PDA

Visualizza Versione Completa : Quali gomme moto??

marchino68
11/07/2011, 15:53
Devo cambiere le gomme allo Speed mod'08 ed il gommista mi ha offerto dei pirelli supercorsa pro a 220 eurini montati, se qualcuno li ha già montati mi può dire come vanno o se è meglio lasciar perdere e motare altro??

Grazie in anticipo :supremo::supremo:

leo
11/07/2011, 16:01
Devo cambiere le gomme allo Speed mod'08 ed il gommista mi ha offerto dei pirelli supercorsa pro a 220 eurini montati, se qualcuno li ha già montati mi può dire come vanno o se è meglio lasciar perdere e motare altro??

A quel prezzo deduco si tratti di dragon supercorsa,giusto? Controlla il dot,ma mi sembra un ottimo prezzo.Per le gomme ogniuno ha le sue,perciò prova,sempre che non si tratti di gomme di 3-4 anni fa (le diablo supercorsa sono le discendenti delle dragon e sono state presentate nel 2007,ma ci correvano già nel 2006).

fabio_rsm
11/07/2011, 18:20
A quel prezzo deduco si tratti di dragon supercorsa,giusto? Controlla il dot,ma mi sembra un ottimo prezzo.Per le gomme ogniuno ha le sue,perciò prova,sempre che non si tratti di gomme di 3-4 anni fa (le diablo supercorsa sono le discendenti delle dragon e sono state presentate nel 2007,ma ci correvano già nel 2006).

quoto. ognuno ha le sue. Il prezzo è buono, ma guarda la settimana di fabbricazione. Per mio parere le gomme in mescola sulle nostre moto sono soldi buttati via, io monto metzeller rennsport da ormai 4 anni, dopo aver provato le gomme in mescola, da pirelli, dumlop, bridgestone, e con queste mi trovo benissimo e costano poco. Tanto io non so voi ma con un treno non faccio più di 2000 Km.

noris
11/07/2011, 18:28

Sono ottime gomme.
Io monto le rosso corsa con soddisfazione 290euro però

quoto. ognuno ha le sue. Il prezzo è buono, ma guarda la settimana di fabbricazione. Per mio parere le gomme in mescola sulle nostre moto sono soldi buttati via, io monto metzeller rennsport da ormai 4 anni, dopo aver provato le gomme in mescola, da pirelli, dumlop, bridgestone, e con queste mi trovo benissimo e costano poco. Tanto io non so voi ma con un treno non faccio più di 2000 Km.

Come caz fai a fare solo 2000km?
Sempre in pista?

fabio_rsm
11/07/2011, 18:43
No, con questa non voglio andare in pista, me lo sono ripromesso. Io non so voi ma le gomme la mia le strappa. Considera che io non la uso per trasferimenti, o viaggetti al mare, ma solo passi di montagna o uscite con gli amici, ma il chilometraggioo è quello. Forse dipende anche dall'asfalto delle strade che frequenti. Considera che hanno scorso siamo andati in corsica, e partiti a livorno con i peli alle gomme, siamo tornati che non si vedeva neanche più il segno dell'intaglio dopo 1700 km. Perchè te quanto fai?

maroninho
11/07/2011, 19:00
Immagino stia parlando delle Dragon supercorsa Pro...sono delle ottime gomme sportive monomescola, calcolando che le davano come primo equipaggiamento sul 1098 e le danno ancora con l'848...ottime, ovviamente non paragonabili alle diablo sc, ma non inferiori alle rosso corsa, almeno a livello di grip. Ovviamente poco sfruttabili in inverno e sconsigliate in coppia o per percorsi autostradali o simili, perchè si spiattellano in un istante. Resa kilometrica, 4-5000 km senza strafare, altrimenti anche meno. A 200e trovi le rennsport che sono le equivalenti della metzeler, cambia solo il disegno degli intagli... Ottimo rapporto qualità prezzo, anche se volendo, c'è qualcosa di più recente...tipo dunlop sportsmart dal buon grip e l'ottima durata... ciaooo

marchino68
12/07/2011, 07:16
In origina avevo chiesto anche io le rennsport ma il gommista mi ha risposto che non le fanno più e se riesce a procurarle dovrebbero stare intorno ai 260, avendole già montate io starei su quelle comunque ho chiesto anche ad un'altro e mi deve chiamare in giornata, comunque anche io uso la moto prevalentemente in collina e sui passi evitando quando posso l'autostrada è un palla.

