Visualizza Versione Completa : PIRELLI SCORPION TRAIL(Impressioni di guida)
diegolib
26/07/2011, 16:17
Non ho trovato niente sull'argomento:
cosa ne pensate delle SCORPION TRAIL montate sulla 800 (stradale) ?:wacko:
HornetS2000
26/07/2011, 16:21
A me piacciono, esteticamente e per la qualità della guida ...
Ma penso che si tratti di gusti e sensazioni personali.
:wink_:
montaperti
26/07/2011, 18:35
negli 800 km fatti (i primi) ho avuto delle buone sensazioni ed un certo feeleng. Per ora promosse :wink_:
A parte le micro oscillazioni verticali, dovute probabilmente al disegno del battistrada a cui ci si abitua dopo un pò ... è una buona gomma per tutte le occasioni. Almeno per ora !
Tigermuz
27/07/2011, 07:18
ottima gomma, io mi sono trovato veramente bene. Poi nel misto tiene che è una meraviglia. Attenzione però a non esagerare troppo, io un paio di volte ho sentito il davanti che scappava via. Colpa forse dal fatto che se pieghi troppo con un 100 hai poco appoggio. Cmq promesse, beh del resto sono Pirelli.
Ciao
Tigr8 Romano
27/07/2011, 08:51
Anche io mi ci trovo bene e le ho sostituite con le stesse Scorpion Trail.
In questo modo però non ho termini di paragone con altre gomme, qualcuno del forum ha potuto provare treni diversi?
In ogni caso con le gomme nuove è tutta un'altra moto rispetto a quando le avevo finite (anche a causa dei ritardi per trovarle) ma questo immagino valga per ogni pneumatico, in particolare nelle misure più strette al posteriore quando la gomma è "quadrata" e cambia completamente il comportamento in piega, in particolare nei tornanti.
SECONDO ME SONO UN OTTIMO COMPROMESSO ANCHE SE QUALCHE VOLTA IL DAVANTI NON MI Dà UNA GRANDE SICUREZZA:wacko:
QUANDO LE CAMBIERò CREDO PASSERò A METZLER E SOPRATTUTTO MONTERò LA CLASSICA 110/80 AL POSTO DELL'ANONIMA 100/90!!!!!
NATURALMENTE ALL'ANTERIORE!!!!:tongue:
Tigr8 Romano
27/07/2011, 09:09
Si, però non potevano omologare entrambe le misure sul libretto? .... :wacko:
Si, però non potevano omologare entrambe le misure sul libretto? .... :wacko:
CHISSà COSA GLI COSTAVA??????
MISTERO TRIUMPH!!!!!
IO INVECE MI DOMANDO MA PERCHé NON L'HANNO MONTATA DIRETTAMENTE DI SERIE??????????????
QUALI SONO I VANTAGGI DELLA 100????????BOOOOOOOOOOOOO:wacko:
corser73
27/07/2011, 09:19
Se può interessare come termine di paragone x quando le dovrete cambiare, stamattina mi sono fatto fare il preventivo..le scorpion me le mette a 230,00 eurozzi montate. Ho visto anche le metzeller alle quali sono affezionato ma non mi convince il disegno..andranno bene sicuramente ma..vedremo:wink_:
Tigr8 Romano
27/07/2011, 09:39
......
QUALI SONO I VANTAGGI DELLA 100????????BOOOOOOOOOOOOO:wacko:
Non saprei, forse perchè guadagna qualcosa in maneggevolezza o per ottimizzare l'uso in fuoristrada (ma la 800 non XC viene dichiarata per solo uso stradale sul libretto)
sarebbe bello poter fare un confronto ravvicinato.
Se può interessare come termine di paragone x quando le dovrete cambiare, stamattina mi sono fatto fare il preventivo..le scorpion me le mette a 230,00 eurozzi montate. Ho visto anche le metzeller alle quali sono affezionato ma non mi convince il disegno..andranno bene sicuramente ma..vedremo:wink_:
Io le ho pagate 200 euro montate ed effettivamente sono soddisfatto
Quando mi capiterà di fare il cambio gomme spero di avere un pò più di scelta, al momento gli trovo un paio di difetti saltellamenti a basse velocità (penso a causa del disegno) e ogni tanto mi "manca la fiducia" in certe curve lente...
Ho provato a fare il matto ed entrare un pò veloce in curve NON prorio da velocista....il davanti mi saltellava un pò troppo ( 120 km/h) ma qui credo sia un problema di taratura forcella...purtroppo così è e cosi rimane visto che non ci sono regolazioni....
ciao Paolo
A me queste Pirelli non è che mi convincano molto... una volta mi è partito il posteriore ad una rotonda a bassa velocità, mentre altre due volte a velocità più sostenute in curva...
Prima usavo le Battle Wing Bridgestone su una V-Strom e non mi sono mai trovato in situazioni del genere, forse perchè non avevo tutti sti cavalli da spremere... mah!
HornetS2000
27/07/2011, 14:45
Come dicevo prima queste gomme a me "mi piacciono", per la sensazione di guida che trasmettono. Su di una rotonda mi è scappata a bassa velocità la tiger di prova del concessionario, ma l'asfalto delle rotonde è di solito scivoloso, a causa dei residui di gomma e dello sporco che si accumulano.
In altre occasioni, è scappata ma c'era del ghiaetto nella curva.
In definitiva, non mi ha mai trasmesso sensazioni "negative".
diegolib
27/07/2011, 17:29
A me queste Pirelli non è che mi convincano molto... una volta mi è partito il posteriore ad una rotonda a bassa velocità, mentre altre due volte a velocità più sostenute in curva...
Prima usavo le Battle Wing Bridgestone su una V-Strom e non mi sono mai trovato in situazioni del genere, forse perchè non avevo tutti sti cavalli da spremere... mah!
Anche a me non convincono non le trovo "SINCERE"
gia' un paio di volte (a bassa velocita') mi è scappato l'anteriore
Mi fidavo molto di piu' delle SCORPION della mia precedente
KTM ADVENTURE in piu' di 40.000 km mai uno scherzo
Fino a questo momento non ci trovo nulla di negativo ma neanche nulla di esaltante, insomma mi sembrano delle gomme "oneste" e niente di più.
Quando verrà il momento di cambiarle spero ci sarà una scelta in casa Michelin...:biggrin3:
Come dicevo prima queste gomme a me "mi piacciono", per la sensazione di guida che trasmettono. Su di una rotonda mi è scappata a bassa velocità la tiger di prova del concessionario, ma l'asfalto delle rotonde è di solito scivoloso, a causa dei residui di gomma e dello sporco che si accumulano.
In altre occasioni, è scappata ma c'era del ghiaetto nella curva.
In definitiva, non mi ha mai trasmesso sensazioni "negative".
Da una panoramica di gomme fatte da "in moto" la scorpion era fra le migliori del lotto provato ed erano 5 o 6 tipi di gomme è anche vero che le provavano per il GS per cui davanti non è come la nostra.
Sono costretto a quotare:le BW, nonostante meno stradali ,mi davano piu' sicurezza:blink: Questione di abitudine?
Ivan3inLINEA
27/07/2011, 19:12
SECONDO ME SONO UN OTTIMO COMPROMESSO ANCHE SE QUALCHE VOLTA IL DAVANTI NON MI Dà UNA GRANDE SICUREZZA:wacko:
QUANDO LE CAMBIERò CREDO PASSERò A METZLER E SOPRATTUTTO MONTERò LA CLASSICA 110/80 AL POSTO DELL'ANONIMA 100/90!!!!!
Sicuramente già lo saprai, ma montando una gomma di misura diversa oltre alla batosta di contravvenzione + ritiro carta di circolazione + revisione straordinaria nel caso venissi controllato, se per caso fai un' incidente la misura e l' usura dei pneumatici sono le prime cose che le forze dell' ordine controllano.
Appena il rilievo arriva in mano alle assicurazioni .... CI VANNO A NOZZE !!..... aggiungo...... anche se hai ragione !!
Non sono leggende metropolitane, fidati, sono del mestiere.....
Sicuramente già lo saprai, ma montando una gomma di misura diversa oltre alla batosta di contravvenzione + ritiro carta di circolazione + revisione straordinaria nel caso venissi controllato, se per caso fai un' incidente la misura e l' usura dei pneumatici sono le prime cose che le forze dell' ordine controllano.
Appena il rilievo arriva in mano alle assicurazioni .... CI VANNO A NOZZE !!..... aggiungo...... anche se hai ragione !!
Non sono leggende metropolitane, fidati, sono del mestiere.....
diciamo che in teoria quello che dici è giusto ma per quanto riguarda la pratica siamo lontani,fidati:wink_:
figuriamoci se in ITALIA le leggi vengono applicate per come sono scritte!!!!:rolleyes:
montaperti
27/07/2011, 19:56
diciamo che in teoria quello che dici è giusto ma per quanto riguarda la pratica siamo lontani,fidati:wink_:
figuriamoci se in ITALIA le leggi vengono applicate per come sono scritte!!!!:rolleyes:
De gustibus.... ma onestamente faccio fatica a capire perchè prendere un rischio così ampio per lo sfizio di una misura diversa.
Da ignorante penso che se non l' hanno omologata come misura un perchè ci sarà pure... poi come detto..
de gustibus non disputandum est
però se poi le leggi le applicano.......:wacko:
De gustibus.... ma onestamente faccio fatica a capire perchè prendere un rischio così ampio per lo sfizio di una misura diversa.
Da ignorante penso che se non l' hanno omologata come misura un perchè ci sarà pure... poi come detto..
de gustibus non disputandum est
però se poi le leggi le applicano.......:wacko:
embè...mica hai torto, grande rischio sia x la resa che per le multe (anzi il sequestro)
IO sinceramente ero convinto che essendo montate di primo equipaggiamento sulla multistrada con 150cv fossero gran gomme, ma mi restano dei mha...! Anzi tutto vengo da una caduta su un tornante a bassa velocita che ancora oggi non sò spiegarmi e resto con delle amnesie del dopo caduta...( comincio a credere di aver avuto uno stop & go al cervello):wacko: tranquilli gli esami fatti sono tutti ok. Ma resta il fatto che non sono convinto da queste gomme....
Per questo genere di moto,possono andar benissimo anche le BW501-502 Bridgestone,montate di serie sulla XC.Sul V-Strom,genere simile alla nostra stradale,conferivano un gran feeling,ne ho sfruttato due treni:wink_:
Probabile le rimontero' sulla mia.
diegolib
28/07/2011, 05:39
Penso che in caso di variazione delle misure dei pneumatici il problema grosso
non sia tanto il controllo da parte delle forze dell'ordine ma quanto ,in caso di incidente, quello dell'assicurazione.
I periti, la prima cosa che controllano sone le gomme
a me non dispiacciono per niente, meglio di come credevo !
Tigr8 Romano
28/07/2011, 09:24
A me piacciono ma ora che le ho sostituite; già con 6/7.000 km non andavano come avrebbero dovuto.
E' vero che spesso le ho spremute e che con altre gomme più o meno sarà la stessa cosa, dipende molto dal tipo di utilizzo.
(anzi il sequestro)
:nonono:NON ESISTE PROPRIO!!!
al massimo multa e revisione!!!!
I periti, la prima cosa che controllano sone le gomme
i periti che guardano per prima cosa le gomme é una grossa:wacko: caz....ta....!!!
prima di arrivare a controllare le gomme sai quante ce ne sono prima!!!!:wink_:
un esempio su mille é lo SCARICO.....ecc..
Neanche a me piacciono le 100/90 per ragioni di.... Piega
La usi tutta anche senza fare pieghe eccessive....
Tornerei volentieri alla 110/80 che avevo sulla vstrom e che hanno quasi tutti gli enduroni pero' che palle la spesa....
Mi sembra anche di andare in "sottosterzo" sui curvino veloci....
Ivan3inLINEA
28/07/2011, 18:46
Ti assicuro FIDATI tu.... quello che dico non è giusto solo in teoria ma anche in pratica !!! :wink_:
i periti che guardano per prima cosa le gomme é una grossa:wacko: caz....ta....!!!
I periti non guardano nulla !!! Se non ti fai nulla e compili il CID finisce li è tutto va bene, se nell' incidente ti fai male ( come spesso accade ) e il sinistro viene rilevato dalle forze dell' ordine, LORO sono le prime cose che controllano ( oltre a molte altre alle quali uno nemmeno pensa e che ora non ti sto ad elencare). L' uffico infortunistica/liquidazioni dell' assicurazione, una volta terminata la pratica da parte delle forze dell' ordine, richiede la copia del fascicolo e si mette a leggere e ..... RIFIDATI ..... se legge che la gomma anteriore non era della misura riportatata sulla carta di circolazione..... se ti va bene passi dalla ragione ad un concorso di colpa, se ti va male non prendi proprio un c@zzo e si rivalgono su di te per le spese sostenute !!!
Tu sei libero di pensarla e fare come vuoi, ma ti ripeto, è il mio mestiere da circa vent' anni quindi non venire a dirmi che sono cazzate !!:wink_:
Lo scarico, se di tipo omologato, è tra le cose che si possono sostituire senza aggiornamenti sulla carta di circolazione, quindi in caso di incidente non interessa una mazza a nessuno. I pneumatici invece no !!!
Occhio!Toni bassi,eh ragazzi!:wink_::biggrin3:
Comunque quoto Ivan:in casi gravi,ogni appiglio e' buono per non pagare,per le assicurazioni:wink_:
Quindi Caro Ivan mi stai dicendo che mi devo tenere sta 100/80
Ma c'e qualcuno che pensa che la 100/80 abbia dei vantaggi?
Per me una gomma che non ti permette di piegare al massimo e in sicurezza e' una gomma di merddddd.
Volevo dire 100/90 ovviamente
diegolib
29/07/2011, 05:59
Mi ritiro dalla discussione
vi state scaldando troppo per me che sono tranquillo
non pensavo di solevvare un vespaio:w00t::w00t::ph34r:
Io invece intervengo solo per fare una considerrazione: se sulla XC, che ha le stesse prestazioni, va bene il 90/90 perchè sulla stradale non dovrebbe bastare il 100/80?
Immagino che Triumph abbia fatto diverse prove prima di scegliere la misura o pensiamo che l'abbia fatto a caso?
Secondo me è stata fatta una scelta di compromesso tra maneggevolezza e tenuta...
I periti non guardano nulla !!! Se non ti fai nulla e compili il CID finisce li è tutto va bene, se nell' incidente ti fai male ( come spesso accade ) e il sinistro viene rilevato dalle forze dell' ordine, LORO sono le prime cose che controllano ( oltre a molte altre alle quali uno nemmeno pensa e che ora non ti sto ad elencare). L' uffico infortunistica/liquidazioni dell' assicurazione, una volta terminata la pratica da parte delle forze dell' ordine, richiede la copia del fascicolo e si mette a leggere e ..... RIFIDATI ..... se legge che la gomma anteriore non era della misura riportatata sulla carta di circolazione..... se ti va bene passi dalla ragione ad un concorso di colpa, se ti va male non prendi proprio un c@zzo e si rivalgono su di te per le spese sostenute !!!
Lo scarico, se di tipo omologato, è tra le cose che si possono sostituire senza aggiornamenti sulla carta di circolazione[/U][/B]
quello che dici riguardo lo scarico non é assolutamente vero!!!
per il resto :supremo: nessuno dubita del tuo lavoro....
in ITALIA però le cose non funzionano così basta un buon avvocato e fai quello che vuoi!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
figuriamoci per una gomma ant. 1cm +larga!!!!!!!!!!!!!!
cmq chiudo questa inutile discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TORNANDO AL DISCORSO DEL POST
AL MOMENTO DEL CAMBIO GOMME PROVERò A METTERE UNA 110 VISTO CHE QUESTA MOTO SULL'ANT NON MI Dà UNA GRAN CONFIDENZA!!!!
Mauro io sono un altro che fa quel tipo di mestiere..ti posso dire che anche se di un millimetro, se quella gomma non è prevista dalla carta di circolazione, è sempre qualcosa che non va....
Scusami se come tutore della legalità penso che sia la legge a stare sopra i cittadini e non un buon avvocato...(almeno io ci spero)....
cmq ognuno è libero di fare quello che vuole in democrazia e di pagare se sbaglia....
io sinceramente preferirei non avere mai un incidente in moto, ragione o torto che sia:-D
chi ha provato le METZLER TOURANCE EXP...????
mi piacerebbe provare queste dopo le pirelli di primo equipaggiamento...
chi ha provato le METZLER TOURANCE EXP...????
mi piacerebbe provare queste dopo le pirelli di primo equipaggiamento...
pure a me interessa sapere come vanno....
Intendi dire questa?
CLICCA QUI (http://www.123gomme.it/shop/motocicletta_metzeler_lasertec-64.html)
dovrebbero essere queste...
METZELER - Catalogo - Tourance EXP (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/enduro_street/none&vehicleType=MOTO&product_id=877429&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/EnduroStreet_TouranceEXP.xml&menu_item=/products/catalog/enduro_street)
però ricordo che qualcuno, non ricordo adesso in che discussione disse che non rientravamo come indice di velocità con quelle della carta di circolazione(ad essere pignoli)
come misure ci siamo paolo??
Intendi dire questa?
CLICCA QUI (http://www.123gomme.it/shop/motocicletta_metzeler_lasertec-64.html)
la miseria e' oscena :sick:
eccole qua
http://img651.imageshack.us/img651/22/metzeler20touranceexp1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/metzeler20touranceexp1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
eccole qua
http://img651.imageshack.us/img651/22/metzeler20touranceexp1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/metzeler20touranceexp1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ho un amico (GS 1200)con tourance sono rumorosissime.
Ivan3inLINEA
30/07/2011, 17:06
quello che dici riguardo lo scarico non é assolutamente vero!!!
Strano.... c'è una circolare del ministero dei trasporti, emanata diversi anni fa (non ricordo nemmeno pìù quanti) che dice il contrario !!!
Io con la precedente moto ho fatto la revisione alla Motorizzazione Civile per due volte di fila con lo scarico aftermarket omologato ed il relativo certificato di omologazione e senza nessun aggiornamento sulla carta di circolazione.
Si saranno sbagliati per due volte di fila anche loro !!!
dovrebbero essere queste...
METZELER - Catalogo - Tourance EXP (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/enduro_street/none&vehicleType=MOTO&product_id=877429&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/EnduroStreet_TouranceEXP.xml&menu_item=/products/catalog/enduro_street)
però ricordo che qualcuno, non ricordo adesso in che discussione disse che non rientravamo come indice di velocità con quelle della carta di circolazione(ad essere pignoli)
come misure ci siamo paolo??
Infatti, se guardate bene, sulla larghezza 100 non esistono con codice di velocità V ma solamente H ( quindi inferiore ). Al momento le uniche con codice V sono le Pirelli Scorpion.
Anche per il codice di velocità vale lo stesso discorso di contravvenzioni, revisioni e assicurazioni fatto in precedenza come per la misura. Può essere montato uguale o superiore ma NON INFERIORE !!
Anche qui sono certo di quello che scrivo, ma anche questa affermazione per qualcuno sarà sicuramente errata !!:tongue:
Strano.... c'è una circolare del ministero dei trasporti, emanata diversi anni fa (non ricordo nemmeno pìù quanti) che dice il contrario !!!
Io con la precedente moto ho fatto la revisione alla Motorizzazione Civile per due volte di fila con lo scarico aftermarket omologato ed il relativo certificato di omologazione e senza nessun aggiornamento sulla carta di circolazione.
Infatti, se guardate bene, sulla larghezza 100 non esistono con codice di velocità V ma solamente H ( quindi inferiore ). Al momento le uniche con codice V sono le Pirelli Scorpion.
,,,,,,,,,Anche per il codice di velocità vale lo stesso discorso di contravvenzioni, revisioni e assicurazioni fatto in precedenza come per la misura. Può essere montato uguale o superiore ma NON INFERIORE !!
Anche qui sono certo di quello che scrivo, ma anche questa affermazione per qualcuno sarà sicuramente errata !!:tongue:
Io ti quoto:wink_::biggrin3:
lomack62
30/07/2011, 19:10
Anche per il codice di velocità vale lo stesso discorso di contravvenzioni, revisioni e assicurazioni fatto in precedenza come per la misura. Può essere montato uguale o superiore ma NON INFERIORE !!
:biggrin3: ti straquoto, e dici giusto !!!:biggrin3:
ma .... pensate che (magari anche in tempi brevi) riusciremo ad avere la possibilità di una scelta? insomma qualche produttore sapete se stanno mettendo in cantiere un 100/90 19 con codice V? :wacko:
Ivan3inLINEA
30/07/2011, 21:28
ma .... pensate che (magari anche in tempi brevi) riusciremo ad avere la possibilità di una scelta? insomma qualche produttore sapete se stanno mettendo in cantiere un 100/90 19 con codice V? :wacko:
Come già detto tempo addietro, la Tiger 800 ha avuto un buon successo di vendite quest' anno nonostante i problemi con i tempi di consegna. Avendo la possibilità di portarsi avanti con la produzione nel periodo morto invernale l' anno prossimo dovrebbero esserci meno problemi e probabilmente ne venderanno ancora di più.
Vedrai che le altre case costruttrici di pneumatici non lasceranno il monopolio delle vendite alla Pirelli ma sforneranno anche loro un 100/90 19 con codice V.
A loro non costa un granchè e si ci sono i numeri per guadagnare.... :wink_:
Tigr8 Romano
30/07/2011, 22:29
Se ne è già parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/178396-pneumatico-anteriore-100-90-19-57v-tiger-800-stradale.html e come ha giustamente evidenziato montaperti (vedi link qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4910170-post36.html) ci sono alternative 100/90 19 57V TubeLess solo che rientrano nella categoria "stradali" anzichè enduro, in pratica cambia solo la scolpitura del battistrada.
SINCERAMENTE LA REVISIONE L'HO FATTA ANCHE SENZA FRECCE ,CON LA TARGA LATERALE,SPECCHIETTI NON OMOLOGATI...QUINDI QUELLO CHE DICI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!
QUANDO INVECE VIENI FERMATO DALLE FORZE DELL'ORDINE VALLO A DIRE A LORO CHE LO SCARICO é OMOLOGATO ECC.ECC.
SE SUL LIBRETTO NON RISULTA QUEL TIPO DI SCARICO FANNO COME VOGLIONO....
E QUESTO LO DICO XCHé L'HO VISTO DI PERSONA...
NON MI PIACE SCRIVERE CAVOLATE:wink_:
LE MOTO CHE ESCONO DALLA FABBRICA CON LO SCARICO MONTATO é RIPORTATO ANCHE SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE....
VEDI SUZUKI,YAMAHA.....
SINCERAMENTE LA REVISIONE L'HO FATTA ANCHE SENZA FRECCE ,CON LA TARGA LATERALE,SPECCHIETTI NON OMOLOGATI...QUINDI QUELLO CHE DICI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!
QUANDO INVECE VIENI FERMATO DALLE FORZE DELL'ORDINE VALLO A DIRE A LORO CHE LO SCARICO é OMOLOGATO ECC.ECC.
LE MOTO CHE ESCONO DALLA FABBRICA CON LO SCARICO MONTATO é RIPORTATO ANCHE SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE....
VEDI SUZUKI,YAMAHA.....
bhe.Mauro io non lo sò ma sul kawa avevo uno scarico after market fermato dai carabinieri hanno voluto vedere il foglio di omologazione dello scarico e tutto mi è andato a posto,alla revisione anche visto il foglio non hanno avuto da dire niente.Questa è la mia esperienza personale.
bhe.Mauro io non lo sò ma sul kawa avevo uno scarico after market fermato dai carabinieri hanno voluto vedere il foglio di omologazione dello scarico e tutto mi è andato a posto,alla revisione anche visto il foglio non hanno avuto da dire niente.Questa è la mia esperienza personale.
purtroppo non c'é molta chiarezza in merito!!!:wacko:
purtroppo non c'é molta chiarezza in merito!!!:wacko:
Ti ho riportato la mia esperienza pers.Comunque se ci pensi bene perchè mai se un costruttore fà uno scarico omologato per quel tipo di moto e non si cambia la posizione dello scarico stesso non vedo perchè non si possa.
Poi adesso autorizzati dalla legge si può anche fare le modifiche agli impianti frenanti per cui.........
Ivan3inLINEA
02/08/2011, 17:44
VEDI SUZUKI,YAMAHA.....
Presumo che la revisione passata senza frecce ecc. l hai fatta presso un' officina autorizzata alle revisioni.... li passano di tutto..... qui in zona ne hanno fatto chiudere due l' anno scorso perche stampavano l' adesivo dopo averla solamente guardata a vista e detto "ma si dai.... sembra tutto a posto". Io parlavo di revisione fatta alla motorizzazione civile e lì credo proprio che senza frecce, con la targa laterale ecc. si facciano una bella risata e ti mandano a casa. :biggrin3:
Per quanto riguarda le moto che escono dalla fabbrica con lo scarico originale riportato sulla carta di circolazione, c'è da precisare una cosa.
Lo scarico ERA riportato sulla carta di circolazione prima dell' emanazione della circolare del ministero dei trasporti di cui ti parlavo in precedenza. Ora, se tu guardi lo scarico originale della tua Tiger trovi il numero di matricola come una volta, ma se prendi in mano il libretto di circolazione vedrai che non è riportato nulla e si fa solo riferimento ai decibel ad un determinato numero di giri. Se fosse come dici tu, una volta fermato dalle forze dell' ordine CON LO SCARICO ORIGINALE farebbero come vogliono perchè NON RISULTA SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE !! :tongue:
Per questo motivo se su una moto recente monti uno scarico omologato ( che essendo omologato in teoria non dovrebbe superare i Db previsti dalla casa al dato numero di giri ) corredato dal certificato di omologazione specifico per il modello in questione non c'è nessun problema.
Nella stessa circolare, che l' Italia ha dovuto emanare per adeguarsi alle direttive europee, rientrano anche modifiche di specchietti, frecce, ecc. purchè siano omologati e qui bisogna fare attenzione perchè numeretti vari e sigle tipo TUV o simili sono sigle di enti certificatori ma non servono a nulla e non indicano omologazione se non c'è il classico cerchietto cun all' interno la lettera e seguita dal numero che varia in base al paese europeo che ha proceduto all' omologazione.
Mi sono dilungato un pò ma spero di essere stato chiaro e utile a te e/o agli altri.
Ciao !
Presumo che la revisione passata senza frecce ecc. l hai fatta presso un' officina autorizzata alle revisioni.... li passano di tutto..... qui in zona ne hanno fatto chiudere due l' anno scorso perche stampavano l' adesivo dopo averla solamente guardata a vista e detto "ma si dai.... sembra tutto a posto". Io parlavo di revisione fatta alla motorizzazione civile e lì credo proprio che senza frecce, con la targa laterale ecc. si facciano una bella risata e ti mandano a casa. :biggrin3:
Ciao ivan,
ed invece era proprio la MOTORIZZAZIONE CIVILE (capannone con tanto di sigle di certificazione...addetto alle sole revisioni!)
con questo volevo dire che in italia con le "CONOSCENZE" fai quello che ti pare e piace:wink_:
cmq no problem!!!
per quanto riguarda lo scarico son contento che sia così visto che quello della tiger lo vorrei cambiare al + presto!
lamps
diegolib
05/08/2011, 06:41
Anche a me il davanti non piace
in 42000 km con KTM ADVENTURE mai un scherzo
con queste scorpion trail gia' 3/4 volte in 2000 km il davanti mi è
scivolato:mad:
con la xc e relativa ruotina mai una pippa con il davanti, boh
Ivan3inLINEA
05/08/2011, 10:11
Anche a me il davanti non piace
in 42000 km con KTM ADVENTURE mai un scherzo
con queste scorpion trail gia' 3/4 volte in 2000 km il davanti mi è
scivolato:mad:
Io non ho mai avuto problemi, nemmeno esagerando..... sono pulite fino al bordo estremo ed ho già battezzato entrambe le pedaline..... non abbiamo molte alternative, ma a me non dispiacciono affatto !!
Chiaramente parlo di asfalto pulito e gomme in temperatura, con la strada bagnata o sporca guido come un vecchio rincoglionito e quindi non posso esprimere opininioni sulle prestazioni. :tongue:
diegolib
05/08/2011, 10:54
Io non ho mai avuto problemi, nemmeno esagerando..... sono pulite fino al bordo estremo ed ho già battezzato entrambe le pedaline..... non abbiamo molte alternative, ma a me non dispiacciono affatto !!
Chiaramente parlo di asfalto pulito e gomme in temperatura, con la strada bagnata o sporca guido come un vecchio rincoglionito e quindi non posso esprimere opininioni sulle prestazioni. :tongue:
Anch'io ho gia' raspato le pedane ,che per me come ho gia' detto sono troppo basse, e' sulle curve lente che il davanti mi ha gia' fatto piu' di uno scherzo
Ivan3inLINEA
05/08/2011, 12:13
Anch'io ho gia' raspato le pedane ,che per me come ho gia' detto sono troppo basse, e' sulle curve lente che il davanti mi ha gia' fatto piu' di uno scherzo
Ma lo scherzo che dici tu è lo sterzo che chiude o è proprio la gomma che parte ??
Nei tornanti strettissimi o le curve strette prese a velocità MOLTO bassa ho notato anche io che lo sterzo tende a chiudere e la moto "cade" all' interno, ma problemi di tenuta del pneumatico non ne ho mai avuti.
Per il discorso dello sterzo che chiude non saprei dire se è dovuto alla gomma o alla ciclistica della moto, bisognerebbe avere la possibilità di provare un altro tipo di pneumatico ..... aspettiamo ..... qualcosa verrà fuori !
Ma lo scherzo che dici tu è lo sterzo che chiude o è proprio la gomma che parte ??
Nei tornanti strettissimi o le curve strette prese a velocità MOLTO bassa ho notato anche io che lo sterzo tende a chiudere e la moto "cade" all' interno, ma problemi di tenuta del pneumatico non ne ho mai avuti.
Per il discorso dello sterzo che chiude non saprei dire se è dovuto alla gomma o alla ciclistica della moto, bisognerebbe avere la possibilità di provare un altro tipo di pneumatico ..... aspettiamo ..... qualcosa verrà fuori !
nei tornanti strettissimi a bassa velocità sei costretto ad aprire un pò più del solito e in questa moto con forcelle lunghe e tanto motore si innesta un forte alleggerimento dell'anteriore che sfiora l'impennata........ non credo sia un problema di ciclistica o di gomme. :blink:
Boh...la stessa sensazione di chiudere ce l'ho anch'io... le modalità le stesse curve strette bassa velocità, ho notato invece che quando si viaggia veloci in curva (120/130 km/h) la moto saltella parecchio davanti, nessuno lo ha notato?
grazie ciao Paolo
diegolib
17/08/2011, 06:37
Lo scherzo che mi ha fatto gia' piu' di una volta e' che l'anteriore mi scivola,
pochi millimetri,ma e' una brutta sensazione che ti resta.
nitronori
17/08/2011, 09:35
Boh...la stessa sensazione di chiudere ce l'ho anch'io... le modalità le stesse curve strette bassa velocità, ho notato invece che quando si viaggia veloci in curva (120/130 km/h) la moto saltella parecchio davanti, nessuno lo ha notato?
grazie ciao Paolo
quando dissi che NON è una moto per il misto veloce tutti rispondeste indignati dicendo che ha un avantreno stabile in velocità...
ma ora vedo che qualcuno "nel mio caruggio" ci viene...
quando dissi che NON è una moto per il misto veloce tutti rispondeste indignati dicendo che ha un avantreno stabile in velocità...
ma ora vedo che qualcuno "nel mio caruggio" ci viene...
Beh IO non faccio parte di quella schiera... :-) poi ho notato che (come sempre) dipende :
A: dal tipo di moto che si aveva prima (io una Caponord RR)
B: dal manico di chi guida...
Per me questa non è una moto da "sparate" a 150 km/h in curva...anche perchè quando devi frenare devi chiedere aiuto alla madonna... che poi sia una questione di sospensioni o telaio non saprei.
E' una divertente "motoretta" tutto qui...
ciao Paolo
nitronori
17/08/2011, 11:30
Beh IO non faccio parte di quella schiera... :-) poi ho notato che (come sempre) dipende :
A: dal tipo di moto che si aveva prima (io una Caponord RR)
B: dal manico di chi guida...
Per me questa non è una moto da "sparate" a 150 km/h in curva...anche perchè quando devi frenare devi chiedere aiuto alla madonna... che poi sia una questione di sospensioni o telaio non saprei.
E' una divertente "motoretta" tutto qui...
ciao Paolo
basta vedere com'è "stabile" ad alta velocità in autostrada.
comunque se non si cerca di esagerare per tutto il resto è ottima!
basta vedere com'è "stabile" ad alta velocità in autostrada.
comunque se non si cerca di esagerare per tutto il resto è ottima!
Sono d'accordo.
Anch'io ho riscontrato in un paio di occasioni lo scivolamento della ruota anteriore; premetto che sono un ignorante in materia, ma secondo voi può dipendere dalle dimensioni un "po' piccole" della gomma anteriore rispetto alle potenzialità della moto? oppure dipende dalla mescola pirelli?
P.S. concordo anche io sul fatto che non sia una moto da pieghe esasperate ad alta velocità.
Apro questa discussione per capire se le mie sensazioni che mi danno queste gomme di primo equipaggiamento(PIRELLI SCORPION TRAIL post.150 ant.100)sono positive o negative...
premetto che ho percorso circa 6.000km ma già dall'inizio nn mi son sembrate il massimo in piega:dry:ora che un pò di strada l'ho fatta quelle sensazioni negative crescono...
in primis quello che mi dà + fastidio é che non riesco a fidarmi dell'anteriore non mi dà proprio fiducia(credo come ROSSI con la ducati:tongue:)
in + di un'occasione mi é partita davanti senza neanche esagerare troppo:mad:
é solo fortuna se son sempre rimasto in piedi...poi di conseguenza anche il post si comporta di conseguenza!!!!
altro fattore é che ci vuole parecchio x scaldarsi e soprattutto quando arrivi al limite ti molla senza preavviso!!!!mah:blink:
IN CONCLUSIONE DICO CHE NON LE RIMONTERò SICURAMENTE...
-Cambio gomme:http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=9929073.130.1238&typ=R-199830&ranzahl=1&Breite=100&Quer=90&Felge=19&S_Z=-&Speed=S&weiter=10&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&tyre_for=Enduro&dsco=130&m_s=1
alraider1968
05/10/2011, 19:31
sono perfettamente d accordo!
Quoto. Proprio l'altro giorno mi si è chiuso l'anteriore e solo mettendo il piede a terra sono riuscito a non cadere (botta di culo). Pessime
giorgino
05/10/2011, 19:42
Apro questa discussione per capire se le mie sensazioni che mi danno queste gomme di primo equipaggiamento(PIRELLI SCORPION TRAIL post.150 ant.100)sono positive o negative...
premetto che ho percorso circa 6.000km ma già dall'inizio nn mi son sembrate il massimo in piega:dry:ora che un pò di strada l'ho fatta quelle sensazioni negative crescono...
in primis quello che mi dà + fastidio é che non riesco a fidarmi dell'anteriore non mi dà proprio fiducia(credo come ROSSI con la ducati:tongue:)
é solo fortuna se son sempre rimasto in piedi...poi di conseguenza anche il post si comporta di conseguenza!!!!
altro fattore é che ci vuole parecchio x scaldarsi e soprattutto quando arrivi al limite ti molla senza preavviso!!!!mah:blink:
Io con le scorpion trail domenica ho fatto passo scoglina,passo del bocco, passo del tomarlo ed al rientro ho buttato gli stivali perche' ormai si vedevano le dita! Non credo di rimontarle perche' mi hanno detto che c'e' di meglio ma queste comunque devo dire che si sono rivelate sincere, anche la discesa in piega avviene si piu' lentamente che con le Turance ma in maniera piu' regolare!
a me non dispiacciono io le ho cotte e stracotte (12000 km da metà febbraio) e mi hanno sempre dato risposte sincere, non sono le supercorsa e non vogliono esserlo ,poi la gomma è molto molto personale, io sono un pirellista, c'è chi non le sopporta,ad esempio io non sopportavo le dunlop (le 207 le 208) mentre un mio socio di scorribande le adorava.Se trovate alternative FATE SAPERE:wink_:
Sam il Cinghio
05/10/2011, 20:01
Vi si chiude l'anteriore perche' manca l'appoggio.
Giorgino invece non ha questo problema perche' il 955 monta il 110/80 davanti.
Sugarglider
05/10/2011, 20:36
a me per il momento piacciono però ho solo 600 km all attivo eh :coool: e non sono uno smanettone dato che non le ho chiuse al posteriore :dry:
Purtroppo siamo ancora qui a parlare di queste gomme (ma quanti post sono stati aperti? :tongue:)
Cmq quoto il primo messaggio di Mauro, inoltre (sono a 5.400 km) ora saltellano come dei piccoli canguri... sarà che consumando il battistrada....
Il problema sarà dopo...cosa si monterà?:cry:
igoritaly
05/10/2011, 22:45
boh, a me invece piacciono e non poco! le trovo molto "adatte" a questa moto...e poi, come già detto altre volte, faccio quasi le stesse cose che facevo prima con la fazer..per cui a me vanno bene!
;)
Ora ho 6500km all'attivo e iniziano a chiudere la curva troppo velocemente, ma mi sembra che vadano ancora più che bene..
Comunqe, come detto da altri, se ci sono altre alternative, ben vengano..bisogna sempre avere alternative, ma che siano valide, MENO costose e PIU' performanti!
:)
Al momento per la stradale alternative "legali" non esistono.
Per cui mettetevi l'anima in pace.
E se facessimo una raccolta firme per chiedere a Triunz Italia di omologare il mezzo anche con 110/80 (dove esistono molti produttori con codice "V") ?
Sugarglider
06/10/2011, 08:40
ma voi che DOT avete??? io 2711:slayer:
Proprio le caratteristiche giuste di un pneumatico tourer :wacko::blink::sick:....
ma voi che DOT avete??? io 2711:slayer:
Scusami ,ma il dot ,per gomme nuove, non c'entra nulla;io vado in pista con gome in mescola (nuove,non usate) di 2 anni fa e non succede assolutamente nulla.
Vi si chiude l'anteriore perche' manca l'appoggio.
Giorgino invece non ha questo problema perche' il 955 monta il 110/80 davanti.
SECONDO ME QUESTO PNEUMATICO ANT NON Và X NIENTE BENE...SOPRATTUTTO LA MISURA!!!:blink:
SICURAMENTE MONTERò LA CLASSICA MISURA 110...:wink_:
VOGLIO PROVARE MEZTLER:rolleyes:
Cmq quoto il primo messaggio di Mauro, inoltre (sono a 5.400 km) ora saltellano come dei piccoli canguri... sarà che consumando il battistrada....
QUESTO MI ERA SFUGGITO:dry:HO NOTATO CHE QUANDO PROCEDO A VELOCITà INTORNO AI 70/80ALL'ORA LA MOTO SALTELLA MOLTO!!!!:mad:
NON VEDO L'ORA DI SMONTARLE STè GOMME....:wacko:
Sam il Cinghio
06/10/2011, 10:01
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
volevo anche far presenti a tutti voi che quando provai la F800GS(ant.da 90!!)....queste sensazioni negative non le avvertii proprio anzi dirò di + anche se il motore é meno entusiasmante la ciclistica é molto + comunicativa e di conseguenza mi fidavo molto di +:wink_:come del resto i freni(anche se l'abs é molto invasivo:dry:)
SPERO CHE TRIUMPH SI RENDA CONTO DI QUESTE LACUNE COSì DA MIGLIORARE UN PROGETTO GIà MOLTO AZZECCATO!
:triumphpride::biker:
Sam il Cinghio
06/10/2011, 10:15
F800GS(ant.da 90!!)
Diametro cerchio? Larghezza canale?
Diametro cerchio? Larghezza canale?
90/90-21 SE NON ERRO...
Sam il Cinghio
06/10/2011, 10:26
90/90-21 SE NON ERRO...
Ok, quindi avra' un canale piu' stretto del 2,50'' della Tiger stradale.
Se la mia supposta e' corretta, una gomma anche piu' stretta del 100 lavora piu' arrotondata e quindi fornisce maggiore appoggio.
volevo anche far presenti a tutti voi che quando provai la F800GS(ant.da 90!!)....queste sensazioni negative non le avvertii proprio anzi dirò di + anche se il motore é meno entusiasmante la ciclistica é molto + comunicativa e di conseguenza mi fidavo molto di +:wink_:come del resto i freni(anche se l'abs é molto invasivo:dry:)
SPERO CHE TRIUMPH SI RENDA CONTO DI QUESTE LACUNE COSì DA MIGLIORARE UN PROGETTO GIà MOLTO AZZECCATO!
