PDA

Visualizza Versione Completa : Il fenomeno Rossi [46 inside]



Pagine : [1] 2

Segy
18/07/2011, 10:06
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/valentino%20rossi%20in%20micro%20moto(1).jpg

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

Mamba
18/07/2011, 10:21
chiudere.

n0x
18/07/2011, 10:22
Eche pensiero è? Che c'è stato un complotto per far vincere solo rossi?

Segy
18/07/2011, 10:22
chiudere.

ho elevato troppo la discussione?
dovrei abbassarla... capisco... son andato troppo avanti.............

Black Death
18/07/2011, 10:23
minchia fatti una tisana sei piu' in ansia te per Rossi che i suoi tifosi, se poi apri questi 3d per il gusto di provocare i suoi tifosi allora vuol dire che hai bisogno di sfogarti,



;;)

Segy
18/07/2011, 10:23
Eche pensiero è? Che c'è stato un complotto per far vincere solo rossi?

appunto.... pensiero troppo acuto.

complotto no.

non è un ragionamento in senso negativo.

Intrip
18/07/2011, 10:23
è un grande, tuttavia peccato x certe scenette idiote che lo rendono antipatico ad alcuni

jamex
18/07/2011, 10:25
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/valentino%20rossi%20in%20micro%20moto(1).jpg

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

non posso che quotare il gobbaccio veneto!!!!!!!!! hai descritto la situazione pefettamente

spitjake
18/07/2011, 10:26
e se invece avesse semplicemente vinto per molti anni perchè è un fuoriclasse? perchè mai non dovrebbe essere cosi? Rossi ha fatto la storia del motociclismo

Segy
18/07/2011, 10:28
non posso che quotare il gobbaccio veneto!!!!!!!!! hai descritto la situazione pefettamente

però molti sono prevenuti, pensano che voglio provocarli o creare una discussione "contro-rossi".

evidentemente ho centrato una discussione che nessuno ha mai pensato.

perchè non discuterne?

potrebbe anche essere, se esaminiamo tutti i punti.

non mi sembra di aver sparato una caxxata colossale.

Intrip
18/07/2011, 10:30
è un fuoriclasse tra i cordoli punto e chiudere le seghy mentali

Segy
18/07/2011, 10:32
è un fuoriclasse tra i cordoli punto e chiudere le seghy mentali

è vero, ma non basta per vincere.

magari in Italia ce ne sono altri 10... solo che non hanno avuto le sue possibilità.

Gabriel
18/07/2011, 10:33
Sei proprio un viola, cazzo

Intrip
18/07/2011, 10:35
è vero, ma non basta per vincere.

magari in Italia ce ne sono altri 10... solo che non hanno avuto le sue possibilità.

pure Lippi vinse un mondiale con le circostanze giuste e ai rigori,
Rossi sulla ducati mi sembra il Lippi del 2006 :tongue::tongue::tongue:

ilmaximo
18/07/2011, 10:35
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/valentino%20rossi%20in%20micro%20moto(1).jpg

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

Fantasia spettacolare :w00t:

nervo7
18/07/2011, 10:36
speriamo sia solo un anno di transizione e che si sblocchi lui e la ducati!

Gabriel
18/07/2011, 10:38
http://i142.photobucket.com/albums/r94/elscorpio/spectre.jpg

Segy
18/07/2011, 10:38
pure Lippi vinse un mondiale con le circostanze giuste e ai rigori,
Rossi sulla ducati mi sembra il Lippi del 2006 :tongue::tongue::tongue:

phava :laugh2:


Fantasia spettacolare :w00t:

un modo diverso di vedere le cose... altra angolazione.

non sono certo.. galileo... tuttavia, parlare di altri punti di vista, può aiutare a raggiungere la verità :wink_:

corra
18/07/2011, 10:39
http://i142.photobucket.com/albums/r94/elscorpio/spectre.jpg

illuminami!

tormento
18/07/2011, 10:40
Io prima di fare commenti mi astengo fino a meta' della prossima stagione.

Comunque uno che ha vinto 9 titoli non penso li abbia vinti solo per grazia ricevuta.

fano83
18/07/2011, 10:41
segy: Non penso proprio che un fenomeno si possa creare come dici tu, se uno ha talento lo ha e basta non lo si può creare.

Rossi è un talento e, poichè tutti si aspettavano da lui quello che aveva fatto in yamaha, (ovvero da un moto indecente creare una moto vincente) oggi sono tutti a buttare fango ad un pilota che ha vinto più di 100 gare e 9 mondiali ( cosa non proprio da tutti). IO resto sempre fiducioso sul suo futuro , questione di tempo e i vari lorenzo stoner e via discorrendo se lo ritroveraano di nuovo a rompergli le gambe.

In tutti gli scontri che ha avuto, a parità di moto, è sempre uscito vincitore, quindi non capisco tutti questi attacchi che leggo qui e un pò ovunque

corra
18/07/2011, 10:42
phava :laugh2:



un modo diverso di vedere le cose... altra angolazione.

non sono certo.. galileo... tuttavia, parlare di altri punti di vista, può aiutare a raggiungere la verità :wink_:

hai dimenticato la mancanza di avversari del livello attuale,infatti i migliori di quel periodo son spariti :wink_:

Segy
18/07/2011, 10:42
Io prima di fare commenti mi astengo fino a meta' della prossima stagione.

Comunque uno che ha vinto 9 titoli non penso li abbia vinti solo per grazia ricevuta.

certo che no.
anche perchè gli altri team.... non lo avrebbero permesso.
il concetto è circoscritto nel territorio italiano.

corra
18/07/2011, 10:43
Io prima di fare commenti mi astengo fino a meta' della prossima stagione.

Comunque uno che ha vinto 9 titoli non penso li abbia vinti solo per grazia ricevuta.

hai finito di far gasolio?

Gabriel
18/07/2011, 10:43
Ragazzi continuate per favore che stasera mi faccio una canna e voglio rileggere tutto quanto.

tormento
18/07/2011, 10:45
certo che no.
anche perchè gli altri team.... non lo avrebbero permesso.
il concetto è circoscritto nel territorio italiano.
Quindi allora che vuoi sapere???:biggrin3:

nyctal
18/07/2011, 10:45
mamma mia ragazzi, siete messi proprio male.
mi spiace ma non condivido tutta sta manfrina, ma proprio zero.

Segy
18/07/2011, 10:46
In tutti gli scontri che ha avuto, a parità di moto, è sempre uscito vincitore, quindi non capisco tutti questi attacchi che leggo qui e un pò ovunque

sei sicuro?
guarda i risultati in yamaha quando ha avuto un compagno degno di nota (lorenzo), anzi... ancora acerbo... tuttavia prima dell'infortunio.. ha preso paga ed è scappato...

anzi.. scappato perchè?

perchè abituato ad avere tutte le attenzioni su di lui............................ e questo avvalora il mio ragionamento.

tormento
18/07/2011, 10:46
hai finito di far gasolio?

:biggrin3:450euro anche questa mattina bio...

Segy
18/07/2011, 10:47
Quindi allora che vuoi sapere???:biggrin3:

:cipenso: boh :cipenso:

Zippo_1981
18/07/2011, 10:47
concentriamo il talento?...

credi che se prendi un bambino in fasce e gli fai mangiare omogeneizzati e pistoni ti diventa come Agostini? o Shumy?

9 titoli mondiali e i vari record non si vincono solo con l'appoggio mediatico...

nel 2010 si è fatto male rimanendo fuori dai giochi e comunque ha chiuso al 3° posto saltando 3 gp + quello dell'incidente e quest'anno ha cambiato moto...

ha 32 anni...cosa deve ancora dimostrare?

giorgiorox
18/07/2011, 10:47
è un grande, tuttavia peccato x certe scenette idiote che lo rendono antipatico ad alcuni


e se invece avesse semplicemente vinto per molti anni perchè è un fuoriclasse? perchè mai non dovrebbe essere cosi? Rossi ha fatto la storia del motociclismo


Sei proprio un viola, cazzo


Io prima di fare commenti mi astengo fino a meta' della prossima stagione.

Comunque uno che ha vinto 9 titoli non penso li abbia vinti solo per grazia ricevuta.


Ragazzi continuate per favore che stasera mi faccio una canna e voglio rileggere tutto quanto.


mamma mia ragazzi, siete messi proprio male.
mi spiace ma non condivido tutta sta manfrina, ma proprio zero.

quoto tutti...

valterone
18/07/2011, 10:49
un modo diverso di vedere le cose... altra angolazione.

non sono certo.. galileo... tuttavia, parlare di altri punti di vista, può aiutare a raggiungere la verità :wink_:

Quoto abbestia... :wink_:

Pedrosa mi sembra sia stato molto più "preparato" di Rossi, dal punto di vista di questa discussione. Con la differenza che forse il talento finora non è stato sufficiente a farlo emergere sugli avversari che anno dopo anno ha incrociato. Rossi qualcuno l'ha spettinato, se sei un pirla hai voglia a pianificare, al massimo diventi un eccezionale e conosciutissimo pirla. :biggrin3:

Seguo con interesse, questo sarebbe a mio avviso il miglior approccio a questo tipo di discussioni. Partigiani a casa, da entrambe le parti. :ph34r:

Zagor_
18/07/2011, 10:50
è vero, ma non basta per vincere.

magari in Italia ce ne sono altri 10... solo che non hanno avuto le sue possibilità.

secondo me il tavulliano ti ha rubato la morosa . . .
non capisco questo accanimento contro Rossi e mi pare che a tutti quelli che gli stiano sulle palle pur che non vinca tifano chi gli capita a tiro:wink_:

fano83
18/07/2011, 10:50
sei sicuro?
guarda i risultati in yamaha quando ha avuto un compagno degno di nota (lorenzo), anzi... ancora acerbo... tuttavia prima dell'infortunio.. ha preso paga ed è scappato...

anzi.. scappato perchè?

perchè abituato ad avere tutte le attenzioni su di lui............................ e questo avvalora il mio ragionamento.

proprio l anno scorfso nelle ultime gare dopo essere rientrato ha avuto 2/3 scontri proprio con lorenzo e mi sembra di ricordare che lo ha lasciato dietro. MI riferisco a duelli che hanno avuto e di chi la spuntata alla fine.

sul fatto di essere scappato dalla yamaha lo ha fatto sia perchè le attenzioni non erano più tutte sue e sia per cercare una nuova sfida. Sfida che ad oggi è un fallimento totale e che avrebbe bisogno di un miracolo purtroppo, dico purtroppo perchè con rossi li davanti insieme a quei 3/4 sarebbe stato molto più bello il mondiale....

tormento
18/07/2011, 10:51
:cipenso: boh :cipenso:
Quindi se non lo sai neanche tu si può chiudere?

giorgiorox
18/07/2011, 10:52
CHIUDERE

Segy
18/07/2011, 10:52
concentriamo il talento?...

credi che se prendi un bambino in fasce e gli fai mangiare omogeneizzati e pistoni ti diventa come Agostini? o Shumy?

9 titoli mondiali e i vari record non si vincono solo con l'appoggio mediatico...

nel 2010 si è fatto male rimanendo fuori dai giochi e comunque ha chiuso al 3° posto saltando 3 gp + quello dell'incidente e quest'anno ha cambiato moto...

ha 32 anni...cosa deve ancora dimostrare?

pensi che le moto... che l'ha reso vincente... son state create da lui?

son state creato da un grande staff.

e perchè lui ha il miglior staff? perchè quando è nato..... ha gridato "vincerò 9 mondiali"?

rickyrik
18/07/2011, 10:52
è un grande, tuttavia peccato x certe scenette idiote che lo rendono antipatico ad alcuni

tifo Rossi ma sono d'accordo sul fatto che certe 'guasconate' l'abbiano reso antipatico ad alcuni
non sono d'accordo con Segy perchè i talenti in italia ci sono oggi(dovi sic) ma devono ancora vincere e c'erano anche ieri (max macio) ma purtroppo certe scelte (macio) o atteggiamenti(max) li hanno bruciati (tra le cause ci possono stare anche i risultati non costanti), inoltre la marcia in più di rossi è burgess che italiano non è

valterone
18/07/2011, 10:53
sei sicuro?
guarda i risultati in yamaha quando ha avuto un compagno degno di nota (lorenzo), anzi... ancora acerbo... tuttavia prima dell'infortunio.. ha preso paga ed è scappato...

anzi.. scappato perchè?

perchè abituato ad avere tutte le attenzioni su di lui............................ e questo avvalora il mio ragionamento.

Con Lorenzo ha perso un mondiale e ne ha vinti due, le attenzioni mi pare giusto che le pretenda, non sei il migliore per nulla. Il fatto di essere in gamba non significa che possono lasciarti in disparte per badare ai cuccioli. La parabola del figliol prodigo é per l'appunto una parabola. Nella vita vera funziona in altro modo. Tutti i campioni sono sempre alla ricerca del migliore mezzo e della migliore squadra. Anche dopo aver dimostrato con dei catorci di essere veri campioni. Mi sovviene Senna... :wink_:

giorgiorox
18/07/2011, 10:54
pensi che le moto... che l'ha reso vincente... son state create da lui?

son state creato da un grande staff.

e perchè lui ha il miglior staff? perchè quando è nato..... ha gridato "vincerò 9 mondiali"?

:blink:

nyctal
18/07/2011, 10:54
proprio vero che per credere a volte non basta nemmeno vedere...è semplicemente ridicolo pensare che se prendi un pirla a caso lo cresci a pane e motori lo pompi coi media e diventa un vale rossi...
siamo alla follia più totale, dico sul serio.
e pensare che il soggetto in questione è con ogni probabilità il miglior pilota di tutti i tempi...e questo non lo dico io ma il mondo intero, detrattori apparte ovviamente.

Segy
18/07/2011, 10:55
proprio l anno scorfso nelle ultime gare dopo essere rientrato ha avuto 2/3 scontri proprio con lorenzo e mi sembra di ricordare che lo ha lasciato dietro. MI riferisco a duelli che hanno avuto e di chi la spuntata alla fine.

sul fatto di essere scappato dalla yamaha lo ha fatto sia perchè le attenzioni non erano più tutte sue e sia per cercare una nuova sfida. Sfida che ad oggi è un fallimento totale e che avrebbe bisogno di un miracolo purtroppo, dico purtroppo perchè con rossi li davanti insieme a quei 3/4 sarebbe stato molto più bello il mondiale....

nononono lui ha dato l'ultimatum alla yamaha o solo io... oppure vado via :wink_:
quella della nuova sfida è stata una scelta forzata.... il suo ego e la concorrenza con lorenzo era troppo per lui... quindi.. la sussuchi non gli garbava.. ed è andato alla ducazzi. avrà pensato "se ha vinto stoner, posso vincere pure io" e il suo ego ha preso la seconda mazzata.

Davide675
18/07/2011, 10:59
secondo me hai bevuto.........

valterone
18/07/2011, 11:00
pensi che le moto... che l'ha reso vincente... son state create da lui?

