PDA

Visualizza Versione Completa : porta telepass

lorenzsetra
12/07/2011, 15:31
ciao a tutti...cè qualcuno ke mi da ottimo suggerimento per fissare il portatelepass alla mia sprint?

nervo7
12/07/2011, 15:36
io ho quello della givi e si monta facilmente sul manubrio!

premmetto però che ho la tiger!

crazy ostrich
12/07/2011, 16:46
anch'io ho una tiger, l' ho montato semplicemente appiccicando il velcro che ti danno in dotazione ( se l' hai già attaccato al parabrezza dell' auto vai in un punto blu che te ne danno un' altro :wink_: ) nel cupolino dietro al "parabrezza",
prende benissimo, non si bagna, non ho attaccato nulla sul manubrio e non ho speso una cippa :biggrin3:

Dott.Tony
12/07/2011, 16:48
Ma se me lo tengo in tasca della giacca non suona?? Cazzo, suona nella borsa serba!

cicorunner
12/07/2011, 16:52
una curiosità, il telepass che grado IP è 55 o 65

non credo sia IP20, lo si può tranquillamente lavare ?

pippo167
12/07/2011, 17:22
una curiosità, il telepass che grado IP è 55 o 65

non credo sia IP20, lo si può tranquillamente lavare ?

:blink:....azz e' l'IP :blink: una linea telefonica?:rolleyes:

anche io ho porta telepass della Givi,ma sinceramente da dentro la borsa da serbatoio funziona lostesso.....una cosa e' importantissima ovunque si decida di metterlo.......se al casello la sbarra fosse chiusa, passare SEMPRE dalla metà libera,per evitare di sbatterci (con conseguenze immaginabili) se non dovesse funzionare:wink_:

Apox
12/07/2011, 18:02
Il telepass prende sempre, una volta l' avevo lasciato nel bagagliaio dell' auto e la sbarra si è aperta lo stesso.

Ma in moto mi è già successo più volte che non si alzasse.

Strano.

Dott.Tony
12/07/2011, 19:07
Il telepass prende sempre, una volta l' avevo lasciato nel bagagliaio dell' auto e la sbarra si è aperta lo stesso.

Ma in moto mi è già successo più volte che non si alzasse.

Strano.

....30km/h??

Azathot
12/07/2011, 19:25
Io ho preso il portatelepass della OJ che si fissa con il velcro: di solito lo metto intorno ai risers del manubrio della mia Tiger.

tiger1961
12/07/2011, 19:42
io ho quello della givi e si monta facilmente sul manubrio!

premmetto però che ho la tiger!

Quoto. Non te lo ciulano,non si stacca con le vibrazioni e la sbarra a volte non si apre comunque. Ora ho imparato a mettermi sempre in scia di chi mi precede:rolleyes:

crazy ostrich
12/07/2011, 20:11
ad ogni modo una volta che bestemmiavo alla sbarra che non si alzava il casellante mi ha informato che, qualora la sbarra rimanesse abbassata,si può tranquillamente passare il casello dalla parte "libera" della mezza sbarra senza che arrivino multe o robe del genere. in effetti l' ho fatto spesso e mi arriva a casa la fattura sempre giusta, al limite un paio di volte ( in 4 anni) mi è arrivata la richiesta di specificare il casello di entrata per verificare il pedaggio, operazione che si può eseguire tranquillamente da casa, ricordatevi solo di associare la targa della moto al dispositivo, se la sbarra non si alza e la moto non è in regola con il telepass si rischiano sanzioni!!

Dott.Tony
12/07/2011, 20:50
Ma che cazzo l'avrò fatto a ffà allora si nun funziona?!?!?

Spennacchiotto
12/07/2011, 21:09
ciao a tutti...cè qualcuno ke mi da ottimo suggerimento per fissare il portatelepass alla mia sprint?

io ho comprato quello della givi da montare con l'adesivo e l'ho messo sulla plastica nera che chiude la carena di sinistra. per intenderci allo stesso posto dove in quella destra c'è lo sportellino del porta oggetti.

uno dei motivi per cui a volte il telepass non funziona è la poca distanza dal veicolo che precede; il sensore nell'asfalto non riesce a percepire la massa metallica della moto. il minimo previsto dalle istruzioni è di 20 metri dal veicolo davanti, ma non so come si possa rispettare quando c'è coda

crazy ostrich
12/07/2011, 22:08
io ho comprato quello della givi da montare con l'adesivo e l'ho messo sulla plastica nera che chiude la carena di sinistra. per intenderci allo stesso posto dove in quella destra c'è lo sportellino del porta oggetti.

uno dei motivi per cui a volte il telepass non funziona è la poca distanza dal veicolo che precede; il sensore nell'asfalto non riesce a percepire la massa metallica della moto. il minimo previsto dalle istruzioni è di 20 metri dal veicolo davanti, ma non so come si possa rispettare quando c'è coda

io addirittura ogni tanto mi fermo ed aspetto che il veicolo che mi precede sia passato risultato?? se ha voglia la sbarra si alza altrimenti no :dry:

cicorunner
13/07/2011, 06:45
anche a me è successo spesso che nn si alzasse ma presumo che sia da imputare al fatto che nn tutti i caselli (la maggior parte) non sono ancora abilitati per il passaggio dei motoveicoli, del resto in molti casi vi è segnalato a terra o con cartello segnaletico il divieto per le 2 ruote, evidentemente dovranno regolare la sensibilità o aggiornare il dispositivo. conclusione uso sempre il bancomat come viacard

tiger1961
13/07/2011, 07:55
anche a me è successo spesso che nn si alzasse ma presumo che sia da imputare al fatto che nn tutti i caselli (la maggior parte) non sono ancora abilitati per il passaggio dei motoveicoli, del resto in molti casi vi è segnalato a terra o con cartello segnaletico il divieto per le 2 ruote, evidentemente dovranno regolare la sensibilità o aggiornare il dispositivo. conclusione uso sempre il bancomat come viacard

Qui da noi,in Italia:rolleyes:, i caselli sono tutti aggiornati e permettono il passaggio delle moto senza divieto, ma ste azzo i sbarre si aprono una volta si e dieci no. Ed ogni mattina a far discussione al casello:cry:

tuingo
13/07/2011, 08:02
a volte puo essere causato dalle batterie del telepass non più in forma... cmq io lo tengo o nella giacca o nella borsa da serbatoio (tasca esterna destra) e poche volte non me lo ha letto... quindi niente porta telepass!

cybercipolla
13/07/2011, 08:06
forse l'ho anche gia' scritto, che la sbarra si apra o no con la moto si DEVE passare, poi si viene fotografati e questo conta per il pedaggio.
Uso il telepass cosi da anni e mai un problema, a volte lo lascio addirittura sulla macchina della morosa ed entro ed esco senza. Anzi l'abbiamo usato contemporaneamente, lei in auto e io in moto. Chiesto anche al punto blu e mi hanno confermato che non c'é alcun problema.
Per cui, telepass in tasca o nella borsa da serbatoio, se si apre bene altrimenti passate, non c'é bisogno di fare intervenire il casellante, tanto meno c'é bisogno di un porta telepass.

nervo7
13/07/2011, 08:38
Quoto. Non te lo ciulano,non si stacca con le vibrazioni e la sbarra a volte non si apre comunque. Ora ho imparato a mettermi sempre in scia di chi mi precede:rolleyes:

per fortuna a me non ha dato mai nessun problema, prima lo tenevo nella giacca e tutte le volte la sbarra non si alzava,mentre con il portatelepass mai avuto problemi!

:biggrin3:

ful55
13/07/2011, 08:49
forse l'ho anche gia' scritto, che la sbarra si apra o no con la moto si DEVE passare, poi si viene fotografati e questo conta per il pedaggio.
Uso il telepass cosi da anni e mai un problema, a volte lo lascio addirittura sulla macchina della morosa ed entro ed esco senza. Anzi l'abbiamo usato contemporaneamente, lei in auto e io in moto. Chiesto anche al punto blu e mi hanno confermato che non c'é alcun problema.
Per cui, telepass in tasca o nella borsa da serbatoio, se si apre bene altrimenti passate, non c'é bisogno di fare intervenire il casellante, tanto meno c'é bisogno di un porta telepass.

Quoto passare comunque anche se non si alza la sbarra. Io faccio sempre cosi mai avuto problemi e fatture giuste.

cicorunner
13/07/2011, 09:21
scusate ma nella maggior parte dei caselli la barra copre l'intera larghezza della carreggiata, forse la corsia più esterna ha il passaggio laterale o sbaglio, inoltre in molte vi è il divieto per i mezzi a 2 ruote o sbaglio ?

http://img843.imageshack.us/img843/8791/casello.jpg (http://img843.imageshack.us/i/casello.jpg/)

nervo7
13/07/2011, 09:28
scusate ma nella maggior parte dei caselli la barra copre l'intera larghezza della carreggiata, forse la corsia più esterna ha il passaggio laterale o sbaglio, inoltre in molte vi è il divieto per i mezzi a 2 ruote o sbaglio ?

http://img843.imageshack.us/img843/8791/casello.jpg (http://img843.imageshack.us/i/casello.jpg/)

no cico ci sono le corsie telepass anche per le moto enon hanno la sbarra che chiude tutta la corsia, ma e per metà!
proprio per permettere alle moto di passare nel caso la sbarra non si apra.

tiger1961
13/07/2011, 09:50
Quoto nervo.naturalmente questo in Italia :-)

salamandra
13/07/2011, 09:56
no cico ci sono le corsie telepass anche per le moto enon hanno la sbarra che chiude tutta la corsia, ma e per metà!

In effetti c'e un cartello sopra che indica divieto per le moto e accesso per le moto, a volte (quando nevica) e possibile vederlo anche sul'asfalto peccato che non e così in tutti i caselli, e inoltre ci vuole un cannocchiale per vederlo, e mentre lo cerchi affannosamente rischi di scontrarti con un altro veicolo......:wacko:

cicorunner
13/07/2011, 10:02

quindi ove vi è il cartello di divieto "moto" semplicemente perchè non vi è il passaggio laterale ? azzo questo nn la sapevo ... e io che mi chiedevo il perchè

Quoto nervo.naturalmente questo in Italia :-)

ma pensi che io viva in africa ?!? :wacko::wacko::wacko:

terrone magna gatti :tongue:

nervo7
13/07/2011, 10:05
[QUOTE=cicorunner;4891308]quindi ove vi è il cartello di divieto "moto" semplicemente perchè non vi è il passaggio laterale ? azzo questo nn la sapevo ... e io che mi chiedevo il perchè

penso proprio di si.

TigerPu
13/07/2011, 10:51
:blink:....azz e' l'IP :blink: una linea telefonica?:rolleyes:

anche io ho porta telepass della Givi,ma sinceramente da dentro la borsa da serbatoio funziona lostesso.....una cosa e' importantissima ovunque si decida di metterlo.......se al casello la sbarra fosse chiusa, passare SEMPRE dalla metà libera,per evitare di sbatterci (con conseguenze immaginabili) se non dovesse funzionare:wink_:

Le conseguenze sono i danni alla moto a te e zav + 500€ la sbarra se la rompi..abbiamo chiesto io e un amico perché abbiamo sempre avuto la voglia di sfondarla tipo film!! :biggrin3: (sono abbastanza malato lo so)

tiger1961
13/07/2011, 11:31
quindi ove vi è il cartello di divieto "moto" semplicemente perchè non vi è il passaggio laterale ? azzo questo nn la sapevo ... e io che mi chiedevo il perchè

ma pensi che io viva in africa ?!? :wacko::wacko::wacko:

terrone magna gatti :tongue:

Dai! Hanno annesso anche il Piemonte all'Italia?P.s. Sono i vicentini i magna gatti, io sono di un'altra provincia:biggrin3:

cicorunner
13/07/2011, 11:35
allora tu sei un rovigotto "fasu tuto mi" o sei un venezian gran dottore ?

ethan hunt
13/07/2011, 11:39
....30km/h??

misura la "massa"

tiger1961
13/07/2011, 11:50
allora tu sei un rovigotto "fasu tuto mi" o sei un venezian gran dottore ?

Mamma mamma che iniorante:tongue: Rovigo no me ne intrigo, padovani gran dottori, vicentini magna gatti, veronesi tutti matti, venessiani...... Non
Te lo dico:rolleyes:

cicorunner
13/07/2011, 11:53
Mamma mamma che iniorante:tongue: Rovigo no me ne intrigo, padovani gran dottori, vicentini magna gatti, veronesi tutti matti, venessiani...... Non
Te lo dico:rolleyes:

veneziani gran signori :wink_:

Brandhauer
14/07/2011, 20:35
Porta Telepass (http://www.customstyle.it/porta_telepass.html)