:triumphpride::biker:
io vengo da un F800gs con il quale ho percorso 40000km, devo dire che l'anteriore della Tiger xc(su asfalto) regala altre sensazioni ed e' molto più comunicativo e stabile ;) con la f800 appena si alza il ritmo sembra di guidare sulle uova :rolleyes: in off e' un altro discorso.
igoritaly
06/10/2011, 10:55
...Se la mia supposta e' corretta...
(SENZA PAROLE)
:D
SECONDO ME QUESTO PNEUMATICO ANT NON Và X NIENTE BENE...SOPRATTUTTO LA MISURA!!!:blink:
VOGLIO PROVARE MEZTLER:rolleyes:
QUESTO MI ERA SFUGGITO:dry:HO NOTATO CHE QUANDO PROCEDO A VELOCITà INTORNO AI 70/80ALL'ORA LA MOTO SALTELLA MOLTO!!!!:mad:
NON VEDO L'ORA DI SMONTARLE STè GOMME....:wacko:
vero
io credo che sia dovuto al fatto che sono molto scanalate e con l'usura si rovinano queste scanalature provocando questo saltellamento.Poi non so mai avuto gomme così scanalate
io vengo da un F800gs con il quale ho percorso 40000km, devo dire che l'anteriore della Tiger xc(su asfalto) regala altre sensazioni ed e' molto più comunicativo e stabile ;) con la f800 appena si alza il ritmo sembra di guidare sulle uova :rolleyes: in off e' un altro discorso.
bé certo quello é un discorso di sospensioni...il setting BMW é + morbido,loro tendono sempre a trovare un giusto compromesso x far tutto...
resta il fatto che sembra di viaggiare su un binario...
miccia73
06/10/2011, 11:04
Io ho un Tiger 800 ABS e devo dire che le Pirelli Scorpion su questa moto, soprattutto sul davanti, non mi entusiasmano... Ma ho paura che la colpa sia della possibilità di non poter regolare le sospensioni ne sul davanti ma soprattutto sul dietro. E' 20 anni che faccio fuoristrada e da 10 monto le Pirelli Scorpion-Cross e, anche se sono gomme diverse da quelle di cui stiamo discutendo, devo dire che sono il top per l'enduro.
Non darei tutta la colpa alla gomma... ripeto la non possibilità di regolare le sospensioni è un grande handicap. Ho trovato il posteriore molto instabile sulle strade sconnesse a bassa velocità... sembra di guidare un canguro infoiato... sicuramente questo comportamento, sul veloce, si ripercuote sul davanti.
vero
io credo che sia dovuto al fatto che sono molto scanalate e con l'usura si rovinano queste scanalature provocando questo saltellamento.Poi non so mai avuto gomme così scanalate
in effetti guardando le gomme da vicino sia l'ant che il post presenta notevoli smussamenti dei tasselli lungo i canali....:blink:
non sono + spigolosi come lo erano prima...
Beh almeno il fatto che saltella parecchio è una cosa comune (x chi ha la versione stradale)
Il prossimo anno spero ci sia qualcosa di nuovo da montare...
III CILINDRI
06/10/2011, 11:59
Confermo anche la mia saltella e a volte scivola, il mecc. ha notato l'anteriore ovalizzato e screpolato, sono in attesa del perito PIRELLI per la sostituzione (credo nel 2034 :fisch: )
Io sono per la doppia omologazione anche se non è sempice da ottenere
ciao
Sugarglider
06/10/2011, 12:00
Proprio le caratteristiche giuste di un pneumatico tourer :wacko::blink::sick:....
Scusami ,ma il dot ,per gomme nuove, non c'entra nulla;io vado in pista con gome in mescola (nuove,non usate) di 2 anni fa e non succede assolutamente nulla.
e allora andate veramente forte eh.....:laugh2:
Sam il Cinghio
06/10/2011, 12:04
(SENZA PAROLE)
:D :D :D
A me saltellavano le scorpion originali poi con il treno nuovo e finalmente il cerchio bilanciato giusto sono un altro mondo...........Piu' morbide piu' sincere e finalmente non si balla.rimane la caratteristica di gomma neutra che scende in piega gradualmente e non di botto cosa che a me non dispiace ma credo sia dovuto alla conformazione della gomma,non sono daccordo sul fatto che facciano fatica a scaldarsi,credo che avvertano quando esageri e secondo me dopo massimo 9000 km son da cambiare,se le tieni di piu' ci vai ma senza troppe pretese , certo provare con un alternativa valida non sarebbe male ma per ora...........
(SENZA PAROLE)
:D correct.
giorgino
06/10/2011, 18:37
Oggi con 6000 km all'attivo ,devo dire che facendo il Bracco con gas a martello e pedane che strisciavano mi e' venuto il mal di mare, forse e' il caso di cercare qualcosa di meglio!!! Io provero' le Dunlop rs!!
questo è un ce$$o???
Continental Motorcycle Tyres*-ContiGO! (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/d_street/e_contigo_it.html)
100/90 57v
diegolib
07/10/2011, 05:55
la penso precisamente come te
gia' un paio di mesi fa avevo aperto questa discussione
non trovo l'anteriore sincero
mi e' gia' partito piu' volte:w00t:
la penso precisamente come te
gia' un paio di mesi fa avevo aperto questa discussione
non trovo l'anteriore sincero
mi e' gia' partito piu' volte:w00t:
ok,ma alternative 100/90/19 57 v????
ci sono ottimissimissime gomme 10/90/19 57.....H!!!
all'atto pratico non cambia nulla (v= 240 km/h;H=210 km/h colla tigre ho fatto i 200 ma giusto xchè li volevo fare 1 volta)
pero' in caso di controllo accurato da parte di controllori in divisa....
o senno si monta il 110
dove cmq sempre gli stessi controllori in divisa....
altrimenti scorpion
ad oggi mi sembra che abbiamo le mani abbastanza legate, e io non resisto ancora molto con le scorpion,le ho parecchio usate....
Sam il Cinghio
07/10/2011, 07:23
ok,ma alternative 100/90/19 57 v????
ci sono ottimissimissime gomme 10/90/19 57.....H!!!
all'atto pratico non cambia nulla (v= 240 km/h;H=210 km/h colla tigre ho fatto i 200 ma giusto xchè li volevo fare 1 volta)
pero' in caso di controllo accurato da parte di controllori in divisa....
o senno si monta il 110
dove cmq sempre gli stessi controllori in divisa....
altrimenti scorpion
ad oggi mi sembra che abbiamo le mani abbastanza legate, e io non resisto ancora molto con le scorpion,le ho parecchio usate....
Non me ne intendo a sufficienza, ma non vorrei che l'indice di velocita' influisca sulle modalita' di entrare/uscire dalla temperatura e sulla velocita' di usura.
Devi anche considerare - pur riconoscendo tutte le tolleranze del caso - che se per una moto e' previsto l'uso di una gomma in H (210kmh) significa che quella moto arriva a 180kmh di massima... e che quindi pur martellando a palla in autostrada non arriverai mai a stressare la gomma in modo critico.
Ripeto che sono supposizioni (che se scrivo supposte si agitano :D) di uno che in fondo non ne sa un cazzo.... ma dovendo scegliere tra illegalita' ed illegalita' ho preferito montare un 110 in V
Una domanda a tutti quanti:
Avete parlato di controlli delle forze dell'ordine, va bene. E' un rischio ma penso accettabile.
Il problema che mi pongo è assicurativo: cosa succede se....ohibo :w00t: ! (sapere che controllano ogni cosa per scaricare le responsabilità su di noi)
Una domanda a tutti quanti:
Avete parlato di controlli delle forze dell'ordine, va bene. E' un rischio ma penso accettabile.
Il problema che mi pongo è assicurativo: cosa succede se....ohibo :w00t: ! (sapere che controllano ogni cosa per scaricare le responsabilità su di noi)
La misura delle gomme non ha libretto la sgamano in 2 minuti;se il perito è sveglio,l'ass non copre.
Sam il Cinghio
07/10/2011, 10:25
La misura delle gomme non ha libretto la sgamano in 2 minuti;se il perito è sveglio,l'ass non copre.
Purtroppo e' cosi'.
non posso credere che Triumph ci renda la vita così complicata:mad:
io dico MA COSA GLI COSTAVA METTERE UN NORMALISSIMO 110 ALL'ANT.???
a questo punto credo sia giusto interpellarla x chiedere spiegazioni...
anche xché siamo in molti a lamentarci:wink_:
Il vero problema è proprio questo, quindi mi sentirei di dire "ATTENZIONE"...
Paolo1975
07/10/2011, 13:58
...E' VERO!! L'ANTERIORE MIO DOPO 9000 KM PRESENTA DELLE SCREPOLATURE!!
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
Sam il Cinghio
07/10/2011, 14:04
Screpolature?
Oil of Olaz!!! la migliore!!!!!!!!!!!
No dai scherzo... screpolature a parte che forse non sono normalissime a 9mila la gomma s'ha da cambia' :coool:
Screpolature?
Oil of Olaz!!! la migliore!!!!!!!!!!!
No dai scherzo... screpolature a parte che forse non sono normalissime a 9mila la gomma s'ha da cambia' :coool:
:rolleyes:
Ma che pretendete da 'ste poere gomme :tongue:?
igoritaly
07/10/2011, 16:25
:rolleyes:
Ma che pretendete da 'ste poere gomme :tongue:?
niente oooo, non je vanno giù!!!
:D :D
Ma quanto deve durare sta gomma???? cambiala, hai speso 10000 euro di moto e vai a lesinare 100 euro di gomma??? che tra l'altro e' quella che ti tiene sull'asfalto....se cadi perche' usurata sai quanto devi spendere???? meglio non fare i tirchi su ste cose
Cambiarla.:w00t:
lomack62
07/10/2011, 20:39
A me saltellavano le scorpion originali poi con il treno nuovo e finalmente il cerchio bilanciato giusto sono un altro mondo...........Piu' morbide piu' sincere e finalmente non si balla.rimane la caratteristica di gomma neutra che scende in piega gradualmente e non di botto cosa che a me non dispiace ma credo sia dovuto alla conformazione della gomma,non sono daccordo sul fatto che facciano fatica a scaldarsi,credo che avvertano quando esageri e secondo me dopo massimo 9000 km son da cambiare,se le tieni di piu' ci vai ma senza troppe pretese , certo provare con un alternativa valida non sarebbe male ma per ora...........
:biggrin3: hai ragione da vendere..............io le ho appena cambiate con un treno nuovo di scorpion pirelli............ costo (210 eurini montate + un paio di guanti pirelli in pelle in regalo) e queste di adesso, con cerchio finalmente bilanciato per bene sono tutta un'altra cosa, molto più morbide!! :biggrin3:
:biggrin3: hai ragione da vendere..............io le ho appena cambiate con un treno nuovo di scorpion pirelli............ costo (210 eurini montate + un paio di guanti pirelli in pelle in regalo) e queste di adesso, con cerchio finalmente bilanciato per bene sono tutta un'altra cosa, molto più morbide!! :biggrin3:
: Yess::biggrin3:
Sugarglider
08/10/2011, 13:58
ma quindi conviene passare subito da un gommista e far verificare l equilibratura??? oppure te la fanno al conce???
ma quindi conviene passare subito da un gommista e far verificare l equilibratura??? oppure te la fanno al conce???
Lascia perdere il conce vai dal tuo gommista di fiducia e fatti fare la bilanciatura, ma non credo sia solo quello, e' prorio la mescola della nuova scorpion che secondo me e' piu' morbida....cmq se non la devi cambiare prova ugualmente vedrai che e' piu' stabile
tempo fà passai dal gommista per dirgli stà cosa...lui mi disse che rifacendo l'equilibratura un pò le cose sarebbero migliorate ma di certo il problema non scompare:blink:
allora s'è deciso che quando non uso la moto(quando c'é neve!!) le cambierò direttamente:wink_:
STEFAIUCHI
16/10/2011, 17:05
e' la seconda che in frenata l'anteriore mi chiude :blink: ieri ho usato l'abs casareccio ho mollato i freni e riaperto il manubrio per 3 volte consecutivamente. Il risultato?? Tamponamento evitato ma un gran spavento. Visto che sono 20 anni che guido moto di ogni genere e che una cosa del genere non mi era mai successa mi chiedo: sono forse le gomme? E' forse l'anteriore poco carico? IO propendo per le gomme di legno, così sembrano al tatto, voi???
diegolib
16/10/2011, 18:03
io l'ho gia' detto piu' volte
l'anteriore non mi piace !!!!!
quale modello hai? stradale o xc?
STEFAIUCHI
16/10/2011, 18:23
sono d'accordo con te per le sensazioni in guida ma una c...o di frenata sul dritto a 30 kmh!!!!!! gomma di mer..
stradale
con la xc non si hanno di sti problemi, hai voglia a dire che ha la forcella cedevole :D :wink_:
con la xc non si hanno di sti problemi, hai voglia a dire che ha la forcella cedevole :D :wink_:
Guarda che la xc non monta le pirelli..........
Guarda che la xc non monta le pirelli..........
Appunto:monta le BW Bridgestone,che montero' se riusciremo ad avere l'omologazione per il 110 all'anteriore:wink_:
sono d'accordo con te per le sensazioni in guida ma una c...o di frenata sul dritto a 30 kmh!!!!!! gomma di mer..
stradale
Premetto che con la tigrotta ho percorso solo 300km; prima avevo un bandit 1250.
