PDA

Visualizza Versione Completa : Gemelline siamesi



Strega Klà
21/07/2011, 10:09
unite per cuore fegato e intestino....
i genitori devono decidere quale delle due salvare (ammesso che se ne possa salvare una...)

Ma io mi chiedo....è davvero possibile e giusto voler proseguire a tutti i costi una gravidanza del genere?

flower
21/07/2011, 10:15
... direi proprio di NO.

Uelanino
21/07/2011, 10:16
anche io direi di no

Gianluca74
21/07/2011, 10:16
secondo me no, io non lo farei e mia moglie nemmeno......poi ad ognuno l'ardua scelta

nervo7
21/07/2011, 10:16
... direi proprio di NO.


quoto!

Lordsinclair
21/07/2011, 10:18
quoto tutti ma che cosa triste pero' ..:cry:

357magnum
21/07/2011, 10:18
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....

gixxer73
21/07/2011, 10:19
io dico no ..

Fooldancer
21/07/2011, 10:23
La vita e' crudele...

Strega Klà
21/07/2011, 10:24
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....



Mah..non lò sò.....a volte fare la scelta apparentemente più crudele denota umanità piuttosto che egoismo....
No riesco a concepire come si siano voluti accanire in questo modo condannando le piccole a questo strazio....

Sim1
21/07/2011, 10:40
Sentito stamattina a radio Deejay, sondaggio alla domanda "Sarebbe giusto interrompere la gravidanza?"
85% Si
15% No

L'italia si è espressa :wink_:

Chinaski
21/07/2011, 10:44
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....

In questi casi l'interruzione di gravidanza dovrebbe essere caldamente consigliata dal medico.

albizo74
21/07/2011, 10:48
In questi casi l'interruzione di gravidanza dovrebbe essere caldamente consigliata dal medico.

Puo' essere che il medico in questione sia un obiettore di coscienza, anche se credo piuttosto che i genitori siano cattolici osservanti. Scelte personali (che non condivido)...

bagarre
21/07/2011, 10:51
i mali della religione..

poverette

wolf_orso
21/07/2011, 11:01
è una scelta molto personale che va a toccare corde molto sensibili dell'animo, sia come individui adulti sia come genitori

è un discorso che ho affrontato con la mia compagna (con cui abbiamo una bimba di 17 mesi, per nostra e sua fortuna sana, e stiamo pensando ad un fratellino/sorellina) e ci siamo detti che in caso di una situazione di feto con gravi problemi saremmo entrambi d'accordo per l'interruzione di gravidanza: è un discorso complesso, ma in sostanza ci sembrerebbe estremamente egoistico e presuntuoso mettere al mondo una creatura che sarebbe destinata alla sofferenza o peggio ancora alla morte, più semplicemene all'infelicità...

ho un paio di amici di lunga data che sono nati con gravi handicap fisici, ma non mentali e per loro è stata certamente un'infanzia tribolata ... da adulti se ne sono fatti una ragione e hanno trovato un equilibrio, ma quante domande si sono rivolti e hanno rivolto anche al religioso di turno, tutte invariabilmente senza una risposta razionale accettabile :dry:

357magnum
21/07/2011, 11:14
Sentito stamattina a radio Deejay, sondaggio alla domanda "Sarebbe giusto interrompere la gravidanza?"
85% Si
15% No

L'italia si è espressa :wink_:

Non è l'Italia che si deve esprimere, e mi auguro che decisioni di questo tipo non siano mai prese a furor di popolo. Sarebbe un abominio.

albizo74
21/07/2011, 11:18
Non è l'Italia che si deve esprimere, e mi auguro che decisioni di questo tipo non siano mai prese a furor di popolo. Sarebbe un abominio.

Concordo. Purtroppo e' anche vero che fino ad oggi molte di queste decisioni, e non mi riferisco solo a un eventuale aborto, sono state prese a furor di... Chiesa. :wacko:

wolf_orso
21/07/2011, 11:30
Non è l'Italia che si deve esprimere, e mi auguro che decisioni di questo tipo non siano mai prese a furor di popolo. Sarebbe un abominio.


Concordo. Purtroppo e' anche vero che fino ad oggi molte di queste decisioni, e non mi riferisco solo a un eventuale aborto, sono state prese a furor di... Chiesa. :wacko:

sono d'accordo, ma buon senso vorrebbe che in fatto di temi etici come questi ci fosse la libertà di scelta (in un senso come nell'altro) cosa che in Italia è fortemente limitata dal potere della Chiesa :wink_:

leo
21/07/2011, 11:47
unite per cuore fegato e intestino....
i genitori devono decidere quale delle due salvare (ammesso che se ne possa salvare una...)

Ma io mi chiedo....è davvero possibile e giusto voler proseguire a tutti i costi una gravidanza del genere?

No ,non era giusto.


è una scelta molto personale che va a toccare corde molto sensibili dell'animo, sia come individui adulti sia come genitori

è un discorso che ho affrontato con la mia compagna (con cui abbiamo una bimba di 17 mesi, per nostra e sua fortuna sana, e stiamo pensando ad un fratellino/sorellina) e ci siamo detti che in caso di una situazione di feto con gravi problemi saremmo entrambi d'accordo per l'interruzione di gravidanza: è un discorso complesso, ma in sostanza ci sembrerebbe estremamente egoistico e presuntuoso mettere al mondo una creatura che sarebbe destinata alla sofferenza o peggio ancora alla morte, più semplicemene all'infelicità...

ho un paio di amici di lunga data che sono nati con gravi handicap fisici, ma non mentali e per loro è stata certamente un'infanzia tribolata ... da adulti se ne sono fatti una ragione e hanno trovato un equilibrio, ma quante domande si sono rivolti e hanno rivolto anche al religioso di turno, tutte invariabilmente senza una risposta razionale accettabile :dry:

Concordo con tutto ed aggiungo per esperienza lavorativa ,che uno si dovrebbe anche chiedere cosa succederà al figlio/a con grave handicap,una volta che ii genitori non potranno più badare a lui/lei (anche se certe anmalie congenite hanno aspettative di vita non lunghissime).

jamex
21/07/2011, 12:02
La scelta è davvero molto personale, personalmente sono per l'interruzione di gravidanza........ma come fanno adesso a decidere?

valterone
21/07/2011, 12:08
Non entro nel merito di questo caso ma scrivo che anche il furore di avere (le due parole insieme diventano una pretesa) a tutti i costi un figlio (madri che sono nonne, milioni spesi in viaggi e cure, ecc. ) é paragonabile a quello della chiesa e a quel "di popolo".

Credo che questi genitori abbiano molto pensato al fatto che accettando di portare avanti le due vite gli si sarebbe presentata questa scelta. Rimane una scelta durissima...

giulio
21/07/2011, 12:24
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....

q8

wailingmongi
21/07/2011, 12:25
io personalmente direi di no..

Strega Klà
21/07/2011, 12:29
Credo che questi genitori abbiano molto pensato al fatto che accettando di portare avanti le due vite gli si sarebbe presentata questa scelta. Rimane una scelta durissima...


Ok...ma la scelata di portare qavanti la gravidanza secondo te è un atto d'amore o un atto d'egoismo?

Io sono propensa al secondo.....
Personalmente non condannerei mai mio figlio a una vita come quella che si prospetta a quelle due creature..o meglio...a una delle due.....

leo
21/07/2011, 13:04
Ok...ma la scelata di portare qavanti la gravidanza secondo te è un atto d'amore o un atto d'egoismo?

Io sono propensa al secondo.....
Personalmente non condannerei mai mio figlio a una vita come quella che si prospetta a quelle due creature..o meglio...a una delle due.....

C'è da dire che non so (chiedo l'intervento di un pediatra) quanto di quel tipo di problema ,si potesse capire nei tempi ristretti ( e con gli esami a disposizione)che lasciano psazio all'interruzione di gravidanza.

Strega Klà
21/07/2011, 13:12
C'è da dire che non so (chiedo l'intervento di un pediatra) quanto di quel tipo di problema ,si potesse capire nei tempi ristretti ( e con gli esami a disposizione)che lasciano psazio all'interruzione di gravidanza.

I tempi per l'interruzione volontaria di gravidanza sono più ristretti ( 4 mesi) rispetto a quelli per l'interruzione di gravidanza dovuta a gravi malformazioni. (fino a 6) Comunque sia..hanno deciso di avvalersi del diritto di portarla avanti....Io non riesco a capire una simile scelta..proprio non riesco.

leo
21/07/2011, 13:12
I tempi per l'interruzione volontaria di gravidanza sono più ristretti ( 4 mesi) rispetto a quelli per l'interruzione di gravidanza dovuta a gravi malformazioni. (fino a 6) Comunque sia..hanno deciso di avvalersi del diritto di portarla avanti....Io non riesco a capire una simile scelta..proprio non riesco.

Siamo in 2.....

Strega Klà
21/07/2011, 13:15
Siamo in 2.....



Scusa..comunque gli organi interni sono le prime cose che si vedono in un'ecografia..pertanto i genitori erano perfettamente informati della situazione

leo
21/07/2011, 13:16
Scusa..comunque gli organi interni sono le prime cose che si vedono in un'ecografia..pertanto i genitori erano perfettamente informati della situazione

Presumo di si,ma non ne ho la certezza.

Alpino
21/07/2011, 13:17
Io NON voglio e NON posso esprimere un parere , credo che la relogione conti poco (e lo spero) è SOLO una questione di coscienza , io so quello che avrei fatto ..........
Vi assicuro che non è facile avere problemi di fertilità o di gravidanza , ogni individuo reagisce in maniera diversa e io NON mi sento capace di dare un giudizio

armageddon
21/07/2011, 13:19
spero per loro che abbiano spalle abbastanza grandi da poter sopportare i rimorsi ,dopo.

Strega Klà
21/07/2011, 13:20
Io NON voglio e NON posso esprimere un parere , credo che la relogione conti poco (e lo spero) è SOLO una questione di coscienza , io so quello che avrei fatto ..........
Vi assicuro che non è facile avere problemi di fertilità o di gravidanza , ogni individuo reagisce in maniera diversa e io NON mi sento capace di dare un giudizio



Secondo me...
tu puoi scegliere di non rendere pubblico il tuo giudizio ma ti sei già fatto
un quadro della situazione e nel momento in cui dici
"Sò cosa avrei fatto io" o sei a favore o sei contrario alla soluzione scelta dalla coppia.


Io non ho difficoltà a dire che secondo me han fatto una boiata..se poi il mio esprimere cosa ritengo giusto o sbagliato mi rende impopolare..amen.

Intrip
21/07/2011, 13:34
credevo fosse un post gnokka, scusate me ne vado

roberto70
21/07/2011, 13:41
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....

quoto!:wink_:

streetTux
21/07/2011, 14:02
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....

Non è l'Italia che si deve esprimere, e mi auguro che decisioni di questo tipo non siano mai prese a furor di popolo. Sarebbe un abominio.
Q8 e sono d'accordo con entrambi i tuoi interventi.

357magnum
21/07/2011, 14:02
quoto!:wink_:

:blink:E due... in un altro tread m'ha quotato intriplato..... decisamente sta arrivando la mia ultima ora.... SGRAAAAT!

:biggrin3:

roberto70
21/07/2011, 14:04
:blink:E due... in un altro tread m'ha quotato intriplato..... decisamente sta arrivando la mia ultima ora.... SGRAAAAT!

:biggrin3:

ti stavo per scrivere la stessa cosa nell'altro 3D dove ti ha quotato Intri!:biggrin3:
ma lo sai che quando non parli dell'innominabile mi trovo spesso d'accordo....:wink_:

albizo74
21/07/2011, 14:04
:blink:E due... in un altro tread m'ha quotato intriplato..... decisamente sta arrivando la mia ultima ora.... SGRAAAAT!

:biggrin3:

Fossi in te starei tranquillo, Oldbonnie non si e' ancora pronunciato :biggrin3:

Medoro
21/07/2011, 14:11
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....Io invece la vedo una cosa molto egoista,non so se sia questo il caso,magari questa famiglia ha deciso di non abortire perchè fortemente cattolica e si sa la chiesa condanno l'aborto,e hanno deciso lo stesso di mettere al mondo 2 creature destinate ad un'esistenza surreale.
Ripeto non so se è questo il caso

albizo74
21/07/2011, 14:14
Io invece la vedo una cosa molto egoista,non so se sia questo il caso,magari questa famiglia ha deciso di non abortire perchè fortemente cattolica e si sa la chiesa condanno l'aborto,e hanno deciso lo stesso di mettere al mondo 2 creature destinate ad un'esistenza surreale.
Ripeto non so se è questo il caso

Potrebbe esserlo, come potrebbe essere che il loro desiderio di avere un figlio li ha spinti a sottovalutare pesantemente a situzione. In ogni caso, sempre di egoismo si tratta (specialmente se, come ha scritto la Strega, i genitori erano a conoscenza della situazione sin dalle prime fasi della gravidanza). Almeno, secondo il mio parere.

Strega Klà
21/07/2011, 14:25
Io invece la vedo una cosa molto egoista,non so se sia questo il caso,magari questa famiglia ha deciso di non abortire perchè fortemente cattolica e si sa la chiesa condanno l'aborto,e hanno deciso lo stesso di mettere al mondo 2 creature destinate ad un'esistenza surreale.
Ripeto non so se è questo il caso


Potrebbe esserlo, come potrebbe essere che il loro desiderio di avere un figlio li ha spinti a sottovalutare pesantemente a situzione. In ogni caso, sempre di egoismo si tratta (specialmente se, come ha scritto la Strega, i genitori erano a conoscenza della situazione sin dalle prime fasi della gravidanza). Almeno, secondo il mio parere.


io vi quoto a tutti e due e finalmente qualcuno mi capisce!!! :sleep2:

roberto70
21/07/2011, 14:28
egoismo però potrebbe anche essere decidere di non farle nascere, di non dare a nessuna delle due la possibilità di vivere......per paura del proprio dolore!
io eprsonalmente non sono contrario all'aborto, ma se questa coppia voleva avere un figlio e se vuole dare la possibilità ad una delle due di poter vivere non credo sia una scelta egoistica darle alla luce! anzi potrebbe essere al contrario una scelta di grande coraggio e di grande altruismo nei confronti di una delle due che spero potrà sopravvivere!:wink_:

Strega Klà
21/07/2011, 14:31
egoismo però potrebbe anche essere decidere di non farle nascere, di non dare a nessuna delle due la possibilità di vivere......:



Di vivere???
Vivere come? Quanto?
Che qualità di vita offri a una bambina con un cuore ricucito dalla nascita?

Una mente sana intrappolata in un corpo che cade o cadrà presto a pezzi...
per te la vorresti una vita simile?
Io no.

roberto70
21/07/2011, 14:34
Di vivere???
Vivere come? Quanto?
Che qualità di vita offri a una bambina con un cuore ricucito dalla nascita?

Una mente sana intrappolata in un corpo che cade o cadrà presto a pezzi...
per te la vorresti una vita simile?
Io no.

la vita è quella che ci capita.....non ce la possiamo scegliere strega.........tu sai per certo che lei non la vorrebbe comunque una vita? sai per certo che non potrà comunque apprezzarla? io non lo so per certo.....

Medoro
21/07/2011, 14:41
egoismo però potrebbe anche essere decidere di non farle nascere, di non dare a nessuna delle due la possibilità di vivere......per paura del proprio dolore!
io eprsonalmente non sono contrario all'aborto, ma se questa coppia voleva avere un figlio e se vuole dare la possibilità ad una delle due di poter vivere non credo sia una scelta egoistica darle alla luce! anzi potrebbe essere al contrario una scelta di grande coraggio e di grande altruismo nei confronti di una delle due che spero potrà sopravvivere!:wink_:Scusa ma quale possibilità??????
purtroppo 2 ragazze cosi nella società non hanno alcuna possibilità,che futuro potrebbero avere????
chi si sarebbe preso cura di loro una volta che i genitori sarebbero venuti meno????e se hanno bisgno di cure continue e non possono neppure stare a casa e devono stare in centri specializzati,quella è vita?????
A PARER MIO NO

laura83
21/07/2011, 14:42
Direi che è una scelta così personale e così estrema che si può sostenere tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rispetto sia chi fa questa scelta sia chi decide d'interrompere la gravidanza....

non avrei trovato parole più giuste di queste...

come si fa a decidere sulla vita o la morte di un essere umano... in ogni caso si farebbe una scelta sbagliata..:cry:

Strega Klà
21/07/2011, 14:43
la vita è quella che ci capita.....non ce la possiamo scegliere strega.........tu sai per certo che lei non la vorrebbe comunque una vita? sai per certo che non potrà comunque apprezzarla? io non lo so per certo.....



io ho chiesto se tu vorresti una vita simile...
non mi sembra tu abbia risposto....


No..non lò per certo..e visto che non mi è data la possibilità di avere risposte in merito cerco di decidere lasciando da parte il mio egoismo e usando il metro che vorrei venisse usato con me.

roberto70
21/07/2011, 14:44
Scusa ma quale possibilità??????
purtroppo 2 ragazze cosi nella società non hanno alcuna possibilità,che futuro potrebbero avere????
chi si sarebbe preso cura di loro una volta che i genitori sarebbero venuti meno????e se hanno bisgno di cure continue e non possono neppure stare a casa e devono stare in centri specializzati,quella è vita?????
A PARER MIO NO

lo stesso potrebbe dirsi di chi a causa di un incidente o di una malattia ha necessità di cure continue e non è autosufficiente.....anche se è nato sano.....oppure di chi ha gravissimi problemi psichiatrici che non gli consentono di avere una vita normale e han bisogno costantemente di qualcuno.....sai quanti casi di disagio estremo ci sono nel mondo Medoro? mi preoccuperei più che del fatto se farla nascere o no di come poi assistere quei genitori....ecco su questo effettivamente sarebbe più utile discutere!


io ho chiesto se tu vorresti una vita simile...
non mi sembra tu abbia risposto....


No..non lò per certo..e visto che non mi è data la possibilità di avere risposte in merito cerco di decidere lasciando da parte il mio egoismo e usando il metro che vorrei venisse usato con me.

non lo so nemmeno per me......se non avessi altre possibilità forse accetterei anche una vita così....chi può dirlo...:wink_:

Strega Klà
21/07/2011, 14:52
non lo so nemmeno per me......se non avessi altre possibilità forse accetterei anche una vita così....chi può dirlo...:wink_:

Ok...
allora io posso dirlo..ci son passata...e ho davvero perso la voglia di vivere per un lungo periodo..-...sò cosa significa essere intrappolati in un corpo che non ti risponde mentre il cervello invece è perfattemente idoneo a svolgere tutte le funzioni e m'ha fatto schifo....
considera che questa cosa è durata solo un anno...ma in quell'anno ho perso totalmente la voglia di far tutto...se adesso ci sono è grazie ai miei genitori ai miei amici e ai miei fisioterapisti..ma loro sapevano che avrei potuto farcela....ben diversa è la situazione delle gemelline....

roberto70
21/07/2011, 14:58
Ok...
allora io posso dirlo..ci son passata...e ho davvero perso la voglia di vivere per un lungo periodo..-...sò cosa significa essere intrappolati in un corpo che non ti risponde mentre il cervello invece è perfattemente idoneo a svolgere tutte le funzioni e m'ha fatto schifo....
considera che questa cosa è durata solo un anno...ma in quell'anno ho perso totalmente la voglia di far tutto...se adesso ci sono è grazie ai miei genitori ai miei amici e ai miei fisioterapisti..ma loro sapevano che avrei potuto farcela....ben diversa è la situazione delle gemelline....

mi spiace per quel che hai passato strega......e però non hai mollato per fortuna.....magari anche una delle due che sopravvierà avrà la fortuna di avere dei genitori e poi magari dei fratelli e sorelle e comuqnue persone intorno che gli vorranno bene e che gli renderanno la vita accettabile.....non so....come detto è una scelta difficile in un senso e nell'altro...io le capirei entrambe e non le giudicherei in nessun caso!

oldbonnie
21/07/2011, 15:08
unite per cuore fegato e intestino....
i genitori devono decidere quale delle due salvare (ammesso che se ne possa salvare una...)

Ma io mi chiedo....è davvero possibile e giusto voler proseguire a tutti i costi una gravidanza del genere?

Ovviamente no.

Strega Klà
21/07/2011, 15:14
......e però non hai mollato per fortuna.....

Non sono io a non aver mollato...
sono loro che sapevano che avrei potuto tornare a fare una vita normale...

Posso dirti però con assoluta certezza che se si fossero accaniti tutti
per farmi sopravvivere in un corpo che detestavo..li avrei odiati per il resto della vita.

357magnum
21/07/2011, 15:30
Di vivere???
Vivere come? Quanto?
Che qualità di vita offri a una bambina con un cuore ricucito dalla nascita?

Una mente sana intrappolata in un corpo che cade o cadrà presto a pezzi...
per te la vorresti una vita simile?
Io no.

E allora.... che facciamo ?
Eliminiamo tutti quelli che hanno il cuore ricucito dalla nascita?
Tutti quelli che sono intrappolati in corpi con handicap?

Torniamo a ...
http://2.bp.blogspot.com/_GxFDugYXkmI/TKbh6xP2tBI/AAAAAAAACng/3Fst4MLATwY/S226/caa7a68189a57491330c7eb07f4e6f86.jpg

Già...forse eliminarli prima che respirino aria?......... così fa meno impressione?

in perfetto stile:

http://www.iochatto.com/wp-content/uploads/2010/06/China.jpg


Io non dico che sia sbagliata una cosa o l'altra...dico che bisognerebbe trovarcisi per poter sapere cosa fare. E che ogni decisione andrebbe rispettata perchè è comunque una decisione difficile e che non credo si prenda a cuor leggero.
C'è una legge..... ed è una legge giusta che lascia la possibilità di interrompere la gravidanza perchè qualcuno potrebbe non sentirsela. Va rispettato per questo perchè uccidere un figlio è una cosa atroce.
Ma non c'è, grazie al cielo l'obbligo di farlo. E va rispettato anche chi decide di dare una opportunità di vita.
Sarà una vita infame?
E chi siete voi per dirlo?
Chi stabilisce qual'è lo standard necessario, il requisito minimo?
Voi?
Sulla pelle del figlio altrui?

Su questo caso delle gemelline si può solo provar pietà... e compassione sia per chi si trova in quello stato di salute sia per chi si trova a prendere decisioni in merito. Il resto sono (secondo me) vane speculazioni

Strega Klà
21/07/2011, 15:35
E chi siete voi per dirlo?
Chi stabilisce qual'è lo standard necessario, il requisito minimo?
Voi?
Sulla pelle del figlio altrui?



:rolleyes: Si..effettivamente questo è vero....
tutti i torti non li hai....
non avevo considerato questo punto di vista...

Però continuo a credere che il loro sia stato un gesto d'egoismo piuttosto che d'amore.

valterone
21/07/2011, 15:35
Fossi in te starei tranquillo, Oldbonnie non si e' ancora pronunciato :biggrin3:

:papa::papa::papa:


Ovviamente no.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Alpino
21/07/2011, 15:39
Secondo me...
tu puoi scegliere di non rendere pubblico il tuo giudizio ma ti sei già fatto
un quadro della situazione e nel momento in cui dici
"Sò cosa avrei fatto io" o sei a favore o sei contrario alla soluzione scelta dalla coppia.


Io non ho difficoltà a dire che secondo me han fatto una boiata..se poi il mio esprimere cosa ritengo giusto o sbagliato mi rende impopolare..amen.

Non ti rende impopolare , assolutamente , però ritengo che ogni persona reagirebbe in maniera diversa e NON voglio rendere pubblico il mio giudizio , rimane personale e soggettivo

357magnum
21/07/2011, 15:40
Però continuo a credere che il loro sia stato un gesto d'egoismo piuttosto che d'amore.

e questo fa parte della normale dialettica:wink_:
E' il tuo punto di vista, forse non il loro....

:wink_:

makaio
21/07/2011, 18:03
scelta apparentemente etica, ma secondo me molto egoista e di natura mediatica. portare avanti una gravidanza del genere sapendo che comunque uno dei due gemelli morirà per far vivere l'altro non è eticamente corretto perchè ti pulisci la coscienza dall'aborto però mandi al patibolo uno dei due.

Sfigatto
21/07/2011, 21:43
scelta apparentemente etica, ma secondo me molto egoista e di natura mediatica. portare avanti una gravidanza del genere sapendo che comunque uno dei due gemelli morirà per far vivere l'altro non è eticamente corretto perchè ti pulisci la coscienza dall'aborto però mandi al patibolo uno dei due.

O di malsana follia?