PDA

Visualizza Versione Completa : Problema avviamento!!!anch'io...

lestat74
21/07/2011, 12:04
Ciao a tutti, Ho un problema con la mia speed'08.
é già da un po che a motore caldo fatica a partire...mi spiego meglio...
Giro la chiave , parte subito il check della strumentazione (tutto ok) ma la spia motore si accende dopo una po... e la pompa benzina parte in ritardo (rispetto a prima), dopodichè come do l'avviamento da 1 accenno di partire e poi basta (come se fosse partita) .
A questo punto , con molta calma... dopo un po' riparte la pompa e via discorrendo...
Da un po' di gg non parte proprio +!!!!!!!!!!!
Premetto che: la Batteria è buona (non parte nemmeno collegandola ad un'altra),
la moto ha 14000 km ha il tagliando completo appena fatto e dorme in garage riscaldato....
Ho provato con 1 altra centralina ma niente...
Possibile che sia il sensore albero motore???
Grazie a tutti anticipatamente!!!!!!!!

Frenk86
21/07/2011, 12:39
Sicuro che la batteria sia buona? dacci un occhiata col tester, non fidarti di altre batterie, ogni moto ha le sue fisime :rolleyes: dopo 2 o 3 anni cmq sono da cambiare, non è che durano all'infinito, gli allunghi la vita con un manutentore ad impulsi da collegare in inverno se la tieni ferma, ma se non ce l'hai quella è la vita della batteria più o meno. Se invece non è quella potrebbe essere il regolatore di tensione o statore, bisognerebbe vedere, in tal caso nel mercatino trovi tutto. A me è capitata stessa cosa, montata yuasa e via :wink_: tienici aggiornati

lestat74
21/07/2011, 12:55
Sicuro che la batteria sia buona? dacci un occhiata col tester, non fidarti di altre batterie, ogni moto ha le sue fisime :rolleyes: dopo 2 o 3 anni cmq sono da cambiare, non è che durano all'infinito, gli allunghi la vita con un manutentore ad impulsi da collegare in inverno se la tieni ferma, ma se non ce l'hai quella è la vita della batteria più o meno. Se invece non è quella potrebbe essere il regolatore di tensione o statore, bisognerebbe vedere, in tal caso nel mercatino trovi tutto. A me è capitata stessa cosa, montata yuasa e via :wink_: tienici aggiornati

Ti ringrazio x la risposta.
Ho il mantenitore x l'inverno e i periodi di disuso... (CTEK)
La batteria è buona (controllata col tester) cmq non parte manco con quella della macchina...
Il regolatore funziona come lo statore, quando ancora partiva ma cominciava a rompere avevo misurato circa 14,4 volt...
P.s. fortunatamente sono 1 elettronico....quindi certe prove riesco a farle in autonomia..

urasch
21/07/2011, 13:24
AGGIORNACI

Frenk86
21/07/2011, 16:25
Ti ringrazio x la risposta.
Ho il mantenitore x l'inverno e i periodi di disuso... (CTEK)
La batteria è buona (controllata col tester) cmq non parte manco con quella della macchina...
Il regolatore funziona come lo statore, quando ancora partiva ma cominciava a rompere avevo misurato circa 14,4 volt...
P.s. fortunatamente sono 1 elettronico....quindi certe prove riesco a farle in autonomia..

se sei elettronico allora prova invece di usare una batteria a farla partire con lo starter e vedi subito :wink_: se anche così fà rogne prova a sentire se ti fà un rumore di sgranatura metallica, spero per te di no...se non senti il rumore e la moto fà fatica anche con lo starter molto probabile sia il regolatore di tensione, allora ti conviene fargli dare un occhiata

burnout
21/07/2011, 17:47
sembrerebbe la batteria andata...

lestat74
21/07/2011, 19:05
Stasera è venuto un mio amico elettrauto con la diagnosi. Abbiamo rilevato 2 errori: P15.52 e P16.85
Ora dovrei sapere cosa sono....
P.s. la batteria è buona, anche con altre batterie non parte. Lo starter è meglio non usarlo...

burnout
21/07/2011, 22:08
bah..strana sta cosa facci sapere che non sia la ruota libera

urasch
22/07/2011, 03:12
facci sapere...

dariodeluca
23/07/2011, 00:13
IL motorino di avviamento gira?con il tester da 13.8v i sintomi sono batteria però se ti ec il valore che ti ho detto non è quella..se misura12v è da buttare

Dr.Male
23/07/2011, 00:50
...controlla i negativi al telaio e /o agli strumenti-e comunque le connessioni..potresti avere un calo di tensione causato da ossido o falso contatto..e comunque controlla anche l'int. chiave...aggiungo che 1 mese fa sulla nuova speed 11 ho trovato un filo spellato(+ sotto chiave) che andava in corto girando il manubrio a sx toccando la testa di una vite sul canotto...troppo spesso connettori e/o cavi difettosi, fanno impazzire............................

wlecurve
23/07/2011, 14:25
uffa....siamo alla solita discussine forse la millesima.prima controlla i fili sotto il blocchtto e sotto la placca a dx poi statore e regolatore

lestat74
23/07/2011, 15:53
uffa....siamo alla solita discussine forse la millesima.prima controlla i fili sotto il blocchtto e sotto la placca a dx poi statore e regolatore
Dunque riepilogo:
- lo statore è buono xchè la batteria si carica e lo è anche il regolatore.
-la placchetta sulla dx del telaio l'ho tolta appena comprata la moto x non avere problemi...
- il blocchetto e relat. cavi li ho controllati sono ok
- ho provato a sterzare e scrollare tutto ma non cambia niente
-la batteria è buona
-le masse e i cavi li ho puliti e ricontrollati è volte.

sono quasi sicuro che sia un sensore che scaldandosi ciocca.....

Ho provato a staccare la batteria x una notte e la moto è partita con tanto di check ok... (lo aveva fatto anche le altre volte, stacchi la batteria , si resetta qlc errore... e parte , poi fai un giretto e ricomincia a rompere le palle!!!)

lestat74
01/08/2011, 19:29
Cambiato sensore giri (quello sullo statore x capirci) ora va che è 1 piacere............

burnout
01/08/2011, 22:46
ok gass

nanni
02/08/2011, 01:09
Azz......diagnosi perfetta...complimenti!!!

Gianluca74
02/08/2011, 08:49
...controlla i negativi al telaio e /o agli strumenti-e comunque le connessioni..potresti avere un calo di tensione causato da ossido o falso contatto..e comunque controlla anche l'int. chiave...aggiungo che 1 mese fa sulla nuova speed 11 ho trovato un filo spellato(+ sotto chiave) che andava in corto girando il manubrio a sx toccando la testa di una vite sul canotto...troppo spesso connettori e/o cavi difettosi, fanno impazzire............................

Non lo hanno risolto nemmeno sulla 2011 ??? :blink::blink:

Anammo BBBENEEE :sick::sick::sick: