Visualizza Versione Completa : Mono + Forche
Chi sa consigliarmi un prodotto con un buon rapporto qualità / prezzo per Street N ??
non ce la faccio più col molleggiamento in uscita di curva :dry: dopo 35.000 km i miei non ce la fanno proprio più!
Chi di voi li ha già montati mi può indicare prezzo e marca? (kit ant + post)
Saluto a tutti :biker:
vanesio74
13/07/2011, 18:27
Come ti capisco :wink_:
Come ti capisco :wink_:
:wacko: :wacko:
Chi sa consigliarmi un prodotto con un buon rapporto qualità / prezzo per Street N ??
non ce la faccio più col molleggiamento in uscita di curva :dry: dopo 35.000 km i miei non ce la fanno proprio più!
Chi di voi li ha già montati mi può indicare prezzo e marca? (kit ant + post)
Saluto a tutti :biker:
Mono daytona + kit matris progressivo 400 euri
Mr.Coccia
13/07/2011, 19:24
Mono daytona + kit matris progressivo 400 euri
Caro concittadino se mi dici dove li hai trovati a quel prezzo ti pago una ceres,io ho prenotato il kit davanti del GDA di Herbie e solo quello sono 200 euro circa,un mono day solo usato e in buonissime condizioni non lo paghi 200...
Chi sa consigliarmi un prodotto con un buon rapporto qualità / prezzo per Street N ??
non ce la faccio più col molleggiamento in uscita di curva :dry: dopo 35.000 km i miei non ce la fanno proprio più!
Chi di voi li ha già montati mi può indicare prezzo e marca? (kit ant + post)
Saluto a tutti :biker:
io gia' a 18.000 mi sembra di stare sulla nave pirata...tu sei un eroe..
dai mono si trovano.. io ho preso uno R preprato internamente bitubo a 250.. ma di mono me ne avevano offerti parecchi.. anche daytona del 2006 a 120€.. con 90 si revisione e hai un mono NUOVO...
io ti sconsiglio di prendere il mono della "R" perkè, nonostante sia indubiamente superiore del giocattolo montato di serie nella versione base, lo trovi a prezzi che non soddisfano il rapporto qualità prezzo da te chiesto. Infatti qui sul forum lo trovi a 300 massimo 250 euro che, per essere un mono usato, a parer mio, non mi sembra "onestissimo".
se hai la fortuna di beccare un usato sul forum compra un aftermarket, qualunque esso siasarà superiore a quello originale del tanto cercato "R"
stessa cosa per quanto riguarda il mono del daytona che credo sia qualitativamente uguale a quello preso in questione (qualke millimetro più alto NON MONTARE QUELLO DEL DAYTONA SE PENSI DI AVERE DIFFICOLTA' NEL RISOLVERE QUELLO KE E' SICURAMENTE PIU DIFFICOLTOSO DA TROVARE. OSSIA LE CARTUCCE!!)
Per quanto riguarda l'anteriore ti conviene montare delle belle cartucce (è sempre meglio avere la possibilità di regolare l'anteriore rendendolo all'altezza (precarico estensione comressione) del mono.
Ti sconsiglio vivamente di cambiare le sole molle perkè ti posso garantire che l'interno delle forcelle della street n (non mi permetto di chiamarle cartucce) sono a dir poco vergognose (chi le ha viste può confermarlo) pessima l'idraulica e le componentistiche, mai visto nulla di simile.
ohlins e andreani non esistono per quanto riguarda l'anteriore andrei a montare delle cartucce matris (queste cartucce hanno il precarico sia a desta che a sinistra mentre il precarico è su una forca e la compressione su un altra) l'avantreno le fa lavorare discretamente, o su delle cartucce xtreamtech che non so se sono superiori ma sicuramente ci sono dei margini di sconto superiori a matris, anke qui sul forum.
Noterai sicuramente dei cambiamenti notevoli nell' apportare queste modifiche, spece se monterai delle gomme performanti e perkè' no una bella pompa radiale per dare un tocco in più alla ciclistica della tua moto.
spero di essere stato esauriente, a parer mio sospensioni gomme e freni sono la vita per un motociclista.
saluti e fammi sapere com'è andata
PS:
scusa il testo non proprio breve XD
Stefanoqv
14/07/2011, 08:16
Ciao, ci sono tanti link aperti su questo argomento.
Leggi quello che ho acquistato io.
Street Triple [Inizio evoluzione] (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/180803-street-triple-inizio-evoluzione.html)
Monacograu
14/07/2011, 11:15
io ti sconsiglio di prendere il mono della "R" perkè, nonostante sia indubiamente superiore del giocattolo montato di serie nella versione base, lo trovi a prezzi che non soddisfano il rapporto qualità prezzo da te chiesto. Infatti qui sul forum lo trovi a 300 massimo 250 euro che, per essere un mono usato, a parer mio, non mi sembra "onestissimo".
se hai la fortuna di beccare un usato sul forum compra un aftermarket, qualunque esso siasarà superiore a quello originale del tanto cercato "R"
stessa cosa per quanto riguarda il mono del daytona che credo sia qualitativamente uguale a quello preso in questione (qualke millimetro più alto NON MONTARE QUELLO DEL DAYTONA SE PENSI DI AVERE DIFFICOLTA' NEL RISOLVERE QUELLO KE E' SICURAMENTE PIU DIFFICOLTOSO DA TROVARE. OSSIA LE CARTUCCE!!)
Per quanto riguarda l'anteriore ti conviene montare delle belle cartucce (è sempre meglio avere la possibilità di regolare l'anteriore rendendolo all'altezza (precarico estensione comressione) del mono.
Ti sconsiglio vivamente di cambiare le sole molle perkè ti posso garantire che l'interno delle forcelle della street n (non mi permetto di chiamarle cartucce) sono a dir poco vergognose (chi le ha viste può confermarlo) pessima l'idraulica e le componentistiche, mai visto nulla di simile.
ohlins e andreani non esistono per quanto riguarda l'anteriore andrei a montare delle cartucce matris (queste cartucce hanno il precarico sia a desta che a sinistra mentre il precarico è su una forca e la compressione su un altra) l'avantreno le fa lavorare discretamente, o su delle cartucce xtreamtech che non so se sono superiori ma sicuramente ci sono dei margini di sconto superiori a matris, anke qui sul forum.
Noterai sicuramente dei cambiamenti notevoli nell' apportare queste modifiche, spece se monterai delle gomme performanti e perkè' no una bella pompa radiale per dare un tocco in più alla ciclistica della tua moto.
spero di essere stato esauriente, a parer mio sospensioni gomme e freni sono la vita per un motociclista.
saluti e fammi sapere com'è andata
PS:
scusa il testo non proprio breve XD
Sul montaggio della sola pompa radiale sulla N non ho sentito pareri molto favorevoli...si dice che cambi veramente poco...
io gia' a 18.000 mi sembra di stare sulla nave pirata...tu sei un eroe..
Considera che dopo 2 anni andrebbero rigenerate :rolleyes:.....
Chi sa consigliarmi un prodotto con un buon rapporto qualità / prezzo per Street N ??
non ce la faccio più col molleggiamento in uscita di curva :dry: dopo 35.000 km i miei non ce la fanno proprio più!
:blink::wacko:
lunicocentos
14/07/2011, 11:24
Sul montaggio della sola pompa radiale sulla N non ho sentito pareri molto favorevoli...si dice che cambi veramente poco...
confermo, cambia molto poco, cambia radicalmente invece se monti anche delle brembo rosse o similari, allora si che inizia a frenare.
confermo, cambia molto poco, cambia radicalmente invece se monti anche delle brembo rosse o similari, allora si che inizia a frenare.
Della sterminata quantità di pasticche che ho provato negl'ultimi 4 anni,forse le peggiori :sick:....anzi ,tolgo il forse.
lunicocentos
14/07/2011, 11:28
Sul montaggio della sola pompa radiale sulla N non ho sentito pareri molto favorevoli...si dice che cambi veramente poco...
confermo, il cambiamento è veramente minimo, cambia radicalmente invece con la sostituzione delle pastiglie, magari con brembo rosse, con pompa radiale e attacco pinze normali frenava di più di ora che ho le pinze radiali.....
Monacograu
14/07/2011, 11:52
Della sterminata quantità di pasticche che ho provato negl'ultimi 4 anni,forse le peggiori :sick:....anzi ,tolgo il forse.
Che pasticche consigli?
Stefanoqv
14/07/2011, 12:14
Ti sconsiglio di riminare sui ricambi originali (parlo delle sospensioni) .. se devi spendere , spendi bene e compra materiale serio.
Anche se può spaventare spendere 1000/1200€ sono eterne e rivendibili.. le originali non sono completamente revisionabili come lo sono le aftermarket .
Che pasticche consigli?
ZCOO pastiglie freno anteriori nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3185/zcoo_pastiglie_freno_anteriori.html)
Caro concittadino se mi dici dove li hai trovati a quel prezzo ti pago una ceres,io ho prenotato il kit davanti del GDA di Herbie e solo quello sono 200 euro circa,un mono day solo usato e in buonissime condizioni non lo paghi 200...
io gia' a 18.000 mi sembra di stare sulla nave pirata...tu sei un eroe..
mono sul forum 162 euri spedito
kit matris 190 (rivenditore e sospensionista zona baldo degli ubaldi) ovvero il costo pieno meno il 20% che su internet fanno tutti.
il mono è in buone condizioni se non di più e chi me l'ha montato l'ha anche verificato suggerendomi di non revisionarlo per non buttare i soldi.
il kit forcelle l'ho preso come già detto con molle progressive e per le mie capacità/necessità mi trovo bene... non troppo duro ma indubbiamente non morbido anzi "flaccido" come prima.
intervengo anche sul montaggio della pompa radiale...
beh per me poca spesa e tanta resa visto che se "spurgata" bene in caso di frenata d'emergenza lo senti che ti fermi molto prima e naturalmente con le pasticche più performanti vai solo a migliorare la situazione (evita le brembo rosse che i dischi te li rosicchiano e magari senza arrivare alle zcoo o carbon lorraine investi in ebc,bracking o sbs tutte sinterizzate)
andrea.69
14/07/2011, 14:43
mono sul forum 162 euri spedito
kit matris 190 (rivenditore e sospensionista zona baldo degli ubaldi) ovvero il costo pieno meno il 20% che su internet fanno tutti.
il mono è in buone condizioni se non di più e chi me l'ha montato l'ha anche verificato suggerendomi di non revisionarlo per non buttare i soldi.
il kit forcelle l'ho preso come già detto con molle progressive e per le mie capacità/necessità mi trovo bene... non troppo duro ma indubbiamente non morbido anzi "flaccido" come prima.
intervengo anche sul montaggio della pompa radiale...
beh per me poca spesa e tanta resa visto che se "spurgata" bene in caso di frenata d'emergenza lo senti che ti fermi molto prima e naturalmente con le pasticche più performanti vai solo a migliorare la situazione (evita le brembo rosse che i dischi te li rosicchiano e magari senza arrivare alle zcoo o carbon lorraine investi in ebc,bracking o sbs tutte sinterizzate)
embé :w00t: ottimo prezzo, stanno sempre tutti sui 250 :ph34r:
posso chiederti chi è il rivenditore e sospensionista zona baldo degli ubaldi? thx :wink_:
Monacograu
14/07/2011, 15:01
ZCOO pastiglie freno anteriori nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3185/zcoo_pastiglie_freno_anteriori.html)
Thanx ;)
Ti sconsiglio di riminare sui ricambi originali (parlo delle sospensioni) .. se devi spendere , spendi bene e compra materiale serio.
Anche se può spaventare spendere 1000/1200€ sono eterne e rivendibili.. le originali non sono completamente revisionabili come lo sono le aftermarket .
Lo sono eccome rigenerabili,la differenza sta altrove,fra after market ed originali.
ZCOO pastiglie freno anteriori nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3185/zcoo_pastiglie_freno_anteriori.html)
Quotone,le meglio.
Stefanoqv
14/07/2011, 16:46
Lo sono eccome rigenerabili,la differenza sta altrove,fra after market ed originali.
Quotone,le meglio.
Sono rigenerabili con margini inferiori, il materiale utilizzato è abbastanza scarso.
Sul montaggio della sola pompa radiale sulla N non ho sentito pareri molto favorevoli...si dice che cambi veramente poco...
se montate accossato o peggio ancora nissin come pompa radiale non so se cambia molto ma sicuramente una RCS darà all'impianto frenante una sensibiltà notevole (se consideriamo che lunica cosa buona dell'impianto frenante della nostra moto sono i tubi in treccia) non credete?
certo si avrà una pompa che vale più di tutto l'impianto anteriore e posteriore dischi compresi ma magari il gioco vale la candela chissà...che ne pensate?
certo si avrà una pompa che vale più di tutto l'impianto anteriore e posteriore dischi compresi ma magari il gioco vale la candela chissà...che ne pensate?
Infatti l'rcs non serve a nulla,basta una semplice 19x20,se vuoi restare in brembo,spendendo 100 euro meno.
Sono rigenerabili con margini inferiori, il materiale utilizzato è abbastanza scarso.
Ma che stai a dì....si usa olio ed azoto (mono),nulla di speciale.Semplicemente ,per come sono fabbricate,le sospensioni originali sono meno sensibili alle reg rispetto ad un discreto pezzo after market.Tuto qui,i materiali sono identici.
Infatti l'rcs non serve a nulla,basta una semplice 19x20,se vuoi restare in brembo,spendendo 100 euro meno.
Ma che stai a dì....si usa olio ed azoto (mono),nulla di speciale.Semplicemente ,per come sono fabbricate,le sospensioni originali sono meno sensibili alle reg rispetto ad un discreto pezzo after market.Tuto qui,i materiali sono identici.
esatto! ma se sei in dubbio che la frenata non sia esauriente almeno con una pompa modulabile puoi variare il tipo di frenata a tuo piacimento! per questo parlo della rcs non credi?
Per le sospensioni io ho preso il mono Tech2 e le cartucce forcella dalla Extremetech, la moto è migliorata tantissimo, anche se forse le forcelle sono un po troppo rigide se trovi strade non molto lisce ma per me vanno bene.+
Ps io ho preso le cartucce normali, adesso fanno quelle pressurizzate che dovrebbero essere migliori.
esatto! ma se sei in dubbio che la frenata non sia esauriente almeno con una pompa modulabile puoi variare il tipo di frenata a tuo piacimento! per questo parlo della rcs non credi?
No ,non credo,perchè usarla a 18 su strada è assurdo oltre che rischioso;infatti tutti quelli che la usano la regolano a 20:poi si potrebbe entrare nel dettaglio del brevetto ,che se ti fai dare le immagini e gli schemi tecnici da maurotrevi ,t'accorgi che è una gran boiata,roba di marketing che non ha nessuna applicazione reale nelle corse.
Mr.Coccia
14/07/2011, 17:20
mono sul forum 162 euri spedito
kit matris 190 (rivenditore e sospensionista zona baldo degli ubaldi) ovvero il costo pieno meno il 20% che su internet fanno tutti.
il mono è in buone condizioni se non di più e chi me l'ha montato l'ha anche verificato suggerendomi di non revisionarlo per non buttare i soldi.
il kit forcelle l'ho preso come già detto con molle progressive e per le mie capacità/necessità mi trovo bene... non troppo duro ma indubbiamente non morbido anzi "flaccido" come prima.
intervengo anche sul montaggio della pompa radiale...
beh per me poca spesa e tanta resa visto che se "spurgata" bene in caso di frenata d'emergenza lo senti che ti fermi molto prima e naturalmente con le pasticche più performanti vai solo a migliorare la situazione (evita le brembo rosse che i dischi te li rosicchiano e magari senza arrivare alle zcoo o carbon lorraine investi in ebc,bracking o sbs tutte sinterizzate)
Una curiosita' quanto ti hanno chiesto per montare il kit davanti?
Io solo per quello non mi fanno sotto i 100 euro...
Cmq il kit l ho preso al GDA come prezzo e' meno del tuo,almeno quello sono stato fortunato.,..
No ,non credo,perchè usarla a 18 su strada è assurdo oltre che rischioso;infatti tutti quelli che la usano la regolano a 20:poi si potrebbe entrare nel dettaglio del brevetto ,che se ti fai dare le immagini e gli schemi tecnici da maurotrevi ,t'accorgi che è una gran boiata,roba di marketing che non ha nessuna applicazione reale nelle corse.
afferrato!! Tu cosa consigli?
the sponge triple
14/07/2011, 18:19
Io monto già un mono R, ma la moto si è sbilanciata moltissimo e presto volevo rifare anche l'anteriore. A me hanno consigliato visto anche il mio peso piuma (65 kg vestito "da moto") di non cambiare molle ma di montare invece i soli pompanti (MUPO) e quindi migliorare l'idraulica per evitare di avere un'anteriore troppo rigido.
Una curiosita' quanto ti hanno chiesto per montare il kit davanti?
Io solo per quello non mi fanno sotto i 100 euro...
Cmq il kit l ho preso al GDA come prezzo e' meno del tuo,almeno quello sono stato fortunato.,..
In realtà il kit l'ho preso li perché matris non vende direttamente e siccome volevo il kit con le molle progressive e nessun negozio internet mi ha risposto....
per il montaggio ho pagato niente perché lo abbiamo fatto la sera in officina dal mio amico meccanico anzi mi è costato 2 pizze un kebab una boccia di coca cola zero e pure 3 supplì....
Comunque mono e forche ho chiesto oggi costano circa 90/100 euro di montaggio e 70/80 per il solo kit anteriore.
Mr.Coccia
15/07/2011, 00:12
In realtà il kit l'ho preso li perché matris non vende direttamente e siccome volevo il kit con le molle progressive e nessun negozio internet mi ha risposto....
per il montaggio ho pagato niente perché lo abbiamo fatto la sera in officina dal mio amico meccanico anzi mi è costato 2 pizze un kebab una boccia di coca cola zero e pure 3 supplì....
Comunque mono e forche ho chiesto oggi costano circa 90/100 euro di montaggio e 70/80 per il solo kit anteriore.
Calcolando che la porto in Triumph 100 euro non e'proprio un furto...
afferrato!! Tu cosa consigli?
Brembo 19x20 si trovano a buoni prezzi,poi altrimenti si va su roba di maggior pregio e costo.
Stefanoqv
15/07/2011, 07:57
Infatti l'rcs non serve a nulla,basta una semplice 19x20,se vuoi restare in brembo,spendendo 100 euro meno.
Ma che stai a dì....si usa olio ed azoto (mono),nulla di speciale.Semplicemente ,per come sono fabbricate,le sospensioni originali sono meno sensibili alle reg rispetto ad un discreto pezzo after market.Tuto qui,i materiali sono identici.
Mi fido, quello che ti ho detto mi è stato riportato da chi le revisiona spesso, c'è anche una discussione lunghissima sulle sospensioni. :wink_:
Mi fido, quello che ti ho detto mi è stato riportato da chi le revisiona spesso, c'è anche una discussione lunghissima sulle sospensioni. :wink_:
Ciò che si cambia in una forca ogni 2 anni (o 20000km circa) è l'olio e paraoli; il mono prevede la sostituzione di olio ed azoto e talvolta guarnizioni varie.Se il mono è sigillato( molti di queli di serie in moto non particolarmente performanti) va forato,sostituiti olio ed azoto e poi risigillato.E' solo più lungo ,ma fai lo stesso identico lavoro che fai ad un ohlins ,che però non deve essere forato.Tutto qui.
Stefanoqv
15/07/2011, 08:52
Ciò che si cambia in una forca ogni 2 anni (o 20000km circa) è l'olio e paraoli; il mono prevede la sostituzione di olio ed azoto e talvolta guarnizioni varie.Se il mono è sigillato( molti di queli di serie in moto non particolarmente performanti) va forato,sostituiti olio ed azoto e poi risigillato.E' solo più lungo ,ma fai lo stesso identico lavoro che fai ad un ohlins ,che però non deve essere forato.Tutto qui.
Perfetto :w00t:
La durata,dopo la revisione rimane invariata o ha un decadimento più veloce?
Perfetto :w00t:
La durata,dopo la revisione rimane invariata o ha un decadimento più veloce?
E' sempre la stessa;chi non fa pista ogni 2 anni o 20-25000km,dovrebbe farle rivisionare.
Monacograu
15/07/2011, 09:37
E' sempre la stessa;chi non fa pista ogni 2 anni o 20-25000km,dovrebbe farle rivisionare.
mmmmhhh...sono ad un anno e 13.000km...è quasi ora di...cambiare le sospensioni! :w00t:
Stefanoqv
15/07/2011, 09:47
mmmmhhh...sono ad un anno e 13.000km...è quasi ora di...cambiare le sospensioni! :w00t:
Anche io sono nella stessa situazione..
Mr.Coccia
15/07/2011, 09:54
Anche io sono nella stessa situazione..
Forza che il gda matris chiude lunedi:w00t:
mmmmhhh...sono ad un anno e 13.000km...è quasi ora di...cambiare le sospensioni! :w00t:
raramnete soldi sono spesi meglio che in sospensioni milgiori....
mono sul forum 162 euri spedito
kit matris 190 (rivenditore e sospensionista zona baldo degli ubaldi) ovvero il costo pieno meno il 20% che su internet fanno tutti.
il mono è in buone condizioni se non di più e chi me l'ha montato l'ha anche verificato suggerendomi di non revisionarlo per non buttare i soldi.
il kit forcelle l'ho preso come già detto con molle progressive e per le mie capacità/necessità mi trovo bene... non troppo duro ma indubbiamente non morbido anzi "flaccido" come prima.
intervengo anche sul montaggio della pompa radiale...
beh per me poca spesa e tanta resa visto che se "spurgata" bene in caso di frenata d'emergenza lo senti che ti fermi molto prima e naturalmente con le pasticche più performanti vai solo a migliorare la situazione (evita le brembo rosse che i dischi te li rosicchiano e magari senza arrivare alle zcoo o carbon lorraine investi in ebc,bracking o sbs tutte sinterizzate)
Quale mono hai comprato?
Grazie ragazzi
ora ho le idee molto più confuse :blink: ma tante soluzioni da poter valutare e mettere in atto!
Del resto questo è un argomento che interessa tutti noi... gomme, sospensioni, freni!
Ora vedo il GDA del kit matris e intanto cerco un mono decente e con questo originale ci faccio un bel materasso a molle per la cuccia del gatto :oook:
Deluxe81
15/07/2011, 11:58
Chi sa consigliarmi un prodotto con un buon rapporto qualità / prezzo per Street N ??
non ce la faccio più col molleggiamento in uscita di curva :dry: dopo 35.000 km i miei non ce la fanno proprio più!
Chi di voi li ha già montati mi può indicare prezzo e marca? (kit ant + post)
Saluto a tutti :biker:
Forche Paioli e mono ohlins, ma parliamo di SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI!!!
Forche Paioli e mono ohlins, ma parliamo di SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI!!!
si...beh... non devo farci pista e non ci voglio spendere una follia, sennò mi sarei fatto la Daytona :wink_:
Deluxe81
15/07/2011, 14:13
si...beh... non devo farci pista e non ci voglio spendere una follia, sennò mi sarei fatto la Daytona :wink_:
Eh lo so... era una battuta!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
marco_675
16/07/2011, 10:39
non so se te lo hanno già suggerito, ma a volte trovi chi scambia le forcelle della N kittate con forcelle in versione originale, perchè deve vendere la moto o perchè passa a quelle della Day oppure ad altre, tipo paioli...
Magari con 100, 150 euro te la cavi ed eviti sbattimenti per montare i kit.
se eri vicino a milano ti davo le mie con kit Mupo.
Forza che il gda matris chiude lunedi:w00t:
potreste postare il link del GDA del kit per favore?cosi mi ci aggiungo anch'io
Mr.Coccia
16/07/2011, 17:17
potreste postare il link del GDA del kit per favore?cosi mi ci aggiungo anch'io
Guarda vai nella sezione gda del forum e trovi tutto...
Guarda vai nella sezione gda del forum e trovi tutto...
grazie :biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.