La M1 sì, ricordo che gli hanno presentato quattro motori e altrettanti telai. La scelta é stata quantomai felice, anche ammettendo che Furusawa gli avesse garantito appoggio finanziario illimitato. Volendo potevano garantirlo anche prima, solo che prima le indicazioni per avere una buona moto non sono mai venute, da nessun pilota. La yamaha era pietosa, punto. L'anno dopo era vincente, punto. Mai tanti soldi furono spesi meglio. Non tiratemi fuori che é stato Burgess a farla diventare una simil-RC211... era diversa in tutto. :wink_:

badsephirot
18/07/2011, 11:02
proprio vero che per credere a volte non basta nemmeno vedere...è semplicemente ridicolo pensare che se prendi un pirla a caso lo cresci a pane e motori lo pompi coi media e diventa un vale rossi...
siamo alla follia più totale, dico sul serio.
e pensare che il soggetto in questione è con ogni probabilità il miglior pilota di tutti i tempi...e questo non lo dico io ma il mondo intero, detrattori apparte ovviamente.

supergmegaquote!!!!

adesso va bene tutto, va bene che è in crisi, va bene che la ducati è una moto diametralmente opposta al suo stile di guida e o la rifanno da 0, (telaio e quote ciclistiche completamente diverse)oppure non ci combinerà mai nulla, ma da qui a dimenticarsi di chi è e cosa ha fatto Valentino nel e al motociclismo mi sembra esagerato.
Arrivare a pensare che sia tutto montato.. mah.... :ph34r:

Silvan
18/07/2011, 11:02
giallo, vuol dire ammonito

ciao

ANDREA PIANTONI
18/07/2011, 11:04
non si può sviluppare la moto durante la stagione in corso, va fatto l'anno precedente, con i test contigentati diventa tutto più difficile, il miracolo yamaha si è verificato perchè ha trascorso 3 mesi in moto, sfruttava anche le apparizioni pubblicitarie per testare la moto(esibizione per le vie di Barcellona ndr). l'anno scorso la ducati non ha certo fatto preparare la moto al sig. Stoner, visto che aveva già firmato per la Honda, e volendo spendere una parola per quest'ultima quest'anno deve proprio vincere, visto che schiera 4 moto ufficiali( a memoria non è mai successo), altri risultati non sono considerati nemmeno.
e mi chiedo come si possa pensare che chi ha vinto 9 titoli mondiali sia un fenomeno montato ad hoc, che non abbia avuto avversari degni di nota, allora i vari Biaggi, Gibernau, Capirossi, Lorenzo, Stoner sono dei dilettanti fortunati?
quest'anno probabilmente prenderà paga in tutte le gare, ma non si può vincere sempre, ne perde lo spettacolo dei sorpassi all'ultimo giro e le varie spallate(non sempre corrette) per mettere la ruota davanti, fortuna che c'è la superbike per venderne un pò, aspettando che ritornino anche in motogp.

maurotrevi
18/07/2011, 11:05
cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

scusa???? quando rossi è arrivato al mondiale mi pare che l'italia si difendesse decisamente bene in tutte le categorie :blink:
giusto in 500 non dominavamo anche se subito dopo biaggi ha fatto sognare con un esordio unico.

doubleG
18/07/2011, 11:05
fa parte della vita...vinci, cadi, ti rialzi, e riprendi a vincere...forse. Ha provato e per ora non sta funzionando come con Yamaha. Aspetterei a vedere come finisce il prossimo anno prima di bollarlo come "scoppiato"....anzi, se scoppia è persino meglio, così va in SBK e la dorna con tutti i sui intrighi vanno a farsi benedire....oltre a ricominciare a castigare il nonnetto Biaggi...

Segy
18/07/2011, 11:06
La M1 sì, ricordo che gli hanno presentato quattro motori e altrettanti telai. La scelta é stata quantomai felice, anche ammettendo che Furusawa gli avesse garantito appoggio finanziario illimitato. Volendo potevano garantirlo anche prima, solo che prima le indicazioni per avere una buona moto non sono mai venute, da nessun pilota. La yamaha era pietosa, punto. L'anno dopo era vincente, punto. Mai tanti soldi furono spesi meglio. Non tiratemi fuori che é stato Burgess a farla diventare una simil-RC211... era diversa in tutto. :wink_:

io son convinto che, con lo staff e il denaro, si può rendere vincente qualsiasi moto jap.
oppure vuoi dirmi che adesso.... la yamaha va peggio dell'honda poichè non c'è rossi??

cosa diversa è con la ducazzi..... ha la sua struttura...

tormento
18/07/2011, 11:11
Segy dimmi da chi ti rifornisci che la roba che ti da deve essere proprio buona....che nei momenti di sconforto la voglio prendere pure io.

Segy
18/07/2011, 11:15
Segy dimmi da chi ti rifornisci che la roba che ti da deve essere proprio buona....che nei momenti di sconforto la voglio prendere pure io.

da pelato67 :rolleyes:

superIII
18/07/2011, 11:18
La M1 sì, ricordo che gli hanno presentato quattro motori e altrettanti telai. La scelta é stata quantomai felice, anche ammettendo che Furusawa gli avesse garantito appoggio finanziario illimitato. Volendo potevano garantirlo anche prima, solo che prima le indicazioni per avere una buona moto non sono mai venute, da nessun pilota. La yamaha era pietosa, punto. L'anno dopo era vincente, punto. Mai tanti soldi furono spesi meglio. Non tiratemi fuori che é stato Burgess a farla diventare una simil-RC211... era diversa in tutto. :wink_:

Non è esatto, prima di Rossi la Yamaha non ha ascoltato le dritte di un solo pilota in MotoGP. La 500 del 2001 di Biaggi era una moto molto buona, la prima M1 un aborto con cilindrata non piena e a carburatori...
Biaggi prima, Barros poi hanno provato a dire la loro in un reparto corse completamente allo sbando. Nè Biaggi nè Barros hanno avuto le risorse e l'ascolto di Rossi in Yamaha.
Rossi (& co) è stato preso a budget illimitato e anche come ultima spiaggia.
Avevano carta bianca e risorse mai disponibili prima.
Mai soldi spesi meglio daccordissimo perchè in colpo solo si è creato un team e una moto di riferimento per gli anni a venire (con relativi risultati) e si è decapitato il team del principale rivale con conseguente sbando della HRC da allora in poi tranne gli ultimi due anni.

tormento
18/07/2011, 11:19
da pelato67 :rolleyes:

:oook:

Don Zauker
18/07/2011, 11:19
Perdonate se mi intrometto.

Solo qualche considerazione.

Innanzitutto, questo non è sport: quello lo facciamo noi, finito di lavorare, per tenere giù la pancia.

Questo è business, e il business ha le sue regole.

Mi limito a citare qualche esempio.

In ambito motociclistico, qualcuno ricorderà il buon Crosby.

Chiamato dalla Yamaha per far da spalla a Roberts gli finì davanti, in premio venne rimandato in Nuova Zelanda.

Da notare che ritengo il King uno dei più forti piloti di sempre.

In altro ambito (così raffreddiamo gli animi), anni fa era sull'onda un certo Christian Vieri.

Miglior bomber su piazza.

Però capocannoniere in campionato era un certo Hubner, che giocava nel Brescia, si faceva 3 grappe al giorno, un pacchetto di paglie e diventò professionista a 30 anni.

Anni fa, venne ingaggiato dall'Inter un certo Ronaldo, "la perla nera", il miglior centravanti del mondo con un ingaggio principesco.

Assieme a lui, fra i saldi di stagione, la stessa squadra si accaparrò anche un certo "el chino", pagato una frazione del Fenomeno.

Nelle prime 4/5 partite di stagione, fecero lo stesso numero di goal.

Con la differenza che il Fenomeno giocava 90 minuti a partita, con il supporto della più forte squadra d'Italia (e segnò perlopiù goal "modesti", oneste conclusioni di perfette azioni corali), mentre il "chino" giocò in tutto si e no un 45', con goal da antologia.

L'anno seguente finì in B al Venezia.

Tornando al motociclismo: negli anni '80, Agostini, allora team manager Yamaha, si svide scavalcato nei favori di quest'ultima da un certo Roberts (peraltro "team owner").

Per rimediare, giocò il tutto per tutto: fece un contratto irrifiutabile ad un certo Kevin Schwantz, proponendogli una moto semiufficiale (cambiava qualcosa a livello di sospensioni, se ben ricordo), buttando di fatto la Suzuki fuori dal mondiale.

Yamaha si rifiutò di fornire qualsiasi supporto tecnico a questa avventura, riconsegnando di fatto Schwantz alla Suzuki.

Per finire: ritengo Rossi uno dei più grandi di sempre.

Miei 2 cents

Leo67
18/07/2011, 11:20
da pelato67 :rolleyes:

:blink::blink::blink::blink:

valterone
18/07/2011, 11:20
io son convinto che, con lo staff e il denaro, si può rendere vincente qualsiasi moto jap.
oppure vuoi dirmi che adesso.... la yamaha va peggio dell'honda poichè non c'è rossi??

cosa diversa è con la ducazzi..... ha la sua struttura...

E invece il discorso é più complicato. Le risorse finanziarie non bastano, la moto non vince da sola e qualsiasi moto ben fatta non é garanzia di successo. Kawasaki (e un pò meno Aprilia) ha sprecato tanti soldi che ci avrebbe potuto comprare la Ducati, cosa ne ha ricavato? D'altro canto le moto jap sono sempre state vincenti. Per trovare qualcosa di diverso bisogna tornare indietro di 40 anni al periodo MV.
La Ducati ha la sua struttura ma io direi più "il suo modo di fare". Se non sono accecati dovranno rendersi conto che non paga più. Credo che ieri un bel pensiero l'abbia fatto Carlo Pernat: Rossi ha la sua filosofia e Ducati ne ha un'altra ben diversa. Le Ducati di oggi sono sospese a metà strada (progettate da Ducati ma guidate da Rossi) e non riescono ad esprimere il buono che c'é in entrambe le filosofie. Dovrebbero sceglierne una e perseguirla fino all'ottenimento dei risultati voluti. Mi rendo conto che non é facile. In fin dei conti si tratterebbe di dire a Preziosi che vale poco -o comunque che ha cannato alla grande- come ingegnere o a Rossi che non é capace di guidare. La mia opinione é che Rossi ha dimostrato più volte di saper guidare di quante Preziosi abbia dimostrato di saper progettare.

Leo67
18/07/2011, 11:21
:oook:

:wacko::wacko::wacko::wacko:

edotto
18/07/2011, 11:22
ma va in mona.

Stinit
18/07/2011, 11:22
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/valentino%20rossi%20in%20micro%20moto(1).jpg

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.



prima di rossi il motociclismo c'era ed era (relativamente a quei tempi) praticato ai massimi livelli:wink_:

questa storia del complottone per far diventare una star solo rossi non è verosimile..basta vedere cosa pensavano in honda quando rossi vinceva gare su gare e nonostante questo lo scopo del team era trovare il modo per poterlo sbattere fuori... (vedesi sostituirlo con un talento giapponese)

che poi il gruppo mediaset negli anni abbia fiutato l'affare costruendo intorno a rossi tutto un mondo (arrivando a volte anche oltre al normale buon gusto) ovviamente finalizzato ad aumentare ascolti ed introiti pubblicitari...bè su questo non ci piove...hanno tentato di fare la stessa cosa con simoncelli e dovizioso...ma i risultati altalenanti dei due uniti ad una serie paurosa di strafalcioni motociclistici di simoncelli ancora frenano questo progetto...

per quanto riguarda i livelli eccezionali della gp...probabilmente è vero che ad ogni anno spostano l'asticella del limite sempre più in alto...ma se confrontato con la paurosa crisi di vendite di moto che c'è nel mondo ad ogni edizione del mondiale tutto questo "spettacolo" sembra sempre di più un esercizio di stile...

MTluc
18/07/2011, 11:23
proprio vero che per credere a volte non basta nemmeno vedere...è semplicemente ridicolo pensare che se prendi un pirla a caso lo cresci a pane e motori lo pompi coi media e diventa un vale rossi...
siamo alla follia più totale, dico sul serio.
e pensare che il soggetto in questione è con ogni probabilità il miglior pilota di tutti i tempi...e questo non lo dico io ma il mondo intero, detrattori apparte ovviamente.


Non vi preoccupate, nel ciclo dell'eroe, una parte saliente è la discesa agli inferi, ed è proprio tra la rosse fiamme dell'inferno che l'eroe incontra se stesso impara l'umiltà e ritorna per vincere la battaglia finale, quella che lo consacrerà eroe per sempre

ushioetora
18/07/2011, 11:23
In effetti tutto il mondo "ESPERTI, TELEVISIONI, AMICI" si sono concentrati per creare il fenomo Rossi, facendo vincere ad un "buon talento" 9 titoli iridati e ci aggiungerei riuscendo anche nei passati anni a non fargli prendere una "brutta caduta", altrimenti avrebbero compromesso il "LORO" lavoro!
IO TI CREDO....il tuo discorso non fa una piega ed è sensato, quanto la mia volontà continua di essere ironico.
MAH

ANDREA PIANTONI
18/07/2011, 11:23
sbaglierò ma secondo me oltre ai vari problemi, un problema che c'è in ducati è l'incompatibilità tra i meccanici portati da Rossi (Burgess e company) e il team già esistente, questo secondo me crea rallentamento nello sviluppo...........

Python
18/07/2011, 11:26
nemmeno Dario Argento avrebbe osato tanto .... Segy son sempre più convinto che tu sei un vero artista incompreso .....


:laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
18/07/2011, 11:27
un grande fuoriclasse a cui è stato dato il meglio! succede spesso a chi è bravissimo!
il problema non è la qualità del pilota, che non può essere discussa, ma la percezione delle sue qualità spesso distorta dai media e dai suoi tifosi, vittime di Meda & co.!
ora il ragazzo paga la guasconeria dimostrata ai tempi in cui stravinceva! se vinci e fai il fenomeno con le scenette in pista.....ci sta poi che qualcuno se le ricordi quando non vinci più!
Grandissimo pilota che, come tutti, ha bisogno di una grande moto per fare la differenza!

superIII
18/07/2011, 11:27
Credo che ieri un bel pensiero l'abbia fatto Carlo Pernat: Rossi ha la sua filosofia e Ducati ne ha un'altra ben diversa. Le Ducati di oggi sono sospese a metà strada (progettate da Ducati ma guidate da Rossi) e non riescono ad esprimere il buono che c'é in entrambe le filosofie. Dovrebbero sceglierne una e perseguirla fino all'ottenimento dei risultati voluti. Mi rendo conto che non é facile. In fin dei conti si tratterebbe di dire a Preziosi che vale poco -o comunque che ha cannato alla grande- come ingegnere o a Rossi che non é capace di guidare. La mia opinione é che Rossi ha dimostrato più volte di saper guidare di quante Preziosi abbia dimostrato di saper progettare.

Vero ma lo stesso Rossi ha detto che anche la puntouno non è stata fatta da lui ma disegnata da Filippo (Preziosi).
Ancora non si è visto materiale 100% su specifiche di Rossi.
Secondo me Ducati dovrà capitolare e fare una moto + tradizionale.
Lo ha ribadito Guareschi, Rossi è stato preso per vincere e per fare una moto facile anche per altri.
Se Ducati non si adegua e non mette a frutto l'enorme bagaglio che si portano Rossi & Burgess può anche chiudere...
Rimarrà giusto il desmo come marchio di fabbrica.

Python
18/07/2011, 11:28
se si dovesse ritirare anche oggi stesso resterebbe comunque irraggiungibile ....

edotto
18/07/2011, 11:29
se si dovesse ritirare anche oggi stesso resterebbe comunque irraggiungibile ....

minchia ti quoto.

ushioetora
18/07/2011, 11:30
ROSSI, PRIMO IRIDATO AL MONDO FRUTTO DEL LAVORO DI "ALTRI"

Segy
18/07/2011, 11:31
un grande fuoriclasse a cui è stato dato il meglio! succede spesso a chi è bravissimo!
il problema non è la qualità del pilota, che non può essere discussa, ma la percezione delle sue qualità spesso distorta dai media e dai suoi tifosi vittime di Meda & co.!
ora il ragazzo paga la guasconeria dimostrata ai tempi in cui stravinceva! se vinci e fai il fenomeno con le scenette in pista.....ci sta poi che qualcuno se le ricordi quando non vinci più!
Grandissimo pilota che, come tutti, ha bisogno di una grande moto per fare la differenza!

vedi che tu hai capito?
non era poi molto difficile da li... ipotizzare quello da me scritto.

basta avere una mentalità non eccessivamente ottusa :biggrin3:

Python
18/07/2011, 11:31
ROSSI, PRIMO IRIDATO AL MONDO FRUTTO DEL LAVORO DI "ALTRI"

la tua invidia è la sua fortuna..... :laugh2:

ushioetora
18/07/2011, 11:32
la tua invidia è la sua fortuna..... :laugh2:

Magari avessi avuto io degli amici così, invece mi tocca Nicolik e Wolverine!:biggrin3:

Stinit
18/07/2011, 11:32
ROSSI, PRIMO IRIDATO AL MONDO FRUTTO DEL LAVORO DI "ALTRI"

:blink: chi?

Python
18/07/2011, 11:33
vedi che tu hai capito?
non era poi molto difficile da li... ipotizzare quello da me scritto.

basta avere una mentalità non eccessivamente ottusa :biggrin3:

fatti dare il meglio e vinci 9 campionati .... siamo tutti con te :laugh2:

ushioetora
18/07/2011, 11:34
:blink: chi?

Preso da Segy:
Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

P.S. IO SONO ECCESSIVAMENTE OTTUSO!

superIII
18/07/2011, 11:35
un grande fuoriclasse a cui è stato dato il meglio! succede spesso a chi è bravissimo!
il problema non è la qualità del pilota, che non può essere discussa, ma la percezione delle sue qualità spesso distorta dai media e dai suoi tifosi, vittime di Meda & co.!
ora il ragazzo paga la guasconeria dimostrata ai tempi in cui stravinceva! se vinci e fai il fenomeno con le scenette in pista.....ci sta poi che qualcuno se le ricordi quando non vinci più!Grandissimo pilota che, come tutti, ha bisogno di una grande moto per fare la differenza!

quoto tutto 100%

Stinit
18/07/2011, 11:35
Preso da Segy:
Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

tesi un pò surreale... :rolleyes:

Segy
18/07/2011, 11:36
fatti dare il meglio e vinci 9 campionati .... siamo tutti con te :laugh2:

aspetto il pensionamento di lorenzo e poi simoncelli, altrimenti non riesco :ph34r:

Python
18/07/2011, 11:36
rosiconi liberatevi dal fantasma Rossi .... vi fa vivere male

MTluc
18/07/2011, 11:36
Vero ma lo stesso Rossi ha detto che anche la puntouno non è stata fatta da lui ma disegnata da Filippo (Preziosi).
Ancora non si è visto materiale 100% su specifiche di Rossi.
Secondo me Ducati dovrà capitolare e fare una moto + tradizionale.
Lo ha ribadito Guareschi, Rossi è stato preso per vincere e per fare una moto facile anche per altri.
Se Ducati non si adegua e non mette a frutto l'enorme bagaglio che si portano Rossi & Burgess può anche chiudere...
Rimarrà giusto il desmo come marchio di fabbrica.

La ducati ha costruito la sua identità ed il suo successo proprio sulle scelte controcorrente. Sarebbe folle affrontare i giapponesi solcando la stessa strada, semplicemente perchè la differenza di capacità finanziaria renderebbe la sfida persa in partenza (parliamo di differenze di fatturato di 1 a 100). Un'azienda delle dimensioni di Ducati deve sostituire la mancanza di budget con la ricchezza di idee, la capacità di uscire dagli schemi, il rischio, la creatività, caratteristiche peculiari della nostra tradizione. Quando queste valenze, come spesso è stato, si sposano con capacità e conoscenza tecnica, nascono i fenomeni come la casa di borgo panigale, il davide contro i golia.
Evolvere è giusto, ma snaturarsi, anche per Rossi, è illogico

valterone
18/07/2011, 11:37
un grande fuoriclasse a cui è stato dato il meglio! succede spesso a chi è bravissimo!
il problema non è la qualità del pilota, che non può essere discussa, ma la percezione delle sue qualità spesso distorta dai media e dai suoi tifosi, vittime di Meda & co.!
ora il ragazzo paga la guasconeria dimostrata ai tempi in cui stravinceva! se vinci e fai il fenomeno con le scenette in pista.....ci sta poi che qualcuno se le ricordi quando non vinci più!
Grandissimo pilota che, come tutti, ha bisogno di una grande moto per fare la differenza!

Contraddizione in termini, se é un grandissimo pilota la differenza la fa anche senza la grande moto (e con la M1 é stato così). Quella di adesso é molto meno che grande... :wink_: e non si vedono all'orizzonte altri piloti che abbiano "redento" un cadavere pari alla Yamaha del 2003.

Se qualche scenetta basta ad oscurare 100 e passa vittorie alcune delle quali da cineteca, sento un lieve odore di incoerenza... tralaltro non le fa più da anni e non si può continuare in eterno a pagare gli sbagli fatti in gioventù. A meno che siano un pretesto per dire che comunque per qualcosa, per qualsiasi cosa, sta sulle balle.

Python
18/07/2011, 11:37
aspetto il pensionamento di lorenzo e poi simoncelli, altrimenti non riesco :ph34r:

dovrai aspettare poco allora .... :tongue:

roberto70
18/07/2011, 11:38
La ducati ha costruito la sua identità ed il suo successo proprio sulle scelte controcorrente. Sarebbe folle affrontare i giapponesi solcando la stessa strada, semplicemente perchè la differenza di capacità finanziaria renderebbe la sfida persa in partenza (parliamo di differenze di fatturato di 1 a 100). Un'azienda delle dimensioni di Ducati deve sostituire la mancanza di budget con la ricchezza di idee, la capacità di uscire dagli schemi, il rischio, la creatività, caratteristiche peculiari della nostra tradizione. Quando queste valenze, come spesso è stato, si sposano con capacità e conoscenza tecnica, nascono i fenomeni come la casa di borgo panigale, il davide contro i golia.
Evolvere è giusto, ma snaturarsi, anche per Rossi, è illogico

quoto....peraltro senza nessuna granzia di successo....:wink_:
io scommetto sulla separazione consensuale.....

BlackRain
18/07/2011, 11:39
mi piacerebbe capire che intendi con concentrare le attenzioni e gli sforzi verso un unico pilota ?? Non ti pare di dire una fesseria ? Non si tratta di un pilota coni . Dietro il pilota che vorrei ricordarti non ha nazionalità per le grandi case motociclistiche , c'è solo sempre una qualche azienda privata . Il fatto che lui abbia inventato uno stile di fare sport , notizia , spettacolo ( che io personalmente non condivido ) non significa che abbiano puntato solo su di lui , ma solo che è stato sfruttato commercialmente per fare una montagna di soldi . Del resto il motogp adesso lo segue anche mia nonna .

Poi altra cosa , il giocattolo si è rotto .... ma lo hai seguito il moto gp negli ultimi anni o ti sei affaciato solo ora ? Valentino poteva rimanere alla honda , continuare a vincere per sempre . Ha accettato una sfida ( anche se pur un po calcolata ) ed è passato su uan moto che non vinceva mai . Adesso è in Ducati ... una moto che non è mai andata veramente , in piu ha i postumi di incidenti e operazioni + non è piu un ragazzino di 20 anni .... le considerazioni vanno fatte su dati oggettivi .

edotto
18/07/2011, 11:39
se permettete, a livello di scenette il peggiore risulta essere Lorenzo...lui si che scimmiottava rossi...per esempio, quando si metteva davanti al maxischermo a guardarsi...

molto, ma molto più fastidoso lui...

ciao.

jamex
18/07/2011, 11:39
rosiconi liberatevi dal fantasma Rossi .... vi fa vivere male

il tuo avatar ci fa stare decisamente peggio!!!!!!!!

superIII
18/07/2011, 11:39
Contraddizione in termini, se é un grandissimo pilota la differenza la fa anche senza la grande moto (e con la M1 é stato così). Quella di adesso é molto meno che grande... :wink_: e non si vedono all'orizzonte altri piloti che abbiano "redento" un cadavere pari alla Yamaha del 2003.

Se qualche scenetta basta ad oscurare 100 e passa vittorie alcune delle quali da cineteca, sento un lieve odore di incoerenza... tralaltro non le fa più da anni e non si può continuare in eterno a pagare gli sbagli fatti in gioventù. A meno che siano un pretesto per dire che comunque per qualcosa, per qualsiasi cosa, sta sulle balle.

Contraddizione tua, come mai la differenza non la fa ora che gli arrivano davanti anche Bautista e Hayden? mica si parla di vincere...
Il cadavere Yamaha era molto meno cadavere di quello Ducati forse... o forse era più facile farlo resuscitare... bastava avere il completo appoggio della casa per una sola strada come NON era mai stato fatto prima da Yamaha in motoGP...

Python
18/07/2011, 11:40
il tuo avatar ci fa stare decisamente peggio!!!!!!!!

tu non sai apprezzare le belle cose della vita .... :biggrin3:

BlackRain
18/07/2011, 11:40
Contraddizione in termini, se é un grandissimo pilota la differenza la fa anche senza la grande moto (e con la M1 é stato così). Quella di adesso é molto meno che grande... :wink_: e non si vedono all'orizzonte altri piloti che abbiano "redento" un cadavere pari alla Yamaha del 2003.

Se qualche scenetta basta ad oscurare 100 e passa vittorie alcune delle quali da cineteca, sento un lieve odore di incoerenza... tralaltro non le fa più da anni e non si può continuare in eterno a pagare gli sbagli fatti in gioventù. A meno che siano un pretesto per dire che comunque per qualcosa, per qualsiasi cosa, sta sulle balle.
MAdooo quanto me piace sto post :) QUOTONE !!

roberto70
18/07/2011, 11:41
Contraddizione tua, come mai la differenza non la fa ora che gli arrivano davanti anche Bautista e Hayden? mica si parla di vincere...
Il cadavere Yamaha era molto meno cadavere di quello Ducati forse... o forse era più facile farlo resuscitare... bastava avere il completo appoggio della casa per una sola strada come NON era mai stato fatto prima da Yamaha in motoGP...

appunto....:wink_:

spitjake
18/07/2011, 11:42
ma prendersi un po' meno sul serio? non capisco, non si può accettare le cose cosi come sono senza creare tesi più o meno fantascientifiche? la verità è una:
Rossi è nella storia del motociclismo, anche per le scenette e tutte le cazzate, ha modificato il modo di viverlo anche ad altri piloti che adesso vincono e si ispiravano a lui, non ha mica chiesto a nessuno di mettere i santini nelle case e adorarlo come un dio, però mi sembra ridicolo adesso colpirlo perchè non vince più, tipico da italianetto medio prendersela con chi non vince più anzichè ricordare le vittorie

valterone
18/07/2011, 11:42
La ducati ha costruito la sua identità ed il suo successo proprio sulle scelte controcorrente. Sarebbe folle affrontare i giapponesi solcando la stessa strada, semplicemente perchè la differenza di capacità finanziaria renderebbe la sfida persa in partenza (parliamo di differenze di fatturato di 1 a 100). Un'azienda delle dimensioni di Ducati deve sostituire la mancanza di budget con la ricchezza di idee, la capacità di uscire dagli schemi, il rischio, la creatività, caratteristiche peculiari della nostra tradizione. Quando queste valenze, come spesso è stato, si sposano con capacità e conoscenza tecnica, nascono i fenomeni come la casa di borgo panigale, il davide contro i golia.
Evolvere è giusto, ma snaturarsi, anche per Rossi, è illogico

Sarà pure illogico ma dopo quattro anni di risultati inequivocabilmente a ritroso un sospetto gli dovrebbe venire. Sarà anche il regolamento, che non valorizza a dovere queste differenze, ma se devono partecipare per far numero sulla griglia, é meglio che si tolgano. :wink_: L'esclusività é buona cosa quando paga coi risultati, altrimenti la fine é quella di Morini o Voxan o Petronas, per rimanere nelle gare.

Segy
18/07/2011, 11:42
mi piacerebbe capire che intendi con concentrare le attenzioni e gli sforzi verso un unico pilota ?? Non ti pare di dire una fesseria ? Non si tratta di un pilota coni . Dietro il pilota che vorrei ricordarti non ha nazionalità per le grandi case motociclistiche , c'è solo sempre una qualche azienda privata . Il fatto che lui abbia inventato uno stile di fare sport , notizia , spettacolo ( che io personalmente non condivido ) non significa che abbiano puntato solo su di lui , ma solo che è stato sfruttato commercialmente per fare una montagna di soldi . Del resto il motogp adesso lo segue anche mia nonna .

Poi altra cosa , il giocattolo si è rotto .... ma lo hai seguito il moto gp negli ultimi anni o ti sei affaciato solo ora ? Valentino poteva rimanere alla honda , continuare a vincere per sempre . Ha accettato una sfida ( anche se pur un po calcolata ) ed è passato su uan moto che non vinceva mai . Adesso è in Ducati ... una moto che non è mai andata veramente , in piu ha i postumi di incidenti e operazioni + non è piu un ragazzino di 20 anni .... le considerazioni vanno fatte su dati oggettivi .

volevo risponderti... ma appena ho letto il grassetto, rinuncio! :biggrin3:

jamex
18/07/2011, 11:42
tu non sai apprezzare le belle cose della vita .... :biggrin3:

se il tuo avatar rappresenta le cose belle della vita :sick::sick::sick::sick: divento un monaco di clausura e non guardo più tette fin che campo :cry:

ma per chi parla dei problemi fisici non è che si è scordato che ieri a vinto un ragazzo con la spalla fratturata un mese fa e che edwards è riuscito ad arrivare sul podio con la spalla rotta da una settimana?

valterone
18/07/2011, 11:45
Contraddizione tua, come mai la differenza non la fa ora che gli arrivano davanti anche Bautista e Hayden? mica si parla di vincere...
Il cadavere Yamaha era molto meno cadavere di quello Ducati forse... o forse era più facile farlo resuscitare... bastava avere il completo appoggio della casa per una sola strada come NON era mai stato fatto prima da Yamaha in motoGP...

Sta guidando un esperimento, gli altri hanno un aratro, sì, ma con un minimo sindacale di prestazione garantita. La strada intrapresa ha pagato ancor meno che rimanere dov'erano. Non ho dubbi sul fatto che con la loro moto li avrebbe spettinati entrambi, credo l'abbia detto anche lui.

roberto70
18/07/2011, 11:46
Sta guidando un esperimento, gli altri hanno un aratro, sì, ma con un minimo sindacale di prestazione garantita. La strada intrapresa ha pagato ancor meno che rimanere dov'erano. Non ho dubbi sul fatto che con la loro moto li avrebbe spettinati entrambi.

eh vabbè davanti alla fede non si può niente.....se uno ci crede ci crede! amen!:biggrin3:

Space-Ace
18/07/2011, 11:47
mah...era dai tempi di Lucky e Uncini che non avevamo un italiano al top nella top class...e adesso non và bene manco quello.

di sicuro l'essere il figlio di un pilota,qualche porta te la fà trovare aperta...magari un figlio di un impiegato o di un operaio,qualche difficoltà in più la trova. ma se poi non c'è il talento o le capacità,per quante porte aperte puoi trovare...le gare non le vinci...

io analizzerei la questione sotto un'altro punto di vista:
perchè in Italia i talenti faticano ad emergere...
forse perchè lo sport del motore è tristemente riservato a chi dispone di ampie possibilità economiche,che sono in grado di coprire le spese che un pilota in erba deve affrontare...e che comunque finirà per scontrarsi sempre contro altri piloti che sono lì perchè se lo possono permettere,quindi non hai la reale percezione di quanto bravo sei,quando vinci.
in Italia i campionati nazionali non sono al livello di quelli spagnoli...tutto è troppo costoso e quindi tanti bravi talenti,finiscono presto la loro carriera. chi va avanti è solo grazie ai soldi di famiglia...e qualche generoso sponsor.
in Spagna,se vuoi correre,puoi farlo senza svenarti e soprattutto la concorrenza è ben più agguerrita e competitiva.è una questione di cultura...quella che c'era anche da noi fino a un decina di anni fà...e guarda caso,in quel periodo i piloti italiani erano i più numerosi.
forse Rossi rappresenta il culmine di questa cultura...ma prima di lui c'erano comunque ottimi piloti e i nostri campionati erano ben frequentati da stranieri che vedevano in Italia la mecca dello sport del motore...quello che adesso c'è in Spagna.
secondo me,da quando non c'è più il 2T le cose son cambiate...Rossi è stato l'ultimo italiano vincente col 2T e il primo col 4T...ma anche l'unico!
chiaro che se uno sponsor voleva investire,cercava di farlo col vincente oppure lascia perdere...e quindi si è creata attorno a lui una struttura ad hoc...in quanto essendo il nostro miglior talento,ne ha anche l'esigenza oltre che il diritto. e lui ha ripagato vincendo gare e titoli.
il 4T poi,ha di fatto cancellato la nostra industria sportiva. solo la Ducati possedeva il know-how per essere competitiva con i colossi jap...Aprilia ci ha provato,ma ha fallito...gli altri,neanche ci han provato. quindi meno mezzi anche per i nostri talenti...che si devono rivolgere altrove per una moto. e se la devono pagare di tasca propria. ai tempi degli "artigiani" anche le case contribuivano alla formazione dei talenti. adesso se vuoi correre,paghi. e non importa se sei bravo o no.

credo che Rossi,sia ancora all'altezza della situazione...sennò si sarebbe ritirato. certo che adesso più di prima,ha bisogno che tutte le energie siano per lui...i giovani scalpitano e ultimamente lo battono pure. niente di strano,per carità. è stato così anche per lui,con i "vecchi" di allora.
se poi si considera che la Ducati non ha certo i mezzi dei jap...la faccenda è ancora più dura. penso che se ne vengono a capo a questa situazione...le soddisfazioni non mancheranno. io però aspetterei l'anno prossimo a dare giudizi. il regolamento cambierà e Rossi ha già dimostrato di essere bravo a sfruttare la situazione.

jamex
18/07/2011, 11:49
Sulla gazzettaa di stamani Gene Gnocchi ha scritto che Valentino anche l'anno prossimo sarà con la Ducati...................per seguire il giro d'Italia e il Tour de France

Intrip
18/07/2011, 11:51
un grande fuoriclasse a cui è stato dato il meglio! succede spesso a chi è bravissimo!
il problema non è la qualità del pilota, che non può essere discussa, ma la percezione delle sue qualità spesso distorta dai media e dai suoi tifosi, vittime di Meda & co.!
ora il ragazzo paga la guasconeria dimostrata ai tempi in cui stravinceva! se vinci e fai il fenomeno con le scenette in pista.....ci sta poi che qualcuno se le ricordi quando non vinci più!
Grandissimo pilota che, come tutti, ha bisogno di una grande moto per fare la differenza!

straq8 tutto

valterone
18/07/2011, 11:52
eh vabbè davanti alla fede non si può niente.....se uno ci crede ci crede! amen!:biggrin3:

Sono abbastanza materialista e aperto ai cambiamenti, dimmi pure dove stanno le inesattezze del discorso che ho scritto e che hai quotato rispondendo così. :wink_:

MTluc
18/07/2011, 11:52
Sarà pure illogico ma dopo quattro anni di risultati inequivocabilmente a ritroso un sospetto gli dovrebbe venire. Sarà anche il regolamento, che non valorizza a dovere queste differenze, ma se devono partecipare per far numero sulla griglia, é meglio che si tolgano. :wink_: L'esclusività é buona cosa quando paga coi risultati, altrimenti la fine é quella di Morini o Voxan o Petronas, per rimanere nelle gare.

Non è esclusività, ma diversità, e poi i risultati della Ducati nel corso della sua partecipazione al mondiale gp sono assolutamente positivi, meglio di due delle 4 case jap e sempre in lizza per il podio, tranne quest'anno.

Secondo me il problema è che a Rossi la Ducati non piaceva e non piace, e come ha scritto un forumista a proposito dei rapporti personali

"se ti piace una moto bianca, non puoi comprarla arancione pensando di sbiadirla al sole"

Valentino non è il primo grande pilota che non si trova con la rossa, ma pensare di farne un'altra moto è un errore, non funzionerà mai

Segy
18/07/2011, 11:53
@ valterone ma tu pensi che, il 46 è andato alla yamaha (ricordiamo che era già un campione), per fare la comparsa con un relitto?
oppure per "tentare" di risolrgerla? E che è un sammaritano??

c'era già un piano per rendere la moto vincente, sfido chiunque a pensarla diversamente.

stessa cosa ha pensato di fare in ducazzi.
solo che è stato costretto dal suo EGO....
purtroppo le cose son ben diverse, se uno non sa guidare la ducazzi... non la sa guidare.

Python
18/07/2011, 11:53
è giovane dategli tempo ....

roberto70
18/07/2011, 11:54
Sono abbastanza materialista e aperto ai cambiamenti, dimmi pure dove stanno le inesattezze del discorso che ho scritto e che hai quotato rispondendo così. :wink_:

perchè valterone come fai a dire che è uno che guida oltre le potenzialità della moto visti gli ultimi risultati! non mi pare proprio! come fai a dire che guida una specie di catorcio! In fin dei conti quel catorcio l'anno scorso ha vinto 3 gare! Hayden sta andando meglio dell'anno scorso mi pare!
Ora che non vince date la colpa a Ducati, e va bene ci sta che non sia la moto migliore, ma ci sta anche riconoscere che neanche lui fa i miracoli e se la moto non va lui prende paga!:wink_:

Intrip
18/07/2011, 11:55
ma prendersi un po' meno sul serio? non capisco, non si può accettare le cose cosi come sono senza creare tesi più o meno fantascientifiche? la verità è una:
Rossi è nella storia del motociclismo, anche per le scenette e tutte le cazzate, ha modificato il modo di viverlo anche ad altri piloti che adesso vincono e si ispiravano a lui, non ha mica chiesto a nessuno di mettere i santini nelle case e adorarlo come un dio, però mi sembra ridicolo adesso colpirlo perchè non vince più, tipico da italianetto medio prendersela con chi non vince più anzichè ricordare lie vittorie

i chiuaua boyz lo vorrebbero vincente x sempre.
X le scenette c e chi vince col sorriso senza fare il coglione vedi canguro

gixxer73
18/07/2011, 11:57
Valentino ( complice anche la moto ) è in fase calante , il meglio lo ha dato ..

fatevene una ragione ..

valterone
18/07/2011, 11:57
@ valterone ma tu pensi che, il 46 è andato alla yamaha (ricordiamo che era già un campione), per fare la comparsa con un relitto?
oppure per "tentare" di risolrgerla? E che è un sammaritano??

c'era già un piano per rendere la moto vincente, sfido chiunque a pensarla diversamente.stessa cosa ha pensato di fare in ducazzi.
solo che è stato costretto dal suo EGO....
purtroppo le cose son ben diverse, se uno non sa guidare la ducazzi... non la sa guidare.

Yamaha aveva una ben scarsa tradizione in fatto di moto vincenti, come fai a giudicare un piano sulla carta? Molto semplicemente (per noi che ne scriviamo su un forum...) ha pensato di poterci mettere del suo e così é stato. La M1 non era già pronta come la RC212 di quest'anno. La M1 era un vomere con tante soluzioni per poterla migliorare. Senza una opinione qualificata avrebbero potuto scegliere quelle sbagliate per anni e ritrovarsi ogni volta col vomere nuovo ma sempre vomere... :rolleyes:

Segy
18/07/2011, 11:57
mah...era dai tempi di Lucky e Uncini che non avevamo un italiano al top nella top class...e adesso non và bene manco quello.

di sicuro l'essere il figlio di un pilota,qualche porta te la fà trovare aperta...magari un figlio di un impiegato o di un operaio,qualche difficoltà in più la trova. ma se poi non c'è il talento o le capacità,per quante porte aperte puoi trovare...le gare non le vinci...

io analizzerei la questione sotto un'altro punto di vista:
perchè in Italia i talenti faticano ad emergere...
forse perchè lo sport del motore è tristemente riservato a chi dispone di ampie possibilità economiche,che sono in grado di coprire le spese che un pilota in erba deve affrontare...e che comunque finirà per scontrarsi sempre contro altri piloti che sono lì perchè se lo possono permettere,quindi non hai la reale percezione di quanto bravo sei,quando vinci.
in Italia i campionati nazionali non sono al livello di quelli spagnoli...tutto è troppo costoso e quindi tanti bravi talenti,finiscono presto la loro carriera. chi va avanti è solo grazie ai soldi di famiglia...e qualche generoso sponsor.
in Spagna,se vuoi correre,puoi farlo senza svenarti e soprattutto la concorrenza è ben più agguerrita e competitiva.è una questione di cultura...quella che c'era anche da noi fino a un decina di anni fà...e guarda caso,in quel periodo i piloti italiani erano i più numerosi.
forse Rossi rappresenta il culmine di questa cultura...ma prima di lui c'erano comunque ottimi piloti e i nostri campionati erano ben frequentati da stranieri che vedevano in Italia la mecca dello sport del motore...quello che adesso c'è in Spagna.
secondo me,da quando non c'è più il 2T le cose son cambiate...Rossi è stato l'ultimo italiano vincente col 2T e il primo col 4T...ma anche l'unico!
chiaro che se uno sponsor voleva investire,cercava di farlo col vincente oppure lascia perdere...e quindi si è creata attorno a lui una struttura ad hoc...in quanto essendo il nostro miglior talento,ne ha anche l'esigenza oltre che il diritto. e lui ha ripagato vincendo gare e titoli.
il 4T poi,ha di fatto cancellato la nostra industria sportiva. solo la Ducati possedeva il know-how per essere competitiva con i colossi jap...Aprilia ci ha provato,ma ha fallito...gli altri,neanche ci han provato. quindi meno mezzi anche per i nostri talenti...che si devono rivolgere altrove per una moto. e se la devono pagare di tasca propria. ai tempi degli "artigiani" anche le case contribuivano alla formazione dei talenti. adesso se vuoi correre,paghi. e non importa se sei bravo o no.

credo che Rossi,sia ancora all'altezza della situazione...sennò si sarebbe ritirato. certo che adesso più di prima,ha bisogno che tutte le energie siano per lui...i giovani scalpitano e ultimamente lo battono pure. niente di strano,per carità. è stato così anche per lui,con i "vecchi" di allora.
se poi si considera che la Ducati non ha certo i mezzi dei jap...la faccenda è ancora più dura. penso che se ne vengono a capo a questa situazione...le soddisfazioni non mancheranno. io però aspetterei l'anno prossimo a dare giudizi. il regolamento cambierà e Rossi ha già dimostrato di essere bravo a sfruttare la situazione.

con altre parole, è quello che penso pure io.


Yamaha aveva una ben scarsa tradizione in fatto di moto vincenti, come fai a giudicare un piano sulla carta? Molto semplicemente (per noi che ne scriviamo su un forum...) ha pensato di poterci mettere del suo e così é stato. La M1 non era già pronta come la RC212 di quest'anno. La M1 era un vomere con tante soluzioni per poterla migliorare. Senza una opinione qualificata avrebbero potuto scegliere quelle sbagliate per anni e ritrovarsi col vomere nuovo ma sempre vomere... :rolleyes:

e chi ce lo dice che il piano fosse solo su carta? :rolleyes:

roberto.to
18/07/2011, 12:00
cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

Super mega iper quote...comunque l appoggio dei media ancora lo ha ancra
stamattina leggevo il titolo su un giornale.....diceva cosi
primo pedrosa secondo lorenzo terzo stoner rossi nono dopo una rimanta dall ultima fila
ma dico ma che cacchi scriveteeeeteeeeee
primo sono arrivati altri italiani prima di lui , e nn sono neppure citati quasi fossero merde , sul valore se ne puo discutere, ma sul fatto che siano arrivati prima di lui no...
secondo rimonta?....aveva davanti a lui topo gigio e paperino ....se nn li sorpassava era meglio ritirarsi..., anche se gamba di legno non è riuscito a superarlo :biggrin3:

Pepito
18/07/2011, 12:01
Purtroppo il discorso è vero.
Tutti hanno preferito concentrarsi su Rossi e hanno ignorato il resto

Una prova?

L'assoluta mancanza di talenti italiani in 125 e Moto2, classi che sono dominate da altre nazionalità.

Piuttosto che sponsorizzare un giovane emergente ricoprendogli la tuta con il proprio marchio, gli sponsor erano ben felici di avere solo 1 cm quadrato della tuta di Rossi.
Discorso assolutamente legittimo ma che ora sta dando i suoi frutti sportivi.

D'altra parte gli americani sono stati scalzati dai giapponesi. I nipponici dagli italiani e ora gli spagnoli ci stanno battendo.

Tutto abbastanza normale, forse il normale ricambio sarebbe potuto avvenire con minor trauma se a Rossi fosse stato affiancato qualche altro italiano.

Intrip
18/07/2011, 12:02
Ma quest honda chi l ha sviluppata?

bi_andrea_elle
18/07/2011, 12:02
i chiuaua boyz lo vorrebbero vincente x sempre.
X le scenette c e chi vince col sorriso senza fare il coglione vedi canguro

quoto i denti di stoner :D


http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/18854_273487224023_256549514023_3270242_3247083_n.jpg


:D

roberto70
18/07/2011, 12:02
Ma quest honda chi l ha sviluppata?

si è fatta da sola!!!!!!!!!

roberto.to
18/07/2011, 12:05
Ma quest honda chi l ha sviluppata?

rossi negli anni che era in honda...

valterone
18/07/2011, 12:06
perchè valterone come fai a dire che è uno che guida oltre le potenzialità della moto visti gli ultimi risultati! non mi pare proprio! come fai a dire che guida una specie di catorcio! In fin dei conti quel catorcio l'anno scorso ha vinto 3 gare! Hayden sta andando meglio dell'anno scorso mi pare!
Ora che non vince date la colpa a Ducati, e va bene ci sta che non sia la moto migliore, ma ci sta anche riconoscere che neanche lui fa i miracoli e se la moto non va lui prende paga!:wink_:

Sul fatto che i risultati non vengano non si discute, sul fatto che la moto di quest'anno sia la stessa dell'anno scorso si potrebbe. L'anno scorso ha vinto tre gare ma ha finito quarto (ennesima volta che lo scrivo) e Rossi finora é guardacaso quarto. Hayden starà anche facendo meglio dell'anno scorso (a me non sembra...) ma é indietro e sta guidando una moto "sicura". Rossi sta facendo esperimenti (GP12.1, mai esistita prima...) con pochi test a disposizione (parole testuali di Guareschi: stiamo facendo sviluppo in gara...).
Ci sta che possa non fare bene. Ieri era senza due marce e ha perso due posizioni per un decimo, se pensi che col cambio a posto non sarebbe riuscito a regolarli tutti e due, sei tu che sei in malafede. :biggrin3:

gixxer73
18/07/2011, 12:06
rossi negli anni che era in honda...

quoto .. :coool:

Fooldancer
18/07/2011, 12:08
BASTAAAA!

roberto.to
18/07/2011, 12:09
Sul fatto che i risultati non vengano non si discute, sul fatto che la moto di quest'anno sia la stessa dell'anno scorso si potrebbe. L'anno scorso ha vinto tre gare ma ha finito quarto (ennesima volta che lo scrivo) e Rossi finora é guardacaso quarto. Hayden starà anche facendo meglio dell'anno scorso (a me non sembra...) ma é indietro e sta guidando una moto "sicura". Rossi sta facendo esperimenti (GP12.1, mai esistita prima...) con pochi test a disposizione (parole testuali di Guareschi: stiamo facendo sviluppo in gara...).
Ci sta che possa non fare bene. Ieri era senza due marce e ha perso due posizioni per un decimo, se pensi che col cambio a posto non sarebbe riuscito a regolarli tutti e due, sei tu che sei in malafede. :biggrin3:

cosa gli mancava...al prima e la folle??...ora lo vogliamo anche far passare per un eroe per la gioranta di ieri? ma su daiiiiiiiiiii ....
comunque è 4 nel mondiale perchè corrono in 13 in 6 hanno una moto che nn va avanti....secondo te dove dovrebbe essere?? pedrosa è a 3 punti e 4 gare in meno...quindi mettiamolo pure in 5 posizione...

valterone
18/07/2011, 12:10
e chi ce lo dice che il piano fosse solo su carta? :rolleyes:


All'infuori della carta con le promesse scritte sopra, c'era solo il vomere che aveva rotto a forza di brutte cadute (moto evidentemente difficile da portare al limite, quindi tutt'altro che perfetta...) praticamente tutti i piloti che l'avevano guidata. Chiedere a nonno Carlos o a Barros o a Melandri...


cosa gli mancava...al prima e la folle??...ora lo vogliamo anche far passare per un eroe per la gioranta di ieri? ma su daiiiiiiiiiii ....
comunque è 4 nel mondiale per corrono in 13 in 6 hanno una moto che nn va avanti....secondo te dove dovrebbe essere?? pedrosa è a 3 punti e 4 gare in meno...quindi mettiamolo pure in 5 posizione...

Ma quale eroe? Non passare a conclusioni che non sono mie, ho solo scritto che col cambio a posto avrebbe sicuramente passato i due dell'avemaria e avrebbe qualche punto in più. In 6 hanno una moto che non va e sono quasi tutti ducatisti, se é per quello... :ph34r:
Pedrosa é tre punti indietro quindi fino al sorpasso lasciamolo pure dietro... :wink_: ...come é giusto che sia. :biggrin3:

roberto.to
18/07/2011, 12:16
All'infuori della carta con le promesse scritte sopra, c'era solo il vomere che aveva rotto a forza di brutte cadute (moto evidentemente difficile da portare al limite, quindi tutt'altro che perfetta...) praticamente tutti i piloti che l'avevano guidata. Chiedere a nonno Carlos o a Barros o a Melandri...



Ma quale eroe? Non passare a conclusioni che non sono mie, ho solo scritto che col cambio a posto avrebbe sicuramente passato i due dell'avemaria e avrebbe qualche punto in più. In 6 hanno una moto che non va e sono quasi tutti ducatisti, se é per quello... :ph34r:
Pedrosa é tre punti indietro quindi fino al sorpasso lasciamolo pure dietro... :wink_: ...come é giusto che sia. :biggrin3:

me lo appunto...ne riparliamo la prossima gara :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BlackRain
18/07/2011, 12:21
Purtroppo il discorso è vero.
Tutti hanno preferito concentrarsi su Rossi e hanno ignorato il resto

Una prova?

L'assoluta mancanza di talenti italiani in 125 e Moto2, classi che sono dominate da altre nazionalità.

Piuttosto che sponsorizzare un giovane emergente ricoprendogli la tuta con il proprio marchio, gli sponsor erano ben felici di avere solo 1 cm quadrato della tuta di Rossi.
Discorso assolutamente legittimo ma che ora sta dando i suoi frutti sportivi.

D'altra parte gli americani sono stati scalzati dai giapponesi. I nipponici dagli italiani e ora gli spagnoli ci stanno battendo.

Tutto abbastanza normale, forse il normale ricambio sarebbe potuto avvenire con minor trauma se a Rossi fosse stato affiancato qualche altro italiano.

Forse non hai visto bene gli ultimi risultati :

1 PEDROSA D.Repsol Honda TeamLap 30
2 LORENZO J.Yamaha Factory Racing+1.477
3 STONER C.Repsol Honda Team+1.568
4 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+10.513
5 SPIES B.Yamaha Factory Racing+10.719
6 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+10.923
7 BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+27.451
8 HAYDEN N.Ducati Team+27.510
9 ROSSI V.Ducati Team+27.576


A parte Rossi che questa volta è andato molto male, ma di solito nelle prime 5 posizioni ci sono quasi sempre 3 Italiani .

Questa la classifica di moto 2

1 Stefan BRADL Kalex GER 167
2 Marc MARQUEZ Suter SPA 120
3 Simone CORSI FTR ITA 84
4 Alex DE ANGELIS Motobi RSM 82
5 Bradley SMITH Tech 3 GBR 79
6 Thomas LUTHI Suter SWI 77
7 Andrea IANNONE Suter ITA 66

a parte de angelis che è di san marino ... ma alla fine è come se fosse italiano mi dici come si evince questa superiorità spagnola ?

Io parlerei forse piu di superiorità Honda . Comse di dice piu dati meno pugnette ;)

pippopoppi
18/07/2011, 12:24
Per me rimane e rimarrà un grande. Uno che ha trasmesso belle sensazioni e brividi a volontà. Che faccia pena adesso....non condiziona assolutamente il buon giudizio che ho nei suoi confronti.

rez
18/07/2011, 12:30
ROSSI C'È!!!





























(bIAGGI mER_A!!) :biggrin3:

S1m0ne75
18/07/2011, 12:32
Per me rimane e rimarrà un grande. Uno che ha trasmesso belle sensazioni e brividi a volontà. Che faccia pena adesso....non condiziona assolutamente il buon giudizio che ho nei suoi confronti.

quoto

che tristestezza vedere un 3d ogni 2 secondi conto un pilota italiano in difficolta ,lo sfottò ci sta, ma l'accanimento!!:sick::sick:

Black Death
18/07/2011, 12:32
Per me rimane e rimarrà un grande. Uno che ha trasmesso belle sensazioni e brividi a volontà. Che faccia pena adesso....non condiziona assolutamente il buon giudizio che ho nei suoi confronti.

beh ma questo è scontato chi non è d'accordo con questo è palesemente non obbiettivo, come molti antiRossi accecati da 15 anni (piu' o meno) di rosicamento


che poi il massimo lo abbia già dato anche questo è abbastanza palese.

;;)

nyctal
18/07/2011, 12:37
come molti antiRossi accecati da 15 anni (piu' o meno) di rosicamento
;;)
non ci avevo pensato, hanno aspettato molto ma alla fine stanno avendo il loro momento.

votalele
18/07/2011, 12:38
Forse non hai visto bene gli ultimi risultati :

1 PEDROSA D.Repsol Honda TeamLap 30
2 LORENZO J.Yamaha Factory Racing+1.477
3 STONER C.Repsol Honda Team+1.568
4 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+10.513
5 SPIES B.Yamaha Factory Racing+10.719
6 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+10.923
7 BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+27.451
8 HAYDEN N.Ducati Team+27.510
9 ROSSI V.Ducati Team+27.576


A parte Rossi che questa volta è andato molto male, ma di solito nelle prime 5 posizioni ci sono quasi sempre 3 Italiani .

Questa la classifica di moto 2

1 Stefan BRADL Kalex GER 167
2 Marc MARQUEZ Suter SPA 120
3 Simone CORSI FTR ITA 84
4 Alex DE ANGELIS Motobi RSM 82
5 Bradley SMITH Tech 3 GBR 79
6 Thomas LUTHI Suter SWI 77
7 Andrea IANNONE Suter ITA 66

a parte de angelis che è di san marino ... ma alla fine è come se fosse italiano mi dici come si evince questa superiorità spagnola ?

Io parlerei forse piu di superiorità Honda . Comse di dice piu dati meno pugnette ;)

A parte che l'anno scorso hanno vinto il mondiale nelle tre categorie....

I dati sono questi.

Intrip
18/07/2011, 12:39
Per me rimane e rimarrà un grande. Uno che ha trasmesso belle sensazioni e brividi a volontà. Che faccia pena adesso....non condiziona assolutamente il buon giudizio che ho nei suoi confronti.

con la gallina bendata in pista mi ha davvero emozionato quella volta e riempito di brividi,
grazie vale

roberto.to
18/07/2011, 12:40
Per me rimane e rimarrà un grande. Uno che ha trasmesso belle sensazioni e brividi a volontà. Che faccia pena adesso....non condiziona assolutamente il buon giudizio che ho nei suoi confronti.


il problema credo sia un altro....forse se lo avessero fatto passare per quello che è sarebbe stato diverso, invece come dice segy ,è stato creato un personaggio.....
io ho sempre sostenuto che è un ottimo pilota , ma che senza moto anche lui nn vince, si richede ai super mega tifosi di rossi di "ammettere" questa cosa... putroppo il tifo/fanatismo non rende obiettivi
rossi senza la moto giusta ...feeling giusto non vince come qualsiasi altro piloti, i 9 titoli li ha vinti nessuno li sottrae ma bisogna dargli la giusta interpretazione.
Un fiorettista un tennista che vincono vincono sempre e solo loro , non è la spada o la racchetta che fanno la differenza , negli spot motoristici il mezzo meccanico ha un ruolo fondamentale....

crisgas
18/07/2011, 12:43
siamo un popolo di ingrati verso i nostri sportivi...abbiamo la storia del motociclismo in casa e lo screditiamo pure...fenomenale!

anche se da adesso in poi non fara piu risultato e` un peccato ,ma la storia l'ha gia fatta

nyctal
18/07/2011, 12:44
il problema credo sia un altro....forse se lo avessero fatto passare per quello che è sarebbe stato diverso, invece come dice segy ,è stato creato un personaggio.....
io ho sempre sostenuto che è un ottimo pilota , ma che senza moto anche lui nn vince, si richede ai super mega tifosi di rossi di "ammettere" questa cosa... putroppo il tifo/fanatismo non rende obiettivi
rossi senza la moto giusta ...feeling giusto non vince come qualsiasi altro piloti, i 9 titoli li ha vinti nessuno li sottrae ma bisogna dargli la giusta interpretazione.
Un fiorettista un tennista che vincono vincono sempre e solo loro , non è la spada o la racchetta che fanno la differenza , negli spot motoristici il mezzo meccanico ha un ruolo fondamentale....

quando è passato in yamaha la m1 era la moto migliore?
no non lo era per niente.


siamo un popolo di ingrati verso i nostri sportivi...abbiamo la storia del motociclismo in casa e lo screditiamo pure...fenomenale!

già.

Segy
18/07/2011, 12:45
il problema credo sia un altro....forse se lo avessero fatto passare per quello che è sarebbe stato diverso, invece come dice segy ,è stato creato un personaggio.....
io ho sempre sostenuto che è un ottimo pilota , ma che senza moto anche lui nn vince, si richede ai super mega tifosi di rossi di "ammettere" questa cosa... putroppo il tifo/fanatismo non rende obiettivi
rossi senza la moto giusta ...feeling giusto non vince come qualsiasi altro piloti, i 9 titoli li ha vinti nessuno li sottrae ma bisogna dargli la giusta interpretazione.
Un fiorettista un tennista che vincono vincono sempre e solo loro , non è la spada o la racchetta che fanno la differenza , negli spot motoristici il mezzo meccanico ha un ruolo fondamentale....

:yess:

nyctal
18/07/2011, 12:46
:yess:

state quindi dicendo che la ducati fa pena dunque.ho capito bene?

roberto.to
18/07/2011, 12:46
siamo un popolo di ingrati verso i nostri sportivi...abbiamo la storia del motociclismo in casa e lo screditiamo pure...fenomenale!

anche se da adesso in poi non fara piu risultato e` un peccato ,ma la storia l'ha gia fatta


ingrati.....pensa che Armin Zoeggeler di mondiali nello slittino ne ha vinti 10...ma nessuno ne parla........forse questa è ingratitudine...

edotto
18/07/2011, 12:47
ma andate in mona.

Intrip
18/07/2011, 12:47
ingrati.....pensa che Armin Zoeggeler di mondiali nello slittino ne ha vinti 10...ma nessuno ne parla........forse questa è ingratitudine...

e magari fa pure meno scenette da mona :oook:

nyctal
18/07/2011, 12:47
ingrati.....pensa che Armin Zoeggeler di mondiali nello slittino ne ha vinti 10...ma nessuno ne parla........forse questa è ingratitudine...

forse non li danno la domenica su italia 1?


e magari fa pure meno scenette da idiota :oook:

tipo fare gestacci ai piloti a bordo pista dopo una caduta o rifilare un pugno ad uno che ti ha incrociato la traiettoria in qualifica?


ma andate in mona.

q8

roberto.to
18/07/2011, 12:49
quando è passato in yamaha la m1 era la moto migliore?
no non lo era per niente.



già.


dovro aprire un post per scrvere su come la penso ...l ho scritto altre 100 volte..
quando rossi è andato via dalla honda si è portato dietro, PER SUO MERITO tutto lo staff honda che qualcosina di moto ne capiva....la yama era un bidone è stata rifatta e ha vinto, non fosse cosi...bene accredidiamogli questo mondiale per dire che è un super pilota... 1 ...non 9 GLI ALTRI SONO STATI VINTi in condizioni assssssolutamente differenti...

crisgas
18/07/2011, 12:50
ingrati.....pensa che Armin Zoeggeler di mondiali nello slittino ne ha vinti 10...ma nessuno ne parla........forse questa è ingratitudine...

certo anche questa e` ingratitudine , ancor di piu se il giorno che non vincesse piu i suoi connazionali gli vomiterebbero adosso demigrazioni e insulti

Segy
18/07/2011, 12:51
state quindi dicendo che la ducati fa pena dunque.ho capito bene?

con l'avvento di rossi, si, è evidente :wink_:

roberto.to
18/07/2011, 12:52
forse non li danno la domenica su italia 1?



tipo fare gestacci ai piloti a bordo pista dopo una caduta o rifilare un pugno ad uno che ti ha incrociato la traiettoria in qualifica?



q8

quindi se nn lo danno su italia 1 ...non vale un cazz....?? questo vuoi dire??
Molti di noi seguivano il mondiale quando lo davano su rai 3 in differita....rossi lo guardano tutti perchè te lo sbattono li....te lo fanno apparire come un eroe , ovviamente tutti si appassionano (senza capire nulla di moto) e lo guardano e poi vanno al mare con il telo giallo 46 e le infradito gialle con il 46.....sarà.... ma io lo trovo triste...

Intrip
18/07/2011, 12:52
certo anche questa e` ingratitudine , ancor di piu se il giorno che non vincesse piu i suoi connazionali gli vomiterebbero adosso demigrazioni e insulti

chi semina vento raccoglie tempesta, probabile Rossi non stia simpatico a tutti gli italiani solo perchè nati nello stesso paese :rolleyes::rolleyes:

nyctal
18/07/2011, 12:53
dovro aprire un post per scrvere su come la penso ...l ho scritto altre 100 volte..
quando rossi è andato via dalla honda si è portato dietro, PER SUO MERITO tutto lo staff honda che qualcosina di moto ne capiva....la yama era un bidone è stata rifatta e ha vinto, non fosse cosi...bene accredidiamogli questo mondiale per dire che è un super pilota... 1 ...non 9 GLI ALTRI SONO STATI VINTi in condizioni assssssolutamente differenti...

la yamaha gli ha messo come lui stesso ha detto a disposizione circa 3 telai e diverse soluzioni motoristiche e lui ha scelto quella secondo lui migliore, alla ducati ha ereditato una moto che ha visto lo sviluppo di stoner per 5 anni...non credi che sia un po' diverso?

in ogni caso io trovo che dobbiate fare tutti pace col cervello...prima prendete per il culo rossi perchè è lui e non la moto il problema...poi cambiate idea.

roberto.to
18/07/2011, 12:53
certo anche questa e` ingratitudine , ancor di piu se il giorno che non vincesse piu i suoi connazionali gli vomiterebbero adosso demigrazioni e insulti

io nn lo sto insultando....lo analizzo e gli do il giusto peso che è diverso dal peso che gli danno tv giornali e tifosi...

nyctal
18/07/2011, 12:53
con l'avvento di rossi, si, è evidente :wink_:

lol ma lo guardi cosa scrivi?veramente non ti offendere ma non c'è proprio possibilità di discutere in questo modo.

Intrip
18/07/2011, 12:54
i chiuaua boyz sono alquanto tesi, buon proseguimento

Segy
18/07/2011, 12:54
quindi se nn lo danno su italia 1 ...non vale un cazz....?? questo vuoi dire??
Molti di noi seguivano il mondiale quando lo davano su rai 3 in differita....rossi lo guardano tutti perchè te lo sbattono li....te lo fanno apparire come un eroe , ovviamente tutti si appassionano (senza capire nulla di moto) e lo guardano e poi vanno al mare con il telo giallo 46 e le infradito gialle con il 46.....sarà.... ma io lo trovo triste...

l'industria del motociclismo in italia necessitava di una spinta? :wink_:

nyctal
18/07/2011, 12:54
quindi se nn lo danno su italia 1 ...non vale un cazz....?? questo vuoi dire??
Molti di noi seguivano il mondiale quando lo davano su rai 3 in differita....rossi lo guardano tutti perchè te lo sbattono li....te lo fanno apparire come un eroe , ovviamente tutti si appassionano (senza capire nulla di moto) e lo guardano e poi vanno al mare con il telo giallo 46 e le infradito gialle con il 46.....sarà.... ma io lo trovo triste...

rilassati non ho detto che non vale un cazzo ho solo detto che non è molto seguito tutto qui...

Segy
18/07/2011, 12:55
lol ma lo guardi cosa scrivi?veramente non ti offendere ma non c'è proprio possibilità di discutere in questo modo.

un parere diverso, non è offensivo... solo qualcuno la vuol mettere su questo piano, sul piano personale, io no, tranquillo :wink_:

roberto.to
18/07/2011, 12:56
la yamaha gli ha messo come lui stesso ha detto a disposizione circa 3 telai e diverse soluzioni motoristiche e lui ha scelto quella secondo lui migliore, alla ducati ha ereditato una moto che ha visto lo sviluppo di stoner per 5 anni...non credi che sia un po' diverso?

in ogni caso io trovo che dobbiate fare tutti pace col cervello...prima prendete per il culo rossi perchè è lui e non la moto il problema...poi cambiate idea.


pensa che stamattina sul giornale ho letto che diceva che lui non è un tecnico e che aspetta che gli propongano soluzioni sull anteriore.....
quindi quando ha scelto il telaio e il motore alla yama ha avuto culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
18/07/2011, 12:56
pensa che stamattina sul giornale ho letto che diceva che lui non è un tecnico e che aspetta che gli propongano soluzioni sull anteriore.....
quindi quando ha scelto il telaio e il motore alla yama ha avuto culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

aia

nyctal
18/07/2011, 12:57
un parere diverso, non è offensivo... solo qualcuno la vuol mettere su questo piano, sul piano personale, io no, tranquillo :wink_:

nessuna offesa per nessuno, lascio questa discussione come ho sempre fatto con tutte le altre dove son stato accolto come "chiwawa boy" e non come sportivo ;) buona prosecuzione...tanto a me alla fine che rossi faccia merda importa poco o nulla è solo che trovo triste questo sciacallaggio su uno sportivo italiano.
come dice intri buon proseguimento "anti chiwawa boyz"

roberto.to
18/07/2011, 12:58
pensa che stamattina sul giornale ho letto che diceva che lui non è un tecnico e che aspetta che gli propongano soluzioni sull anteriore.....
quindi quando ha scelto il telaio e il motore alla yama ha avuto culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


aia

ripensandoci allora aveva fatto scegliere ad uccio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
18/07/2011, 12:58
nessuna offesa per nessuno, lascio questa discussione come ho sempre fatto con tutte le altre dove son stato accolto come "chiwawa boy" e non come sportivo ;) buona prosecuzione...tanto a me alla fine che rossi faccia merda importa poco o nulla è solo che trovo triste questo sciacallaggio su uno sportivo italiano.
come dice intri buon proseguimento "anti chiwawa boyz"

abbandono pure io, è troppo essere nominato anti chiwawa,
addio

Herbie 53
18/07/2011, 12:59
nessuna offesa per nessuno, lascio questa discussione come ho sempre fatto con tutte le altre dove son stato accolto come "chiwawa boy" e non come sportivo ;) buona prosecuzione...tanto a me alla fine che rossi faccia merda importa poco o nulla è solo che trovo triste questo sciacallaggio su uno sportivo italiano.
come dice intri buon proseguimento "anti chiwawa boyz"

sciacallaggio....

sicuramente sarà la prima volta che si tira merda ad un pilota italiano...

Segy
18/07/2011, 12:59
pensa che stamattina sul giornale ho letto che diceva che lui non è un tecnico e che aspetta che gli propongano soluzioni sull anteriore.....
quindi quando ha scelto il telaio e il motore alla yama ha avuto culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tu pensa che, quasi la totalità dei tavulliani che si son avvicinati al motociclismo... credevano fosse lui a sviluppare la moto :D


abbandono pure io, è troppo essere nominato anti chiwawa,
addio

ahahha :biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


nessuna offesa per nessuno, lascio questa discussione come ho sempre fatto con tutte le altre dove son stato accolto come "chiwawa boy" e non come sportivo ;) buona prosecuzione...tanto a me alla fine che rossi faccia merda importa poco o nulla è solo che trovo triste questo sciacallaggio su uno sportivo italiano.
come dice intri buon proseguimento "anti chiwawa boyz"

naaaaaaaaaaa solo perchè la gente non condivide quello che pensi tu?
diversità di pensiero, tutto qua.
anzi pensiero autonomo non inquinato da giornali e riviste di favore

crisgas
18/07/2011, 13:01
chi semina vento raccoglie tempesta, probabile Rossi non stia simpatico a tutti gli italiani solo perchè nati nello stesso paese :rolleyes::rolleyes:

certo non si puo essere simpatici a tutti in piu lui sicuramente a telecamere accese sa come comportarsi


io nn lo sto insultando....lo analizzo e gli do il giusto peso che è diverso dal peso che gli danno tv giornali e tifosi...

sicuramente e`stato pompato dai media ,perche il gionalismo ha bisogno e crea questi fenomeni ma cio non toglie che ha fatto delle cose molto emozionanti nel suo sport, che poi abbia avuto fortuna ,staf mega moto super ne vogliamo fare una colpa? e` quello che tutti cercano nel proprio lavoro

valterone
18/07/2011, 13:01
pensa che stamattina sul giornale ho letto che diceva che lui non è un tecnico e che aspetta che gli propongano soluzioni sull anteriore.....
quindi quando ha scelto il telaio e il motore alla yama ha avuto culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Potrebbe benissimo aver avuto culo, oppure potrebbe aver saputo cosa chiedere. Mi pare lampante il fatto che di telai in carbonio e motori portanti non ne sappia nulla, altrimenti la moto se la progetterebbe e se la costruirebbe da solo. Per le modifiche di questa moto deve chiedere a Preziosi, non c'é scampo. Spero che Preziosi si muova a dirgli che quello che chiede non si può avere da questo progetto. Solo allora finirà questa misera storia.

Intrip
18/07/2011, 13:01
sciacallaggio....

sicuramente sarà la prima volta che si tira merda ad un pilota italiano...

Biaggi è italiano ?
avvisate Crisgas subito grazie

Segy
18/07/2011, 13:03
questo 3d non è nato per un "contro rossi", mentre gli interventi dei tavulliani l'hanno reso un "contro i contro rossi".

e che cacchio.. basta.... ottusi :D

tormento
18/07/2011, 13:04
ma va in mona.

Col deo o sensa....

Herbie 53
18/07/2011, 13:05
comunque non è stato pompato solo dai media....





































Rossi di sera
Uccio non si siede

crisgas
18/07/2011, 13:05
Biaggi è italiano ?
avvisate Crisgas subito grazie

aaaaaaaaaa non e` monegasco?:biggrin3:

comunque a me biaggi come pilota piace....

Intrip
18/07/2011, 13:06
aaaaaaaaaa non e` monegasco?:biggrin3:

comunque a me biaggi come pilota piace....

a me quando si lamenta in tv mi piace come mi piace Rossi intervistato negli ultimi anni.

Come piloti non si discutono ovviamente :wink_:

crisgas
18/07/2011, 13:07
a me quando si lamenta in tv mi piace come mi piace Rossi intervistato negli ultimi anni.

Come piloti non si discutono ovviamente :wink_:

mi dispiace contraddirti ma si lamentano in maniera diversa:rolleyes:

Herbie 53
18/07/2011, 13:08
a me quando si lamenta in tv mi piace come mi piace Rossi intervistato negli ultimi anni.

Come piloti non si discutono ovviamente :wink_:

:wink_:

tutti i piloti si lamentano quando non vincono..

qui c'era chi diceva di no...che Barbie non si sarebbe lamentato...

mi pare che non sia così...


mi dispiace contraddirti ma si lamentano in maniera diversa:rolleyes:

Rossi è solo più paraculo...e questo me lo rende ancora più antipatico...

quella che la Ducati gli altri anni aveva un motore che dava 20 kmh a tutti in rettileneo me la son segnata..

valterone
18/07/2011, 13:16
quella che la Ducati gli altri anni aveva un motore che dava 20 kmh a tutti in rettileneo me la son segnata..

Mica solo tu, é scritta su tutte le statistiche... :wink_:..si può andare a rileggerle, sono ancora lì a futura memoria.

Herbie 53
18/07/2011, 13:18
Mica solo tu, é scritta su tutte le statistiche... :wink_:..si può andare a rileggerle, sono ancora lì a futura memoria.

c'era chi dava del gas in uscita di curva..

e c'era chi, arrivato dietro in qatar, appena sceso da una moto, Yamaha, ventilava l'ipotesi che il motore 800 della Ducati non fosse in realtà un 800..

rileggiamo...ma rileggiamo bene tutto..perchè la storia è la storia..

ma i calci in culo del presente fanno saltare Barbie

Intrip
18/07/2011, 13:20
c'era chi dava del gas in uscita di curva..

e c'era chi, arrivato dietro in qatar, appena sceso da una moto, Yamaha, ventilava l'ipotesi che il motore 800 della Ducati non fosse in realtà un 800..

rileggiamo...ma rileggiamo bene tutto..perchè la storia è la storia..

ma i calci in culo del presente fanno saltare Barbie

era un 1000 .

roberto70
18/07/2011, 13:27
era un 1000 .

anche di più.....almeno 1300 e diesel.....con tanta coppia in basso....

valterone
18/07/2011, 13:28
c'era chi dava del gas in uscita di curva..

e c'era chi, arrivato dietro in qatar, appena sceso da una moto, Yamaha, ventilava l'ipotesi che il motore 800 della Ducati non fosse in realtà un 800..

rileggiamo...ma rileggiamo bene tutto..perchè la storia è la storia..

ma i calci in culo del presente fanno saltare Barbie

Putacaso ho sottomano la classifica delle velocità dell'ultimo GP 2008, vinto da Stoner:

1) Melandri (Ducati)
2) Elias (Ducati)
3) Pedrosa (Honda)
4) Guintoli (Ducati)
5) Stoner (Ducati)
6) Rossi (Yamaha)

Sssttt.... pare che Guintoli giri il gas più di Stoner...

The Dog
18/07/2011, 13:28
:wink_:

tutti i piloti si lamentano quando non vincono..

qui c'era chi diceva di no...che Barbie non si sarebbe lamentato...

mi pare che non sia così...



Rossi è solo più paraculo...e questo me lo rende ancora più antipatico...

quella che la Ducati gli altri anni aveva un motore che dava 20 kmh a tutti in rettileneo me la son segnata..

...scusa ma rossi ha vinto qualcosina in più del piangina...

Herbie 53
18/07/2011, 13:31
...scusa ma rossi ha vinto qualcosina in più del piangina...

e quindi?non ho capito cosa abbia a che fare con questo discorso

The Dog
18/07/2011, 13:32
e quindi?non ho capito cosa abbia a che fare con questo discorso

...era solo per romperti le palle...:biggrin3:

Intrip
18/07/2011, 13:33
...era solo per romperti le palle...:biggrin3:

pigliati un chiuaua tu che ami i cani non può mancarti :oook:

Herbie 53
18/07/2011, 13:35
Putacaso ho sottomano la classifica delle velocità dell'ultimo GP 2008, vinto da Stoner:

1) Melandri (Ducati)
2) Elias (Ducati)
3) Pedrosa (Honda)
4) Guintoli (Ducati)
5) Stoner (Ducati)
6) Rossi (Yamaha)

Sssttt.... pare che Guintoli giri il gas più di Stoner...

hai sottomano anche le velocità di percorrenza curva?giusto per capire..

perchè pare, per sentito dire da altri, che la Ducati non abbia mai avuto il telaio Yamaha...sarebbe un dato interessante...perchè avere una moto che va 20 km'h più delle altre ti aiuta in rettilineo..ma qui ci son fenomeni che fan la differenza in curva, da sempre..

The Dog
18/07/2011, 13:40
pigliati un chiuaua tu che ami i cani non può mancarti :oook:

:blink:

Segy
18/07/2011, 13:44
pigliati un chiuaua tu che ami i cani non può mancarti :oook:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


:blink:

.

bi_andrea_elle
18/07/2011, 13:50
:blink:

quoto

Intrip
18/07/2011, 13:50
:blink:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/251/rossi5.jpg/)

bluneon
18/07/2011, 13:52
non posso che quotare il gobbaccio veneto!!!!!!!!! hai descritto la situazione pefettamente

LA TELEVISIONE ....................non è così perspicace, come lasci interdere tu.....

Quest'ultima ha semplicemente cavalcato l'onda del ragazzino prodigio.

Se oggi è una leggenda , lo deve solo a se stesso.

c'è stato uno scambio alla pari " ROSSI - MONDO CORSE.

mi fermo qui.....non vorrei sembrare troppo retorico!!!!!!!!!!!!

tixi
18/07/2011, 13:52
hai sottomano anche le velocità di percorrenza curva?giusto per capire..

perchè pare, per sentito dire da altri, che la Ducati non abbia mai avuto il telaio Yamaha...sarebbe un dato interessante...perchè avere una moto che va 20 km'h più delle altre ti aiuta in rettilineo..ma qui ci son fenomeni che fan la differenza in curva, da sempre..

forse semplicemente c'è chi ha sviluppato moto con pregi differenti,chi un miglior telaio chi un miglior motore e balle varie,la differenza l'hanno sempre fatta i piloti,dategli tempo non sempre le ciambelle riescono con il buco:wink_:....

bi_andrea_elle
18/07/2011, 13:54
forse semplicemente c'è chi ha sviluppato moto con pregi differenti,chi un miglior telaio chi un miglior motore e balle varie,la differenza l'hanno sempre fatta i piloti,dategli tempo non sempre le ciambelle riescono con il buco:wink_:....

nooooooooooo gliel'hai servita lì per l'ennesima battuta .... :sick:

Exo
18/07/2011, 13:57
Crea tanta amarezza leggere sempre e sempre le stess cose, 3D dopo 3D.

Penso che accanimento sia il termine giusto.

tixi
18/07/2011, 13:58
nooooooooooo gliel'hai servita lì per l'ennesima battuta .... :sick:

quelle sono cavolate...inventate perchè un vero punto debole non ce l'ha(nel suo mestiere)....:wink_:

roberto70
18/07/2011, 13:59
Crea tanta amarezza leggere sempre e sempre le stess cose, 3D dopo 3D.

Penso che accanimento sia il termine giusto.

o anche accanamento.......renz ci manchi!

Trullo
18/07/2011, 14:13
è questo il topic che parla di fisica quantistica?

http://img13.imageshack.us/img13/3255/mahey.jpg

valterone
18/07/2011, 14:13
hai sottomano anche le velocità di percorrenza curva?giusto per capire..

perchè pare, per sentito dire da altri, che la Ducati non abbia mai avuto il telaio Yamaha...sarebbe un dato interessante...perchè avere una moto che va 20 km'h più delle altre ti aiuta in rettilineo..ma qui ci son fenomeni che fan la differenza in curva, da sempre..

Sì, ma se Melandri, Elias e Guintoli (con tutto il rispetto per tutti e tre...) hanno velocità più alte di Stoner, chi é dei quattro che percorre la curva più velocemente? :blink:
E constatato che pur con le velocità più alte hanno perso dei mondiali, come possono combinare qualcosa adesso, che le prendono anche sul dritto?

Intrip
18/07/2011, 14:14
quelle sono cavolate...inventate perchè un vero punto debole non ce l'ha(nel suo mestiere)....:wink_:

q8

nyctal
18/07/2011, 14:51
Sì, ma se Melandri, Elias e Guintoli (con tutto il rispetto per tutti e tre...) hanno velocità più alte di Stoner, chi é dei quattro che percorre la curva più velocemente? :blink:
E constatato che pur con le velocità più alte hanno perso dei mondiali, come possono combinare qualcosa adesso, che le prendono anche sul dritto?

così li metti in difficoltà...

Harry Palmer
18/07/2011, 15:22
Premetto che non sono ne pro Rossi ne anti Rossi, per come vedo io il motociclismo tutti i piloti sono degni di massimo rispetto ed ammirazione. Considero Rossi un fortissimo pilota, tra i milgiori di sempre. Mi spiace molto che l'accoppiata moto italiana e pilota italiano non funzioni, per ora.

Detto questo, credo che in questo frangente sia Rossi che la Ducati stiano mostrando un proprio limite. Rossi come pilota, che non riesce e forse nemmeno vuole adattarsi alla guida di una moto diversa come la Ducati, che è vero, ha messo in difficoltà molti piloti ma con Stoner è stata vincente ed ha messo pure Hayden nelle condizioni di fare qualche buon piazzamento. In questo Rossi sta dimostrando di avere qualcosa in meno rispetto a Stoner, forse abilità, sicuramente coraggio. In questo Rossi non ha scuse, la Ducati non è la Yamaha dell'esordio, è una moto che ha dimostrato di poter vincere, Yamaha no.
La Ducati mostra un altro limite, ovvero quello di voler continuare a sviluppare un concetto di moto particolare, ovvero il motore portante con i semitelai di carbonio, che è molto distante dallo schema alla giapponese, telaio deltabox e motore sospeso, più tradizionale ma anche, dati alla mano, molto più vincente. In Ducati dovrebbero fare un passo indietro, forse cambiare qualcosa a livello di management sportivo e tecnico, soprattutto rendersi conto che questo tipo di configurazione è giunta al limite dello sviluppo e non sta fornendo i risultati sperati. Nello stesso anno del mondiale di Stoner le componenti che hanno reso vincente la squadra non erano certo nella ciclistica, ma erano il motore, le gomme ed il pilota.

Questi due limiti, di Rossi e della Ducati, purtroppo tendono in direzioni opposte ed i risultati della pista lo dimostrano. Finchè nessuna delle due parti in gioco farà un passo indietro, non si avranno risultati. Sinceramente credo anche che Ducati farebbe bene ad assecondare Rossi, se dovesse risolversi il contratto come è stato con Melandri, il danno di immagine sarebbe enorme. Senza contare che trovare un altro Stoner per tornare vincenti non sarà facile.

Torta
18/07/2011, 15:49
Vero ma lo stesso Rossi ha detto che anche la puntouno non è stata fatta da lui ma disegnata da Filippo (Preziosi).
Ancora non si è visto materiale 100% su specifiche di Rossi.
Secondo me Ducati dovrà capitolare e fare una moto + tradizionale.
Lo ha ribadito Guareschi, Rossi è stato preso per vincere e per fare una moto facile anche per altri.
Se Ducati non si adegua e non mette a frutto l'enorme bagaglio che si portano Rossi & Burgess può anche chiudere...
Rimarrà giusto il desmo come marchio di fabbrica.

la penso anche io cosi..!!penso anche che Preziosi è una brava persona .., e anche molto intelligente ,e fara una moto piu tradizionale e piu consona allo stile di guida di Rossi....!!

emz
18/07/2011, 15:50
pensa che stamattina sul giornale ho letto che diceva che lui non è un tecnico e che aspetta che gli propongano soluzioni sull anteriore.....
quindi quando ha scelto il telaio e il motore alla yama ha avuto culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche quando ha scelto le gomme,

visto che le michelin andavano meglio.

rickyrik
18/07/2011, 16:01
quoto....peraltro senza nessuna granzia di successo....:wink_:
io scommetto sulla separazione consensuale.....

se la ducati perde rossi non vince mai più,solo stoner sapeva guidarla e non credo che l'australiano voglia tornare in rosso. Nonono la ducati deve fare la moto che vuole rossi(giapponizzata o come preferite chiamarla) sperare che rossi vinca di nuovo e che la moto risulti poter essere guidata anche da altri riportando in alto la marca italiana

votalele
18/07/2011, 16:01
il problema credo sia un altro....forse se lo avessero fatto passare per quello che è sarebbe stato diverso, invece come dice segy ,è stato creato un personaggio.....
io ho sempre sostenuto che è un ottimo pilota , ma che senza moto anche lui nn vince, si richede ai super mega tifosi di rossi di "ammettere" questa cosa... putroppo il tifo/fanatismo non rende obiettivi
rossi senza la moto giusta ...feeling giusto non vince come qualsiasi altro piloti, i 9 titoli li ha vinti nessuno li sottrae ma bisogna dargli la giusta interpretazione.
Un fiorettista un tennista che vincono vincono sempre e solo loro , non è la spada o la racchetta che fanno la differenza , negli spot motoristici il mezzo meccanico ha un ruolo fondamentale....

:risate2::risate2::risate2:



Sostenere che Rossi è un ottimo pilota lo trovo veramente divertente....




:risate2::risate2::risate2:

Torta
18/07/2011, 16:07
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/valentino%20rossi%20in%20micro%20moto(1).jpg

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

la verita Segy secondo è che lo stanno "sfruttando " perche hanno visto la gallina dalle uova d'oro...percio fin che fara guadagnare lo terranno sempre sul piedistallo .....quando non sara piu cosi.lo butteranno giu dalla torre come hanno fatto con altri campioni...(Maradona..,Ronaldo..etc)....!!


Premetto che non sono ne pro Rossi ne anti Rossi, per come vedo io il motociclismo tutti i piloti sono degni di massimo rispetto ed ammirazione. Considero Rossi un fortissimo pilota, tra i milgiori di sempre. Mi spiace molto che l'accoppiata moto italiana e pilota italiano non funzioni, per ora.

Detto questo, credo che in questo frangente sia Rossi che la Ducati stiano mostrando un proprio limite. Rossi come pilota, che non riesce e forse nemmeno vuole adattarsi alla guida di una moto diversa come la Ducati, che è vero, ha messo in difficoltà molti piloti ma con Stoner è stata vincente ed ha messo pure Hayden nelle condizioni di fare qualche buon piazzamento. In questo Rossi sta dimostrando di avere qualcosa in meno rispetto a Stoner, forse abilità, sicuramente coraggio. In questo Rossi non ha scuse, la Ducati non è la Yamaha dell'esordio, è una moto che ha dimostrato di poter vincere, Yamaha no.
La Ducati mostra un altro limite, ovvero quello di voler continuare a sviluppare un concetto di moto particolare, ovvero il motore portante con i semitelai di carbonio, che è molto distante dallo schema alla giapponese, telaio deltabox e motore sospeso, più tradizionale ma anche, dati alla mano, molto più vincente. In Ducati dovrebbero fare un passo indietro, forse cambiare qualcosa a livello di management sportivo e tecnico, soprattutto rendersi conto che questo tipo di configurazione è giunta al limite dello sviluppo e non sta fornendo i risultati sperati. Nello stesso anno del mondiale di Stoner le componenti che hanno reso vincente la squadra non erano certo nella ciclistica, ma erano il motore, le gomme ed il pilota.

Questi due limiti, di Rossi e della Ducati, purtroppo tendono in direzioni opposte ed i risultati della pista lo dimostrano. Finchè nessuna delle due parti in gioco farà un passo indietro, non si avranno risultati. Sinceramente credo anche che Ducati farebbe bene ad assecondare Rossi, se dovesse risolversi il contratto come è stato con Melandri, il danno di immagine sarebbe enorme. Senza contare che trovare un altro Stoner per tornare vincenti non sarà facile.

ti quoto alla grande ..!!
l'unico problema e che Rossi non puo guidare in quella maniera ..si è visto che non ci riesce percio amio avviso è che è la Ducati che dovra cambiare....!!

xxandre83al
18/07/2011, 16:12
se la ducati perde rossi non vince mai più,solo stoner sapeva guidarla e non credo che l'australiano voglia tornare in rosso. Nonono la ducati deve fare la moto che vuole rossi(giapponizzata o come preferite chiamarla) sperare che che rossi vinca di nuovo e che la moto risulti essere poter guidata anche da altri riportando in alto la marca italiana

è che stoner con la sua guida rischia di mandare in fumo il mondiale....è già da due gare che finisce prima la gomma posteriore e non "arriva" a fine gara come fa di solito...

la sua guida in piste più guidate non può garantirgli al cento per cento di prendere e andarsene in solitaria (o se lo fa succede come al mugello che i 3 secondi che aveva di vantaggio gli ha persi in pochi giri)...


Comunque Rossi, ha anche detto che deve adeguarsi allo stile di guida che la Ducati richiede (la moto,non il team)...quindi dovranno trovare un compromesso tra una moto guidabile e un Rossi che deve superare il suo limite di sempre...

rickyrik
18/07/2011, 16:15
io son convinto che, con lo staff e il denaro, si può rendere vincente qualsiasi moto jap.
oppure vuoi dirmi che adesso.... la yamaha va peggio dell'honda poichè non c'è rossi??

cosa diversa è con la ducazzi..... ha la sua struttura...

perchè necessariamente jap? comunque kawa e suzuki investono miliardi ma di vittorie non se ne parla e anche la tedesca bmw (che non è proprio una marca a cui possa andar bene correre e prendere paga ogni ogni volta) sta investendo patrimoni esagerati in moto da corsa ma non ce ne salta fuori nemmeno in sbk nonostante un grande team manager(che chissà perchè hanno allontanato) un grande collaudatore (corser) e un bel talento (haslam)
i campioni nascono tali nel manico(per andare forte) e nella testa(per circondarsi delle persone giuste)

Medoro
18/07/2011, 16:16
Io credo che sia semplicemente una cosa naturale,rossi è un grande e come tutti i grandi è stato più osannato e difeso degli altri,adesso ci sono altri che vogliono emergere che gli stanno soffiando il posto basta.

PhacocoeruS
18/07/2011, 16:16
cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.
C'è del vero in quello che hai scritto, del resto anche la Dorna ciha guadagnato un bel po'.


Putacaso ho sottomano la classifica delle velocità dell'ultimo GP 2008, vinto da Stoner:

1) Melandri (Ducati)
2) Elias (Ducati)
3) Pedrosa (Honda)
4) Guintoli (Ducati)
5) Stoner (Ducati)
6) Rossi (Yamaha)

Sssttt.... pare che Guintoli giri il gas più di Stoner...
Dimostrazione che non basta la velocità per vincere, come non basta all'Aprilia. Quindi tutte le chiacchere sul presunto motorone non servivano assolutamente a nulla.


la penso anche io cosi..!!penso anche che Preziosi è una brava persona .., e anche molto intelligente ,e fara una moto piu tradizionale e piu consona allo stile di guida di Rossi....!!
Ammettendo di fatto di non essere capace a fare una moto vincente.

billy64
18/07/2011, 16:42
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/valentino%20rossi%20in%20micro%20moto(1).jpg

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
L'appoggio mediatico
ecc...
ecc...
ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

Anche se Rossi non mi è simpatico se lui fosse solo un prodotto costruito dagli altri per vincere tutti quei mondiali non devi essere un pilota qualunque

Segy
18/07/2011, 17:00
:yess:

chissà che ne pensa meda.... di questa mia teoria :rolleyes:

valterone
18/07/2011, 17:06
Basta chiederglielo, é un utente registato su TCP... però dubito che risponderà perchè l'ultima volta che ha scritto non abbiamo fatto una bella figura. :wink_:

Segy
18/07/2011, 17:10
Basta chiederglielo, é un utente registato su TCP... però dubito che risponderà perchè l'ultima volta che ha scritto non abbiamo fatto una bella figura. :wink_:

perciò l'ho scritto.
se vuole rispondere :rolleyes:

valterone
18/07/2011, 17:11
Dimostrazione che non basta la velocità per vincere, come non basta all'Aprilia. Quindi tutte le chiacchere sul presunto motorone non servivano assolutamente a nulla.


Ammettendo di fatto di non essere capace a fare una moto vincente.

Finora mi sembra assodato che se già non vinci con la velocità, togliendo anche quella a pari moto vinci ancora meno. Le conclusioni tratte usando la proprietà transitiva non sono sempre esatte. Sai benissimo cosa vuol dire rischiare e dannarsi l'anima per passare in staccata per poi vedersi togliere gli adesivi al primo accenno di rettilineo. Se finalmente in Ducati ammettessero di aver cannato gli ultimi 2 anni di Desmo16, sarebbe solo l'ora. Non c'é nulla di male, nemmeno Preziosi é infallibile.


perciò l'ho scritto.
se vuole rispondere :rolleyes:

Io me la ricordo bene, quella discussione, avete fatto la figura dei bambinetti con le storpiature del cognome. Ammesso che legga, non vorrà rispondere e ha ragione. :wink_: Non si perde granchè.

S1m0ne75
18/07/2011, 17:16
Basta chiederglielo, é un utente registato su TCP... però dubito che risponderà perchè l'ultima volta che ha scritto non abbiamo fatto una bella figura. :wink_:

:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/25301-benvenuto-ufficiale-del-forum-guido-meda.html

andrellino
18/07/2011, 17:23
però molti sono prevenuti, pensano che voglio provocarli o creare una discussione "contro-rossi".

evidentemente ho centrato una discussione che nessuno ha mai pensato.

perchè non discuterne?

potrebbe anche essere, se esaminiamo tutti i punti.

non mi sembra di aver sparato una caxxata colossale.

Se vuoi il mio punto di vista... Beh... Preciso per prima cosa che non sono mai stato un suo tifoso..

Partendo dall'inizio della carriera e dalle prime vittorie i giornalisti si sono trovati finalmente a parlare di un fenomeno italiano nel motociclismo. Una stella emergente. metti anche un pò la sua esuberanza e i suoi simpatici teatrini post-vittoria lo hanno reso un "prodotto molto commerciale"

Ha fatto avvicinare al motociclismo anche quella parte di italiani che pensavano che esistesse solo il calcio. Lui da solo ha fatto in modo che in italia si parlasse di moto..

Poi mettici anche che è stato un campione vero... Secondo me le sue vittorie non sono altro che merito del suo talento...

A me stava antipatico per via delle sue scaramucce con gli avversari e perchè con l'andare del tempo ho visto troppi leccaculo ai suoi piedi...


Ora il campione non sta vincendo.. Ma è una cosa naturale.. Metti l'infortunio, la vecchiaia, una moto con tanti problemi.. Ecc...


Ma credo sia una parabola naturale per un campione.. Non si può vincere sempre.. Basti pensare ad un certo Michael Schumacher..

Segy
18/07/2011, 17:24
Io me la ricordo bene, quella discussione, avete fatto la figura dei bambinetti con le storpiature del cognome. Ammesso che legga, non vorrà rispondere e ha ragione. :wink_: Non si perde granchè.

il forum non è diverso dalle elementari, medie, liceo ecc....ecc...

credo che, con la storpiatura ci abbia convissuto per anni e se ne sia fatta una ragione :wink_:

certo che, se fatto in mala fede, lo troverei oltremodo stupido :rolleyes:

comunque a lui non garba parlare del suo lavoro, pertanto anche se dovesse leggere, non darebbe il proprio parere, benchè tirato in causa.... e forse........... di più, potrebbe esprimere un parere sincero?

secondo me, no.

andrellino
18/07/2011, 17:25
Basta chiederglielo, é un utente registato su TCP... però dubito che risponderà perchè l'ultima volta che ha scritto non abbiamo fatto una bella figura. :wink_:

Davvero?

armageddon
18/07/2011, 17:32
Eche pensiero è? Che c'è stato un complotto per far vincere solo rossi?

per forza :è un noto interista:biggrin3:

oltre che chiamarsi come l'altro Rossi

ilberna
18/07/2011, 17:41
come tutti i fenomeni o lo ami o lo odi...diversi anni fa era la stessa cosa con Schumacher. Ovunque si leggeva chi lo considerava un fenomeno e chi un paraculato che guidava la macchina più forte.
Adesso si leggono le stesse cose di Rossi.
Posto che a quel livello sono tutti dei fenomeni... nn credo a così tanti titoli mondiali vinti per privilegio...
Voglio ancora sperare che negli sport si vada avanti per meriti, e non per calci in culo. Con tutte le spinte del mondo se fosse stato un paracarro sarebbe rimasto tale.

votalele
18/07/2011, 17:46
come tutti i fenomeni o lo ami o lo odi...diversi anni fa era la stessa cosa con Schumacher. Ovunque si leggeva chi lo considerava un fenomeno e chi un paraculato che guidava la macchina più forte.
Adesso si leggono le stesse cose di Rossi.
Posto che a quel livello sono tutti dei fenomeni... nn credo a così tanti titoli mondiali vinti per privilegio...
Voglio ancora sperare che negli sport si vada avanti per meriti, e non per calci in culo. Con tutte le spinte del mondo se fosse stato un paracarro sarebbe rimasto tale.

Senza contare che se te lo vai a vedere su youtube, tutte ste discussioni finiscono...

:rolleyes:

Segy
18/07/2011, 17:48
come tutti i fenomeni o lo ami o lo odi...diversi anni fa era la stessa cosa con Schumacher. Ovunque si leggeva chi lo considerava un fenomeno e chi un paraculato che guidava la macchina più forte.
Adesso si leggono le stesse cose di Rossi.
Posto che a quel livello sono tutti dei fenomeni... nn credo a così tanti titoli mondiali vinti per privilegio...
Voglio ancora sperare che negli sport si vada avanti per meriti, e non per calci in culo. Con tutte le spinte del mondo se fosse stato un paracarro sarebbe rimasto tale.

allora non hai letto il mio intervento iniziale.

io ho parlato di "talento" riferendomi al 46 :wink_:

poi se la volete leggere, come preferite.

fate pure

:biggrin3:

Torta
18/07/2011, 18:26
C'è del vero in quello che hai scritto, del resto anche la Dorna ciha guadagnato un bel po'.


Dimostrazione che non basta la velocità per vincere, come non basta all'Aprilia. Quindi tutte le chiacchere sul presunto motorone non servivano assolutamente a nulla.


Ammettendo di fatto di non essere capace a fare una moto vincente.

la moto e stata vincente...,ha vinto un mondiale e poi a continuato a vincere le sue 3-4 gare all'anno direi chè stata vincente..direi piuttosto chè finito un ciclo...con Stoner ovviamente e se ne intrappreso uno nuovo con il vale ...,dove si è visto che the Doctor non riesce ad adattarsi a questa moto..(quella di Stoner)e che ducati e vale dovranno ripartire da un progetto nuovo..!

Segy
18/07/2011, 18:29
la moto e stata vincente...,ha vinto un mondiale e poi a continuato a vincere le sue 3-4 gare all'anno direi chè stata vincente..direi piuttosto chè finito un ciclo...con Stoner ovviamente e se ne intrappreso uno nuovo con il vale ...,dove si è visto che the Doctor non riesce ad adattarsi a questa moto..(quella di Stoner)e che ducati e vale dovranno ripartire da un progetto nuovo..!

questa sera meda ha detto che, stoner riusciva a guidare la moto poichè gli girava il culo per metterla dritta e via.....

se il 46 non è un manico (a pari di stoner), non è colpa della ducazzi :rolleyes:

:rolleyes: chissà che avrà da dire votalele alle dichiarazioni di uno degli addetti al lavoro :rolleyes:

Torta
18/07/2011, 18:45
questa sera meda ha detto che, stoner riusciva a guidare la moto poichè gli girava il culo per metterla dritta e via.....

se il 46 non è un manico (a pari di stoner), non è colpa della ducazzi :rolleyes:

:rolleyes: chissà che avrà da dire votalele alle dichiarazioni di uno degli addetti al lavoro :rolleyes:

Segy questa moto qua si guida in maniera particolare..,.l'unico e stato Stoner ce l'ha nel D.N.A questa guida....,perche aldila di tutto se oltre a tanti piloti esperti e non anche un 9 volte campione del mondo fa fatica....,anzi non ci riesce vuol dire si che èdifficile ma anche lche la maggir parte dei piloti guida la moto in una certa maniera...,che diversa da quella di Stoner..in generale logicamente.., faccio un esempio il Sic sulla honda fa gli stessi tempi del kangurotto....in teoria lo stoner dovrebbe dargli 1 sec al giro....!!!
la Ducazzi a mio avviso ha finito un ciclo quello con Stoner e adesso deve inziarne uno nuovo con il vale..,pero dpo aver visto che vale con la moto di stoner non si prende bisogna che la Ducati faccia una moto sulle indicazione di vale......se vuole vincere a me no che non trovi un'altro stoner...!!devono ripartire tutte e due da capo..sia vale che la ducati..!!!
P.S.Meda è un ciabattino....!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Fermissimo
18/07/2011, 18:49
questa sera meda ha detto che, stoner riusciva a guidare la moto poichè gli girava il culo per metterla dritta e via.....

se il 46 non è un manico (a pari di stoner), non è colpa della ducazzi :rolleyes:

:rolleyes: chissà che avrà da dire votalele alle dichiarazioni di uno degli addetti al lavoro :rolleyes:

se per guidarla bisogna sculettare allora si potrebbe farla provare a Uccio

Segy
18/07/2011, 18:50
se per guidarla bisogna sculettare allora si potrebbe farla provare a Uccio

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

xxandre83al
18/07/2011, 19:44
questa sera meda ha detto che, stoner riusciva a guidare la moto poichè gli girava il culo per metterla dritta e via.....

se il 46 non è un manico (a pari di stoner), non è colpa della ducazzi :rolleyes:

:rolleyes: chissà che avrà da dire votalele alle dichiarazioni di uno degli addetti al lavoro :rolleyes:

come ho scritto prima, è una caretteristica di stoner, e, lo sta facendo anche con la honda...non so se sia positivo o meno, visto che nelle ultime due gare questa sua caretteristica l'ha solo svantaggiato facendogli finire prima il posteriore...

La guida di Stoner va bene su piste meno guidate...

edotto
18/07/2011, 20:33
Rossi c'è!

wailingmongi
18/07/2011, 20:33
povero Rossi...

pippopoppi
18/07/2011, 20:35
Rossi c'è!

....più che altro ha fatto storia. Il resto...boh...vedremo.

Segy
18/07/2011, 20:36
Rossi c'è!

:rolleyes:

valterone
18/07/2011, 20:37
Rossi c'è!


....più che altro ha fatto storia. Il resto...boh...vedremo.

Allora facciamo Rossi c'era. :biggrin3:

onlystreet
18/07/2011, 20:38
Allora facciamo Rossi c'era. :biggrin3:

Metti la cera togli la cera

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090318112211/nonciclopedia/images/thumb/c/c3/Karatekidcera.jpg/300px-Karatekidcera.jpg

ok ok..non le faccio più...:rolleyes:

edotto
18/07/2011, 20:38
....più che altro ha fatto storia. Il resto...boh...vedremo.

e dici niente!...:biggrin3:


:rolleyes:

no? :cry:


Allora facciamo Rossi c'era. :biggrin3:

:laugh2:

Intrip
18/07/2011, 20:38
Allora facciamo Rossi c'era. :biggrin3:

:blink:

Segy
18/07/2011, 20:41
Metti la cera togli la cera

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090318112211/nonciclopedia/images/thumb/c/c3/Karatekidcera.jpg/300px-Karatekidcera.jpg

ok ok..non le faccio più...:rolleyes:

imbecille :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

onlystreet
18/07/2011, 20:41
Lo so.

Segy
18/07/2011, 20:42
e dici niente!...:biggrin3:
no? :cry:


sisisi dalla prossima gara miglioramenti... come le previsioni... prima o poi ci pigliano :biggrin3:

wailingmongi
18/07/2011, 20:42
Metti la cera togli la cera

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090318112211/nonciclopedia/images/thumb/c/c3/Karatekidcera.jpg/300px-Karatekidcera.jpg

ok ok..non le faccio più...:rolleyes:

sarà meglio perchè adesso è metti giacchetto togli giacchetto:laugh2::laugh2::laugh2:

pippopoppi
18/07/2011, 20:42
:biggrin3:

MR-T
18/07/2011, 21:00
mah.....

onlystreet
18/07/2011, 21:01
mah.....

ancora 2 mah ed arrivi a 60,970 :coool:
un abisso dal peloso.

pippopoppi
18/07/2011, 21:02
ah ecco ecco...

Cmq post molto utili :ph34r: :sick: :biggrin3:

Segy
18/07/2011, 21:02
ancora 2 mah ed arrivi a 60,970 :coool:
un abisso dal peloso.

:laugh2:

Black Death
18/07/2011, 21:34
ancora 2 mah ed arrivi a 60,970 :coool:
un abisso dal peloso.


:laugh2:


Segy stiamo andando OT ????


:cipenso:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;;)

Segy
18/07/2011, 21:36
Segy stiamo andando OT ????


:cipenso:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;;)

dai forza dillo che ti prude il ditino di "chiusura discussione" :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: ecc....ecc....ecc.....

Black Death
18/07/2011, 21:39
dai forza dillo che ti prude il ditino di "chiusura discussione" :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: ecc....ecc....ecc.....

mamma mia come sei malmostoso ti ho fatto una domanda


il ditino che mi prude ce l'ho nel culo, nel mio culo, non ho un Uccio vicino putroppo



:D:D:D:D:D


;;)

Trullo
18/07/2011, 21:41
qjPQYdTYmKM

urasch
18/07/2011, 21:44
basta non ne possiamo piu...
9VOLTE campione del mondo non si diventa a caso....e rossi lo ha dimostrato...basta forza dottore..

Segy
18/07/2011, 21:49
mamma mia come sei malmostoso ti ho fatto una domanda


il ditino che mi prude ce l'ho nel culo, nel mio culo, non ho un Uccio vicino putroppo



:D:D:D:D:D


;;)


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Intrip
19/07/2011, 06:31
Lo so.

q8

Davide675
19/07/2011, 07:11
ancora qua? non ci dormite la notte.......

jamex
19/07/2011, 07:20
si si ancora quà

superIII
19/07/2011, 07:28
ormai vi svegliate di notte tutti sudati con l'incubo del 46 nelle retrovie...

jamex
19/07/2011, 07:41
ormai vi svegliate di notte tutti sudati con l'incubo del 46 nelle retrovie...

non è un incubo, per fortuna è realtà

Black Death
19/07/2011, 07:44
ormai vi svegliate di notte tutti sudati con l'incubo del 46 nelle retrovie...

Ma obbiettivamente a vedere i 3D i piu' ossessionati sembrano gli antiRossi, e chiisà come mai orami è e resterà fisso non a podio

;;)

nyctal
19/07/2011, 07:46
Ma obbiettivamente a vedere i 3D i piu' ossessionati sembrano gli antiRossi, e chiisà come mai orami è e resterà fisso non a podio

;;)

sai cosa, la maggior parte delle persone spesso gioisce più dei fallimenti di chi odia piuttosto che dei successi di chi ama :wink_: