Visualizza Versione Completa : Ultimo acquisto
Tokugawa
14/07/2011, 20:13
Stufo degli occhiali ho preso un'accessorio che cercavo da tempo e che si è rivelato anche estremamente utile.
Visiera full-face con gusto retrò
http://img27.imageshack.us/img27/8106/img00065h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/img00065h.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img706.imageshack.us/img706/9264/img00068y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/img00068y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
jon_leblues
14/07/2011, 20:36
come va in velocità? Vibra e si stacca se giri la testa di lato?
puoi postare modello e costo indicativo?
overrider
14/07/2011, 20:50
stupenda!!!!!
bella, molto.
mi aggiungo alle richieste già formulate e rilancio:
con gli occhiali è indossabile o interferisce?
figata, luca ! bello anche il logo modern classic !
Peppe Bastardo
14/07/2011, 21:37
stupenda anche io la montero' sul mio bell!! una curiosità, è possibile sfilare il casco a visiera messa??
Tokugawa
14/07/2011, 21:46
Grazie, siete sempre gentili :o)
Rispondo a tutti e spero di essere esauriente.
Come va?
Allora per essere una visiera universale fissata sui 3 bottoni, non va per niente male, con la velocità tende a vibrare un pò, personalmente non mi dispiace, ha quel suo fascino, ho provato a girare la testa di lato, fino ai 130 km/h e non ho notato movimenti pericolosi, logicamente è anche difficile che uno a quella velocità giri la testa di lato...come dire.
Io monto anche un cupolino, quindi le turbolenze a certe velocità sono distribuite diversamente nella parte alta del casco, non saprei che effetto faccia senza, ma penso che non ci siano grossi problemi, visto che la forma è aerodinamica.
La visibilità è ottima, il policarbonato è abbastanza spesso ed è ben rifinito con un bordino nero.
@Keir gli occhiali ci stanno bene sotto, l'ho presa anche per quello, con questo tipo di casco usavo gli occhiali da aviatore, ma alla fine sono scomodi e non hai una visuale ottima come con una visiera.
@Flu grazie per i complimenti al logo, lo avevo fatto un paio di anni fà, ho la versione con le bandiere e un'altra senza, quindi rotondo e piu grande :o).
http://img825.imageshack.us/img825/1853/stickersno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/stickersno.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
@Peppe si sfila facilmente e senza impedimenti, anche con gli occhiali infilati :o)
L'ho comprata in un negozio di milano, molto bello e fornito di ottima roba, il prezzo è 45 euro.
Saluti a tutti
Si bene ..ma devi avere un Jet con i bottoni?
Peppe Bastardo
15/07/2011, 00:13
Molto esauriente, spero che la visiera a bolla della bell abbia il bordo nero perché è veramente stiloso!
Si bene ..ma devi avere un Jet con i bottoni?
sì, ma se a Piggy sono avanzate le viti che ha ordinato per il fianchetto destro, puoi provare ad avvitarcelo:biggrin3:
Sam il Cinghio
15/07/2011, 06:58
L'ho comprata in un negozio di milano, molto bello e fornito di ottima roba, il prezzo è 45 euro.
La voglio: DOVE? Che la prima volta che ricapito vado a cercarla!
Io ho il Bell RT, se monta anche su quello possiamo farci fare uno sconto comitiva:wink_:
La hai comprata da KD Store in Thaon de revell?
Sam il Cinghio
15/07/2011, 07:17
Io ho il Bell RT, se monta anche su quello possiamo farci fare uno sconto comitiva:wink_:
Io ho lo Shoei Platinum sarcazzo... da quel che ho visto in foto e da quel che afferma il sardonippo la visiera e' universale, infatti non ha fori bensi' asole in corrispondenza dei pinlock
Non e' male come soluzione in particolare in caso di temporalone estivo (chiaro che bisogna prevedere di portarsela dietro in qualche modo... magari montandola come cupolino quando non la si usa sul casco)
Scusa, ma che casco e' quello dove la hai montata?
Perche' il mio ha i bottoni troppo in alto e non ci starebbe bene, per il momento ho rimediato con una dotata di cinghia elastica, ma mi piacerebbe poterla fissare con i bottoni.
Non male l'idea ma mi pare veramente troppo lunga
Mi ricorda i caschi dei cosmonauti della soyuz...
SgtPepper
15/07/2011, 07:50
Il casco è bellissimo, bello l'adesivo e bella la visiera. Però........
Io ho il Bell R/T con la visiera a bottoni, ma non mi sono trovato affatto bene. E' scomoda da portarsi dietro e personalmente faccio fatica a infilare il casco con su gli occhiali quando la visiera è montata. Alle soste (semafori, incroci, benzina ecc...), se capita che faccia troppo caldo, non puoi tirarla su. Uhm, per me negativo...ho comprato un Project Cafè Racer con la visiera basculante...è tutta un'altra roba!:wink_:
OVVIAMENTE è solo un parere personale :biggrin3::biggrin3:
Chinaski
15/07/2011, 07:55
Bella, però....però.. a mio avviso la visiera fissa d'estate non è il massimo... Unisce la "pericolosità" del casco aperto alla "caldosità" dell'integrale.
Molto meglio per me se si vuole usare un jet, prendere quelli con visiera lunga rialzabile.:wink_:
Io ho il Bell R/T con la visiera a bottoni, ma non mi sono trovato affatto bene. E' scomoda da portarsi dietro e personalmente faccio fatica a infilare il casco con su gli occhiali quando la visiera è montata. Alle soste (semafori, incroci, benzina ecc...), se capita che faccia troppo caldo, non puoi tirarla su. Uhm, per me negativo...ho comprato un Project Cafè Racer con la visiera basculante...è tutta un'altra roba!:wink_:
che quoto incondizionatamente... :wink_:
Flavius9
15/07/2011, 10:10
Come soluzione non mi convince; come dicevano gli altri sei troppo obbligato ( anche se esteticamente è molto valida ). Io ho il Project Cafè Racer senza visiera ma con gli occhialoni e per sicurezza mi sono comprato la visiera con l'elastico; quando non la uso la metto nei borsoni ed è effettivamente comoda e fruibile.
SgtPepper
15/07/2011, 10:25
Come soluzione non mi convince; come dicevano gli altri sei troppo obbligato ( anche se esteticamente è molto valida ). Io ho il Project Cafè Racer senza visiera ma con gli occhialoni e per sicurezza mi sono comprato la visiera con l'elastico; quando non la uso la metto nei borsoni ed è effettivamente comoda e fruibile.
Già, ma chi ha la moto completamente "naked" la visiera dove se la infila? :rolleyes: (e non siate scurrili) :tongue::tongue:
Già, ma chi ha la moto completamente "naked" la visiera dove se la infila? :rolleyes: (e non siate scurrili) :tongue::tongue:
Dillo a me, ho dovuto comperare una bonnie, rivenderla a mic, aspettare che ci montasse le borse... e poi usarle ogni volte che usciamo... :laugh2:
a questo non avevo pensato, è una controindicazione non da poco, effettivamente:dry:
Flavius9
15/07/2011, 10:47
Quando avevo il Cbr e partivo con la visiera scura sapendo di tornare a notte, ad esempio, mettevo quella chiara dentro la giacca a mo di "parafegato"; non me ne accorgevo neanche di averla! :tongue:
Comunque beh, chi non ha la borsa, come detto da qualcuno, la usa a mò di parabrezza; bello no? :w00t:
sì, ma se a Piggy sono avanzate le viti che ha ordinato per il fianchetto destro, puoi provare ad avvitarcelo:biggrin3:
:botteee:
stradamax
15/07/2011, 12:01
a questo non avevo pensato, è una controindicazione non da poco, effettivamente:dry:
io si:
http://i52.tinypic.com/sqpmqs.jpg
scherzi a parte per chi usa occhiali la visiera "piatta" è scomoda molto meglio quella a bolla (se serve me ne avanza una)
Sam il Cinghio
15/07/2011, 12:21
io si:
scherzi a parte per chi usa occhiali la visiera "piatta" è scomoda molto meglio quella a bolla (se serve me ne avanza una)
Appero', piccola genialata ;)
Tokugawa
15/07/2011, 14:12
La hai comprata da KD Store in Thaon de revell?
Si esattamente li, oltre a vedere il negozio stupendo, potrete scambiare due chiacchiere con delle persone preparate e appassionate, nonchè perdervi nei meandri della roba che hanno appesa e delle due triumph esposte :o)
Negozio consigliatissimo.
Passaci pure a nome di quel tamarro che ha montato le skrauser sulla bonnie ehehehehe
io si:
Loro vendono anche l'accrocchio, in alluminio, lo produce un'azienda giapponese, molto comodo.
Ma io sono nudo e crudo e non mi frega nulla delle comodità, ergo ci ho rinunciato, mi piace quella sensazione di leggero affanno, anche se devo dirvi seriamente che con le temperature degli scorsi giorni non dava problemi, difficilmente si sta fermi per piu di un minuto ad un semaforo ;o)
SgtPepper
15/07/2011, 15:01
Si esattamente li, oltre a vedere il negozio stupendo, potrete scambiare due chiacchiere con delle persone preparate e appassionate, nonchè perdervi nei meandri della roba che hanno appesa e delle due triumph esposte :o)
Negozio consigliatissimo.
Loro vendono anche l'accrocchio, in alluminio, lo produce un'azienda giapponese, molto comodo.
Ma io sono nudo e crudo e non mi frega nulla delle comodità, ergo ci ho rinunciato, mi piace quella sensazione di leggero affanno, anche se devo dirvi seriamente che con le temperature degli scorsi giorni non dava problemi, difficilmente si sta fermi per piu di un minuto ad un semaforo ;o)
Ecco l'accrocchio mi interessa non poco...potrei rivalutare un casco che ormai è riposto nell'armadio da diversi mesi.:tongue:
giumbolorossonero
16/07/2011, 08:56
Ho visto la visiera retrò che hai messo sul casco.. esteticamente non fa una piega: fantastica!!! :wub:
Anche io sto a Milano e con questo caldo, quando giro, il viso mi va in fiamme se abbasso la visiera.. tra aria esterna e respiro caldo.. mi sciolgo.. e d'inverno credo si riempirebbe di condensa.. :cipenso:
forse è più utile se si viaggia fuori città, quando le soste sono limitate..
Però con l'accrocchio che ha postato Stradamax la cosa potrebbe essere presa in considerazione ;)
Quindi grazie per lo spunto!!
la bestia e la bella
17/07/2011, 15:09
Idea niente male......
Francy.net
17/07/2011, 15:42
Mi piace !! Nell.'insieme ottimo risultato.
Ot: il casco l'hai fatto riverniciare dopo aver applicato l'adesivo...?
Grazie.:wink_:
Tokugawa
17/07/2011, 17:43
Mi piace !! Nell.'insieme ottimo risultato.
Ot: il casco l'hai fatto riverniciare dopo aver applicato l'adesivo...?
Grazie.:wink_:
Grazie mille :o9.
Il casco era silver, ho applicato il resto, sia le striscie che gli adesivi sono in vinile pr esterni, listessi che usano per fare le grefiche sui mezzi pubblici o sulle macchine da corsa, sono garantiti per 5 anni, non metterei mai il trasparente sopra, se mi stufo lo cambio senza sbattimenti.
Ho personalmente testato la bontà in ogni situazione, pioggia, neve, sole di luglio a mezzogiorno con serbatoio rovente...penso che la moto esploda prima....ci ho anche passato diverse volte il wd40 e ci è caduta benzina sopra (le strisce sul serbatoio)..quando la pulisco le lucido con il sympol, come il resto della carrozzeria ;o)
Ecco.. giusto quella sto cercando, una visiera con elastico.
potresti dirmi marca e modello di quella che usi tu? come modello mi piace quella della air born ma stiamo sui 65€.
grazie
buecyb3r
18/07/2011, 17:55
A me interessano gli adesivi MC, proprio bellini, complimenti! per caso ne fai fare altri e/o puoi passare il file vettoriale per farli stampare? :D
Tokugawa
18/07/2011, 20:42
A me interessano gli adesivi MC, proprio bellini, complimenti! per caso ne fai fare altri e/o puoi passare il file vettoriale per farli stampare? :D
Se sei interessato ci si puo mettere daccordo
buecyb3r
21/07/2011, 14:58
hai mp!