PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè credere a mabaco?

Clyde
03/07/2011, 16:10
durante una mia pausetta caffè dallo studio, ho deciso di farmi un giretto su wiki, e guardare un po di dati per capire se quello che dice mabaco (cioè che per i primi 100 metri lascia indietro le kawa Ninja, ma ormai quello è il 3d del secolo e tutti lo conoscono), sia una cosa a cui non credere per ovvie ragioni, o se forse la tecnica un aiutino ce lo può dare...

beh guardando i parametri delle due moto, e ragionando un po "d'immaginazione fisica", ho pensato che alcuni elementi possono spiegare l'accaduto:
1. la coppia: anche se la ninja ha il doppio dei cavalli, li scatena solo tra i 10.000, 14.000 (coppia max) e 16.000 giri...
2. il peso: ebbene si... a parte che la ninja pesa poi 190 kg a pieno, ma fisicamente il peso in partenza aiuta la gomma ad avere maggiore presa...la nostra amata bonnie ha 30 chili in più che l'aiuta...
3. la distribuzione del peso: la bonnie ha una struttura e una distribuzione del peso che riducono al minimo la possibilità di impennata..in poche parole, il peso tende meno a spostarsi in avanti e indietro rispetto a una supersportiva, aiutando il motore ad avere una ripresa più regolare, ma soprattutto il pilota di una bonnie può permettersi di tenere aperto al massimo, cosa che con una ninja è più difficile per via della potenza che la farebbe impennare...
4. il pilota. si mabaco, ti faccio un possibile complimento(ma solo se si dimostrerà quanto dici): avere una ferrari sotto il culo non fa di un uomo un pilota da velocità...e da appassionato di epoca, ho visto svariate muscle car americane pesanti, con meno cavalli che lasciavano indietro (almeno alla partenza) ferrari, porsche, e amichette da 200.000 euro grazie al pilota che sapeva come sfruttare i paurosi cavalli messi a terra dalle muscle...quindi magari mabaco ha colto lo spirito tecnico della sua bonnie e la sua guida calza perfettamente...

quindi in teoria, anche se più lenta e meno potente, la nostra bella potrebbe in effetti avere qualche carta per essere migliore in accelerazione.. MA RIBADISCO, SOLO PER I PRIMI 100 METRI E FINCHè LA JAP NON HA SCATENATO I SUOI 128 CAVALLI A 14.000 GIRI...

ok ok, ora basta seghe mentali (un tempo si cercavano le donnine su internet, ora siamo passati a TCP....;-)
torno a studiare....ciao a tutti...

overrider
03/07/2011, 16:26
Finchè non arriveranno dei video o foto missà che i moderatori...modereranno!

Gattosenzacoda
03/07/2011, 16:40
tra poco si faranno i trattati su questa sfida-barzelletta.

uccio
03/07/2011, 16:44
il mio professore di fisica all'università diceva "il bravo pilota non sgomma mai in partenza"

oldbonnie
03/07/2011, 17:14
il mio professore di fisica all'università diceva "il bravo pilota non sgomma mai in partenza"

Con la bonnie sono stato sempre un bravo pilota....:wink_:

Appena che mi capita a tiro ad un semaforo una Ninja....:coool:

Eugiugio
03/07/2011, 17:59
durante una mia pausetta caffè dallo studio, ho deciso di farmi un giretto su wiki, e guardare un po di dati per capire se quello che dice mabaco (cioè che per i primi 100 metri lascia indietro le kawa Ninja, ma ormai quello è il 3d del secolo e tutti lo conoscono), sia una cosa a cui non credere per ovvie ragioni, o se forse la tecnica un aiutino ce lo può dare...

beh guardando i parametri delle due moto, e ragionando un po "d'immaginazione fisica", ho pensato che alcuni elementi possono spiegare l'accaduto:
1. la coppia: anche se la ninja ha il doppio dei cavalli, li scatena solo tra i 10.000, 14.000 (coppia max) e 16.000 giri...
2. il peso: ebbene si... a parte che la ninja pesa poi 190 kg a pieno, ma fisicamente il peso in partenza aiuta la gomma ad avere maggiore presa...la nostra amata bonnie ha 30 chili in più che l'aiuta...
3. la distribuzione del peso: la bonnie ha una struttura e una distribuzione del peso che riducono al minimo la possibilità di impennata..in poche parole, il peso tende meno a spostarsi in avanti e indietro rispetto a una supersportiva, aiutando il motore ad avere una ripresa più regolare, ma soprattutto il pilota di una bonnie può permettersi di tenere aperto al massimo, cosa che con una ninja è più difficile per via della potenza che la farebbe impennare...
4. il pilota. si mabaco, ti faccio un possibile complimento(ma solo se si dimostrerà quanto dici): avere una ferrari sotto il culo non fa di un uomo un pilota da velocità...e da appassionato di epoca, ho visto svariate muscle car americane pesanti, con meno cavalli che lasciavano indietro (almeno alla partenza) ferrari, porsche, e amichette da 200.000 euro grazie al pilota che sapeva come sfruttare i paurosi cavalli messi a terra dalle muscle...quindi magari mabaco ha colto lo spirito tecnico della sua bonnie e la sua guida calza perfettamente...

quindi in teoria, anche se più lenta e meno potente, la nostra bella potrebbe in effetti avere qualche carta per essere migliore in accelerazione.. MA RIBADISCO, SOLO PER I PRIMI 100 METRI E FINCHè LA JAP NON HA SCATENATO I SUOI 128 CAVALLI A 14.000 GIRI...

ok ok, ora basta seghe mentali (un tempo si cercavano le donnine su internet, ora siamo passati a TCP....;-)

approvo totalmente le tue osservazioni! Il tutto lo sintetizzerei con 4 parole: "COPPIA AI BASSI GIRI", ovvero, l'essenza di un bicilindrico! Se partiamo da questa base e poi ci affidiamo ad un meccanico con le palle, il gioco è fatto.

ezio
03/07/2011, 18:24
se fosse facile non saremmo qui a parlarne da giorni e giorni....

Brandhauer
03/07/2011, 18:28
Per carità, solo per averlo scritto mabaco ha tutto il mio rispetto.

Informo per amor di verità che l'RIII stacca sì la Hayabusa in partenza e per i metri (pochi) che servono alla Suzuky per raggiungere il regime di coppia.
E credo questo sia l'unico caso possibile.
Per splendida e performante che sia una Bonnie, al semaforo, sarebbe meglio non s'ingarellasse nemmeno con un Burgman.

felice d'essere smentito (detesto i Burgman, adoro le Bonneville)

Harry Palmer
03/07/2011, 18:40
Una 600 sportiva ha una prima da 100 km/h, una seconda da oltre 140 km/h, in terza entra il limitatore a 190 km/h, esce sul quarto di miglio ad oltre 200 km/h, accelera da fermo a 100 km/h in 50 metri, percorre 170 metri per arrivare a 160 km/h in circa 6 secondi... il problema della distribuzione della coppia non si pone, nella accelerazione pura conta la potenza, che sia ad 8.000 rpm o a 14.000 non conta un cazzo, conta il rapporto peso/potenza, nettamente sfavorevole alla Bonneville.

Shining
03/07/2011, 18:40
:miaddormento:

ezio
03/07/2011, 18:44
Visto che vi piacciono i dati ve ne do alcuni sui quali ragionare.
Per ora l'unico del forum ad avere sfidato Mabaco sono io. (nota per coloro che non hanno visto le precedenti puntate)
Mi ha dato 20 mt (circa) su 200.
La mia bonnie 790 è tutta di serie, tranne per i TOR e il filtro K&N. Monta lo snorkel.
In prima arriva a 65 kmh (ed entrerebbe il limitatore) quindi si passa in seconda ed arriva a 95/100 kmh (dove entrerebbe ancora il limitatore). Nella prova non è stato necessario mettere la terza.
Se avete un 865 non vi ritroverete con i valori perchè il limitatore entra più in alto e il pignone da 18 (e non da da 17 come sulla 790) consente un maggiore allungo.

Gattosenzacoda
03/07/2011, 18:51
ecco, si ricomincia con le pippe

Harry Palmer
03/07/2011, 18:51
Visto che vi piacciono i dati ve ne do alcuni sui quali ragionare.
Per ora l'unico del forum ad avere sfidato Mabaco sono io. (nota per coloro che non hanno visto le precedenti puntate)
Mi ha dato 20 mt (circa) su 200.
La mia bonnie 790 è tutta di serie, tranne per i TOR e il filtro K&N. Monta lo snorkel.
In prima arriva a 65 kmh (ed entrerebbe il limitatore) quindi si passa in seconda ed arriva a 95/100 kmh (dove entrerebbe ancora il limitatore). Nella prova non è stato necessario mettere la terza.
Se avete un 865 non vi ritroverete con i valori perchè il limitatore entra più in alto e il pignone da 18 (e non da da 17 come sulla 790) consente un maggiore allungo.

Perfetto, ti sei risposto da solo. Nella prova non è stato necessario mettere la terza, ovvero avete percorso 200 metri uscendo a 100 km/h... la Ninja 636 nello stesso spazio esce ad oltre 160 km/h.

Mabaco ti ha dato soltanto 20 metri di differenza perchè la sua moto va più della tua e perchè, probabilmente, lui è più bravo di te con la frizione. Tu stesso sopra alla 636 lo avresti sverniciato, letteralmente.

Questi i dati della Kawasaki (è il modello 2010, ma non c'è grossa differenza con la 636 del 2003) http://www.motosprint.it/produzione/kawasaki/2010/02/09-2022/Prova+Comparativa+Supersport+-+Kawasaki+ZX-6R

ezio
03/07/2011, 19:15
Perfetto, ti sei risposto da solo. Nella prova non è stato necessario mettere la terza, ovvero avete percorso 200 metri uscendo a 100 km/h... la Ninja 636 nello stesso spazio esce ad oltre 160 km/h.

Mabaco ti ha dato soltanto 20 metri di differenza perchè la sua moto va più della tua e perchè, probabilmente, lui è più bravo di te con la frizione. Tu stesso sopra alla 636 lo avresti sverniciato, letteralmente.

Questi i dati della Kawasaki (è il modello 2010, ma non c'è grossa differenza con la 636 del 2003) Prova Comparativa Supersport - Kawasaki ZX-6R - Produzione - Kawasaki - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/kawasaki/2010/02/09-2022/Prova+Comparativa+Supersport+-+Kawasaki+ZX-6R)

mabaco ha fatto metà del percorso girato a guardarmi......

overrider
03/07/2011, 19:23
mabaco aggiunge almeno 50cv con il suo polso

Gattosenzacoda
03/07/2011, 19:28
Mabaco ha speso un sacco di soldi per far assomigliare la sua hayabusa ad una bonneville

mic56
03/07/2011, 19:36
Io direi che sarebbe ora di passare ai fatti. Di teoria ne abbiamo già letto abbastanza.
Si faccia la prova e poi spazio ai commenti.
Io tifo per la bonnie.

vecchiostile
03/07/2011, 19:56
se vi interessa un mio amico a la ninja :tongue:
ed è capitato che siamo usciti a gironzolare insieme :w00t:
io avevo la bonni

in fine ad un semaforo gli abbiamo dato dento tutto
strada dritta e priva di traffico e......
mi sono stupito di quanto ca..o andava la sua moto
mi ha piantato di merda :ph34r: due metri insieme e in una manciata
di secondi vedevo un puntino in lontananza :blink:
gli ho chiesto ma quanto ca..o andavi ?lui 240 ho chiuso :ph34r:
ciao a tutti :w00t:

meglio la scrambler :w00t::wink_:

Nighteagle
03/07/2011, 19:59
Ma... hanno chiuso due discussioni e ora si ricomincia da capo? :blink:

ezio
03/07/2011, 20:00
se vi interessa un mio amico a la ninja :tongue:
ed è capitato che siamo usciti a gironzolare insieme :w00t:
io avevo la bonni

in fine ad un semaforo gli abbiamo dato dento tutto
strada dritta e priva di traffico e......
mi sono stupito di quanto ca..o andava la sua moto
mi ha piantato di merda :ph34r: due metri insieme e in una manciata
di secondi vedevo un puntino in lontananza :blink:
gli ho chiesto ma quanto ca..o andavi ?lui 240 ho chiuso :ph34r:
ciao a tutti :w00t:

meglio la scrambler :w00t::wink_:

si va beh grazie..... la scrambler è imbiellata a 270°!!!! come fai a pretendere di stare dietro a un ninja ZX6R. E poi scommetto che non hai nemmeno le bende termiche sui collettori......

