PDA

Visualizza Versione Completa : VOGLIO IL ROMBO CUPO!!!



Peppe Bastardo
23/06/2011, 02:13
Stasera ho provato un Harley 883 di un mio amico, me la accende e subito affermo: "ah...ha gli scarichi originali...giusto?" e lui dice si un po colto nel segno, ma, era palese, non faceva il solito casino harley anzi...:biggrin3: Faccio un brevissimo giro e mi accorgo che il motore anche se con scarichi omologati e "silenziosi" si fa più sentire della mia scrambler con scarichi originali...
Il rombo al minimo è più CUPO, diciamo che gli 883 centimetri cubici sfoggiano una voce più onesta, al passo con la cilindrata, più cupa...

Questo ha fatto sorgere la domanda, se montassi TOR o ARROW o qualsiasi altra diavoleria di scarico aftermarket la mia Scrambler in primo ma logico che tiro in causa sia Bonneville che Thruxton, potrebbe avere la voce del motore al minimo più cupa, se vogliamo in stile ducati, oppure bisognerebbe mettere anche un filtro e altre diavolerie varie?? Ovviamente avendo un suono più cupo al minimo posso immaginare che soddisfi a dovere ad alti regimi :rolleyes:

grazie anticipatamente :wink_:

Pepi
23/06/2011, 06:48
tor

keir
23/06/2011, 07:36
ovviamente sì, il rombo sarebbe più cupo e basso. ma il rombo harley (come quello ducati del resto) è quello e basta.

marco_bonnie
23/06/2011, 07:45
MANGIA PIU' FAGIOLI!!!


:tongue:

nolmar
23/06/2011, 07:50
TOR!

doccerri
23/06/2011, 07:51
se vuoi il rombo ducati comprati un ducati.
se vuoi il borbottio harley comprati un harley

ezio
23/06/2011, 08:15
è inutile.

Pepi
23/06/2011, 08:16
è inutile.

anche la copulazione non a scopo procreativo lo è...

ezio
23/06/2011, 08:21
è inutile ricercare il suono di altre moto cambiando gli scarichi.

IL CAPO
23/06/2011, 08:22
anche la copulazione non a scopo procreativo lo è...

esticazzi!!!

ezio
23/06/2011, 08:26
anche la copulazione non a scopo procreativo lo è...

concetto discutibile, anche se se sono felice padre di una bimba di 5 mesi

oldbonnie
23/06/2011, 08:35
anche la copulazione non a scopo procreativo lo è...

Tuttavia è tanto piacevole da farti stare bene.

Pepi
23/06/2011, 08:47
Tuttavia è tanto piacevole da farti stare bene.

ah!

madmaxtwo
23/06/2011, 08:56
anche la copulazione non a scopo procreativo lo è...

Pepi PAPA subito

(o PAPA'??)

scegli tu

Pepi
23/06/2011, 09:07
Pepi PAPA subito

(o PAPA'??)

scegli tu

papà già lo sono (doppiamente), per papa la vedo difficilina, mai dire mai però...

lazzaro corso
23/06/2011, 09:59
Hai considerato lo scarico Mass?? il suono non è cupo come quella da fagiolata americana tipo harley ma non è male!! Dopo l'incidente l'ho dovuto montare perchè lo scarico destro era graffiato. Ho messo il due in uno, esteticamente non è malaccio.

TommyR1
23/06/2011, 10:18
Se vuoi sentirti rimbombare il torace e qulcosaltro...potri venderti la mia buell !!!

Tokugawa
23/06/2011, 11:09
Stasera ho provato un Harley 883 di un mio amico, me la accende e subito affermo: "ah...ha gli scarichi originali...giusto?" e lui dice si un po colto nel segno, ma, era palese, non faceva il solito casino harley anzi...:biggrin3: Faccio un brevissimo giro e mi accorgo che il motore anche se con scarichi omologati e "silenziosi" si fa più sentire della mia scrambler con scarichi originali...
Il rombo al minimo è più CUPO, diciamo che gli 883 centimetri cubici sfoggiano una voce più onesta, al passo con la cilindrata, più cupa...

Questo ha fatto sorgere la domanda, se montassi TOR o ARROW o qualsiasi altra diavoleria di scarico aftermarket la mia Scrambler in primo ma logico che tiro in causa sia Bonneville che Thruxton, potrebbe avere la voce del motore al minimo più cupa, se vogliamo in stile ducati, oppure bisognerebbe mettere anche un filtro e altre diavolerie varie?? Ovviamente avendo un suono più cupo al minimo posso immaginare che soddisfi a dovere ad alti regimi :rolleyes:

grazie anticipatamente :wink_:

Il motore HD è un bicilindrico a V a corsa lunga
Il motore Triumph è un bicilindrico parallelo a corsa media
Perchè ti dico questo?
Cosi ti rassegni!

nolmar
23/06/2011, 13:10
Il motore HD è un bicilindrico a V a corsa lunga
Il motore Triumph è un bicilindrico parallelo a corsa media
Perchè ti dico questo?
Cosi ti rassegni!

quoto!
mettici una pietra sopra.

ezio
23/06/2011, 13:14
Se vuoi sentirti rimbombare il torace e qulcosaltro...potri venderti la mia buell !!!

in effetti il rombo delle buell è uno dei migliori (per me).

Pepi
23/06/2011, 13:41
guardate che peppe vorrebbe un suono più cupo non un suono harley

RED
23/06/2011, 14:09
Metti gli Shotgun e vedrai che le harley ti sembreranno zanzare. :wink_:

Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html)

http://img339.imageshack.us/img339/5067/scramblershotgun.jpg (http://img339.imageshack.us/i/scramblershotgun.jpg/)

ezio
23/06/2011, 14:21
beh........ ha detto che ha provato una harley e vorrebbe un suono cupo tipo ducati.
Secondo me, a bassi regimi e data la morfologia del motore, la vedo veramente dura.

Peppe Bastardo
23/06/2011, 15:27
guardate che peppe vorrebbe un suono più cupo non un suono harley

Grazie Pepi è cosi ragazzi, io non voglio una ducati di cui personalmente odio il motore che al minimo sbatte le valvole e sembra che la moto sia rotta....
ne voglio harley, volevo solo sapere un modo per rendere cupo il suono del motore al minimo dei giri!!addirittura il mio amico con l'harley dice che per loro hanno fatto una centralina aggiuntiva che mantiene il minimo ancora più basso per avere più suono cupo!!! :biggrin3:

Shining
23/06/2011, 16:07
ad oggi il bicilindrico triumph con il suono più cupo (e bello) che abbia sentito è quello della bonneville di Sersak con il 2 in due basso british custom sleepers:wink_:

ezio
23/06/2011, 16:09
secondo me, al minimo non riuscirai ad ottenere quello che cerchi. Forse e dico forse, con un terminale a largo diametro (tipo quelli che mettono sui tmax tamarrati). Ma esteticamente sarebbe una cosa discutibile, a meno di puntare su un look volutamente ignoratissimo...

http://images.motofan.com/PN/8/8/2/mivv-yamaha-t-max-500_bf_254771.jpg

Apple
23/06/2011, 21:10
é proprio vero che ognuno di noi ha le proprie convinzioni,un mio amico che abita nel mio stesso palazzo ha una 883 hiron e non trova uno scarico che faccia un suono come la mia 790 con le toga che adora,come me d'altronde.

Loop
23/06/2011, 21:26
Stasera ho provato un Harley 883 di un mio amico, me la accende e subito affermo: "ah...ha gli scarichi originali...giusto?" e lui dice si un po colto nel segno, ma, era palese, non faceva il solito casino harley anzi...:biggrin3: Faccio un brevissimo giro e mi accorgo che il motore anche se con scarichi omologati e "silenziosi" si fa più sentire della mia scrambler con scarichi originali...
Il rombo al minimo è più CUPO, diciamo che gli 883 centimetri cubici sfoggiano una voce più onesta, al passo con la cilindrata, più cupa...

Questo ha fatto sorgere la domanda, se montassi TOR o ARROW o qualsiasi altra diavoleria di scarico aftermarket la mia Scrambler in primo ma logico che tiro in causa sia Bonneville che Thruxton, potrebbe avere la voce del motore al minimo più cupa, se vogliamo in stile ducati, oppure bisognerebbe mettere anche un filtro e altre diavolerie varie?? Ovviamente avendo un suono più cupo al minimo posso immaginare che soddisfi a dovere ad alti regimi :rolleyes:

grazie anticipatamente :wink_:

Ciao,
scusa ma nel tuo peregrinare nel bellissimo mondo Triumph alla ricerca della moto giusta, un pò di tempo fa non avevi una Bonnie con le Predator montate sotto ? Mi sa che come "cupezza" dovremmo esserci ... (e non stiamo a puntualizzare a sto livello tra 865 e 790)

P.S. Il rumore delle Ducati non è quello delle valvole che sbattono ma è quello che si sente dalla frizione quando la si tira (che sembra di ferraglia) nei modelli con frizione a secco.

Saluti e buona strada.

belcitin
23/06/2011, 21:26
io proprio oggi ho montato sulla mia Scrambler lo Zard 2 in 1 alto, non potevo sopportare il rumore da aspirapolvere di serie:wacko:
la prima impressione è un bel rumorino "cupo" sicuramente al minimo e a medio regime, salendo con i giri (inaspettatamente) forse perde un po' di "tono".
Ovviamente in conformazione originale con tappo inserito.:wink_:
Ma prima o poi, in qualche occasione speciale, :festaaa: magari stappiamo!!

TeamSabotage
23/06/2011, 21:50
Grazie Pepi è cosi ragazzi, io non voglio una ducati di cui personalmente odio il motore che al minimo sbatte le valvole e sembra che la moto sia rotta....
ne voglio harley, volevo solo sapere un modo per rendere cupo il suono del motore al minimo dei giri!!addirittura il mio amico con l'harley dice che per loro hanno fatto una centralina aggiuntiva che mantiene il minimo ancora più basso per avere più suono cupo!!! :biggrin3:

..proprio proprio lo scopo di abbassare il minimo é quello di imitare il motore a carburatori con il minimo ..che quasi il twin si spegne.

Peppe Bastardo
24/06/2011, 02:22
Ciao,
scusa ma nel tuo peregrinare nel bellissimo mondo Triumph alla ricerca della moto giusta, un pò di tempo fa non avevi una Bonnie con le Predator montate sotto ? Mi sa che come "cupezza" dovremmo esserci ... (e non stiamo a puntualizzare a sto livello tra 865 e 790)

P.S. Il rumore delle Ducati non è quello delle valvole che sbattono ma è quello che si sente dalla frizione quando la si tira (che sembra di ferraglia) nei modelli con frizione a secco.

Saluti e buona strada.

La bonnie come rombava al minimo non me la ricordo sinceramente...mi ricordo quando aprivo che veniva giù il mondo!!!:ph34r:


io proprio oggi ho montato sulla mia Scrambler lo Zard 2 in 1 alto, non potevo sopportare il rumore da aspirapolvere di serie:wacko:
la prima impressione è un bel rumorino "cupo" sicuramente al minimo e a medio regime, salendo con i giri (inaspettatamente) forse perde un po' di "tono".
Ovviamente in conformazione originale con tappo inserito.:wink_:
Ma prima o poi, in qualche occasione speciale, :festaaa: magari stappiamo!!

stappa stappa cosi puoi dirmi se il rombo si fa sentire...
io credo di iniziare con la spesa delgli scarichi Tor...che qualcuno sappia incupano abbastanza il motore??:rolleyes:

Francy.net
24/06/2011, 05:16
Anch'io (non a a breve) vorrei "incupire" il suono della mia SE, pero' sono orientato sulle ZARD, ovviamente omologate e con db killer, poi al max si stappa.......:wink_::wink_:

rjng
24/06/2011, 07:28
Il cupissimo Tor è l'ideale,quando apri il throttle urla "Asgard!!" nel jet baruffaldato e vedrai che si apriranno tali abissi di una cupezza neropaca che anche il pinstriping al perizoma della femmina da monta posteriormente trasportata si colorerà d'arcobaleno.

Pepi
24/06/2011, 10:26
Il cupissimo Tor è l'ideale,quando apri il throttle urla "Asgard!!" nel jet baruffaldato e vedrai che si apriranno tali abissi di una cupezza neropaca che anche il pinstriping al perizoma della femmina da monta posteriormente trasportata si colorerà d'arcobaleno.

smettila al più presto, mi raccomando...

stallo
24/06/2011, 10:32
anch'io non ero soddisfatto del suono della mia scrambler...
...con l'arrow non è migliorata la sensazione...
... ho bucherellato tutto il db killer... niente...

Alla fine lo ho eliminato e grazie a buon casco insonorizzato non mi sanguinano le orecchie e sono soddisfatto!

...dimenticavo, in questa conformazione al minimo il rumore e più che accettabile (quindi onesto, ma non da arresto) e quando sale fà un bel bordello, ma niente in confronto a ducati e HD senza db killer.

Ma se mai una pattuglia mi fermerà, molto probabilmente rimpiangerò il db killer :dry:

ets23
24/06/2011, 10:46
Anche io vorrei montare i TOR ma ho paura che in giro per Milano siano esagerati, vorrei sentirli dal vivo ma purtroppo non ne ho mai avuto l'occasione.

Shining
24/06/2011, 11:56
Anche io vorrei montare i TOR ma ho paura che in giro per Milano siano esagerati, vorrei sentirli dal vivo ma purtroppo non ne ho mai avuto l'occasione.

se viaggi con un filo di gas sono accettabili, se apri scateni l'inferno:biggrin3:

Pepi
24/06/2011, 12:22
se viaggi con un filo di gas sono accettabili, se apri scateni l'inferno:biggrin3:

confermo :ph34r:

ets23
24/06/2011, 12:46
ma scateno l'inferno a che livelli? A che scarichi lo paragonereste a livello di db, non di suono ovviamente??

Shining
24/06/2011, 13:11
ma scateno l'inferno a che livelli? A che scarichi lo paragonereste a livello di db, non di suono ovviamente??

parlo con cognizione di causa perché li ho avuti entrambi: quando apri il gas i tor fanno lo stesso casino degli shotgun, che sono rumorosi anche a bassi regimi. io, per ora, ho scelto i secondi solo per una questione estetica, perchè alleggeriscono molto la linea.
Su youtube trovi diversi video con i vari sound degli scarichi della scrambler:wink_:

ets23
24/06/2011, 13:24
si ma i video su youtube non riesco a capire il livello di rumorosita, forse meglio trovare degli scarichi usati e aprirli a questo punto :D

Pepi
24/06/2011, 13:51
si ma i video su youtube non riesco a capire il livello di rumorosita, forse meglio trovare degli scarichi usati e aprirli a questo punto :D

negativo, suono diverso ;)

ets23
24/06/2011, 14:28
lo so che é diverso, ma credo sia un po meno "invasivo", o sbaglio?

Pepi
24/06/2011, 14:41
lo so che é diverso, ma credo sia un po meno "invasivo", o sbaglio?

ok, allora si, se vuoi sentire come sono gli originali svuotati (che casualmente vendo in versione special :D) ecco un video:

YouTube - ‪triumph scrambler special tor‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=Y0L57LBeYRg)

Peppe Bastardo
24/06/2011, 15:07
io ho sentito l'arrow aperto e sembra veramente cupo...ma quanto cambia il suono 2in1 arrow dal suono 2in2 dei tor???

rjng
24/06/2011, 15:27
smettila al più presto, mi raccomando...
:biggrin3::biggrin3:

pellica
24/06/2011, 22:13
Peppe, unnc'ho voglia di leggere tutte e cinque le pagine prima, ma ti dico solo una cosa:
Voi un bel rumore cupo? Allora unnc'è dubbio, Zard 2in1, fidati.

Peppe Bastardo
25/06/2011, 03:14
il fatto è che non ho mai sentito nemmeno un tor quindi non so quanto sia cupo il motore della bestia con uno scarico che non sia originale, sembra spenta!!!

melo
02/08/2011, 21:29
io ti garantisco che il rumore cupo dell'harley dopo un pò ti rintrona la testa. Avevo un 883 con filtro Screamin Eagle, kit dyno jet e sopratutto gli scarichi " shotgun della Vance & Hines" (delle drag pipe...tubi vuoti). Sembrava lo shuttle Columbia in fase di decollo. Il vicinato mi odiava. Quando aprivo, un F14 Tomcat era un vespino in confronto. Teniamoci il rumore delle nostre Triumph, magari con un bel Arrow o un Tor( che allo scrambler da un bel tono..io lo ho sentito in diretta..ed è potente)

Peppe Bastardo
03/08/2011, 03:58
io ti garantisco che il rumore cupo dell'harley dopo un pò ti rintrona la testa. Avevo un 883 con filtro Screamin Eagle, kit dyno jet e sopratutto gli scarichi " shotgun della Vance & Hines" (delle drag pipe...tubi vuoti). Sembrava lo shuttle Columbia in fase di decollo. Il vicinato mi odiava. Quando aprivo, un F14 Tomcat era un vespino in confronto. Teniamoci il rumore delle nostre Triumph, magari con un bel Arrow o un Tor( che allo scrambler da un bel tono..io lo ho sentito in diretta..ed è potente)

Sicuramente prendero' uno scarico con db killer estraibile, probabile Shark Bahia, almeno posso tapparlo per i lunghi viaggi ed essere a norma di legge :rolleyes:

daghen
03/08/2011, 10:02
Io "rilancio" ancora i cari (in tutti i sensi) HOTROD della MASS... con o senza Db Killer al minimo il sound si avvicina a quello Harley come tonalità mentre in movimento se si viaggia "stappati" il livello sonoro è veramente "potente"... fin troppo... se si arriva un po' allegri la gente nelle auto davanti passa paura e si gira per capire cosa sta succedendo... :biggrin3:

Francy.net
03/08/2011, 10:43
TOGA
:wub::wub:

Peppe Bastardo
03/08/2011, 13:23
Io "rilancio" ancora i cari (in tutti i sensi) HOTROD della MASS... con o senza Db Killer al minimo il sound si avvicina a quello Harley come tonalità mentre in movimento se si viaggia "stappati" il livello sonoro è veramente "potente"... fin troppo... se si arriva un po' allegri la gente nelle auto davanti passa paura e si gira per capire cosa sta succedendo... :biggrin3:

si puo' vedere una foto degli hotroad montati su scrambly???:biggrin3:
giusto per rendermi conto di quanto valgono esteticamente!!

daghen
03/08/2011, 13:29
si puo' vedere una foto degli hotroad montati su scrambly???:biggrin3:
giusto per rendermi conto di quanto valgono esteticamente!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/183253-scarichi-hotrod-su-scrambler-2.html#post4953804

:oook:

Tra le varie Bonnie-Thruxx-America-Speedmaster-Scrambler... la forse "tassellata" è quella a cui donano meno... ma l'estetica è sempre una faccenda assolutamente personale...