Visualizza Versione Completa : Paramani
So bene che la discussione è già stata affrontata più volte....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/158935-paramani-acerbis-dual-road.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/110549-paramani-su-strett-che-ne-pensate.html
... ma sento il bisogno di consigli da parte vostra ancora una volta...
Premesso che:
1) i paramani NON mi servono per uso invernale e neppure per le cadute (in quanto sò bene che non risolverebbero in caso di impatto di un certo livello!!) ... sgrat, sgrat.... ma semplicemente per non pinzarmi freno, frizione e dita quando picchio sugli specchietti delle auto nel traffico!!!
2) esteticamente mi piacciono un sacco (de gustibus.... ), quindi gradirei che i commenti del tipo "fanno cagare", etc...lascano il tempo che trovano, visto che a me picciono e la moto è mia :tongue:
3) ho montato finora gli Acerbis Dual Road in questa configurazione http://www.motorrad-testbericht.at/magazin/kunden/acerbis/dual_road.jpg e non in questa http://i35.photobucket.com/albums/d168/TMX76/DSC00100.jpg
4) ho appena montato la pompa radiale della Nissin al posto dell'assiale (e quindi ora non hanno proprio più senso questi paramani)
Ho deciso di cambiare paramani e metterne un paio molto molto grezzi e ignoranti... naturalmente bianchi.
Ho un unico problema:
come faccio a fare arrivare la connessione dal canotto al paramani (nella parte più interna naturalmente) visti gli ingombri della pompa radiale che me li tengono molto (troppo) distanziati??
Il problema è comune a molte marche (Axo, Acerbis, etc...) visto che le misure dei paramani, lunghezze e distanze sono praticamente uguali... cambia solo l'estetica.
Avete suggerimenti??
Thank a chi potrà (e vorrà) aiutarmi.
Lele
Deluxe81
29/06/2011, 13:55
Vabbé se il problema è evitare pinzate causate da altri allora monta i Rizoma trofeo...
esteticamente sono belli!!
PROGUARD SYSTEM universali da Rizoma accessori per moto (http://www.rizoma.com/it/linee-prodotti-moto/l:105/proguard-system.html)
Vabbé se il problema è evitare pinzate causate da altri allora monta i Rizoma trofeo...
esteticamente sono belli!!
PROGUARD SYSTEM universali da Rizoma accessori per moto (http://www.rizoma.com/it/linee-prodotti-moto/l:105/proguard-system.html)
Al prezzo improponibile di quasi 200 € per 2 pezzi di ferraccio???
Contro i più onesti (ma ladrati anche loro!!) 20€ per 2 pezzi di plastica??
Nooo... tra l'altro ho scoperto che bisogna acquistare anche un supporto per la nostra moto.... bah, no commenti su Rizoma... :sick:
Piuttosto che comprarli da loro, vado dal fabbro e imparo un mestiere.... e poi, sicuramente, hand-made :w00t:
Prova a guardare qualche adattatore della circuit racing, acerbis fa i dual road a 84€ sennò i multiplo E, o multiconcept della linea off road che sono sui 100€ .
Purtroppo costano come dei dannati, ma è la vita lo fanno apposta primo per qualità, secondo perchè una leva ( in fuoristrada) la spacchi solo a guardarla, e i signori brembo & Co si fanno pagare.
Se è solo un fatto estetico ( penso proprio su una naked) il prezzo va pagato, sennò ti consiglio le leve corte che sono più comode e non si rompono in caso di caduta lieve.
Norman89
30/06/2011, 11:55
mah non so a voi quante volte sia capitato di picchiare specchietti alle auto ma a me non è mai successo...... stare un po' piu' attenti al posto che montare i paramani che sulla street non centrano nulla???
wampa001
30/06/2011, 12:02
2) esteticamente mi piacciono un sacco (de gustibus.... ), quindi gradirei che i commenti del tipo "fanno cagare", etc...lascano il tempo che trovano, visto che a me picciono e la moto è mia :tongue:
Lele
mah non so a voi quante volte sia capitato di picchiare specchietti alle auto ma a me non è mai successo...... stare un po' piu' attenti al posto che montare i paramani che sulla street non centrano nulla???
:dry::dry::dry:
ciascuno personalizza come meglio crede !!!
:wub:
:dry::dry::dry:
ciascuno personalizza come meglio crede !!!
:wub:
... eheheheh, infatti ;)
Io, per esempio, sono nella filosofia del caro e mai abbastanza rimpianto Talamo, con quelle meravigliose creazioni che erano le "rat bike" :w00t:....
...ragazzi, scusate, che ci devo fare se odio cromature e orpelli estetici??
... la mia idea di Street è più vicina a quella che usano gli stunt... pura, grezza, essenziale e poco curata esteticamente...
... vi faccio un esempio su tutti... io adoro i paramani e NON posso assolutamente vedere gli specchietti al posto dei contrappesi al manubrio :sick: (che qui vanno tanto di moda)... ma de gustibus....
...contate pure che vengo dal mondo supermotard :wink_:
PS veramente io tra le auto NON voglio stare attento... quando non mi lasciano spazio per passare, una spostatina allo specchietto la meritano!!! :ph34r::fisch::slayer:
Norman89
01/07/2011, 08:43
PS veramente io tra le auto NON voglio stare attento... quando non mi lasciano spazio per passare, una spostatina allo specchietto la meritano!!! :ph34r::fisch::slayer:[/QUOTE]
ecco questo è proprio un discorso stupido....:ph34r: è vero che danno fastidio a volte e non ti fanno passare ma trovo veramente stupido rovinare la macchina (e non dire di no perchè ora con gli specchi elettrici rischi di spaccarglieli) apposta a una persona che ha speso soldi per comprarla.... mi dispiace ma hai fatto un discorso di poca civilta'... è per le persone che si comportano in questo modo che i motociclisti vengono spesso criticati e odiati...
PS veramente io tra le auto NON voglio stare attento... quando non mi lasciano spazio per passare, una spostatina allo specchietto la meritano!!! :ph34r::fisch::slayer:
ecco questo è proprio un discorso stupido....:ph34r: è vero che danno fastidio a volte e non ti fanno passare ma trovo veramente stupido rovinare la macchina (e non dire di no perchè ora con gli specchi elettrici rischi di spaccarglieli) apposta a una persona che ha speso soldi per comprarla.... mi dispiace ma hai fatto un discorso di poca civilta'... è per le persone che si comportano in questo modo che i motociclisti vengono spesso criticati e odiati...[/QUOTE]
Quoto..prova a farlo alla mia auto che ti inseguo con il crick!!:biggrin3::laugh2:
Una macchina è già bello se si sposta, quando si sposta e ti lascia passare dovresti ringraziare, non sei il padrone della strada ( come gli harleysti sempre in mezzo ai co@@@oni). Poi di solito chi è in macchina e prevede le mosse di un motociclista è un motociclista a sua volta, o comunque uno ch eha a che fare con le moto. PENSACI! si fanno tanti incidenti per ste cazzate, poi tu motociclista avrai anche ragione, però ti sei fatto molto male intanto.
Scusate questo OT/ sfogo però ci vuole ogni tanto.
Raga, calma... non sono un teppista.... era una battuta!!
... non vado a cercare gli specchietti apposta!!!
Quoto tutti voi sui discorsi di civiltà e rispetto.
E' vero anche che voglio prevenire di schiacciarmi le dita, o, peggio ancora, schiacciarmi il freno anteriore e ribaltarmi, se dovesse succedere.
E quando succede, mi fermo sempre a valutare se ho solo piegato lo specchietto o ho fatto dei danni.
Per la cronaca, ad oggi, ho solo piegato specchietti e, dopo essermi fermato, chiesto scusa e, a volte, addirittura gliel'ho rimesso dritto.
Ma se non avevo il paramani, con quel piccolo colpetto sul freno, mi ero ribaltato sul loro cofano!!!
Soprattutto ora che ho la pompa radiale!!
Spero di aver chiuso l'O.T. ;)
Ora qualcuno mi aiuta con il mio problema di montaggio dei miei bruttissimi e pericolosissimi paramani?? :)
A proposito, sapete se qualcuno ne costruisce una versione con punte borchiate e lame orizzontali??
Così quando passo radente ai marciapiedi, decapito i bambini che non stanno sui marciapiedi!!! :D:D:D
zelozelo7
01/07/2011, 13:46
mi spiace ma i paramani sulla street è impossibile montarli. sempre che non ti vuoi ritrovare una testa di cavallo mozzata nel letto, ti consiglio di vendere la tua triumph e comprare una moto pìù adatta alle tue esigenze...
paolino73
01/07/2011, 13:55
Al prezzo improponibile di quasi 200 € per 2 pezzi di ferraccio???
Nooo... tra l'altro ho scoperto che bisogna acquistare anche un supporto per la nostra moto.... bah, no commenti su Rizoma... :sick:
... la mia idea di Street è più vicina a quella che usano gli stunt... pura, grezza, essenziale e poco curata esteticamente...
... vi faccio un esempio su tutti... io adoro i paramani e NON posso assolutamente vedere gli specchietti al posto dei contrappesi al manubrio :sick: (che qui vanno tanto di moda)... ma de gustibus....
ecco questo è proprio un discorso stupido....:ph34r: è vero che danno fastidio a volte e non ti fanno passare ma trovo veramente stupido rovinare la macchina (e non dire di no perchè ora con gli specchi elettrici rischi di spaccarglieli) apposta a una persona che ha speso soldi per comprarla.... mi dispiace ma hai fatto un discorso di poca civilta'... è per le persone che si comportano in questo modo che i motociclisti vengono spesso criticati e odiati
Quoto..prova a farlo alla mia auto che ti inseguo con il crick!!:biggrin3::laugh2:
quoto il "neretto" e D4eyes :wink_: non parlatemi nè di rizoma, nè di DPM :dry:
e approvo i paramani! :oook:
quoto il "neretto" e D4eyes :wink_: non parlatemi nè di rizoma, nè di DPM :dry:
e approvo i paramani! :oook:
Siamo pochi, ma buoni!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi spiace ma i paramani sulla street è impossibile montarli. sempre che non ti vuoi ritrovare una testa di cavallo mozzata nel letto, ti consiglio di vendere la tua triumph e comprare una moto pìù adatta alle tue esigenze...
