatura arrow alti ,suppongo che deve aver fatto anche l'auto adattamento ......è la prassi ,quando si caricano nuove mappe!!!

    ...Strano......io con gli arrow ,non avverto questo effetto on-off .....ne prima con gli originali ne ora.........sarà perchè provengo da un bicilindrico fronte marcia????


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Data Registrazione
    01/11/10
    Località
    MI
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Se ha già messo la mappatura arrow alti ,suppongo che deve aver fatto anche l'auto adattamento ......è la prassi ,quando si caricano nuove mappe!!!

    ...Strano......io con gli arrow ,non avverto questo effetto on-off .....ne prima con gli originali ne ora.........sarà perchè provengo da un bicilindrico fronte marcia????


    Lamps

    confermo, l' autoadattamento è stato fatto dal conce dopo aver caricato la mappa

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alpino
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Castelseprio (VA)
    Moto
    Triumph Street Triple Yamaha GX250 TRICKER
    Messaggi
    246
    Non conoscendo la moto ne originale ne con scarichi , posso supporre che gli scarichi performanti sacrifichino un po la modularità ai bassi per aumentare la resa , o meglio ottimizzando per i regimi alti si deve sacrificare qualcosa ....... però potrebbe essere una cazzatona
    - NEC VIDEAR DUM SIM -

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Gutter
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    ex Street R Matt Orange - Day R 2013
    Messaggi
    495
    giri senza db-killer?
    io monto gli slip on Arrow senza dbk e sentivo un accentuato on-off con la mappa dedicata.
    Ho messo la mappa per i TOR e la cosa è nettamente migliorata.
    Provare per credere!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Data Registrazione
    17/02/10
    Località
    Rovereto
    Moto
    Street Black RR
    Messaggi
    1,444

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    Lo faceva anche a me (io avevo su gli sc gp evo con dbkiller e mappa originale).

    Ora ho rimesso gli scarichi originali e l'effetto si è attenuato. In compenso a bassa velocità quando riprendo da 2a o da 3a mi borbotta come si volesse spegnere...........

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Data Registrazione
    01/11/10
    Località
    MI
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n
    Messaggi
    471
    Giro con db killer inseriti, quello certamente non e' ...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Data Registrazione
    01/08/10
    Località
    da Taranto a Bologna
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Messaggi
    469
    guarda è successo anche a me da quando ho montato gli arrow alti.... poi il conce mi ha fatto la mappatura dedicata e l'effetto si è leggermente attenuato, senza però tornare come da originale!
    Giro senza db-killer.... a me il meccanico non ha fatto nessun autoadattamento però!!!
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. abbiate pazienza risolveranno i problemi...
    Di D74 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 09:07
  2. Abbiate pazienza .....
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/02/2009, 15:01
  3. Cossiga: massacrare i manifestanti senza pietà!
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 03/11/2008, 08:26
  4. VALE PIETA'
    Di dapaura nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 04/06/2008, 13:23
  5. Effetto T-Day
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •