PDA

Visualizza Versione Completa : Pilot Road 3

Ranger123
26/06/2011, 11:02
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente a riguardo quindi apro un discussione qui..: ho intenzione di disfarmi delle gomme di primo equippagiamento le pilot road 1 perchè veramente come grip le trovo veramente scarse....e volevo chiedervi se qualcuno avesse già provato le pilot road 3, chiedo di queste perchè cqm faccio molti km e vorrei una gomma affidabile che nn debba cambiare troppo presto ....

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 12:00
apriti cielo....... :rolleyes:

ora arriveranno i Dunloppisti che ti vorranno far cambiare idea :tongue:

nervo7
26/06/2011, 12:10
come durata chilometrica sicuramente sono le migliori, però il discorso gomme secondo me è soggettivo, cambia da persona a persona in base al proprio stile di guida!

motard1
26/06/2011, 12:22
apriti cielo....... :rolleyes:

ora arriveranno i Dunloppisti che ti vorranno far cambiare idea :tongue:

Infatti ecco il primo!!!!:laugh2:

ROADSMART!!!

Ranger123
26/06/2011, 12:25
Non sono uno che cerca la piega estrema...., mi interessa una gomma affidabile dove ogni volta che piego non sento il posteriore incerto come se fosse sempre li in agguato per scivolare.....con le pilot road 1 la sensazione di sicurezza è quasi nulla, cosa abbastanza comune leggendo i vari commenti di altri utenti....io con la moto abitando in trentino, mi diverto spesso a fare passi di montagna, quindi curve e tornanti a manetta. Leggendo di queste pilot road 3 che sembrano essere un evoluzione delle road 2 , mi chiedevo se con la tigrotta si comportano bene oppure è meglio scartarle e passare ad altro....

motard1
26/06/2011, 12:32
Non sono uno che cerca la piega estrema...., mi interessa una gomma affidabile dove ogni volta che piego non sento il posteriore incerto come se fosse sempre li in agguato per scivolare.....con le pilot road 1 la sensazione di sicurezza è quasi nulla, cosa abbastanza comune leggendo i vari commenti di altri utenti....io con la moto abitando in trentino, mi diverto spesso a fare passi di montagna, quindi curve e tornanti a manetta. Leggendo di queste pilot road 3 che sembrano essere un evoluzione delle road 2 , mi chiedevo se con la tigrotta si comportano bene oppure è meglio scartarle e passare ad altro....

Più che un evoluzione hanno qualche intaglio in più x drenare meglio l'H2O, per il resto non cambiano di una virgola!!

Direi che per le tue esigenze quello che ho scritto sopra fà al caso tuo.....poi fai te:wink_:

onzio
26/06/2011, 18:37
Visto le zone che frequenti, che non cerchi la prestazione pura, se usi la moto anche in primavera ed autunno, dovrebbero essere una ottima scelta.

Per mia personale esperienza, ho usato le Road 2 in viaggi impegnativi, spesso in condizioni climatiche decisamente "avverse.." e mi sento di consigliartele.
Le Dunlop normalmente "sveltiscono" l'avantreno della nostra moto in maniera sensibile, le Michelin danno una maggiore sensazione di "appoggio" (mio modestissimo parere..).

Azathot
26/06/2011, 19:06
Qualifyer II! :w00t: Ma non so quanti Km riuscirò a farci... :rolleyes:

snipe
26/06/2011, 20:23
quoto motard la tiger esige ROADSMART :biggrin3: ho provato anche le road 2 e al contrario di onzio non mi sono trovato molto bene a livello km credo ci sia (non ne sono sicuro) pochissima diff a favore delle road 2 ma l'appoggio che danno le roadsmart :w00t:

futermaus
26/06/2011, 20:35
come volevasi dimostrare... entri mortadella ed esci salame!

frrl58rt
27/06/2011, 10:18
Io le ho montate il mese scorso è ho già percorso quasi settemila Km, sono delle ottime gomme niente a che vedere con le pilot 1, sicuramente arrivo a 10.000 Km.

MGBLACKHOLE
27/06/2011, 17:33

Ciao, anch'io come vedi sono delle tue parti, ed i miei giri sono prevalentemente in Trentino, ho cambiato da un mese le Pilot 1 con delle Dunlop QII.
Gran resa, bellissime pieghe, per la durata.......a quel paese, la goduria non si misura in km ......vedremo

Tiger_Riccio
28/06/2011, 09:46
ti do un solo consiglio, non chiedere consigli. ognuno ti dice la sua, io ti potrei dire che mi sono trovato bene con le angel st ma ora monto roadsmart per vedere se sono davvero le gomme miracolose di cui tutti parlano.

snipe
28/06/2011, 16:43
ti do un solo consiglio, non chiedere consigli. ognuno ti dice la sua, io ti potrei dire che mi sono trovato bene con le angel st ma ora monto roadsmart per vedere se sono davvero le gomme miracolose di cui tutti parlano.

be al contrario di quasi tutti che le anno provate qui dentro anche io mi sono trovato bene con la Angel st ma da quando monto le roadsmart fidati che è tutt'altra cosa sono al terzo treno .......e le pedane vorrebbero + alte :tongue:

ondalibera
28/06/2011, 21:44
Io ho avuto le pilot 2 e le roadsmart, se è vero che le 3 hanno la stessa mescola delle 2, come durata con le michelin ci fai un quarto di strada in più, però come prestazioni le roadsmart senza alcun dubbio sono un gradino sopra e comunque hanno anche una buona durata...quel quarto di strada in meno con le dunlop lo recuperi sicuramente in goduria...:wink_:

LELTO
29/06/2011, 00:09
Dunlop sportsmart!!! Alla fine non sono le rr ma son gran gomme e ancora non so quanto durano ... Ma più delle rr sicuro.

p a t r i z i o
30/06/2011, 20:22
ciao io le ho appena montate è mi trovo bene questo week ho fatto un giretto sulle dolomiti è mi sono trovato bene...le pedane le gratti lo stesso,ti danno una buona affidabilità.....il consumo non saprei,io finora ho fatto 2500km....ti farò sapere:wink_:

frrl58rt
30/06/2011, 21:58
fino ad ora non ho trovato grandi differenze di tenuta rispetto alle m5 che avevo prima.