PDA

Visualizza Versione Completa : XR1100 vs MX5

Spid
07/07/2011, 19:58
Sono da casco! gli ultimi 2 anni li ho fatti con un One Industries Topper (casco motard in fibra)+ occhiali cross, mi piace l'aria in faccia, ma avevo il cupolino e con questo ci andavo a 200km/h senza problemi, da quando ho preso la nuda ho ritirato fuori il mio vecchio integrale, che una volta mi andava stretto ma ora ci ballo dentro e non riesco a fare più dei 170, senza che mi si spiaccichi sul naso.

In questi giorni ho guardato un po di caschi in giro per il web, mi piacciono le grafiche soft e ho una Speed 955 che non si addice molto con i caschi multicolor o le grafiche Manga.

Che ne pensate di questi? come calzano? sono comodi? considerate che io viaggio perennemente con la visiera alzata e occhiali da sole anche nelle stagioni fredde, e l'abbasso solo se proprio devo o i moscerini sono insopportabili.

http://img263.imageshack.us/img263/3060/m5xdaytonanero0491600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/m5xdaytonanero0491600.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img804.imageshack.us/img804/5981/shoeixr1100elcapitantc5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/shoeixr1100elcapitantc5.jpg/)

qualsiasi alternativa è ben accetta, purchè rimanga sotto ai 400 eurini che mi sembrano un budget oltre il quale è solo esibizionismo :rolleyes::biggrin3:

Il problema fondamentalmente è che, per come sono fatto io, se vado in negozio a provarlo, poi non sono capace di non prenderlo lì e sta volta vorrei prenderlo on line e risparmiare qualcosina, ma ho sempre avuto caschi di misura M che poi sistematicamente dopo i primi mesi di sacrificio, sono diventati delle ciabatte e quindi sta volta vorrei prenderlo S, ma di entrambi i modelli ho letto lamantele di calzabilità, e essendo un po claustrofobico......:biggrin3:......

Mr Frowning
07/07/2011, 20:14
io ho il bell in foto e ne son soddisfatto,i bell hanno calzata particolare,dovresti provarlo e veste all'incirca 1 taglia meno dello shoei,abbastanza rumoroso e ventilato (le prese d'aria superiori non si possono chiudere quindi problema acqua e freddo)
cmq se ti interessa un casco diciamo più sul racing ok per il bell,per un uso più a 360 gradi,casco più silenzioso e comfortevole allora shoei
alternativa l'X-lite

Bartolandia
07/07/2011, 20:33
Io il Bell l'ho provato e scartato a causa della vestibilita' non adatta alla mia capoccia e per il rivestimento interno tipo carta vetrata. Shoei non l'ho mai provato.
Ti consiglierei anche Arai...confortevolissimo!:wink_:

burnout
07/07/2011, 20:36
HJC provalo

Spid
07/07/2011, 20:37
io ho il bell in foto e ne son soddisfatto,i bell hanno calzata particolare,dovresti provarlo e veste all'incirca 1 taglia meno dello shoei,abbastanza rumoroso e ventilato (le prese d'aria superiori non si possono chiudere quindi problema acqua e freddo)
cmq se ti interessa un casco diciamo più sul racing ok per il bell,per un uso più a 360 gradi,casco più silenzioso e comfortevole allora shoei
alternativa l'X-lite
racing non direi, lo uso solo in strada ma la ventilazione non è un difetto per me, lo uso solo in primavera/estate/autunno, ma con la visiera aperta è rumorosissimo?

l'X Lite ne sento parlare bene, ma esteticamente mi sembrano molto plasticosi, tipo le griglie l'attacco visiera ecc... e poi hanno tutti grafiche troppo vistose per i miei gusti, l'unica che non mi dispiace è su un 701.

se il Bell veste meno potrebbe essere la soluzione, visto che già vorrei prenderlo una taglia in meno.

è troppo rischioso prenderlo senza provarlo?

