PDA

Visualizza Versione Completa : Quale scarico?

pippo.jek
25/07/2011, 09:57
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su uno scarico per la mia Tigre, quando l'ho acquistata montava l'Arrow omologato, che sto cercando di vendere, diciamo che vorrei uno scarico con DBkiller estraibile...
Subito pensavo al Mivv full carbon passaggio basso ma la mia paura è che possa interferire con le borse originali...consigli...

cicorunner
25/07/2011, 10:13
io ti posso dire che originale a parte ho montato prima il leovince, poi sc-project carbonio alto ed infine aperto triumph

leovince : prezzo buono, suond buono con e senza db, qualità prodotto molto buona, estetica soggettiva buona

sc-project : prezzo discreto, suond buono, qualità prodotto scarsa (tubazioni, saldature, particolari di raccordo). Puzza decisamente molto, estetica ottima

Triumph aperto : sound ottimo ma eccessivo per l'uso stradale, non omologato, scalda parecchio, estetica buona x le f.d.o.

il mio giudizio globale resta che il migliore tra i tre è il leovince, forse non accattivante come design però omologato e sufficientemente "racing" rispetto all'originale senza costringere il passeggiero a sacrifici eccessivi

Tiger_Riccio
25/07/2011, 10:41
il remus che vendo ha il dbkiller ma è aperto anche se sopra c'è stampigliata l'omologazione e ho anche il foglio. devo vedere se è compatibile con i collettori originali. per le borse però sarebbe perfetto. se ti interessa guardo se si monta sui collettori originali.

lele82
25/07/2011, 10:44
Io vendo un mivv x-cone, vedi l'annuncio nell'apposita sezione, con le borse e attacchi givi avanza spazio, con le originali non saprei...

pippo.jek
25/07/2011, 11:31
Diciamo che mi piace il Mivv full carbon passaggio basso, vorrei sapere se qualcuno l'ha montato, anche in versione normale, con le borse originali...
Vorrei riuscire a montatoi per Agosto ma devo essere certo che poi non creo problemi con le borse, in tal caso vedrò cosa fare...

io ti posso dire che originale a parte ho montato prima il leovince, poi sc-project carbonio alto ed infine aperto triumph

leovince : prezzo buono, suond buono con e senza db, qualità prodotto molto buona, estetica soggettiva buona

sc-project : prezzo discreto, suond buono, qualità prodotto scarsa (tubazioni, saldature, particolari di raccordo). Puzza decisamente molto, estetica ottima

Triumph aperto : sound ottimo ma eccessivo per l'uso stradale, non omologato, scalda parecchio, estetica buona x le f.d.o.

il mio giudizio globale resta che il migliore tra i tre è il leovince, forse non accattivante come design però omologato e sufficientemente "racing" rispetto all'originale senza costringere il passeggiero a sacrifici eccessivi

Grazie mille ottima descrizione:wink_:

Apox
25/07/2011, 11:40
Sinceramente non ho capito qual' è il full carbon.
Se ti può interessare io ho il Mivv GP in carbonio, lo monto con le borse laterali originali e non crea problemi.

Ciauz.

Vedi foto.

http://img268.imageshack.us/img268/4991/dscn1616s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscn1616s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciao.

pippo.jek
25/07/2011, 11:48
Sinceramente non ho capito qual' è il full carbon.
Se ti può interessare io ho il Mivv GP in carbonio, lo monto con le borse laterali originali e non crea problemi.

Ciauz.

Vedi foto.

http://img268.imageshack.us/img268/4991/dscn1616s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscn1616s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciao.

È uguale a questo:
http://www.triumphchepassione.com/scarichi-scarico-moto-triumph-carbonio-titanio/tiger-mivv-suono.jpg

Solo che è tutto nero...dici che non mi crei grossi problemi?

Apox
25/07/2011, 12:45
È uguale a questo:
http://www.triumphchepassione.com/scarichi-scarico-moto-triumph-carbonio-titanio/tiger-mivv-suono.jpg

Solo che è tutto nero...dici che non mi crei grossi problemi?

Ti dico, il mio l' ho usato con le valigie laterali da Torino a Neuckirken (Austria) e ritorno, totale 3.000km e nessun problema.

Bisogna vedere se le lunghezze sono le stesse o meno.

tuingo
25/07/2011, 12:59

io monta da circa 10.000 km un sc full carbon passaggio alto e devo dire, a dispetto dall'esperienza di cico, che non puzza (hanno cambiato il db killer ma è sempre estraibile), finiture buone, costo non eccessivo, buon sound con e senza db. Fino ad ora non ho rimappato e tenuto il cat senza avere problemi.

blacktiger
25/07/2011, 15:38
Salve! io monto un Roadsitalia in carbonio fondello penta,finiture buone,sound strepitoso,scalda il giusto,db estraibile,omologato,esteticamente nulla da invidiare ad altri blasonati marchi ma soprattutto,costa poco....Lo si puo' avere in due misure di silenziatore 30 cm o 40 cm,direi ottimo rapporto qualita' prezzo.Non ho esperienza di valigie laterali.

pippo.jek
25/07/2011, 16:52
Ringrazio tutti ma in particolare starei cercando qualcuno che ha o che ha avuto lo scarico Mivv suono ad attacco basso in grado di dirmi se crea problemi con le borse originali...grazie ancora

Grazie ma ho trovato conferma sul post scarichi aftermarket che crea problemi con le borse laterali quindi si può chiudere grazie

Apox
25/07/2011, 17:54
Ti metto un' ulteriore pulce nell' orecchio... hai il cavalletto centrale?

Se si, ti devi inventare qualcosa per bloccarlo.

TIGRE SIBERIANA
25/07/2011, 18:38
Ti metto un' ulteriore pulce nell' orecchio... hai il cavalletto centrale?

Se si, ti devi inventare qualcosa per bloccarlo.

giusto

devi verificare se lo scarico che cerchi ha la staffa per il cavalletto centrale

pippo.jek
25/07/2011, 19:33
giusto

devi verificare se lo scarico che cerchi ha la staffa per il cavalletto centrale

Pure...a sto punto meglio se mi tengo l'Arrow :blink::rolleyes:

Certo che se riuscissi a fare una staffetta per fermare il cavalletto centrale e non intralciasse le borse :rolleyes::tongue: ma il mio Arrow non lo vuole nessuno? :cry:

Apox
26/07/2011, 10:08
Pure...a sto punto meglio se mi tengo l'Arrow :blink::rolleyes:

Certo che se riuscissi a fare una staffetta per fermare il cavalletto centrale e non intralciasse le borse :rolleyes::tongue: ma il mio Arrow non lo vuole nessuno? :cry:

Io mi sono arrangiato con una fantastica staffetta ad L attaccata perno più basso della sospensione.

:wink_:

pippo.jek
26/07/2011, 10:22
Nessuno vuole il mio Arrow :cry:
A chi lo prende regalo 2 coppie di Zcco N005ex x Tiger 1050
Comprate comprate:ipno::ipno::ipno:

HARRRRRRRRRR
26/07/2011, 10:33
Come anticipato in PM, l'SC project a passaggio basso tocca il forcellone con le staffe delle valigie installate (il problema è che vanno entrambe ad attaccarsi alla pedana passeggero, lo scarico da solo ci sta già al millimetro).

Il passaggio alto invece non ha problemi, ha anche la battuta per il cavalletto centrale (da rinforzare però!).

PRO:

- battuta cavalletto
- prezzo contenuto (con sconto TCP)
- sound ottimo, con e senza DBK (il miglior compromesso è un DB-Killer modificato)
- design fantastico!

CONTRO:

- bulloncini per mettere il paracalore di dimensione errata, saldati a cazzo
- pecche di rifinitura qua e la'
- foro estrazione DB-Killer LATERALE!! ogni volta, se non si usa stucco sulla brugola, la vite cade nel terminale.
- fascetta di sostegno con gommino delle dimensioni errate
- 1 MESE PER AVERLO dopo mille email inconcludenti, addirittura la prima spedizione me l'hanno inviato a passaggio alto (l'avevo chiesto basso), però va detto che mi hanno inviato subito, gratis, sia il raccordo alto (che uso tutt'ora) sia un secondo DB-Killer che avevo richiesto!

pippo.jek
26/07/2011, 11:49
Comunque intanto elimino il cat e poi vedo, non vorrei vendere l'Arrow e poi avere problemi con il Mivv...
Alla fine fa la sua porca figura :rolleyes::tongue:

rudy75
18/02/2014, 10:15
A proposito di scarichi x tiger 1050... Qualcuno mi sa dire qualcosa sul gpr furore nero? Qualcuno che lo abbia montato? Non riesco a trovare una sola foto decente....