...ieri: semaforo controllato, mi accorgo del giallo un pò in ritardo, freno con l'anteriore, arrivo quasi fermo sulla riga bianca e mi parte l'abs.
Sempre ieri, freno con il posteriore prima di una curva...e mi va l'abs posteriore.
Le gomme sono alla pressione indicata sul manuale utente: ant.2,5 - post.2,9 ma dalle prime impressioni mi sembrano un pò legnose; proverò a diminuire la pressione.
Debbo dire che come prima sensazione, le gomme non mi hanno trasmesso la fiducia di essere incollate in terra...
framau78
16/10/2011, 23:56
Sull' Xc la bridgestone vanno bene, da 1 a 10 gli darei un 8 abbondante, le ho pulite subito tutte fin dal primo giorno, anzi pure troppo buone, (specialmente l'anteriore viste le dimensioni), tanto da trovare il limite gomma al "limite" vero e proprio con rischio facciatona visto le piega da sportiva (che poi sportiva non è...)
Anche a me l'ABS entra spesso (al posteriore), reminiscenze dell' enduro, uso molto il posteriore (più di quanto dovrei) ed entra l'abs per il semplice motivo che avendo preso confidenza con il sistema stesso, sò che non blocca e me ne approfitto un pò frenando ancora piu del necessario con il post...senza questo buon abs, useri il posteriore meno e con più delicatezza sapendo che esagernado potrebbe "bloccare"...
Sam il Cinghio
17/10/2011, 08:19
IO propendo per le gomme di legno, così sembrano al tatto, voi???
E' probabile, ma dovresti dirci quanti km hanno le gomme e magari se sono scalinate o no ;)
Mi associo al partito"sto gomme a me non danno tanta confidenza"....lo scrissi appena presa la stradale....e continuo a non fidarmi tanto.....sembra sempre che "scappa" appena pieghi (nel mio caso piegare è una parola grossa!!)....comunque è vero....non sono un granchè come gomme...è che non c'è alternativa visto la misura strana montata....km fatti 3000 pochi causa problemi famigliari......ma in ogni caso....non mi danno confidenza...
Dopo circa 4.500 km. nessun problema...con la Tigrotta da solo, con moglie, in vacanze con 30 kg di bagaglio, un sacco di pieghe in ogni condizione....per ora no problem! Ma se sul mercato uscira' qualche alternativa alle Pirelli, non esitero' a provarla.
DogDrake
17/10/2011, 10:16
Premetto che con la tigrotta ho percorso solo 300km; prima avevo un bandit 1250.
...ieri: semaforo controllato, mi accorgo del giallo un pò in ritardo, freno con l'anteriore, arrivo quasi fermo sulla riga bianca e mi parte l'abs.
Sempre ieri, freno con il posteriore prima di una curva...e mi va l'abs posteriore.
Le gomme sono alla pressione indicata sul manuale utente: ant.2,5 - post.2,9 ma dalle prime impressioni mi sembrano un pò legnose; proverò a diminuire la pressione.
Debbo dire che come prima sensazione, le gomme non mi hanno trasmesso la fiducia di essere incollate in terra...
Ciao Lupo56 visto che proveniamo dalla stessa moto mi sembra strano che riesci a far entrare con questa facilità l'ABS che al contrario del 1250 entrava sempre e alcune volte anche senza motivo (piccoli avallamenti del terreno, sampietrini, ecc) con la mia per far entrare l'ABS ho dovuto pestare davvero forte il post (quasi un calcio di tacco) e l'anteriore solo una volta in panic stop per evitare un tamponamento. A me le gomme piacciono 2,5/2,9 per evitare di sentire le giunture dell'asfalto e non mi hanno mai lasciato in curva (anche xchè lo spirito della moto non mi spinge ad esasperare le curve). Sul fatto che senti “le gomme non mi hanno trasmesso la fiducia di essere incollate in terra” è probabilmente dovuto al fatto della diversa posizione di guida da prima (bandit) ad adesso e la facile maneggevolezza del mezzo forse ti trasmette una sensazione di leggerezza.
A me personalmente il Bandit mi ha fatto rischiare + di una volta di farmi un frontale xché allargava le curve in maniera esagerata e il plif-plaf mi costava enormi fatiche cosa che con la Tigrotta non esiste proprio.
marcecasey
17/10/2011, 10:51
Io ci ho fatto pochissimi km, ma le prime sensazioni non sono negative, anzi la moto mi ha subito messo a mio agio. Vi dirò di più, la gomma anteriore è già quasi chiusa e la moto ha appena 300 km! Vi dirò più avanti se le mie sensazioni cambieranno!
Io ci ho fatto pochissimi km, ma le prime sensazioni non sono negative, anzi la moto mi ha subito messo a mio agio. Vi dirò di più, la gomma anteriore è già quasi chiusa e la moto ha appena 300 km! Vi dirò più avanti se le mie sensazioni cambieranno!
Considerando che tutti si lamentano del fatto che si chiude prima l'ant del post,non mi sembra un gran metro di paragone.La gomma davanti è sottodimensionata,questo è un dato di fatto.
Sam il Cinghio
17/10/2011, 11:10
Considerando che tutti si lamentano del fatto che si chiude prima l'ant del post,non mi sembra un gran metro di paragone.La gomma davanti è sottodimensionata,questo è un dato di fatto.
Confermo.
La chicken strip e' infatti - IN GENERALE - indicativa solo a meta' su come uno va in moto.
Ed effettivamente per chiudere il pirelli anteriore della stradale bastava veramente poco :dry:
marcecasey
17/10/2011, 11:20
Infatti le mie erano sensazioni iniziali, cOme dicevo ho fatto solo 300km e di sicuro non ho guidato al limite una moto nuova. Ho sempre guidato moto col 120 ant da 17" e i primi km con una ruota da 19" e gomme da 100, non sono sicuramente stati traumatici, anzi... Quando avrò più confidenza con questa fantastica moto darò un parere più obiettivo!!
At salut
Appunto:monta le BW Bridgestone,che montero' se riusciremo ad avere l'omologazione per il 110 all'anteriore:wink_:
E io metterò le Tourance classiche della Metzeller... con quelle andavo sulla neve e dul brecciolino che è uno spettacolo, con queste... brrrrrrr:blink:
E poi... cosa dura da mandar giù, è che quando ci son i tagli verticali fra un lato e l'altro della carreggiata, delle piccole imperfezioni o quant'altro, la gomma la segue subito scartando di lato senza preavviso, una cosa assurda e che le mie amate Touranche NON facevano. E NON è una questione di sospensioni più o meno rigide, qua è la gomma che fa quello che vuole.
STEFAIUCHI
17/10/2011, 13:31
Io me ne frego delle misure sul libbretto, meglio una contestazione che un volo!! Ho optato per le nuove dunlop roadsmart II. Sono bimescola al posteriore e anche se sono votate alla strada coprono al 99 % l'uso che faccio della moto.Se non le conoscete leggete qui:
Dunlop Roadsmart II (http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=362217)
davide97m
17/10/2011, 13:39
Io me ne frego delle misure sul libbretto, meglio una contestazione che un volo!! Ho optato per le nuove dunlop roadsmart II. Sono bimescola al posteriore e anche se sono votate alla strada coprono al 99 % l'uso che faccio della moto.Se non le conoscete leggete qui:
Da quello che ho letto sembrano delle ottime gomme, forse un pò durette sulle sconnessioni..ma ci può stare. Facci sapere le misure il prezzo e le tue impressioni...e vai piano all'inizio, falle rodare bene mi raccomando!!
Puoi aver ragione, ma purtroppo c'è anche chi come me non si arrischia anche se basterebbe prender quelle della stessa misura, ma velocità inferiore e averne decine da scegliere. Quindi... è una sofferenza ;)
Piuttosto leggendo gli articoli sui forum e sulle riviste del periodo pre commercializzazione della tigrotta (test compresi) si parlava di misure diverse all'avantreno, le 110/80...
Certo è che queste Scorpion Trail ... di Trail hanno ben poco, anche sul fango non hanno una presa eccellente...
Evita gl'appennini tosco-emiliani perchè ogni volta che m'hanno fermato,mi hanno controllato le misure.
Per il resto,le roadsmart sono gomme fantastiche,che ho avuto il piacere di spremere per 9000km,arrivando ad averle slick(post) e tenevano ancora.
STEFAIUCHI
17/10/2011, 13:46
trovo assurdo che i vigili abbiano la voglia di controllare le gomme ad una tranquilla enduro con tanto di borse laterali. Comunque dopo lo spavento, e la conseguente pacca sulla spalla che mi sono dato, preferisco non rischiare.
trovo assurdo che i vigili abbiano la voglia di controllare le gomme ad una tranquilla enduro con tanto di borse laterali. Comunque dopo lo spavento, e la conseguente pacca sulla spalla che mi sono dato, preferisco non rischiare.
Se la tranquilla enduro con borse,viaggia a velocità normali,nessuno controlla,ma dubito che tu perda l'ant con un passo turistico :rolleyes:
STEFAIUCHI
17/10/2011, 13:54
Se la tranquilla enduro con borse,viaggia a velocità normali,nessuno controlla,ma dubito che tu perda l'ant con un passo turistico :rolleyes:
frenata decisa a bassa velocita' a moto completamente dritta....fai un po tu :cry:
frenata decisa a bassa velocita' a moto completamente dritta....fai un po tu :cry:
Minchia :ph34r:...non è che c'era sporco?Ma fanno così schifo ste gomme :blink:?????
DogDrake
17/10/2011, 15:04
Ma scusate una domanda da un milione di euro: ma bisogna cambiare il cerchio per montare il 110? Il gommista da cui mi servo comunque mi ha detto che sono le gomme che stanno montando tutte le enduro stradali (la nostra è l'unica ad avere l'anteriore con quelle misure) e che non è male come gomma. Riguardo alle Dunlop avevo montato le Roadsmart sul Bandit1250 e devo dire che hanno migliorato di molto la percorrenza in curva della moto
STEFAIUCHI
17/10/2011, 15:13
Minchia :ph34r:...non è che c'era sporco?Ma fanno così schifo ste gomme :blink:?????
il cb 1000 del mio amico che era davanti ha frenato senza nessun problema io ho dovuto attivare l'abs fai da te
DogDrake
17/10/2011, 15:23
il cb 1000 del mio amico che era davanti ha frenato senza nessun problema io ho dovuto attivare l'abs fai da te
Posso dire che però mi sembra strano... ieri (domenica) siamo stati a farci qualche curvetta (2 Tiger800 e 1 GS800) e l'ABS anche se spremevo i freni in prossimità curva (e anche tornanti non impegnativi) non è mai entrato in funzione e non andavamo a 30 km/h. Sono un fermone e non un manico ma alcune curve le ho dovute prendere a 30 km/h altre anche a 60/70 km/h la strada non posso dire che era perfetta (chi è del Lazio località da raggiungere Orvinio sopra Tivoli) e sinceramente si è comportata + che egregiamente.
Azzardo nel dire che forse ti 6 trovato su dello sporco e quindi il bloccaggio gomma con attivazione dell'ABS :dry:
STEFAIUCHI
17/10/2011, 15:28
purtroppo non e' un'episodio isolato, mi è già successo un'altra volta e se ci unisci la sensazione di guidare con sulle banane ( che sta aumentatdo con i km, al momento 4000 ) non credo sia una cosa positiva
Ste Pirelli sono accettabili quando sono un po' calde ed in generale con temperature estive. Con le temperature di questi ultimi tempi stanno venendo fuori ulteriori agghiaccianti limiti della serie:
-esco dal garage un poco piu' veloce per non far chiudere il cancello automatico e mi parte il dietro (solo 1mm di gas in piu' rispetto al normale)
- in leggera piega, passando un attimo sulle strisce verniciate non c'e' una volta che non senti che un pochetto ti va via davanti e un attimo dopo dietro quando raggiungi la striscia col post
-avete presente quegli asfalti dove c'e' piu' pietra che catrame? Dopo anni di passaggio di macchine le pietre si levigano ed il grip non e' il massimo. Dalle mie parti c'e' una serire di rotonde in successione con questo tipo di asfalto e soprattutto adesso con il freddo se le prendo "allegro" come al solito ho sempre la brutta sensazione che l'anteriore mi abbandoni da un momento all'altro. Alla fine finisco per cercare di tenere la moto innaturalmente dritta. Non e' bello.
Spero tanto che in Triumph rilascino sto benedetto nulla osta per il 110 o che le case mettano in commercio alternative valide a queste scandalose pirelli. A me bastano le onestissime Metzler Tourance, non mi hanno mai fatto brutti scherzi.
Carmelo
Posso dire che però mi sembra strano... ieri (domenica) siamo stati a farci qualche curvetta (2 Tiger800 e 1 GS800) e l'ABS anche se spremevo i freni in prossimità curva (e anche tornanti non impegnativi) non è mai entrato in funzione e non andavamo a 30 km/h. Sono un fermone e non un manico ma alcune curve le ho dovute prendere a 30 km/h altre anche a 60/70 km/h la strada non posso dire che era perfetta (chi è del Lazio località da raggiungere Orvinio sopra Tivoli) e sinceramente si è comportata + che egregiamente.
Azzardo nel dire che forse ti 6 trovato su dello sporco e quindi il bloccaggio gomma con attivazione dell'ABS :dry:
Mi pare di aver capito che l'abs non ce l'ha,ma ha dovuto farlo casereccio :tongue:....:ph34r:
purtroppo non e' un'episodio isolato, mi è già successo un'altra volta e se ci unisci la sensazione di guidare con sulle banane ( che sta aumentatdo con i km, al momento 4000 ) non credo sia una cosa positiva
Cambia gomma e misura :wink_:
STEFAIUCHI
17/10/2011, 15:37
Mi pare di aver capito che l'abs non ce l'ha,ma ha dovuto farlo casereccio :tongue:....:ph34r:
Cambia gomma e misura :wink_:
ci mancavano le fave col pecorino .... più casareccio di così non si poteva
Ragazzi ma non avete provato a sgonfiarle un po'??