Io il Bell l'ho provato e scartato a causa della vestibilita' non adatta alla mia capoccia e per il rivestimento interno tipo carta vetrata. Shoei non l'ho mai provato.
Ti consiglierei anche Arai...confortevolissimo!:wink_:
Lo sapevo si finisce sempre sull'Arai :biggrin3:
ma sono i caschi più brutti :biggrin3: le grafiche sono tutte stragiapponesi e la forma è la stessa da 20 anni, costano il doppio e non si capisce il motivo, hanno evidentemente trovato le quote giuste per realizzare caschi comodi e con le imbottiture al posto giusto, ma a perchè questo deve costare di più? le calotte sono fatte con MAT, ossia fibre spezzate, chi usa vetroresina lo sa, è il materiale più economico, ma anche se usassero i migliori materiali, si tratta di 2 kg di materiale, cosa vuoi che costi? non metto in dubbio che siano i migliori caschi ma mi sembrano poco attenti ai gusti europei come tutti giapponesi.

HJC provalo
si HJC l'ho avuto, anzi a dir la verita l'ho preso alla mia ex, non ricordo il modello ma era il top di gamma di qualche anno fa in fibra
moooolto comodo, diventavo matto tutte le volte che dovevo togliergli la visiera, tra l'altro sottilissima, ne deduco, non sono male visti i prezzi ma vorrei qualcosa di più qualità, e poi anche loro grafiche orrende per me.

Mr Frowning
07/07/2011, 21:23
il casco devi assolutamente provarlo prima di prenderlo :wink_:

Spid
07/07/2011, 21:38
eh lo so! ma i Bell da noi non si trovano :cry:

anche questo mi piace come grafica, ma non so come sia
http://img706.imageshack.us/img706/8857/399ne.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/399ne.jpg/)

Mr Frowning
07/07/2011, 21:46
c'ho pure un suomy (non top di gamma) e mi trovo bene pure con quello

PhacocoeruS
07/07/2011, 21:48
Ho il Bell, ho usato per anni lo Shoei del modello precedente ed ho provato diverse volte il 1100. Se usi un solo casco, prendi lo Shoei. In ogni caso provali e prendi la taglia giusta, non esiste "fare sacrifici" per tenere in testa un casco.

Bell
Pro: Buone finiture, spessore visiera, look, alla fine anche comfort (se sei compatibile e con i limiti indicati nei contro).
Contro: Calzata particolare, mentoniera che sfiora la bocca ed il naso (ergo, in caso di urto anche lieve una parte ti arriva sicuro), visiera che si appanna col pensiero, visiera poco scorrevole all'acqua, rumore infernale, macchinosità per cambiare visiera, aria da tutte le parti.

Shoei
Pro: Buone finiture, visiera che si cambia in pochi secondi, pinlock esteso di serie, grande comfort, forma della calotta allungata (spazio davanti alla bocca), ottima aereazione ma controllabile, decisamente più silenzioso del Bell.
Contro: finitura opaca (nel modello che hai postato), visiera di spessore normale (inferiore rispetto al Bell).

Spid
07/07/2011, 21:59
c'ho pure un suomy (non top di gamma) e mi trovo bene pure con quello
quello che mi lascia perplesso sono le parti in plastica trasparenti (uguali al AXO che ho ora) che si ingialliscono subito, quel casco lo troverei anche a un prezzo inferiore a gli altri, e la colorazione non mi dispiace per niente :rolleyes:

Ho il Bell, ho usato per anni lo Shoei del modello precedente ed ho provato diverse volte il 1100. Se usi un solo casco, prendi lo Shoei. In ogni caso provali e prendi la taglia giusta, non esiste "fare sacrifici" per tenere in testa un casco.

Bell
Pro: Buone finiture, spessore visiera, look, alla fine anche comfort (se sei compatibile e con i limiti indicati nei contro).
Contro: Calzata particolare, mentoniera che sfiora la bocca ed il naso (ergo, in caso di urto anche lieve una parte ti arriva sicuro), visiera che si appanna col pensiero, visiera poco scorrevole all'acqua, rumore infernale, macchinosità per cambiare visiera, aria da tutte le parti.

Shoei
Pro: Buone finiture, visiera che si cambia in pochi secondi, pinlock esteso di serie, grande comfort, forma della calotta allungata (spazio davanti alla bocca), ottima aereazione ma controllabile, decisamente più silenzioso del Bell.
Contro: finitura opaca (nel modello che hai postato), visiera di spessore normale (inferiore rispetto al Bell).

