Visualizza Versione Completa : AIUTOOOOOOOO TB 900
ferrante
30/06/2011, 08:51
Buongiorno ragazzi,
ieri per poter stringere una fascetta del manicotto che sta sulla pompa acqua ho dovuto smontare il carter copri pignone. Non sapendo che li dietro c'è anche un settore del cambio. Fatto sta che appena ho aperto un pò il carter è uscito dell'olio (diciamo un decilitro circa). Mi sono affrettato a richiudere il tutto ma ormai il danno era fatto:cry:
Ora vi chiedo:
che olio era quello uscito?
come ripristino la quantità di olio fuoriuscita?
faccio danni se uso la moto?
Grazie
Herbie 53
30/06/2011, 08:57
arrivo....:)
Buongiorno ragazzi,
ieri per poter stringere una fascetta del manicotto che sta sulla pompa acqua ho dovuto smontare il carter copri pignone. Non sapendo che li dietro c'è anche un settore del cambio. Fatto sta che appena ho aperto un pò il carter è uscito dell'olio (diciamo un decilitro circa). Mi sono affrettato a richiudere il tutto ma ormai il danno era fatto:cry:
Ora vi chiedo:
Grazie
devi per prima cosa controllare la guarnizione sottostante...quello fuoriuscito dovrebbe essere solo olio motore, rabboccalo...controlla bene di non aver rotto la guarnizione
ferrante
30/06/2011, 09:23
devi per prima cosa controllare la guarnizione sottostante...quello fuoriuscito dovrebbe essere solo olio motore, rabboccalo...controlla bene di non aver rotto la guarnizione
Dopo rimontato tutto ho anche messo in moto e sembra che non ci siano perdite. Stamattina era tutto asciutto, quindi la gurnizione dovrebbe essere intatta.
Allora rabbocco olio motore:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che sollievo, credevo di aver fatto danni.
Grande Bruno, FORZA GENOA!!!!!!!!!!
Grazie, a buon rendere:wink_:
Buongiorno ragazzi,
Ora vi chiedo:
Grazie
Fai solo danni...Sei un Grande Chair-Man :tongue:
triumphead
30/06/2011, 21:31
CONFERMO TUTTO...
ranocchio
03/07/2011, 06:28
dovrebbe essere olio motore ...:blink:
Herbie da te , cultore dei IIIcilindriclassic , dovevi dire E' olio motore .
Mamma mia che guaio che sei ;-)
Cmq ti posso confermare che è solo olio motore, ma per essere sicuro di non avere perdite nè trasudi, fatti un bel giro e poi controlla, se è tutto asciutto, allora puoi stare tranquillo. Tuttavia, per cautela, nei prossimi giorni dopo aver usato la moto, oppure prima di riprenderla, io darei un'occhiata al carterino.
Ciao boss
Herbie 53
04/07/2011, 08:34
dovrebbe essere olio motore ...:blink:
Herbie da te , cultore dei IIIcilindriclassic , dovevi dire E' olio motore .
si ho capito..ma io non son sul posto...
e non ci metto le palle sul fuco che lui abbia mollato solo quelle viti:)...senza offesa Ferante:wub:...io mica ho il video del fattaccio..
a dar consigli e spiegazioni su ciò che non è estetica ci vado coi piedi di piombo..:biggrin3:
ferrante
04/07/2011, 11:00
Hai ragione Bruno:wink_:
Credo che ranocchio volesse solo sfotterti un pò:tongue:
Comunque, ho rabboccato la quantità d'olio fuoriuscita e dopo un paio di cento km fatti anche ad alti giri, il carter è asciuttissimo, non perde neanche più il manicotto dell'acqua e (sgrat sgrat) la moto và una meraviglia:wub:
Grazie ancora a chi mi ha ben consigliato:wub:
ranocchio
04/07/2011, 12:48
Hai ragione Bruno:wink_:
Credo che ranocchio volesse solo sfotterti un pò:tongue:
Q8
:tongue:
Herbie 53
04/07/2011, 14:18
andate a cagare tutti e 2..:)
ferrante
04/07/2011, 14:24