Visualizza Versione Completa : assemblaggio tiger 800
dominatori
19/07/2011, 12:31
Ciao ragazzi. Avete notato anche voi che le plastiche, che dalla parte alta del serbatoio, finiscono a punta vicino al faro, da una parte sono più vicine sia in lunghezza che in larghezza?
E gli steli delle forcelle sulla piastra alta sono montati uno più alto è uno più basso di un paio di mm?
Ho già guardato due tiger stradali e un xc e presentano lo stesso problema
Ciao ragazzi. Avete notato anche voi che le plastiche, che dalla parte alta del serbatoio, finiscono a punta vicino al faro, da una parte sono più vicine sia in lunghezza che in larghezza?
E gli steli delle forcelle sulla piastra alta sono montati uno più alto è uno più basso di un paio di mm?
Ho già guardato due tiger stradali e un xc e presentano lo stesso problema
:ph34r: scendo in garage e controllo subito.......
Controllato, gli steli escono dalla piastra superiore esattamente 4mm per parte. e le plastiche sono pari pari.... ora se quelle che hai visto tu sono come dici, subito dal conce. PS la mia è arrivata in conce a dicembre 2010
dominatori
19/07/2011, 12:51
La mia è arrivata a Luglio 2011 Xc invece a Febbraio 2011.
Oggi, meteo permettendo, purtroppo qui piove, corro dal conce e poi vi faccio sapere. Graziiiie
La mia è arrivata a Luglio 2011 Xc invece a Febbraio 2011.
Oggi, meteo permettendo, purtroppo qui piove, corro dal conce e poi vi faccio sapere. Graziiiie
Anche perchè 2mm per gli steli è roba... PS. se puoi foto... anche delle plastiche...
dominatori
19/07/2011, 13:03
Appena scendo in officina faccio due foto e poi le posto
Anche perchè 2mm per gli steli è roba... PS. se puoi foto... anche delle plastiche...
Può capitare quando non si stringono a modo le viti con la dinamometrica.Ero al mugello l'8 luglio e per caso,mettendo mano alle reg della forcella,mi sono accorto che uno stelo era sfilato di 2-3 mm in più dell'altro,ma non avendo un calibro ho continuato a girare così :tongue:
Ho controllato per scrupolo la mia tigrotta e gli steli sono perfettamente simmetrici. La plastica sinistra è di qualche millimentro più vicina la faro rispetto alla plastica destra ma parliamo di inezie. Tutto ok.
Tiger 800 ABS telaio grigio Maggio 2011 ;)
marco africa
19/07/2011, 19:53
plastica sx piu' vicina al faro ma di poco che non ci si fa caso. le forcelle le ho sfilate al max per lzare il muso...ma va benissimo cosi' sono contento della mia moto...2mesi 10giorni 6400km:biggrin3::biggrin3::biggrin3:uno sballo
dominatori
19/07/2011, 21:20
Ecco le foto dei difetti
marco africa
19/07/2011, 21:34
Ecco le foto dei difetti
partendo dal presupposto che al momento dello sballaggio dalla cassa il concessionario regola manubrio e DEVE controllare assemblaggio avantreno,le moto in cassa vengono tirate verso il basso con cinghie per ridurre gli ingobri...premetto che sono concessionario moto japan e ho lavorato in bmw per 8 anni conosco bene questi mezzi. il serbatoio è su silembloc e come tutte o quasi non sono mai centrati (catene di montaggio frettolose) cosi' facendo si tirano da un lato la plastiche vicine.sono piccole cose sorvolabili che comunque un buon concessionario deve sistemarti...basta segnalarlo:biggrin3:
dominatori
19/07/2011, 21:46
Grazie per la dritta domani corro dal conce..........poi vi aggiorno
dominatori
21/07/2011, 22:04
Alla fine dopo aver chiamato il conce e, come risposta per i difetti elencati, aver ricevuto un bel..... e be mettiteli a posto.......La mia reazione è stata di mandarlo a fanc.............. e di sistemarmi da solo il tutto. Adesso tutto ok e chiuso per sempre con il conce.......
III CILINDRI
22/07/2011, 20:02
Alla fine dopo aver chiamato il conce e, come risposta per i difetti elencati, aver ricevuto un bel..... e be mettiteli a posto.......La mia reazione è stata di mandarlo a fanc.............. e di sistemarmi da solo il tutto. Adesso tutto ok e chiuso per sempre con il conce.......
è difficile sistemare i fianchetti del serbatoio? anche sulla mia non sono alla stessa distanza.
ciao grazie
dominatori
23/07/2011, 00:21
I fianchetti mal posizionati sono dovuti al faro posizionato storto........
Soluzione 1° Smontare il faro e piegare leggermente la staffa che lo sostiene nella direzione che serve.
Soluzione 2° (io ho fatto cosi) Una rondella nel foro alto e una nel foro basso della staffa di tenuta del faro sempre nella direzione che serve.
Cosi ho recuperato mezzo centimetro in lunghezza e in larghezza. Adesso è perfetto
Che omini di merda sono!?
Mr.Fingerpicker
23/07/2011, 10:11
Rivolgiti ad un altro concessionario Triumph
Jeeg Robot
23/07/2011, 10:53
Tira giù la vetrata del negozio caxxxxx! Ma come si permettono?
dominatori
23/07/2011, 12:58
infatti con me ha chiuso. e sicuramente segnalerò l'accaduto direttamente alla Triumph.
Comunque raga ho capito una cosa..........chi fa da se fa per 3
Comunque raga ho capito una cosa..........chi fa da se fa per 3
purtroppo e' proprio vero :wink_:
a proposito di assenblaggio:
i miei fianchetti e le canne sterzo tutto ok.
ma avete visto come lavora male il cavo della frizione che passa tra il canotto e la canna dx?
qualcuno ha provato a farlo passare esternamente alla canna dx?