PDA

Visualizza Versione Completa : Feeling :sad:

swan8000
04/07/2011, 12:10
Carissimi è ormai un anno che ho la Street R e ho fatto solo 3mila km. Ciò è dovuto anche al fatto che non riesco a trovare un feeling onesto con la moto. Vengo da un 125 2t sportivo quindi è ovvio il salto è stato evidente però cavolo con un peso a secco di soli 35 kg in più rispetto a quel 125 pensavo che in pratica mi sarei soprattutto goduto il motore più grande. Credo che il problema sia anche la provenienza da una moto con i semimanubri e quindi molto carica in avanti. Con la Street R ogni volta che freno ho l'impressione che la ruota davanti parta e quindi non pinzo mai con decisione. Inoltre anche in mezzo al traffico pensavo fosse una moto " da lotta urbana " invece non riesco a districarmi mi sento impacciato e spesso e volentieri mi aggrego alla fila. Certo sulle strade di montagna è una goduria però faccio quel tipo di percorso penso sull'1% del totale. Insomma sarà anche la posizione della sella ma credo che il principale problema è che me la sento tanto tanto tanto pesante. Per dire ho avuto un mese la vecchia Z1000 sicuramente più pesante ma non avvertivo questo problema. Inoltre c'è quel problema calore insopportabile con una offerta di 3 in 1 bassi senza chiocciola ridicola. Onestamente chi di voi avendo una ducati o una yamaha o una qualsiasi altra moto monterebbe uno ZARD...specialmente a quel prezzo.

Redrumdog
04/07/2011, 12:22
Boh io ho una N da due mesi e ho già 4000km all'attivo. Anche io la uso prevalentemente nel traffico in settimana e poi scampagnate nei WE e la trovo fantastica in entrambi gli scenari :wub:
Se potessi non scenderei mai :wub:
Poi penso sia una delle moto più leggere della categoria, se non in assoluto. Il transalp di scuola guida, quello si rischiavo di sdraiarlo a ogni fermata (e l'ho anche fatto :biggrin3:).
Penso dipenda dai tuoi precedenti, per me è la prima moto quindi non ho metro di paragone.

Fabio-79
04/07/2011, 14:48
La Street è la mia seconda moto. La prima era una Kawasaki Er6n, comprata usata, consigliata dal concessionario come moto semplice e maneggevole per iniziare... e aveva ragione, leggera, bassa di sella, comoda...
La Street è sicuramente molto più potente e "pericolosa" ma la trovo MOLTO più facile da guidare, è più leggera, ha un motore molto più elastico, meno vibrazioni, meno on-off, posizione di guida (per me) più comoda... insomma non mi stanco a guidarla e non scenderei mai... :wub:
La Street è una delle moto più leggere della categoria, l'unica moto (forse) più maneggevole che ho provato è il monster, ma non mi è piaciuto il tipo di erogazione del motore...
Ti consiglio, se pensi di cambiare moto, di farti un giro tra i concessionari e provarne un po', anche di diverse categorie, per capire quali sono le tue preferenze...
Però mi viene un dubbio: hai provato la Street N? magari il tuo disagio deriva dalla rigidità delle sospensioni della R... :cipenso:

checcoz
04/07/2011, 15:04
Ti capisco, io ho una N da quasi 5.000 Km.
Vengo anche io da una 125 2t (Aprilia RS).

Premesso che é il mezzo di trasporto che uso tutti i giorni per andare a lavoro, le mie sensazioni sono queste:

Senza i semi manubri siamo sicuramente molto meno carichi sull'anteriore, ma devo dire che le braccia ringraziano. Nel traffico quando fai prima, seconda, semaforo, é un po' pesante stare molto carichi sull'avantreno.

Non é una moto nervosa come il 125 2t, ma per un uso quotidiano la trovo ideale, non ha fame di giri come la 125 e si puó stare sotto i 4000 a filo di gas e con un'ottima ripresa.

In frenata la 125 aveva il peso maggiormente ripartito sul davanti perché i semi manubri ti costringevano a stare piú sulla ruota, sulla street risulti stare piú indietro, ma sta a te caricare bene il peso per la frenata. Non so se lo fai ma evita di stare troppo indietro.
Anche la tempistica della frenata é un po' diversa. Sicuramente la 125 aveva una forcella piú dura, sulla street devi iniziare a frenare docilmente e poi gradualmente pinzare di piú.
Dimenticati il freno di dietro (non so se lo usi). Io all'inizio avevo la tua stessa sensazione e per aiutare la baracca ci mettevo un po' di freno posteriore. Da quando l'ho abbandonato la frenata é molto piú composta.

Fino a quí arriva la mia breve esperienza su street =)

wisemansoul
04/07/2011, 15:19
io sono passato dalla kawa er6n ad una suzuki gsxr 1000, e non ti sto a scrivere la differenza, ora con la street ho trovato un ottimo mix tra comodità e motore, leggera e divertente.Non posso lamentarmi proprio di nulla, anche se ho fatto ad oggi pochi chilometri.è molto strano che però in un anno tu non abbia trovato il feeling.
dovresti provare a portare qualche moto di tuoi amici per farti una idea secondo me

swan8000
04/07/2011, 16:15
a provarle ne ho provate tante...ho provato la hornet nuova, la shiver, la fz8, la f800r e la cbr 600. Tra le naked mi son trovato bene così provandole o con la mia o con la f800r. Però non capisco perchè ma sulla cbr 600 ad esempio mi sentivo sicuro come sul 125. Forse ho sbagliato tipologia di moto. Mi sono immaginato di trattare la street un pò come una motard per intenderci. Comunque per lo meno mi solleva sapere che anche Rossi ha il problema del feeling all'anteriore :) :)
Molti mi dicono che secondo loro il 90% dei miei problemi li risolverei cambiando le gomme. Ho le qualifier di serie e boh...per il resto sto pensando di mettere un 3 in 1 ibrido della leovince. Ho scoperto che il 3in1 collettore solo del modello GPPRO ha l'attacco finale che combacerebbe anche con il silenziatore GP style. Che ne pensate?

ema0
04/07/2011, 16:36
Carissimi è ormai un anno che ho la Street R e ho fatto solo 3mila km. Ciò è dovuto anche al fatto che non riesco a trovare un feeling onesto con la moto. Vengo da un 125 2t sportivo quindi è ovvio il salto è stato evidente però cavolo con un peso a secco di soli 35 kg in più rispetto a quel 125 pensavo che in pratica mi sarei soprattutto goduto il motore più grande. Credo che il problema sia anche la provenienza da una moto con i semimanubri e quindi molto carica in avanti. 1 Con la Street R ogni volta che freno ho l'impressione che la ruota davanti parta e quindi non pinzo mai con decisione. Inoltre anche in mezzo al traffico pensavo fosse una moto " da lotta urbana " invece non riesco a districarmi mi sento impacciato e spesso e volentieri mi aggrego alla fila. Certo sulle strade di montagna è una goduria però faccio quel tipo di percorso penso sull'1% del totale. Insomma sarà anche la posizione della sella ma credo che il principale problema è che me 2 la sento tanto tanto tanto pesante. Per dire ho avuto un mese la vecchia Z1000 sicuramente più pesante ma non avvertivo questo problema. Inoltre c'è quel 3 problema calore insopportabile con una offerta di 3 in 1 bassi senza chiocciola ridicola. Onestamente chi di voi avendo una ducati o una yamaha o una qualsiasi altra moto monterebbe uno ZARD...specialmente a quel prezzo.

Allora ti do la mia opinione rispondendo punto per punto.

Se vuoi veramente caricare l'anteriore la soluzione migliore è montare semimanubri daytona. Puoi anche valutare degli arretratori per le pedane.
Oppure manubrio piega bassa, come quello del monster.

Per il secondo punto da me segnato... Beh, secondo me c'è qualche problema! Senti pesante la street e non noti il peso della z1000! :blink:
O stai girando con le pressioni a 0,1 che non ti sembra maneggevole oppure non so! :biggrin3:

Per il problema del calore hai detto bene, monta un 3 in 1.
Molto bello anche quello della Sc-Project. Senza chiocciola che non ti piace!
Una soluzione per nascondere l'eventuale @ potrebbe essere il puntale.

Norrin Radd
04/07/2011, 16:53
Penso che dovresti prendere una Daytona.... ;)

Daniele83
04/07/2011, 16:56
Non sono d'accordo su nessun punto! :D

La street è una moto leggerissima ed è ovvio che pesi più di un 125. in confronto alla Z1000 è una bicicletta, anche se la Z è comunque molto equilibrata (ce l'ho avuta 3 anni).
Per la frenata non ti devi proprio stare a preoccupare. Pinza e pompa radiali e forcella che "regge" benissimo. Come fa a scivolare? mica monta le gomme piene in plastica come le biciclettine dei ragazzini!! Poi dov'è che faresti queste staccate, in città? visto che sui tornati non ci vai.
Il calore è tanto ma addirittura insopportabile? Monta uno scarico basso o rivesti i tubi con fasce paracalore.
In ogni caso, se per i tornanti ci vai l'1% del totale, perchè hai preso una Street R??? è troppo rigida, frena troppo e non è il massimo della comodità. Potevi prendere una ER6F o simili!

Secondo me hai valutato male l'acquisto e ti fai troppi problemi che non esistono. Io la vedo così. Niente di personale ovviamente!

ECHOES
04/07/2011, 17:02
Carissimi è ormai un anno che ho la Street R e ho fatto solo 3mila km. Ciò è dovuto anche al fatto che non riesco a trovare un feeling onesto con la moto. Vengo da un 125 2t sportivo quindi è ovvio il salto è stato evidente però cavolo con un peso a secco di soli 35 kg in più rispetto a quel 125 pensavo che in pratica mi sarei soprattutto goduto il motore più grande. Credo che il problema sia anche la provenienza da una moto con i semimanubri e quindi molto carica in avanti. Con la Street R ogni volta che freno ho l'impressione che la ruota davanti parta e quindi non pinzo mai con decisione. Inoltre anche in mezzo al traffico pensavo fosse una moto " da lotta urbana " invece non riesco a districarmi mi sento impacciato e spesso e volentieri mi aggrego alla fila. Certo sulle strade di montagna è una goduria però faccio quel tipo di percorso penso sull'1% del totale. Insomma sarà anche la posizione della sella ma credo che il principale problema è che me la sento tanto tanto tanto pesante. Per dire ho avuto un mese la vecchia Z1000 sicuramente più pesante ma non avvertivo questo problema. Inoltre c'è quel problema calore insopportabile con una offerta di 3 in 1 bassi senza chiocciola ridicola. Onestamente chi di voi avendo una ducati o una yamaha o una qualsiasi altra moto monterebbe uno ZARD...specialmente a quel prezzo.

Io la street l'ho presa da 3 mesi e ci ho fatto più dei km che ci hai fatto tu in un anno. E il bello è che l'apprezzo proprio perche ci si può fare tutto. Venendo tu da una "moto" con i semimanubri forse avrai la sensazione di controllare meno la ruota anteriore, ma ovviamente solo di sensazione trattasi, perchè l'impianto frenante e la ciclistica della R non è nemmeno paragonabile a quella di una motina 125. Devi solo fidarti maggiormente del mezzo e lasciarti andare, il tuo limite è solo psicologico. Nel traffico poi mi trovo benissimo e faccio quotidianamente più di 20 Km a Roma, nella città con il traffico più denso e caotico d'Italia (forse dopo Napoli), quindi anche qui, il limite è tuo, non certo della moto. Io non dico che mi disdrico bene come in scooter (se non altro x il raggio di sterzo inferiore), ma comunque non ho nessun problema ad infilarmi e svincolare tra le file di macchine. Se trovi più agile e meno pesante quel cancellone della Z1000 è ovvio che il problema è tuo, non della moto.

Davidesbk
04/07/2011, 18:00
Ho ritirato la moto da una settimana , domenica scorsa primo giro sulla bergamasca, e alla rampa A4 di trezzo sull'adda ho messo il ginocchio per terra (con i jeans), quindi ritengo che la mia inglesina abbia già cercato di accattivarsi le mie simpatie :)
Se continua così mi aspetto che un giorno o l'altro esca una manina dal serbatoio e incominci a palparmi :)
p.s. manca ancora 1 cm sul posteriore... ma quanto cacchio piega ? ah ah