Idolo
12/07/2011, 08:53
...io ho montato da un paio di mesi le Pirelli Diablo Rosso Corsa, 250€ montate, mi ci trovo benissimo... te le consiglio. Utilizzo la moto tutti i giorni per andare a lavoro, i we per gite fuori porta e per scorribande in strade di montagna o costiere.
Ciao, buona scelta

leo
12/07/2011, 09:02

Pressioni errate o sospensioni da sistemare;con le atuali d211gp racer ci ho fatto 4000km con una giornata al mugello ed una a magione(l'ant ha fatto anche un'altra mugellata e non è finito).Mescola ant media e post endurance (la più dura).Se delle gomme nuove fanno solo 2000km c'è qualcosa che non va,fidati.

No, con questa non voglio andare in pista, me lo sono ripromesso. Io non so voi ma le gomme la mia le strappa. Considera che io non la uso per trasferimenti, o viaggetti al mare, ma solo passi di montagna o uscite con gli amici, ma il chilometraggioo è quello. Forse dipende anche dall'asfalto delle strade che frequenti. Considera che hanno scorso siamo andati in corsica, e partiti a livorno con i peli alle gomme, siamo tornati che non si vedeva neanche più il segno dell'intaglio dopo 1700 km. Perchè te quanto fai?

Appunto,sospensioni da rifare o pressini ridicole:è impossibile strappare su strada se si ha tutto in ordine,e non si corre al tt.......se le gomme strappano non vuol dire che si va forte,ma che ci sono bei problemi di assetto e talvolta anche pressioni bassissime.

gallimbeni
12/07/2011, 12:23
ho cambiato le mie Roadsmart la settimana scorsa, davanti era praticamente nuova, il gommista me l'ha cambiata ma mi ha anche detto di tenermi la mia vecchia (non si sa mai, magari buco...), mentre dietro aveva ancora 2,5mm in centro , ma preferisco non arrivare oltre, tanto poi quando sono sottili aumenta solo il rischio di bucare, e non ho voglia di rimanere come un pirla in mezzo alla strada a tentare di riparare un buco con i tappetti di gomma e le bombolette di gas....

comunque sono soddisfattissimo come al solito delle Roadsmart , ormai è da anni che le uso, mi durano 9 mesi , almeno non sono sempre dal gommista a cambiarle, tengono a meraviglia, puoi piegare come con tutte le altre , tanto a parte veramente pochi credo che tutti gli altri montino gomme supersport solo per potersene vantare, ma poi in curva piegano meno di me.....

dimenticavo, come al solito ho fatto 10300 km....

bessol
12/07/2011, 13:19
Proprio stamattina ho avuto occasione di passare da un gommista nei miei paraggi e gli ho chiesto il costo di una nuova Metzeler Racetec k3 (montata sulla mia Speed mod. 2011 con quasi 3.000 km) e li ho appreso che è "vecchiotta" come concezione, ma a me va bene perche l'anteriore è ancora in grado di fare parecchia strada.:blink:
Mi ha chiesto 165 euro (parlo del solo posteriore), occhio croce mi sa' che non riusciro' a fare piu di 1.000 km ancora.:cry:
Quando si finira' l'anteriore pensero' a cosa mettere (mi ha proposto le Dunlop Sportsmart e le Pirelli Rosso Corsa).
Nel frattempo mi faro' un giretto a Udine dal mio solito gommista e sentiro' quanto mi spara, tanto ho ancora qualche settimana di tempo...

Fanthomas
12/07/2011, 13:26
Se nn le usi in pista prendi le Metz. sportech M5 ci vai dapertutto e nn disdegnano qualche giro di pista e se piove sei al sicuro.

Solitario300
12/07/2011, 17:58
Dunlop qualifier2, per me grandi gomme su Speed Triple: moto molto svelta nei cambi e non ti mollano mai....

4findme
12/07/2011, 22:03

Prova a vedere sul sito gommamoto, hai prezzi favolosi, gomme recenti e prezzi esagerati. Per il montaggio spendi 30 € da un qualsiasi gommista. Io con le Bridgestone ho risparmiato 100€ rispetto ai prezzi che mi facevano i gommisti!!!!!

Se nn le usi in pista prendi le Metz. sportech M5 ci vai dapertutto e nn disdegnano qualche giro di pista e se piove sei al sicuro.

Ah, per chi la usa sotto la pioggia solo Bridgestone serie 20 (meglio se BT023).

guero
13/07/2011, 10:19
settimana scorsa montato le metzeler m5, fatti i primi 500 km e come tenuta non mi sembrano male.. simile alle k3 di serie. durata vi farò sapere

burnout
13/07/2011, 10:23
diablo rosso due vai sereno...

leo
13/07/2011, 10:30
Ieri mi sono meravilgiato di vedere un treno di corsa3 dot 2011,le fanno ancora.....non capisco a che pro :wacko:.

yeager4772
13/07/2011, 14:58
Possibile che le mie Metzeler M3 originali stiano perdendo grip a soli 2800km?

leo
13/07/2011, 15:15
Possibile che le mie Metzeler M3 originali stiano perdendo grip a soli 2800km?

possibilissimo

yeager4772
13/07/2011, 15:30
possibilissimo

Azz...e non è che le abbia strapazzate chissà che. Niente pista, qualche giro nei tornanti.
Ma è tipica di Metzeler questa non-durata? Mai avute prima:blink:

maroninho
13/07/2011, 19:45
In origina avevo chiesto anche io le rennsport ma il gommista mi ha risposto che non le fanno più e se riesce a procurarle dovrebbero stare intorno ai 260, avendole già montate io starei su quelle comunque ho chiesto anche ad un'altro e mi deve chiamare in giornata, comunque anche io uso la moto prevalentemente in collina e sui passi evitando quando posso l'autostrada è un palla.

Le rennsport sono tutt'ora in produzione, le ho montate molto recentemente con il dot di questo anno. se non erro ora le faranno anche con tecnologia interact, ma altro che 260, io le ho pagate 194e, ant e post, 120/70 e 190/50 dietro

4findme
13/07/2011, 22:22
Azz...e non è che le abbia strapazzate chissà che. Niente pista, qualche giro nei tornanti.

Ci può stare anche se è veramente poco, mi sembra di solito sui 6-7000 km.

urasch
13/07/2011, 23:03
usa la funzione cercA....

leo
14/07/2011, 07:27

Non so le nuove metzler,ma le m3 le ho avute; i primi 3000km una goduria,poi addio...io le ho cambiate a 4000km per disperazione,m,a ne avevano ancora a battistrada,ma non tenevano più come prima(ho cambiato pressioni,assetti e quant'altro..)

Le rennsport sono tutt'ora in produzione, le ho montate molto recentemente con il dot di questo anno. se non erro ora le faranno anche con tecnologia interact, ma altro che 260, io le ho pagate 194e, ant e post, 120/70 e 190/50 dietro

Ne dubito fortemente.Gomme oneste,ma pur sempre di 10 anni fa

TrealTruc
14/07/2011, 07:36
Proprio stamattina ho avuto occasione di passare da un gommista nei miei paraggi e gli ho chiesto il costo di una nuova Metzeler Racetec k3 (montata sulla mia Speed mod. 2011 con quasi 3.000 km) e li ho appreso che è "vecchiotta" come concezione, ma a me va bene perche l'anteriore è ancora in grado di fare parecchia strada.:blink:
Mi ha chiesto 165 euro (parlo del solo posteriore), occhio croce mi sa' che non riusciro' a fare piu di 1.000 km ancora.:cry:
Quando si finira' l'anteriore pensero' a cosa mettere (mi ha proposto le Dunlop Sportsmart e le Pirelli Rosso Corsa).
Nel frattempo mi faro' un giretto a Udine dal mio solito gommista e sentiro' quanto mi spara, tanto ho ancora qualche settimana di tempo...

Se parliamo di Racetec è un conto se parliamo di Racetec-Interact è un'altra cosa. Purtroppo la metzeler mantenedo il nome racetec anche per le nuove sta creando una bella confusione. Se sono le stesse che montavi di primo equipaggiamento sono le Interact e il gommista l'ha sparata grossa, perchè sono attualissime.
165 euro è il prezzo della racetec-interact k3
130 per il vecchio racetec K3.
Okkio perchè sono 2 gomme molto diverse.

Alex63
14/07/2011, 08:27

Quoto Leo, o pressione bassa o sospensioni da rivedere, perche' io ho montato a circa 6500 km delle qualifier rr e adesso che sono a 9800 km ne ho circa la meta' e considera che ci vado da solo,con mia moglie ,strade cittadine,passi d montagna e qualche volta in autostrada.

headless
14/07/2011, 10:33
io consiglio le dunlop qualifier o roadsmart. le roadsmart durano di più ma hanno comunque un ottimo grip

Gianluca74
14/07/2011, 10:45
ANgel ST

Filomao
14/07/2011, 10:46

Secondo me ti stai sbagliando....

4findme
14/07/2011, 11:04
Only BRIDGESTONE BT016 PRO se la usi solo d'estate o BT023 per tutto l'anno (queste sono dure, pressione max 2.2 ant e 2.4-2.5 post, si scaldano meno facilmente, ma hanno un margine di sicurezza notevole e ti avvisano sempre quando sei al limite, inoltre superi tranquillamente i 12.000 km, io sono arrivato a 18.000 ant. e 20.000 post. ma rendevano già di meno)

leo
14/07/2011, 11:07
Only BRIDGESTONE BT016 PRO se la usi solo d'estate o BT023 per tutto l'anno (queste sono dure, pressione max 2.2 ant e 2.4-2.5 post, si scaldano meno facilmente, ma hanno un margine di sicurezza notevole e ti avvisano sempre quando sei al limite, inoltre superi tranquillamente i 12.000 km, io sono arrivato a 18.000 ant. e 20.000 post. ma rendevano già di meno)

Ma oltre a ste bt hai provato altro? Io sulla tiger ,in 4 anni ho avuto: power 2ct,m3,diablo rosso,bt016,corsa3,qualifier 2,qualifier rr(2 treni :wub:+ uno che aspetta in garage),roadsmart e svariate gomme strada/pista (k2,bt003,d211 gpracer).Le bt016 non le metto certo fra le migliori......

DomFel
14/07/2011, 13:05
Quindi, dovendo cambiar gomme, meglio le Racetec K3 Interact o le Sportec M5 Interact???
Premetto che non vado in pista, abito a Roma, e non vado poi così piano...

bessol
14/07/2011, 13:17
Se parliamo di Racetec è un conto se parliamo di Racetec-Interact è un'altra cosa. Purtroppo la metzeler mantenedo il nome racetec anche per le nuove sta creando una bella confusione. Se sono le stesse che montavi di primo equipaggiamento sono le Interact e il gommista l'ha sparata grossa, perchè sono attualissime.
165 euro è il prezzo della racetec-interact k3
130 per il vecchio racetec K3.
Okkio perchè sono 2 gomme molto diverse.

Ecco infatti sembrava strano anche a me, dato che ho una speed 2011 con 3 mesi di vita...
Ma quindi le interact hanno la bimescola??
E per la cronaca, nonostante abbia una guida molto soft sulle partenze da fermo e sui rettilinei mi sa' che difficilmente raggiungero' i 4.000 km.
Con la precedente moto (1.000 bicilindrico) le Michelin Pilot Power 2ct arrivavano tranquillamente ai 6.000!

leo
14/07/2011, 16:59
Ecco infatti sembrava strano anche a me, dato che ho una speed 2011 con 3 mesi di vita...
Ma quindi le interact hanno la bimescola??
E per la cronaca, nonostante abbia una guida molto soft sulle partenze da fermo e sui rettilinei mi sa' che difficilmente raggiungero' i 4.000 km.
Con la precedente moto (1.000 bicilindrico) le Michelin Pilot Power 2ct arrivavano tranquillamente ai 6.000!

Non sono bimescola le interact e non puoi certo paragonarle con quelle cotiche di power 2ct,gomme molto diverse.

Quindi, dovendo cambiar gomme, meglio le Racetec K3 Interact o le Sportec M5 Interact???

Per me se uno non fa pista le k3 sono sprecate ,meglio le m5 ,a qualsiasi velocità tu possa mai andare su strada.

Millejager
14/07/2011, 17:23

a quel prezzo giovo vende le diablo.... ovviamente montaggio e s.s. escluse :D

Immagino stia parlando delle Dragon supercorsa Pro...sono delle ottime gomme sportive monomescola, calcolando che le davano come primo equipaggiamento sul 1098 e le danno ancora con l'848...ottime, ovviamente non paragonabili alle diablo sc, ma non inferiori alle rosso corsa, almeno a livello di grip. Ovviamente poco sfruttabili in inverno e sconsigliate in coppia o per percorsi autostradali o simili, perchè si spiattellano in un istante. Resa kilometrica, 4-5000 km senza strafare, altrimenti anche meno. A 200e trovi le rennsport che sono le equivalenti della metzeler, cambia solo il disegno degli intagli... Ottimo rapporto qualità prezzo, anche se volendo, c'è qualcosa di più recente...tipo dunlop sportsmart dal buon grip e l'ottima durata... ciaooo

5000 km con delle dragon supercorsa è una cifra siderale.... a meno di usare metà manopola del gas.... io mai percorso + di 3000 km con le dragon... e ne ho montati mooolti treni.....

Appunto,sospensioni da rifare o pressini ridicole:è impossibile strappare su strada se si ha tutto in ordine,e non si corre al tt.......se le gomme strappano non vuol dire che si va forte,ma che ci sono bei problemi di assetto e talvolta anche pressioni bassissime.

eh già.... chiedi a samuel e alle sue BT-003 :D

leo
15/07/2011, 07:51
eh già.... chiedi a samuel e alle sue BT-003 :D

Beh se uno ha un assetto di merda ci sta.....cmq strappare non vuol dire andare veloci,vuol dire avere il caos al posto di un'assetto logico.Su strada poi.....

TrealTruc
15/07/2011, 08:34

Se hai una guida sportiva meglio le Interact K3 e ti spiego perchè:
Le M5 vanno bene in stagioni non troppo calde. Su strada sono "formidabili", migliori delle Interact. Hanno un grip paragonabile alle (per chi le ha usate) Dunlop D 208 RR.
Però la mescola è troppo morbida e la tecnologia Interact (carcassa più dura al centro) non si nota, quindi è una gomma che con la il caldo e la guida sportiva si consuma parecchio. 3000 km le ho buttate, Davanti scalinate e stava sparendo il battistrada,dietro pur andando solo in collina consumate più sul centro che ai lati. Per consumarle meno, bisogna andare più piano e avere una guida tonda.
I benefici delle Interact li hai solo se vai veramente forte,(un pò difficile in strada) però al centro sono effettivamente più dure e si consumano sui lati, anche la mescola è diversa e con il caldo non si deteriora come la M5.

4findme
15/07/2011, 08:53
Ma oltre a ste bt hai provato altro? Io sulla tiger ,in 4 anni ho avuto: power 2ct,m3,diablo rosso,bt016,corsa3,qualifier 2,qualifier rr(2 treni :wub:+ uno che aspetta in garage),roadsmart e svariate gomme strada/pista (k2,bt003,d211 gpracer).Le bt016 non le metto certo fra le migliori......

Ho provato sulla SPEED solo le MICHELIN Pilot Road e le BRIDGESTONE BT021, ma tra le due non c'è paragone. Poi dipende molto da come e dove si guida. Su altre naked oltre 900cc ho provato Bridgestone BT021, BT023 (pochi km), BT016PRO (pochi km), Dunlop Sportsamrt e Qualifier, MIchelin Pilot e Pirelli Diablo (pochi km). Dopo Bridgestone metto Dunlop. Come erano le BT 003 che hai montato?