Io ho fatto delle prove e mi trovo molto meglio con l'ant. a 2,1 e il posteriore a 2,5 ripeto come in altri post che quelle di serie sono dei legni in confronto a quelle nuove che ho cambiato, forse una partita nata male ma con queste nuove ho gia' fatto 3000 km e non hanno cambiato carattere, quelle originali dopo qualche migliaio erano scalinate e crepate davanti
Quando ho scritto io che la gomma era sottodimensionata mi si è rivoltato contro mezzo forum.
E' evidente che è sottodimensionata e l'anteriore non mi dà per niente fiducia.
Quando ho scritto io che la gomma era sottodimensionata mi si è rivoltato contro mezzo forum.
E' evidente che è sottodimensionata e l'anteriore non mi dà per niente fiducia.
Credo che quelli che ti si sono rivoltati,si stiano seppellendo sotto la sabbia :rolleyes::laugh2:.....
Io ho fatto delle prove e mi trovo molto meglio con l'ant. a 2,1 e il posteriore a 2,5 ripeto come in altri post che quelle di serie sono dei legni in confronto a quelle nuove che ho cambiato, forse una partita nata male ma con queste nuove ho gia' fatto 3000 km e non hanno cambiato carattere, quelle originali dopo qualche migliaio erano scalinate e crepate davanti
Anteriore a pressioni da pista comporta si più grip(la gomma sgonfia si deforma di più ed ha maggior superficie di contatto),ma di contro:
1) usura molto più rapida
2)direzionalità e precisione molto inferiore
3) rischi di rovinare il cerchio molto maggiori,in caso di buche
giuseppe jo
17/10/2011, 18:00
Mi dai da pensare.. oggi un giretto x un caffè (150km) mi costa.. :biggrin3:. Con queste temperature!non mi trovo bene.. nelle rotonde, nelle frenate, non mi davano fiducia.. ottima idea domani altro caffè:wink_: controllo la pressione delle gomme!!
Credo che quelli che ti si sono rivoltati,si stiano seppellendo sotto la sabbia :rolleyes::laugh2:.....
Anteriore a pressioni da pista comporta si più grip(la gomma sgonfia si deforma di più ed ha maggior superficie di contatto),ma di contro:
1) usura molto più rapida
2)direzionalità e precisione molto inferiore
3) rischi di rovinare il cerchio molto maggiori,in caso di buche
Giusto, per l'usura non mi importa perche' le pirelli durano anche troppo, le ultime le ho cambiate a 12000 e di battistrada c'e n'era ancora per qualche migliaio di km se nonche' erano di legno spiattellate e crepate;
per la direzionalita' e precisione mi trove meglio cosi' che con le pressioni della casa, certo non a moto carica e in due e' un altro discorso,per il rischio buche io di off non ne faccio e per le buche che trovo in strada non penso di stortare il cerchio
Mi dai da pensare.. oggi un giretto x un caffè (150km) mi costa.. :biggrin3:. Con queste temperature!non mi trovo bene.. nelle rotonde, nelle frenate, non mi davano fiducia.. ottima idea domani altro caffè:wink_: controllo la pressione delle gomme!!
ma solo per curiosità con cosa misurate la pressione delle gomme e quando lo fate? io ho tre manometri, quello del compressore che e' della Michelin e sbaglia quasi 1.0bar, uno digitale e uno pro da Kart. La misura VA effettuata a freddo
Donne ho unito la discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/190652-grip-gomma-anteriore-4.html con questa, dato che son lo stesso identico soggetto, ovvero le Scorpion Trail e le sensazioni che di trasmettono.
Buon proseguimento a tutti ;)
Donne ho unito la discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/190652-grip-gomma-anteriore-4.html con questa, dato che son lo stesso identico soggetto, ovvero le Scorpion Trail e le sensazioni che di trasmettono.
Buon proseguimento a tutti ;)
Hai preso i gradi.............o sbaglio?
Anche a me pare...in questo caso dovrebbe offrire da bere a tutti!!!:drunks:
Anche a me pare...in questo caso dovrebbe offrire da bere a tutti!!!:drunks:
Importante non contraddirlo mai..:tongue:
Conosciuto di persona,misura appena 208 cm:ph34r:
:risate2:
DELLE GOMME DI BIIIIIIIIIIIIIIIIP
rIMANGIO QUELLO CHE HO DETTO, una cosa incredibile !
Oggi prendo la moto per andare in ufficio qua a Milano, 10 miseri km di percorso cittadino e ben 18, credetemi, 18 scodate a 20 km/h !!!
NON è possibile che a velocità passeggino su pavè e segnaletica orizzontale il culo della moto si muova come un salmone perbacco !!!!!!!!
Ma che gomme infami sono queste? Cosa dovrei fare io che la moto la uso anche in pieno inverno, con il nevischio e sopratutto vado comunque in montagna per divertirmi? Devo cambiare le mie abitudini perchè delle gomme infami mi impediscono di affrontare superfici lisce lievemente umide ???
Ma questa è pura pazzia !!! :sick::sick::sick::sick::sick::chair::chair::chair::cussing::cussing::cussing::angry::angry::angry:
Sam il Cinghio
20/10/2011, 08:02
Oggi prendo la moto per andare in ufficio qua a Milano, 10 miseri km di percorso cittadino e ben 18, credetemi, 18 scodate a 20 km/h !!!
Su dai... tra freddo ed umido.... chissa'.
Ma 'ste gomme quanti km hanno?
Domani vengo a Milano in moto, ti dico come si comportano le mie Dunlop sul pave' (credo peggio :ph34r:)
Highline76
20/10/2011, 08:13
che Dunlop hai messo sul Tiger ??? con il 100 davanti?
Sam il Cinghio
20/10/2011, 08:14
che Dunlop hai messo sul Tiger ??? con il 100 davanti?
110 :rolleyes:
Highline76
20/10/2011, 08:17
ops..... hai le TR91? o le roadsmart?
Ve lo dicevo in altro post: ste scorpion si difendono quando sono i ntemeperatura ma da fredde e con il freddo sono PIETOSE.
Sam il Cinghio
20/10/2011, 08:22
ops..... hai le TR91? o le roadsmart?
TR91
Highline76
20/10/2011, 08:52
come ti trovi con le TR91 sulla stradale? Credo siano ottime gomme, per quanto non propriamente stradali, no.....
Su dai... tra freddo ed umido.... chissa'.
Ma 'ste gomme quanti km hanno?
Domani vengo a Milano in moto, ti dico come si comportano le mie Dunlop sul pave' (credo peggio :ph34r:)
Eh, ma domani non sarà bagnato... :cry:
Io non so cosa fare... veramente, sto pensando di metter le tourance anche se non omologate... anche se son in Svizzera una settimana si e l'altra pure... preferischio rischiare alla dogana piuttosto che esser disteso per un nonnulla...
Sam il Cinghio
20/10/2011, 08:56
Beh ma in dogana in Svizzera mica ti perlustrano la moto... o si?
Io quando vivevo li ci andavo abbastanza spesso e non mi e' mai successo, al massimo controllo della carta d'identita'.
Beh ma in dogana in Svizzera mica ti perlustrano la moto... o si?
Io quando vivevo li ci andavo abbastanza spesso e non mi e' mai successo, al massimo controllo della carta d'identita'.
Seee,il controllo gomme...Favorisca patente e carta d'identità....qualcosa dadichiarare?Addio,anche stavolta la valuta è passata :laugh2:
:blink:
Moderatore mi hai messo in bocca parole non mie :tongue:....cmq è chiaro che se ti presenti in frontiera con la moto rombante o con gomme finite,non aspettano altro per farti storie....
Sam il Cinghio
20/10/2011, 09:12
Seee,il controllo gomme...Favorisca patente e carta d'identità....qualcosa dadichiarare?Addio,anche stavolta la valuta è passata :laugh2:
:D:D:D:D:D
Moderatore mi hai messo in bocca parole non mie :tongue:....cmq è chiaro che se ti presenti in frontiera con la moto rombante o con gomme finite,non aspettano altro per farti storie....
:coool:
Beh si... spesso mi controllano le gomme per vederne lo stato d'usura e una volta per una custom che era con noi (quando ancora ero con le custom) hanno controllato sul libretto se le gomme erano omologate.
Insomma è più facile che un controllo lo facciano loro.
In ogni caso è un rischio che affronterei volentieri piuttosto che rimettere queste gomme... meglio non omologate.
... lol scusa... affianco al tasto Quota adesso ho quello edita e invece di quotarti ho "invaso" il tuo post.... :P
lol
Per un attimo ho pensato di avere uno sdoppiamento alla dott jackill&mr. hyde :laugh2::laugh2:....aiuto ,chi sono io :tongue:?
... comunque in quel caso era perchè il gruppo era dotato di custom... LEGGERMENTE customizzate, ma giusto un pochetto...
Quella fermata ti originale aveva ben poco, ma per fortuna le due cose che loro controllano più spesso (gommatura e scarico) erano originali o, comunque omologate.
Ho cancellato qualche 'quote' che poteva generare confusioni.
marcecasey
22/10/2011, 12:55
Stamattina mi sono fatto un giretto di 70/80 km e in una esse ho sentito l'anteriore che mollava :buuu:
Non andavo per niente forte, e non ero molto piegato... Sono tornato indietro per vedere se c'era del brecciolino o quant'altro, ma l'asfalto era pulito. Considerate che la mia moto ha 470km in tutto!!!!!
Per ora non mi fido per niente di queste gomme...Stiamo a vedere...
:ph34r::ph34r:
Highline76
22/10/2011, 14:46
ma possibile............
ma la Pirelli non legge i forum di moto......
ma la Triumph Italia non legge i commenti su questo Forum.......
è mai possibile che ancora non si è capito che queste gomme fanno veramente ca@@re e tra l'altro sono, ad oggi, ancora L'UNICA alternativa possibile.....
Ma come si fa a penalizzare un prodotto così ben riuscito come la Tiger 800 con una monogomma, di dimensioni ridicole, unica scelta possibile e per giunta decisamente mediocre......:sad:
ASSURDO !!!
ma possibile............
ma la Pirelli non legge i forum di moto......
ma la Triumph Italia non legge i commenti su questo Forum.......
è mai possibile che ancora non si è capito che queste gomme fanno veramente ca@@re e tra l'altro sono, ad oggi, ancora L'UNICA alternativa possibile.....
Ma come si fa a penalizzare un prodotto così ben riuscito come la Tiger 800 con una monogomma, di dimensioni ridicole, unica scelta possibile e per giunta decisamente mediocre......:sad:
ASSURDO !!!
E' meno di un anno che lo scrivete,che ti lamenti :cry:.....Nella sezione 1050 abbiamo passato 4 anni a lamentarci dei paraoli e delle batterie nonchè dell'irregolarità d'erogazione,ma triunz italia legge e ti garantisco che è molto presente su sto forum(persino Lupano è iscritto),eppure....la mia esperienza inglese volge al termine,se dio vuole,mi hanno deluso;le moto sono fantastiche ,ma una volta uscite dall'inghilterra addio,sei solo come la particella d'azoto della famosa pubblicità.Sai quanto ci ha messo aprilia a concedere l'omlogazione post-vendita per le gomme della tuono?poco
Good luck
Dovrebbero rilasciare il nulla osta a breve.......cosi si mormora:rolleyes:
Dovrebbero rilasciare il nulla osta a breve.......cosi si mormora:rolleyes:
Speriamo!!!:w00t:
Ma giusto per curiosità...dove si mormora? Hai notizie "ufficiose"? Il mio conce mi ha detto che se ne sta parlando ma non si è sbilanciato più di così!
Speriamo!!!:w00t:
Ma giusto per curiosità...dove si mormora? Hai notizie "ufficiose"? Il mio conce mi ha detto che se ne sta parlando ma non si è sbilanciato più di così!
L'ho saputo dal mio conce anche lui mi ha detto che non si sa bene quando probabilmente il prox anno e cmq se se ne parla anche fuori dal forum un motivo c'e' di sicuro............le lamentele sono state tante
quando l'ho ordinata circa una settimana fà il mio concessionario non sapeva nulla a riguardo !
lorenzopuddu
27/10/2011, 23:57
anche per me , stesse sensazioni negative.se avessi alternative non le rimonterei.
Highline76
28/10/2011, 09:02
se la Triumph non si da una mossa ad omologare l'anteriore da 110, credo che perderà molti clienti..... e io potrei essere uno di questi
...solo 500km, con moto in rodaggio (quindi vado più che piano!!!):
l'abs posteriore ha già funzionato 3 volte con frenate che non erano frenate ma rallentamenti: evidentemente la ruota ha slittato
l'abs anteriore uguale ma solo due volte ai semafori, in entrambi i casi praticamente quasi da fermo, evidentemente la ruota anteriore ha slittato
perdita di aderenza del posteriore in una curva normalissima, con netta sensazione di derapata...fortunatamente ha ripreso e non sono caduto!
Dicono che chi ben comincia è a metà dell'opera; anch'io ad oggi non rimonterei quelle gomme per nessun motivo...se solo ci fosse una alternativa :cry:
Speriamo che qualcuno di Triumph cominici ad esaminare seriamente questo problema e faccia anche qualcosa per consentirci una possibile alternativa!