Interessante quello che dici! la mentoniera che sfiora la bocca deve essere fastidioso, si la finitura opaca dello shoiei è la cosa che mi piace meno anche a me, ma le altre colorazioni sono sono in stile troppo giap per i miei gusti, considera che non sono un ragazzino e sono un pò "rimasto indietro" ma anche la moto che ho :biggrin3:, poi la moto è nera, io sono sempre vestito di nero, l'umore è nero pure quello.......:biggrin3:

Bartolandia
07/07/2011, 22:44
Lo sapevo si finisce sempre sull'Arai :biggrin3:
ma sono i caschi più brutti :biggrin3: le grafiche sono tutte stragiapponesi e la forma è la stessa da 20 anni, costano il doppio e non si capisce il motivo, hanno evidentemente trovato le quote giuste per realizzare caschi comodi e con le imbottiture al posto giusto, ma a perchè questo deve costare di più? le calotte sono fatte con MAT, ossia fibre spezzate, chi usa vetroresina lo sa, è il materiale più economico, ma anche se usassero i migliori materiali, si tratta di 2 kg di materiale, cosa vuoi che costi? non metto in dubbio che siano i migliori caschi ma mi sembrano poco attenti ai gusti europei come tutti giapponesi.

Mi spiace ma non ti quoto...
A livelli di costo un Chaser viene tanto quanto un M5X e in quanto a comodita' non ci sono paragoni (per la mia zucca); a livello di sicurezza sono tra i migliori in assoluto e sono bilanciati in maniera eccelsa.
Ti prendi un tinta unita e lo fai come vuoi: no c'e' perdita di garanzia e sicurezza in caso di aerografie o applicazione di adesivi.

Ovviamente tutto IMHO!

Spid
08/07/2011, 08:02
Mi spiace ma non ti quoto...
A livelli di costo un Chaser viene tanto quanto un M5X e in quanto a comodita' non ci sono paragoni (per la mia zucca); a livello di sicurezza sono tra i migliori in assoluto e sono bilanciati in maniera eccelsa.
Ti prendi un tinta unita e lo fai come vuoi: no c'e' perdita di garanzia e sicurezza in caso di aerografie o applicazione di adesivi.

Ovviamente tutto IMHO!
va behe se lo prendo in tinta unita me lo tengo così, i solid dell'Arai costano meno di listino me ho visto che si trovano con meno sconto :wacko:

ma tra il Chaser e il Viper che differenza c'è?

speedone
08/07/2011, 08:19
Di sicuro il BELL è più bello, da scena...ce l'ha un mio amico e devo dire che è uno spettacolo....ma la qualità SHOEI secondo me è tutta un'altracosa, non hai bisogno di scendere a compromessi...premetto che io sono un ARAI dipendente...però ogni tanto qualche Shoei prova a deviarmi....

Bartolandia
08/07/2011, 08:34
va behe se lo prendo in tinta unita me lo tengo così, i solid dell'Arai costano meno di listino me ho visto che si trovano con meno sconto :wacko:

ma tra il Chaser e il Viper che differenza c'è?

Alla fine l'Arai l'ho pagato 15 euri più del Bell dopo aver visto anche tutti i prezzi sulla baia.

Tra Chaser e Viper dovrebbero cambiare le prese d'aria e l'interno completamente sfoderabile sul viper.

Spid
08/07/2011, 09:16
Alla fine l'Arai l'ho pagato 15 euri più del Bell dopo aver visto anche tutti i prezzi sulla baia.

Tra Chaser e Viper dovrebbero cambiare le prese d'aria e l'interno completamente sfoderabile sul viper.

Quindi il Viper GT dovrebbe essere meglio? a me piace anche di più.

sono tutti caschi che stano sotto ai 400 euro scontati, la cifra che non vorrei superare, quindi Bell M5X, Shoei XR1100 o Arai Viper gt?

http://img9.imageshack.us/img9/834/vipergt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/vipergt.jpg/)

Lo scrofo
08/07/2011, 09:19
HJC provalo

R PHA 10 ... quoto

pacpeter
08/07/2011, 09:31
io ho avuto il bell mx4 carbon. anzi ne ho avuti due, entrambi mi hanno salvato la testa in seguito a cadute.

non trovo che la mentoniera sia appiccicata al viso, tutt'altro.
hanno una calzata all'inizio forse strana, ma avendoli avuti complessivamente per due anni e usati per giri anche lunghi e in pista, li ho trovati comodissimi.

non troppo rumorosi, aerazione sufficiente . la visiera non mi si appannava. visiera che è uno spettacolo!!! spessa, ma veramente trasparente, non distorce la visuale, antigraffio veramente. quella scura ancora meglio. come avere un ottimo paio di occhiali da sole.
una spanna sopra a tutti gli altri. per smontare la visiera serve una brugola ( compresa nella confezione) , in 5 minuti è fatto, senza forzare nulla, senza tirare ecc . a me piace.

ora ho comprato lo shoei xr 1100. sembra all'inizio più comodo, rumorosità circa uguale ( poco meno forse) , ma la rumorosità è molto influenzata dalla moto che hai, visiera 10 gradini sotto, ventilazione più gestibile, ma pesante da morire...... 1400 gr......

ero abituato al carbon da 1000 gr.........

perchè ora shoei? per cambiare.........

qualcuno mi deve spiegare la presunta maggior sicurezza degli arai...... in quale test emerge? me li linkate? io non ne ho trovato uno........

p.s: l'arai per me aveva la mentoniera appiccicata al viso........

Ziggy Stardust
08/07/2011, 09:32
io ho x-lite 701 nero e mi trovo bene. 3 calotte in base alla taglia, interni removibili e lavabili. nn male direi

vituas
08/07/2011, 09:53
io ho avuto il bell mx4 carbon. anzi ne ho avuti due, entrambi mi hanno salvato la testa in seguito a cadute.

hanno una calzata all'inizio forse strana, ma avendoli avuti complessivamente per due anni e usati per giri anche lunghi e in pista, li ho trovati comodissimi.

non troppo rumorosi, aerazione sufficiente . la visiera non mi si appannava. visiera che è uno spettacolo!!! spessa, ma veramente trasparente, non distorce la visuale, antigraffio veramente. quella scura ancora meglio. come avere un ottimo paio di occhiali da sole.
una spanna sopra a tutti gli altri. per smontare la visiera serve una brugola ( compresa nella confezione) , in 5 minuti è fatto, senza forzare nulla, senza tirare ecc . a me piace.

ora ho comprato lo shoei xr 1100. sembra all'inizio più comodo, rumorosità circa uguale ( poco meno forse) , ma la rumorosità è molto influenzata dalla moto che hai, visiera 10 gradini sotto, ventilazione più gestibile, ma pesante da morire...... 1400 gr......

qualcuno mi deve spiegare la presunta maggior sicurezza degli arai...... in quale test emerge? me li linkate? io non ne ho trovato uno........

Quoto. Io ho un bell M4R Indy e confermo quanto sopra. Inoltre ho un Arai Chaser Phil Red. L'Arai è decisamente più comodo (la qualità degli interni ed il confort sono superiore rispetto al Bell). Tieni però conto che il Bell sulla rete lo trovi a €200; per l'Arai ci vogliono €500. Quindi, vedi tu...

Spid
08/07/2011, 09:56

questa è la cosa che mi piace di più in quel casco, anch'io odio gli incastrini di plastica.

Lo shoei l'ho provato una volta in un negozio e mi sembrava un po scomodo in fronte, ma è difficile dirlo, bisognerebbe provarli in strada e per una settimana :biggrin3:
Di bell forse ne hanno qualcuno alla triumph, se no non so proprio dove andarlo a cercare per provarlo.

Il problema è la taglia giusta, io ho una testina da 56cm, S o M ?

pacpeter
08/07/2011, 10:05
indispensabile provarli!!!!!!! come le scarpe, rischi di fare sbagli

steve78
08/07/2011, 10:43
Io sono passato da uno shoei Xr1000 patriot a un m5x carbon, sono soddisfatto al 100%.
Il bell mi calza benissimo, è così leggero che non sembra neanche di averlo in testa... e il carbon da vedere è proprio uno spettacolo.

Bartolandia
08/07/2011, 11:48
Alla fine stiamo parlando di eccellenze! Qualunque tra questi caschi garantisce confort e sicurezza in abbondanza e tutti hanno lati positivi e pochi lati negativi.
Io ero partito con la convinzione di comprare l'M5X ma poi provando ho optato per il Chaser. Secondo me nel complesso sono di pari livello anche se con caratteristiche diverse. Il costo e' lo stesso (bell 318 €, arai 335 €).

In conclusione l'unico modo e' provare i modelli che ti ispirano e quello che senti meglio sulla testa e' il casco giusto.

PROVALI, PROVALI, PROVALI!!

Grandauer
08/07/2011, 13:12
Io ho un Premier Devil Retrò (replica Phil Read) Gentile Racing. Casco Stradale Premier Devil Retrò (http://www.gentileracing.it/Product.aspx?ProductID=321&&AspxAutoDetectCookieSupport=1)
Trovato in fiera a Verona a 170€ contro i quasi 300 di listino.
Chiusura a DD, costruito in fibra tricomposita e resina epossidica, molto aerodinamico (almeno per me, fino ai 180 posso stare in posizione da passeggio) mediamente silenzioso, io chiudo la visiera solo per evitare i moscerini, sennò si può tenere aperta anche sopra i 100km/h. Verniciatura molto resistente, ce l'ho da Gennaio (6000km) e con un colpo di spugna torna come nuovo, nessun graffio.
Unica pecca: le plastiche delle prese d'aria, non proprio di qualità, ma resistenti.

PhacocoeruS
08/07/2011, 14:42
Lo shoei l'ho provato una volta in un negozio e mi sembrava un po scomodo in fronte
...
Il problema è la taglia giusta, io ho una testina da 56cm, S o M ?
Hai provato uno Shoei non precisato o l'XR1100? Ci sono consistenti differenze di calzata tra i vari modelli di Shoei.

...
p.s: l'arai per me aveva la mentoniera appiccicata al viso...
Quando si parla di caschi è sempre tutto soggettivo. O io ho il viso allungato come un collie oppure sei tu che assomigli ad un carlino... :biggrin3::wink_:
E comunque sono due modelli diversi, magari le calotte sono conformate diversamente.

non troppo rumorosi, aerazione sufficiente . la visiera non mi si appannava.
Questo mi fa capire che sicuramente sono diversi. Con l'MX5 a 60 kmh non si sente più nulla e la visiera basta sentire le previsioni del tempo alla radio e già è appannata.

per smontare la visiera serve una brugola ( compresa nella confezione) , in 5 minuti è fatto, senza forzare nulla, senza tirare ecc.
Per la robustezza dell'attacco siamo d'accordo, ma quando usavo lo Shoei giravo sempre con le due visiere (chiara/pinlock e scura) e le cambiavo in 5 secondi a seconda delle necessità.

Spid
08/07/2011, 18:58
Cioè fatemi capire, ma voi tutti andate in un negozio a provare tutti i caschi e poi li ordinate via internet? o quei prezzi ve li fanno in negozio?

no perchè nel primo caso, non se ne parla proprio, nella vita non è solo importante la moto o il casco, io ho anche dei pricipi :mad:
nel secondo caso, i negozi vicino a casa mia certi prezzi non li fanno a meno che non si abbia la fortuna di trovare il modello che vuoi e della tua taglia, cosa un po strana sopratutto per le taglie M o S,

ma tra M5X, Xr1100 e Viper quel'è che calza di più e quale meno?

Io sono passato da uno shoei Xr1000 patriot a un m5x carbon, sono soddisfatto al 100%.
Il bell mi calza benissimo, è così leggero che non sembra neanche di averlo in testa... e il carbon da vedere è proprio uno spettacolo.
la leggerezza è uno dei punti a favore sicuramente del Bell, a me però non piace molto il carbonio a vista in generale, almeno tutto, è molto bello M4R quello in parte rosso.

Io ho un Premier Devil Retrò (replica Phil Read) Gentile Racing. Casco Stradale Premier Devil Retrò (http://www.gentileracing.it/Product.aspx?ProductID=321&&AspxAutoDetectCookieSupport=1)
Trovato in fiera a Verona a 170€ contro i quasi 300 di listino.
Chiusura a DD, costruito in fibra tricomposita e resina epossidica, molto aerodinamico (almeno per me, fino ai 180 posso stare in posizione da passeggio) mediamente silenzioso, io chiudo la visiera solo per evitare i moscerini, sennò si può tenere aperta anche sopra i 100km/h. Verniciatura molto resistente, ce l'ho da Gennaio (6000km) e con un colpo di spugna torna come nuovo, nessun graffio.
Unica pecca: le plastiche delle prese d'aria, non proprio di qualità, ma resistenti.
bello anche il tuo complimenti, bisognerebbe girere per fiere, ma chi ha tempo :cry:

Hai provato uno Shoei non precisato o l'XR1100? Ci sono consistenti differenze di calzata tra i vari modelli di Shoei.

e chi se lo ricorda :cry: è passato molto tempo e ne provai diversi, mi ricordo solo che l'Arai mi calzava a pennello ma c'era solo con grafiche variopinte e allora lo cercavo tinta unita e che provai uno Shark che mi fece venire un senso di claustrofobia pazzesco, non vedevo l'ora di toglierlo.

poi presi l'AXO che ho tutt'ora in taglia M, all'inizio mi mordevo la bocca e ora mi va largo :cry:

oggi mi sono rimisurato la testa e è venuto fuori 57 cm, una M scarsa.

Grandauer
08/07/2011, 19:37
bello anche il tuo complimenti, bisognerebbe girere per fiere, ma chi ha tempo :cry:

Grazie, anch'io non penso sia giusto andare a provare caschi in un negozio e poi ordinare in internet, ma molti lo fanno, non è un crimine.
Io, a dir la verità, non giro molto per fiere, vado solo al MotorExpo di Verona e a qualche salone (ogni 3-4 anni). Si trovano occasioni uniche e ci puoi andare anche di domenica, sacrificando un giro in moto, magari.
Io non prenderei il casco in internet, se non è perfetto rischi che ti faccia venire mal di testa (se è stretto) così non vedi l'ora di scendere dalla moto, o che si muova così sopra i 160 non vedi più la strada (se è largo) e, cosa più importante, se cadi ti fa del male.
Piuttosto cerca qualche spaccio, o aspetta la fine della stagione.

TizioCustom58
08/07/2011, 20:12
Io con Arai mi trovo molto bene.
Ho anche il Premier con colorazione Triumph, comodo ma un po' pesante come imbottitura e la visiera non molto trasparente, sembra sempre un po' appannata

PhacocoeruS
08/07/2011, 20:57
Cioè fatemi capire, ma voi tutti andate in un negozio a provare tutti i caschi e poi li ordinate via internet? o quei prezzi ve li fanno in negozio?
no perchè nel primo caso, non se ne parla proprio, nella vita non è solo importante la moto o il casco, io ho anche dei pricipi :mad:
I princìpi devono averli anche i negozianti però...
Il Bell l'ho comprato in negozio perchè c'erano 20 Euro di differenza in più con i prezzi web, se fossero stati 100 o più lo compravo online di sicuro.

...ma tra M5X, Xr1100 e Viper quel'è che calza di più e quale meno?
...
oggi mi sono rimisurato la testa e è venuto fuori 57 cm, una M scarsa.
La calzata del casco dipende dalla forma della calotta e dalla forma del tuo cranio. Sapere la circonferenza al massimo può servire per decidere quale taglia provare per prima.

Spid
08/07/2011, 21:29
I princìpi devono averli anche i negozianti però...
Il Bell l'ho comprato in negozio perchè c'erano 20 Euro di differenza in più con i prezzi web, se fossero stati 100 o più lo compravo online di sicuro.

La calzata del casco dipende dalla forma della calotta e dalla forma del tuo cranio. Sapere la circonferenza al massimo può servire al massimo per decidere quale taglia provare per prima.

è vero ma purtoppo i Bell dalle mie parti si trovano solo dal conce triumph a prezzi praticamente di listino, nel Web ho trovato questo a 270 €, non è l'ultimo modello ma la colorazione mi piace molto
http://img840.imageshack.us/img840/1693/thm5xdaytonady5600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/thm5xdaytonady5600.jpg/)

di solito i caschi nella taglia M mi sono sempre nadati bene da nuovi e poi diventati larghi dopo qualche anno, è possibile che nessuno mi sappia dire semplicemente se i Bell calzano poco o molto?
visto il prezzo potrei anche rischiare, al massimo lo vendo, è che non ho tempo durante il giorno per andare a cercare e provare e a ottobre la moto la metto a pensione fino alla primavera prossima, son finiti i tempi in cui la usavo tutto l'anno :cry:

Spid
12/07/2011, 08:42
Alla fine ho cambiato idea e ho preso questo

http://img20.imageshack.us/img20/8894/thm5xgrigiomarrone669.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/thm5xgrigiomarrone669.jpg/)

Jojo
12/07/2011, 09:39
Impressioni!?!?
Io ho lo Shoei xr1000 e vorrei passare al bell, quello con le strisce blu....come il mio Daytona!

menegosar
12/07/2011, 11:42
Se ti orienti al Bell provalo assolutamente con attenzione in quanto ha una calzata un filino particolare...Ionio carbon colorazione indy lo adoravo ma dietro mi era un po' scomodino...Ho dirottato sul 1100 Swell e sono felicemente soddisfatto;-)

Spid
12/07/2011, 13:25
Impressioni!?!?
Io ho lo Shoei xr1000 e vorrei passare al bell, quello con le strisce blu....come il mio Daytona!
appena mi arriva lo provo e ti dico

Massi_
12/07/2011, 13:34
appena mi arriva lo provo e ti dico

se non ti va bene ed è una M, lo puoi vendere a me :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
spero cmq che ti vada bene :wink_:

Spid
12/07/2011, 17:00
se non ti va bene ed è una M, lo puoi vendere a me :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
spero cmq che ti vada bene :wink_:

mi andrà bene di sicuro, io ho la tipica testa da Inglese medio :biggrin3:

Massi_
12/07/2011, 17:05
mi andrà bene di sicuro, io ho la tipica testa da Inglese medio :biggrin3:

lo spero!!! :wink_:

cmq mi passi il link del negozio on line dove l'hai preso? Quella colorazione non la trovo!

Spid
12/07/2011, 19:50
lo spero!!! :wink_:

cmq mi passi il link del negozio on line dove l'hai preso? Quella colorazione non la trovo!
l'ho preso da NUMERO TRE AREZZO

Jeeg Robot
15/07/2011, 10:06
Io ora ho Shoei qwest, una favola sotto tutti i punti di vista, è la versione turistica dell'XR1100.... vai tranquillo

pacpeter
17/07/2011, 08:10
Aggiornamento sullo shoei xr1100. Un cilicio. Usato per un viaggio, un male cane. Sembrava comodo.... Sopra i 120 fa piu' casino del bell. Ha rispetto al mio vecchio carbon una stabilita' in velocita' notevole. Ecco e' l' unico vantaggio che ci trovo.

P.s ho ordinato un mx4 carbon indy . Mannaggia a me che avevo dato retta agli amici... Lo shoei mi ha deluso

Spid
20/07/2011, 11:07
Alla fine ho cambiato idea e ho preso questo

http://img20.imageshack.us/img20/8894/thm5xgrigiomarrone669.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/thm5xgrigiomarrone669.jpg/)

arrivato stamattina! ammazza se è leggero, pesa la metà di quello che avevo prima.
finiture buone, mi aspettavo meglio se devo essere sincero.
la calzata è perfetta.....per fortuna :biggrin3:...veramente comodo, almeno da fermo, speriamo che non cedano gli interni e diventi troppo comodo :biggrin3:
i sottoguanciali sono fantastici, larghi e morbidissimi, finalmente mi posso allacciare il casco stretto, peccato siano bianchi, mi toccherà lavarli più spesso delle mutande, sarebbe stato bello ne avessero dati un paio di ricambio al posto della valigetta superfigha.

stasera prova dinamica, poi vi saprò dire.

leo
20/07/2011, 11:16

Quoto
Il bell mi paice da matti,ma la L mi va larga e con la M mi trovo il casco spiaccicato sulla faccia,perciò il bell non è per me.

Spid
20/07/2011, 12:06
io ho la testa 57cm e ho preso una M, sembra perfetto, bello aderente senza stringere troppo, ma bisogna che lo provo sopra i 160km/h.

vicking 675
20/07/2011, 12:10
lo vorrei comprare pure io il bell visto che oggi mi si è rotto la clip di chiusura del casco

leo
20/07/2011, 12:18
io ho la testa 57cm e ho preso una M, sembra perfetto, bello aderente senza stringere troppo, ma bisogna che lo provo sopra i 160km/h.

Io sono 58,ma forse ho il viso troppo appuntito per quel casco,peccato :cry:.
Complimenti ,il tuo è bellissimo :coool:!

everts76™
20/07/2011, 13:31
Io sono 58,ma forse ho il viso troppo appuntito per quel casco,peccato :cry:.
Complimenti ,il tuo è bellissimo :coool:!

e nn solo il viso....:biggrin3:

Massi_
20/07/2011, 13:36
io ho sempre la M di tutti, ho provato il Bell e ci vuole la S, veste strano cmq

Spid
20/07/2011, 18:27
Sono appena tornato da girettino di collaudo, 10km di superstrada e giretto sulle colline.
Ero un po preoccupato da questo acquisto on line senza averlo provato dopo tutto quello che mi avevate detto, fortunatamente il casco invece mi calza a pennello, lo sento perfettamente aderente sia in testa che sulle guance, anche nel veloce si schiaccia sopra i 180km/h fino a sentirmi sfiorare appena il muso, e poi è veramente leggerissimo e ben bilanciato, con la testa così leggera oggi mi sembrava più leggera anche la moto :biggrin3:

Molti hanno descritto la rumorosità del Bell, ma io ho pensato, vuoi che sia più rumoroso del mio vecchio, che ormai mi balla dappertutto? da dire che negli ultimi anni con l'altra moto usavo un casco da cross, tanto per dire quanto me ne frega del rumore, e invece questo è una cosa incredibile, sembra fatto apposta per far rumore :cry: si sentono fruscii anche ai 50km/h, visiera aperta o chiusa, non sento più nemmeno i giri del motore :cry: spero di abituarmi ma per ora sono veramente deluso da questo aspetto.
un altro difetto è l'aria che arriva nel collo, sembra che si incanali tutta nella coppa, veramente fastidioso, in inverno penso sia inutilizzabile.:cry:

Il casco è bellissimo, con quel visierone solido e la visibilità è ottima, poi così leggero che non sembra di averlo in testa, ma nel complesso i difetti sono più grossi dei pregi.:cry:

personalmente per ora non lo consiglio, è decisamente un casco solo uso pista, vedremo se cambio idea usandolo un pò.

Mr.Coccia
30/07/2011, 18:59
Io ho il bell sinceramente lo uso in inverno e i estate,l unico difetto riscontrato e' il paranaso che si toglie solo a guardarla...
Io ho una M e a 215km h,non si spiaccicava neinte contro il viso,bel gancio sotto gola stretto e visiera blindata,pagato 300 euro con doppia visiera al Motodays 09 scontato..

Jo195
07/08/2011, 14:10
.... sapete il costo delle visiere per questo casco ? ...( visiera standard trasparente )

fabietto723
08/08/2011, 18:57
ma qualcuno degli utenti ha capito come si monta il sottomento????
grazieeeee

Mr.Coccia
08/08/2011, 19:08
ma qualcuno degli utenti ha capito come si monta il sottomento????
grazieeeee

E a incastro lo metti tra la parte rigida e le guanciotte,spingi bene dentro e li rimane,poi devi solo spostarlo per metterlo dritto sotto al mento,vai tranquiillo che non rompi niente,ci sono gia' passato...
Al contrario il paranaso anche da incastrato si toglie solo a guardarlo...

fabietto723
08/08/2011, 19:13
E a incastro lo metti tra la parte rigida e le guanciotte,spingi bene dentro e li rimane,poi devi solo spostarlo per metterlo dritto sotto al mento,vai tranquiillo che non rompi niente,ci sono gia' passato...
Al contrario il paranaso anche da incastrato si toglie solo a guardarlo...

già,è vero.il paranaso viene via come niente...

ma il sottomento è un impresa!!! :w00t::w00t::w00t:

ci proverò :wink_:

ma con la visiera nessuno ha avuto problemi???

vicking 675
09/08/2011, 12:42
stavo per chiedere proprio come si smonta la visiera sul sito dice di ruotare la ghiera ma come cavolo si fa se ci sono le vito a brugola? a me è arrivato ora ora e devo dire che è letteralmente favoloso!!!

pacpeter
10/08/2011, 15:55
sviti le viti a brugola con la chiave in dotazione

ken69
12/08/2011, 13:43
Ciao a tutti io mi sono preso un XR1100 , e da non credere quanto sia silenzioso e quanto sia aereodinamico in tutti i sensi , premetto che io ho una Truzzon senza cupolini vari quindi super nuda... e be' appena l'ho provato mi sembrava di avere una carena !!!!Ragazzi che casco !!!
p..s ho anche un Arai Corseir RX7 di un anno di vita e a parte la calzata che e' pressoche identica, l'Arai sparisce...