Still
03/07/2011, 20:01
Io con Mabaco c'ho preso l'aperitivo, confermo quanto detto da Rjng:
Persona presente, non un rimbambito che scrive le cose a caso, figlio di uno che di lavoro faceva il meccanico, quindi qualche nozione di meccanica ce l'ha...non ai livelli di tanti altri del forum ma ce l'ha.
Avevo la macchinetta fotografica ma non c'è stato tempo di riprendere ma un rettilineo in corsa l'ho visto...
Ero in moto anch'io bonnie too, non proprio original
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/174745-vi-presento-la-mia-bb.html
Nello specifico, non è Valentino Rossi, certo lo si sapeva, ma con il polso destro e le dita sinistre la moto la sa guidare...almeno sul dritto.
La moto si alza molto facilmente...non sono riuscito a capire se perchè è proprio breavo con la frizione, o effettivamente se sulla sua moto basta lasciare la frizione per alzare la moto.
Da un semaforo all'altro, condizioni pessime per uno sparo (quindi non abbiamo gareggiato) ha però dimostrato di andare veloce moto+mabaco, e di saper frenare quando un pirla gli taglia la strada...(in città non si corre...troppo)...per la cronaca non credo di avere possibilità di stargli appresso.
Quindi a parte wikipedia e le lauree in fisica i fatti si fanno sull'asfalto... e finché sull'asfalto non si va nessuno può dire cos'è e cosa non è vero...
Dopo il mio incontro con lui...credo che la cosa non sia scontata come sembra...per me di certo la kawa non stravince e i 16.00000000000 giri dovrà tradurli sull'asfalto in velocità
Sarà Moto Pilota su Moto Pilota e se non arriva Doohan ma un motociclista come tanti altri, bé La MOTOMABACO per me ce la può fare sul 100 qualche dubbio sui 150, non so proprio sui 200 ma direi che effettivamente li il Prof. di fisica più di tanto non può sbagliare.
Scusate per la mancanza di foto...

ezio
03/07/2011, 20:08
Quindi a parte wikipedia e le lauree in fisica i fatti si fanno sull'asfalto... e finché sull'asfalto non si va nessuno può dire cos'è e cosa non è vero...

quoto.

Notturno
03/07/2011, 20:30
Io non ci credo, francamente...
... ma sarebbe fantastico se fosse vero!

:biggrin3:

Shining
03/07/2011, 21:19
aumentano le testimonianze, come quelli che hanno visto piangere le statuine della Madonna, ma di video, per ora, non se ne vedono...

Still
03/07/2011, 21:23
O che mi stai dando del suggestionato...
Io sono Avvocato:risate2::risate2:

Apparte gli scerzi ti q8 vogliamo la gara...
Vittoria o meno...sarà una figata...io adoro i pazzi

Harry Palmer
03/07/2011, 22:03
mabaco ha fatto metà del percorso girato a guardarmi......

Ah beh allora... potevi dirlo subito... mi rimangio tutto quello che ho scritto...

Dimenticavo... di Ninja ne ho avute un paio... ed ora ho una Bonneville... in effetti per questo un motivo deve esserci... sarà l'accelerazione bruciante... forse.

tronchi
03/07/2011, 22:05
domani aspetto uno con la ninja, lo raggiungo al rosso affiancandomi con la mia cavalla tassellata e col mio casco con visiera alla texana. Lo guardo con la coda dell'occhio e tiro fuori il panetto di tabacco da masticare. ne ciccio un tocco, e senza girare la testa gli rifilo un "gettino" sugli stivaletti con gli speroni di plastica. con quel sorrisetto un po' paraculato di Clint Eastwood gli faccio capire dove puo' tranquillamente mettersi i suoi 160 cv a 16000 giri. nel frattempo scatta il verde, do un colpo di sperone ai carter e gli do cinquanta mt. senza sudare. ( SCRAMBLER, filosofia di vita e passione)' scusate mi piacciono i western e la discussione perdeva mordente..

TeamSabotage
03/07/2011, 22:05
Vero ...ma secondo le leggi della fisica il calabrone non dovrebbe poter volare, ma lui se ne frega e vola ugualmente....

rjng
03/07/2011, 22:29
Quando la risposta è nella Fede la fisica non conta un cazzo.
Abbisogna che il valvola piatta arrivi al più presto...

Paul Seeno
04/07/2011, 01:44
fatemi capire...due avvocati che fanno a gara in strada a chi va più veloce con la bonnie tra un semaforo ed un altro?

ezio
04/07/2011, 06:15
la storia di mabaco ha avuto, tra i tanti, anche un altro effetto. Sono apparsi nuovi forumisti (pochi messaggi e tastiera tagliente). Chissa perchè?

Still
04/07/2011, 06:57
fatemi capire...due avvocati che fanno a gara in strada a chi va più veloce con la bonnie tra un semaforo ed un altro?

No era uno sferzo, riprendevo un piccolo incidente diplomatico avvenuto nella discussione scorsa...
Si diceva per ridere...

Brandhauer
04/07/2011, 08:20
Insomma a me piacerebbe credere a macabo ma, vera o no che sia quest'impresa, direi che con questo 3D la si potrebbe smettere definitivamente con quella vecchia storia che le Bonnie sono dei chiodi!
Questa sì che è impossibile: cribbio 900! 70CV, sgrani 5 marce e sei a 190!
Le bicilindriche Triumph vanno come palle!
Che siano in parecchi a vedere gli scarichi di macabo non mio stupisce affato!
Ooohh yeah!

Herbie 53
04/07/2011, 08:21
Insomma a me piacerebbe credere a macabo ma, vera o no che sia quest'impresa, direi che con questo 3D la si potrebbe smettere definitivamente con quella vecchia storia che le Bonnie sono dei chiodi!
Questa sì che è impossibile: cribbio 900! 70CV, sgrani 5 marce e sei a 190!
Le bicilindriche Triumph vanno come palle! Che siano in parecchi a vedere gli scarichi di macabo non mio stupisce affato!
Ooohh yeah!

e pure i loro proprietari in quanto a palle ne raccontan certe....

ezio
04/07/2011, 08:56

capisco che sia difficile credere che mi abbia battuto.........però cerca di fartene una ragione !!!:tongue:

Pepito
04/07/2011, 08:59
Perchè credere a Mabaco?

Per la stessa ragione per cui si crede a Babbo Natale, alla Fata Turchina e al Taglio delle Tasse !!!

Saranno anche racconti di fantasia ma hanno il loro fascino e ci fanno sognare ciò che non esiste.

:laugh2:

Herbie 53
04/07/2011, 09:02
capisco che sia difficile credere che mi abbia battuto.........però cerca di fartene una ragione !!!:tongue:

mabaco
04/07/2011, 09:33

Ti ringrazio per il pesniero.
Ti spiego il mio punto di vista.
Hai perfettamente ragione sul fatto che la JAP scatena la potenza oltre i 10.000 giri ( e ci deve arrivare a diecimila giri/12.000 GIRI).
Calcola che la piccola Bonni è stata alleggerita.
Calcola che la piccola Bonni è stata preparata per la sola ripresa.(
faccio prima e seconda..In seconda arrivo a 100 Km/H).
Calcola che con i carb. a valvola piatta il motore risponde subito.
Calcola che si tratta di 100 metri....
Calcola che prima facciamo la prova meglio è perchè fra poco butterò il motore:tongue::tongue:

SI PUO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ( DETTO ALLA FRANKISTIN JUNIOR).:biggrin3:

ezio
04/07/2011, 09:57
Marco guarda che la tua in seconda farà almeno 120/130 in seconda (100 li fa la mia 790 con il limitatore che entra più o meno li)

Invece per i "ragiunatt":
se la kawa esce a 160 kmh su 200 mt (in realtà 170mt ) su 100 mt dovrebbe uscire a meno di 80 kmh (tenuto conto che dividere per due non è corretto perchè sta accelerando con partenza da fermo). Per cui........mi sa che molti dovranno chiedere scusa....

fitzcarraldo
04/07/2011, 10:06
Marco guarda che la tua in seconda farà almeno 120/130 in seconda (100 li fa la mia 790 con il limitatore che entra più o meno li)

se la kawa esce a 160 kmh su 200 mt (in realtà 170mt ) su 100 mt dovrebbe uscire a meno di 80 kmh (tenuto conto che dividere per due non è corretto perchè sta accelerando con partenza da fermo). Per cui........mi sa che molti dovranno chiedere scusa....le cose iniziano ad essere molto chiare....

Herbie 53
04/07/2011, 10:16
Gian...passami una sigaretta

oldbonnie
04/07/2011, 10:19
Chi l'avrebbe mai detto....di una moto così paciosa......:rolleyes:

mabaco
04/07/2011, 10:19

HERBIIIIIIIIIIIIIIIIIEEE
Vieni a trovarmi a Milano:))))) Sei il benvenuto.

Ti preparo la CASOLA:)))

Herbie 53
04/07/2011, 10:22
HERBIIIIIIIIIIIIIIIIIEEE
Vieni a trovarmi a Milano:))))) Sei il benvenuto.

Ti preparo la CASOLA:)))

nn sa/non risponde

Pepito
04/07/2011, 10:24

se la kawa esce a 160 kmh su 200 mt (in realtà 170mt ) su 100 mt dovrebbe uscire a meno di 80 kmh (tenuto conto che dividere per due non è corretto perchè sta accelerando con partenza da fermo). Per cui........mi sa che molti dovranno chiedere scusa....

Se si citano dati numerici bisogna essere corretti e non modificarli a proprio uso e consumo.

Dai dati di motosprint già postati qui c'è scritto che la Kawasaki esce ai 45,5 metri alla velocità di 100 Km/h, raggiunti in 3,8 secondi
Da dove ricavi il dato (secondo te abbondante) di un'uscita ai 100 metri di soli 80 Km/h ???
Sui 400 metri esce a 207,7 (raggiunti in 11,05 secondi).
Secondo il tuo ragionamento quindi uscirebbe ai 200 metri ad una velocità prossima ai 103.
Quindi, seguendo la tua logica, da 100 a 200 metri incrementerebbe la velocità di soli 3-4 Km/h.

Se stiamo giocando allora va beh, facciamoci 2 risate. Se invece vogliamo ragionare sui numeri...beh...allora meglio essere sicuri di quello che si scrive

Prova Comparativa Supersport - Kawasaki ZX-6R - Produzione - Kawasaki - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/kawasaki/2010/02/09-2022/Prova+Comparativa+Supersport+-+Kawasaki+ZX-6R)

andreaarpi
04/07/2011, 10:30
com'era la barzelletta? ci sono un Inglese un tedesco un italiano e MACABO..hahhhah

mabaco
04/07/2011, 10:35
Se si citano dati numerici bisogna essere corretti e non modificarli a proprio uso e consumo.

Dai dati di motosprint già postati qui c'è scritto che la Kawasaki esce ai 45,5 metri alla velocità di 100 Km/h, raggiunti in 3,8 secondi
Da dove ricavi il dato (secondo te abbondante) di un'uscita ai 100 metri di soli 80 Km/h ???
Secondo il tuo ragionamento quindi uscirebbe ai 200 metri ad una velocità prossima ai 103.
Quindi, seguendo la tua logica, da 100 a 200 metri incrementerebbe la velocità di soli 3-4 Km/h.

Se stiamo giocando allora va beh, facciamoci 2 risate. Se invece vogliamo ragionare sui numeri...beh...allora meglio essere sicuri di quello che si scrive

Prova Comparativa Supersport - Kawasaki ZX-6R - Produzione - Kawasaki - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/kawasaki/2010/02/09-2022/Prova+Comparativa+Supersport+-+Kawasaki+ZX-6R)

Allora i dati li ho letti pure io. Probabilmenti solo Rossi riesci a farli. In 45 metri arriva a 100 allora?? MA DOVE??. Avevo il 636, e prima il zxr 400, ma 40 metri....son 40 metri......a 100 non ci arrivi. Almeno un pilota di città ( non Stoner).

Stasera NON C'è QUALCUNO IN GIRO??:))))) ci vediamo.

Pepito
04/07/2011, 10:36
Per completezza aggiungo i dati sull'accelerazione della Bonnie T100 865 di serie riportati sul numero di marzo di Motociclismo

100 metri: 5,608 sec - velocità d'uscita 108,2
200 metri: 8,520 sec - velocità d'uscita 135,5
300 metri: 11,057 sec - velocità d'uscita 148,8
400 metri: 13,392 sec - velocità d'uscita 158,3

Herbie 53
04/07/2011, 10:37
prendete Mabaco e sodomizzatelo

fitzcarraldo
04/07/2011, 10:39
prendete Mabaco e sodomizzateloprendilo tu.....se ci riesci!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mabaco
com'era la barzelletta? ci sono un Inglese un tedesco un italiano e MACABO..hahhhah

UN MACACOOOO :rolleyes:

Pepito
Allora i dati li ho letti pure io. Probabilmenti solo Rossi riesci a farli. In 45 metri arriva a 100 allora?? MA DOVE??. Avevo il 636, e prima il zxr 400, ma 40 metri....son 40 metri......a 100 non ci arrivi. Almeno un pilota di città ( non Stoner).

Stasera NON C'è QUALCUNO IN GIRO??:))))) ci vediamo.

allora manda una bella mail alla rivista e protesta.
questi sono tester, non piloti da strada come noi ma visto che c'è chi fa' i calcoli sulla velocità con il collaudato metodo "spannometrico" allora magari, dico magari, affidarsi a dati certi serve di più...
dico...magari...eh...:wink_:

mabaco
04/07/2011, 10:41
nn sa/non risponde

dai rispondi. :rolleyes:
SII LONGANIME CON IL VECCHIO MABACO.

Gattosenzacoda
04/07/2011, 10:44
secondo me sui 100 metri si fa batte una ninja in scioltezza anche con la bonnie originale, se poi si fai sui 25 metri si stacca ancora di più

l'importante è che la gara sia preparata con scrupolo, voglio dire: la distanza dev'essere almeno un metro in meno rispetto a quella che necessità il ninja per entrare in coppia
mi raccomando

ezio
04/07/2011, 10:45

chiedo scusa ho scritto delle pirlate.

Herbie 53
04/07/2011, 10:47
dai rispondi. :rolleyes:
SII LONGANIME CON IL VECCHIO MABACO.

se fra un po' inizi a scrivere anche in latino son cazzi tuoi:ph34r:

Still
04/07/2011, 10:48
secondo me sui 100 metri si fa batte una ninja in scioltezza anche con la bonnie originale, se poi si fai sui 25 metri si stacca ancora di più

l'importante è che la gara sia preparata con scrupolo, voglio dire: la distanza dev'essere almeno un metro in meno rispetto a quella che necessità il ninja per entrare in coppia
mi raccomando

e nel momento in cui la Kawa se ne va di brutto brutto brutto...deve sembrare che la bonnie molli l'acceleratore o addirittura freni, sicché lo smacco sembri ancora più grande...dehihiho :bravissimo_::risate2::unionjackpride:

ezio
04/07/2011, 10:51

mi raccomando

certo che se organizziamo il tutto sulla base dei parametri ottimali del kawa, sarebbe come giocare alla roulette russa con una beretta parabellum....

Still
04/07/2011, 10:57
certo che se organizziamo il tutto sulla base dei parametri ottimali del kawa, sarebbe come giocare alla roulette russa con una beretta parabellum....
Si Vis Pacem Para Bellum!!!
E famo sta mizzica di gara cosa ci vuole dai!!! Suvvia oh...

ezio
04/07/2011, 11:00

ma si, manca poco.........

secondo me bisogna alleggerire ancora arrivare a correre con telaio e motore.....con una lattina di birra come serbatoio.

E giu' di PURGA su mabaco che correrà nudo con una cuffia da piscina invece del casco.

Eugiugio
04/07/2011, 11:02
ma quando si fa la prova :(((( ???

Herbie 53
04/07/2011, 11:04

lo sapevo che si finiva col latrino:dry:

Gattosenzacoda
04/07/2011, 11:05

le gare di accelerazione si fanno sul quarto di miglio, 400 metri

settare i parametri di lunghezza della prova sulla base delle potenzialità della bonneville è ugualmente privo di senso

mabaco
04/07/2011, 11:10

secondo me bisogna alleggerire ancora arrivare a correre con telaio e motore.....con una lattina di birra come serbatoio.

E giu' di PURGA su mabaco che correrà nudo con una cuffia da piscina invece del casco.

FANTASTICOOOOOOOOOOOOO RIDOOOOOOOOOOOOOOO:biggrin3:
VADO DI GLICERINA :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS.
PESO 65 KG

ezio
04/07/2011, 11:14
le gare di accelerazione si fanno sul quarto di miglio, 400 metri

settare i parametri di lunghezza della prova sulla base delle potenzialità della bonneville è ugualmente privo di senso

ma chi sei?

YouTube - ‪Bianco Rosso e Verdone - Socio Aci‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k)

ahhhh.....resta inteso che il "va a cagher" finale è da intendersi in base a come dicono i giovani moderni di oggi.....

Still
04/07/2011, 11:14

E no se manca il serbatoio della bonnie per me è nullo...si deve dire che una moto bonnieforme e stata per un po' avanti a una giappo...se no per me è na fregatura...
BONNIEFORME O NULLA!!!
Piuttosto se qualcuno ha cerchi alluminio tubless, ce li può dare per 100/150 mt, è per una buona causa,
si toglie il copripignone, parafango anteriore,specchietti, faro ant e post, frecce freni (tanto non servono si alzano le mani e l'effetto svernicio della Kawa si attenua),3 giorni di digiuno, gambadestra amputata...Ma il serbatoio no, casomai lo si rifà in carbonio...

mabaco
04/07/2011, 11:15
E no se manca il serbatoio della bonnie per me è nullo...si deve dire che una moto bonnieforme e stata per un po' avanti a una giappo...se no per me è na fregatura...
BONNIEFORME O NULLA!!!
Piuttosto se qualcuno ha cerchi alluminio tubless, ce li può dare per 100/150 mt, è per una buona causa,
si toglie il copripignone, parafango anteriore,specchietti, faro ant e post, frecce freni (tanto non servono si alzano le mani e l'effetto svernicio della Kawa si attenua),3 giorni di digiuno, gambasinistra amputata...Ma il serbatoio no, casomai lo si rifà in carbonio...

.....POSSO BERE DEL BARBERA???:biggrin3:

Paul Seeno
04/07/2011, 11:24
No era uno sferzo, riprendevo un piccolo incidente diplomatico avvenuto nella discussione scorsa...
Si diceva per ridere...

ah ok, grazie per la spiegazione :wink_:

la storia di mabaco ha avuto, tra i tanti, anche un altro effetto. Sono apparsi nuovi forumisti (pochi messaggi e tastiera tagliente). Chissa perchè?

lascio qualche migliaio di faccine e di "benvenuto" e poi torno...ti va bene? :rolleyes:

mabaco
04/07/2011, 11:25
ma chi sei?

YouTube - ‪Bianco Rosso e Verdone - Socio Aci‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k)

ahhhh.....resta inteso che il "va a cagher" finale è da intendersi in base a come dicono i giovani moderni di oggi.....

400 METRII:)) SII SERIOOOOOOOOOOOOOOO
Son troppi. mi vola via.
non ha senso.

ps
PRONTOOOOOOOOOO ACIIIII

Gattosenzacoda
04/07/2011, 11:30
ma chi sei?

ahahahahahah è proprio quello che pensavo di te, stai costruendo una sfida sul nulla aggiustando i metri, creando aspettative e creando suggestioni stupide

PS "vattelapijànerculo", naturalmente non inteso come invito giovanile alla defecatio mattutina :D

ezio
04/07/2011, 11:37
ah ok, grazie per la spiegazione :wink_:

lascio qualche migliaio di faccine e di "benvenuto" e poi torno...ti va bene? :rolleyes:

no, perchè non risponde alla mia domanda.
Ci sarà un motivo per cui in questi 3d sono apparse persone nuove (sempre denigratori o quanto meno contrari a questa cosa e accomunati da astio crescente).
Curioso sotto il profilo psicologico......

ahahahahahah è proprio quello che pensavo di te, stai costruendo una sfida sul nulla aggiustando i metri, creando aspettative e creando suggestioni stupide

e ti pare poco?

Harry Palmer
04/07/2011, 11:50

L'ho già sentita questa storia... c'era un mio amico che sosteneva che se una Ferrari in prima fa 100 all'ora, avendo 5 marce in quinta deve fare i 500 all'ora... soltanto che eravamo in seconda elementare.

ezio
04/07/2011, 12:00
L'ho già sentita questa storia... c'era un mio amico che sosteneva che se una Ferrari in prima fa 100 all'ora, avendo 5 marce in quinta deve fare i 500 all'ora... soltanto che eravamo in seconda elementare.

pensa che fortuna ho a dirle ancora a 50 anni....

Pepito
04/07/2011, 12:06
chiedo scusa ho scritto delle pirlate.

figurati, l'errore è sempre dietro l'angolo. per tutti.

Vogliamo proprio giocare all'inventare dati partendo da quelli rilevati dai tester sia per Kawasaki che per Triumph che sono le uniche cose certe in questa discussione basata sul nulla?

Ok...

Prendiamo i dati sui 100 metri.

Miglioriamo le prestazioni della Bonneville del 25% circa, merito della sapiente gestione della frizione da parte di Mabaco e del team del'Enterprise che ha curato la preparazione della moto

Prendiamo la ZX-6R e peggioriamo del 25% le prestazioni, colpa del pilota imbranato e dell'originalità della moto...che è troppo originale:biggrin3:

100 metri

Bonneville: 5608 millesimi...miglioriamo del 25%...si ottengono 4206 (4,206 sec)

ZX-6R: 3280 millesimi...peggioriamo del 25%...si ottengono 4100 (4,100 sec)

La Kawasaki è ancora davanti

ezio
04/07/2011, 12:10

Vogliamo proprio giocare all'inventare dati partendo da quelli rilevati dai tester sia per Kawasaki che per Triumph che sono le uniche cose certe in questa discussione basata sul nulla?

Ok...

Miglioriamo le prestazioni della Bonneville del 25% circa, merito della sapiente gestione della frizione da parte di Mabaco e del team del'Enterprise che ha curato la preparazione della moto

Prendiamo la ZX-6R e peggioriamo del 25% le prestazioni, colpa del pilota imbranato e dell'originalità della moto...che troppo originale:biggrin3:

100 metri

Bonneville: 5608 millesimi...miglioriamo del 25%...si ottengono 4206 (4,206 sec)

La kawasaki ci farebbe la firma per finire così....... e invece sarà distrutta !!!

mabaco
04/07/2011, 12:31

Ok...

Prendiamo la ZX-6R e peggioriamo del 25% le prestazioni, colpa del pilota imbranato e dell'originalità della moto...che è troppo originale:biggrin3:

100 metri

dimentichi l'effetto sorpresa.::::))))))))))))))))))))) 4 miei amiche 23 enni lettoni la sera prima disfano SESSUALMENTE PARLANDO il pilota del Kawa:)))

Ross The Fucker
04/07/2011, 12:40
Ieri ad un semaforo di viale Jenner avevo di fianco a ma una R1, scatta il verde, partiamo e lui è rimasto indietro rispetto a me, non so di quanto ma fatto sta che era dietro, al semaforo successivo di nuovo rosso e lui non ha professato parola. Da tener conto che lui era solo e io con la mia ragazza che pesa 49 Kg.

Ho riflettuto e ho capito che il segreto non è nel pilota, ma nell' asfalto milanese.

Parlando in termini di velocità, il tutto si è svolto alla supersonica velocità di 35 km/h e mentre io ridevo da solo pensavo che neanche a volerlo riesco a stare dietro ad una quadricilindrica. :)

A quando questa sfida mabaco contro moto jap?

motomike78
04/07/2011, 12:55
:botteee::botteee:
mi so perso il post del secolo
che banda di motocazzari siete
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2:

ezio
04/07/2011, 13:10
Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)

godetene tutti...

Harry Palmer
04/07/2011, 13:19
Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)

godetene tutti...

Bel link!

ezio
04/07/2011, 13:23
Bel link!

me l'ha girato il nostro ufficio studi. Come avrai capito io sono solo l'amministrativo.....

Harry Palmer
04/07/2011, 13:27
me l'ha girato il nostro ufficio studi. Come avrai capito io sono solo l'amministrativo.....

Ma ero serio, link interessante davvero.

Pepi
04/07/2011, 13:27
MABA-STA minkiate, gara oppure chiudere...

mic56
04/07/2011, 13:56
MABA-STA minkiate, gara oppure chiudere...

Pepi intanto sabato continuiamo il nostro allenamento:
semaforo dello zen, scrambler vs bonneville.

Pepi
04/07/2011, 14:11

Ti sei confuso, io ero con la vespa... :w00t:

Cmq accetto la sfida, però stavolta senza che la polizia sia presente... :biggrin3:

iamlegend
04/07/2011, 16:18

Ottima zona per una gara :oook:

giancarlo
04/07/2011, 17:03
meno parole e più fatti.
o in alternativa un giretto sui passi Svizzeri
è una diatriba inconcludente
C'è un fantomatico brucia semafori che non si è ancora messo alla prova dei fatti.
ho chiesto il nome dell'illustre preparatore ed ancora non mi risulta che l'abbia menzionato
ergo deduco che fin che non dimostra con qualcosa di concreto quanto va asserendo da tempo per me è un pallonaro.

Ezio non fa testo.
è diventato l'avv. dell' avv. quindi è di parte e come tale non va preso in considerazione
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: metto le faccine così capisci che ho un tono scherzoso

Stasera mi faccio un paio di bruschette
Ciao
:wink_:

oldbonnie
04/07/2011, 17:10
Oggi pomeriggio, al semaforo vicino casa, ho tenuto testa, nei priml dieci metri, ad un sh 300....poi, per prudenza, l'ho lasciato passare. :wink_:

doccerri
04/07/2011, 17:14
meno parole e più fatti.
C'è un fantomatico brucia semafori che non si è ancora messo alla prova dei fatti.
ho chiesto il nome dell'illustre preparatore ed ancora non mi risulta che l'abbia menzionato
ergo deduco che fin che non dimostra con qualcosa di concreto quanto va asserendo da tempo per me è un pallonaro.

Ezio non fa testo.
è diventato l'avv. dell' avv. quindi è di parte e come tale non va preso in considerazione
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: metto le faccine così capisci che ho un tono scherzoso

Ciao

Grisù preferisce le tue zampe....:biggrin3:

mabaco
04/07/2011, 17:15
meno parole e più fatti.
CONCORDO PIENAMENTE. I FATTI E NON LE PAROLE. :wub:

Ezio non fa testo.
è diventato l'avv. dell' avv. quindi è di parte e come tale non va preso in considerazione EZIO HA VISTO LA MIA BOONI...QUINDI è SAN TOMMASO.....

STASERA MI FACCIO LA CARNE CRUDACiao
CIAOO

Pepi
04/07/2011, 17:34
STASERA MI FACCIO LA CARNE CRUDA.....( SE MIA MOGLIE LA PRESA...)

eh, vedi se ha preso anche questi: 'H

mabaco
04/07/2011, 17:36
eh, vedi se ha preso anche questi: 'H

...eddai...saim sul forum NON FAR IL RPOFESSORE:wub:
a
ke
ce

abbrevia
abbrevia

Pepi
04/07/2011, 17:37
...eddai...saim sul forum NON FAR IL RPOFESSORE:wub:
a
ke
ce

abbrevia
abbrevia

ok, però tu immergi le dita nello svitol prima di scrivere... :biggrin3:

mabaco
04/07/2011, 17:38
prendete Mabaco e sodomizzatelo

SAPEVO CHE MI AMAVI :wub::wub:

ok, però tu immergi le dita nello svitol prima di scrivere... :biggrin3:

FRA 10 MINUTI VADO AD UN SEMAFORO:)))))))))))))

fitzcarraldo
04/07/2011, 17:44
FRA 10 MINUTI VADO AD UN SEMAFORO:))))))))))))):w00t::w00t: mi raccomando..... questa volta prova ad attraversare con gli occhi chiusi!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

doccerri
04/07/2011, 17:46
SAPEVO CHE MI AMAVI :wub::wub:

FRA 10 MINUTI VADO AD UN SEMAFORO:)))))))))))))

... e vedi di portare a casa un po' di soldi....:tongue:

mabaco
04/07/2011, 17:56
... e vedi di portare a casa un po' di soldi....:tongue:

è LA BATTUTA CHE AVREI FATTO IO:tongue::rolleyes:
GRANDE

doccerri
04/07/2011, 18:00
è LA BATTUTA CHE AVREI FATTO IO:tongue::rolleyes:
GRANDE

:blink:
aiuto, allora mi devo preoccupare.... è grave?:cry:

mabaco
04/07/2011, 18:01
:blink:
aiuto, allora mi devo preoccupare.... è grave?:cry:

ORGANIZZIAMO STA SETTIMANA, CON STIIL RJNG ED EZIO UN APERITIVETTO A MILANO????

doccerri
04/07/2011, 18:02
si può fare... anche se devo organizzarmi: ho un po' di amiche da incontrare... e le sere son poche...

Klide70
04/07/2011, 18:37
Un paio di cose buone queste discussioni insulse le hanno portate...

Primo, mi son fatto un gran ridere, siete tutti troppo forti
Secondo, a me sembra (e sottolineo sembra) che la mia bonnie a 100km/h ci arrivi prima che in 6 secondi. Ma molto prima, oppure sarà l'effetto dell'alchool che bevo fin dalla mattina, prima di andare al lavoro???:blink:

Terzo, ho capto che devo alleggerire ancora la mia motoretta. In prospettiva mi sto attrezzando x il prossimo anno:rolleyes:

Quarto, l'aperitivo a Milano mi piacerebbe un sacco, così conosco anche Ezio, Mabaco e gli altri che ancora non conosco.
Mi permetto di suggerire un posto che viene bazzicato da motociclisti, e avolte si vedono dei bei ferri.
Il Capetown in Darsena, a 20 mt dalla conc. Triumph

Tra una settimana rientro in Italia, se non la fate prima, la sfida la voglio proprio vedere ....

Dulcis in fundo, l'inmacabile merito di questa discussione è che, ad ogni semaforo di Milano, i possessori di super jap (Kawa Ninjia in testa) da un pò di tempo si guardano guardinghi. Hanno una paura fottuta che quando meno se lo aspettano, si affianchi una bonnie spippolata e che li svernici appena scatta il verde.

Ma forse sto sognando :tongue::laugh2:

marco_bonnie
04/07/2011, 18:44
Dulcis in fundo, l'inmacabile merito di questa discussione è che, ad ogni semaforo di Milano, i possessori di super jap (Kawa Ninjia in testa) da un pò di tempo si guardano guardinghi. Hanno una paura fottuta che quando meno se lo aspettano, si affianchi una bonnie spippolata e che li svernici appena scatta il verde.

non stai sognando!! oggi al semaforo ho affiancato un tipo su R6, lui ha visto la bonneville, si è alzato la visiera, ha spento la moto e mettendola sul cavalletto ha detto: "Non ci provo neanche...tanto mi svernici."

overrider
04/07/2011, 18:48
1999 Kawasaki ZX-6R Ninja specifications and pictures (http://www.bikez.com/motorcycles/kawasaki_zx-6r_ninja_1999.php)

0-100 3.1 secondi.... ^_^

se mabaco batte questo ce la fa, senno no!

Klide70
04/07/2011, 18:51
:w00t::risate2::risate2::risate2:

Ho visto i raggi gamma balenare al largo dei bastioni di Porta Volta.
Sono cose che voi umani non potete neanche immaginare

Era MABACO

:biggrin3::biggrin3:

Skerzi a parte, io tifo bonnie

mabaco
04/07/2011, 19:29
Un paio di cose buone queste discussioni insulse le hanno portate...

Primo, mi son fatto un gran ridere, siete tutti troppo forti
Secondo, a me sembra (e sottolineo sembra) che la mia bonnie a 100km/h ci arrivi prima che in 6 secondi. Ma molto prima, oppure sarà l'effetto dell'alchool che bevo fin dalla mattina, prima di andare al lavoro???:blink:

Terzo, ho capto che devo alleggerire ancora la mia motoretta. In prospettiva mi sto attrezzando x il prossimo anno:rolleyes:

Quarto, l'aperitivo a Milano mi piacerebbe un sacco, così conosco anche Ezio, Mabaco e gli altri che ancora non conosco.
Mi permetto di suggerire un posto che viene bazzicato da motociclisti, e avolte si vedono dei bei ferri.
Il Capetown in Darsena, a 20 mt dalla conc. Triumph

Tra una settimana rientro in Italia, se non la fate prima, la sfida la voglio proprio vedere ....

Ciao, conosco bene il posto dell'aperitivo. Sett.prox. quandi vuoi. ciaoooo

ezio
04/07/2011, 19:43
settimana prox sono in ferie.....ma torno in qualsiasi momento. datemi solo due ore di preavviso.

oggi vicino a Mediobanca ho parcheggiato vicino a un kawa 600 .....
incute timore

Marcos
04/07/2011, 21:11

Mi raccomando filmate tutto!:biggrin3:

Harry Palmer
04/07/2011, 21:13

Siete tutte chiacchere ed aperitivo.

ezio
04/07/2011, 21:19
Siete tutte chiacchere ed aperitivo.

Parole vere dette di persona, faccia a faccia e aperitivi veri.

Tu....... un nulla digitale.

La sfida ci sarà e sarà un successo. V E R O.

Notturno
04/07/2011, 21:22

si può fare... anche se devo organizzarmi: ho un po' di amiche da incontrare... e le sere son poche...

settimana prox sono in ferie.....ma torno in qualsiasi momento. datemi solo due ore di preavviso....

Date una occhiata anche di là,
magari... non si sà mai.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/180085-motociclisti-zona-milano-como-varese-aperitivo.html#post4849875

Harry Palmer
04/07/2011, 21:22
Parole vere dette di persona, faccia a faccia e aperitivi veri.

Tu....... un nulla digitale.

La sfida ci sarà e sarà un successo. V E R O.

Ehi capo... vai tranquillo... ti devo mettere una faccina?

In ogni caso, alla salute.

mabaco
04/07/2011, 22:31
settimana prox sono in ferie.....ma torno in qualsiasi momento. datemi solo due ore di preavviso.

oggi vicino a Mediobanca ho parcheggiato vicino a un kawa 600 .....
incute timore

ci vediamo cmq questa settimana. invito aperto a rjng estill ed a tutti quelli del forummm.

ci vediamo cmq questa settimana. invito aperto a rjng estill ed a tutti quelli del forummm.

NESSUN TIMOREEEEEE. RICORDA SON 100 METRI.........:rolleyes:
PS
oggi con ulteriori sistemazioni al motore ..in prima mi ribalto.......altro che penna....:wub::wub:

rjng
04/07/2011, 23:03
Quando monti il valvola piatta?...un giorno per provarlo e il giorno dopo si và.Ricordati un fispino che lo spillo è sensibilissimo,capace che ti trovi monocilindrico sul più bello..

