PDA

Visualizza Versione Completa : Pantaloni



velenoso
03/07/2011, 09:54
Ciao a tutti.
Un buon pantalone sopportabile col caldo e con un buon tessuto resistente all'abrasione? In sostanza, qualcosa che coniughi un minimo grado di sicurezza senza rendere la moto un'autentica sofferenza...
Grazie

giumbolorossonero
03/07/2011, 10:02
Puoi pensare ai Rev'it Tornado..

http://www.holeshotmoto.it/pantaloni-revit-tornado.html

YouTube - ‪REV'IT! Tornado Jacket & Tornado Pants Review at RevZilla.com‬‏ (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4tFGR2JDZAg#t=0s)

oppure anche gli Spidi NL5..

http://www.motostorm.it/images/pantaloni/spidi_nl5_pant.jpg

flower
03/07/2011, 10:03
... io ho gli spidi Nl5... per essere dei pantaloni tecnici... non male.

pippo167
03/07/2011, 10:12
io oltre ai Jeans Giali J2100: Giali Italy (http://www.giali.it/template.php?pag=24077)

ho i Dainese Drake: P. NEW DRAKE TEX pantaloni tessuto dainese Abbigliamento Moto Dainese, Accessori Moto, Giacche Caschi e Pantaloni Moto - Motorama (http://www.motorama.it/p.-new-drake-tex-P422.htm)

....buono il prezzo:wink_:

giumbolorossonero
03/07/2011, 10:23
Solo un consiglio, Velenoso: per la mia esperienza ho imparato sulla mia pelle (..per fortuna senza conseguenze..) ad evitare i jeans... ho fatto km con gli yamato della Dainese (che sono forse ancora meno dei jeans..).. ma se penso a come gli NL5 hanno evitato che il mio stinco si ustionasse sul collettore, mi sento di consigliare solo pantaloni effettivamente tecnici, e non qualcosa di adattato, per quanto sicuramente più cool.. a tenere fresco, garantisco che lo fanno senza problemi ;)

velenoso
03/07/2011, 11:09
Solo un consiglio, Velenoso: per la mia esperienza ho imparato sulla mia pelle (..per fortuna senza conseguenze..) ad evitare i jeans... ho fatto km con gli yamato della Dainese (che sono forse ancora meno dei jeans..).. ma se penso a come gli NL5 hanno evitato che il mio stinco si ustionasse sul collettore, mi sento di consigliare solo pantaloni effettivamente tecnici, e non qualcosa di adattato, per quanto sicuramente più cool.. a tenere fresco, garantisco che lo fanno senza problemi ;)

Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno.:ph34r:..) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti:mad:. D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi :icon_moto: e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà.:cry:.. Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
Andrò a vedere gli speedy, promesso. :yess: How much?

giumbolorossonero
03/07/2011, 11:19
Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno.:ph34r:..) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti:mad:. D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi :icon_moto: e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà.:cry:.. Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
Andrò a vedere gli speedy, promesso. :yess: How much?

io li avevo trovati a condizioni particolari... però credo che di listino siano poco meno dei Tornado.. che peraltro sono degli ottimi pantaloni anche loro! ;) comunque sono entrambi comodi... vedrai che non avrai nessun pregiudizio in termini di comodità dall'uso di questi pantaloni.. ;)

TIGRE SIBERIANA
03/07/2011, 12:03
Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno.:ph34r:..) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti:mad:.

meglio essere presi in giro che tornare a casa "consumati" e passare i mesi seguenti a far cicatrizzare mani e ginocchia (se va bene) e senza poter camminare in maniera "disinvolta" :wink_:



D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi :icon_moto: e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà.:cry:.. Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
Andrò a vedere gli speedy, promesso. :yess: How much?

la tua scelta dipende dalla tua resistenza al caldo

io ad esempio soffro maledettamente il caldo quindi quando la giornata è torrida metto un pantalone traforato (rev'it tornado) oppure quando la giornata permette indosso un paio di jeans Promo

robygun
08/07/2011, 17:28
Ciao a tutti

ho comprato anchio gli NL5 della SPIDI.. veramente belli e "ariosi" non c'è che dire, però mi lascia un pò perplesso il tessuto nelle parti non aerate..

secondo voi resiste in caso di caduta o si sfalda all'istante??

TIGRE SIBERIANA
08/07/2011, 17:32
Ciao a tutti

ho comprato anchio gli NL5 della SPIDI.. veramente belli e "ariosi" non c'è che dire, però mi lascia un pò perplesso il tessuto nelle parti non aerate..

secondo voi resiste in caso di caduta o si sfalda all'istante??

spero di no per la tua sicurezza :rolleyes:

flower
08/07/2011, 19:17
Ciao a tutti

ho comprato anchio gli NL5 della SPIDI.. veramente belli e "ariosi" non c'è che dire, però mi lascia un pò perplesso il tessuto nelle parti non aerate..

secondo voi resiste in caso di caduta o si sfalda all'istante??

... Spidi è al top... non penso proprio che il tessuto si sfaldi.

robygun
08/07/2011, 20:29
... Spidi è al top... non penso proprio che il tessuto si sfaldi.

lo sò, ma non è di cordura..

li ho presi perchè comunque son meglio dei jeans che uso di solito, però son in poliammide, poliestere e "altre fibre" (10%) ..

mi piacerebbe sapere come si comportano in caso di scivolata (possibilmente senza testarli di persona :laugh2: )..

EDIT: mi son reso conto che ho detto una ca**ta (una tra molte :tongue: ), il capo È in cordura, avevo letto male le caratteristiche...

giumbolorossonero
08/07/2011, 21:46
io li ho avuti e anche cadendo mi hanno protetto bene... ma non provarti a riscontrare le mie parole ;)

flower
08/07/2011, 21:58
lo sò, ma non è di cordura..

li ho presi perchè comunque son meglio dei jeans che uso di solito, però son in poliammide, poliestere e "altre fibre" (10%) ..

mi piacerebbe sapere come si comportano in caso di scivolata (possibilmente senza testarli di persona :laugh2: )..

EDIT: mi son reso conto che ho detto una ca**ta (una tra molte :tongue: ), il capo È in cordura, avevo letto male le caratteristiche...

.... ci mancherebbe.... il forum serve anche a darsi delle informazioni tra appassionati.
Gli NL5, come hai giustamente riportato te, sono in cordura con protezioni. CE.

giumbolorossonero
08/07/2011, 22:01
.... ci mancherebbe.... il forum serve anche a darsi delle informazioni tra appassionati.
Gli NL5, come hai giustamente riportato te, sono in cordura con protezioni. CE.

ben detto, Flower :oook:

TizioCustom58
09/07/2011, 20:12
Quando ho incidentato io avevo gli Spidi con imbottitura ginocchio e fianchi removibile, in tessuto verde e il ginocchio l'ho salvato:wink_::wink_:

robygun
10/07/2011, 15:44
Non dubito della qualità dei prodotti Spidi, anzi!!

è che leggendo l'etichetta dei pantaloni ho fatto confusione, ho letto "poliammide"..
ero convinto di leggerci "cordura" pensando fosse un tipo di materiale...
invece (mi son informato) la cordura è un tipo di lavorazione delle fibre in poliammide..

equivoco risolto, fiducia nel prodotto rinata, speranza dinon testarlo mai immensa :D

piuttosto.. nei panta eran comprese le protezione ginocchi /anche (omologate) in schiuma densa, morbide... volendo ci sono anche quelle con parte rigida esterna giusto?? le posso comprare in un secondo momento giusto?