PDA

Visualizza Versione Completa : Matrimonio gay



Pagine : [1] 2

Notturno
29/07/2011, 05:41
Prima coppia italiana gay si e' sposata a New York - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/07/28/visualizza_new.html_761110763.html)


Voi che ne pensate?


Io sono dell'opinione che, una volta
superato lo scoglio della "accettabilità"
delle coppie gay (e nel nostro paese
credo ci siamo tranquillamente arrivati)
non abbia poi molto senso non permettere
l'ufficializzazione di questi rapporti, anche per
dare loro accesso a una serie di diritti di cui
ora non godono.


Dite la vostra... senza caricare la dose
di battutacce, per molte persone è
un argomento davvero serio.


:wink_:

edotto
29/07/2011, 05:43
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

giulio
29/07/2011, 05:45
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

condivido, ognuno fa le sue scelte in piena libertà

nanni
29/07/2011, 05:46
non ho nessun problema con i gay ma non sono favorevole al loro matrimonio...
rimango un po' perplesso a riguardo, ma non sono un "fondamentalista" del caso in questione, magari col tempo potrei cambiare idea, magari una coppia gay si sposa
volendolo davvero al contrario della maggior parte delle coppie etero che al giorno d'oggi si sposa perchè lo "deve" fare...tipo la più scicca delle teorie"dopo qualche anno o ti sposi o ti lasci"...tuttavia il matrimonio mi sembra eccessivo

Black Death
29/07/2011, 05:47
tanti auguri.


;;)

gunman
29/07/2011, 05:47
Prima coppia italiana gay si e' sposata a New York - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/07/28/visualizza_new.html_761110763.html)


Voi che ne pensate?


Io sono dell'opinione che, una volta
superato lo scoglio della "accettabilità"
delle coppie gay (e nel nostro paese
credo ci siamo tranquillamente arrivati)
non abbia poi molto senso non permettere
l'ufficializzazione di questi rapporti, anche per
dare loro accesso a una serie di diritti di cui
ora non godono.


Dite la vostra... senza caricare la dose
di battutacce, per molte persone è
un argomento davvero serio.


:wink_:
Quoto tutto .
Chiederei però a quelli che in mezzo a una strada affollata si fanno " effusioni " anche un pò esagerate di contenersi , di farsele a casa propria . A un bambino che guarda e poi chiede , papà perchè quegli uomini si baciano com te e mamma , è un pò complicato dare una risposta .:blink:

simotrone
29/07/2011, 05:49
Sarebbe sano permettere unioni fra omosessuali anche qui da noi.

Sono diritti civili che a mio avviso andavano sanciti più di 40 anni fa (entro metà del 1900 moltissimi paesi avevano già concesso il diritto di voto alle donne, per dire; secondo me era una battaglia che poteva essere risolta da un pezzo).

D74
29/07/2011, 05:52
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

mah potrebbero (sottolineo il condizionale) essere anche ottimi genitori.....al di là dei pregiudizi e preconcetti ormai radicati.....

infondo se si dovesse giudicare l'adozione o la capacità di essere genitori...molte coppie etero andrebbero fucilate....

per quanto mi risulta essendo per me il matrimonio puramente laico direi che sarebbe anche l'ora.....


Quoto tutto .
Chiederei però a quelli che in mezzo a una strada affollata si fanno " effusioni " anche un pò esagerate di contenersi , di farsele a casa propria . A un bambino che guarda e poi chiede , papà perchè quegli uomini si baciano com te e mamma , è un pò complicato dare una risposta .:blink:

complicato? a volte i bambini che sono senza i pregiudizi possono essere di insegnamento....

sull'esempio riportato concordo che un po di riservatezza non fa male, ma vale anche per le coppie etero...quandi si esagera si esagera...

sarebbe istruttivo chiedere al bambino perchè secondo lui mamma e papà si baciano o si coccolano....

al 99% la risposta sarebbe perchè si vogliono bene.

quindi?

fearless
29/07/2011, 06:03
non mi esprimo,gli faccio solamente tanti auguri :oook:

Black Death
29/07/2011, 06:10
Quoto tutto .
Chiederei però a quelli che in mezzo a una strada affollata si fanno " effusioni " anche un pò esagerate di contenersi , di farsele a casa propria . A un bambino che guarda e poi chiede , papà perchè quegli uomini si baciano com te e mamma , è un pò complicato dare una risposta .:blink:

provo ad aiutarti digli cosi " caro si baciano perchè si vogliono bene"


se poi in pubblico esagerano scadendo in volgarità direi che mi darebbero fastidio esattamente come di una coppia etero ......


:biggrin3:
...... un po' meno se fossero due donne, in qul casso a mio direi "perche' siamo vicini al paradiso" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

fede triple
29/07/2011, 06:11
Ebbravo Beppe!!!
Finalmente sei uscito allo scoperto.

PAZZA!!!

HAL9000
29/07/2011, 06:13
quoto D74, che faccio prima che riscrivere con parole mie

http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2010/10/scuola_copiare_430.jpg

edotto
29/07/2011, 06:15
mah potrebbero (sottolineo il condizionale) essere anche ottimi genitori.....al di là dei pregiudizi e preconcetti ormai radicati.....

infondo se si dovesse giudicare l'adozione o la capacità di essere genitori...molte coppie etero andrebbero fucilate....

per quanto mi risulta essendo per me il matrimonio puramente laico direi che sarebbe anche l'ora.....


complicato? a volte i bambini che sono senza i pregiudizi possono essere di insegnamento....

sull'esempio riportato concordo che un po di riservatezza non fa male, ma vale anche per le coppie etero...quandi si esagera si esagera...

sarebbe istruttivo chiedere al bambino perchè secondo lui mamma e papà si baciano o si coccolano....

al 99% la risposta sarebbe perchè si vogliono bene.

quindi?


Direi che se un confronto dev'essere fatto, ritengo vada fatto con una famiglia non problematica. Troppo facile prendere ad esempio una coppia etero in difficoltà per far valere i diritti di coppie ad oggi non riconosciute...

come dire, piuttosto di niente, meglio piuttosto...troppo facile.


Personalmente, una coppia etero e una coppia omosessuale non sono proprio la stessa cosa. Di conseguenza certi paragoni mi sembrano una forzatura.

Ripeto, affidare un bambino ad una coppia gay (sia femminile che maschile) ritengo sia un abominio.


provo ad aiutarti digli cosi " caro si baciano perchè si vogliono bene"


se poi in pubblico esagerano scadendo in volgarità direi che mi darebbero fastidio esattamente come di una coppia etero ......


:biggrin3:
...... un po' meno se fossero due donne, in qul casso a mio direi "perche' siamo vicini al paradiso" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)


siamo di fronte ad un evidente lapsus freudiano...

bi_andrea_elle
29/07/2011, 06:19
.

Ripeto, affidare un bambino ad una coppia gay (sia femminile che maschile) ritengo sia un abominio.


q8. nessun problema per la doccia di riso. Assolutamente contrario all'affidamento di bambini.

HAL9000
29/07/2011, 06:20
Ripeto, affidare un bambino ad una coppia gay (sia femminile che maschile) ritengo sia un abominio.
...

:blink: ellamadonna...

Germania: bambini di coppie gay crescono bene come gli altri

(AGI) Berlino, 23 lug. - I bambini cresciuti dalle coppie gay, le cosiddette “Regenbogenfamilien”, le famiglie arcobaleno, non risentono di nessuna menomazione psicologica rispetto a quelli delle famiglie eterosessuali.
Lo dimostra uno studio condotto dall’Istituto per la Ricerca familiare dell’Università di Bamberga, secondo il quale a essere decisivo per uno sviluppo armonico della personalità non è il tipo di famiglia in cui i bambini vivono, etero o omosessuale che sia, ma il rapporto esistente tra genitori e figli.

Bioetica: Germania: bambini di coppie gay crescono bene come gli altri (http://bioetiche.blogspot.com/2009/07/germania-bambini-di-coppie-gay-crescono.html)

D74
29/07/2011, 06:33
Direi che se un confronto dev'essere fatto, ritengo vada fatto con una famiglia non problematica. Troppo facile prendere ad esempio una coppia etero in difficoltà per far valere i diritti di coppie ad oggi non riconosciute...

come dire, piuttosto di niente, meglio piuttosto...troppo facile.


Personalmente, una coppia etero e una coppia omosessuale non sono proprio la stessa cosa. Di conseguenza certi paragoni mi sembrano una forzatura.

Ripeto, affidare un bambino ad una coppia gay (sia femminile che maschile) ritengo sia un abominio.




siamo di fronte ad un evidente lapsus freudiano...

trovami una coppia etero, gay, lesbo ect.... che non abbia problemi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

diciamo che i pregiudizi che vengono inconsapevolmente tramandati tramite la cultura sono parecchio radicati e difficili da superare....

ripeto, l'educazione di un figlio/a non ha nulla a che vedere con la sessualità dei genitori, anche perchè mito da sfatare: non è che se i genitori sono una coppia gay, per osmosi trasmettono l'omossessualità...... anzi se sono buoni genitori saranno molto attenti a farsi che la scelta della sessualità sia libera e soprattutto serena... cosa che i buoni cristiani ancora non riescono a fare....
allo stesso modo le lesbiche....non è che se hanno una figlia questa sia segnata sulla via di saffo...... questa equazione coppia gay/lesbo=figlio/a come i genitori è una emerita cagata.

tuttalpiù posso convenire che in una società da questo punto di vista retrograda i figli/e di coppie gay possano essere discriminati..... ma non è una colpa da addossare ai genitori....

infondo vi sono posti dove se sei scuro di pelle vieni ancora deriso.....

ripeto l'essere un ottimo genitore non ha nulla a che fare con la sessualità.

Tanti buoni etero non dovrebbero essere messi in grado di procreare...per quanto sono genitori indegni.......

:wink_:



:blink: ellamadonna...

Germania: bambini di coppie gay crescono bene come gli altri

(AGI) Berlino, 23 lug. - I bambini cresciuti dalle coppie gay, le cosiddette “Regenbogenfamilien”, le famiglie arcobaleno, non risentono di nessuna menomazione psicologica rispetto a quelli delle famiglie eterosessuali.
Lo dimostra uno studio condotto dall’Istituto per la Ricerca familiare dell’Università di Bamberga, secondo il quale a essere decisivo per uno sviluppo armonico della personalità non è il tipo di famiglia in cui i bambini vivono, etero o omosessuale che sia, ma il rapporto esistente tra genitori e figli.

Bioetica: Germania: bambini di coppie gay crescono bene come gli altri (http://bioetiche.blogspot.com/2009/07/germania-bambini-di-coppie-gay-crescono.html)

appunto...... ;)

roberto.to
29/07/2011, 06:36
Io credo che..... una volta "sdoganato" il matrimonio gay... a questo punto eliminiamo tutte le bariere e quindi perchè non sposarsi con 3 donne...? 2 uomini e 1 donna? 4 donne? 3 uomini?
Mi spiego se il concetto di matrimonio uomo/donna dei diritti che si acquisiscono tra un matrimonio tra coppie di eterosessuali lo si estende a qualsiasi coppia , allora liberalizziamo qualsiasi tipo di rapporto , è vero che ognuno è libero di amare e fare sesso con chi gli pare, ma questo non significa che questi rapporti debbano essere equiparati il un matronio tra due persone di sesso opposto.


:blink: ellamadonna...

Germania: bambini di coppie gay crescono bene come gli altri

(AGI) Berlino, 23 lug. - I bambini cresciuti dalle coppie gay, le cosiddette “Regenbogenfamilien”, le famiglie arcobaleno, non risentono di nessuna menomazione psicologica rispetto a quelli delle famiglie eterosessuali.
Lo dimostra uno studio condotto dall’Istituto per la Ricerca familiare dell’Università di Bamberga, secondo il quale a essere decisivo per uno sviluppo armonico della personalità non è il tipo di famiglia in cui i bambini vivono, etero o omosessuale che sia, ma il rapporto esistente tra genitori e figli.

Bioetica: Germania: bambini di coppie gay crescono bene come gli altri (http://bioetiche.blogspot.com/2009/07/germania-bambini-di-coppie-gay-crescono.html)

il fatto che crescano bene non significa che bisogna che si accettino per forza,a parte che studi a lungo termine non sono stati fatti, visto che le adozioini esistono da poco.....esiste un modo per crocreare uno e uno solo , se per tua scelta/natura non puoi procreare....bè bisogna farsene una ragione, nella vita non si può avere tutto, esistono coppie etero sessuali che per problemi nn possono avere figli , ma nn per questo bisogna affidargliene uno.

Strega Klà
29/07/2011, 06:39
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.




Per la regolarizzazione del matrimonio sono concorde...
sull'adozione sono di due cuori.....
Da un lato ritengo che un bambino debba crescere all'interno di una famiglia
"classica".....dall'altro...cresciuta io stessa in una famiglia un pò particolare....
credo che sia sopprattutto l'amore e l'appoggio nella crescita condizione sine qua non per l'adozione di un figlio...

D74
29/07/2011, 06:41
Per la regolarizzazione del matrimonio sono concorde...
sull'adozione sono di due cuori.....
Da un lato ritengo che un bambino debba crescere all'interno di una famiglia
"classica".....dall'altro...cresciuta io stessa in una famiglia un pò particolare....
credo che sia sopprattutto l'amore e l'appoggio nella crescita condizione sine qua non per l'adozione di un figlio...

la famiglia classica..... altro costrutto culturale.....

e se si va in un altro posto dove la famiglia classica è strutturata in modo molto diverso????

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

derfel
29/07/2011, 06:41
Il matrimonio mi va pure bene, è anche una forma per tutelare gl'interessi dei due membri della coppia. Per l'adozione rimango perplesso, fermo restando che potrebbero anche essere degli ottimi genitori, a fronte di genitori etero assolutamente incapaci, ritengo che il top per un bimbo sia quello di avere un padre e una madre responsabili. Certo, poi piuttosto che avere un padre e una madre coglioni, meglio due genitori dello stesso sesso come si deve.

357magnum
29/07/2011, 06:43
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

Quoto ed è per questo che non mi piace la parola matrimonio in quell'ambito.
Ma la tutela di certi diritti trovo sia giusta.
Si tenga però presente che alcuni di questi diritti sono nati in relazione proprio all'esistenza dei figli, mancando questi anche quei diritti potrebbero essere ridisegnati.
Mi riferisco principalmente alla reversibilità delle pensioni e ai subentri per gli affitti, diritti nati essenzialmente per tutelare le vedove con prole in giovane età e gli anziani.
Inoltre le possibile truffe (in questo paese ci si deve pensare sempre) sono potenzialmente numerose, specialmente in tema di reversibilità delle pensioni.
Ma certamente una tutela alle coppie gay dev'essere data; non è pensabile che non ci si possa occupare l'un dell'altro in caso di ospedalizzazione, che non si abbiano diritti sulla casa dopo anni di convivenza ecc.
Non però il matrimonio. (che deriva da "mater munire")

derfel
29/07/2011, 06:44
la famiglia classica..... altro costrutto culturale.....

e se si va in un altro posto dove la famiglia classica è strutturata in modo molto diverso????

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Hai ragione, però ognuno si rapporta al contesto sociale che lo vede protagonista. Immagino un ragazzino alle medie che ha due padri o due madri, la sua vita potrebbe essere dura, è sbagliato, ma è un dato di fatto e per il bene dell'adottato forse da evitare.

D74
29/07/2011, 06:46
Hai ragione, però ognuno si rapporta al contesto sociale che lo vede protagonista. Immagino un ragazzino alle medie che ha due padri o due madri, la sua vita potrebbe essere dura, è sbagliato, ma è un dato di fatto e per il bene dell'adottato forse da evitare.

l'avevo già scritto prima...


tuttalpiù posso convenire che in una società da questo punto di vista retrograda i figli/e di coppie gay possano essere discriminati..... ma non è una colpa da addossare ai genitori....

infondo vi sono posti dove se sei scuro di pelle vieni ancora deriso.....

ripeto l'essere un ottimo genitore non ha nulla a che fare con la sessualità.

Tanti buoni etero non dovrebbero essere messi in grado di procreare...per quanto sono genitori indegni.......

aggiungo che non vedo una gran cosa rimanere retrogradi.....e vincolati, ma daltronde in un paese dove il vaticano ancora detta legge non è possibile fare diversamente....

sarà per quello che nel nord europa si sta decisamente meglio (tragedie escluse come quella di Oslo.... tra l'altro cristiano invasato...)

derfel
29/07/2011, 06:48
l'avevo già scritto prima...

Scusa, non avevo letto:oops::tongue:

HAL9000
29/07/2011, 06:49
Hai ragione, però ognuno si rapporta al contesto sociale che lo vede protagonista. Immagino un ragazzino alle medie che ha due padri o due madri, la sua vita potrebbe essere dura, è sbagliato, ma è un dato di fatto e per il bene dell'adottato forse da evitare.

magari non e' il tuo caso in particolare, ma qui in italia siamo tutti un po troppo indottrinati/educati in modo "stortamente" cattolico, anche nelle famiglie non praticanti: le tue parole, in altri paesi europei che non hanno il problema di avere "la chiesa in casa", avrebbero di sicuro meno peso....

ops... abbiamo scritto quasi in contemp

edotto
29/07/2011, 06:53
Io credo che..... una volta "sdoganato" il matrimonio gay... a questo punto eliminiamo tutte le bariere e quindi perchè non sposarsi con 3 donne...? 2 uomini e 1 donna? 4 donne? 3 uomini?
Mi spiego se il concetto di matrimonio uomo/donna dei diritti che si acquisiscono tra un matrimonio tra coppie di eterosessuali lo si estende a qualsiasi coppia , allora liberalizziamo qualsiasi tipo di rapporto , è vero che ognuno è libero di amare e fare sesso con chi gli pare, ma questo non significa che questi rapporti debbano essere equiparati il un matronio tra due persone di sesso opposto.



il fatto che crescano bene non significa che bisogna che si accettino per forza,a parte che studi a lungo termine non sono stati fatti, visto che le adozioini esistono da poco.....esiste un modo per crocreare uno e uno solo , se per tua scelta/natura non puoi procreare....bè bisogna farsene una ragione, nella vita non si può avere tutto, esistono coppie etero sessuali che per problemi nn possono avere figli , ma nn per questo bisogna affidargliene uno.

eh no...ma qui si vuol passare tutto uguale a tutto...

e che piuttosto di niente, meglio piuttosto...ma forse spesso si parla senza cognizione di causa.


io rimango della mia opinione, quindi ok per riconoscere una relazione anche dal punto di vista legale (quindi per discorsi di eredità, assistenza sanitaria ecc...).

NO fermo per l'adozione...

giorgiorox
29/07/2011, 06:55
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.



Prima coppia italiana gay si e' sposata a New York - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/07/28/visualizza_new.html_761110763.html)


Voi che ne pensate?


Io sono dell'opinione che, una volta
superato lo scoglio della "accettabilità"
delle coppie gay (e nel nostro paese
credo ci siamo tranquillamente arrivati)
non abbia poi molto senso non permettere
l'ufficializzazione di questi rapporti, anche per
dare loro accesso a una serie di diritti di cui
ora non godono.


Dite la vostra... senza caricare la dose
di battutacce, per molte persone è
un argomento davvero serio.


:wink_:

quoto entrambi... il matrimonio è un contratto, pertanto derogabile ed adattabile alle esigenze dei singoli, la paternità/maternità è natura... e come tale non va stravolta...

D74
29/07/2011, 06:55
magari non e' il tuo caso in particolare, ma qui in italia siamo tutti un po troppo indottrinati/educati in modo "stortamente" cattolico, anche nelle famiglie non praticanti: le tue parole, in altri paesi europei che non hanno il problema di avere "la chiesa in casa", avrebbero di sicuro meno peso....

ops... abbiamo scritto quasi in contemp

già..... il famoso catto-comunista ora in fase di aggiornamento in radical chic....

ripeto nei paesi nordici dove il tenore di vita è davvero elevato e sono considerate oasi felici anche dal punto di vista educativo.....c'è solo una cosa....di differenza

non hanno il vaticano in casa, di conseguenza la cultura è decisamente laica.....


quoto entrambi... il matrimonio è un contratto, pertanto derogabile ed adattabile alle esigenze dei singoli, la paternità/maternità è natura... e come tale non va stravolta...

avete un po di confusione... un conto è la capacità riproduttiva al pari degli animali (ah poi in natura esiste l'omossessualità.... )

un conto è la capacità di essere genitori efficaci e preparati, ed in questo la sessualità non ha nulla a che vedere.

:rolleyes:

esteduca
29/07/2011, 06:57
Diciamo che lascerei andare avanti gli altri stati un altro po, per valutare su basi solide le conseguenze sociali, economiche e psicologiche di tali liberalizzazioni.

derfel
29/07/2011, 06:59
magari non e' il tuo caso in particolare, ma qui in italia siamo tutti un po troppo indottrinati/educati in modo "stortamente" cattolico, anche nelle famiglie non praticanti: le tue parole, in altri paesi europei che non hanno il problema di avere "la chiesa in casa", avrebbero di sicuro meno peso....

ops... abbiamo scritto quasi in contemp

Sostengo che sia sbagliato che ciò accada, ma purtroppo è un dato di fatto. Per il bene di un bambino io lo eviterei. Io ho un figlio di pochi mesi e l'altro giorno parlando con amici, scherzando uno mi ha detto "pensa se diventa gay", io seriamente ho formulato la seguente risposta "mi auguro di no, ma non per il fatto in se, quanto perchè, allo stato attuale, la sua vita sarebbe sicuramente più complicata che se fosse etero. Potrebbe incontrare qualche deficiente che lo prende in giro, difficoltà a scuola, emarginazioni sul mondo del lavoro e magari qualche teppista che gli spacca le ossa. Per il bene che gli voglio spero che non debba mai avere problemi di questo tipo, se la società dovesse cambiare e maturare (cosa in cui credo poco), non sarebbero per me un problema i suoi gusti sessuali".
Con qualche ritocco il pensiero può essere valido anche per un bimbo adottato da una coppia gay.

roberto.to
29/07/2011, 07:01
eh no...ma qui si vuol passare tutto uguale a tutto...

e che piuttosto di niente, meglio piuttosto...ma forse spesso si parla senza cognizione di causa.


io rimango della mia opinione, quindi ok per riconoscere una relazione anche dal punto di vista legale (quindi per discorsi di eredità, assistenza sanitaria ecc...).

NO fermo per l'adozione...

Ma non capisco perchè i diritti di un gay devo essere tutelati e i mei no..
se io desidero sposarmi con 4 individui (non specifico i sessi) perchè non tutelarmi ??
Ribadisco ....una volta che si decide di fare celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso... dopo non ha piu nessun senso definire "famiglia" una coppia formata da 2 persone...........eliminiamo ogni vincolo

marco.bus
29/07/2011, 07:03
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.


ti appoggio...

inoltre dico che natura ha creato uomo e donna per procreare, il resto è tutto di più..


gli faccio solamente tanti auguri :oook:

anche io!

giorgiorox
29/07/2011, 07:04
avete un po di confusione... un conto è la capacità riproduttiva al pari degli animali (ah poi in natura esiste l'omossessualità.... )

un conto è la capacità di essere genitori efficaci e preparati, ed in questo la sessualità non ha nulla a che vedere.

:rolleyes:

no fabio, non ho nessuna confusione... anzi
non sto parlando di capacità riproduttiva, ma di quella componente affettiva di origine maschile e femminile del tutto peculiari che un uomo e una donna riescono a dare, in mille modi, anche con atteggiamenti e non necessariamente con messaggi verbali, ad un figlio..
nessuno mi persuaderà che un figlio allevato da due genitori dello stesso sesso avrà lo stesso armonico sviluppo psichico/emotivo/relazionale di un suo coetaneo allevato in una famiglia canonica

(per favore non tiriamo fuori casi limite, tipo famiglie con genitori etero delinquenti o tossici... il paragone è tra genitori equilibrati)...

P.S. certo, hai ragione... anche in natura esiste l'omosessualità... ma si inculano e basta, senza adottare

valterone
29/07/2011, 07:05
Il matrimonio mi va pure bene, è anche una forma per tutelare gl'interessi dei due membri della coppia. Per l'adozione rimango perplesso, fermo restando che potrebbero anche essere degli ottimi genitori, a fronte di genitori etero assolutamente incapaci, ritengo che il top per un bimbo sia quello di avere un padre e una madre responsabili. Certo, poi piuttosto che avere un padre e una madre coglioni, meglio due genitori dello stesso sesso come si deve.

Siccome i genitori non si scelgono ma avviene il contrario, inutile continuare a confrontare omoperfetti ed eterostronzi. A parità di "prestazioni" io continuo a preferire una coppia etero.
La dizione "contronatura" (che ha assunto un carattere piuttosto sgradevole quando si discute di questi argomenti, ma che così non é), riporta al fatto -molto antecedente all'arrivo dell'uomo sulla terra- che l'intero creato funziona sulla coesistenza e contrapposizione di chiaro e scuro, maschio e femmina, ying e yang, notte e giorno, caldo e freddo, predatore e preda ecc. ecc.

D'accordo sulla regolarizzazione di queste unioni, se possibile senza travasare diritti ad capocchiam...


Ma non capisco perchè i diritti di un gay devo essere tutelati e i mei no..
se io desidero sposarmi con 4 individui (non specifico i sessi) perchè non tutelarmi ??
Ribadisco ....una volta che si decide di fare celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso... dopo non ha piu nessun senso definire "famiglia" una coppia formata da 2 persone...........eliminiamo ogni vincolo




...ma studiando ben bene anche i particolari. Mi ritrovo col Magnumpensiero.

D74
29/07/2011, 07:12
no fabio, non ho nessuna confusione... anzi
non sto parlando di capacità riproduttiva, ma di quella componente affettiva di origine maschile e femminile del tutto peculiari che un uomo e una donna riescono a dare, in mille modi, anche con atteggiamenti e non necessariamente con messaggi verbali, ad un figlio..
nessuno mi persuaderà che un figlio allevato da due genitori dello stesso sesso avrà lo stesso armonico sviluppo psichico/emotivo/relazionale di un suo coetaneo allevato in una famiglia canonica

(per favore non tiriamo fuori casi limite, tipo famiglie con genitori etero delinquenti o tossici... il paragone è tra genitori equilibrati)...

P.S. certo, hai ragione... anche in natura esiste l'omosessualità... ma si inculano e basta, senza adottare

studiatevi un po di antropologia e sociologia dei gruppi, scoprirete che sono tutti costrutti culturali e variano enormente.....da posto a posto :wink_:

flower
29/07/2011, 07:12
... in tutta sincerità... non so cosa scrivere... se non che sono contrario sia al matrimonio che, a maggior ragione, all'adozione.

giorgiorox
29/07/2011, 07:13
Siccome i genitori non si scelgono ma avviene il contrario, inutile continuare a confrontare omoperfetti ed eterostronzi. A parità di "prestazioni" io continuo a preferire una coppia etero.
La dizione "contronatura" (che ha assunto un carattere piuttosto sgradevole quando si discute di questi argomenti, ma che così non é), riporta al fatto -molto antecedente all'arrivo dell'uomo sulla terra- che l'intero creato funziona sulla coesistenza e contrapposizione di chiaro e scuro, maschio e femmina, ying e yang, notte e giorno, caldo e freddo, predatore e preda ecc. ecc.

D'accordo sulla regolarizzazione di queste unioni, se possibile senza travasare diritti ad capocchiam...


Ma non capisco perchè i diritti di un gay devo essere tutelati e i mei no..
se io desidero sposarmi con 4 individui (non specifico i sessi) perchè non tutelarmi ??
Ribadisco ....una volta che si decide di fare celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso... dopo non ha piu nessun senso definire "famiglia" una coppia formata da 2 persone...........eliminiamo ogni vincolo




...ma studiando ben bene anche i particolari. Mi ritrovo col Magnumpensiero.

quotata d'obbligo


studiatevi un po di antropologia e sociologia dei gruppi, scoprirete che sono tutti costrutti culturali e variano enormente.....da posto a posto :wink_:

sono tutte deviazioni dal seminato... altrimenti saremmo tutti ermafroditi...:dry:

flower
29/07/2011, 07:14
studiatevi un po di antropologia e sociologia dei gruppi, scoprirete che sono tutti costrutti culturali e variano enormente.....da posto a posto :wink_:

... capisco... ma non perché in alcuni stati è permesso di avere 4 mogli... lo deve essere per forza anche da noi.

edotto
29/07/2011, 07:15
... in tutta sincerità... non so cosa scrivere... se non che sono contrario sia al matrimonio che, a maggior ragione, all'adozione.

hai le idee molto più chiare di qualcun altro invece.


Siccome i genitori non si scelgono ma avviene il contrario, inutile continuare a confrontare omoperfetti ed eterostronzi. A parità di "prestazioni" io continuo a preferire una coppia etero.
La dizione "contronatura" (che ha assunto un carattere piuttosto sgradevole quando si discute di questi argomenti, ma che così non é), riporta al fatto -molto antecedente all'arrivo dell'uomo sulla terra- che l'intero creato funziona sulla coesistenza e contrapposizione di chiaro e scuro, maschio e femmina, ying e yang, notte e giorno, caldo e freddo, predatore e preda ecc. ecc.

D'accordo sulla regolarizzazione di queste unioni, se possibile senza travasare diritti ad capocchiam...


...ma studiando ben bene anche i particolari. Mi ritrovo col Magnumpensiero.

quoto in blocco.

D74
29/07/2011, 07:19
quotata d'obbligo



sono tutte deviazioni dal seminato... altrimenti saremmo tutti ermafroditi...:dry:

ahahahhahahah saranno tutti Disagiati.....

ripeto la mentalità italica è fenomenale.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
29/07/2011, 07:21
Trovo assurdo che qualcuno voglia mettere limiti a dei sentimenti d'amore ... sono pienamente favorevole ...

D74
29/07/2011, 07:21
... capisco... ma non perché in alcuni stati è permesso di avere 4 mogli... lo deve essere per forza anche da noi.

attenzione non ho detto questo... ho solo fatto notare che i pregiudizi insiti nella cultura limitano parecchio....

non per altro ho portato l'esempio dei paesi scandinavi dove hanno altri pregiudizi, ma a livello di istruzione e opportunità non hanno nulla da invidiare allo stivale....

anzi....

Mamba
29/07/2011, 07:21
cmq...preferisco vedere 2 donne che si baciano.........grazie....

giorgiorox
29/07/2011, 07:23
ahahahhahahah saranno tutti Disagiati.....

ripeto la mentalità italica è fenomenale.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai ragione... purtropo non arriveremo mai all'elevatissime mentalità asiatiche..

D74
29/07/2011, 07:23
Trovo assurdo che qualcuno voglia mettere limiti a dei sentimenti d'amore ... sono pienamente favorevole ...

zitto tu.... che sennò diranno che gli educatori sono degli anormali .....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


hai ragione... purtropo non arriveremo mai all'elevatissime mentalità asiatiche..

paese che vai pregiudizio che trovi....... la cosa che si può biasimare è il voler rimanere ancorati senza provare a ragionarci sopra....

giorgiorox
29/07/2011, 07:25
Trovo assurdo che qualcuno voglia mettere limiti a dei sentimenti d'amore ... sono pienamente favorevole ...

nessuna restrizione... i limiti vanno messi solo quando a farne le spese sono bambini che non possono scegliere di avere una mamma e un papà

flower
29/07/2011, 07:25
Trovo assurdo che qualcuno voglia mettere limiti a dei sentimenti d'amore ... sono pienamente favorevole ...

... speriamo che in svizzera facciano sposare gli uomini con i cani... così... giusto per non avere limiti.

tonidaytona
29/07/2011, 07:25
E' l'ultimo dei problemi che mi pongo...

per quanto il "valore " del matrimonio e' gia' stato sufficentemente massacrato e inflazionato dalle coppie etero.

magari e' la volta che qualcuno ci crede davvero.

