PDA

Visualizza Versione Completa : scarico sc project inox satinato nero

antonioscorpion
20/07/2011, 23:33
Ciao,volevo avere un consiglio sullo scarico sc. x tiger 1050, ho visto che ci sono tre versioni: carbonio,titanio e inox satinato nero,quest'ultimo mi piace di più rispetto agli altri due,ma mi chiedevo se rispetto al titanio o carbonio ,m'avrebbe scaldato di più o avesse qualche differenza nel sound o chissachè... l'inox non mi convince molto come materiale,ma mi piace molto quella colorazione con fondello in carbonio...
Chi mi sa aiutare??
essendo che la spesa e simile nelle tre versioni non vorrei trovare una sorpresa fastidiosa...
GRAZIE per le risposte..
Ciao!

bofra
21/07/2011, 07:16
Ciao, io ho preso lo scarico SC in acciaio satinato nero modello basso, devo dire che il sound è veramente coinvolgente con db killer montato, senza diventi sordo o ti arrestano. Non so dirti se i tre modelli differiscano in prestazioni, ma non credo, penso sia più una questione di gusti e peso....se non vuoi troppo calore allora devi orientarti sul carbonio

cicorunner
21/07/2011, 07:39
per esperienza potrei pensare che l'acciaio scalda di più, poi c'è il titanio ed infine il carbonio scalda di meno, in correlazione proporzionale con il peso

penso anche io che tutto alla fine si possa ricondurre ad una scelta puramente estetica e soggettiva per cui quello che più di piace e quello giusto per te.

tonino
21/07/2011, 08:05
Secondo me sul Tiger SE la scelta estetica più azzeccata è il silenziatore nero satinato...
Io ho quello alto tutto in carbonio da circa 23.000 km ed è favoloso!

antonioscorpion
21/07/2011, 21:51
Anche secondo me con la colorazione della mia moto si abbina di più il nero satinato,infatti nell sito della sc fanno vedere quella versione per il mio modello,mi chiedevo se ne valeva la pena prenderlo così a discapito di peso e calore ...

Ciao ma pesa di più la versione sc inox?e scalda cmq meno dell'originale?

per esperienza potrei pensare che l'acciaio scalda di più, poi c'è il titanio ed infine il carbonio scalda di meno, in correlazione proporzionale con il peso

penso anche io che tutto alla fine si possa ricondurre ad una scelta puramente estetica e soggettiva per cui quello che più di piace e quello giusto per te.

Hai ragione,ma il difetto dei nostri tempi,e che vediamo tutto solo su internet e in foto,ma dal vivo non si vede più niente,parte le marche "blasonate" come arrow ecc, e alla fine devi farti un'idea chiara in base ai consigli che ricevi..

CoB
02/08/2011, 23:27
Secondo me sul Tiger SE la scelta estetica più azzeccata è il silenziatore nero satinato...
Io ho quello alto tutto in carbonio da circa 23.000 km ed è favoloso!

hai rimappato per caso tonino?

tonino
04/08/2011, 16:51
hai rimappato per caso tonino?

Scusa leggo solo ora!!!
Ho tenuto la mappa per scarico aperto per un po', ma poi ho optato per quella standard!

SC-Project
08/08/2011, 16:02
Anche secondo me con la colorazione della mia moto si abbina di più il nero satinato,infatti nell sito della sc fanno vedere quella versione per il mio modello,mi chiedevo se ne valeva la pena prenderlo così a discapito di peso e calore ...

Ciao ma pesa di più la versione sc inox?e scalda cmq meno dell'originale?

Hai ragione,ma il difetto dei nostri tempi,e che vediamo tutto solo su internet e in foto,ma dal vivo non si vede più niente,parte le marche "blasonate" come arrow ecc, e alla fine devi farti un'idea chiara in base ai consigli che ricevi..

ciao, certo che scalda meno dell'originale.. il nostro terminale in inox nero satinato ha lo spessore ridotto (meno di 1 mm) mentre l'originale ha uno spessore di oltre 3 mm e trattiene il calore in maniera indescrivibile, il terminale diventa rovente, come ben saprete. Nulla di tutto ciò accade con il nostro terminale :wink_:

e riguardo al peso, tra inox nero, titanio e carbonio la differenza è di circa 120 grammi, dettaglio più che trascurabile