Con la testa di cavallo, ci faccio un brodino meraviglioso... e poi, con quel che resta, testa bollita affogata in un mare di salsa verde!!!! :tongue::tongue:
Deluxe81
01/07/2011, 15:07
Siamo pochi, ma buoni!!!
De gustibus!!! Ma compratevi un enduro!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
De gustibus!!! Ma compratevi un enduro!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il giorno che Triumph fà un supermotard da 140 kg con il motore della Street la compro subito!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Che la soluzione secondo me è andare da un negozio di ricambi ecc, che ha il kit paramani che ti piace e gli chiedi se gentilmente te lo fa provare, ovvio non smontare e rimontare, ma solo appoggiare per valutare ingombri, dimensioni e soprattutto TIPO DI ATTACCHI. L'acerbis monta come optional un attacco per lame circolari ammazzabambini:D:D:D:D
sietto675
02/07/2011, 05:42
Ciao ragazzi scusate volevo sapere se qualkuno di voi ha delle foto della street cn i paramani montati...io sarei attratto dagli acerbis cn led integrati....qualkuno li ha mai visti montati sulla nostra piccola?
Grazie
... eheheheh, infatti ;)
Io, per esempio, sono nella filosofia del caro e mai abbastanza rimpianto Talamo, con quelle meravigliose creazioni che erano le "rat bike" :w00t:....
...contate pure che vengo dal mondo supermotard :wink_:
TRalasciando il discorso sull'utilità :wacko:,vanno bene(benino via) le creazioni di talamo,ma evitaci un oggettino in stile post-atomica :sick::tongue::laugh2:
Bel ragionamento, allora se un autista ti tira sotto perchè non vuole stare attento a te che gli stai davanti fà bene a farlo.......:wacko:
Non avevo visto al tua risposta poco sopra....sei perdonato và...:wink_::wub:
Ciao ragazzi scusate volevo sapere se qualkuno di voi ha delle foto della street cn i paramani montati...io sarei attratto dagli acerbis cn led integrati....qualkuno li ha mai visti montati sulla nostra piccola?
Grazie
Io ce l'ho montati sulla Street... ma senza led... sono troppo cacirri!! :sick:
simone pd
30/12/2011, 09:46
Io ce l'ho montati sulla Street... ma senza led... sono troppo cacirri!! :sick:
ho visto sti paramani su un cb1000r ieri sera.
devo dire che mi piacciono parecchio.
hai qualche foto della street con i paramani?
nano cattivo
05/01/2012, 19:56
Pensandoci bene.....non starebbero malissimo quei paramani!!!
Ma sapete se qualcuno li fa con specchietto laterale integrato richiudibile....diciamo in stile Hypermoto???????
anche perchè se si vedono le care forze dell'ordine si aprono...altrimenti solo se si necessita......così da non avere i specchietti originali...e rendere molto più cattiva la moto!
nano cattivo
21/01/2012, 09:39
Nessuno sa niente?
Qui si sta toccando il fondo davvero :wacko:....
ecco questo è proprio un discorso stupido....:ph34r: è vero che danno fastidio a volte e non ti fanno passare ma trovo veramente stupido rovinare la macchina (e non dire di no perchè ora con gli specchi elettrici rischi di spaccarglieli) apposta a una persona che ha speso soldi per comprarla.... mi dispiace ma hai fatto un discorso di poca civilta'... è per le persone che si comportano in questo modo che i motociclisti vengono spesso criticati e odiati...
Quoto..prova a farlo alla mia auto che ti inseguo con il crick!!:biggrin3::laugh2:[/QUOTE]
Quoto: se mi urti lo specchietto (che, per inciso, costa circa 300 euri), anche se sei streetista come me, ti prendo a calci nel culo senza troppi complimenti. Se hai spazio passi, altrimenti aspetti!
nano cattivo
21/01/2012, 19:06
Quoto: se mi urti lo specchietto (che, per inciso, costa circa 300 euri), anche se sei streetista come me, ti prendo a calci nel culo senza troppi complimenti. Se hai spazio passi, altrimenti aspetti![/QUOTE]
mi sembra talmente ovvio...
Paolo Cromo
22/01/2012, 08:44
Ti consiglio di comprarti un paio di guantoni da boxe!!!