Gian
29/07/2011, 07:27
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

Quoto, chiaro e sintetico.

giorgiorox
29/07/2011, 07:27
zitto tu.... che sennò diranno che gli educatori sono degli anormali .....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



paese che vai pregiudizio che trovi....... la cosa che si può biasimare è il voler rimanere ancorati senza provare a ragionarci sopra....

a me quello che non ci ragiona sopra sembri tu... comunque lascio... non ho voglia di inutili polemiche... potremmo andare avanti in eterno... sono visioni inconciliabili, perchè partono da considerazioni antipodiche

D74
29/07/2011, 07:28
nessuna restrizione... i limiti vanno messi solo quando a farne le spese sono bambini che non possono scegliere di avere una mamma e un papà

poniamo l'estremo esempio....

coppia standard cresce i figli a cazzo di cane.....

coppia gay cresce i figli in modo ottimale

quindi?

sono sicuro che come in tutte le cose complesse ci siano coppie classiche che se fossere sterili l'umanità ringrazierebbe.....soprattutto per il bene dei potenziali figli

così come sono sicuro che coppie gay/lesbo sarebbero ottimi genitori.....e come in tutte le cose ci sarebbe anche quelli che ricadono nel primo esempio....


a me quello che non ci ragiona sopra sembri tu... comunque lascio... non ho voglia di inutili polemiche... potremmo andare avanti in eterno... sono visioni inconciliabili, perchè partono da considerazioni antipodiche

non direi proprio..... ma se la pensi così

io penso che se un bambino viene cresciuto ed educato nel migliore dei modi poco importa se ha come genitori 2 uomini, 2 donne.... o uomo e donna....

flower
29/07/2011, 07:30
poniamo l'estremo esempio....

coppia standard cresce i figli a cazzo di cane.....

coppia gay cresce i figli in modo ottimale

quindi?

sono sicuro che come in tutte le cose complesse ci siano coppie classiche che se fossere sterili l'umanità ringrazierebbe.....soprattutto per il bene dei potenziali figli

così come sono sicuro che coppie gay/lesbo sarebbero ottimi genitori.....e come in tutte le cose ci sarebbe anche quelli che ricadono nel primo esempio....


... manca un pezzo...
Coppia eteri cresce i PROPRI figli alla cazzo di cane.
Coppia gay cresce i figli di CHI?
La natura non ha religione o nazionalità... e, se avesse voluto che due uomini avessero potuto procreare, ci avrebbe fatti come le lumache.

Strega Klà
29/07/2011, 07:32
Comunque....il ruolo dei genitori prevede l'educazione e l'accompagnamento dei figli nella crescita...il sostegno morale e materiale....
l'insegnamento dei valori .......

non stà scritto da nessuna parte che 2 genitori gay non siano in grado di offrire tutto questo ad un bambino...

robygun
29/07/2011, 07:36
A parte che io sono per una revisione generale del matrimono civile ( adesso è una scopiazzatura di quello religioso, anche nel nome), sono favorevolissimo al matrimonio per i Gay...
una coppia ha diritto a essere tutelata, di qualsiasi composizione sia.. occhio, con Diritti e Doveri ovviamente..

sull'adozione... ammatto di essere perplesso... sicuramente per un bambino è meglio esser adottato (anche da una coppia gay) piuttosto che crescere in una casa famiglia...
se poi si da credito allo studio tedesco ( e di solito e germanici son seri) problemi di sviluppo non ce ne dovrebbero essere..

che poi dal punto di vista culturale in Italia siamo ancora al medioevo su certi argomenti è palese (anche grazie al fantasmino bianco )...

natan
29/07/2011, 07:44
Comunque....il ruolo dei genitori prevede l'educazione e l'accompagnamento dei figli nella crescita...il sostegno morale e materiale....
l'insegnamento dei valori .......

non stà scritto da nessuna parte che 2 genitori gay non siano in grado di offrire tutto questo ad un bambino...

come in tutte le rivoluzioni culturali e sociali, le prime adozioni da parte di coppie omosessuali non potranno che essere delle vittime, ma non della coppia o dell'educazione di questi (che come per tutte le coppie avranno il loro bel da fare nel tirare grande dei figli, propri o adottivi che siano), ma bensì per la cultura che li vorrà merce di scherno da parte di chi si sentirà "normale" e li guarderà con occhio critico, o peggio, cercherà di isolarli da loro. Il problema, per questi piccoli, non sarà dato dai propri genitori ma bensì dai moralisti, dai benpensanti, da coloro che per il "loro bene":wacko: non faranno altro che fare il loro male.

giorgiorox
29/07/2011, 07:45
poniamo l'estremo esempio....

coppia standard cresce i figli a cazzo di cane.....

coppia gay cresce i figli in modo ottimale

quindi?




COME VOLEVASI DIMOSTRARE E COME AMPIAMENTE PRECONIZZATO DA VARI INTERVENTI PRECEDENTI (per tutti vedi i nnrr.33 e 34) non ce l'hai fatta ad astenerti dal classico escamotage dell'esempio "omoperfetti ed eterostronzi"

ne ho abbastanza... addio

P.S. parti da un presupposto errato; le coppie gay non possono crescere i figli in modo ottimale, proprio perchè non sono mamma e papà, non sono portatori di quell'insieme di peculiarità uniche e non replicabili proprie della figura femminile e maschile... ALTRIMENTI, come già detto e ripetuto per L'ULTIMA VOLTA... nasceremmo ERMAFRODITI....

D74
29/07/2011, 07:45
Comunque....il ruolo dei genitori prevede l'educazione e l'accompagnamento dei figli nella crescita...il sostegno morale e materiale....
l'insegnamento dei valori .......

non stà scritto da nessuna parte che 2 genitori gay non siano in grado di offrire tutto questo ad un bambino...

:wink_:

Strega Klà
29/07/2011, 07:46
... manca un pezzo...
Coppia eteri cresce i PROPRI figli alla cazzo di cane.
Coppia gay cresce i figli di CHI?
La natura non ha religione o nazionalità... e, se avesse voluto che due uomini avessero potuto procreare, ci avrebbe fatti come le lumache.



Secondo me ci sono un sacco di persone gay che potrebbero traqnuillamente crescere un figlio ed educarlo meglio di tanti etero.....
le perplessità che ho io....sono in merito a come questo bambino potrebbe reagire alle cattiverie e malignità dei compagni abituati ad una famiglia standard....

D74
29/07/2011, 07:47
COME VOLEVASI DIMOSTRARE E COME AMPIAMENTE PRECONIZZATO DA VARI INTERVENTI PRECEDENTI (per tutti vedi i nnrr.33 e 34) non ce l'hai fatta ad astenerti dal classico escamotage dell'esempio "omoperfetti ed eterostronzi"

ne ho abbastanza... addio

P.S. parti da un presupposto errato; le coppie gay non possono crescere i figli in modo ottimale, proprio perchè non sono mamma e papà, non sono portatori di quell'insieme di peculiarità uniche e non replicabili proprie della figura femminile e maschile... ALTRIMENTI, come già detto e ripetuto per L'ULTIMA VOLTA... nasceremmo ERMAFRODITI....

ehhhh se leggi ho scritto poniamo l'esempio estremo.... se poi non leggi o interpreti solo quello che ti fa comodo .... avanti la porta è aperta :wink_:


Secondo me ci sono un sacco di persone gay che potrebbero traqnuillamente crescere un figlio ed educarlo meglio di tanti etero.....
le perplessità che ho io....sono in merito a come questo bambino potrebbe reagire alle cattiverie e malignità dei compagni abituati ad una famiglia standard....

ohhhhh questo è il nodo.....della questione....non è la capacità genitoriale...ma la cultura attuale....il problema.

quindi se mi viene detto sono contrario perchè la cultura potrebbe creare problemi di integrazione per tutti i pregiudizi ok.....

ma non a priori....per la sessualità dei genitori. :wink_:

superIII
29/07/2011, 07:52
ne ho abbastanza... addio

P.S. parti da un presupposto errato; le coppie gay non possono crescere i figli in modo ottimale, proprio perchè non sono mamma e papà, non sono portatori di quell'insieme di peculiarità uniche e non replicabili proprie della figura femminile e maschile... ALTRIMENTI, come già detto e ripetuto per L'ULTIMA VOLTA... nasceremmo ERMAFRODITI....

quoto il Sommo e cito la puntata de IL TESTIMONE di Pif su MTV sulle coppie gay con figli

Le famiglie arcobaleno (http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s03/il-testimone-s03e10-uncut-2)

giorgiorox
29/07/2011, 07:52
ehhhh se leggi ho scritto poniamo l'esempio estremo.... se poi non leggi o interpreti solo quello che ti fa comodo .... avanti la porta è aperta :wink_:


quando si arriva a fare "l'esempio estremo" significa che si è con le spalle al muro..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
addio

natan
29/07/2011, 07:52
... manca un pezzo...
Coppia eteri cresce i PROPRI figli alla cazzo di cane.
Coppia gay cresce i figli di CHI?
La natura non ha religione o nazionalità... e, se avesse voluto che due uomini avessero potuto procreare, ci avrebbe fatti come le lumache.

le adozioni esistono perché ci sono figli di CHI che sono stati privati di CHI da guerre, carestie, miseria e quant'altro ... anche parlando di etero non penso che si andrebbe in giro a rapire figli per il piacere di chi ne vuole adottare qualcuno ... :wacko:
ora, se io, singola persona, 200 anni fa, trovavo da qualche parte un neonato e decidevo di crescerlo con amore e dedizione, non credo che avrei fatto dei danni, tutt'altro ... oggi, non potrei se non attraverso procedure che, spesso, portano il piccolo a crescere in un istituto piuttosto che in una famiglia ... ma lasciamo perdere. Tornando a 200 anni fa, se fossi stato singola persona ma convivente con fratelli e cugini, tutti bei maschietti, non so quale sconvolgimento avrebbe potuto colpire il piccolo sfortunato. E qui che entra il perbenismo, perché con fratelli e cugini va bene e la comunità l'avrebbe accolto a braccia aperte, e anche noi, benefattori ... se si tratta di una coppia gay, allora la comunità comincerebbe ad esserne sconvolta, in prima persona verso la coppia ma anche verso il bambino, creando così problemi che sono unicamente di formalità e non di contenuto.

italointer
29/07/2011, 07:53
QUOTO il Giorgioroxpensiero!!!!

Medoro
29/07/2011, 07:53
Favorevolissimo ovviamente,e come sempre ci siamo arrivati troppo tardi,e chissa qui in italia se mai ci arriveremmo.

Sono anche favorelevo alla possibilità che adottino dei bambini,perchè sono convinto che le scelte sessuali dei genitori non influenzino l'educazione dei figli,certo non sarà facile nella nostra società oltrepassare lo scoglio del pregiudizio,ma più tardi ci proviamo più tardi arriviamo al traguardo.

streetTux
29/07/2011, 07:56
Per il matrimonio non c'è problema. Ufficializzare l'unione di due persone dello stesso sesso non è niente di trascendentale, e non ne capisco lo sdegno.

Sull'adozione dei figli da parte di coppie gay invece il mio pensiero è molto combattuto. Da una parte lo negherei, perché per natura non possono averne (e prima che qualcuno lo dica, non è la stessa cosa di una coppia con un partner sterile), perché preferirei che un bimbo avesse la figura del padre e della madre (che è una fortuna che non tutti hanno, comunque, questo è vero), ma soprattutto perché questo bimbo crescerebbe con delle inevitabili "turbe" (passatemi il termine forte) nel vedere che, diversamente dagli altri, non ha dei genitori come tutti.
D'altra parte lo consentirei, perché ci sono così tanti orfani in giro per il mondo, e un pò di amore in più non farebbe male.
Infine, tengo a dire che comunque il pensiero di tutti noi, compreso il mio, è indubbiamente influenzato dal fatto che è una cosa "estranea" e "diversa". Se venisse ammessa, chi crescerebbe convivendo già con questa realtà non credo si farebbe tutte queste "paranoie".

natan
29/07/2011, 07:56
l'importante é che un bambino adottato, che per la più parte dei casi é di provenienza asiatica, o sud americana o ...., non venga adottato da un leghista ... passerebbe la vita, guardandosi allo specchio, a sentire che non potrà mai raggiungere la perfezione estetica di un vero lombardo ... :cry:

superIII
29/07/2011, 07:56
:sick:

Che i bambini crescano con due figure, materna e paterna, di riferimento.
Poi crescendo seguiranno la loro strada, etero o omo che sia.

Strega Klà
29/07/2011, 07:59
ma non a priori....per la sessualità dei genitori. :wink_:


Credo che una mamma e un babbo..siano insostituibili.....
i genitori ideali sono eterosessuali.
questp concetto è inconfutabile.......però.......
dico io..se ci sono tanti bambini che COMUNQUE..non possono avvalersi di genitori IDEALI...( come è capitato a me..senza nulla togliere alle fantastiche perosne che mi hanno cresciuta) ..non sarebbbe comunque auspicabile dar loro la possibilità di crescere in un ambiente sereno e amati?:rolleyes:




Ovviamente questo ....va a scontrarsi con il primo pirla di turno che rinfaccia la famiglia non propriamente legittima del bimbo....

ma ..il problema quindi....non è riconducibile alla famiglia in se...quanto ai pregiudizi della società....


O no? :rolleyes:

Gian
29/07/2011, 07:59
Per me la pretesa dei Gay di poter "avere" figli è solo una forma egoistica....non lo fanno per dare la felicità ad una creatura ma per darla a se stessi!
C'è chi dice giustamente che bambini bisognosi ce ne sono tanti.....ma qui subentra la burocrazia e la speculazione...per chi come noi (io e mia moglie) non ha potuto avere questa gioia è inaccettabile dover sborsare migliaia di euro per un'adozione...

natan
29/07/2011, 07:59
È carino vedere come si salti a pié pari il fosso ... si sta parlando di adozione, di bambini bisognosi, senza famiglia, magari con traumi che vanno ben oltre al concepito, eppure ci si preoccupa non che la famiglia abbia la giusta sensibilità per crescere ragazzi di quel tipo, che non é propriamente uguale che crescerne dei propri, ma alle figure donna-uomo ... come se fosse l'unica cosa importante / a questo punto chi perde uno dei due genitori dovrebbe essere tolto dalla famiglia naturale per essere dato in dotazione ad una famigli "completa", o no? :wacko:


Per me la pretesa dei Gay di poter "avere" figli è solo una forma egoistica....non lo fanno per dare la felicità ad una creatura ma per darla a se stessi!

che é quanto, purtroppo, succede nella maggior parte dei casi etero, quando decidono di avere un figlio proprio, ma anche nell'adozione ... :rolleyes:


ps: ... poi il figlio rimane, e tanti ne uccide la fame ... (come diceva il buon De André)

Strega Klà
29/07/2011, 08:01
Per me la pretesa dei Gay di poter "avere" figli è solo una forma egoistica....non lo fanno per dare la felicità ad una creatura ma per darla a se stessi!


Giusto...concetto completamente estraneo alle coppie etero vero?
Una coppia etero non farebbe mai un figlio per fini egoistici......:rolleyes:



Nemmeno quelle che pur di averlo lo comprano al mercato nero...
nemmeno quelle che lo fanno e poi lo lasciano in cura dalla mattina alla sera alle baby sitters.....di esempi te ne potrei portare a milioni.....:wink_:

superIII
29/07/2011, 08:02
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?

natan
29/07/2011, 08:04
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?

No!

i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ... :cry:

ps: il problema del confrontarsi con gli altri é dato solo dalla moralizzazione che se ne fa delle differenze ...

Strega Klà
29/07/2011, 08:04
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?



Credo questo stia all'intelligenza dei genitori......
il solito problema può esserci con coppie etero che hanno una relazione "aperta" " o che litigano tra loro davanti ai bambini....:rolleyes:

Medoro
29/07/2011, 08:05
È carino vedere come si salti a pié pari il fosso ... si sta parlando di adozione, di bambini bisognosi, senza famiglia, magari con traumi che vanno ben oltre al concepito, eppure ci si preoccupa non che la famiglia abbia la giusta sensibilità per crescere ragazzi di quel tipo, che non é propriamente uguale che crescerne dei propri, ma alle figure donna-uomo ... come se fosse l'unica cosa importante / a questo punto chi perde uno dei due genitori dovrebbe essere tolto dalla famiglia naturale per essere dato in dotazione ad una famigli "completa", o no? :wacko:



che é quanto, purtroppo, succede nella maggior parte dei casi etero, quando decidono di avere un figlio proprio, ma anche nell'adozione ... :rolleyes:


ps: ... poi il figlio rimane, e tanti ne uccide la fame ... (come diceva il buon De André)Esatto i figli solo alle coppie etero senza problemi benestanti belle e alti,glia ALTRI NO
e se ti muore un genitore meglio che vai in un istituto,perchè non si sono più i presuposti per crescere in una FAMIGLIA CLASSICA:wacko::wacko::wacko:


Io davo la possibilità di adottare anche ai single,almeno libero un bambino da quelle carceri che

superIII
29/07/2011, 08:05
No!

i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ... :cry:

ps: il problema del confrontarsi con gli altri é dato solo dalla moralizzazione che se ne fa delle differenze ...


Credo questo stia all'intelligenza dei genitori......
il solito problema può esserci con coppie etero che hanno una relazione "aperta" " o che litigano tra loro davanti ai bambini....:rolleyes:

esatto, natan NON hai capito, strega hai fatto centro...

flower
29/07/2011, 08:06
... perché si prendono coppie etero devastate?
Ci sono anche coppie che educano bene, non litigano e non creano problemi ai propri figli.
Sembra che i gay non litighino mai e che educhino meglio...
La famiglia è composta da mamma, papà e figli... A ME HANNO INSEGNATO COSI'.

HAL9000
29/07/2011, 08:07
da molti interventi che sono contrari all'adozione leggo frasi giustificative di questo pensiero del tipo "la natura non consente agli omo di avere figli"

in questo senso, allora, faccio presente che anche il concetto di "educazione" come lo intendiamo noi umani (a differenza del resto del regno animale in cui l'educazione del figlio coincide unicamente con l'insegnamento delle tecniche di sopravvivenza e ricerca del cibo) non ha niente di naturale...
ne segue che allora parlare di "naturale" nel caso dell'educazione di un pargolo se fatta da genitori etero e "innaturale" se fatta da omo non ha nessun senso
ha senso solo se si prendono come assoluti dei preconcetti dati dall'educazione ricevuta e, in particolare, da quelle che io sempre piu' vedo come deviazioni date dalla cultura cattolica

teoricamente non sono neanche contrario a chi volesse piu' mogli o piu' mariti... non e' il mio caso, ma perche' impedirlo se chi lo vuole non costringe nessuno?

natan
29/07/2011, 08:07
se poi ci fosse una reale preoccupazione per questi bambini, perché non votare delle politiche sociali che permettano loro, quelli in grande difficoltà, di continuare a vivere in una famiglia? forse perché costerebbe troppo alla comunità? forse perché a quel punto farne un gregge, in una sola struttura, con persone che ne seguono una moltitudine (altro che papà e mamma) costa meno?

simotrone
29/07/2011, 08:08
Faccio notare che se si parla di natura, l'uomo è da parecchio che applica modifiche al mondo che lo circonda quindi è palese che le modifiche non naturali non sono inaccettabili in quanto tali.

Io partirei dal presupposto che TUTTO quello che possiamo fare è naturale, perchè sono ricombinazioni di cose naturali.

Le materie plastiche sono inventate dall'uomo ricombinando elementi chimici, quindi in qualche modo sono naturali. Le moto non crescono sugli alberi, ma rimangono una combinazione di aspetti naturali (primo fra tutti l'ingegno dell'uomo). Famiglie di piante e animali vengono selezionati e modificati per permettere una maggior efficienza. I farmaci non sono altro che un evoluzione dell'erboristeria (fino ad arrivare a quelli sintetizzati in laboratorio).

Le abitudini sociali cambiano, e si auspica una maggior uguaglianza riconosciuta ed effettiva fra le persone.

Il fatto di non poter procreare non significa non implica direttamente, a mio avviso, di non essere in grado di crescere una vita.
Se la natura è stata limitante fino a ieri non è che non la si possa cambiare. I romani portavano l'acqua dei fiumi in città con gli acquedotti, l'uomo moderno perfezionerà altri aspetti - magari biologici.

La natura non ci ha messo a disposizione le strade, le abbiamo fatte noi perchè erano comode. :rolleyes:

PS: La questione della poligamia è sicuramente ratificata ma nulla toglie che possa cambiare. Chissà perchè avere più partner da mantenere in caso di problemi (ricordo che nei paesi dove sono concesse più mogli, ci sono anche parecchi obblighi a tutela delle stesse) non pare una cosa così allettante.

streetTux
29/07/2011, 08:08
a questo punto chi perde uno dei due genitori dovrebbe essere tolto dalla famiglia naturale per essere dato in dotazione ad una famigli "completa", o no? :wacko:
Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.


di esempi te ne potrei portare a milioni.....:wink_:
E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.


Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?
Io, come ho scritto prima, sì.
Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".

italointer
29/07/2011, 08:09
... perché si prendono coppie etero devastate?
Ci sono anche coppie che educano bene, non litigano e non creano problemi ai propri figli.
Sembra che i gay non litighino mai e che educhino meglio...
La famiglia è composta da mamma, papà e figli... A ME HANNO INSEGNATO COSI'.

Condivido.
Tra un pò le coppie gay saranno la perfezione in termini educativi quelle etero invece saranno una condanna per i figli!

natan
29/07/2011, 08:10
... perché si prendono coppie etero devastate?
Ci sono anche coppie che educano bene, non litigano e non creano problemi ai propri figli.
Sembra che i gay non litighino mai e che educhino meglio...
La famiglia è composta da mamma, papà e figli... A ME HANNO INSEGNATO COSI'.

hai ragione, si possono trovare cattivi e buoni genitori sia tra gli etero che tra gli omosessuali ... l'importante é partire dalla realtà, e la realtà di un bambino che necessita di adozione é solitamente una brutta realtà bisognosa di aiuto ... non si strappano bambini dai loro genitori naturali (se non in casi estremi).

streetTux
29/07/2011, 08:11
i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ... :cry:
Tutto vero :oook:
Però ora dimmi, come cresce la struttura mentale di un bambino cresciuto da una coppia gay?

superIII
29/07/2011, 08:11
Io, come ho scritto prima, sì.
Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".

Esatto, mica condanno la diversità del contesto, ma che il bimbo cresca con le due figure, maschile e femminile, poi in futuro troverà la sua strada.

natan
29/07/2011, 08:12
Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.


E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.


Io, come ho scritto prima, sì.
Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".

ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento? :wacko:
allora se una delle due viene a mancare, sembrerebbe non esserci più la possibilità di una buona educazione.
ripeto: se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti. :cry:

Gian
29/07/2011, 08:12
Esatto i figli solo alle coppie etero senza problemi benestanti belle e alti,glia ALTRI NO
e se ti muore un genitore meglio che vai in un istituto,perchè non si sono più i presuposti per crescere in una FAMIGLIA CLASSICA:wacko::wacko::wacko:


Io davo la possibilità di adottare anche ai single,almeno libero un bambino da quelle carceri che

Sono figlio di un Padre orfano e che non ha mai conosciuto i genitori ma solo l'istituto fino ai 18 anni :rolleyes:....per me scusate non voglio offendere nessuno, ma molto meglio a un single etero ovviamente di indubbia moralità che a una coppia gay con altrettante peculiarità...

natan
29/07/2011, 08:14
Tutto vero :oook:
Però ora dimmi, come cresce la struttura mentale di un bambino cresciuto da una coppia gay?

in una società come la nostra, malissimo.

ci furono tempi che si discuteva nello stesso modo in merito ai figli di separati ... oggi i figli di separati sono molto più sereni, perché la società é meno severa verso questo tipo di famiglia ... quando il moralismo era all'estremo e i benpensanti additavano con grande facilità, questi figli ne uscivano isolati e pieni di dubbi sul fatto di far parte di una famiglia "normale". il vero cancro educativo sono i moralisti, non le coppie gay o etero.

simotrone
29/07/2011, 08:15
... perché si prendono coppie etero devastate?
Ci sono anche coppie che educano bene, non litigano e non creano problemi ai propri figli.
Sembra che i gay non litighino mai e che educhino meglio...
Concordo.
Partiamo dal presupposto che tutti possono essere eugualmente capaci di educare bene e siamo a posto. :)


La famiglia è composta da mamma, papà e figli... A ME HANNO INSEGNATO COSI'.
Le cose cambiano. :rolleyes:

natan
29/07/2011, 08:15
Sono figlio di un Padre orfano e che non ha mai conosciuto i genitori ma solo l'istituto fino ai 18 anni :rolleyes:....per me scusate non voglio offendere nessuno, ma molto meglio a un single etero ovviamente di indubbia moralità che a una coppia gay con altrettante peculiarità...

punti di vista ... :wink_:

streetTux
29/07/2011, 08:15
ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento? :wacko:
Importante non è la parola esatta, perché lo è.
Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.


se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti. :cry:
La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.

Gian
29/07/2011, 08:16
punti di vista ... :wink_:

Ovvio...:wink_:

Medoro
29/07/2011, 08:16
Sono figlio di un Padre orfano e che non ha mai conosciuto i genitori ma solo l'istituto fino ai 18 anni :rolleyes:....per me scusate non voglio offendere nessuno, ma molto meglio a un single etero ovviamente di indubbia moralità che a una coppia gay con altrettante peculiarità...Non ti conosco ma non mi sembra tu sia cresciuto male.
Sei quindi il classico esempio che dimostra che per crescere bene non c'è bisogno della famiglia classica,ma di amore e attenzioni:wink_:

natan
29/07/2011, 08:18
La famiglia è composta da mamma, papà e figli... A ME HANNO INSEGNATO COSI'.

ma converrai che si sta parlando di adozione ... :rolleyes:

........ a me hanno insegnato che la famiglia é un nucleo di persone che decidono di condividere le loro sorti, belle o brutte che siano ... fino a non tanto tempo fa la famiglia era formata da una moltitudine di individui che partiva dai genitori fino al parente più lontano ... i tempi cambiano e quel che rimane non sono le forme ma i valori veri, quelli affettivi.

Gian
29/07/2011, 08:18
Non ti conosco ma non mi sembra tu sia cresciuto male.
Sei quindi il classico esempio che dimostra che per crescere bene non c'è bisogno della famiglia classica,ma di amore e attenzioni:wink_:

Forse mi son spiegato male ...io Mamma e Papà naturali ce li ho....è mio Padre che è cresciuto orfano negli istituti..:wink_:...e devo sinceramente ammettere che è una persona molto migliore di me...:wub:...nonostante tutto.

streetTux
29/07/2011, 08:19
in una società come la nostra, malissimo.
Bravo, è proprio questo il punto.
Ed è per questo che, come ho detto nel mio primo intervento, alla fine quando si "darà il via" a questa cosa, saranno le nuove generazioni che, crescendo già in convivenza con questa differente realtà, cancelleranno i (normali?) pregiudizi che ci sono ora.


il vero cancro educativo sono i moralisti, non le coppie gay o etero.
Poco ma sicuro.
Però attenzione, un conto è il moralismo, un conto è cercare di valutare la cosa il più possibile, perché non si tratta di banalità, si parla pur sempre di vite umane.

simotrone
29/07/2011, 08:19
Tutto vero :oook:
Però ora dimmi, come cresce la struttura mentale di un bambino cresciuto da una coppia gay?
Ma cosa c'entra la struttura mentale (qualunque cosa sia)?

Siamo tutti cresciuti attraverso l'apporto di gruppi di persone, siano essi padre, madre, fratelli, nonni, amici, ambienti scolastici e di lavoro... ogni tanto i nonni non ci sono, ogni tanto i genitori vengono a mancare, ogni tanto gli amici sono più debosciati che in altri casi, ogni tanto un insegnante fa molto.

Non capisco come mai ci siano tanti discorsi riguardanti l'educazione di una persona senza considerare che comunque deriva da tantissimi fattori che non sono evidentemente legati alla sessualità - se non in minima parte.

natan
29/07/2011, 08:21
Importante non è la parola esatta, perché lo è.
Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.


La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.

hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse? :cipenso:

i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare :tongue::biggrin3:

sono gli adulti che poi, attraverso il loro agire, fanno sentire la differenza :sick:


Bravo, è proprio questo il punto.
Ed è per questo che, come ho detto nel mio primo intervento, alla fine quando si "darà il via" a questa cosa, saranno le nuove generazioni che, crescendo già in convivenza con questa differente realtà, cancelleranno i (normali?) pregiudizi che ci sono ora.


Poco ma sicuro.
Però attenzione, un conto è il moralismo, un conto è cercare di valutare la cosa il più possibile, perché non si tratta di banalità, si parla pur sempre di vite umane.

si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.

michelemobili
29/07/2011, 08:24
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.

streetTux
29/07/2011, 08:26
hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse? :cipenso:
Minchia sì, e che c'è di male? :w00t:


i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare :tongue::biggrin3:
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".


si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.
Vero, ma bisogna valutare loro come e con noi.
Non credo che mi sto spiegando molto bene :cry:

D74
29/07/2011, 08:26
quando si arriva a fare "l'esempio estremo" significa che si è con le spalle al muro..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
addio

significa semplicare l'esempio..... sennò ne discutiamo in ambito più "accademico" :wink_:

Strega Klà
29/07/2011, 08:29
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.



Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
:wink_:

simotrone
29/07/2011, 08:30
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.
Siamo giudici del creato da quando ci siamo messi su due zampe e abbiamo iniziato a brandire dei bastoni, invero.

HAL9000
29/07/2011, 08:30
Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
:wink_:

esatto!

superIII
29/07/2011, 08:31
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".


bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...

Strega Klà
29/07/2011, 08:32
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...




Io i miei non li ho mai beccati :blink:





Notturnooooo......ma un sondaggino no? :wub:

simotrone
29/07/2011, 08:33
[...]
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".[...]
In effetti credo anch'io che il punto dipenda molto da quel momento.

Quello che trovo, è che i problemi più grossi siano a livello di educazione delle generazioni passate: se invece che insegnare ciò che è meglio, insegnassimo alla persona a giudicare il proprio meglio, sarebbe meglio. :rolleyes::wacko::tongue:

Mi spiego: se invece che formulare pregiudizi in un senso o in un altro, si educassero i figli a scegliere ciò che sentono di preferire (e ben consapevoli che le cose possano cambiare), probabilmente non ci porremmo nemmeno questo problema.

Io le vedo come preferenze, e in tal senso credo che l'unica via sia educare le persone a imparare a riconoscersi e accettarsi per quello che sono il primo possibile. In questo modo, figli etero da coppie gay e figli gay da coppie etero non si creerebbero alcun problema in alcun caso.

superIII
29/07/2011, 08:34
Io i miei non li ho mai beccati :blink:



ma loro avranno beccato te in compenso :ph34r:

simotrone
29/07/2011, 08:34
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...
Suppongo esattamente come noi abbiamo eventualmente beccato le effusioni dei nostri genitori. Perchè dovrebbe essere diverso?

Il fatto che a noi non piaccia una cosa (o ci faccia ribrezzo) non significa che lo debba fare per forza a qualcun altro.

Pensate alle Buell! :biggrin3::w00t:

Strega Klà
29/07/2011, 08:35
ma loro avranno beccato te in compenso :ph34r:



MAI!!!! :coool:



Questi episodi non hanno sfiorato la mia adolescenza....
sono cresciuta bene ....e mi è andata di lusso su tutti i fronti!!! :coool:

superIII
29/07/2011, 08:35
Suppongo esattamente come noi abbiamo eventualmente beccato le effusioni dei nostri genitori. Perchè dovrebbe essere diverso?
Il fatto che a noi non piaccia una cosa (o ci faccia ribrezzo) non significa che lo debba fare per forza a qualcun altro.

Pensate alle Buell! :biggrin3::w00t:

Perchè sono dello stesso sesso? la butto lì

D74
29/07/2011, 08:36
Siamo giudici del creato da quando ci siamo messi su due zampe e abbiamo iniziato a brandire dei bastoni, invero.

le stesse convenzioni su cosa sia bene e cosa sia male sono umane....ed arbitrarie.

teorie di base del linguaggio....

Gian
29/07/2011, 08:37
Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
:wink_:

Beh speriamo almeno non portino i figli a sfilare al Gay Pride avvolti in piume di struzzo.....(ironia on)...:biggrin3::biggrin3:

streetTux
29/07/2011, 08:37
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...
Oddio, sinceramente non intendevo strettamente il rapporto fisico :dry:


Notturnooooo......ma un sondaggino no?
Te e la tua mania per i sondaggi. Si discute bene anche senza. Fava.

Silvan
29/07/2011, 08:37
c@zzi loro :D

Strega Klà
29/07/2011, 08:38
Perchè sono dello stesso sesso? la butto lì



Io se vedo due uomini che si baciano..o due donne...resto indifferente....
se li trovo in atteggiamenti più intimi bè..m'imbarazzo..ma lo stesso dicasi per una coppia etero....voglio dire...non è il massimo trovarci nostro malgrado ad invadere la privacy altrui...chiunque sia....
M'imbarazzo anche se trovo due cani che lo fanno perchè mi sembra di rovinargli il momento poverini :cry:

Leo67
29/07/2011, 08:39
che schifo.....

superIII
29/07/2011, 08:39
Io se vedo due uomini che si baciano..o due donne...resto indifferente....
se li trovo in atteggiamenti più intimi bè..m'imbarazzo..ma lo stesso dicasi per una coppia etero....voglio dire...non è il massimo trovarci nostro malgrado ad invadere la privacy altrui...chiunque sia....
M'imbarazzo anche se trovo due cani che lo fanno perchè mi sembra di rovinargli il momento poverini :cry:

ok, ma pensa a un bambino o adolescente, a casa sua, i suoi "genitori", stesso sesso.

Strega Klà
29/07/2011, 08:40
Te e la tua mania per i sondaggi. Si discute bene anche senza. Fava.



Ah...ci sei anche te????
Guarda...devi proprio essermi sfuggito...hai già scritto qualcosa di sensato o di particolarmente idiota che valga la pensa leggere? :sleep2:


ok, ma pensa a un bambino o adolescente, a casa sua, i suoi "genitori", stesso sesso.



ad un bambiono verrebbe un colpo apoplettico anche con genitori etero credo :wink_:

superIII
29/07/2011, 08:41
mmmmmmmm va bene, ma credi che non lo turbi di più?

streetTux
29/07/2011, 08:41
Io se vedo due uomini che si baciano..o due donne...resto indifferente....
Oddio, io con due donne no :wub:
Stronzate a parte, non credo proprio che sia l'atto fisico dei "genitori" il problema di fondo dell'essere cresciuti da una coppia gay.


che schifo.....
...i fegatini? Decisamente sì :sick:

natan
29/07/2011, 08:42
Beh speriamo almeno non portino i figli a sfilare al Gay Pride avvolti in piume di struzzo.....(ironia on)...:biggrin3::biggrin3:

scherzi a parte ... quando si pensa ad un gay si pensa a questo ... sarebbe come pensare ad un etero andando ad un t-day di sabato sera ... :rolleyes:

Gian
29/07/2011, 08:42
Oddio, io con due donne no :wub:
Stronzate a parte, non credo proprio che sia l'atto fisico dei "genitori" il problema di fondo dell'essere cresciuti da una coppia gay.


...i fegatini? Decisamente sì :sick:

Ma come?....io Amo le frattaglie!!! :w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetTux
29/07/2011, 08:43
Ah...ci sei anche te????
Guarda...devi proprio essermi sfuggito...hai già scritto qualcosa di sensato o di particolarmente idiota che valga la pensa leggere? :sleep2:
Vai indietro e fatti una carellata. Ebete.

Leo67
29/07/2011, 08:43
...i fegatini? Decisamente sì :sick:

ebete.....:D

michelemobili
29/07/2011, 08:43
io non credo che alzarsi su due zampe e brandire un bastone sia sufficiente a dare dignità, ci sarebbero schiere di scimmie degnissime.
E il rischio di privare qualcuno di una famiglia è da paragonare al rischio di affidare un bambino innocente a due persone indegne di allevarlo. Diamolo alle scimmie, che essendosi alzate su due zampe e avendo brandito un bastone hanno pari dignità nostra.
Dico che il matrimonio in se non sarebbe un problema, solo i diritti derivanti non possono essere ceduti senza dei doveri altrettanto forti. E se sono in grado di procreare lo facciano, come fanno già, e vivano felici e contenti. Il diritto a crescere in una famiglia è già sancito da leggi apposite. Vedrete cosa succederà in spagna dove già non esiste differenza tra babbo e mamma. Non so se sapete che due fratelli, per essere chiari fratello e sorella hanno chiesto di sposarsi e gli è stato concesso. Gli è stato cocesso per legge, perché il legiferatore non aveva considerato la possibilità.... Attenzione a sfasciare le basi della società.

Gian
29/07/2011, 08:44
scherzi a parte ... quando si pensa ad un gay si pensa a questo ... sarebbe come pensare ad un etero andando ad un t-day di sabato sera ... :rolleyes:

:wink_:....io di Gay ne conosco e nonostante la mia opinione in merito all'argomento discusso, devo riconoscere che sono tutti/e persone magnifiche.

superIII
29/07/2011, 08:45
io non credo che alzarsi su due zampe e brandire un bastone sia sufficiente a dare dignità, ci sarebbero schiere di scimmie degnissime.
E il rischio di privare qualcuno di una famiglia è da paragonare al rischio di affidare un bambino innocente a due persone indegne di allevarlo. Diamolo alle scimmie, che essendosi alzate su due zampe e avendo brandito un bastone hanno pari dignità nostra.
Dico che il matrimonio in se non sarebbe un problema, solo i diritti derivanti non possono essere ceduti senza dei doveri altrettanto forti. E se sono in grado di procreare lo facciano, come fanno già, e vivano felici e contenti. Il diritto a crescere in una famiglia è già sancito da leggi apposite. Vedrete cosa succederà in spagna dove già non esiste differenza tra babbo e mamma. Non so se sapete che due fratelli, per essere chiari fratello e sorella hanno chiesto di sposarsi e gli è stato concesso. Gli è stato cocesso per legge, perché il legiferatore non aveva considerato la possibilità.... Attenzione a sfasciare le basi della società.

che la legge non faccia differenza tra babbo e mamma mi sembrerebbe il minimo, magari fosse così in Italia

Strega Klà
29/07/2011, 08:45
mmmmmmmm va bene, ma credi che non lo turbi di più?



di più rispetto a cosa?

Per QUEL bambino i suoi genitori sono LORO....


Sai cosa turberà quel bambino?
Il compagno di classe che gli rinfaccerà di non avrre una madre....
e alle elementari...il primo bullo che gli dirà "tuo padre è frocio" oppure altre bestialità del genere....
lo turberà l'essere allontanato e ghettizzato dagli altri bambini che non avranno famiglie abbastanza intelligenti da capire che la sua situazione non ha meno diritti della loro.....
Ma tutte queste cose non sono tanto imputabili ai due genitori gay quanto a noi altri che non siamo pronti ad accettare situazioni diverse da quelle convenute dai nostri canoni sociali.

superIII
29/07/2011, 08:47
di più rispetto a cosa?

Per QUEL bambino i suoi genitori sono LORO....


Sai cosa turberà quel bambino?
Il compagno di classe che gli rinfaccerà di non avrre una madre....
e alle elementari...il primo bullo che gli dirà "tuo padre è frocio" oppure altre bestialità del genere....
lo turberà l'essere allontanato e ghettizzato dagli altri bambini che non avranno famiglie abbastanza intelligenti da capire che la sua situazione non ha meno diritti della loro.....
Ma tutte queste cose non sono tanto imputabili ai due genitori gay quanto a noi altri che non siamo pronti ad accettare situazioni diverse da quelle convenute dai nostri canoni sociali.

la penso diversamene sul primo punto

invece condivido la seconda parte

Strega Klà
29/07/2011, 08:47
Vai indietro e fatti una carellata. Ebete.



apro un sondaggio e chiedo se ne vale la pena......
non ho voglia di leggermi paginate di tue "quotate" avvalorate dai tuoi deliri insensati....


Ragazziiiiii...se ha scritto qualcosa di buono in mezzo a tutti i suoi vaneggiamenti me lo segnalate per cortesia????

Grasssie....siete adorabili :wub:















VOI!!!! :dry:

natan
29/07/2011, 08:48
Minchia sì, e che c'è di male? :w00t:


Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".


Vero, ma bisogna valutare loro come e con noi.
Non credo che mi sto spiegando molto bene :cry:

ti stai esprimendo, ed é quel che conta ... bene o male / se guardi ai miei strafalcioni che, a volte, non permettono la comprensione neppure al sottoscritto ... :laugh2::laugh2::laugh2:

comunque é un piacere sapere che tu abbia tenuto in considerazione la sessualità dei tuoi genitori, una sessualità non unicamente riproduttiva ma di un sapore godereccio, perché é forse da lì che si può cominciare a riconoscere la sessualità per quel che é ed accettarne le diversità, fino all'amore tra due gay. Ma qui si sta parlando di educazione di un bambino e mi sembra che questo genere di paura non tenga in considerazione l'evoluzione che l'umantà, a livello di costume, ha avuto fino ad oggi. Un tempo, ripeto, gli stessi discorsi si facevano sul divorzio. Sembrava che accettarne la pratica potesse portare traumi inauditi ai figli. Io, personalmente, sono separato e a ben guardare ... (lo lascio dire a chi conosce mio figlio in modo che non sembri di parte). :wink_:


apro un sondaggio e chiedo se ne vale la pena......
non ho voglia di leggermi paginate di tue "quotate" avvalorate dai tuoi deliri insensati....


Ragazziiiiii...se ha scritto qualcosa di buono in mezzo a tutti i suoi vaneggiamenti me lo segnalate per cortesia????

Grasssie....siete adorabili :wub:















VOI!!!! :dry:

qualche cosa di buono l'ha scritto :D

michelemobili
29/07/2011, 08:50
super, ci sono dei punti dove la legge non può nulla difronte alla natura. La mamma partorisce. Il babbo no. Credi sia una differenza inutile?

Gian
29/07/2011, 08:50
apro un sondaggio e chiedo se ne vale la pena......
non ho voglia di leggermi paginate di tue "quotate" avvalorate dai tuoi deliri insensati....


Ragazziiiiii...se ha scritto qualcosa di buono in mezzo a tutti i suoi vaneggiamenti me lo segnalate per cortesia????

Grasssie....siete adorabili :wub:













VOI!!!! :dry:


Ammettetelo sù.. Tu e Strettissimo....avete una relazione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetTux
29/07/2011, 08:50
apro un sondaggio e chiedo se ne vale la pena......
non ho voglia di leggermi paginate di tue "quotate" avvalorate dai tuoi deliri insensati....
Allora fanne a meno e smettila di smerigliarmi i coglioni.


qualche cosa di buono l'ha scritto :D
Non Q8.

Tokugawa
29/07/2011, 08:51
Sinceramente certi discorsi non li capisco e nemmeno li voglio capire.
Al di la della goliardia o dei soliti discorsi, chi puo stabilire con certezza matematica cosa è piu giusto per chi.
Cosa potrebbe significare per un'essere umano crescere con due genitori etero piuttosto che con due genitori dello stesso sesso? qualìè la differenza al di la dei preconcetti.
Secondo me nessuna.
Ad un'essere umano per crescere servono
Amore
Stabilità
Educazione
Ma lo avete visto bene il mondo che vi sta intorno? pensate veramente che un bambino che cresce in una famiglia con genitori gay possa avere delle turbe?
Vi ricordo che fino 30 anni fa era impensabile che uno di colore potesse fare carriera ovunque, la sua maggiore aspirazione era di lavorare alle dipendenze di un bianco o fare il delinquente.
Guardate il mondo e l'america, a testate e spintoni i preconcetti, l maggior parte, sono franati e ora possono vantarsi di avere un presidente di una delle nazioni piu potenti del mondo...una cosa che 30 anni fa era appunto impensabile.
La società deve cambiare ed adattarsi alle esigenze di quelli che ne fanno parte e la animano con il loro vari modi di essere, nell'ambito della legalità e del vivere civile intendo.

Strega Klà
29/07/2011, 08:52
Non credo che mi sto spiegando molto bene :cry:




natan....io c'ho provato....
ma la prima cosa che ho beccato è uno stò al posto di uno stia....
non posso perder tempo così !!! Abbandono!! :sleep2:

Gian
29/07/2011, 08:52
Sinceramente certi discorsi non li capisco e nemmeno li voglio capire.
Al di la della goliardia o dei soliti discorsi, chi puo stabilire con certezza matematica cosa è piu giusto per chi.
Cosa potrebbe significare per un'essere umano crescere con due genitori etero piuttosto che con due genitori dello stesso sesso? qualìè la differenza al di la dei preconcetti.
Secondo me nessuna.
Ad un'essere umano per crescere servono
Amore
Stabilità
Educazione
Ma lo avete visto bene il mondo che vi sta intorno? pensate veramente che un bambino che cresce in una famiglia con genitori gay possa avere delle turbe?
Vi ricordo che fino 30 anni fa era impensabile che uno di colore potesse fare carriera ovunque, la sua maggiore aspirazione era di lavorare alle dipendenze di un bianco o fare il delinquente.
Guardate il mondo e l'america, a testate e spintoni i preconcetti, l maggior parte, sono franati e ora possono vantarsi di avere un presidente di una delle nazioni piu potenti del mondo...una cosa che 30 anni fa era appunto impensabile.
La società deve cambiare ed adattarsi alle esigenze di quelli che ne fanno parte e la animano con il loro vari modi di essere, nell'ambito della legalità e del vivere civile intendo.

Ed infatti sono prossimi al Default..:rolleyes::biggrin3:..come noi del esto..:cry:

natan
29/07/2011, 08:52
super, ci sono dei punti dove la legge non può nulla difronte alla natura. La mamma partorisce. Il babbo no. Credi sia una differenza inutile?

in effetti non si sta parlando di procreazione ma bensì di educazione ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

é o meno all'altezza un uomo solo, pur non potendo averne dei suoi, di far crescere in modo "sano ed equilibrato" un bambino? :cipenso:

streetTux
29/07/2011, 08:53
Abbandono!! :sleep2:
Bene, vai a fare in culo.

simotrone
29/07/2011, 08:53
Perchè sono dello stesso sesso? la butto lì
Come ha detto la strega, penso che un bambino che becchi i suoi genitori a trombare possa rimanerci sorpreso in ogni caso.

E poi scusa: perchè il bambino che trova due genitori omosessuali dovrebbe subire più traumi? In funzione di cosa?
Se ho capito bene, prendi come caso un bambino "etero" che vede genitori omosessuali trombare e rimane fulminato (ammesso che si possa parlare di un bambino che sa già che ha preferenza eterosessuale).
E se in ugual modo il bambino fosse "omosessuale" e vedesse i genitori etero trombare?

Non mi sembra un punto (ma non escludo che mi stia sfuggendo un pezzo dell'argomentazione eh?), ed è esattamente quello che ho già postato: credo che i gusti del singolo non siano i gusti di tutti, quindi anche se a me una cosa non piace o mi turba non credo debba turbare tutti.

O almeno parto da questo presupposto.


io non credo che alzarsi su due zampe e brandire un bastone sia sufficiente a dare dignità, ci sarebbero schiere di scimmie degnissime.
Tu hai parlato di giudicare il creato, e per giudicarlo (e modificarlo perchè lo si giudica scomodo) non serve la dignità. Io ero partito da lì.


E il rischio di privare qualcuno di una famiglia è da paragonare al rischio di affidare un bambino innocente a due persone indegne di allevarlo. Diamolo alle scimmie, che essendosi alzate su due zampe e avendo brandito un bastone hanno pari dignità nostra.
Spero di aver chiarito col punto sopra. Comunque la dignità l'hai messa tu adesso, io ho parlato solo della volontà dell'uomo di modificare il creato come tu l'hai definito.


Dico che il matrimonio in se non sarebbe un problema, solo i diritti derivanti non possono essere ceduti senza dei doveri altrettanto forti. E se sono in grado di procreare lo facciano, come fanno già, e vivano felici e contenti. Il diritto a crescere in una famiglia è già sancito da leggi apposite. Vedrete cosa succederà in spagna dove già non esiste differenza tra babbo e mamma. Non so se sapete che due fratelli, per essere chiari fratello e sorella hanno chiesto di sposarsi e gli è stato concesso. Gli è stato cocesso per legge, perché il legiferatore non aveva considerato la possibilità.... Attenzione a sfasciare le basi della società.
Sui diritti e doveri è chiaro, e penso siamo tutti d'accordo.
Il punto secondo me sarebbe parlare di persone (siano essi maschi, femmine, cantanti, pompieri, omosessuali, motociclisti...) e promuovere leggi di conseguenza.

Sulla questione in Spagna non sapevo, ma di sicuro se hanno unito fratello+sorella provenienti dallo stesso ceppo famigliare (intendo con lo stesso sangue, con lo stesso patrimonio genetico), hanno scazzato per ragioni biologiche.
La norma sociale (base della società come definita da te) esiste proprio per evitare corruzione del dna - faraoni docet che si trombavano fra di loro ed erano malatissimi di continuo.

Comunque ho presente altri casi dove i due erano fratelli solo a causa di ri-matrimoni fra genitori, ma proveniente da famiglie diverse, e proprio questi erano i casi in cui due fratelli potevano tranquillamente sposarsi, ma c'erano casini legislativi che lo impedivano - senza alcun senso.

natan
29/07/2011, 08:53
Sinceramente certi discorsi non li capisco e nemmeno li voglio capire.
Al di la della goliardia o dei soliti discorsi, chi puo stabilire con certezza matematica cosa è piu giusto per chi.
Cosa potrebbe significare per un'essere umano crescere con due genitori etero piuttosto che con due genitori dello stesso sesso? qualìè la differenza al di la dei preconcetti.
Secondo me nessuna.
Ad un'essere umano per crescere servono
Amore
Stabilità
Educazione
Ma lo avete visto bene il mondo che vi sta intorno? pensate veramente che un bambino che cresce in una famiglia con genitori gay possa avere delle turbe?
Vi ricordo che fino 30 anni fa era impensabile che uno di colore potesse fare carriera ovunque, la sua maggiore aspirazione era di lavorare alle dipendenze di un bianco o fare il delinquente.
Guardate il mondo e l'america, a testate e spintoni i preconcetti, l maggior parte, sono franati e ora possono vantarsi di avere un presidente di una delle nazioni piu potenti del mondo...una cosa che 30 anni fa era appunto impensabile.
La società deve cambiare ed adattarsi alle esigenze di quelli che ne fanno parte e la animano con il loro vari modi di essere, nell'ambito della legalità e del vivere civile intendo.

quoto e straquoto ... :wink_:

Strega Klà
29/07/2011, 08:54
super, ci sono dei punti dove la legge non può nulla difronte alla natura. La mamma partorisce. Il babbo no. Credi sia una differenza inutile?



allora solo la donna che partorisce ha diritto ad essere madre?

Leo67
29/07/2011, 08:54
Bene, vai a fare in culo.

:laugh2::laugh2::laugh2:

natan
29/07/2011, 08:55
allora solo la donna che partorisce ha diritto ad essere madre?

e solo un bimbo che non l'ha persa potrà crescere sano.


Bene, vai a fare in culo.

ad una signora? :dry::dry::dry:


vabbé i cambiamenti, ma non esageriamo ... :D

Strega Klà
29/07/2011, 08:56
ad una signora? :dry::dry::dry:



:wub::wub::wub: Si si...dobbiamo proprio fare una bevuta insieme noi due :wub::wub:

superIII
29/07/2011, 08:57
super, ci sono dei punti dove la legge non può nulla difronte alla natura. La mamma partorisce. Il babbo no. Credi sia una differenza inutile?

Sì, dal momento che ha partorito (che non è un merito ma una condizione -privilegio- di natura), dovrebbe esserci parità tra i ruoli.
Vedi paesi scandinavi.

streetTux
29/07/2011, 08:58
allora solo la donna che partorisce ha diritto ad essere madre?
Bella stronzata, non intendeva dire quello, e lo sai bene.


ad una signora? :dry::dry::dry:
E' una iena, altro che signora.

natan
29/07/2011, 08:58
:wub::wub::wub: Si si...dobbiamo proprio fare una bevuta insieme noi due :wub::wub:

potrò brindare a gazzosa o sarai severa e tradizionalista come .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

simotrone
29/07/2011, 09:00
Bella stronzata, non intendeva dire quello, e lo sai bene.

Io l'ho trovato un punto astuto segnato dalla strega.

In maniera ironica, (sicuramente superficiale) e sintetica, sottolinea proprio come l'impatto educativo su un pargolo non dipenda dai ruoli che la natura ha dipinto milioni di anni fa.
Il punto non è quello, in una società moderna, che si propone di dare assistenza a diversi livelli a chiunque, indipendentemente da come/dove è nato.

Strega Klà
29/07/2011, 09:03
potrò brindare a gazzosa o sarai severa e tradizionalista come .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Severa e tradizionalista!!!
Ragazzi...posso accettare un matrimonio gay....posso accettare di tutto...
ma sull'alcol non si transige :dry:

superIII
29/07/2011, 09:04
Severa e tradizionalista!!!
Ragazzi...posso accettare un matrimonio gay....posso accettare di tutto...
ma sull'alcol non si transige :dry:

TrGsSKpgQZo

natan
29/07/2011, 09:04
concordo che un genitore naturale può fare di più, ma può fare anche di meno ... perciò, tenendo conto della relatività delle cose, non ho detto un cazzo ... :sleep2:

streetTux
29/07/2011, 09:05
posso accettare di tutto... ma sull'alcol non si transige :dry:
Q8. Ve lo dice quella che mette il ghiaccio sul vino bianco, per la precisione Gewurztraminer.

natan
29/07/2011, 09:05
Severa e tradizionalista!!!
Ragazzi...posso accettare un matrimonio gay....posso accettare di tutto...
ma sull'alcol non si transige :dry:

dovrò aprire una discussione in merito? :dry:

superIII
29/07/2011, 09:06
concordo che un genitore naturale può fare di più, ma può fare anche di meno ... perciò, tenendo conto della relatività delle cose, non ho detto un cazzo ... :sleep2:

OTTIMO!!!

CHIUDERE!!!

Non potrebbe esserci finale migliore.

natan
29/07/2011, 09:06
Q8. Ve lo dice quella che mette il ghiaccio sul vino bianco, per la precisione Gewurztraminer.

mettercelo sopra non é reato ... dicono i puristi ... é mettercelo dentro che é tutt'altra cosa ... :cipenso: :tongue::biggrin3:

Gian
29/07/2011, 09:06
Q8. Ve lo dice quella che mette il ghiaccio sul vino bianco, per la precisione Gewurztraminer.

Eh no!!...questo è veramente troppo ADDIO! :mad:


:biggrin3::biggrin3:

streetTux
29/07/2011, 09:08
dovrò aprire una discussione in merito? :dry:

mettercelo sopra non é reato ... dicono i puristi ... é mettercelo dentro che é tutt'altra cosa ... :cipenso: :tongue::biggrin3:
In 2 post la Strega ti ha già contagiato. Peccato, eri un grande. Addio.


Eh no!!...questo è veramente troppo ADDIO! :mad:
No, credimi, è solo l'inizio.

natan
29/07/2011, 09:15
In 2 post la Strega ti ha già contagiato. Peccato, eri un grande. Addio.


No, credimi, è solo l'inizio.

mi sento un po' gay tra le fauci di Giussano ... :cry:

Strega Klà
29/07/2011, 09:19
Io l'ho trovato un punto astuto segnato dalla strega.

:coool: ....Non solo.....pensiamo ai soldi spesi nell'inseminazione artificiale...se la natura non vuole tu abbia un figlio non dovresti insistere così tanto giusto?




dovrò aprire una discussione in merito? :dry:

TI PREGO SI!!!!! :wub:


Eh no!!...questo è veramente troppo ADDIO! :mad:
:biggrin3::biggrin3:

Il fatto che io beva vino bianco con ghiaccio non lede in alcu modo la tua libertà....il fatto che tu ad esempio sia abituato a sbarazzarti di un chewingum sputandetolo in mano e a farci un pastone colloso che non viene via nemmeno con l'acido lede invece la mia di presentarti un amico al quale non puoi nemmeno presentare la mano...........:sleep2:
Cosa è peggio? :dry:

streetTux
29/07/2011, 09:20
mi sento un po' gay tra le fauci di Giussano ... :cry:
Mica l'ho capita :cry:
Perdona la mia immensa e indubbia ignoranza, ma chi è Giussano? :cipenso:

D74
29/07/2011, 09:21
comunque.....

io sono stato adottato

mio padre era "leggermente di dx" ma solo un pochino eh.... pochino..... DUX MEA LUX :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mia madre "leggermente di sx" ma solo un pochino eh.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io sono venuto su bene (anche se so che state ridendo,.....bastardi!!!)

vi chiederete cosa c'entra..... con questo topic.... beh c'entra che essendo koreano di nascita la difersità e la pressione che la cultura italica ha posto nei miei confronti fin da piccolo.... l'ho subita, ed è la stessa che ci sarebbe per un figlio di una coppia omosessuale....le battutine, le domande a volte innocenti a volte stronze e malevoli.... l'emarginazione.... sono tutte cose che ho provato e conosco bene.....

e per non farmi mancare nulla come Natan indicava se uno dei 2 genitori muore prematuramente si cresce ugualmente.

:wink_:

Gian
29/07/2011, 09:21
:coool: ....Non solo.....pensiamo ai soldi spesi nell'inseminazione artificiale...se la natura non vuole tu abbia un figlio non dovresti insistere così tanto giusto?





TI PREGO SI!!!!! :wub:



Il fatto che io beva vino bianco con ghiaccio non lede in alcu modo la tua libertà....il fatto che tu ad esempio sia abituato a sbarazzarti di un chewingum sputandetolo in mano e a farci un pastone colloso che non viene via nemmeno con l'acido lede invece la mia di presentarti un amico al quale non puoi nemmeno presentare la mano...........:sleep2:
Cosa è peggio? :dry:

:blink::blink:..pensavo che le faccine postate da me fossero esaustive....:wacko:

Leo67
29/07/2011, 09:22
CHIUDERE!

Strega Klà
29/07/2011, 09:23
:blink::blink:..pensavo che le faccine postate da me fossero esaustive....:wacko:



:biggrin3: Si...ma volevo tu ti schierassi apertamente dalla MIA PARTE :biggrin3:

Gian
29/07/2011, 09:23
:biggrin3: Si...ma volevo tu ti schierassi apertamente dalla MIA PARTE :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...contraddire una Strega??...mai! :wink_:

streetTux
29/07/2011, 09:24
TI PREGO SI!!!!! :wub:
Apri tu direttamente un report sul tempo passato assieme. Facciamo prima, di alcool ne è scorso abbastanza per trattare anche quel tema :dry:


il fatto che tu ad esempio sia abituato a sbarazzarti di un chewingum sputandetolo in mano e a farci un pastone colloso che non viene via nemmeno con l'acido lede invece la mia di presentarti un amico al quale non puoi nemmeno presentare la mano...........:sleep2:
Cosa è peggio? :dry:
Premesso che usi la tastiera peggio di uno che soffre di dissenteria e non ha più molto tempo, io non ci sono abituato. L'ho sputato in mano perché non lo sputo per terra come sono abituati gli incivili come te. Peccato che era un chewingum difettoso, e cercando di toglierlo dalla mano mi ha impiastrato tutto.
Il tuo amico nemmeno se nè accorto che non gli ho dato la mano, e idem tu stessa fino a quando non ti ho resa partecipe del mio problema. Ebete.

Strega Klà
29/07/2011, 09:25
comunque.....

io sono stato adottato

mio padre era "leggermente di dx" ma solo un pochino eh.... pochino..... DUX MEA LUX :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mia madre "leggermente di sx" ma solo un pochino eh.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io sono venuto su bene (anche se so che state ridendo,.....bastardi!!!)

vi chiederete cosa c'entra..... con questo topic.... beh c'entra che essendo koreano di nascita la difersità e la pressione che la cultura italica ha posto nei miei confronti fin da piccolo.... l'ho subita, ed è la stessa che ci sarebbe per un figlio di una coppia omosessuale....le battutine, le domande a volte innocenti a volte stronze e malevoli.... l'emarginazione.... sono tutte cose che ho provato e conosco bene.....

e per non farmi mancare nulla come Natan indicava se uno dei 2 genitori muore prematuramente si cresce ugualmente.

:wink_:




a volte le persone trovano difficile capire che ci può essere serenità anche in famiglie non propriamente "standard"


anche io ho perso i genitori da piccola...sono stata cresciuta da una zia che chiamo mamma...da un cugino che chiamo fratello...da un babbo che chaimo zio....e sono stata felicissima..senza mai sentire la mancanza dei miei VERI genitori :wink_:

streetTux
29/07/2011, 09:26
CHIUDERE!
Q8 il mangiafegatini piedifero.


contraddire una Strega??...mai! :wink_:
Fifone :dry:

D74
29/07/2011, 09:27
a volte le persone trovano difficile capire che ci può essere serenità anche in famiglie non propriamente "standard"


anche io ho perso i genitori da piccola...sono stata cresciuta da una zia che chiamo mamma...da un cugino che chiamo fratello...da un babbo che chaimo zio....e sono stata felicissima..senza mai sentire la mancanza dei miei VERI genitori :wink_:

già....


è una questione di qualità
o una formalità
non ricordo più bene una formalità
come decidere di radersi i capelli
di eliminare il caffè, le sigarette
di farla finita con qualcuno
o qualcosa, una formalità una formalità
o una questione di qualità
io sto bene io sto bene
io sto male io sto male
io non so io non so
come stare dove stare
non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport
io sto bene io sto male io non so
cosa fare non ho arte non ho parte
non ho niente da insegnare
è una questione di qualità
o una formalità
non ricordo più bene, una formalità

simotrone
29/07/2011, 09:27
[...] Premesso che usi la tastiera peggio di uno che soffre di dissenteria e non ha più molto tempo, io non ci sono abituato.[...]
Mi sto chiedendo come usino la tastiera coloro i quali soffrono di dissenteria... Ma suppongo faccia parte di quelle domande cui è meglio non dare risposta... :ph34r: :ph34r:

Obsolete
29/07/2011, 09:28
è un diritto dato a una categoria di persone senza che questo comporti meno diritti per gli altri... quindi assolutamente d'accordo sia al matrimonio che all'adozione.

Leo67
29/07/2011, 09:28
Q8 il mangiafegatini piedifero.



:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

D74
29/07/2011, 09:29
è un diritto dato a una categoria di persone senza che questo comporti meno diritti per gli altri... quindi assolutamente d'accordo sia al matrimonio che all'adozione.

elegante e sintetico :wink_:

Gian
29/07/2011, 09:29
Q8 il mangiafegatini piedifero.


Fifone :dry:

Eh sai....non vorrei mai che:

‪Alberto Sordi. Il marchese del grillo - la strega malefica - (Mario Monicelli 1981)‬‏ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=B8Ynndbt6aM)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetTux
29/07/2011, 09:33
a volte le persone trovano difficile capire che ci può essere serenità anche in famiglie non propriamente "standard"
Tutto può essere, ma le difficoltà di cui si discute che potrebbero scaturire per un bimbo cresciuto da una famiglia gay non credo siano così banali.

tormento
29/07/2011, 09:35
Evviva i finocchi....

Obsolete
29/07/2011, 09:36
Tutto può essere, ma le difficoltà di cui si discute che potrebbero scaturire per un bimbo cresciuto da una famiglia gay non credo siano così banali.

tipo? che difficoltà? che esce gay pure lui? beh, tutti i gay che ci stanno ora sono usciti così da una famiglia tradizionale, quindi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
29/07/2011, 09:37
Tutto può essere, ma le difficoltà di cui si discute che potrebbero scaturire per un bimbo cresciuto da una famiglia gay non credo siano così banali.



Hai indubbiamente ragione...ma questo discorso è applicabile a qualsiasi tipo di famiglia che non corrisponda ai canoni ritenuti dalla nostra soc "normali"


Ad esempio...se hai un fratello/sorella down..sei soggetto allo scherno degli amici......
Così come se sei portatore di qualche disfunzione ( il famoso quattrocchi ha segnato molti bambini)

se tuo padre o tua madre sono su una sedia a rotelle...sei comunque visto in maniera diversa....

Tutto ciò che devia dalla famiglia "perfetta" può crear problemi....

HAL9000
29/07/2011, 09:37
Evviva i finocchi....

cacchio... era tanto che non sentivo usare 'sta parola... come "culattone"... o "guzzare"... o "togo"

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226950_167167820011162_167165403344737_413644_2283423_n.jpg

Leo67
29/07/2011, 09:37
Evviva i finocchi....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

superIII
29/07/2011, 09:38
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226950_167167820011162_167165403344737_413644_2283423_n.jpg

:risate2:

D74
29/07/2011, 09:39
Hai indubbiamente ragione...ma questo discroso è applicabile a qualsiasi tipo di famiglia che non corrisponda ai canoni ritenuto dalla nostra soc "normali"


Ad esempio...se hai un fratello/sorella down..sei soggetto allo scherno degli amici......
Così come se sei portatore di qualche disfunzione ( il famoso quattrocchi ha segnato molti bambini)

se tuo padre o tua madre sono su una sedia a rotelle...sei comunque visto in maniera diversa....

Tutto ciò che devia dalla famiglia "perfetta" può crear problemi....

http://cloud.lbox.me/images/l/200811/12046761474930af1242b0a.jpg

già..... chissà quante famiglie sono così perfette.....

:rolleyes:

Muttley
29/07/2011, 09:41
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

il problema e' proprio quello , per il resto che si INCULINO :laugh2:

streetTux
29/07/2011, 09:43
Hai indubbiamente ragione...ma questo discroso è applicabile a qualsiasi tipo di famiglia che non corrisponda ai canoni ritenuto dalla nostra soc "normali"
Ammesso e non concesso che sia così, stiamo parlando discutendo di una cosa che si "creerebbe" permettendola e riconoscendola.
La differenza sta appunto in questo, non nasce di per sè, non è una "costrizione" (passami il termine, ci siamo capiti), va valutata seriamente.

D74
29/07/2011, 09:43
è un diritto dato a una categoria di persone senza che questo comporti meno diritti per gli altri... quindi assolutamente d'accordo sia al matrimonio che all'adozione.


Originariamente inviata da edotto
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

eh beh....

Strega Klà
29/07/2011, 09:46
Ammesso e non concesso che sia così, stiamo parlando discutendo di una cosa che si "creerebbe" permettendola e riconoscendola.
La differenza sta appunto in questo, non nasce di per sè, non è una "costrizione" (passami il termine, ci siamo capiti), va valutata seriamente.




che sia valutata seriamente è giusto....
ma rifiutarla a priori solo per la sessualità dei presunti genitori mi sembra
solo un punto preso di persone che vogliono riconoscere solo ed esclusivamente la loro visione del mondo.

tormento
29/07/2011, 09:54
cacchio... era tanto che non sentivo usare 'sta parola... come "culattone"... o "guzzare"... o "togo"

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226950_167167820011162_167165403344737_413644_2283423_n.jpg

Che vuoi fare io sono all'antica:rolleyes:

streetTux
29/07/2011, 09:59
che sia valutata seriamente è giusto....
ma rifiutarla a priori solo per la sessualità dei presunti genitori mi sembra
solo un punto preso di persone che vogliono riconoscere solo ed esclusivamente la loro visione del mondo.
Se fosse così sì, ma non mi sembra si sia banalizzata la cosa solo per la sessualità in sè. I dubbi che colpiscono sono vari, tutti incentrati sull'omosessualità dei genitori adottivi, ovviamente, ma comunque le perplessità sono di varia natura.

Fondamentalmente il tema dell'unione di una coppia gay è abbastanza banale, è vero che la società non è pronta (ma mai lo sarà) per questo, ma nel momento in cui sarà permessa, pian piano ci si abituerà. E le nuove generazioni, che cresceranno convivendo con quella che sarà per loro una realtà da sempre, elimineranno la (legittima) estraneità che molti di noi hanno su questo tema.
Però l'adozione è una cosa che va valutata molto molto più profondamente. Si tratta di influire sulla vita di una terza figura, che tra l'altro è quella di un bambino.

Leo67
29/07/2011, 10:02
Se fosse così sì, ma non mi sembra si sia banalizzata la cosa solo per la sessualità in sè. I dubbi che colpiscono sono vari, tutti incentrati sull'omosessualità dei genitori adottivi, ovviamente, ma comunque le perplessità sono di varia natura.

Fondamentalmente il tema dell'unione di una coppia gay è abbastanza banale, è vero che la società non è pronta (ma mai lo sarà) per questo, ma nel momento in cui sarà permessa, pian piano ci si abituerà. E le nuove generazioni, che cresceranno convivendo con quella che sarà per loro una realtà da sempre, elimineranno la (legittima) estraneità che molti di noi hanno su questo tema.
Però l'adozione è una cosa che va valutata molto molto più profondamente. Si tratta di influire sulla vita di una terza figura, che tra l'altro è quella di un bambino.

quoto tutto,bravo.:wink_:

Medoro
29/07/2011, 10:04
Forse mi son spiegato male ...io Mamma e Papà naturali ce li ho....è mio Padre che è cresciuto orfano negli istituti..:wink_:...e devo sinceramente ammettere che è una persona molto migliore di me...:wub:...nonostante tutto.il discorso non cambia:biggrin3:

Strega Klà
29/07/2011, 10:04
è vero che la società non è pronta (ma mai lo sarà) per questo,



Sulla base di cosa hai tutta questa sicurezza?
Per i greci l'omosessulità era normalissima....le donne erano solo elementi adibiti alla riproduzione mentre la ricerca del piacere la si relegava agli uomini...che corrispondevano ai max canoni estetici di bellezza del tempo.

E' ovvio che..sin quando di vede una "checca" invece di una "persona"
..sin quando si ritiene che un "finocchio" non possa essere un buon genitore...a prescindere dai valori che porta avanti bè....
non si fà nemmeno un primo passo verso quello che poi sarebbe il cammino per l'accettazione di una famiglia composta de genitori gay nel quotidiano.:rolleyes:

Luigi
29/07/2011, 10:11
Sulla base di cosa hai tutta questa sicurezza?
Per i greci l'omosessulità era normalissima....le donne erano solo elementi adibiti alla riproduzione mentre la ricerca del piacere la si relegava agli uomini...che corrispondevano ai max canoni estetici di bellezza del tempo.

E' ovvio che..sin quando di vede una "checca" invece di una "persona"
..sin quando si ritiene che un "finocchio" non possa essere un buon genitore...a prescindere dai valori che porta avanti bè....
non si fà nemmeno un primo passo verso quello che poi sarebbe il cammino per l'accettazione di una famiglia composta de genitori gay nel quotidiano.:rolleyes:

....e poi dicono che sei una talebana :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

streetTux
29/07/2011, 10:11
Sulla base di cosa hai tutta questa sicurezza?
Ti rispondo semplicemente così: guardati attorno.
E non intendo qui sul forum :dry:
E nemmeno nella stanza dove sei, ebete, finiscila di guardare in giro :dry:
Dai seriamente, rifletti un attimino, apri i tuoi occhi sull'Italia, e poi dimmi, davvero credi che la nostra società è pronta per accettare i matrimoni omosessuali? Se mi rispondi sì, allora ti spiego tutto per bene, ma non voglio mettermi ora a scrivere un papiro.


Per i greci l'omosessulità era normalissima....
Vero, per i musulmani c'è la poligamia e in Iran si lapidano le donne adultere, tutto normalissimo per loro. E quindi?


non si fà nemmeno un primo passo verso quello che poi sarebbe il cammino per l'accettazione di una famiglia composta de genitori gay nel quotidiano.:rolleyes:
Lasciando perdere tutti i luoghi comuni che hai scritto prima, prendo questa frase per il concetto che esprimi, e alla luce dello stesso ti chiedo, dobbiamo fare il passo perché dobbiamo, o non è indispensabile, e quindi meglio darci tempo?
Non è questo il genere di cose su cui l'Italia, essendo indietro, deve darsi da fare. Anzi.

Luigi
29/07/2011, 10:13
.........dobbiamo fare il passo perché dobbiamo, o non è indispensabile, e quindi meglio darci tempo?
Non è questo il genere di cose su cui l'Italia, essendo indietro, deve darsi da fare. Anzi.

se contnui a chiederti se l'Italia è pronta o no , se i tempi sono maturi o bisogna aspettare, quei tempi non arriveranno mai

streetTux
29/07/2011, 10:17
se contnui a chiederti se l'Italia è pronta o no , se i tempi sono maturi o bisogna aspettare, quei tempi non arriveranno mai

Fondamentalmente il tema dell'unione di una coppia gay è abbastanza banale, è vero che la società non è pronta (ma mai lo sarà) per questo, ma nel momento in cui sarà permessa, pian piano ci si abituerà. E le nuove generazioni, che cresceranno convivendo con quella che sarà per loro una realtà da sempre, elimineranno la (legittima) estraneità che molti di noi hanno su questo tema.
Però l'adozione è una cosa che va valutata molto molto più profondamente. Si tratta di influire sulla vita di una terza figura, che tra l'altro è quella di un bambino.
.

Strega Klà
29/07/2011, 10:17
....e poi dicono che sei una talebana :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Su certe cose lo sono :wink_:



Ti rispondo semplicemente così: guardati attorno.
E non intendo qui sul forum :dry:
E nemmeno nella stanza dove sei, ebete, finiscila di guardare in giro :dry:
Dai seriamente, rifletti un attimino, apri i tuoi occhi sull'Italia, e poi dimmi, davvero credi che la nostra società è pronta per accettare i matrimoni omosessuali? Se mi rispondi sì, allora ti spiego tutto per bene, ma non voglio mettermi ora a scrivere un papiro.


Vero, per i musulmani c'è la poligamia e in Iran si lapidano le donne adultere, tutto normalissimo per loro. E quindi?


Lasciando perdere tutti i luoghi comuni che hai scritto prima, prendo questa frase per il concetto che esprimi, e alla luce dello stesso ti chiedo, dobbiamo fare il passo perché dobbiamo, o non è indispensabile, e quindi meglio darci tempo?
Non è questo il genere di cose su cui l'Italia, essendo indietro, deve darsi da fare. Anzi.



I luoghi comuni li scrivi TE....
non ti ho detto che OGGI la nostrqa società è pronta per accettare che una coppia di gay diventino genitori...ho espresso subito i miei dubbi in merito motivandoli in più occasioni....
Ti ho solo chiesto da dove deriva LA TUA certezza che non lo sarà mai....

adesso sò da dove deriva....non leggi con attenzione e dai fiato alle trombe.....non rispondi alle domande che ti vengono fatte..e sei ottuso come un angolo di 180°!! :sleep2:


P.S parlando di luogjhi comuni....qualcuno tempo fà tacciava di eresia quanti asserivano la terra fosse tonda :sleep2:

Sim1
29/07/2011, 10:17
Favorevole al matrimonio fra gay!
Per l'adozione non so...però a me i bambini stanno sulle palle! :dry:

Muttley
29/07/2011, 10:19
non vorrei essere quel povero bimbi che ha 2 padri e non ha una madre

tormento
29/07/2011, 10:19
Favorevole al matrimonio fra gay!
Per l'adozione non so...però a me i bambini stanno sulle palle! :dry:

Ah pero'......invece i gay:rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
29/07/2011, 10:19
Favorevole al matrimonio fra gay!
Per l'adozione non so...però a me i bambini stanno sulle palle! :dry:




:w00t::w00t: anche a me ...credevo di essere l'unica sul forum :w00t::w00t:

Luigi
29/07/2011, 10:19
.

avevo già letto e sei in palese contraddizione perchè da un lato affermi che la società non sarà mai pronta e dall'altro che ci si abituerà il che è anche peggio perchè non sarebbe altro che una forma diversa di sopportazione


:w00t::w00t: anche a me ...credevo di essere l'unica sul forum :w00t::w00t:

no no, non sei l'unica :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
29/07/2011, 10:20
non vorrei essere quel povero bimbi che ha 2 padri e non ha una madre



Io non vorrei essere quel povero bimbo che non ha nessuno o che ha un padre o una madre che non si curano di lui...o che lo fanno nella maniera sbagliata....

tormento
29/07/2011, 10:21
non vorrei essere quel povero bimbi che ha 2 padri e non ha una madre

... non e' tanto quello e' che poi ti fanno odiare la gnagna...cosa molto piu' grave...

streetTux
29/07/2011, 10:26
I luoghi comuni li scrivi TE....
non ti ho detto che OGGI la nostrqa società è pronta per accettare che una coppia di gay diventino genitori...ho espresso subito i miei dubbi in merito motivandoli in più occasioni....
Ti ho solo chiesto da dove deriva LA TUA certezza che non lo sarà mai....
Dal medesimo fattore. Gli stessi problemi che causano il fatto che oggi la società non è pronta, sono gli stessi che mi danno certezza che non lo sarà mai.
Primo fra tutti il fatto che, piaccia accettarlo o no, il nostro è un Paese che vive e convive con la religione Cattolica. E per quanto lo si voglia negare, ci influenza più che mai.


adesso sò da dove deriva....non leggi con attenzione e dai fiato alle trombe.....non rispondi alle domande che ti vengono fatte..e sei ottuso come un angolo di 180°!! :sleep2:
Seriamente, ti sei bevuta il cervello o sei talmente tanto scema da aver scritto questa marea di cagate da sana?
Fatti un giro e una camomilla, ebete.


avevo già letto e sei in palese contraddizione perchè da un lato affermi che la società non sarà mai pronta e dall'altro che ci si abituerà il che è anche peggio perchè non sarebbe altro che una forma diversa di sopportazione
Nessuna contraddizione. Una volta che ci devi convivere, ti ci abitui. Non è sopportazione, perché non c'è niente di male nell'unione di una coppia gay, è un discorso di accettarlo di conseguenza.
Ma se si spera che la nostra società arrivi ad accettarlo prima di esserci dentro, auguri.

Strega Klà
29/07/2011, 10:29
Seriamente, ti sei bevuta il cervello o sei talmente tanto scema da aver scritto questa marea di cagate da sana?
Fatti un giro e una camomilla, ebete.


sei tu che nei tuoi sproloqui continui a offondere senza rispondere però alle domande....mi ero solo momentaneamente adattata al tuo stile...
ci riprovo ( amo perder tempo evidentemente ):

COSA ti dà l'assoluta CERTEZZA che la società non sarà MAI pronta
per accettare una famiglia gay?:rolleyes:

D74
29/07/2011, 10:32
per ora è stata una discussione tutto sommato tranquilla.... direi che è bene continuare su questi toni evitando offese.....

Sim1
29/07/2011, 10:32
Ah pero'......invece i gay:rolleyes::rolleyes:

Preferirei andare al Gay pride che in un asilo...

ett69
29/07/2011, 10:34
ciao

qui bisogna avere le idee chiare e nette

la famiglia è una sola formata da uomo, donna ed eventualmente figli

tutto il resto sono casi particolari, che vanno trattati come tali

le libertà personali ci sono, come le tutele sulle persone, ma non mischiamo le carte in tavola facendo passare altre unioni per famiglia, non lo sono e non lo saranno mai

ettore

D74
29/07/2011, 10:36
ciao

qui bisogna avere le idee chiare e nette

la famiglia è una sola formata da uomo, donna ed eventualmente figli

tutto il resto sono casi particolari, che vanno trattati come tali

le libertà personali ci sono, come le tutele sulle persone, ma non mischiamo le carte in tavola facendo passare altre unioni per famiglia, non lo sono e non lo saranno mai

ettore

e chi ha deciso che la famiglia "buona" è strutturata in questo modo? :rolleyes:

simotrone
29/07/2011, 10:36
Dal medesimo fattore. Gli stessi problemi che causano il fatto che oggi la società non è pronta, sono gli stessi che mi danno certezza che non lo sarà mai.
:wacko: Fatico a comprendere.

Primo fra tutti il fatto che, piaccia accettarlo o no, il nostro è un Paese che vive e convive con la religione Cattolica. E per quanto lo si voglia negare, ci influenza più che mai.
Certo, anche in Egitto c'erano i Faraoni... la speranza è che la mentalità comune col tempo impari a scindere quello che è suo diritto (fare professione di Fede personale) da quello che è suo dovere (rispettare la società come insieme di persone che possono avere preferenze diverse).

Ma se si spera che la nostra società arrivi ad accettarlo prima di esserci dentro, auguri.
A maggior ragione ci si deve entrare di testa allora? :wink_:
Non capisco bene il punto.

Comunque la società in quanto tale (*), non è mai pronta a niente se non quando è ridotta allo stremo.
Il bello sarebbe a mio avviso ottenere conquiste sociali anche senza una lotta continua... cosa complicata a causa di reazionarietà varie e istintive.

(* Intendo come ammasso eterogeneo di persone, dove molti seguono le idee di pochi per ovvie ragioni di propaganda e capacità di pensiero.)

Luigi
29/07/2011, 10:37
........Primo fra tutti il fatto che, piaccia accettarlo o no, il nostro è un Paese che vive e convive con la religione Cattolica. E per quanto lo si voglia negare, ci influenza più che mai.



questo è vero ma già oggi questa influenza nefasta si va affievolendo , altro che più che mai, e sarà un processo lento ma irreversibile



Nessuna contraddizione. Una volta che ci devi convivere, ti ci abitui. Non è sopportazione, perché non c'è niente di male nell'unione di una coppia gay, è un discorso di accettarlo di conseguenza.
Ma se si spera che la nostra società arrivi ad accettarlo prima di esserci dentro, auguri.

c'è già dentro , è questo di cui non ci si rende conto anche se si continua a difendere antiche posizioni moralistiche che nel migliore dei casi portano appunto alla sopportazione


*************************

boni..............state boni............:rolleyes:

drfelix
29/07/2011, 10:37
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.

Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.

Q8 edotto :oook:: vada per i diritti civili, ma i bambini devono crescere in una famiglia creata 'secondo natura', poi, se avranno tendenze omosessuali potranno fare tranquillamente le loro scelte in una società che saprà accettarli e tutelarli, ma è importante che non lo diventino solo perchè lo sono i loro tutori.

Sim1
29/07/2011, 10:39
sei tu che nei tuoi sproloqui continui a offondere senza rispondere però alle domande....mi ero solo momentaneamente adattata al tuo stile...
ci riprovo ( amo perder tempo evidentemente ):


E' il suo stile
Te gli dici ottuso e lui ti offende in maniera più carica
Io gli ho dato del "fette di salame munito" e lui mi ha dato del patetico
Certo che se mi avesse risposto come ha fatto con te.......

simotrone
29/07/2011, 10:39
ciao

qui bisogna avere le idee chiare e nette

la famiglia è una sola formata da uomo, donna ed eventualmente figli

tutto il resto sono casi particolari, che vanno trattati come tali

le libertà personali ci sono, come le tutele sulle persone, ma non mischiamo le carte in tavola facendo passare altre unioni per famiglia, non lo sono e non lo saranno mai

ettore
Le parole famiglia e matrimonio hanno assunto significati differenti nel tempo. Non è tutto così immutabile.

Se vuoi chiamarle unioni civili e famiglie civili va benissimo, la cosa non deve cambiare nei fatti del diritto (ed è la ragione per cui si usano - magari erroneamente - gli stessi termini, per indicare concetti che col tempo si sono ampliati).

Non c'è alcun mix di carte, semplicemente la comprensione che le carte-parole hanno assunto un significato più completo.

D74
29/07/2011, 10:39
Q8 edotto :oook:: vada per i diritti civili, ma i bambini devono crescere in una famiglia creata 'secondo natura', poi, se avranno tendenze omosessuali potranno fare tranquillamente le loro scelte in una società che saprà accettarli e tutelarli, ma è importante che non lo diventino solo perchè lo sono i loro tutori.

questo è il classico luogo comune..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

drfelix
29/07/2011, 10:40
e chi ha deciso che la famiglia "buona" è strutturata in questo modo? :rolleyes:

Madre Natura :wink_:

simotrone
29/07/2011, 10:40
Q8 edotto :oook:: vada per i diritti civili, ma i bambini devono crescere in una famiglia creata 'secondo natura', poi, se avranno tendenze omosessuali potranno fare tranquillamente le loro scelte in una società che saprà accettarli e tutelarli, ma è importante che non lo diventino solo perchè lo sono i loro tutori.
Ma perchè una famiglia omosessuale dovrebbe produrre per forza figli omosessuali?

Gabriel
29/07/2011, 10:42
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?

Cosa intendi, che possono diventare gay perché cresciuti da gay?
Hai mai parlato a tuo figlio di omossessualità? Rimarresti di stucco.

drfelix
29/07/2011, 10:42
questo è il classico luogo comune..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Perchè, i tuoi comportamenti e i principi, gli ideali, i valori in cui ti rispecchi non ti sono stati instillati dalla famiglia in cui sei cresciuto? :rolleyes:

simotrone
29/07/2011, 10:42
Madre Natura :wink_:
Madre Natura (con le maiuscole!) non ha fatto crescere sugli alberi ne l'energia elettrica, ne il fuoco, ne le strade ne i motori...
Tanto meno le gerarchie sociali, le medicine sintetiche, ecc.

Quando non si sa cosa dire, si torna indietro di 5000 anni e si pretende di aver ragione... mah.

Madre natura non ha creato i campi coltivati eh? Quelli li ha cominciati a fare l'uomo perchè necessitava di sostentare un numero maggiore di persone di quelle che potevano lavorare.

Muttley
29/07/2011, 10:42
Ma perchè una famiglia omosessuale dovrebbe produrre per forza figli omosessuali?

beh ..direi che e' molto molto probabile

Luigi
29/07/2011, 10:43
Madre Natura :wink_:

questa è una gran cavolata , l'omosessualità esiste anche tra gli animali e Madre Natura se ne frega delle pippe mentali che si fa la gente

D74
29/07/2011, 10:43
Le parole famiglia e matrimonio hanno assunto significati differenti nel tempo. Non è tutto così immutabile.

Se vuoi chiamarle unioni civili e famiglie civili va benissimo, la cosa non deve cambiare nei fatti del diritto (ed è la ragione per cui si usano - magari erroneamente - gli stessi termini, per indicare concetti che col tempo si sono ampliati).

Non c'è alcun mix di carte, semplicemente la comprensione che le carte-parole hanno assunto un significato più completo.

:wink_:

convenzioni....... e chi decide che tale segno abbia tale significato? l'uomo stesso....

neve per noi è la neve...che domanda!

per gli esquimesi neve non vuol dire un cazzo.... perchè da loro ce ne sono 15 tipi diversi di neve.... :rolleyes: :wink_:

Gabriel
29/07/2011, 10:44
beh ..direi che e' molto molto probabile

Omosessuali si nasce, non si diventa. Poi vabbe' c'è quello che canta che Luca era gay :rolleyes:

Muttley
29/07/2011, 10:45
questa è una gran cavolata , l'omosessualità esiste anche tra gli animali e Madre Natura se ne frega delle pippe mentali che si fa la gente

bastava pippe :laugh2:

superIII
29/07/2011, 10:45
Cosa intendi, che possono diventare gay perché cresciuti da gay?
Hai mai parlato a tuo figlio di omossessualità? Rimarresti di stucco.

No, penso che possano essere turbati, non diventare gay (il che non sarebbe un problema).

simotrone
29/07/2011, 10:46
Perchè, i tuoi comportamenti e i principi, gli ideali, i valori in cui ti rispecchi non ti sono stati instillati dalla famiglia in cui sei cresciuto? :rolleyes:
Famiglia + amicizie + vicini + scuola + insegnanti... non solo un fattore.
E guarda caso sono anche gli elementi che ogni tanto "ti salvano" quando le condizioni non sono proprio ottimali.


beh ..direi che e' molto molto probabile
Perchè vedono quello?

Io gli attribuisco la stessa probabilità che da un eterosessuale cresca una persona con preferenze omosessuali.
Visto che sono preferenze, come ho detto in precedenza, secondo me il tutto dipende più dalla capacità di educare e di scoprire i propri gusti più che altro.

In un paese con molti eterossessuali gli omosessuali crescono lo stesso, e guarda caso più hanno possibilità di dirlo senza rischiare la pelle, più si scopre che sono comuni...

Muttley
29/07/2011, 10:46
Omosessuali si nasce, non si diventa. Poi vabbe' c'è quello che canta che Luca era gay :rolleyes:

pienamente d'accordo , pero' credo che il 40% dei dichiarati Gay non sia affatto GAY per nascita ma altri futili motivi

Luigi
29/07/2011, 10:47
Omosessuali si nasce, non si diventa. Poi vabbe' c'è quello che canta che Luca era gay :rolleyes:

questo è un altro orribile luogo comune perchè sottintende che esistano cause genetiche o biologiche

D74
29/07/2011, 10:47
questa è una gran cavolata , l'omosessualità esiste anche tra gli animali e Madre Natura se ne frega delle pippe mentali che si fa la gente

shhhhh sono contro Natura! come direbbe il papa abominii!!!!

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT3YvbX3PhoExvm7pvnxGKLKUbfffhaBAQy9dRhTZssqN1rD_C-9g

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTtfMAZvs0UpJWLnIH6S4wcpkdulSSXlAyNTwd_rrYmcBFHQsXK

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRW7jh53Gxn9kEcw-9Qq0J3vIEdYlmZ6n9SIjY5b5K5gdb9_kDj

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIuF1lzdla8-WohROG3DAl7RagH8jfLjLgcrl3RSrjTczXzDrXHw

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTsM9tN8A7J_tQ1YylwHlieJcP5i72kcm4z2CJhemai26Pw4eUc

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRmEQe8dAKLJdUXxHVg7ffVLTZt6FTq3JAN3JROKPYqGKfLHAxb


Una storia molto commovente, di non molto tempo fa, che fece scalpore fu quella di due pinguini gay allo zoo di Brema, che si amavano alla follia. Come molti sapranno, i pinguini sono monogami e la loro fedeltà dura un’intera vita, vedere due pinguini maschi che si coccolano e si accoppiavano è stato uno choc per il mondo dell’etologia, ancora di più quando covarono un uovo e curarono un piccolo tutto loro

:rolleyes:

drfelix
29/07/2011, 10:47
questa è una gran cavolata , l'omosessualità esiste anche tra gli animali e Madre Natura se ne frega delle pippe mentali che si fa la gente

Che strano allora che la Natura non abbia permesso anche agli omosessuali (umani o animali che siano) di procreare avendo facoltà di creare quella che nel gergo comune si definisce 'Famiglia' :rolleyes:

Preciso che le mie idee non sono condizionate dalla religione in quanto sono ateo

Muttley
29/07/2011, 10:47
c'e' pure Herbie :D

D74
29/07/2011, 10:48
Che strano allora che la Natura non abbia permesso anche agli omosessuali (umani o animali che siano) di procreare avendo facoltà di creare quella che nel gergo comune si definisce 'Famiglia' :rolleyes:

errato.... esempi in natura di coppie animali omossessuali e con prole ce ne sono :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



c'e' pure Herbie :D

e beh era ai pranzi SETC.....

Luigi
29/07/2011, 10:51
Che strano allora che la Natura non abbia permesso anche agli omosessuali (umani o animali che siano) di procreare avendo facoltà di creare quella che nel gergo comune si definisce 'Famiglia' :rolleyes:

Preciso che le mie idee non sono condizionate dalla religione in quanto sono ateo

il tuo gergo non è il mio ma mentre, per quanto mi riguarda, il tuo ha diritto di esistere, il contrario non accade mai. La sottile differenza sta tutta qui

simotrone
29/07/2011, 10:52
Che strano allora che la Natura non abbia permesso anche agli omosessuali (umani o animali che siano) di procreare avendo facoltà di creare quella che nel gergo comune si definisce 'Famiglia' :rolleyes:
Il gergo comune è gergo. Madre natura non ci ha dato quella cosa che in gergo si chiama "asfalto" per favorirci gli spostamenti - l'abbiamo creata e sfruttata noi...

Procreare è un problema completamente diverso dal gestire una situazione.
Tu non sai creare (probabilmente) una motocicletta, un fiore, un ruscello d'acqua, ma li sai gestire (guidare, far crescere, indirizzare per annaffiare i campi).

Una famiglia, nella mia visione delle cose, è solo un insieme di persone che si prendono cura l'uno degli altri, a secondo di ciò che ciascuno può contribuire.

Gabriel
29/07/2011, 10:52
No, penso che possano essere turbati, non diventare gay (il che non sarebbe un problema).

Se parliamo di normali gesti affettuosi non vedo quale turbamento possano subire, sono gesti d'amore. Se beccano i genitori scopare, sarebbero turbati a prescindere dal discorso etero-omo.

E comunque, anche nel secondo caso, sono turbamenti che i bambini saprebbero superare.

Lordsinclair
29/07/2011, 10:56
che schifo.....

quoto senza aggiungere niente di mio che forse e' meglio..

simotrone
29/07/2011, 11:05
Che non piaccia posso capirlo - a me non piacciono un sacco di cose. :)

D74
29/07/2011, 11:05
Che non piaccia posso capirlo - a me non piacciono un sacco di cose. :)

q8

357magnum
29/07/2011, 11:16
sarà per quello che nel nord europa si sta decisamente meglio (tragedie escluse come quella di Oslo.... tra l'altro cristiano invasato...)

Quel "tra l'altro" c'entra proprio poco con il Vaticano: I cattolici in Norvegia sono circa l'1,2%...
Mettiamo i puntini sulle i, per favore:wink_:

D74
29/07/2011, 11:18
Quel "tra l'altro" c'entra proprio poco con il Vaticano: I cattolici in Norvegia sono circa l'1,2%...
Mettiamo i puntini sulle i, per favore:wink_:

Brevik fa parte di quel'1,2%..... aimè.....

ed infatti la Norvegia prima che arrivasse il crociato della fede era un paradiso..... :rolleyes:

357magnum
29/07/2011, 11:25
Trovo assurdo che qualcuno voglia mettere limiti a dei sentimenti d'amore ... sono pienamente favorevole ...

Non mi pare che il sentimenti subiscano delle modificazioni per effetto delle leggi.
I sentimenti (per fortuna) esistono a prescindere dalle leggi.

Tu puoi amare anche la tua motocicletta, ma non ti ci pupoi sposare.
Puoi amare il tuo cane, ma non ti ci puoi sposare.
la legge non pone un limite al sentimento...pone eventualmente un quadro normativo di diritti e doveri reciproci. E li pone poichè la famiglia è considerato il nucleo base della società, nucleo che viene tutelato in funzione della potenziale riproduzione e quindi perpetrazione della società stessa.
Non ha senso quindi barlare di famiglia gay.
Si può dare 8e sarebbe giusto ) un quadro normativo ai diritti e ai doverei reciproci delle coppie gay, questo sì.
Ma matrimonio e famiglia sono altra cosa.

PS la famiglia è anche tutelata dalla nostra costituzione....

tormento
29/07/2011, 11:44
Preferirei andare al Gay pride che in un asilo...

Io asilo tutta la vita.....dai bambini si imparano molte cose sai, molte di piu' di quelle che credi......dai busoni invece al gay pride:sick:

simotrone
29/07/2011, 11:49
la legge non pone un limite al sentimento...pone eventualmente un quadro normativo di diritti e doveri reciproci.
Non capisco perchè sottolineare doveri, ma tant'è.

E li pone poichè la famiglia è considerato il nucleo base della società, nucleo che viene tutelato in funzione della potenziale riproduzione e quindi perpetrazione della società stessa.
Questo non è esatto: è la visione (forse) cattolica, non la visione generale.

La famiglia non è considerata il nucleo base della società perchè si riproduce. Questa è la propaganda cattolica che lo fa credere.
Le società procedono con membri che possono essere acquisiti in tanti modi...

E le coppie di fatto si son sempre riprodotte pur senza essere famiglie riconosciute dallo stato, e i loro figli sono sempre stati considerati parte della società nazionalità in cui sono nati.

I nuclei di persone portano avanti la società. Riproducendosi ma non solo: magari adottando, oppure insegnando ad un immigrato, ecc.

Non ha senso quindi barlare di famiglia gay.
Il termine può indicare qualcosa di più vasto di quello che si è indicato fino ad ora: i matrimoni attualmente sono tali sia che siano canonici sia che siano civili - poi se uno vuole specifica di continuo, ma il matrimonio come legame di stato ha quel valore specifico, fra persone. Ed è la cosa a cui ambiscono anche gli omosessuali.
Suppongo che un discorso identico verrà fatto anche per le famiglie...

La percezione che secondo me vorrebbe essere promossa è che una famiglia contemporanea NON è composta necessariamente da padre+madre+X figli, ma da persone che si vogliono aiutare e vogliono contribuire al benessere del nucleo.


Si può dare 8e sarebbe giusto ) un quadro normativo ai diritti e ai doverei reciproci delle coppie gay, questo sì.
Ma matrimonio e famiglia sono altra cosa..
Secondo quali criteri sono altra cosa se escludiamo quelli tradizionali (che in quanto tali possono essere modificati nel tempo)?
Sono termini che indicano la comunione di una o più persone, di una condivisione di diritti e doveri riconosciuti da uno stato. Tutto questo non esclude (e non dovrebbe escludere) alcuna persona.

PS: Non starei a scomodare la Costituzione, che comunque parla di famiglia composta da coniugi uniti in matrimonio - e per fortuna non specifica alcunchè sul sesso. :)

Strega Klà
29/07/2011, 11:58
Dal medesimo fattore. Gli stessi problemi che causano il fatto che oggi la società non è pronta, sono gli stessi che mi danno certezza che non lo sarà mai.
Primo fra tutti il fatto che, piaccia accettarlo o no, il nostro è un Paese che vive e convive con la religione Cattolica. E per quanto lo si voglia negare, ci influenza più che mai.



Scusa..mica avevo letto le prima righe.....

Al Vaticano propro non c'avevo pensato.....e sicuramente quello è un più che valido motivo affinchè in Italia non solo non ci sia terreno fertile per genitori gay ma..addirittura che non siano mai riconosciuti i loro diritti come coppie.


Purtroppo ci saranno sempre persone che invece di ragionare sui problemi prenderanno per oro colato ciò che la chiesa elargisce loro come pensiero di vita.

emz
29/07/2011, 12:03
sono a favore dei matrimoni e dell' adozione.

bi_andrea_elle
29/07/2011, 12:10
fragancaxxo se si sposano assolutamente no all'adozione

Muttley
29/07/2011, 12:12
Io asilo tutta la vita.....dai bambini si imparano molte cose sai, molte di piu' di quelle che credi......dai busoni invece al gay pride:sick:

quoto :wink_: