PDA

Visualizza Versione Completa : La marijuana si puo' coltivare

Pagine : [1] 2

Segy
29/06/2011, 11:14
Una sola pianta di marijuana sul terrazzo? La Cassazione assolve un piccolo coltivatore, con una sentenza che fa riferimento all'assenza di una condotta offensiva, in quanto il comportamento "non e' idoneo a porre in pericolo il bene della salute pubblica o della sicurezza pubblica".

Cassazione: la marijuana si puo' coltivare nel proprio giardino (http://www.wallstreetitalia.com/article/1159790/cassazione-la-marijuana-si-puo-coltivare-nel-proprio-giardino.aspx)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

The Dog
29/06/2011, 11:15
...non vedo che male ci sia...

D74
29/06/2011, 11:24
buongiardinaggio a tutti

Apox
29/06/2011, 11:27
Oltretutto è anche carina come pianta...

valterone
29/06/2011, 11:29
Corte di castrazione...

votalele
29/06/2011, 11:29
Ho già comprato zappa e irrigatore....

:D

immo...bile
29/06/2011, 11:30
Era ora,qualche euro in meno nelle solite tasche:wink_:

Segy
29/06/2011, 11:31
Ho già comprato zappa e irrigatore....

una piantina, non una piantagione :D

Python
29/06/2011, 11:35
ma che significa? una famiglia di sei persone può quindi avere 6 piante, una di dieci 10 piante ..... e se do una pianta in custodia a ognuno dei miei parenti e amici al momento del raccolto posso tranquillamente farmi un bel sacco di maria ....

urasch
29/06/2011, 11:42
e noi che lavoriamo a fare se ora la maria viene coltivata legalmente?me ne vado in ferie

Python
29/06/2011, 11:43
e noi che lavoriamo a fare se ora la maria viene coltivata legalmente?me ne vado in ferie

fai il pusher? .... :biggrin3:

natan
29/06/2011, 11:45
ci sono piante e fiori ben più pericolose della canapa ... e forse é anche l'unica pianta fuorilegge, al di la del suo utilizzo ... :cipenso:

Python
29/06/2011, 11:47
ci sono piante e fiori ben più pericolose della canapa ... e forse é anche l'unica pianta fuorilegge, al di la del suo utilizzo ... :cipenso:

già ..... l'oleandro è molto velenoso, eppure lo vendono senza dare le minime precauzioni ..... che paese strano l'Italia ...

jamex
29/06/2011, 11:48
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Python
29/06/2011, 11:49
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

il colesterolo uccide ..... basta pop corn :biggrin3:

jamex
29/06/2011, 11:50
il colesterolo uccide ..... basta pop corn :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

era figurativo :dry::dry::dry::dry:

natan
29/06/2011, 11:53
già ..... l'oleandro è molto velenoso, eppure lo vendono senza dare le minime precauzioni ..... che paese strano l'Italia ...

ho una camicia di canapa / l'etichetta riporta: l'uso improprio, come il fumarla, non farà altro che procurare grandi mal di testa ... :cipenso:

jamex
29/06/2011, 11:55
ho una camicia di canapa / l'etichetta riporta: l'uso improprio, come il fumarla, non farà altro che procurare grandi mal di testa ... :cipenso:

cambia immediatamente negozio di camice

Python
29/06/2011, 11:55

in effetti fumarsi una t-shit 100% acrilico potrebbe essere molto più dannoso ....

jamex
29/06/2011, 11:57
in effetti fumarsi una t-shit 100% acrilico potrebbe essere molto più dannoso ....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Anacleto68
29/06/2011, 11:57
La pratica deve essere diffusa, lo si capisce da certi commenti qua e la per i vari forum

LELTO
29/06/2011, 12:01
Hai bisogno dei forum per scoprirlo??

niconino
29/06/2011, 12:02
ma che significa? una famiglia di sei persone può quindi avere 6 piante, una di dieci 10 piante ..... e se do una pianta in custodia a ognuno dei miei parenti e amici al momento del raccolto posso tranquillamente farmi un bel sacco di maria ....

qualcuno si tirera' in casa anche la suocera :sick:pur di seminare una pianta in piu':biggrin3:

tbb800
29/06/2011, 12:03
io ho una datura stramonium che è certamente pericolosa. Concordo che siamo in un paese strano

Black Death
Vendo il mio diritto di coltivare una piantina non ho il pollice verde, potete pagarmi con una parte del raccolto

;;)

tbb800

quoto

miss_valentine
29/06/2011, 12:06
Che sfiga, non ho il pollice verde :ph34r:

tbb800
29/06/2011, 12:08
Che sfiga, non ho il pollice verde :ph34r:

credo che in questo caso un appassionato di giardinaggio che ti dia una mano lo trovi sicuramente :biggrin3:

Fooldancer
29/06/2011, 12:08
Finalmente potro' farmi magliette e pantaloni d canapa in casa :w00t:

Luigi
29/06/2011, 12:10
consiglio a tutti la visione del film L'Erba Di Grace :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (non sono sicuro che sia questo il tittolo)

Bisa_T100
29/06/2011, 12:15

Ma nooooo la regola è: Una pianta a terrazzo!

Tanti terrazzi = Tante piante :wink_:

natan
29/06/2011, 12:16

sicuramente!!! _:D

Python
29/06/2011, 12:19
Il segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, approva: "La sentenza della Cassazione introduce un elemento di buon senso e un principio liberale: non c'e' reato se non c'e' vittima.

L'autocoltivazione, poi, andrebbe promossa, perche' garantisce al consumatore la qualita' del prodotto, lo libera dal mercato criminale e riduce i profitti delle mafie. La legge Fini-Giovanardi deve essere superata innanzitutto perche' e' una legge stupida e crimonogena, tanto che sono 28 mila le persone detenute per averla violata.

mah .... certo che un pò di sciopero del fumo anzichè della fame magari ai Radicali male non farebbe ...

tbb800
29/06/2011, 12:19
Ma nooooo la regola è: Una pianta a terrazzo!

Tanti terrazzi = Tante piante :wink_:

ed è indipendente dalle dimensioni? un terrazzo di 5 mq è uguale a uno di 30 mq?. Mi sembra discriminante e spero che qualcuno impugni la sentenza per palese incostituzionalità :biggrin3:

e se fraziono il mio terrazzo :wink_:

Fooldancer
29/06/2011, 12:26
Il segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, approva: "La sentenza della Cassazione introduce un elemento di buon senso e un principio liberale: non c'e' reato se non c'e' vittima.

L'autocoltivazione, poi, andrebbe promossa, perche' garantisce al consumatore la qualita' del prodotto, lo libera dal mercato criminale e riduce i profitti delle mafie. La legge Fini-Giovanardi deve essere superata innanzitutto perche' e' una legge stupida e crimonogena, tanto che sono 28 mila le persone detenute per averla violata.

mah .... certo che un pò di sciopero del fumo anzichè della fame magari ai Radicali male non farebbe ...

Questa volta sono addirittura d'accordo con te... :laugh2:
Pero' e' meglio che lascio questa discussione perche' questo e' un altro argomento per il quale ho il dente avvelenato :senzaundente:

tbb800
29/06/2011, 12:31
Comunque, volendo per un attimo superare la facile ironia che provoca in me una decisione del genere, credo che questa sentenza sia un piccolo spiraglio nel mare di confusione che regna in tema di droghe, usi, abusi, pene e contropene.
Non sono neppure certo che contribuisca ad una riflessione seria sul problema (figurasi poi se inquadriamo i soggetti che dovrebbero decidere politicamente).
Non vorrei che passasse il messaggio che, poiché esiste questo precedente, allora in italia è consentito coltivare canapa in terrazza. Non credo che funzioni così.

Python
29/06/2011, 12:33
Comunque, volendo per un attimo superare la facile ironia che provoca in me una decisione del genere, credo che questa sentenza sia un piccolo spiraglio nel mare di confusione che regna in tema di droghe, usi, abusi, pene e contropene.
Non sono neppure certo che contribuisca ad una riflessione seria sul problema (figurasi poi se inquadriamo i soggetti che dovrebbero decidere politicamente).
Non vorrei che passasse il messaggio che, poiché esiste questo precedente, allora in italia è consentito coltivare canapa in terrazza. Non credo che funzioni così.

così però sembra .....

tbb800
29/06/2011, 12:43
così però sembra .....

infatti, credo che il messaggio che è passato in questi giorni sia un pò fuorviante (come sempre i giornalisti tendono a rimanere in suoerficie nei problemi).

Da quello che ricordo, e quì potrebbe chiarirmi le idee un tecnico, in italia una sentenza - a differenza del diritto anglosassone - non costituisce un precedente a cui tutti i giudici si debbano obbligatorialmente attenere. Quella sentenza ha riguardato quel caso singolo e specifico: infatti mica sono state abrogate o modificate le norme al riguardo.
Tant'è che in italia spesso abbiamo sentito grida furiose per sentenze completamente diverse nei giudizi e che hanno destato scalpore per la apparente contraddittorietà

Strega Klà
29/06/2011, 12:48
Guarda che se coltivi i maschi ne puoi avere anche un'intera piantagione.....

Python
29/06/2011, 12:49

non credo sia proprio così .... apprezziamo comunque la tua esperienza :tongue:

tbb800
29/06/2011, 12:51

:w00t: definire lmeglio maschi e femmine. Cosa bisogna guardargli? mica quei cosini lì..........

Lo scrofo
29/06/2011, 12:52
Solo in Italia succedono queste cose ...

Strega Klà
29/06/2011, 12:54
:w00t: definire lmeglio maschi e femmine. Cosa bisogna guardargli? mica quei cosini lì..........

I maschi sono lisci..le femmine hanno una peluria sulle foglie e ocntengono il principio attivo....i maschi puoi colitvsrli e le femmine no :dry:

Python
29/06/2011, 12:55
I maschi sono lisci..le femmine hanno una peluria sulle foglie e ocntengono il principio attivo....i maschi puoi colitvsrli e le femmine no :dry:

io sono convinto che la legge non dica proprio così .....

Mafalda
29/06/2011, 12:57

E' una sentenza............

bi_andrea_elle
29/06/2011, 12:57
http://www.youtube.com/watch?v=4kfnke90nYk

Turbo-555
29/06/2011, 12:58

non credo sia proprio così .... apprezziamo comunque la tua esperienza :tongue:

ha ragione la strega... ;)

la pianta maschio non ha niente di illegale...la si può usare solo per fare camicie ;)

non sono più sicuro, ma mi sembra che basti addirittura un maschio vicino a una femmina per rendere quest'ultima...infumabile :) (o forse era un'altra pianta..dovrei chiedere a un amico di fiducia :D )

Strega Klà
29/06/2011, 12:58

Allora TU evita di coltivare piante di Maria in terrazzo :sleep2:

Mafalda
29/06/2011, 12:59
Allora TU evita di coltivare piante di Maria in terrazzo :sleep2:

io quasi quasi ci provoooooo:biggrin3::biggrin3:

tbb800
29/06/2011, 12:59

vero, hai ragioni ho appena controllato in balcone ed è così. non ci avevo mai fatto caso prima :D

natan
29/06/2011, 13:00

non so cosa dica la legge ma in effetti la streghetta ha ragione, se ti fumi le foglie dei maschi puoi benissimo fumarti anche l'erbetta dei prati che l'effetto sarà più o meno lo stesso. Sappi che in linea di massima anche le femmine, se fecondate, perdono molto del loro potere attivo. Diverranno piante da semi, più che altro. I coltivatori, perché questo non accada, tolgono i maschi al più presto, appena le caratteristiche permettono il loro riconoscimento. Detto questo, trovo che l'idea radicale é da tenere in debita considerazione. :wink_:

Python
29/06/2011, 13:00
E' una sentenza............

cosa che i maschi si possono coltivare? ...

Turbo-555
29/06/2011, 13:01
vero, hai ragioni ho appena controllato in balcone ed è così. non ci avevo mai fatto caso prima

;)

ho controllato pure io...non solo il thc é nelle femmine...ma se é presente un maschio e guidi avviene l'impollinazione anche le piante femmine vengono utili per far camicie e basta ;)

Mafalda
29/06/2011, 13:01
cosa che i maschi si possono coltivare? ...

noooo che le femmine si possono fumare.....

Python
29/06/2011, 13:02
non so cosa dica la legge ma in effetti la streghetta ha ragione, se ti fumi le foglie dei maschi puoi benissimo fumarti anche l'erbetta dei prati che l'effetto sarà più o meno lo stesso. Sappi che in linea di massima anche le femmine, se fecondate, perdono molto del loro potere attivo. Diverranno piante da semi, più che altro. I coltivatori, perché questo non accada, tolgono i maschi al più presto, appena le caratteristiche permettono il loro riconoscimento. Detto questo, trovo che l'idea radicale é da tenere in debita considerazione. :wink_:

io non mettevo in dubbio che i maschi non siano buoni da fumare al contrario delle femmine (questo già lo sapevo) .... io metto in dubbio il fatto che la legge faccia distinzione tra maschi SI e femmine NO .... :wink_:

Strega Klà
29/06/2011, 13:02
Ragazzi...sarò ignorante per quanto riguarda la musica.....ma certe cose cose le prendo veramente sul serio ....giusto ieri sera............:w00t:

:dry: ehm..........giusto ieri sera ero a casa di amici che hanno 2 conigli un cane una cavia e una pianta maschio :sleep2:

Turbo-555
29/06/2011, 13:04
io non mettevo in dubbio che i maschi non siano buoni da fumare al contrario delle femmine (questo già lo sapevo) .... io metto in dubbio il fatto che la legge faccia distinzione tra maschi SI e femmine NO .... :wink_:

sarebbe anche logico fare distinzione...perché vietare qualcosa che non é illegale??e non porta a niente di illegale??

Ragazzi...sarò ignorante per quanto riguarda la musica.....ma certe cose cose le prendo veramente sul serio ....giusto ieri sera............:w00t:

:dry: ehm..........giusto ieri sera ero a casa di amici che hanno 2 conigli un cane una cavia e una pianta maschio :sleep2:

si...come no...;)

Fooldancer
29/06/2011, 13:05
Non ditelo ai vicini che avete un maschio... Se poi il raccolto gli va male vi vengono a cercare...

Python
29/06/2011, 13:06
sarebbe anche logico fare distinzione...perché vietare qualcosa che non é illegale??e non porta a niente di illegale??

allora ..... mi volete dire se è legale o no coltivare piante di maschi? .... quello che sarebbe giusto o non giusto è opinabile, la legge già cìè in merito .... :tongue:

tbb800
29/06/2011, 13:06
;)

ho controllato pure io...non solo il thc é nelle femmine...ma se é presente un maschio e guidi avviene l'impollinazione anche le piante femmine vengono utili per far camicie e basta ;)

ho la sensazione che tra sei mesi andremo tutti in giro con camicie altamente ecologiche (con buona pace del mercato del sintetico)

D74
29/06/2011, 13:07
W l'ecologia :D

tbb800
29/06/2011, 13:08
Non ditelo ai vicini che avete un maschio... Se poi il raccolto gli va male vi vengono a cercare...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
29/06/2011, 13:08

nessuno ha messo in dubbio la tua professionalità in merito .... metto in dubbio il fatto che tu dica che i maschi si possono coltivare liberamente senza incorrere in nessun tipo di bega giudiziaria .... sono stato chiaro ora? ....

tbb800
29/06/2011, 13:11
Domanda ignorante, che fatta da me non è una novità: scusate ma come si fà a sapere dal seme se la pianta sarà maschio o femmina, con un'ecografia?

Fooldancer
29/06/2011, 13:11
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3: Tu ridi... Ma ho sentito di quelle storie... Quella pianta è capac di impollinare a km e km... :biggrin3:

Strega Klà
29/06/2011, 13:12
nessuno ha messo in dubbio la tua professionalità in merito .... metto in dubbio il fatto che tu dica che i maschi si possono coltivare liberamente senza incorrere in nessun tipo di bega giudiziaria .... sono stato chiaro ora? ....

si tesoro ...sei stato chiarissimo.....:wub:
ma siccome oggi non ho voglia di strapazzarmi le ovaie a discutere con te....
l'unico consiglio che mi sento di darti è evita la coltivazione della pianta :rolleyes:

Sono stata chiara ora? :rolleyes:

Turbo-555
29/06/2011, 13:12
ho la sensazione che tra sei mesi andremo tutti in giro con camicie altamente ecologiche (con buona pace del mercato del sintetico)

non penso...a me non piacciono i maschi ;)

Strega Klà
29/06/2011, 13:13
Domanda ignorante, che fatta da me non è una novità: scusate ma come si fà a sapere dal seme se la pianta sarà maschio o femmina, con un'ecografia?

Stasera mi aggiorno e ti faccio sapere.....in quanto all'impollinazione....ti dirò anche questo :wink_:

Turbo-555
29/06/2011, 13:13
l'unico consiglio che mi sento di darti è evita la coltivazione della pianta :rolleyes:

oppure vieni da me...:D:D

tbb800
29/06/2011, 13:14
:biggrin3: Tu ridi... Ma ho sentito di quelle storie... Quella pianta è capac di impollinare a km e km... :biggrin3:

ma dai, questi saranno racconti di quelli che si fanno le camicie in casa....:biggrin3:

non penso...a me non piacciono i maschi ;)

:biggrin3::biggrin3:

natan
29/06/2011, 13:15
ATROPA BELLADONNA SOLANACEA CONTIENE ATROPINA SCOPOLAMINA E ALTRI POTENTI ALCALOIDI SI TROVA OVUNQUE IN ITALIA E SVIZZERA BASTA CERCARLA ATTENZIONE PUÒ ESSERE MORTALE. Dose mortale 2 grammi di semi!

Morning Glory- Hawaiian Baby Woodrose ... legale é appunto questa pianta, o meglio i suoi semi che contengono LSA una sostanza molto simile all' LSD. Va detto che se siete interessati a questa pianta il nome da ricordare é ipomea violacea detta anche morning glory oppure i semi di un'altra pianta Argyreia nervosa conosciuta anche con il nome Hawaiian Baby Woodrose i semi di quest'ultima sono molto simili a quelli dell'Ipomea (morning glory) ma molto più forti.

Lactuca virosa "Wild lettuce"
Lactuca virosa e la Lactuca scariola, questi i nomi botanici della lattuga velenosa (lactuca virosa), ed in particolare il lattice biancastro che fuoriesce dalle loro foglie e dalla radice, contengono infatti sostanze che deprimono il Sistema Nervoso Centrale. Un tempo veniva consigliato e prescritto il cosiddetto lactucario, come anestetico, sedativo della tosse, ma anche per facilitare il sonno. Veniva chiamato anche “oppio di lattuga”. Pratiche diffuse un tempo erano quelle di fumare il succo essiccato, in maniera simile all’ Oppio. Oggi sappiamo che contiene alcaloidi potenzialmente rischiosi, e quindi non è più utilizzabile a scopo medico.

... potrei continuare ancora, se solo ne avessi la voglia, ma di nomi di piante ben più dannose della canapa e per niente criminalizzate ne possiamo riempire fogli interi.

Fooldancer
29/06/2011, 13:15
ma dai, questi saranno racconti di quelli che si fanno le camicie in casa....:biggrin3:

Si... Si...:ph34r:

natan
29/06/2011, 13:16
allora ..... mi volete dire se è legale o no coltivare piante di maschi? .... quello che sarebbe giusto o non giusto è opinabile, la legge già cìè in merito .... :tongue:

il problema é che non esiste la possibilità di capire, dal seme, quale tipo di pianta si avrà ... se maschio o femmina .... bisogna coltivarla e farla crescere, poi, ad un certo punto ... :wink_:

tbb800
29/06/2011, 13:16
Stasera mi aggiorno e ti faccio sapere.....in quanto all'impollinazione....ti dirò anche questo :wink_:

ti informi dagli amici di cui sopra?. rimango in attesa. Grazie :wink_:

Python
29/06/2011, 13:17

guarda che bastava tu dimostrassi ciò che dici :wink_: ..... le uova strapazzate non mi piacciono .... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

il problema é che non esiste la possibilità di capire, dal seme, quale tipo di pianta si avrà ... se maschio o femmina .... bisogna coltivarla e farla crescere, poi, ad un certo punto ... :wink_:

quindi se per assurdo mi beccano 100 piante di maschi sul terrazzo non possono farmi nulla? .... questo dice la legge? ...

miss_valentine
29/06/2011, 13:22
quindi se per assurdo mi beccano 100 piante di maschi sul terrazzo non possono farmi nulla? .... questo dice la legge? ...

coltivati il basilico così non rischi nulla e ti ci fai pure il pesto fresco :coool:

Python
29/06/2011, 13:24
coltivati il basilico così non rischi nulla e ti ci fai pure il pesto fresco :coool:

un piatto di trenette al pesto lo trovo sicuramente più invitante di una canna ..... :wink_:

emidio_speed
29/06/2011, 13:24
mmm, questo 3d non mi piace: l'associazione marja / moto mi pare molto pericolosa.

Turbo-555
29/06/2011, 13:26

dai germogli delle piante femmine fuoriesce un pistillo, mentre nelle piante maschio il pistillo non c'é (il che può sembrare strano a un uomo :D:D )

i maschi vanno allontanati il più presto possibile (altrimenti le camicie non vengono bene..:D)

Segy
ci sono nuovi coltivatori?

Turbo-555
mmm, questo 3d non mi piace: l'associazione marja / moto mi pare molto pericolosa.

considerando che lo stiamo discutendo in un bar... :D

Python

dai non dire così .... tutti qua la fumeranno quando sono sicuri di non dover guidare macchina, moto, bici, triciclo o pattini .... :wink_:

Black Death

non mi sembra che qualcuno ha scritto fatti una canna e poi fatti un giro in moto.

;;)

tbb800
29/06/2011, 13:29
quindi se per assurdo mi beccano 100 piante di maschi sul terrazzo non possono farmi nulla? .... questo dice la legge? ... [/QUOTE]

forse se diventi un industriale del settore non è reato :wink_:

"il manifesto" del 18 Marzo 1998 (http://www.fuoriluogo.it/eodp/rassegna/mani180398.htm)

Turbo-555
29/06/2011, 13:29
non mi sembra che qualcuno ha scritto fatti una canna e poi fatti un giro in moto.

;;)

poi siamo al bar...quindi già tutti ubriachi...;)

Fooldancer
29/06/2011, 13:30

Io ce l'ho. Ma qualche insetto mi mangia le foglie... Consigli?

tbb800
29/06/2011, 13:30
un piatto di trenette al pesto lo trovo sicuramente più invitante di una canna ..... :wink_:

assolutamente d'accordo

Python
29/06/2011, 13:31

"il manifesto" del 18 Marzo 1998 (http://www.fuoriluogo.it/eodp/rassegna/mani180398.htm)[/QUOTE]

qua mi sembra si faccia distinzione tra due diverse piante, non tra maschi e femmine della medesima pianta ....

tbb800
29/06/2011, 13:31

;;)

quotissimo

Strega Klà
29/06/2011, 13:32

Ma per piacere..........

tbb800
29/06/2011, 13:32

"il manifesto" del 18 Marzo 1998 (http://www.fuoriluogo.it/eodp/rassegna/mani180398.htm)

qua mi sembra si faccia distinzione tra due diverse piante, non tra maschi e femmine della medesima pianta .... [/QUOTE]

si infatti cercavo la nota distinzione, ma non trovo nulla, attendiamo riscontro

cerca con cura amorevole e troverai dei vermetti verdi come le foglie, ben mimettizzati nella parte interna, che ci rovinano il raccolto.

Altro non puoi fare visto che finisce nei nostri piatti e quindi non si possono utilizzare schifezze chimiche

Python
29/06/2011, 13:37
Ma per piacere..........

non sei d'accordo sul fatto che maria e moto non facciano una bella coppia .... ?

Turbo-555
29/06/2011, 13:39
non sei d'accordo sul fatto che maria e moto non facciano una bella coppia .... ?

mentre moto/bar (legato a birra, superalcolici e il resto) fanno un binomio vincente..??:blink::blink:

senza contare che stiamo parlando di coltivazione...non di uso ;)

Fooldancer
qua mi sembra si faccia distinzione tra due diverse piante, non tra maschi e femmine della medesima pianta ....

si infatti cercavo la nota distinzione, ma non trovo nulla, attendiamo riscontro

cerca con cura amorevole e troverai dei vermetti verdi come le foglie, ben mimettizzati nella parte interna, che ci rovinano il raccolto.

Altro non puoi fare visto che finisce nei nostri piatti e quindi non si possono utilizzare schifezze chimiche

Davvero? Maledetti piccoli puffi vi catturerò!!! Grazie tbd!!!:w00t:

Strega Klà

non concordo sul demonizzare una canna....
Sagyttar ha appena scritto di voler portare al T Day 10 fiaschi di Lambrusco ignorante...non mi sembra che qualcuno si sia dissociato dal thread scrivendo che alcool e moto siano un'accoppiata pericolosa....
Adesso se vuoi far polemica anche su questo....accomodati pure.

Python
29/06/2011, 13:40
mentre moto/bar (legato a birra, superalcolici e il resto) fanno un binomio vincente..??:blink::blink:

chi lo dice? .... io no ....

Turbo-555
29/06/2011, 13:40
Sagyttar ha appena scritto di voler portare al T Day 10 fiaschi di Lambrusco ignorante...non mi sembra che qualcuno si sia dissociato dal thread scrivendo che alcool e moto siano un'accoppiata pericolosa....

adesso la pianti(ehm...cattiva scelta di parole :D )? sono stufo di doverti quotare!!

chi lo dice? .... io no ....

eppure nessuno (nemmeno tu) si é mai lamentato che il posto più frequentato dai motociclisti tcp sia il bar...;)

jamex
29/06/2011, 13:41
è meglio la maria o la PINAAAAAAAAAAA?

Turbo-555
29/06/2011, 13:42

nel dubbio una pinta ;) (ma non in moto e nemmeno al volante :D )

Bisa_T100
29/06/2011, 13:42
ed è indipendente dalle dimensioni? un terrazzo di 5 mq è uguale a uno di 30 mq?. Mi sembra discriminante e spero che qualcuno impugni la sentenza per palese incostituzionalità :biggrin3:

e se fraziono il mio terrazzo :wink_:

Io ho un attico di 140 mq....mi sento discriminato!!!:mad: E chi ha un giardino ma non un terrazzo? Che fregatura...:biggrin3:

Quotone! Sono regolamentati dalle leggi sulle piante da collezione che io sappia.
I bastardi impollinano le femmine....se uno ha un vicino bastardo è finita, non può coltivare na mazza....una volta ho visto un maschio di due metri e mezzo... gli stronzi crescono spontanei in Italia...(Magari crescessero spontanee solo le femmine....:biggrin3::wub:)

Python
29/06/2011, 13:43

intanto il Lambrusco non è vietato dalla legge .... già questo mi sembra fondamentale ..... e poi io ti ho solo fatto una domanda, alla quale se ti va rispondi altrimenti fai a meno di farlo, se tu ci trovi della polemica nella mia domanda non so che farci ..... :wink_:

Strega Klà
29/06/2011, 13:43

abbiamo fatto quasi pace...oramai oggi hai ancora i diritti....
ma sabato se mi gira vado al suo raduno e gli dò il tuo nome :sleep2:

Python
29/06/2011, 13:44
adesso la pianti(ehm...cattiva scelta di parole :D )? sono stufo di doverti quotare!!

eppure nessuno (nemmeno tu) si é mai lamentato che il posto più frequentato dai motociclisti tcp sia il bar...;)

Fra rispondo anche a te .... la birra è legale, la canna no :wink_:

Bisa_T100

Altro non puoi fare visto che finisce nei nostri piatti e quindi non si possono utilizzare schifezze chimiche[/QUOTE]

Non è vero...può comprare un kg di coccinelle e liberarle sulle sue piante...si mangieranno i vermetti verdi!:biggrin3:

Turbo-555
intanto il Lambrusco non è vietato dalla legge .... già questo mi sembra fondamentale ..... e poi io ti ho solo fatto una domanda, alla quale se ti va rispondi altrimenti fai a meno di farlo, se tu ci trovi della polemica nella mia domanda non so che farci ..... :wink_:

nemmeno coltivare la canapa é illegale, a quanto sembra dall'ultima sentenza ;)

e stiamo parlando di coltivare appunto ;)

Strega Klà
29/06/2011, 13:45

Se non erro ...il Lambrusco non sarà vietato dalla legge..ma guidare in stato di ubriachezza lo è...pertanto è perfettamente inutile che cerchi cavillli legali quando ti ho già risposto in maniera chiara ed esaustiva :rolleyes:

Turbo-555
Fra rispondo anche a te .... la birra è legale, la canna no :wink_:

chi ha parlato di canna?
io parlavo di piante di canapa...

prima di arrivare alla canna devi prendere i fiori, sbriciolare, mischiare il tabacco e rullare...ora hai una canna...(prima volta che se ne parla ;) )

Strega Klà
nemmeno coltivare la canapa é illegale, a quanto sembra dall'ultima sentenza ;)

e stiamo parlando di coltivare appunto ;)

"Dignene" :dry:

jamex
29/06/2011, 13:49
abbiamo fatto quasi pace...oramai oggi hai ancora i diritti....
ma sabato se mi gira vado al suo raduno e gli dò il tuo nome :sleep2:

nel frattempo cambio identità ma ormai per me sarai sempre Pina Klà :coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:

Python
29/06/2011, 13:49
Se non erro ...il Lambrusco non sarà vietato dalla legge..ma guidare in stato di ubriachezza lo è...pertanto è perfettamente inutile che cerchi cavillli legali quando ti ho già risposto in maniera chiara ed esaustiva :rolleyes:

la CANNABIS è una droga non un cavillo legale ....

natan
29/06/2011, 13:50

ma si sta parlando di coltivazione, o meglio, di avere delle piante da piantare o delle proprietà delle piante e del loro utilizzo? :cipenso:

perché la canapa, proprio perché illegale, se vista da un motociclista potrebbe distrarre ... :D

Python
29/06/2011, 13:50
chi ha parlato di canna?

prima di arrivare alla canna devi prendere i fiori, sbriciolare, mischiare il tabacco e rullare...ora hai una canna...(prima volta che se ne parla ;) )

Fra dai hai capito perfettamente ciò che voglio dire ..... :wink_:

Turbo-555
29/06/2011, 13:53

si sta parlando di coltivazione...cosa rende la guida di una moto pericolosa se a casa coltivo cannabis?

Strega Klà

Anche tu hai capito perfettamente cosa volevo dire :wink_:

E' inutile quindi che lo dici a Frà e poi tu stesso fai il finto tonto :wink_:

Turbo-555

forse non hai notato che il tema principale era la coltivazione...;)

miss_valentine
ci sono nuovi coltivatori?

Sì, ma di basilico :rolleyes:

come mi dispiaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeeee :fisch:

chi ha parlato di canna?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
29/06/2011, 13:54
si sta parlando di coltivazione...cosa rende la guida di una moto pericolosa se a casa coltivo cannabis?

ciao .... buon joint a tutti

Turbo-555

é emidio_speed che ha tirato fuori il discorso moto/cannabis...

natan

se vuoi dire che non é possibile avere una pianta di canapa in casa senza poi farne un uso illegale caschi male ... questo vale quasi esclusivamente nei paesi in cui é illegale ... :wink_:

Bisa_T100
29/06/2011, 13:55

No, la Cannabis è una pianta.
I cannabinoidi derivati dalla stessa (come il THC) sono droghe....

Se non le assumi non ti drogano da soli...:biggrin3:
Come il vino se non lo bevi non ti fa ubriacare guardandolo....

Ma scusa la discussione sta vertendo sul dubbio fatto etico che guidare da ubriachi (che è sempre fuorilegge, però per una causa "Legale") sia "Meno" fuorilegge che guidare da fumati?:blink:

Non vedo che male faccia chi si fa una canna in casa senza guidare, come non vedo che male faccia chi si fa una birra davanti alla tv senza mettersi al manubrio....boh questo è il mio punto di vista....

Turbo-555
29/06/2011, 13:56
E' inutile quindi che lo dici a Frà e poi tu stesso fai il finto tonto :wink_:

:blink::blink::blink::blink:

io faccio il finto tonto??? ma se io stavo parlando di coltivazione, riconoscere maschio e femmina...

non sono certo il primo che ha tirato fuori il discorso canna.e di certo non sono io che ho tirato fuori il binomio moto/cannabis...:blink::blink::blink:

ciao .... buon joint a tutti

come vuoi...io non parlavo di quello, ma fai come ti pare ;)

ma si sta parlando di coltivazione, o meglio, di avere delle piante da piantare o delle proprietà delle piante e del loro utilizzo? :cipenso:

perché la canapa, proprio perché illegale, se vista da un motociclista potrebbe distrarre ... :D

No, la Cannabis è una pianta.
I cannabinoidi derivati dalla stessa (come il THC) sono droghe....

Se non le assumi non ti drogano da soli...:biggrin3:
Come il vino se non lo bevi non ti fa ubriacare guardandolo....

Ma scusa la discussione sta vertendo sul dubbio fatto etico che guidare da ubriachi (che è sempre fuorilegge, però per una causa "Legale") sia "Meno" fuorilegge che guidare da fumati?:blink:

Non vedo che male faccia chi si fa una canna in casa senza guidare, come non vedo che male faccia chi si fa una birra davanti alla tv senza mettersi al manubrio....boh questo è il mio punto di vista....

il thread verteva, o almeno così pensavo io e forse anche natan, sulla legalità o meno della coltivazione, poi abbiamo divagato un po sulla coltivazione, finché qualcuno é andato al consumo (non si sa bene perché e/o come...):blink::blink:

Python
29/06/2011, 13:59
se vuoi dire che non é possibile avere una pianta di canapa in casa senza poi farne un uso illegale caschi male ... questo vale quasi esclusivamente nei paesi in cui é illegale ... :wink_:

già .... come possedere una pistola in America o in Italia ....

natan
29/06/2011, 13:59

sbagliato ... la cannabis é una pianta e in quanto tale non fa altro che la pianta ... poi, se vogliamo parlare dell'utilizzo delle proprietà attive delle piante, allora ce ne sarebbe da dire su molte piante, non solo sulla canapa ... é che oramai il nostro pensiero é talmente condizionato che se domani dovessero legalizzarla e venderla ovunque, anche all'utilizzo sarebbero riconosciuti pregi e difetti, come oggi si fa con l'alcool ... questo anche e soprattutto dai legalisti, che a quel punto, davanti all'eroina direbbero: ma la canapa é legale ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

diciamo che con una pistola puoi ferire altre persone, con la canapa, a meno che non la dai in testa a qualcuno, no ... ma te la faccio passare per buona ... :D

Strega Klà
29/06/2011, 14:00
:blink::blink::blink::blink:

io faccio il finto tonto???

:biggrin3::biggrin3: No no...quotavo il serpe che ti scriveva "Frà sai benissimo di cosa parlo"

Bisa_T100
29/06/2011, 14:01
il thread verteva, o almeno così pensavo io e forse anche natan, sulla legalità o meno della coltivazione, poi abbiamo divagato un po sulla coltivazione, finché qualcuno é andato al consumo (non si sa bene perché e/o come...):blink::blink:

Sisi, io volevo essere ironico, ero già intervenuto riportando che la coltivazione del maschio è regolata dalle leggi sulle piante da collezione.
Inoltre vorrei ricordare che prima del proibizionismo la Cannabis era la pianta più diffusa in Italia...;)

Turbo-555
29/06/2011, 14:03
:biggrin3::biggrin3: No no...quotavo il serpe che ti scriveva "Frà sai benissimo di cosa parlo"

;) :D:D

secondo il tuo ragionamento quindi:

canapa -> droga

pistola -> criminale

pene -> stupratore???

Python
29/06/2011, 14:06
ho capito benissimo che il 3D verte sul fatto che si parla di coltivazione ..... ma a che serve coltivarla(sui terrazzi italiani) se non per poi fumarla? .....

Turbo-555
29/06/2011, 14:07
ho capito benissimo che il 3D verte sul fatto che si parla di coltivazione ..... ma a che serve coltivarla(sui terrazzi italiani) se non per poi fumarla? .....

e il ficus benjamin uno perché se lo tiene in ufficio?
o la palma in giardino?

Fooldancer
29/06/2011, 14:08
Viviamo in un paese di mVVVa.
Non siamo neanche liberi di coltivare una bella pianta di marjuana (possibilmente femmina, per carita') perche' ho il pollice verde ed e' una bellissima pianta e dà grandi soddisfazioni!

:dry:UFFA!:dry:

Python
29/06/2011, 14:11
;) :D:D

secondo il tuo ragionamento quindi:

canapa -> droga

pistola -> criminale

pene -> stupratore???

Fra perdonami, ma forse non sono stato abbastanza chiaro e non hai prorpio capito il mio ragionamento ...

e il ficus benjamin uno perché se lo tiene in ufficio?
o la palma in giardino?

come mai allora il ficus non è vietato dalla legge? .... i paragoni che fai ti sembrano azzeccati?

S1m0ne75
29/06/2011, 14:14
buongiardinaggio a tutti

Diventeranno tutti Fazzuoli!!:oook:

Turbo-555
29/06/2011, 14:15
Fra perdonami, ma forse non sono stato abbastanza chiaro e non hai prorpio capito il mio ragionamento ...

evidentemente..;)

come mai allora il ficus non è vietato dalla legge? ....

nemmeno la canapa (in quanto a pianta) é illegale...lo dice la sentenza no?

a me sembra che sia illegale (giustamente o meno) il consumo della pianta...

Strega Klà
29/06/2011, 14:16
evidentemente..;)

:wub: Adoro 'sto ragazzo :wub:

Turbo-555
29/06/2011, 14:18
come mai allora il ficus non è vietato dalla legge? .... i paragoni che fai ti sembrano azzeccati?

si mi sembrano azzeccati!

anche andare a 200 all'ora in autostrada (in italia) non é legale.. eppure tu in garage puoi tenere una moto che fa i 240...

é esattamente come tenere a casa una pianta che é potenzialmente illegale, ma se non usata a quello scopo non fa niente..

proprio come tutti i miei altri paragoni... ;)

Python
29/06/2011, 14:18
evidentemente..;)

bene, ma allora come combatteresti chi spaccia maria? ....

anche andare a 200 all'ora in autostrada (in italia) non é legale.. eppure tu in garage puoi tenere una moto che fa i 240...

é esattamente come tenere a casa una pianta che é potenzialmente illegale, ma se non usata a quello scopo non fa niente..

Fra nemmeno in svizzera sarebbe possibile vivere nelle fiabe come tu e anche io vorremmo ....

jamex
29/06/2011, 14:20

però voglio vedere in quanti coltiverebbero una pianta di Maria per il solo gusto di guardarla..........in teoria potresti avere ragione ma la realtà è completamente diversa.......mentre è vero che possedere una pistola non vuol dire usarla..........sono cose diverse

Turbo-555
29/06/2011, 14:21

cosa centra? quelli vai a prenderli in piazza o in strada...non mi pare che una pianta sul balcone ti renda spacciatore...

Python
29/06/2011, 14:22
cosa centra? quelli vai a prenderli in piazza o in strada...non mi pare che una pianta sul balcone ti renda spacciatore...

ma come in piazza? .... restando al tuo ragionamento se becco uno in piazza con un sacco di maria non posso fargli nulla fino a quando non lo becco mentre se la sta fumando .... ha un sacco pieno di potenziale droga non di droga ...

Strega Klà
29/06/2011, 14:24

Gli farei ascoltare Vasco 24/h giorno! :rolleyes:

Fooldancer
29/06/2011, 14:25

La sentenza si appella ad altri motivi... non sono sicuro che coltivare sia legale. Altrimenti il tizio non sarebbe andato a processo, o no?

jamex
29/06/2011, 14:26
Gli farei ascoltare Vasco 24/h giorno! :rolleyes:

prova anche con Masini

Turbo-555
29/06/2011, 14:28
Fra nemmeno in svizzera sarebbe possibile vivere nelle fiabe come tu e anche io vorremmo ....

non ne sono tanto convinto ;)

però voglio vedere in quanti coltiverebbero una pianta di Maria per il solo gusto di guardarla..........in teoria potresti avere ragione ma la realtà è completamente diversa.......mentre è vero che possedere una pistola non vuol dire usarla..........sono cose diverse

sono diverse soltanto finché la gente lo vuole credere ;)

ma come in piazza? .... restando al tuo ragionamento se becco uno in piazza con un sacco di maria non posso fargli nulla fino a quando non lo becco mentre se la sta fumando .... ha un sacco pieno di potenziale droga non di droga ...

:blink::blink:

un sacco pieno di erba...bhé...é abbastanza evidente cosa uno ci vuole fare... una pianta per contro (come ho spiegato prima, devo riscriverlo?sembrava avessi capito..) non ti fa niente

ricorda che canapa non é = a erba(materia che si fuma) ;)

c'é differenza tra il terrazzo di casa mia e la piazza..sul mio terrazzo posso anche girare nudo e scopare quanto voglio...é legale farlo in piazza? (in svizzera no, non so come sia in italia ;) )

come anche le pistole...io le posso tenere a casa, e posso andare al poligono a usarle...ma non posso girare per la città con la pistola...

la cosa non mi sembra tanto difficile...

jamex
29/06/2011, 14:34

non penso proprio.....ci sono migliaia di persone che hanno un'arma che non useranno mai!!!!!!!! travami 5 persone che coltivano una pianta di maria per il solo gusto di vederla crescere.........

Strega Klà
29/06/2011, 14:34
non penso proprio.....ci sono migliaia di persone che hanno un'arma che non useranno mai!!!!!!!! travami 5 persone che coltivano una pianta di maria per il solo gusto di vederla crescere.........

1) Strega Klà

Bisa_T100
29/06/2011, 14:36

[/B][/I]

Legalizza!!!!!:biggrin3:

Fooldancer
29/06/2011, 14:36

Il punto e' che e' illegale... altrimenti il tizio per cosa sarebbe finito a processo?

Python
29/06/2011, 14:37
non ne sono tanto convinto ;)

:blink::blink:

un sacco pieno di erba...bhé...é abbastanza evidente cosa uno ci vuole fare... una pianta per contro (come ho spiegato prima, devo riscriverlo?sembrava avessi capito..) non ti fa niente

ricorda che canapa non é = a erba(materia che si fuma) ;)

c'ö differenza tra il terrazzo di casa mia e la piazza..sul mio terrazzo posso anche girare nudo e scopare quanto voglio...é legale farlo in piazza? (in svizzera no, non so come sia in italia ;) )

come anche le pistole...io le posso tenere a casa, e posso andare al poligono a usarle...ma non posso girare per la città con la pistola...

sempre che il tutto non sia visibile da chi passa ..... comunque per chiudere, coltivare marjuana è illegale e questo a me basta per evitare di tenermi anche una sola pianta sul terrazzo, che poi esista qualcuno che la piantina la tiene per arredamento o solo per la passione del verde non ci credo affatto ..... non condanno sicuramente chi se la fuma come non condanno chi abitualmente si ubriaca ..... :wink_:

miss_valentine
29/06/2011, 14:38
Legalizza!!!!!:biggrin3:

quoto :rolleyes:

Bisa_T100
La sentenza si appella ad altri motivi... non sono sicuro che coltivare sia legale. Altrimenti il tizio non sarebbe andato a processo, o no?

Non è legale.
Come qualcuno ha già scritto questo non è un sistema di giurisprudenza a modello inglese. Non sono i precedenti a diventare norma.
In Italia sono le norme che vanno interpretate (che disastro...) col risultato di diverse sentenze in contraddizzione. L'importanza della sentenza della corte sta nell'aver creato un precedente.:wink_:

jamex
1) Strega Klà

ho detto 5, Pina klà è solo una :dry:

Turbo-555
29/06/2011, 14:39
crystal meth e simili credo che siano illegali giusto?

eppure tutti gli ingredienti necessari alla produzione sono legali...

pianta = ingredienti

finché non ho il prodotto finito (crystal meth, marihuana o hashish) non dovrei essere sanzionabile...

Strega Klà
29/06/2011, 14:41
ho detto 5, Pina klà è solo una :dry:

1) Strega Klà
2) Mamma Flora
3) Stefano Brianza
4) Piera
5) Bru

natan

perché coltivare la belladonna se poi non puoi commettere un bel omicidio? :cipenso:

perché coltivare delle piante o dei fiori che non servono altro che arredare, rendere più ricca la natura attorno a noi? :cipenso:

io ho coltivato diverse piante di lavanda eppure non ci faccio nulla, ne sacchettini odorosi, ne oli per la pelle, ne saponette, ne marmellate .... :cipenso:_

Python
crystal meth e simili credo che siano illegali giusto?

eppure tutti gli ingredienti necessari alla produzione sono legali...

pianta = ingredienti

finché non ho il prodotto finito (crystal meth, marihuana o hashish) non dovrei essere sanzionabile...

alla pianta di marjuana non serve nessun altro ingrediente per essere fumata ..... paragone errato :tongue:

Turbo-555
29/06/2011, 14:42
sempre che il tutto non sia visibile da chi passa ..... comunque per chiudere, coltivare marjuana è illegale e questo a me basta per evitare di tenermi anche una sola pianta sul terrazzo, che poi esista qualcuno che la piantina la tiene per arredamento o solo per la passione del verde non ci credo affatto ..... non condanno sicuramente chi se la fuma come non condanno chi abitualmente si ubriaca ..... :wink_:

vorrei solo ricordare... che ti eri scaldato perché abbiamo difeso il binomio moto/cannabis più che altro ;)

Python
29/06/2011, 14:43
1) Strega Klà
2) Mamma Flora
3) Stefano Brianza
4) Piera
5) Bru

hai dimenticato Cappuccetto rosso e Biancaneve ....

jamex
1) Strega Klà
2) Mamma Flora
3) Stefano Brianza
4) Piera
5) Bru

:dry::dry::dry::dry::dry::dry:

per l'appunto le uniche 5 persone le conisci tu :dry::dry::dry::dry::dry:

Strega Klà
io ho coltivato diverse piante di lavanda eppure non ci faccio marmellate .... :cipenso:_

:sick: Emmenomale :sick::sick::sick:

Turbo-555
29/06/2011, 14:44
alla pianta di marjuana non serve nessun altro ingrediente per essere fumata ..... paragone errato :tongue:

sei tu che sbagli...non puoi prendere la pianta e darle fuoco...devi prima prendere i fiori dalla pianta...a quel punto se hai un sacchetto pieno di fiori dovresti essere sanzionabile..;)

Python
vorrei solo ricordare... che ti eri scaldato perché abbiamo difeso il binomio moto/cannabis più che altro ;)

in effetti il binomio ancora ora lo trovo indifendibile ..... provaci tu a difenderlo se ti beccano fumato alla guida, questo intendevo non il giardinaggio .....

leo
I semi dovi si posso trovare?

Strega Klà
hai dimenticato Cappuccetto rosso e Biancaneve ....

LUI ha scritto di scrivere quelle che NON se la fumerebbero :sleep2:...
dovevo dare nomi certi :sleep2:

Python
29/06/2011, 14:45
sei tu che sbagli...non puoi prendere la pianta e darle fuoco...devi prima prendere i fiori dalla pianta...a quel punto se hai un sacchetto pieno di fiori dovresti essere sanzionabile..;)

scusa ma mi sfugge il secondo ingrediente ....

jamex
29/06/2011, 14:46

potevo scrivere 10 e avrei vinto senza problemi :dry:

Python

e la coltivano questi tuoi conoscenti? ... no perchè nemmeno mia zia si sognerebbe mai di fumarla, ma nemmeno si sogna di tenerla sul balcone

Turbo-555
in effetti il binomio ancora ora lo trovo indifendibile ..... provaci tu a difenderlo se ti beccano fumato alla guida, questo intendevo non il giardinaggio .....

scusa?? ma allora proprio non ci sei...

una pianta di cannabis non ti fa niente...non ti droga! quindi se io ho una pianta a casa non vedo cosa potrebbe succedermi alla guida...

stavamo e sto parlando della canapa (che tra l'altro per tua informazione non si chiama pianta di marijuana ;) ) non della marijuana o della canna...

natan
29/06/2011, 14:47

non sempre ciò che é legale é bene e ciò che é illegale é male ... bisognerebbe ragionarci sopra e poi decidere se si tratta di pregiudizi o di una concreta realtà a rischio ... partire dal fatto che é illegale potrebbe dare ragione a tante cose che, come la pena di morte, rimane comunque una sventura per l'umanità ...

Turbo-555
29/06/2011, 14:48
scusa ma mi sfugge il secondo ingrediente ....

il tabacco, le cartine e il filtro...

cmq io conterei il fatto di cogliere i frutti come procedimento...e quella la parte illegale (proprio come cucinare la crystal meth ;) )

Strega Klà
e la coltivano questi tuoi conoscenti? ... no perchè nemmeno mia zia si sognerebbe mai di fumarla, ma nemmeno si sogna di tenerla sul balcone

No...ma se lo facessero non le fumerebbero!!!! :sleep2:

Turbo-555

probabilmente tua zia se la vede nemmeno la riconosce ;)

e tra l'altro...te lo ricordi il discorso pianta maschio/femmina vero?

con il maschio non ci fai niente a parte le camicie, e lo stesso con maschio + femmina

jamex
No...ma se lo facessero non le fumerebbero!!!! :sleep2:

allora è tutta teoria e basta

Fooldancer
29/06/2011, 14:49
I semi dovi si posso trovare?

Negli stagni... Tra le uova delle rane...:tongue:

natan
29/06/2011, 14:49

non se lo sogna per ragioni culturali, come dalle mie parti nessuno fino ad un decennio fa avrebbe pensato di avere una buganville fuori casa ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Turbo-555
29/06/2011, 14:51
non se lo sogna per ragioni culturali, come dalle mie parti nessuno fino ad un decennio fa avrebbe pensato di avere una buganville fuori casa ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

o un ulivo...

leo
29/06/2011, 14:53
Negli stagni... Tra le uova delle rane...:tongue:

:linguaccia2:
la mia era una domanda seria :rolleyes:....al'università avevamo una serra,ma son passati degl'anni.Una fumata di prodotto del mio orto ,me la rifarei volentieri,anche se poi dovrei giustificare ai miei figli la faccia ad ebete e gl'occhi a cinesino :laugh2:....

natan
29/06/2011, 14:53
o un ulivo...

gli ulivi fino a qualche anno fa non sapevamo neppure com'erano fatti, se non perché si viaggiava ... ora se ne vedono ovunque :cipenso:

c'é gente che ha strozzato il compagno o la compagna con un nocciolo d'ulivo ... o sradicandolo e dandoglielo in testa ... :cipenso:

Python
29/06/2011, 14:59

con il maschio non ci fai niente a parte le camicie, e lo stesso con maschio + femmina

Fra la storia del maschio e della femmina la conosco forse da prima che tu cominciavi ad andare all'asilo ..... non serve che tu mi dica come si fa una canna o cosa si fuma della pianta, che non basta respirare l'aria che sta intorno alla pianta per drogarsi .... il binomio a cui mi riferivo è chiaro credo a tutti o quasi.... se questi hanno ritenuto opportuno non condannare chi teneva la bella e innocente piantina sul terrazzo avranno avuto le loro buone ragioni, che posso condividere o non condividere, ora che alcunio di voi mi dicano che tengono la piantina al solo scopo di vederla crescere come si fa all'asilo con i fagioli e le lenticchie io non ci credo ..... il mio punto di vista in merito credo sia abbastanza chiaro, quando le leggi cambieranno e come dice natan magari saremo culturalmente più pronti verso questi nuovi hobby agricoli, e non come mia zia che ancora non è pronta, magari potremmo riparlarne, per ora a mio avviso chi tiene le discusse piantine sul terrazzo lo fa solo per poi fumarsele .... :wink_:

Turbo-555
29/06/2011, 15:05
Fra la storia del maschio e della femmina la conosco forse da prima che tu cominciavi ad andare all'asilo ..... non serve che tu mi dica come si fa una canna o cosa si fuma della pianta, che non basta respirare l'aria che sta intorno alla pianta per drogarsi .... il binomio a cui mi riferivo è chiaro credo a tutti o quasi.... se questi hanno ritenuto opportuno non condannare chi teneva la bella e innocente piantina sul terrazzo avranno avuto le loro buone ragioni, che posso condividere o non condividere, ora che alcunio di voi mi dicano che tengono la piantina al solo scopo di vederla crescere come si fa all'asilo con i fagioli e le lenticchie io non ci credo ..... il mio punto di vista in merito credo sia abbastanza chiaro, quando le leggi cambieranno e come dice natan magari saremo culturalmente più pronti verso questi nuovi hobby agricoli, e non come mia zia che ancora non è pronta, magari potremmo riparlarne, per ora a mio avviso chi tiene le discusse piantine sul terrazzo lo fa solo per poi fumarsele .... :wink_:

io non ne coltivo, però se uno le vuole coltivare perché gli piacciono...non vedo perché no, e visto che ne sai così tanto (bello che tu abbia smesso di fare il finto tonto ;) )...se uno coltiva solo maschi? con cui non ci puoi fare niente?

inoltre a me la tua argomentazione sembra solo e unicamente legata alla legalità...
quindi a rigor di logica io non devo rubare perché é illegale...non perché é sbagliato...:blink:

Python
29/06/2011, 15:10
io non ne coltivo, però se uno le vuole coltivare perché gli piacciono...non vedo perché no, e visto che ne sai così tanto (bello che tu abbia smesso di fare il finto tonto ;) )...se uno coltiva solo maschi? con cui non ci puoi fare niente?

inoltre a me la tua argomentazione sembra solo e unicamente legata alla legalità...
quindi a rigor di logica io non devo rubare perché é illegale...non perché é sbagliato...:blink:

è chiaro che io mi riferivo solo alla legalità o meno della cosa ..... non sono così bacchettone, che per assurdo i maschi si possono coltivare senza essere condannati nessuno ha saputo dirmelo, dimostrandolo con leggi scritte, era questo che inizialmente ho chiesto ....

natan
29/06/2011, 15:20

é antipatico ciò che scrivi ... molto antipatico ... scusa se mi permetto :wink_:

ci sono giardini, persone che dedicano la propria vita a coltivare piante e fiori di ogni tipo e non sono degli idioti, ne tanto meno dei peter pan che ancora sono rimasti ai tempi dell'asilo, per quanto quella di coltivare fagioli e lenticchie all'asilo a volte é più educativo di tante belle parole.
la cultura che conosci non é la cultura, ma una cultura ... nel frattempo ci sono persone che hanno delle passioni, come la moto, e non sono rimasti a quanto facevamo brum brum pensando di averne una sotto il sedere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bisognerebbe avere un po' di rispetto per coloro che hanno delle passioni, giardinaggio compreso ... e credimi, quello che molti politici ottusi vorrebbero farci credere su quella pianta non é altro che una presa di posizione preconcetta e priva di fondamenta ... poi, che ci siano persone che la fumerebbero non ci piove, così come non ci piove che tra i vari assassinei ci siano persone che hanno usato la giusta dose delle giuste piante ... ma qui si tratta di vedere se é il caso di criminalizzare una pianta piuttosto che il suo utilizzo illegale, se proprio si vuole criminalizzare un atto criminoso ...

Segy
29/06/2011, 15:21
la mia era una domanda seria :rolleyes:....al'università avevamo una serra,ma son passati degl'anni.Una fumata di prodotto del mio orto ,me la rifarei volentieri,anche se poi dovrei giustificare ai miei figli la faccia ad ebete e gl'occhi a cinesino :laugh2:....

adesso come fai? ecco... hai la risposta :oook:

Python
29/06/2011, 15:30
é antipatico ciò che scrivi ... molto antipatico ... scusa se mi permetto :wink_:

ci sono giardini, persone che dedicano la propria vita a coltivare piante e fiori di ogni tipo e non sono degli idioti, ne tanto meno dei peter pan che ancora sono rimasti ai tempi dell'asilo, per quanto quella di coltivare fagioli e lenticchie all'asilo a volte é più educativo di tante belle parole.
la cultura che conosci non é la cultura, ma una cultura ... nel frattempo ci sono persone che hanno delle passioni, come la moto, e non sono rimasti a quanto facevamo brum brum pensando di averne una sotto il sedere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bisognerebbe avere un po' di rispetto per coloro che hanno delle passioni, giardinaggio compreso ... e credimi, quello che molti politici ottusi vorrebbero farci credere su quella pianta non é altro che una presa di posizione preconcetta e priva di fondamenta ... poi, che ci siano persone che la fumerebbero non ci piove, così come non ci piove che tra i vari assassinei ci siano persone che hanno usato la giusta dose delle giuste piante ... ma qui si tratta di vedere se é il caso di criminalizzare una pianta piuttosto che il suo utilizzo illegale, se proprio si vuole criminalizzare un atto criminoso ...

mah... natan io ho forse detto che chi ha l'hobby del giardinaggio è un idiota? ... dove non o avuto rispetto per chi nutre passioni(giardinaggio in questo caso)? .... forse hai mal interpretato il mio messaggio o come al solito io mi sono spiegato male .... la pianta va a mio avviso criminalizzata in quanto come già ho detto non credo esista nessuno o quasi che la coltiva solo per il gusto di vederla crescere .... che gli esperimenti con i fagioli e le lenticchie siano molto educativi per i bambini dell'asilo anch'io lo penso, meno magari lo sarebbe se fatto con una piantina di marjuana ....

natan
29/06/2011, 15:32
mah... natan io ho forse detto che chi ha l'hobby del giardinaggio è un idiota? ... dove non o avuto rispetto per chi nutre passioni(giardinaggio in questo caso)? .... forse hai mal interpretato il mio messaggio o come al solito io mi sono spiegato male .... la pianta va a mio avviso criminalizzata in quanto come già ho detto non credo esista nessuno o quasi che la coltiva solo per il gusto di vederla crescere .... che gli esperimenti con i fagioli e le lenticchie siano molto educativi per i bambini dell'asilo anch'io lo penso, meno magari lo sarebbe se fatto con una piantina di marjuana ....

ti dirò, questo é il tuo ambiente, quello che hai scelto e che ha creato il tuo senso di normalità ... ma la normalità non é una sola ... :wink_:

Python
29/06/2011, 15:34
ti dirò, questo é il tuo ambiente, quello che hai scelto e che ha creato il tuo senso di normalità ... ma la normalità non é una sola ... :wink_:

questo è vero .... ma in qualche modo purtroppo a volte è necessario adattarsi all'ambiente in cui si vive, se dovessimo mettere in dubbio tutte le regole che a noi sembrano poco adatte alla nostra persona non credo che la vita sarebbe migliore ...

natan
29/06/2011, 15:36
questo è vero .... ma in qualche modo purtroppo a volte è necessario adattarsi all'ambiente in cui si vive, se dovessimo mettere in dubbio tutte le regole che a noi sembrano poco adatte alla nostra persona non credo che la vita sarebbe migliore ...

diciamo che adattarsi é una cosa, rinchiudersi é tutt'altra decisione ...

Python
29/06/2011, 15:38
diciamo che adattarsi é una cosa, rinchiudersi é tutt'altra decisione ...

non estremizzare il mio pensiero .... io non ho detto quello :wink_:

Segy
29/06/2011, 15:38

natan ma quante ne hai fumata da giovane?????????? :blink::blink::blink: :wacko::wacko::wacko::wacko:

altro che artista... è altra la causa dei tuoi ragionamenti! :D

natan
29/06/2011, 15:47
non estremizzare il mio pensiero .... io non ho detto quello :wink_:

dici? :cipenso:

molte persone non coltivano la canapa perché rischierebbero di perdere il lavoro, per esempio, ma questo non fa di loro delle persone che non pensano e non dicono che lo trovano ingiusto. adattarsi lo si fa perché nella vita si hanno delle priorità ma non obbligatoriamente per convinzione. ora, se tu pensi che adattarsi alla propria realtà significa sostenerla a priori, allora vuol dire che ti rinchiudi in essa, negando qualsiasi altra possibilità di essere.

natan ma quante ne hai fumata da giovane?????????? :blink::blink::blink: :wacko::wacko::wacko::wacko:

altro che artista... è altra la causa dei tuoi ragionamenti! :D

e chi ti dice che io abbia mai fumato, e se si perché proprio da giovane? :cipenso:

Segy
29/06/2011, 15:49
e chi ti dice che io abbia mai fumato, e se si perché proprio da giovane? :cipenso:

mi prendo una settimana di ferie e poi ti rispondo :oook: :wacko::wacko::wacko::wacko:

natan
29/06/2011, 16:08
mi prendo una settimana di ferie e poi ti rispondo :oook: :wacko::wacko::wacko::wacko:

bravo! mi sembra una buona idea ... :tongue::biggrin3:

fai pure con comodo, nel caso una settimana di duro pensiero non ti dovesse bastare ... :rolleyes::wink_:

Angelik57
29/06/2011, 16:35
Marò quante pippe ! E' da quaranta anni che in casa coltivo la mia piantina per hobby alla faccia dei trafficanti e spacciatori , puoi farci dei buoni dolci , liquori ecc.. è come il maiale non si butta niente è un dono della natura che l'uomo e animali compresi ne giovano dei benefici da sempre !
E consiglio a tutti gli interessati di informarsi della storia della canapa ed il perché del proibizionismo nei suoi confronti dall'inizio del secolo scorso e poi ne parliamo . Meditate !
PS: per i parassiti lotta biologica , decotto di ortica versarlo nello spruzzino e irrorare la pianta , non fare il trattamento quando è matura.

Mamba
29/06/2011, 16:58
purtroppo al lavoro mi fanno le analisi......

winter1969
29/06/2011, 17:11
Era già legale

Misha84
29/06/2011, 17:24
Vendo il mio diritto di coltivare una piantina non ho il pollice verde, potete pagarmi con una parte del raccolto

;;)
vuoi un mezzadro insomma??

e in cambio del mio lavoro che mi dai? l'usufrutto della veranda?

ps: è edificabile?

Bisa_T100
29/06/2011, 17:39

Questo non è vero! Con il maschio ci fai la benzina! La prima macchina andava ad olio di canapa!Questo è anche il motivo per cui fu proibita:dry:

IO TI STIMO LEO!:w00t:

Cmq i semi li puoi comprare "per scopi collezionistici" nei negozi specializzati, il più diffuso è L'alKemico, lo si trova in tutte le grandi città...

è chiaro che io mi riferivo solo alla legalità o meno della cosa ..... non sono così bacchettone, che per assurdo i maschi si possono coltivare senza essere condannati nessuno ha saputo dirmelo, dimostrandolo con leggi scritte, era questo che inizialmente ho chiesto ....

Per la terza volta, si può coltivare il maschio per scopi industriali (creazione di borse e camicie) e per motivi collezionistici (una mia amica ne ha una di 2 metri e mezzo in casa) solo che non trovo la legge....

Marò quante pippe ! E' da quaranta anni che in casa coltivo la mia piantina per hobby alla faccia dei trafficanti e spacciatori , puoi farci dei buoni dolci , liquori ecc.. è come il maiale non si butta niente è un dono della natura che l'uomo e animali compresi ne giovano dei benefici da sempre !
E consiglio a tutti gli interessati di informarsi della storia della canapa ed il perché del proibizionismo nei suoi confronti dall'inizio del secolo scorso e poi ne parliamo . Meditate !
PS: per i parassiti lotta biologica , decotto di ortica versarlo nello spruzzino e irrorare la pianta , non fare il trattamento quando è matura.

Quoto tutto!
STIMO TANTISSIMO ANCHE TE!

Angelik57
29/06/2011, 17:53
Questo non è vero! Con il maschio ci fai la benzina! La prima macchina andava ad olio di canapa!Questo è anche il motivo per cui fu proibita:dry:

IO TI STIMO LEO!:w00t:

Cmq i semi li puoi comprare "per scopi collezionistici" nei negozi specializzati, il più diffuso è L'alKemico, lo si trova in tutte le grandi città...

Per la terza volta, si può coltivare il maschio per scopi industriali (creazione di borse e camicie) e per motivi collezionistici (una mia amica ne ha una di 2 metri e mezzo in casa) solo che non trovo la legge....

Quoto tutto!
STIMO TANTISSIMO ANCHE TE!

STIMA RICAMBIATA
PS: c'e molta ignoranza ( nel senso letterario ) in materia !

Segy
29/06/2011, 17:56
bravo! mi sembra una buona idea ... :tongue::biggrin3:

fai pure con comodo, nel caso una settimana di duro pensiero non ti dovesse bastare ... :rolleyes::wink_:

:cipenso:

natan
29/06/2011, 18:07

vedo che hai già iniziato a pensarci ...

bene così! :wink_:

Bisa_T100
29/06/2011, 18:30
STIMA RICAMBIATA
PS: c'e molta ignoranza ( nel senso letterario ) in materia !

Già...pensa che mondo sarebbe se la gangia fosse legale ovunque...:wub:

Black Death
29/06/2011, 18:31
vuoi un mezzadro insomma??

e in cambio del mio lavoro che mi dai? l'usufrutto della veranda?

ps: è edificabile?

ti lascio il resto del raccolto e l'usufrutto della piantina, per la veranda aspetto il prossimo condono

;;)

Max PS
29/06/2011, 18:55
... ... mi sembra che l'argomento vada molto... solo nella giornata di oggi 20 pagine di post :-)

Kratos
29/06/2011, 18:56
Ho già il vaso pronto !!! :laugh2::laugh2:

Angelik57
29/06/2011, 19:00
Ho già il vaso pronto !!! :laugh2::laugh2:

Sei mesi di condizionale
Non sono niente male
Per aver seminato sul mio davanzale
Sei mesi di attenzioni e cure per tenere creature
Con foglie a sette punte con un buon odore

A Marzo la pianti e aspetti che spunti
A Aprile la bagni e cresce
A Maggio la femmine e i maschi separi
A Giugno si riempie di fiori

Ma a Ottobre, mese di raccolta
Mi suonano alla porta
Non sospettando niente
Io apro all’ Attendente

Sei mesi di fatica dura
Per questa fioritura
Me l’hanno sequestrata ed ora sta in questura

Da Maggio a Settembre la vedi fiorire
A Ottobre raccogli e puoi dire
“L’ho coltivata io
non me ne pento neanche un po’”

E pensare che la cannabis ad diva
Potrebbe risanare questo Mondo alla deriva
Potrebbe soppiantare petrolio e i derivati
La plastica ed i farmaci a cui siamo abituati
Sarà per questo che è vietata
Ai despoti non piace
La gente rilassata e l’energia pulita

L’ho coltivata io
non me ne pento neanche un po
L’ho coltivata io
Scommetti che lo rifarò!!

Sei mesi di condizionale
Non sono niente male
Per aver seminato sul mio davanzale
Sei mesi di attenzioni e cure per tenere creature
Con foglie a sette punte con un buon odore

Ma a Ottobre, mese di raccolta
Mi suonano alla porta
Non sospettando niente
Io apro all’ Attendente

Sei mesi di fatica dura
Per questa fioritura
Me l’hanno sequestrata ed ora sta in questura

“L’ho coltivata io
non me ne pento neanche un po’”

E pensare che la cannabis ad diva
Potrebbe risanare questo Mondo alla deriva
Potrebbe soppiantare petrolio e i derivati
La plastica ed i farmaci a cui siamo abituati
Sarà per questo che è vietata
Ai despoti non piace
La gente rilassata e l’energia pulita

L’ho coltivata io
non me ne pento neanche un po
L’ho coltivata io
Scommetti che lo rifarò!!

TUTTI IN CORO !!

Segy
29/06/2011, 19:42
vedo che hai già iniziato a pensarci ...

bene così! :wink_:

spero di terminare presto! :D

wailingmongi
29/06/2011, 19:48
ok aspettate vado a concimare la terra con lo sterco di cavallo :laugh2: :laugh2:

scherzi a parte non vedo che male ci sia...

Segy
29/06/2011, 19:56
azzzzz sono andato al supermercato oggi.... i vasi erano tutti esauriti!! :dry:

ferdyspeed
29/06/2011, 20:07
ottimo :oook:

onlystreet
29/06/2011, 20:09
ottimo :oook:

che bell'avatar:rolleyes:

ferdyspeed
29/06/2011, 20:11
che bell'avatar:rolleyes:

sicuramente meglio della maria...:wink_::laugh2:

Segy
29/06/2011, 20:17
sicuramente meglio della maria...:wink_::laugh2:

io conosco una maria che non è niente male

onlystreet
29/06/2011, 20:19
mazza?

wailingmongi
29/06/2011, 20:20
3z0fLXZnvsg

:laugh2: :laugh2:

Segy
29/06/2011, 20:36
mazza?

quello è il nome del trans che frequenti tu :oook:

onlystreet
29/06/2011, 20:37
quello è il nome del trans che frequenti tu :oook:

eh beh...:biggrin3:

ferdyspeed
29/06/2011, 20:48
marijuana e culattoni x tutti!!! :oook:

Segy
29/06/2011, 21:13
eh beh...:biggrin3:

complimenti :wacko: :D

wailingmongi
30/06/2011, 09:20
insomma come sta andando? Sativa o Indica :D?

Fooldancer
30/06/2011, 09:22
Ho deciso che produrrò bottiglie di vino solo per il gusto di vederle diventare aceto :oook:

natan
30/06/2011, 10:02
Ho deciso che produrrò bottiglie di vino solo per il gusto di vederle diventare aceto :oook:

io porto l'insalata ... :D

wailingmongi
30/06/2011, 10:04
io porto l'insalata ... :D

si ma questa mi raccomando

http://www.cannabis-seeds.co.uk/product_images/1438/1/black-jack.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
30/06/2011, 10:09

Femmina!!! La sò!!!! :coool:

wailingmongi
30/06/2011, 10:10
Femmina!!! La sò!!!! :coool:

da cosa l'hai dedotto:laugh2:?

Strega Klà
30/06/2011, 10:11
da cosa l'hai dedotto:laugh2:?

E' pelosa!!!! :coool:
i maschi non lo sono :coool:

Python
30/06/2011, 10:15

e voi mi volete dire che esiste gente che coltiva questa orrenda pianta solo per il gusto di vederla crescere? ..... io sarò forse un po bigotto, ma chi sostiene questo è molto ma molto ipocrita ...

wailingmongi
30/06/2011, 10:17
E' pelosa!!!! :coool:
i maschi non lo sono :coool:

esatto:laugh2::laugh2:

che poi non sono peli ma resina a palline piccole piccole:rolleyes::laugh2::laugh2:

e voi mi volete dire che esiste gente che coltiva questa orrenda pianta solo per il gusto di vederla crescere? ..... io sarò forse un po bigotto, ma chi sostiene questo è molto ma molto ipocrita ...

è la pianta più bella del pianeta....profumata colorata e di bell'aspetto:wub:

http://spe.fotolog.com/photo/62/26/80/mosash/1223734473619_f.jpg

FOTO (http://2.bp.blogspot.com/_EQ4pXhDHkLI/S-AiLTJS7wI/AAAAAAAAAKA/cYzf1KixYqM/s1600/orangebud.jpg)

http://www.freewebs.com/samsimillia/ganja7northern_lights.jpg

FOTO (http://fc04.deviantart.net/fs15/f/2007/061/e/d/A_Giant_Texada_Timewarp_Plant_by_sonnyboy420.jpg)

Strega Klà
30/06/2011, 10:26
A me..fa un pò schifo.......mi ricorda le piante carnivore e mifaffàbleh.........

Python
30/06/2011, 10:30
Walli se quella roba non si fumasse tu manco sapresti della sua esistenza ....

Segy
30/06/2011, 10:32
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Turbo-555
30/06/2011, 10:32

c'é gente che ha comprato la multipla...o la motò...

il mondo é pieno di gente strana

giupeppex
30/06/2011, 10:36

ma io non ho letto che è permesso il rapporto di 1 : 1 fra abitanti stabile e numero di piante tollerate o mi sbaglio?

wailingmongi
30/06/2011, 10:46
Walli se quella roba non si fumasse tu manco sapresti della sua esistenza ....

errato...io amo le piante e fiera per fiera compro gli esemplari più vari da tutto il mondo...

Segy
30/06/2011, 10:51
errato...io amo le piante e fiera per fiera compro gli esemplari più vari da tutto il mondo...

tutto con effetti psichedeliche? :blink: :ph34r:

wailingmongi
30/06/2011, 10:52
tutto con effetti psichedeliche? :blink: :ph34r:

si.....per i piatti da cucina:ph34r:

piante in generale...

Segy
30/06/2011, 11:04
si.....per i piatti da cucina:ph34r:

piante in generale...

........................................................................ :ph34r:

wailingmongi
30/06/2011, 11:06
dai su intendo spezie e fiori da ogni parte del mondo :)

Segy
30/06/2011, 11:10
dai su intendo spezie e fiori da ogni parte del mondo :)

ah ok :D

wailingmongi
30/06/2011, 11:18
ah ok :D

quelle le posso tenere :biggrin3:?

Python
30/06/2011, 11:19

e la maria a quale fiera l'hai comprata? ....

@ndre@
30/06/2011, 11:21
Ottimo!!!!

wailingmongi
30/06/2011, 11:21
e la maria a quale fiera l'hai comprata? ....

non ho piante di maria ora come ora...non ho voglia di rischi inutili....comunque ci sono negozi specializzati nella storia:biggrin3:

Python
30/06/2011, 11:26
non ho piante di maria ora come ora...non ho voglia di rischi inutili....comunque ci sono negozi specializzati nella storia:biggrin3:

ti privi dell'immensa gioia di vedere crescere una tenera piantina per non correre qualche rischio? .... la tua passione per le piante esotiche dovrebbe essere più forte della paura dei caramba!!! ....

Segy
30/06/2011, 11:27
ieri maria mi ha chiesto 50 euri :oook:

Python
30/06/2011, 11:28
ieri maria mi ha chiesto 50 euri :oook:

onesta ....

Segy
30/06/2011, 11:31
onesta ....

ti mando numero in mp, fatto :oook:

Python
30/06/2011, 11:32
ti mando numero in mp, fatto :oook:

apprezzo .... :wink_:

sai se ama le piante? vorrei farle un presente .... :biggrin3:

Segy
30/06/2011, 11:33
apprezzo .... :wink_:

sai se ama le piante? vorrei farle un presente .... :biggrin3:

solo frutti :ph34r:

wailingmongi
30/06/2011, 11:37
ti privi dell'immensa gioia di vedere crescere una tenera piantina per non correre qualche rischio? .... la tua passione per le piante esotiche dovrebbe essere più forte della paura dei caramba!!! ....

allora vedi quanto è stupido il proibizionismo:rolleyes:?

cosa credi che non mi dia fastidio la cosa? se posso prendo sempre i semi proprio per il gusto di crescermele da me,farle nascere,nutrirle,ripararle dalle intemperie,farla diventare grande,trasmettere loro le proprie onde positive....poi arriva il primo coxxxone di turno e dice "no,quella non la puoi tenere perchè bla bla bla..."

Python
30/06/2011, 11:39
allora vedi quanto è stupido il proibizionismo:rolleyes:?

cosa credi che non mi dia fastidio la cosa? se posso prendo sempre i semi proprio per il gusto di crescermele da me,farle nascere,nutrirle,ripararle dalle intemperie,farla diventare grande,trasmettere loro le proprie onde positive....poi arriva il primo coxxxone di turno e dice "no,quella non la puoi tenere perchè bla bla bla..."

hai scordato la fase finale della vita della pianta .... quando te la fumi, non mi dire che la butti? .... :mad:

Segy
30/06/2011, 11:39
hai scordato la fase finale della vita della pianta .... quando te la fumi, non mi dire che la butti? .... :mad:

:biggrin3:

wailingmongi
30/06/2011, 12:00

veramente mi piacerebbe fare un regalo a mia madre perchè anche a lei piace la varietà e vorrei crescerne una da abbellimento per la casa...