...solo 500km, con moto in rodaggio (quindi vado più che piano!!!):
l'abs posteriore ha già funzionato 3 volte con frenate che non erano frenate ma rallentamenti: evidentemente la ruota ha slittato
l'abs anteriore uguale ma solo due volte ai semafori, in entrambi i casi praticamente quasi da fermo, evidentemente la ruota anteriore ha slittato
perdita di aderenza del posteriore in una curva normalissima, con netta sensazione di derapata...fortunatamente ha ripreso e non sono caduto!
Dicono che chi ben comincia è a metà dell'opera; anch'io ad oggi non rimonterei quelle gomme per nessun motivo...se solo ci fosse una alternativa :cry:
Speriamo che qualcuno di Triumph cominici ad esaminare seriamente questo problema e faccia anche qualcosa per consentirci una possibile alternativa!
Scusa se te lo dico ma mi sembri un po' esagerato, non e' che ste gomme erano sporche di grasso???
D'accordo che le opinioni sono soggettive etcc ma cosi' sembra di avere 2 saponette e sinceramente io ho gia' il secondo treno con 18000 km di scorpion e anche se probabilmente avrei cercato altro prima di cambiarle, non mi sembrano cosi esageratamente pericolose:sick:
Ivan3inLINEA
30/10/2011, 13:16
Scusa se te lo dico ma mi sembri un po' esagerato, non e' che ste gomme erano sporche di grasso???
D'accordo che le opinioni sono soggettive etcc ma cosi' sembra di avere 2 saponette e sinceramente io ho gia' il secondo treno con 18000 km di scorpion e anche se probabilmente avrei cercato altro prima di cambiarle, non mi sembrano cosi esageratamente pericolose:sick:
Ti quoto in pieno !!!
L' ABS sia posteriore che anteriore non mi è mai entrato in funzione "rallentando", anzi, all' inizio dopo circa 1.000 km ho provato io a farlo funzionare facendo il pirla solo per vedere come andava. Qui il problema non è di gomme saponetta, ma è di mancanza di sensibilità sui comandi o di strade che oramai iniziano a diventare sporche e fredde.
Anche io se avessi possibilità di cambiarle con altre proverei, probabilmente andrei in meglio e mi troverei soddisfatto, ma devo anche dire che quest'estate ci ho fatto curve, pieghe e staccate da paura per essere su una moto da enduro e non ho mai avuto problemi o spaventi maggiori di quelli che ho avuto anche con altri generi di moto e tipi di gomme !!
lomack62
30/10/2011, 14:24
Ti quoto in pieno !!!
L' ABS sia posteriore che anteriore non mi è mai entrato in funzione "rallentando", anzi, all' inizio dopo circa 1.000 km ho provato io a farlo funzionare facendo il pirla solo per vedere come andava. Qui il problema non è di gomme saponetta, ma è di mancanza di sensibilità sui comandi o di strade che oramai iniziano a diventare sporche e fredde.
Anche io se avessi possibilità di cambiarle con altre proverei, probabilmente andrei in meglio e mi troverei soddisfatto, ma devo anche dire che quest'estate ci ho fatto curve, pieghe e staccate da paura per essere su una moto da enduro e non ho mai avuto problemi o spaventi maggiori di quelli che ho avuto anche con altri generi di moto e tipi di gomme !!
:biggrin3: Ivan......ti quoto alla grandissima, ankio sono al secondo treno e potendo avrei cambiato con anakee2, ma tant'è, e devo dirti che quest'estate ci ho fatto di tutto e anke con le gomme consunte non mi hanno mai mollato ( solo una volta su strada umida di pioggia) ma stavo forzando troppo, poi tutto bene, quindi appena si potrà avere un' altra scelta ci penserò, per ora vanno bene queste !!
Scusate se vi ho trasmesso anche le mie impressioni :mad: !
Sarò anche uno che in moto non ci sa andare, che non ha sensibilità ai comandi, e tutto quello che volete, ma vengo da un bandit 1250 che, in quanto a tenuta non è neppure lontanamente una moto da riferimento (e in questo forum ci sono altri che possono confermarlo!), ma vi garantisco che in quella moto l'abs mi ha funzionato solo sull'anteriore e solo con le forcelle datate e troppo scariche di olio; sulla ruota posteriore non è mai entrato in funzione e la ruota mi slittava solo quando scalavo brutalmente dalla quarta o quinta alla seconda prima di una curva...e avevo delle semplici Pirelli Angel.
Con le gomme della Tiger i parametri sono di tutt'altro valore...ma in peggio!
Poi se ipotizziamo che dopo 500km ci sia ancora la cera sui pneumatici, beh, dubito ma in questo caso mi ritiro in buon ordine e attendo di fare qualche km in più, ma intanto lo scherzetto le scorpion me lo hanno già fatto e mi sembra di non essere l'unico che non è troppo soddisfatto.
Al momento, potendo, non le rimonterei.
Scusa Lupo una curiosità, non ho mai avuto moto con abs quindi non ho esperienza, però forse un test potresti farlo, trovati una strada a traffico chiuso con un asfalto bello, vai con un amico che abbia una moto con abs, prova a fare dei test di frenata a diverse velocità con la Tigre e poi con la moto del tuo amico, potrebbe essere un test interessante...
ciao
Dopo circa 2000 Km, passato l'effetto moto nuova devo dire che confermo pienamente il mio precedente giudizio: le gomme non sono adatte alla moto.
In particolar modo l'anteriore non mi dà sicurezza nello stretto e sul veloce basta che ci sia l'asfalto irregolare per avere reazioni di allineamento.
Davanti ci va una 110 stradale fatta come si deve o la moto non si può sfruttare in pieno.
E adesso qualcuno mi rivenga a dire che "però si strusciano le pedane...":coool:
In particolar modo l'anteriore non mi dà sicurezza nello stretto e sul veloce basta che ci sia l'asfalto irregolare per avere reazioni di allineamento.
Davanti ci va una 110 stradale fatta come si deve o la moto non si può sfruttare in pieno.
Ehhhhhhhhhhh si purtroppo...
Scusate se vi ho trasmesso anche le mie impressioni :mad: !
Sarò anche uno che in moto non ci sa andare, che non ha sensibilità ai comandi, e tutto quello che volete, ma vengo da un bandit 1250 che, in quanto a tenuta non è neppure lontanamente una moto da riferimento (e in questo forum ci sono altri che possono confermarlo!), ma vi garantisco che in quella moto l'abs mi ha funzionato solo sull'anteriore e solo con le forcelle datate e troppo scariche di olio; sulla ruota posteriore non è mai entrato in funzione e la ruota mi slittava solo quando scalavo brutalmente dalla quarta o quinta alla seconda prima di una curva...e avevo delle semplici Pirelli Angel.
Con le gomme della Tiger i parametri sono di tutt'altro valore...ma in peggio!
Poi se ipotizziamo che dopo 500km ci sia ancora la cera sui pneumatici, beh, dubito ma in questo caso mi ritiro in buon ordine e attendo di fare qualche km in più, ma intanto lo scherzetto le scorpion me lo hanno già fatto e mi sembra di non essere l'unico che non è troppo soddisfatto.
Al momento, potendo, non le rimonterei.
Ma scusa rallentando ti si inserisce l'abs all'anteriore?? cioè li bisogna pinzare benino anche con una gomma di legno :biggrin3:
Io consinuo ad aver brutte sensazioni da parte diq ueste gomme. Ottime se tempo e strada son buone, ma appena le condizioni cambiano, diventano di qualità medio bassa.
La sensazione di scodare su segnaletica orizzontale e pavè con un minimo di bagnato a terra mai provato in vita mia nemmeno con i cancelli a due ruote che son le custom.
In ogni caso son sensazioni che... va beh... biosogna abituarcisi presto, l'inverno è alle porte e non mi fermo di certo per questo ;)
Scusa Lupo una curiosità, non ho mai avuto moto con abs quindi non ho esperienza, però forse un test potresti farlo, trovati una strada a traffico chiuso con un asfalto bello, vai con un amico che abbia una moto con abs, prova a fare dei test di frenata a diverse velocità con la Tigre e poi con la moto del tuo amico, potrebbe essere un test interessante...
ciao
Paolip, grazie del suggerimento, ma non credo che sia l'abs della Tigrotta ad avere problemi: a me sembra che faccia molto bene il suo lavoro; mentre sarebbe utilissimo il test che hai suggerito, per confrontare la tenuta delle Scorpion con altra marca, ovviamente entrambe montete su Tiger!
Moto diverse, con pneumatici diversi non darà un risultato attendibile.
Comunque sto maturando una mia personale convinzione sui pneumatici Pirelli; già consolidata con le tante Angel montate e che verificherò ora con le Scorpion: stessa marca, evidentemente stesso concetto di costruzione e...stessa anomalia...
Mi faccio ancora un pò di km e più avanti riprenderò il tema...
Cmq in molti (me compreso) non si trovano con queste gomme... teniamo anche conto che quelle di primo equipaggiamento di solito sono particolari, o fatte chissà dove (in questo caso mi sembra Brasile) o fatte per durare, qualcuno che le ha rimontate ha trovato sensazioni addirittura diverse in meglio, a questo punto se non ci saranno novità con altre marche conviene passare al 110 anteriore.... anche se non da libretto!
ciao Paolo
Ma scusa rallentando ti si inserisce l'abs all'anteriore?? cioè li bisogna pinzare benino anche con una gomma di legno :biggrin3:
Gomma di legno? è quello che ho pensato anch'io, ma è al 100% quello che mi è capitato, e senza esagerare di una virgola!
Pensiamo pure ci fosse la strada sporca; anzi speriamo che il problema sia stato proprio quello...anche su come ho detto, a questo punto la sto trovando spesso sporca...
Da questo episodio, mi è anche venuto il dubbio che il manometro del mio compressore fosse sballato, anche perchè le gomme trasmettono a volte una sensazione per l'appunto...legnosa...troppo secca per una gomma gonfia alla corretta pressione; bene, dopo aver fatto verificare il mio manometro da un amico che ha specifici strumenti di misura, risulta anche che stante la taratura del mio manometro, gonfio le gomme a 0,2 atm in meno della pressione indicata sul nostro manuale utente.
northsam
31/10/2011, 07:52
...Scusate, ma perchè non si possono montare queste?
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/enduro_street/none&vehicleType=MOTO&product_id=877429&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/EnduroStreet_TouranceEXP.xml&menu_item=/products/catalog/enduro_street
Le misure ci sono, io le ho avute sulla mia vecchia V-strom e mi sono trovato veramente bene....
...Scusate, ma perchè non si possono montare queste?
Le misure ci sono, io le ho avute sulla mia vecchia V-strom e mi sono trovato veramente bene....
Purtoppo ti sbagli! Il pneumatico anteriore della Tiger 800 è 100/90 19 57-V...nessuna Tourance da 100/90 ha il codice di velocita "V"!
nitronori
31/10/2011, 10:31
secondo me lo scarso feedback in frenata è dovuto all'impianto, non alla gomma...
secondo me lo scarso feedback in frenata è dovuto all'impianto, non alla gomma...
Beh, siamo sempre nel mondo delle sensazioni, ma non mi sembra un pessimo impianto ne tanto meno invasivo l'ABS.
Intendi quello ?
Beh, siamo sempre nel mondo delle sensazioni, ma non mi sembra un pessimo impianto ne tanto meno invasivo l'ABS.
Intendi quello ?
Q8 in pieno l'abs non e' invasivo per nulla e la moto non frena male, non si vuole dare dell'asino a nessuno ci mancherebbe ma qui la maggior parte di noi non fa il collaudatore di mestiere ne il pilota,quindi a volte penso che ci sia un po' di proprio nel crearsi condizioni di guida e tenuta non ottimali, poca conoscenza del nuovo mezzo, diverso bilanciamento dei pesi e baricentro rispetto alle moto precedenti, postura,etcc... e' un enduro stradale quindi gia' dal nome e' un ibrido ed e' chiaro che va interpretata, su un fatto siamo quasi tutti d'accordo, se uscira' il nulla osta per il 110 penso che la maggiorparte di noi me compreso cambiera' gomma:biggrin3:
nitronori
31/10/2011, 16:53
io non ho l'abs ma intendo che il feeling, soprattutto quando si sta per arrivare al bloccaggio, non è il massimo... sembra che non ci sia proporzione tra lo sforzo alla leva e l'effetto frenante.
su vecchi post se n'era parlato a lungo, non voglio essere ripetitivo
marcecasey
31/10/2011, 17:54
In questi due giorni sono riuscito finalmente a farmi un bel po' di km di curve a ritmo medio-alto e devo dire che continuo a non fidarmi dell'anteriore anche se ad esser sincero non mi ha più dato segni di cedimento...Comunque lo avete detto tutti e lo ripeto anch'io il 100 è sottodimensionato per la nostra belvetta.
Ho sempre avuto naked sportive, questa è la mia prima esperienza con una enduro, e probabilmente la scarsa fiducia all'anteriore è dovuta anche a questo.
Per quanto riguarda la frenata è abbastanza buona (anche se inferiore alle mie precedenti esperienze) però la modulabilità non è il massimo. ABS mai intervenuto e vi garantisco che ho fatto anche delle belle pinzate.
:ph34r::ph34r:
Personalmente ho testato l'intervento dell'Abs una sola volta, in una vera frenata d'emergenza, quindi non mi sembra che vada male.
Se invece parliamo di freni, sono efficaci solo se si aziona la leva con molta (troppa forza) e danno l'impressione di non frenare perchè sono molto spugnosi.
Pinze e pompa sono inadeguate e le pasticche pure.
IMHO
III CILINDRI
01/11/2011, 09:14
Sul configuratore della michelin, mi da come anteriore il 110/80 (di sicuro è un errore) non sarà mica un segno del destino?
ciao
Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/selezione-pneumatico/?lensId=2W&tyreSegment=4&optionName=brand&brand=triumph#filter=all)
Sul configuratore della michelin, mi da come anteriore il 110/80 (di sicuro è un errore) non sarà mica un segno del destino?
ciao
Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/selezione-pneumatico/?lensId=2W&tyreSegment=4&optionName=brand&brand=triumph#filter=all)
L'avevo notato anche io...ma, come te, credo sia un errore!
Certo, si potrebbe inviare una mail e chiedere spiegazioni...sicuramente è strano! Immagino che prima di caricare qualcosa del genere su un sito ci siano diversi controlli...boh!!!
:wacko::wacko: magari stanno facendo la doppia omologazione in triumph con i costruttori di pneumatici già sintonizzati....tra di loro queste info arrivano di sicuro....magari....confermo come da primissima sensazione che ste pirelli scorpion non mi danno fiducia.....e io non sono un piegatore...anzi....anche ieri giretto in zona lago di garda......mah sembra sempre che l'anteriore "sbrissia" come pieghi un pochino....... :cry::cry:
ciao
Hai ragione, vedo che segnano il 110.
Michelin è estera e non come Pirelli e Metzeller che sono italiane, magari all'estero si parla già del 110.
Diavolo però... ci stiamo sperando proprio tutti nè ? :rolleyes:
Bragasta
01/11/2011, 18:53
Hai ragione, vedo che segnano il 110.
Michelin è estera e non come Pirelli e Metzeller che sono italiane, magari all'estero si parla già del 110.
Diavolo però... ci stiamo sperando proprio tutti nè ? :rolleyes:
Ma non dimentichiamoci che dovra' essere sempre scritto sul libretto, e le moto gia in circolazione non l'hanno.
Domandona da 1 milione.
Chi si prendera' cura e spese di metterlo sul libretto ??????
Ciao
Ma non dimentichiamoci che dovra' essere sempre scritto sul libretto, e le moto gia in circolazione non l'hanno.
Domandona da 1 milione.
Ciao
Se s i tratta solo dell'aggiornamento,con qualche decina di euro ce la possiamo cavare:wink_:
Domandona da 1 milione.
Ciao
C'è da finire in bancarottaq per un aggiornamento del libretto :rolleyes::tongue:.....con la circolare di triunz si va alla mootrizzazione e loro,con 5 minnuti d'orologio ed una spesa ridicola,te lo aggiornano.
Domandona da 1 milione.
Ciao
Non costa praticamente nulla.
Di mio ho ricordo di un aggirnamento della mia vecchia Honda Shadow C1 600 che era nata come E0, ma alla fine dati alla mano si era visto che, pur essendo vecchia, rientrava nei parametri E1.
Con la copia della circolare mandata ai concessionari, mi son presentato in motorizzazione e gratuitamente hanno messo il timbro firmato sul libretto della moto e da quel momento era ufficialmente E1.
Non so se per questo si dovrà pagare o se da 7-8 anni a questa parte qualcosa è cambiato, ma anche 100€ le pagherei per aver gomme migliori.
Non so se per questo si dovrà pagare o se da 7-8 anni a questa parte qualcosa è cambiato, ma anche 100€ le pagherei per aver gomme migliori.
:yess:
Continuano le conferme sul 110!!!:w00t:
Il conce mi ha riferito che da quanto gli hanno detto "non dovrebbero esserci problemi"!!! In sett dovrebbe sapere qualcosa di più preciso!
:festaaa:
III CILINDRI
05/11/2011, 15:31
Bene...
almeno mi sbarazzo del mio anteriore ovalizzato
Sam il Cinghio
05/11/2011, 18:37
Ottime nuove ;) Che riesca entro la prossima primavera a rientrare nella legalita'?
Forse qualche notizia in più si potrebbe avere anche allo stand della Triumph all'Eicma di Milano...io, purtroppo, non ci potrò andare...ma ho letto che qualcuno di noi andrà a farsi un bel giretto...magari potrebbe informarsi e farci sapere!!!
reoplano
06/11/2011, 00:15
Sono uno di quelli a cui queste Scorpion non sembrano affatto male.
Alcuni dicono che le vecchie erano migliori, io le avevo sulla MT03, mentre le bimescola aumentando i km possono tendere a "scalinare", ma per ora (2000km) tengono bene.
Sulla Tiger trovo l'avantreno ben piantato, basta fidarsi, senza la tendenza a cadere all'interno curva che ho riscontrato in altre moto con cerchi oltre i 18", e non mi è mai partita dietro.
E' vero che mi piace la guida rotonda, senza frenate ed accelerazioni eccessive, ma di certo non sono un fermone (tranne che nei tornanti, non li digerisco proprio :sick:).
Reoplano
Highline76
07/11/2011, 10:00
E' vero che mi piace la guida rotonda, senza frenate ed accelerazioni eccessive, ma di certo non sono un fermone (tranne che nei tornanti, non li digerisco proprio :sick:).
Reoplano
Ah, beh.. ecco perchè ne parli bene....
Di certo non ti possono mollare quando vai sul dritto..... :rolleyes:
Ottime nuove ;) Che riesca entro la prossima primavera a rientrare nella legalita'?
NO ,TI PREGO SAM NON LO FARE :mad:! non mi lasciare solo :cry::cry:
Sam il Cinghio
07/11/2011, 10:07
NO ,TI PREGO SAM NON LO FARE :mad:! non mi lasciare solo :cry::cry:
Va bene dai, se omologano il 110 monto una 17'' davanti.
(ma non serve... basta la Scrambler per assicurarmi una branda nella tua stessa cella :D)
Va bene dai, se omologano il 110 monto una 17'' davanti.
(ma non serve... basta la Scrambler per assicurarmi una branda nella tua stessa cella :D)
Avanti così :coool:
reoplano
07/11/2011, 12:12
Ah, beh.. ecco perchè ne parli bene....
Di certo non ti possono mollare quando vai sul dritto..... :rolleyes:
Vedo che non conosci la Valtrebbia, il Penice od il Brallo dove passo molto del mio tempo (motociclisticamente parlando), tornanti pochini, ma curve quante ne vuoi ...:rolleyes:
Non sopporto i rettilinei, ma mi trovo altrettanto male nei tornanti "stretti", più in salita che in discesa, e con qualunque moto abbia mai avuto (per l'elenco completo fate pure richiesta). Questione di feeling.
Tornando alle gomme, e giusto per mantenere dei termini di paragone reali, sulle stesse strade con la Hornet il posteriore mi partiva spesso, non parliamo poi della Speed ..., con la Tiger non mi è ancora successo.
Reoplano
Vedo che non conosci la Valtrebbia, il Penice od il Brallo dove passo molto del mio tempo (motociclisticamente parlando), tornanti pochini, ma curve quante ne vuoi ...:rolleyes:
Non sopporto i rettilinei, ma mi trovo altrettanto male nei tornanti "stretti", più in salita che in discesa, e con qualunque moto abbia mai avuto (per l'elenco completo fate pure richiesta). Questione di feeling.
Tornando alle gomme, e giusto per mantenere dei termini di paragone reali, sulle stesse strade con la Hornet il posteriore mi partiva spesso, non parliamo poi della Speed ..., con la Tiger non mi è ancora successo.
Reoplano
Ciao io questi posti li conosco bene e con il nuovo treno di scorpion mi son divertito da matti a contrario del primo che era legno e confermo che anche a me non mi hanno mai mollato....e tieni presente che ho quasi ammazzato l'animaletto.............:biggrin3:
reoplano
07/11/2011, 20:04
hei, calma!
Per prima cosa occorre dire che faremo un test gomme :laugh2:
Se no la discussione dovrebbe essere spostata ...
In ogni caso non mancherei per nulla al mondo :laugh2::laugh2::laugh2:
Reoplano
Omologazione nuovi pneumatici...
Oggi un amico della filiale Triumph ha chiesto notizie "ufficiali" ad un ispettore presente allo stand di Eicma: l'omologazione di un pneumatico anteriore alternativo per la Tiger800 sembra non sia vera...
Qualcuno ha altre news? :cry:
Highline76
10/11/2011, 08:04
notizia terribile!!!
III CILINDRI
10/11/2011, 15:40
Omologazione nuovi pneumatici...
Oggi un amico della filiale Triumph ha chiesto notizie "ufficiali" ad un ispettore presente allo stand di Eicma: l'omologazione di un pneumatico anteriore alternativo per la Tiger800 sembra non sia vera...
Qualcuno ha altre news? :cry:
Pessima notizia...:buuu:
giuseppe jo
10/11/2011, 19:16
:mad::angry:
Fra poche ore sarò all'EICMA (per ora sono in ufficio) e userò i miei potenti mezzi coercitivi per aver qualche news più precisa sulle gommature future dell'800 che, ribadisco, non vedo perchè non siano di pari passo con quelle del 1200 che arriverà a marzo 2012 che, dato che monta le Metzeller Tourance Exp... non è di certo un 100/90. :)
Ehm... fra non molto pulirò tutti gli OT dal 3D... ;)
III CILINDRI
11/11/2011, 16:16
Fra poche ore sarò all'EICMA (per ora sono in ufficio) e userò i miei potenti mezzi coercitivi per aver qualche news più precisa sulle gommature future dell'800 che, ribadisco, non vedo perchè non siano di pari passo con quelle del 1200 che arriverà a marzo 2012 che, dato che monta le Metzeller Tourance Exp... non è di certo un 100/90. :)
Ehm... fra non molto pulirò tutti gli OT dal 3D... ;)
si Damian, rompigli i maroni, almeno capiscono che devono fare qualcosa
ciao
Allora ragazzi oggi io beppe e fabullo siamo stati all'Eicma, prima tappa stand Triumph naturalmente e dopo un po' dopo aver ammirato la nuova 1200 mi reco dall'omino triumph dietro il banco e alla domanda "ci sara' un nulla osta per l'omologazione 110 anteriore " sapete cosa mi hanno risposto CON UN CERTO GHIGNO SARCASTICO??
"Non e' assolutmente prevista una omologazione 110 PER LA 800 il fatto che sia in 100 e' una peculiarita' che gli ingegneri di casa hanno riservato alla ns moto e quindi sono le case che fanno pneumatici ad adeguarsi al modello di moto se vogliono vendere i loro prodotti.
Se la cosa non le sta bene CAMBI MOTO!!!!!!"
Mi sono complimentato e gli ho chiesto il nome perche' di fenomeni cosi' di persona se incontrano pochi...........evviva la mamma dei coglioni che e' sempre incinta.:mad::mad:
Allora ragazzi oggi io beppe e fabullo siamo stati all'Eicma, prima tappa stand Triumph naturalmente e dopo un po' dopo aver ammirato la nuova 1200 mi reco dall'omino triumph dietro il banco e alla domanda "ci sara' un nulla osta per l'omologazione 110 anteriore " sapete cosa mi hanno risposto CON UN CERTO GHIGNO SARCASTICO??
"Non e' assolutmente prevista una omologazione 110 PER LA 800 il fatto che sia in 100 e' una peculiarita' che gli ingegneri di casa hanno riservato alla ns moto e quindi sono le case che fanno pneumatici ad adeguarsi modello di moto se vogliono vendere i loro prodotti.
Mi sono complimentato e gli ho chiesto il nome perche' di fenomeni cosi' di persona se incontrano pochi...........evviva la mamma dei coglioni che e' sempre incinta.:mad::mad:
complimentoni!! bravi!!
ottimo rapporto post vendita
giuseppe jo
11/11/2011, 18:47
"Non e' assolutmente prevista una omologazione 110 PER LA 800 il fatto che sia in 100 e' una peculiarita' che gli ingegneri di casa hanno riservato alla ns moto e quindi sono le case che fanno pneumatici ad adeguarsi modello di moto se vogliono vendere i loro prodotti.
Ci voleva un F........o!!!!:angry: Scusate....
Ci voleva un F........o!!!!:angry: Scusate....
Ed è esattamente quello che mi hanno risposto su facebuco quelli di TriumphItalia tempo fà,mi domendo se quello che ti ha risposto e quello che mi ha scritto non possano eseere due spalle rubate all'agricoltura.
Questa frase non sarebbe sbagliato farla arrivare alla sede di mamma Triumph con i relativi complimenti di tutti i "felici" estimatori delle gomme che ci hanno scelto!
Mi associo: bravi!
Purtroppo il responsabile tecnico non c'era e non siamo riusciti a parlarci ma poco importa la sostanza e' questa..........c'eravamo illusi:sick: di poter avere una scelta che non ci sara' fino a quando non cambieremo moto...........:coool:
Mah.... ti ha detto veramente che se non ti sta bene puoi cambiare moto? Perchè io ad una risposta così da idiota non me ne sarei rimasto in silenzio...ci sono modi e modi !! :mad:
I miei piu' sinceri complimenti ai rappresentanti del marchio all' EICMA per la risposta che hanno saputo fornire ad una clientela sempre piu' vasta...quando sara' il momento di cambiare la Tigrotta, ripensero' al modo con cui si sono relazionati con voi...per quanto mi riguarda, li manderei a pulire i gabinetti pubblici di Calcutta con uno spazzolino da denti...
Mah.... ti ha detto veramente che se non ti sta bene puoi cambiare moto? Perchè io ad una risposta così da idiota non me ne sarei rimasto in silenzio...ci sono modi e modi !! :mad:
Non sono rimasto in silenzio non sono il tipo te l'assicuro ma,o facevo scenate davanti a tutti e lo mandavo affanculo davanti a centinaia di persone oppure scelta educata dato il contesto gli ho risposto per le rime ma in maniera civile
Ok ho capito...alla fine siamo ancora al punto e a capo a quanto pare....:mad:
Ok ho capito...alla fine siamo ancora al punto e a capo a quanto pare....:mad:
Credo proprio di si:dry::dry: