PDA

Visualizza Versione Completa : domanda agli sbiellati

italo
27/06/2011, 18:59
ciao a tutti (non mi ricordo se mi sono già presentato evv mi scuso preventivamente ) sono tra quelli che hanno avoto il probblema alla biella e spinotto ma su due motori diversi montati su un tiger 955 del 2003 l'originale a 50.000 km e il secondo a 18.000 km e guarda caso sempre il pistone centrale !!! in quanti hanno avuto questo problema visto che triumph italia dice che a loro non risulta nessun problema simile......:mad: a me sembra strano che io abbia avuto lo stesso problema su due motori diversi
ciao

belcitin
27/06/2011, 20:44
ciao a tutti (non mi ricordo se mi sono già presentato evv mi scuso preventivamente )

considerando che questo è il tuo messaggio n° 1 vedi tu:biggrin3::biggrin3::tongue:

bberto88
27/06/2011, 20:52
ciao se posso esserti d'aiuto io sulla mia speed 955 del 01 ho sbiellato la biella del primo cilindro e anche le altre 2 non erano mewsse gran chè bene....

urasch
28/06/2011, 02:33
ma da cosa è dato lo sbiellamento?

bberto88
29/06/2011, 17:22
lo sbiellamento viene provocato da una scarsa lubrificazione alle teste di biella in condizioni limite(moto distesa o molto piegata o per prolungate impennate). in queste condizioni l'olio si sposta nella coppa a tal punto che la pompa non riesce più a pescarlo e di conseguenza a pomparlo verso le bronzine,bielle ecc.....

italo
29/06/2011, 19:45
peccato che la mia non sia mai caduta ne con il primo ne con il secondo motore e che a me non piace impennare e il motore non è mai stato basso di olio e nemmeno vado in pista a fare pieghe da ginocchio a terra ...............

urasch
30/06/2011, 00:28
strano,qualche tirata a freddo?

italo
01/07/2011, 18:57
a freddo al massimo un motore può grippare o demolire gli alberi a camme perche li è l'ultimo posto dove arriva l'olio e poi dopo aver fatto il meccanico per quasi 20 anni a riparare motori agli altri penso di saper usare i miei!!!!!!!

diego84
01/07/2011, 20:10
un altro motivo e direi che in questo caso c'entra parecchio, può essere in fase di pregetto del motore e nei materiali usati...

urasch
01/07/2011, 20:15
puo darsi

italo
06/07/2011, 21:27
domani "dovrebbero " arrivare i pezzi cosi la sistemo e poi la vendo........ questa l'ho voluta cercata e trovata come piaceva a me ma visto la delicatezza di questo motore e le rotture misteriose secondo i tecnici triumph io non comprerò mai piu una triumph

urasch
07/07/2011, 02:39
molto strano...

vulcano
07/07/2011, 06:49
domani "dovrebbero " arrivare i pezzi cosi la sistemo e poi la vendo........ questa l'ho voluta cercata e trovata come piaceva a me ma visto la delicatezza di questo motore e le rotture misteriose secondo i tecnici triumph io non comprerò mai piu una triumph
aia...........

italo
07/07/2011, 22:19
e pensare che mi ero deciso a passare al 1050 l'anno prossimo invece tirerò fuori dalla naftalina l' africa t. e l'anno prossimo prenderò quella mucca del varadero almeno avrà tante pecche ma almeno uno può contare sull affidabilità cosa che a me è mancata

gallimbeni
08/07/2011, 07:57
e pensare che mi ero deciso a passare al 1050 l'anno prossimo invece tirerò fuori dalla naftalina l' africa t. e l'anno prossimo prenderò quella mucca del varadero almeno avrà tante pecche ma almeno uno può contare sull affidabilità cosa che a me è mancata

io ho avuto un 955 del 2003 e non ho avuto problemi di quel genere negli 87mila km che ho fatto, comunque qualche problema alla catena di distribuzione l'ho avuto già prima dei 40mila, ma in sostanza la moto non mi ha mai lasciato a piedi...

come su tutti i motori ci sono quelli progettati male, ci sono quelli progettati benino con esemplari comunque nati male, e ci sono quelli progettati benissimo e che a parte casi veramente sporadici non hanno problemi di sorta.

Le triumph comunque non rientrano nell'ultima categoria .. :cry:
ma in compenso non sono convinto che ci rientrino nemmeno le honda e forse neanche le bmw ....

italo
09/07/2011, 20:57
rettifico !!:cussing: due motori 6 bielle da buttare nel gabinetto :mad::buuu: tutte con grippature e usura amomala tra sponotto pistone e biella !!! e non venitemi a dire che è sfortuna ! 1 può essere ma 6 su 6 vuol dire che sono fatte con il letame !!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete se fanno qualcosa di alternativo all originale ?????????

italo
23/07/2011, 10:30
il motore è revisionato e montato con le bielle (quelle modificate) olio filtri candele e cavo frizione nuovi gira alla perfezione ! la moto è in vendita a qualcuno interessa ???????????

Lelesam
23/07/2011, 11:09
molto semplice, metti un annuncio sul mercatino...

lifestylekustom
25/07/2011, 09:34
mai sentita qui sul forum una sfortuna come la tua, mi dispiace, la tua moto è una gran moto, ne ho viste coi miei occhi con kmetri elevatissimi sempre in gran forma...........