Chetene
04/07/2011, 23:19
Io verrei, ma sono a PG...

Io comunque vi do la merda a tutti: ho una Vincent Black Shadow (http://www.youtube.com/watch?v=DahP4zpUljc)!

mabaco
05/07/2011, 07:53
Quando monti il valvola piatta?...un giorno per provarlo e il giorno dopo si và.Ricordati un fispino che lo spillo è sensibilissimo,capace che ti trovi monocilindrico sul più bello..

oggi arriva il pezzo:)))))posto delle foto

ezio
05/07/2011, 08:21
Motorcycle Auxiliary Gas Fuel Tank review at Kaboodle (http://www.kaboodle.com/reviews/motorcycle-auxiliary-gas-fuel-tank)

da fissare al telaio con fascette di plastica dopo avere rimosso il serbatoio.

mabaco
05/07/2011, 09:17
Motorcycle Auxiliary Gas Fuel Tank review at Kaboodle (http://www.kaboodle.com/reviews/motorcycle-auxiliary-gas-fuel-tank)

da fissare al telaio con fascette di plastica dopo avere rimosso il serbatoio.

ezzioooooooo sembra un catetere :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scleroman
05/07/2011, 12:30
Non vorrei peccare facendomi i fatti vostri, come già sconsigliatomi dal buon ezio...ma spostare nella sezione adatta a tutti questi aperitivi, e altresì all'alto livello tecnico-intellettuale della discussione no?

Still
05/07/2011, 13:16

NESSUN TIMOREEEEEE. RICORDA SON 100 METRI.........:rolleyes:
PS
oggi con ulteriori sistemazioni al motore ..in prima mi ribalto.......altro che penna....:wub::wub:
Io ci sono...salvo problemi contatemi!!!!

ezio
05/07/2011, 14:08
Non vorrei peccare facendomi i fatti vostri, come già sconsigliatomi dal buon ezio...ma spostare nella sezione adatta a tutti questi aperitivi, e altresì all'alto livello tecnico-intellettuale della discussione no?

Io ci sono...salvo problemi contatemi!!!!

domani? solita ora?

Clyde
05/07/2011, 14:25
io dopodomani ho un esame...mi auguro di tornare a casa e di trovare sul forum un bel video dell'impresa, perchè, detto alla francese, MI STO SCARTAVETRANDO LE PALLE A LEGGERE COSE NON DIMOSTRATE E GENTE CHE PROPONE APERITIVO E QUANDO MABACO ACCETTA TIRAR FUORI CHE HA IMPEGNI
;-) non fateci caso, come avete capito sono in momento panico, perchè invece di studiare come si risolve un problema di economia industriale sono qui a pensare alle triumph ;-)

vecchialenza
05/07/2011, 14:43
Oggi pomeriggio, al semaforo vicino casa, ho tenuto testa, nei priml dieci metri, ad un sh 300....poi, per prudenza, l'ho lasciato passare. :wink_:

oggi ad un semaforo c'erano 4 tizi tutti intutati con delle motine che sembravano un poco serie :wink_: , parto e .........:w00t:..........MIRACOLO!!!!! :w00t::w00t:ero davanti , anzi guardo meglio negli specchietti :rolleyes:......................manco son partiti :blink::blink:....................mabacofobia? :tongue: però, forse....................guardando meglio ...........................................naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa son partito con il rosso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
Mabaco se mi arriva la foto mi paghi la multa e mi regali un pò dei Tuoi punti patente !:mad:

mabaco
05/07/2011, 15:35
domani? solita ora?

stasera o giovedi:))

rjng
05/07/2011, 17:02

In effetti non pecchi,se non nel cogliere il carattere ludico del Thread ancorchè tecnicamente ben più valido della "Bonnie carburatori o ignezione?"oppure "Bonnie quali borse?" i.m.h.o.
ti metto anche qualche faccina per rimarcare la mia totale mancanza d'insolentire il tuo pensiero..:biggrin3::biggrin3:.
Più che spostare mi sentirei di consigliarne la chiusura sino al giorno della controprova,chiamarla sfida mi sà di illegale..
Però...perchè un però c'è sempre un Thread che mantiene vivo un sogno o incubo che dir si voglia,mi par sempre più "stuzzicante"di un "Sant'Iddio mi si coloran di blu i collettori!!!"

Nighteagle
05/07/2011, 17:06
In effetti non pecchi,se non nel cogliere il carattere ludico del Thread ancorchè tecnicamente ben più valido della "Bonnie carburatori o ignezione?"oppure "Bonnie quali borse?" i.m.h.o.
ti metto anche qualche faccina per rimarcare la mia totale mancanza d'insolentire il tuo pensiero..:biggrin3::biggrin3:.
Più che spostare mi sentirei di consigliarne la chiusura sino al giorno della controprova,chiamarla sfida mi sà di illegale..
Però...perchè un però c'è sempre un Thread che mantiene vivo un sogno o incubo che dir si voglia,mi par sempre più "stuzzicante"di un "Sant'Iddio mi si coloran di blu i collettori!!!"

A dire il vero i moderatori hanno gia' provato un paio di volte a chiuderla... invano!! :coool:

rjng
05/07/2011, 17:09
A dire il vero i moderatori hanno gia' provato un paio di volte a chiuderla... invano!! :coool:

beh..allora è destino che debba rimanere aperta,tutto sommato mi fa piacere.

atollo
05/07/2011, 21:52
Personalmente credo che il caso "MABACO" sia da studiare:rolleyes:.
E' riuscito a suscitare ire,tenerezza,sogni e fantasie come non ho mai visto su questo o su altri forum.Ho letto centinaia di messaggi con la stessa avidità con la quale si leggono gialli d'autore nella speranza di leggere anche la fine:wacko:che però non c'é stata ed ancora si fà attendere:mad:
Nei commenti dei vari 3d aperti (tranne alcune eccezioni da dimenticare) i vari utenti si sono alternati in esposizioni esilaranti e dense di una goliardia che mi ha portato indietro di anni:laugh2:
Lo stesso Mabaco dopo una prima reazione a caldo ha corretto il tiro accettando di buon grado le "sassate" che in tempi diversi sono state più o meno forti.
Insomma un episodio strano ma piacevole e quindi non chiuderei mai e non sposterei questa discussione.La lascerei proseguire in maniera naturale così come é iniziata.:rolleyes:
Non sò se mi farei difendere in Tribunale da Mabaco ma una birra insieme a lui la berrei .....anzi gliela offrirei per il divertimento che mi ha procurato.
Forza Mabaco !!:wink_:

Notturno
06/07/2011, 02:33

Personalmente credo che il caso "MABACO" sia da studiare:rolleyes:.
E' riuscito a suscitare ire,tenerezza,sogni e fantasie come non ho mai visto su questo o su altri forum.Ho letto centinaia di messaggi con la stessa avidità con la quale si leggono gialli d'autore nella speranza di leggere anche la fine:wacko:che però non c'é stata ed ancora si fà attendere:mad:
Nei commenti dei vari 3d aperti (tranne alcune eccezioni da dimenticare) i vari utenti si sono alternati in esposizioni esilaranti e dense di una goliardia che mi ha portato indietro di anni:laugh2:
Lo stesso Mabaco dopo una prima reazione a caldo ha corretto il tiro accettando di buon grado le "sassate" che in tempi diversi sono state più o meno forti.
Insomma un episodio strano ma piacevole e quindi non chiuderei mai e non sposterei questa discussione.La lascerei proseguire in maniera naturale così come é iniziata.:rolleyes:
Non sò se mi farei difendere in Tribunale da Mabaco ma una birra insieme a lui la berrei .....anzi gliela offrirei per il divertimento che mi ha procurato.
Forza Mabaco !!:wink_:

Io credo che questo sia lo spirito giusto
con il quale interpretare, ancor più che leggere,
un 3D come questo.

Ciò che propone Mabaco è impossibile?
Probabilmente è così...
... ma perchè non sognare, ogni tanto?

Altrimenti, continuiamo a parlare di scarichi...

:rolleyes:

P.S. In una sfida non c'è nulla di illegale;
basta che non si svolga sulla pubblica via...

:coool:

scleroman
06/07/2011, 09:09
Mi sa che avete capito male: io parlavo di SPOSTARE, non di CHIUDERE...non ce l'ho con nessuno e seguo anch'io questa discussione nelle sue varie riaperture, e anzi, non ho capito perchè la 2° è stata chiusa!
Ma se non sta nella sezione bar questa, allora che ci mettete?
Sarebbe stata bene qua se si fosse approfondita un pò di più la questione delle MODIFICHE fatte alla moto, ma di questo pare non interessi molto a nessuno...
Scusate sempre e buona continuazione

ezio
06/07/2011, 09:41
Mi sa che avete capito male: io parlavo di SPOSTARE, non di CHIUDERE...non ce l'ho con nessuno e seguo anch'io questa discussione nelle sue varie riaperture, e anzi, non ho capito perchè la 2° è stata chiusa!
Sarebbe stata bene qua se si fosse approfondita un pò di più la questione delle MODIFICHE fatte alla moto, ma di questo pare non interessi molto a nessuno...

e beh...... ne hai di cose importanti a cui pensare....
La cosa di spostare questa discussione nel "Bar" dove la mettiamo? Tra le tue prime 5 priorità o addirittura tra le prime 3?

scleroman
06/07/2011, 09:55
La cosa di spostare questa discussione nel "Bar" dove la mettiamo? Tra le tue prime 5 priorità o addirittura tra le prime 3?

Ma perchè devi offendere, scusa?

uccio
06/07/2011, 10:07

Sono d'accordo...in quanto sto 3d di MC oramai ha ben poco visto che si descrivono in modo dettagliato anche le caratteristiche di moto sportive dove, forse, gli amici streettisti e speeddisti potrebbero dare un loro contributo...

bhè, visto il tuo alto numero di interventi in questo 3d, mi sembra di capire che questo sia in cima ai tuoi pensieri...

che culo!

d'accordo, perchè?

ezio
06/07/2011, 10:15

Non è affatto una offesa, ma una semplice constatazione di quanto sia importante per te spostare questo 3d nel "Bar".

Sono d'accordo...in quanto sto 3d di MC oramai ha ben poco visto che si descrivono in modo dettagliato anche le caratteristiche di moto sportive dove, forse, gli amici streettisti e speeddisti potrebbero dare un loro contributo...

bhè, visto il tuo alto numero di interventi in questo 3d, mi sembra di capire che questo sia in cima ai tuoi pensieri...

che culo!

d'accordo, perchè?

Per me è importante perchè mi ci sto divertendo un sacco, soprattutto nel concreto, essendo parte attiva della faccenda.
Ho sicuramente culo perchè posso fare quello che mi diverte quando voglio. Non molti hanno questo culo.

uccio
06/07/2011, 10:23
Per me è importante perchè mi ci sto divertendo un sacco, soprattutto nel concreto, essendo parte attiva della faccenda.
Ho sicuramente culo perchè posso fare quello che mi diverte quando voglio. Non molti hanno questo culo.

perfetto!

allora per divertirsi il regolamento del forum dice che esiste il Bar...

poichè sono state chiuse tante discussioni proprio con questa motivazione, credo che sia opportuno applicare il regolamento...

ma la mia seconda firma dice tutto...e quindi non mi meraviglio!:wink_:

keir
06/07/2011, 10:34
oggi ho sverniciato un piaggio free al semaforo, però non ho fatto la ripresa e mi dovete credere sulla parola.

P.S.
non offro aperitivi a nessuno, però vi guardo da qua e vi stimo tantissimo

scleroman
06/07/2011, 10:39
Non è affatto una offesa, ma una semplice constatazione di quanto sia importante per te spostare questo 3d nel "Bar".

Ancora...! Io non ho MAI detto che sia IMPORTANTE spostare questo thread nel bar. Ho solo espresso una mia opinione, da frequentatore del forum, sul tenore della discussione in base alle caratteristiche di questa sezione, tra l'altro in maniera educata, civile, senza volontà polemica (e mi scuso ancora se così non è sembrato) e, credo, usando la massima discrezione, ricevendo in cambio questo tuo attacco ingiustificato, chiaro effetto di un tuo reflusso esofageo su una diatriba adolescenziale che hai messo su un pò di tempo fa, e che evidentemente è ancora irrisolta nel tuo subconscio...a proposito, ma tu non ti eri cancellato? Non mi hai dato nemmeno il piacere di rispondere al tuo ultimo mp con questa scusa...
Mi raccomando: se passi agli insulti, fallo in mp
mi scuso con tutti gli altri per l'ot, e prometto di non rispondere più a nessuna delle provocazioni dell'avv. Ezio, anche se dovesse cominciare a "offendere di madre", come si dice dalle mie parti
saluti e buon divertimento

ezio
06/07/2011, 10:43
perfetto!

poichè sono state chiuse tante discussioni proprio con questa motivazione, credo che sia opportuno applicare il regolamento...

Io ti dico solo questo, mai e poi mai entrerei in 3d che non mi interessa per dire che deve essere applicato il regolamento del forum e spostato da qualche altra parte. Però, io sono io e tu sei tu......

Io constato semplicemente che ci sono diverse persone che intervengono solo a fini provocatori e poi si offendono se si risponde per le rime. Scleroman è tra i primi ed è in buona compagnia, anche di diversi troll.

Evidentemente disturba il Mabaco della situazione. Come ho già detto mi incuriosisce il fenomeno sotto il profilo psicologico. Non ho capito se disturba in relazione :
- a da dove viene
- alla professione che svolge
- a quello che ha detto di riuscire a fare
- al fatto che sa fa fare le penne (non la pasta)
- al fatto che beve aperitivi
- al fatto che può fare quello che vuole quando vuole
- al fatto che non si prende troppo sul serio e ci ride su
-
-
-
-
-
completate pure l'elenco

-

Ancora...! Io non ho MAI detto che sia IMPORTANTE spostare questo thread nel bar. Ho solo espresso una mia opinione, da frequentatore del forum, sul tenore della discussione in base alle caratteristiche di questa sezione, tra l'altro in maniera educata, civile, senza volontà polemica (e mi scuso ancora se così non è sembrato) e, credo, usando la massima discrezione, ricevendo in cambio questo tuo attacco ingiustificato, chiaro effetto di un tuo reflusso esofageo su una diatriba adolescenziale che hai messo su un pò di tempo fa, e che evidentemente è ancora irrisolta nel tuo subconscio...a proposito, ma tu non ti eri cancellato? Non mi hai dato nemmeno il piacere di rispondere al tuo ultimo mp con questa scusa...
Mi raccomando: se passi agli insulti, fallo in mp
mi scuso con tutti gli altri per l'ot, e prometto di non rispondere più a nessuna delle provocazioni dell'avv. Ezio, anche se dovesse cominciare a "offendere di madre", come si dice dalle mie parti
saluti e buon divertimento

Ho chiesto la cancellazione o in alternativa la bannazione, ma non mi è stato risposto.
Intervengo solo su questo tema, in quanto parte in causa.
Quando la sfida sarà vinta passerò ad altro forum (dove spero tu non ci sia)

se vuoi mandarmi MP nel frattempo non ho nessun problema.

mic56
06/07/2011, 10:58
Avverto una certa compattezza.

Overpaul
06/07/2011, 11:01
stavo per dirlo io. la compattezza congenita dilaga.

motomike78
06/07/2011, 11:03
Avverto una certa compattezza.

concordo :oook:
ne vedremo delle belle :D:rolleyes:

flu
06/07/2011, 11:05
:w00t::w00t::w00t::w00t:....ecco cos'è !!!!!

è...C O M P A T T E Z Z A !!!!!! bravo mic, mi hai illuminato !!!!

mic56
06/07/2011, 11:06
:w00t::w00t::w00t::w00t:....ecco cos'è !!!!!

è...C O M P A T T E Z Z A !!!!!! bravo mic, mi hai illuminato !!!!

Grazie! E' stato un flash.

motomike78
06/07/2011, 11:10
Grazie! E' stato un flash.

stai di nuovo abusando N2O :ph34r:

flu
06/07/2011, 11:10
anche questa mi pare COMPATTA ! (http://imageshack.us/photo/my-images/696/images1yd.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/8529/images1yd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/images1yd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mabaco
06/07/2011, 12:41
Io ti dico solo questo, mai e poi mai entrerei in 3d che non mi interessa per dire che deve essere applicato il regolamento del forum e spostato da qualche altra parte. Però, io sono io e tu sei tu......

Io constato semplicemente che ci sono diverse persone che intervengono solo a fini provocatori e poi si offendono se si risponde per le rime. Scleroman è tra i primi ed è in buona compagnia, anche di diversi troll.

Evidentemente disturba il Mabaco della situazione. Come ho già detto mi incuriosisce il fenomeno sotto il profilo psicologico. Non ho capito se disturba in relazione :
- a da dove viene
- alla professione che svolge
- a quello che ha detto di riuscire a fare
-
-
-
-
-
completate pure l'elenco

-

Ho chiesto la cancellazione o in alternativa la bannazione, ma non mi è stato risposto.
Intervengo solo su questo tema, in quanto parte in causa.
Quando la sfida sarà vinta passerò ad altro forum (dove spero tu non ci sia)

se vuoi mandarmi MP nel frattempo non ho nessun problema.

a da dove viene.NON CREDO DAI....VENGO DA UN PEASELLO IN RVA ALL'ADDA:))))))

- alla professione che svolge: POTREBBE ESSERE....NEPPURE IO MI STO SIMPATICO DURANTE IL LAVORO....:rolleyes::rolleyes:

- a quello che ha detto di riuscire a fare: POTREBBE ESSERE.....I BALLISTI NON STANNO SIMPATICI.....MA IO NON RACCONTO BALLE FUORI DALL'ORARIO DI LAVORO:tongue::tongue::tongue:

LE PENNE LE FACCIO VERAMENTE......E AMO DA MORIRE LA PASTA DI GRAGNANO :wub:

ECCHECCAZZO......SONO AMANTE DEL VINO ROSSO PIEMENTESE ( NEBBIOLO, LA BARBERA, BAROLO E BARBARESCO...)

PREROGATIVA DI POCHI :tongue::wub:MA NON LA MIAAAAA

GIA' LA VITA E' DIFFICLE ..........SE NON CI SCHERZIAMO SU RAGAZZZZZIIIIIII .....................-

APPROPOSITO QUANDO CI VEDIAMO PER 2 APERITIVI??????? NON UNA MA DUEEEE....VOGLIO LA DOPPIETTA:wub::wub:

HAL9000
06/07/2011, 12:45
http://videobeta.net/gifs/960.gif

ezio
06/07/2011, 12:51
APPROPOSITO QUANDO CI VEDIAMO PER 2 APERITIVI??????? NON UNA MA DUEEEE....VOGLIO LA DOPPIETTA:wub::wub:
alle 18 alla TPR.
voglio proprio vedere l'arma segreta.
a proposito...... bisogna ragionare anche sulla benzina.

mabaco
06/07/2011, 12:53
alle 18 alla TPR.
voglio proprio vedere l'arma segreta.
a proposito...... bisogna ragionare anche sulla benzina.

sono curioso pure io......:)

cmq, riguardo al preparatore di teste..valvole....cercate
DUCATI VORONOFF... e ditemi....

motomike78
06/07/2011, 12:54
il cherosene è ottimo :D

Still
06/07/2011, 12:55
Io alle 18 ci sarò, devo prendere parafango corto e sottocoda...

mabaco
06/07/2011, 12:59
il cherosene è ottimo :D

MEGLIO IN BAROLO MARCENASCO DI RENATO RATTI :rolleyes:

motomike78
06/07/2011, 13:01
MEGLIO IN BAROLO MARCENASCO DI RENATO RATTI :rolleyes:

sai io so south bood quindi preferisco un lacryma christi :oook:

ezio
06/07/2011, 13:10
Torco Accelerator is not just another fuel additive; it’s simply a Race Fuel Concentrate!

With many of the same additives our winning race fuel possesses, Torco Accelerator is a blend of components which will transform the make up of premium pump gas to closely resemble race fuel.

Torco accelerator will lower the end burn temperature which will make fuel burn more complete thus releasing all of the power that your engine has to offer. Efficiency equals horsepower! All this while raising the octane of your fuel. Un-chain yourself from the drum!

Mix a 32oz can of Torco Accelerator to 10 gallons of 91 Premium Unleaded to make an efficient 102 Octane race fuel, mix with 5 gallons of Premium Unleaded to make whopping 105 Octane.

Accelerator is unleaded, so it won't harm sensitive O2 sensors or catalytic converters.

Notturno
06/07/2011, 13:14
perfetto!

No davvero: il Bar esiste per parlare
di un pò di tutto.

La sfida di mabaco parte da una mc:
non è seria? E vabbè... deve per forsa essere
triste o seria questa sezione ?

La tua seconda firma dice solo quanto
tu sia insistentemente (e inutilmente)
malevolo nei confronti
di chi gestisce questo forum.

Sarà un caso che solo ieri ho bannato
6 (dico sei) utenze fake corrispondenti,
nella maggior parte, a frequentatori
già bannati e/o legati a altre comunità.

Non cominciare adesso tu con polemiche sterili,
perchè sarebbe come minimo il momento
sbagliato, credimi.

Del resto, anche la mia firma dice qualcosa...
buona giornata carissimo.

mabaco
06/07/2011, 13:14
Torco Accelerator is not just another fuel additive; it’s simply a Race Fuel Concentrate!

With many of the same additives our winning race fuel possesses, Torco Accelerator is a blend of components which will transform the make up of premium pump gas to closely resemble race fuel.

Torco accelerator will lower the end burn temperature which will make fuel burn more complete thus releasing all of the power that your engine has to offer. Efficiency equals horsepower! All this while raising the octane of your fuel. Un-chain yourself from the drum!

Mix a 32oz can of Torco Accelerator to 10 gallons of 91 Premium Unleaded to make an efficient 102 Octane race fuel, mix with 5 gallons of Premium Unleaded to make whopping 105 Octane.

Accelerator is unleaded, so it won't harm sensitive O2 sensors or catalytic converters.

.....e dove si acquisterebbe?

ezio
06/07/2011, 13:19
.....e dove si acquisterebbe?

su ebay (TORCO come chiave di ricerca) il fatto è che ci metterà una settimana ad arrivare.

se c'è spazio con i i tempi lo ordino io

uccio
06/07/2011, 13:50
No davvero: il Bar esiste per parlare
di un pò di tutto.

La sfida di mabaco parte da una mc:
non è seria? E vabbè... deve per forsa essere
triste o seria questa sezione ?

La tua seconda firma dice solo quanto
tu sia insistentemente (e inutilmente)
malevolo nei confronti
di chi gestisce questo forum.

Sarà un caso che solo ieri ho bannato
6 (dico sei) utenze fake corrispondenti,
nella maggior parte, a frequentatori
già bannati e/o legati a altre comunità.

Non cominciare adesso tu con polemiche sterili,
perchè sarebbe come minimo il momento
sbagliato, credimi.

Del resto, anche la mia firma dice qualcosa...
buona giornata carissimo.

hai MP!

mabaco
06/07/2011, 13:52
su ebay (TORCO come chiave di ricerca) il fatto è che ci metterà una settimana ad arrivare.

se c'è spazio con i i tempi lo ordino io

HAI LA MACCHINA FOT. OPPURE PORTO LA MIA CON CINEPRESA?

ezio
06/07/2011, 13:55
HAI LA MACCHINA FOT. OPPURE PORTO LA MIA CON CINEPRESA?

se sei in vena di performance passo a casa e prendo la telecamera.

ma per oggi montano tutto?

mabaco
06/07/2011, 13:58
se sei in vena di performance passo a casa e prendo la telecamera.

DOBBIAMO PROVARE IL MOSTRICCIATTOLO:)))))))))))) SONO CURIOSO.........
adesso chiamo per sentire....com va

motomike78
06/07/2011, 14:02
DOBBIAMO PROVARE IL MOSTRICCIATTOLO:)))))))))))) SONO CURIOSO.........
adesso chiamo per sentire....com va

allora video :w00t::w00t::w00t::w00t:
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

mabaco
06/07/2011, 14:09
allora video :w00t::w00t::w00t::w00t:
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

VIDEO.VIDEO. VOGLIOOOO IL VIDEOOOOO
ALE OO ALE OOOOOOOOO

marco_bonnie
06/07/2011, 14:11
io voglio delle tavole disegnate a carboncino!!!!
...mi accontento anche di litografie dell'evento

motomike78
06/07/2011, 14:12
VIDEO.VIDEO. VOGLIOOOO IL VIDEOOOOO
ALE OO ALE OOOOOOOOO

la regola è ferrea tutti seguaci di san tommaso:coool:
foto video oppure non è mai successo :oook:

io voglio delle tavole disegnate a carboncino!!!!
...mi accontento anche di litografie dell'evento

non iniziamo con i pezzotti solo original :tongue:

Still
06/07/2011, 14:16
Porto la macchinetta con video e riprendiamo da più angolazioni...
Ma come fate a non divertirvi con questo tred?
Pace fratelli...
Secondo step le Triumph magliette motomabaco

mabaco
06/07/2011, 14:21
Durante il video voglio questa musica:
YouTube - ‪Martin Solveig & Dragonette - Hello (SMASH Edit)(Official Extended Video Version HD)‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=7uUL8ELhnp8&feature=fvst)

Still
06/07/2011, 14:26
Durante il video voglio questa musica:
YouTube - ‪Martin Solveig & Dragonette - Hello (SMASH Edit)(Official Extended Video Version HD)‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=7uUL8ELhnp8&feature=fvst)

Sei un tamarro!!!

mabaco
06/07/2011, 14:28
Sei un tamarro!!!

YouTube - ‪AC?DC Highway to Hell. (Cd Iron Man 2)‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=DBjEmFLL5Gk)

meglio????:biggrin3:

doccerri
06/07/2011, 14:30
sai io so south bood quindi preferisco un lacryma christi :oook:

vino fantastico!
buongustaio!

mabaco
06/07/2011, 14:30
DECISO VOGLIO QUESTA MUSICA:

YouTube - ‪Deep Purple - Highway Star[Original Live]‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=KgZSnAkQc4c)

mic56
06/07/2011, 14:33
Ma non sarebbe meglio qualcosa di soft che contrasti con la rudezza dell'evento? Chessò..i dik-dik.

doccerri
06/07/2011, 14:34
a da dove viene.NON CREDO DAI....VENGO DA UN PEASELLO IN RVA ALL'ADDA:))))))

- alla professione che svolge: POTREBBE ESSERE....NEPPURE IO MI STO SIMPATICO DURANTE IL LAVORO....:rolleyes::rolleyes:

- a quello che ha detto di riuscire a fare: POTREBBE ESSERE.....I BALLISTI NON STANNO SIMPATICI.....MA IO NON RACCONTO BALLE FUORI DALL'ORARIO DI LAVORO:tongue::tongue::tongue:

LE PENNE LE FACCIO VERAMENTE......E AMO DA MORIRE LA PASTA DI GRAGNANO :wub:

ECCHECCAZZO......SONO AMANTE DEL VINO ROSSO PIEMENTESE ( NEBBIOLO, LA BARBERA, BAROLO E BARBARESCO...)

PREROGATIVA DI POCHI :tongue::wub:MA NON LA MIAAAAA

GIA' LA VITA E' DIFFICLE ..........SE NON CI SCHERZIAMO SU RAGAZZZZZIIIIIII .....................-

Ma non sarebbe meglio qualcosa di soft che contrasti con la rudezza dell'evento? Chessò..i dik-dik.

Gianni Morandi: andavo a 100 all'ora....:tongue:

mabaco
06/07/2011, 14:42

che ne dici di questa?
YouTube - ‪A Whiter Shade Of Pale - Procol Harum‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=Mb3iPP-tHdA)

Still
06/07/2011, 14:43

Gianni Morandi: andavo a 100 all'ora....:tongue:

In 3,4 sec
E cito www.cazz.dici.madoveliprendiidati@mbu.mha

marco_bonnie
06/07/2011, 14:48
ho trovato la colonna sonora perfetta!!!

V8vINCq_IAI

motomike78
06/07/2011, 14:49
1GOH2tnVKn8

considerato l'eveto ed il clamore che il risultato portera
questa è la marcia giusta :oook:

mic56
06/07/2011, 14:50
che ne dici di questa?
YouTube - ‪A Whiter Shade Of Pale - Procol Harum‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=Mb3iPP-tHdA)

Perfetta! Si sa che i dik dik erano i procol harum italiani.

Piuttosto c'è già qualcuno che si sta occupando della disposizione dei riflettori, in modo da avere immagini con la giusta ombreggiatura?

Still
06/07/2011, 14:57
Ma c'è qualche film maker tra noi? Io tra i miei pazienti ne ho qualcuno, mi attivo?

mabaco
06/07/2011, 15:00
ho trovato la colonna sonora perfetta!!!

V8vINCq_IAI

BELLISSIMAAAAA
HO RISO:))))) GRAZIE.

ezio
06/07/2011, 15:15
Ma c'è qualche film maker tra noi? Io tra i miei pazienti ne ho qualcuno, mi attivo?

assolutamente sì. Io posso filmare, ma mettere insieme i fotogrammi di telecamere differenti non saprei da che parte iniziare...

mic56
06/07/2011, 15:19
Poi mandiamo tuutto ad Alepeo che ha già fatto un video delle mc e ci pensa lui a montare le immagini e a mettere la musica.

marco_bonnie
06/07/2011, 15:20
forse posso recuperare una videocamera Super8 =)

Still
06/07/2011, 15:21
1GOH2tnVKn8

considerato l'eveto ed il clamore che il risultato portera
questa è la marcia giusta :oook:

Perfetta...
Chi sa quanti si stanno sbellicando anche sulla battuta, ma sei musicista?

fitzcarraldo
06/07/2011, 15:47
Son Of The Wind - Mini Tachometer and Speedometer Gauges For Triumph Bonneville Motorcycles - Home (http://www.sonofthewind.net/index.html)

motomike78
06/07/2011, 16:17
Perfetta...
Chi sa quanti si stanno sbellicando anche sulla battuta, ma sei musicista?

no però come cazzaro sto facendo progressi :oook:

ezio
06/07/2011, 20:02
la giornata di oggi insegna che a volte bisogna fare un passo indietro per farne due avanti...

motomike78
06/07/2011, 20:20
la giornata di oggi insegna che a volte bisogna fare un passo indietro per farne due avanti...

guarda qui stiamo tutti aspettando il video non creare tensione:laugh2:con filastrocche e parole gia fatte come a fatti tuoi :D
qui vogliamo i fatti video oppure non è mai successo:oook:

ezio
06/07/2011, 20:27
guarda qui stiamo tutti aspettando il video non creare tensione:laugh2:con filastrocche e parole gia fatte come a fatti tuoi :D
qui vogliamo i fatti video oppure non è mai successo:oook:

carburatori nuovi, nuove esigenze. se cambi una cosa l'equilibrio si rompe.
Oggi sono state fatte prove nella zona sud della periferia milanese.
C'è ancora del lavoro da fare.

PS
eravamo sobri...

motomike78
06/07/2011, 20:31

PS
eravamo sobri...

senza video e solo..............:tongue::tongue::tongue:

5PoB9DADFO0

mabaco
06/07/2011, 20:44

PS
eravamo sobri...

MIIIIIII UN DRAMMMAAAAAAAA. ecatombeeeeeeeeee.
HO MESSO I CR 35. Per far la carburazione un dramma.Il problema oltre la carb. è che la cannetta della benzina si piega ( i carb, sono + grossi ). Domani mi hanno detto che dovrebbero sistemarmi la carburazione e cambiarmi la frizione ( notizia di 20 min fa).
cmq, un video è stato fatto durante le prove di carburazione......chiedere ai presenti:)))

ps
per tornare a casa e passare il centro di Milano un dramma, la moto andava solo ai bassissimi, 30 km/h ,oppure agli alti....( un rumore pazzesco)). Son tornato a casa a 30 all'ora.

ps 2
agli alti ......ho provato tirarla.....secondo me.......fra 2 mesi devo cambiare motore:biggrin3:

motomike78
06/07/2011, 20:50
big bore :oook:

ciachi67
06/07/2011, 20:54
big bore :oook:....band:tongue:

mic56
06/07/2011, 20:57
E su tutto scese un velo di tristezza e compassion....

rori
06/07/2011, 20:57
ps 2
agli alti ......ho provato tirarla.....secondo me.......fra 2 mesi devo cambiare motore:biggrin3:

L'oracolo di delfi :rolleyes:

ezio
06/07/2011, 20:59
HO MESSO I CR 35. Per far la carburazione un dramma.Il problema oltre la carb. è che la cannetta della benzina si piega ( i carb, sono + grossi ). Domani mi hanno detto che dovrebbero sistemarmi la carburazione e cambiarmi la frizione ( notizia di 20 min fa).
cmq, un video è stato fatto durante le prove di carburazione......chiedere ai presenti:)))

ps
per tornare a casa e passare il centro di Milano un dramma, la moto andava solo ai bassissimi, 30 km/h ,oppure agli alti....( un rumore pazzesco)). Son tornato a casa a 30 all'ora.

ps 2

ma no, cambiare frizione e torna nuova.
Il pignone da 17 non va. sale troppo di giri senza resa.
Bisogna trovare un rapporto di trasmissione ottimale per i 100mt. bisogna lavorare su questo.
Basta penne...... sei andato via in verticale cazzo con la frizione sputtanata!

mabaco
06/07/2011, 21:01
ma no, cambiare frizione e torna nuova.
Il pignone da 17 non va. sale troppo di giri senza resa.
Bisogna trovare un rapporto di trasmissione ottimale per i 100mt. bisogna lavorare su questo.
Basta penne...... sei andato via in verticale cazzo con la frizione sputtanata!

MI DIVERTO A FAR LE PENNE :))))))))))) NON TOGLIERMI LE PENNE:)))))

ezio
06/07/2011, 21:04

esci questa sera e fai tutte le penne che vuoi, ma da domani con frizione nuova a molle rinforzate basta sino alla corsa!!!!

mabaco
06/07/2011, 21:06
esci questa sera e fai tutte le penne che vuoi, ma da domani con frizione nuova a molle rinforzate basta sino alla corsa!!!!

OKKKKKKKKKKK
MA I RAGAZZI DEVONO BECCARMI LA CARBURAZIONE.....cosi se apro a 40 all'ora la moto fa MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e rischia di spegnersiiiii sigh sigh

E su tutto scese un velo di tristezza e compassion....

MIC .....un drammaaa.......................accellero e la moto fa muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
sarà mica diventata UNA FRISONA???? :))))

mic56
06/07/2011, 21:15
OKKKKKKKKKKK
MA I RAGAZZI DEVONO BECCARMI LA CARBURAZIONE.....cosi se apro a 40 all'ora la moto fa MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e rischia di spegnersiiiii sigh sigh

MIC .....un drammaaa.......................accellero e la moto fa muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
sarà mica diventata UNA FRISONA???? :))))

Per forza! S'ingozza!

ezio
06/07/2011, 21:34
ai box
http://www.youtube.com/watch?v=1yJFKAygESk

LadyB
06/07/2011, 21:38

anch'io: quelle all'arrabbiata sono le mie preferite :oook:

ezio
06/07/2011, 21:41
http://www.youtube.com/watch?v=phx9kDH06fs

http://www.youtube.com/watch?v=2IsTsTzHy5g

la carburazione è un arte. non è giocare alla playstasciò con la centralina
http://www.youtube.com/watch?v=bLZKjakrjYU

mabaco
06/07/2011, 21:48
Cmq. Avevo il timore di essere blindato. La moto fa un Rumore. E fa con litro un kilometro. Azzzzzzzzzzzzzooooooo.

ezio
06/07/2011, 21:54
e in più cose molto belle...
http://www.youtube.com/watch?v=V7ttWgpxUcI

http://www.youtube.com/watch?v=hU3voLNWqeE

rori
06/07/2011, 22:03
Tutte ste modifiche per battere una Kawa 600 di serie ?????
Ma è pura follia:wacko::wacko::wacko:

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

ezio
06/07/2011, 22:03
http://www.youtube.com/watch?v=K8bgMbayC0o

mabaco
06/07/2011, 22:10
Tutte ste modifiche per battere una Kawa 600 di serie ?????
Ma è pura follia:wacko::wacko::wacko:

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Hai ragione di massima. Credimi. Ma calcola che ho una passione fottuta da malattia per elaborare le moto. Calcola che ho 43 anni. Sposatissimo e papa'. O l'amante o a moto. MMi sa che sarei più felice con l'amante. Ma preferisco elaborareeeeeeee.

ezio
06/07/2011, 22:12
Hai ragione di massima. Credimi. Ma calcola che ho una passione fottuta da malattia per elaborare le moto. Calcola che ho 43 anni. Sposatissimo e papa'. O l'amante o a moto. MMi sa che sarei più felice con l'amante. Ma preferisco elaborareeeeeeee.

comunque elaborare la moto non esclude affatto avere l'amante.... lo dice anche la Cassazione

mabaco
06/07/2011, 23:13
comunque elaborare la moto non esclude affatto avere l'amante.... lo dice anche la Cassazione

prendo attooooo:wub:

motomike78
06/07/2011, 23:43
video spettacolari :oook:

Notturno
07/07/2011, 00:44

Finalmente un pò di "ciccia"...

stungar
07/07/2011, 00:48
Finalmente si....ma abbiamo molta più fame:tongue:

ciccia ciccia ciccia

doccerri
07/07/2011, 00:54
i video non posso vederli...
una domanda sorge però spontanea: a sentir mabaco dava la biada ai vari ninja, cbr, r6 etc... ora salta fuori che, prima della sfida, per provare a vincere deve rimetter mano alla moto ed elaborarla ulteriormente....

ezio
07/07/2011, 06:08
una domanda sorge però spontanea: a sentir mabaco dava la biada ai vari ninja, cbr, r6 etc... ora salta fuori che, prima della sfida, per provare a vincere deve rimetter mano alla moto ed elaborarla ulteriormente....

diciamo piuttosto che la sfida è stata la scusa per spippoli ulteriori........

motomike78
07/07/2011, 06:10

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

ezio
07/07/2011, 06:14

vedrete i prossimi........ci sto prendendo gusto. Ho scaricato anche un programma per fare i montaggi.

Finalmente un pò di "ciccia"...

si poteva fare di più, ma è stata una cosa molto di fretta....... qualche tirata è stata fatta.

doccerri
07/07/2011, 07:39

allora questa volta brucerà anche i 1000, giusto...

Notturno
07/07/2011, 07:59

E' solo per essere sicuri che i nippo
non abbiano possibilità di scampo...

... che è cosa buona e giusta...

vedrete i prossimi........ci sto prendendo gusto. Ho scaricato anche un programma per fare i montaggi.

si poteva fare di più, ma è stata una cosa molto di fretta....... qualche tirata è stata fatta.

Aspettiamo impazienti !

Mai porsi limiti...

:laugh2:

ezio
07/07/2011, 08:03

di sicuro se sfidato accetta la sfida...........

Shining
07/07/2011, 08:04

la sfida sarà con questo, ormai il Ninja è già venuto a noia:biggrin3:

http://img829.imageshack.us/img829/7862/miragef.jpg (http://img829.imageshack.us/i/miragef.jpg/)

Eugiugio
07/07/2011, 09:25
P.s.: @Mabaco: che manubrio monti? Da dove lo hai preso? Dammi qlk info...

Still
07/07/2011, 09:54
Un altro video per ingolosire...
Ps L'avvocato e Mr Ezio sono più matti di quanto immaginavo...:slayer:
Ma c'è ancora da lavorare per l'evento MC dell'anno...

tpVKMKR3F8E

P.S. Le cuffie non erano esagerate, il video non rende

mabaco
07/07/2011, 10:25
P.s.: @Mabaco: che manubrio monti? Da dove lo hai preso? Dammi qlk info...

Ciao, sport bar preso da Vendita moto triumph special - Galli Moto - Best for Britts sede di Parma tel. 0521.643920 - Concessionario moto triumph special, vendita moto fuoriserie Triumph, vendita moto bonneville, accessori, ricambi, moto custom triumph, parti speciali, abbig (http://www.gallimoto.com)

confermo.....

ezio
07/07/2011, 12:32

ma noooo, pensa che sulla prima stradina, negli anni 70 (e quindi il reato è prescritto) toccavo i 160 con una yamaha rd.......adesso mi sembra impossibile.

mabaco
07/07/2011, 13:06
YouTube - ‪Power Mabaco‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=tpVKMKR3F8E)

Fantastico il videooooo:))) Il rumore rende benissimo:)))))

per provare...posso provare anche contro un Dragster :rolleyes:
tanto non è che me mena se perdo:))))))

Nighteagle
07/07/2011, 14:46

tpVKMKR3F8E

Ma che e'... un due tempi? :rolleyes:

Still
07/07/2011, 16:39
ma noooo, pensa che sulla prima stradina, negli anni 70 (e quindi il reato è prescritto) toccavo i 160 con una yamaha rd.......adesso mi sembra impossibile.
Impossibile dipende da mezzo e manico, ma comunque sempre da matti rimane!!!:biggrin3:

mabaco
07/07/2011, 16:46
Ma che e'... un due tempi? :rolleyes:

L'epopea odierna:
Ieri arrivano i Khein CR 35 ( carb. da competzione) con un getto del 115 ( getti pwk -http://www.dynoman.net/carb/keiCR.html ).

Il getto è troppo piccolo, carb. magrissima. Allora proviamoa mettere un getto 140 per i Khein " normali" ( Getto di massimo per carburatori | Keihin | Motore | Carburatori | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=948) ).
Investita della questione, la Khein Italia ci rende edotti del fatto che con i getti "normali" i carb. quasi non funzionano per il fatto che l'ago a spillo non entra completamente nella sede. Pertanto la Khein ( ::: Welcome @ Keihin.it - Orma Divisione Motori ::: (http://keihin.it/) ) spedisce con pacco celere 1 una serie di getti da 120 a 140 ( arriveranno domani). Ringrazio la Khein.
Nel frattempo un meccanico di scooter mi riferisce che la Polini produce i medesimi getti ( marca Polini - Polini-Motori Articolo 370.0004 SET 10 GETTI MASSIMO KEIHIN-PWK DAL 120 AL 138 (incr.2) (http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158564)) da montare sui Khein da competizione. Chiamo la Polini di Bergamo. La PoLini di Bergamo conferma la presenza dei getti. Alle ore 16.00 i getti ( da 120 a 140) venivano consegnati al sottoscritto a Milano. Alle ore 16.30 i getti venivano consegnati in officina.
Domani passo a vedre come va ( sperem) la motoretta.

ps.
Ora sono a piedi :rolleyes:

rjng
07/07/2011, 17:20
L'epopea odierna:
Ieri arrivano i Khein CR 35 ( carb. da competzione) con un getto del 115 ( getti pwk -http://www.dynoman.net/carb/keiCR.html ).

Il getto è troppo piccolo, carb. magrissima. Allora proviamoa mettere un getto 140 per i Khein " normali" ( Getto di massimo per carburatori | Keihin | Motore | Carburatori | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=948) ).
Investita della questione, la Khein Italia ci rende edotti del fatto che con i getti "normali" i carb. quasi non funzionano per il fatto che l'ago a spillo non entra completamente nella sede. Pertanto la Khein ( ::: Welcome @ Keihin.it - Orma Divisione Motori ::: (http://keihin.it/) ) spedisce con pacco celere 1 una serie di getti da 120 a 140 ( arriveranno domani). Ringrazio la Khein.
Nel frattempo un meccanico di scooter mi riferisce che la Polini produce i medesimi getti ( marca Polini - Polini-Motori Articolo 370.0004 SET 10 GETTI MASSIMO KEIHIN-PWK DAL 120 AL 138 (incr.2) (http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158564)) da montare sui Khein da competizione. Chiamo la Polini di Bergamo. La PoLini di Bergamo conferma la presenza dei getti. Alle ore 16.00 i getti ( da 120 a 140) venivano consegnati al sottoscritto a Milano. Alle ore 16.30 i getti venivano consegnati in officina.
Domani passo a vedre come va ( sperem) la motoretta.

ps.
Ora sono a piedi :rolleyes:
La carburazione dei cr 35 è una cosa seria,indipendentemente da questo ricordati di far montare ASSOLUTAMENTE un fispino(filtro)a monte,in quanto lo spillo è sensibilissimo allo sporco e basta un niente ad intasarlo(compresi gli sbattimenti di morchia di serbatoio che fai impennando come un dodicenne pirla.
Detto questo,che gli dico a quello del Kawa?
Ahh..appena trovata la carburazione falla finita con le penne.
Ahh2....è TPR che ti stà seguendo giusto?nel caso avvisali che un mago della carburazione è il Papà Frosini,quello che restaura le Old Britts vicino a loro.

mabaco
07/07/2011, 17:34
La carburazione dei cr 35 è una cosa seria,indipendentemente da questo ricordati di far montare ASSOLUTAMENTE un fispino(filtro)a monte,in quanto lo spillo è sensibilissimo allo sporco e basta un niente ad intasarlo(compresi gli sbattimenti di morchia di serbatoio che fai impennando come un dodicenne pirla.
Detto questo,che gli dico a quello del Kawa?
Ahh..appena trovata la carburazione falla finita con le penne.
Ahh2....è TPR che ti stà seguendo giusto?nel caso avvisali che un mago della carburazione è il Papà Frosini,quello che restaura le Old Britts vicino a loro.

Hai ragione, vedo che non ci mettono due minuti a carburare i CR 35.

Dimmi qualcosa di papà Frosini.....

ps
per il Kawa..facciamo settimana prossima...
ps2
se è pronta domani sera.....anche domani......
ps3
prta della gnocca per far cadere la bandierina

rjng
07/07/2011, 22:06
Hai ragione, vedo che non ci mettono due minuti a carburare i CR 35.

Dimmi qualcosa di papà Frosini.....

ps
per il Kawa..facciamo settimana prossima...
ps2
se è pronta domani sera.....anche domani......
ps3
prta della gnocca per far cadere la bandierina
La carburazione ai miei l'han fatta da Frosini(Ruotearaggi),credo che il meccanico si chiami Gabriele oppure il Frosini papà.
Lavorano ora nello stesso stabile di TPR,Pietro li conosce sicuramente(e se non si offende un paio di dritte potrebbero dargliele).
I miei avevano il difetto di bloccare lo spillo ad ogni uscita,di conseguenza tornavo a casa monocilindrico ed in un bagno di benzina.
Il mio problema era il serba in vetroresina,dopo aver passato la tankerite e montato un bel filtro il problema è scomparso.Nel tuo caso la tankerite non serve ma il filtro montalo in ogni caso,la marchia che hai nel serba ti blocca lo spillo e ti manda a donnacce la carburazione.

Klide70
08/07/2011, 07:06
Tipo questa ?

http://www.roadrunners-paradise.de/upload/1235488_RACE6120090264.jpg

ezio
08/07/2011, 08:18
si vocifera che la prima, con pignone da 17, superi i 100 kmh.......