Millejager
15/07/2011, 15:00
Beh se uno ha un assetto di merda ci sta.....cmq strappare non vuol dire andare veloci,vuol dire avere il caos al posto di un'assetto logico.Su strada poi.....

probabile... anche se ha strappato con il gubellini montato da 3 giorni.... per me era una gomma fallata per come si è strappata....

cmq di sicuro... un assetto non vuole l'apostrofo :tongue::tongue:

Ti3
15/07/2011, 15:33
Io voglio provare le power pure, su tyresone 240

niktry83
15/07/2011, 16:44
Io voglio provare le power pure, su tyresone 240
io monto queste sono formidabili danno una maneggevolezza incredibile pesano un kg in meno rispetto a quelle che voi state elencando ..e in curva vanno che una meraviglia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
18/07/2011, 14:01
Ho provato sulla SPEED solo le MICHELIN Pilot Road e le BRIDGESTONE BT021, ma tra le due non c'è paragone. Poi dipende molto da come e dove si guida. Su altre naked oltre 900cc ho provato Bridgestone BT021, BT023 (pochi km), BT016PRO (pochi km), Dunlop Sportsamrt e Qualifier, MIchelin Pilot e Pirelli Diablo (pochi km). Dopo Bridgestone metto Dunlop. Come erano le BT 003 che hai montato?

Le bt003rs che montai erano ottime gomme,molto progressive (per la mole della tiger un pelo lente a scendere in piega),ma ci feci 3500km con 2 giornate in pista ,perciò contento davvero.

probabile... anche se ha strappato con il gubellini montato da 3 giorni.... per me era una gomma fallata per come si è strappata....

cmq di sicuro... un assetto non vuole l'apostrofo :tongue::tongue:

Se aveva un fg di sicuro aveva pochissimo precarico,ed ha strappato.

marchino68
18/07/2011, 19:07
Girnado un po ho visto le Continental Race Attak ed a quanto ho letto in rete ne parlano un gran bene a voi risulta vero ?????

TrealTruc
19/07/2011, 07:36
Girnado un po ho visto le Continental Race Attak ed a quanto ho letto in rete ne parlano un gran bene a voi risulta vero ?????

Le montano 3 miei amici, a sentire loro è proprio una buona gomma.

Frenk86
19/07/2011, 09:04

Ciao, io le montavo e mi ci sono sempre trovato bene, è cmq una gomma molto morbida, dipende poi che utilizzo fai della moto. Il prezzo è buono, io le pagavo 180e + dopo montaggio sui 30e quindi siamo lì. Io spesso andavo a lavorare o cmq facevo tratte dritte e mi si spiattellava, una gomma così la usi per fare molte curve e pochi viaggi dritti. Io ho risolto il mio problema motando le BT016 bimescola, e per me sono perfette. Si chiudono da sole. Ti consiglio questo sito, fatti un idea, sono molto cortesi, onesti e veloci: Ideal Gomme (http://www.idealgomme.com/docs/home/index.php)

spero di essere stato utile. :wink_:

4findme
19/07/2011, 10:05
Ciao, io le montavo e mi ci sono sempre trovato bene, è cmq una gomma molto morbida, dipende poi che utilizzo fai della moto. Il prezzo è buono, io le pagavo 180e + dopo montaggio sui 30e quindi siamo lì. Io spesso andavo a lavorare o cmq facevo tratte dritte e mi si spiattellava, una gomma così la usi per fare molte curve e pochi viaggi dritti. Io ho risolto il mio problema motando le BT016 bimescola, e per me sono perfette. Si chiudono da sole. Ti consiglio questo sito, fatti un idea, sono molto cortesi, onesti e veloci: Ideal Gomme (http://www.idealgomme.com/docs/home/index.php)

spero di essere stato utile. :wink_:

Vedi anche Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. (http://www.gommamoto.it), prezzi ottimi, veloci.

marchino68
21/07/2011, 20:28
oggi sono passato dal mecca di un mio amico e mi ha proposto:
Sportec M5 €245
Sportec M3 €205
Rennsport €220
Quale monto?

burnout
21/07/2011, 22:06
tra le 3 opterei senza dubbio le M5 oppure rosso corsa oppure rosso 2

fabio_rsm
22/07/2011, 07:16
Pressioni errate o sospensioni da sistemare;con le atuali d211gp racer ci ho fatto 4000km con una giornata al mugello ed una a magione(l'ant ha fatto anche un'altra mugellata e non è finito).Mescola ant media e post endurance (la più dura).Se delle gomme nuove fanno solo 2000km c'è qualcosa che non va,fidati.

Scusa ma leggo solo ora. Io le sospensioni le faccio rifare tutti gli anni visto che ho un problema alla forcella anteriore, e per le pressioni io sto a 2.4 al posteriore, e 2.2 all'anteriore. Siccome non faccio più tanti km all'anno le controllo tutte le volte prima di partire. La taratuta delle sospensioni è molto dura perchè a me piace sentire l'anteriore, non so se questo può incidere.
Comunque sono tornato da un giro abbastanza tranquillo e questa volta a 1700 Km sono pocho meno di metà. Secondo me è semplicemente il grip e il tipo di guida che fa la differenza. Se forzi molto nei tornanti e nelle accelerazioni la gomma lavora, mentre sul veloce si consuma molto meno. Inoltre il terminere che ho usato strappare non è forse appropriato, le mie fanno le tipiche leggere onduline ai lati non i buchi come quando la gomma va fuori temperatura. Ciao

leo
22/07/2011, 07:57
Scusa ma leggo solo ora. Io le sospensioni le faccio rifare tutti gli anni visto che ho un problema alla forcella anteriore, e per le pressioni io sto a 2.4 al posteriore, e 2.2 all'anteriore. Siccome non faccio più tanti km all'anno le controllo tutte le volte prima di partire. La taratuta delle sospensioni è molto dura perchè a me piace sentire l'anteriore, non so se questo può incidere.
Comunque sono tornato da un giro abbastanza tranquillo e questa volta a 1700 Km sono pocho meno di metà. Secondo me è semplicemente il grip e il tipo di guida che fa la differenza. Se forzi molto nei tornanti e nelle accelerazioni la gomma lavora, mentre sul veloce si consuma molto meno. Inoltre il terminere che ho usato strappare non è forse appropriato, le mie fanno le tipiche leggere onduline ai lati non i buchi come quando la gomma va fuori temperatura. Ciao

La risposta è lì in rosso :wink_:....sospensioni dure fanno fare il lavoro che spetterebbe a loro,alla gomma,che finisce presto.Se ti piace sentire l'anteriore,dovresti provare a viaggiare bello morbido,altrimenti senti poco.

gioele46
22/07/2011, 08:34
La risposta è lì in rosso :wink_:....sospensioni dure fanno fare il lavoro che spetterebbe a loro,alla gomma,che finisce presto.Se ti piace sentire l'anteriore,dovresti provare a viaggiare bello morbido,altrimenti senti poco.

quoto, se sei morbido senti l'anteriore....se sei duro senti solo delle botte sul manubrio dovuto al fatto che la ruota anteriore copia meno l'asfalto e ne amplifica le imperfezioni.

Cmq dipende anche dalla guida, io con la speed 2011 con le racetek k3 di primo equipaggiamento ho fatto 5800 km (mai pista) e l'anteriore ce ne sarebbe ancora....semplicemente sono uno a cui piace guidare molto tondo senza forti accellerazioni nelle uscite di curva, poca autostrada e tanti passi. Quando parto ai semafori non sto lì a tirare come un invasato.....e cmq le mie belle saponette le consumo ad ogni uscita....ecco un video di qualche mia curvetta....le prime curve scaldo le gomme e poi via si va...peccato che dopo qualche curva il mio amico non riesca + a riprendermi!!!

Leo, cosa ne pensi della mia posizione in piega (anche se non si vede benissimo)....secondo te è corretta....so che vai spesso in pista e mi interessa il tuo parere!

89jxZQibDNk

leo
22/07/2011, 08:59
Si analizza meglio dalle foto e cmq sono l'ultimo che può darti consigli su qualcosa che ritengo molto soggettivo.

burnout
22/07/2011, 09:16
pieghe?:blink::biggrin3:

gioele46
22/07/2011, 09:48
pieghe?:blink::biggrin3:

come già detto le prime curve sto scaldando le gomme.....le racetek hanno bisogno di andare in temperatura....ma poi se guardi bene, ci sono una paio di curve dove poggio la saponetta (una a dx...dove si vede solo per un attimo causa inquadratura e una a sx dove di vede abbastanza chiaramente).....e sempre in sicurezza......che è la cosa + importante!

Leo hai ragione ...sarebbe meglio una foto, ma in mancanza d'altro :w00t::w00t::w00t:
....per quanto riguarda il tuo parere.....uno che che va in pista con la tiger e a giudicare da alcune tue foto lo fai anche bene......certo che mi interessa il suo parere :w00t::w00t::w00t:

speedgiamma
22/07/2011, 09:55
le ultime montate: bridgestone bt016...ottime!! ancora più grip di metzeler k3 resa chilometrica superiore! 3500km al posteriore e all'anteriore sono circa a metà, mentre con le metzeler finivo prima quella davanti...le ho montate con 260 euro

leo
22/07/2011, 10:54
le ultime montate: bridgestone bt016...ottime!! ancora più grip di metzeler k3 resa chilometrica superiore! 3500km al posteriore e all'anteriore sono circa a metà, mentre con le metzeler finivo prima quella davanti...le ho montate con 260 euro

Boia dè :laugh2:....

TrealTruc
22/07/2011, 11:00

Avute su qualche moto come primo equipaggiamento :ph34r::ph34r::ph34r:

gioele46
22/07/2011, 11:18

mah...le bt016 durano sicuramente di + rispetto alle k3 anche perchè quest'ultime sono gomme racing omologate strada......ma non possono essere + performanti delle k3

Le bt016 hanno il problema grosso di consumare l'anteriore quando ancora il posteriore è al 50 % (sul mio gsxr era già finito a 5000 km ..con settaggi sosp originali)...infatti per risolvere il problema lo hanno sostituito con il bt016 pro...questo a detta anche del mio gommista.

4findme
22/07/2011, 11:29

GIUSTO: se si è morbidi la gomma dura di più, se si è morbidi si sente molto di più la moto, così come per la pressione, più è alta e meno capisci quando arriva il limite.

MEGLIO MORBIDI CHE DURI!!!!!

ONLY BRIDGESTONE!!!!

mah...le bt016 durano sicuramente di + rispetto alle k3 anche perchè quest'ultime sono gomme racing omologate strada......ma non possono essere + performanti delle k3

Le bt016 hanno il problema grosso di consumare l'anteriore quando ancora il posteriore è al 50 % (sul mio gsxr era già finito a 5000 km ..con settaggi sosp originali)...infatti per risolvere il problema lo hanno sostituito con il bt016 pro...questo a detta anche del mio gommista.

Infatti il BT016PRO è perfetto!!!

57327
22/07/2011, 19:36
Montate ieri le michelin power pure,,,:wub::wub::wub::wub:

Sono una cannonata! Vengo da un treno di qualifier, gomme oneste ma queste michelin mi stanno veramente dando confidenza subito.

280 montate, un filo più care delle altre ma per qualche decina di euro non si và in rovina dai!

Provatele...

flower
22/07/2011, 19:46
... mi sa che vado al terzo treno di SS.

Spid
22/07/2011, 20:28
Il video postato da Gioele46 è la chiara dimostrazione che per girare su strada piegare così tanto non serve a niente, io la prossima volta monto delle gomme touring che mi facciano almeno 10000km :biggrin3:
con i soldi che mi vanzano mi faccio due cerchi nuovi con su le slick, se mi viene voglia di fare della pista. :wink_: