PDA

Visualizza Versione Completa : Spia avaria motore

sMile_RuLez
27/06/2011, 19:55
Salve ragà oggi ho appena acquistato una daytona usata con 4800km e mentre la portavo a casa si è accesa sia la spia gialla di avaria al motore che quella rossa dell'olio motore, la moto non si è spenta ed il motore sembra bello pimpante cosa può essere???

miky92
27/06/2011, 20:20
l'unico modo per saperlo è vedere sul pc con il TuneECU, non so se lo conosci, in caso dai un'occhiata nella sezione Daytona, c'è un topic apposito con scritto tutto quello che serve avere(poco) e sapere(ancora meno) per usarlo.
In alternativa recati il prima possibile in un conce triumph che ti leggono loro il codice errore e vedono cos'è.
Ci scommetto che è la valvola di scarico inceppata, e risolvi con un pò di svitol ma serve comunque il pc per resettare gli errori... se è davvero quella puoi facilmente trovare molti topic a riguardo.

Se non ti sei ancora presentato fallo nell'apposita sezione ;)

D74
27/06/2011, 20:25
può essere la valvola... ma prima di tutto controlla il livello dell'olio!

sMile_RuLez
27/06/2011, 21:43
Allora mi sono già presentato :D l'astina del livello dell'olio presenta 2 "strisce" il livello arriva alla prima striscia ne manca?? in effetti il motorino d'avviamento fa un rumoraccio spero sia solo quello come faccio a controllarlo?? e come collego la moto al pc con il tuneco?? scusate ma sono un novellino :D

gianluca.g
28/06/2011, 06:46
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

D74
28/06/2011, 07:05
Allora mi sono già presentato :D l'astina del livello dell'olio presenta 2 "strisce" il livello arriva alla prima striscia ne manca?? in effetti il motorino d'avviamento fa un rumoraccio spero sia solo quello come faccio a controllarlo?? e come collego la moto al pc con il tuneco?? scusate ma sono un novellino :D

prima tacca....si ma dal basso (ossia verso il buco della coppa o la tacca in alto?)

prendere manuale fornito assieme alla moto e guardare.....

sMile_RuLez
28/06/2011, 13:58
Si è la prima tacca a partire dal basso.. i cavi della valvola collettore sono allentati, nella prossima settimana mi arriva il depotenziamento così in concessionaria mi fanno depo, controllo e un bel tagliando :D grazie lo stesso dei consigli

nme
28/06/2011, 14:47
Metti L'olio !!!
Il livello Deve stare poco sotto la tacca del massimo ovvero la seconda dal basso !!!
La prima tacca è quella del minimo !
E dopo qualche riavvio vedrai che si spegne !!!

Non usarla senza olio che fare un macello è un attimo !!!

crisgas
28/06/2011, 14:53
se ti si e` accesa anche la spia rossa vuol dire insufficenza pressione olio nel motore e penso di conseguenza la spia avaria motore, attenzione non andare assolutamente in giro cosi rischi molto! la daytona e` risaputo che vuole tanto olio..rabbocca fino alla tacca del massimo se e` la versione 06-09 se la versione 09 in poi arriva alla tacca sopra la meta...certo che il concessionario te la consegnata alla cazzo!

sMile_RuLez
28/06/2011, 19:33
Nono purtroppo l'ho presa da un privato, la cosa strana e che sia il giorno prima quando l'ho provata non si è accesa nessuna spia e anche il giorno dopo quando l'ho presa le spie si sono accese a metà strada mentre la portavo a casa.. spero non sia niente di grave comunque non la sto usando anche perchè la devo prima far depotenziare e devo aspettare il pezzo :(

sMile_RuLez
30/06/2011, 20:15
una piccola curiosità.. nel sottosella più avanti della batteria c'è un fusibile grande da 30A a che serve???

Dennis
30/06/2011, 20:23
E' tra l'impianto elettrico e la batteria, serve a non friggerla nel caso di cortocircuito.

sMile_RuLez
05/07/2011, 20:07
Raga leggendo vari topic a parecchie persone si è rotto il regolatore di tensione, ed hanno risolto il problema semplicemente spostandolo in un posto maggiormente areato. Per prevenire vorrei farlo anche io ma non ho ben capito dove si mette, se non sbaglio sul nuovo modello l'hanno spostato appunto per questo motivo ma non sò proprio dove xD e poi tra un silenziatore tor ed un altro aftermarket cosa cambia a livello di peso/prestazioni?

Dennis
05/07/2011, 20:24
1- Raga leggendo vari topic a parecchie persone si è rotto il regolatore di tensione, ed hanno risolto il problema semplicemente spostandolo in un posto maggiormente areato.
2- Per prevenire vorrei farlo anche io ma non ho ben capito dove si mette, se non sbaglio sul nuovo modello l'hanno spostato appunto per questo motivo ma non sò proprio dove xD
3- e poi tra un silenziatore tor ed un altro aftermarket cosa cambia a livello di peso/prestazioni?

1- In realtà cambia poco, è il regolatore in sé che fa cacare, se ne metti uno buono puoi anche lasciarlo nella posizione originale.
2- Sì mette dietro la carenatura destra, praticamente togli il pannellino nero sotto il semimanubrio destro, va nello spazio lì sotto. La modifica si può fare facilmente, si compra la staffetta di fissaggio delle nuove Daytona (5 euro) e si allungano i cavi del regolatore per farli arrivare ai connettori sotto il serbatoio.
Il mio consiglio è comprare un regolatore mosfet di nuovo tipo, cercando nella sezione Street Triple troverai tante discussioni che spiegano quale acquistare e come montarlo, senza preoccuaparsi di spostarlo dalla posizione originale.
Personalmente l'ho spostato, ma solo perché lì in vista vicino al mono mi faceva cacare.
3- Non cambia nulla in termini di prestazioni, il TOR pesa come l'originale, gli aftermarket un po' meno, gli aftermarket sono omologati (con db-killer) il TOR no.

sMile_RuLez
07/07/2011, 11:53
Sono un pò indeciso perchè devo scegliere tra un leovince oval(su ebay si trova a 200€) che però non mi piace molto esteticamente oppure il tor che prenderei usato e mi garba di più esteticamente.. gli altri terminali tipo l'arrow mi piace un botto però costa assai xD

miky92
07/07/2011, 12:15
a sto punto valuta un tor faidate alla Warsteiner che è gratis :D trovi il link nell'elenco dei post utili e guide della day

gianluca.g
07/07/2011, 13:10
Non voglio fare il rompi scatole, ma si sta andando "leggermente" off topic.......

sMile_RuLez
09/07/2011, 11:32
Allora ieri ho portato la moto in officina triumph per montare il depo(un furto), la spia gialla era dovuta come previsto al motorino della valvola di scarico, il meccanico mi ha detto che il motorino è guasto quindi va cambiato, secondo me si scocciava a regolarlo possibile che ad una moto di 4mila km si rompe il motorino??? il motorino si muove tranquillamente ed arriva a fine corsa

Dennis
09/07/2011, 13:37
Prova a regolartelo in casa, è stato già spiegato come fare nel dettaglio.
Con tunecu inoltre leggi l'errore in centralina e riporta qui il codice.