Visualizza Versione Completa : Ennesimo regolatore?
romu1988
30/07/2011, 16:23
CIAO RAGAZZI. Oggi dopo un viaggio di diversi km, dove ho anche preso tanta acqua, a pochi km da casa sono rimasto a piedi con la mia day del 2007 con 15mila km tutta originale. In pratica la moto(che ultimamente dopo il tagliando scaldava più del solito ma il mio meccanico ha detto che non c'era nulla di che) ha iniziato ad andare a strappi, all'inizio tirava poco poi faceva proprio dei vuoti di benzina e si è accesa la spia della riserva(ma la benzina era abbondante) dopodichè il contagiri è impazzito e apepna mi sono fermato si è spenta. Non era nemmeno possibilie fare un check con giro completo della lancetta perchè si bloccava prima!Colore dello schermo quasi invisibile.Dopo lasciandola spenta un pò invece è tornato a fare il giro ma ad accendersi non ce la fa. Regolatore vero?C'e maniera di spendere meno(qualcuno lo vende usato o compatibile)?
(Preciso che il regolatore è ancora quello originale, ennesimo nel titolo si riferisce perchè è capitato a mille persone)
bhe, sei già fuori dai 2 anni della garanzia? cerca prima di tutto di avvalerti di quella... (ad alcuni l'han fatto passare anche dopo i 2 anni il regolatore in garanzia) e te lo cambiano con il modello nuovo che sembra andar bene.
L'alternativa se devi comprartelo... direi di evitare quello originale triumph che ti spelano, c'è quello di un cbr che è compatibile, oppure uno a mosfet e poi stai tranquillo... comunque se cerchi se ne è già parlato abbondantemente delle alternative (mi pare ci sia ancora il topic "NON SI ACCENDE PIU'" o qualcosa del genere in prima pagina dove se ne parla, anche di quello del cbr.
Dai una controllata alla batteria, magari è morta quella, ma credo proprio sia il regolatore...
romu1988
30/07/2011, 19:06
Ti ringrazio!Purtroppo la moto è del 2007 quindi ciao ciao garanzia !Cmq sono a 13 km da casa, dite che se carico la batteria al massimo domani riesco a prendere a casa la moto?
Per averlo gratis fuori garanzia occorre avere fatto tutti i tagliandi alla triumph?Io li ho fatti da un meccanico normale!
Oppure quelli equivalente qualcuno li conosce, tipo questo che mio padre riuscirebbe ad avere tramite la sua carrozzeria:
http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-SGR-TRIUMPH-Daytona-TD10-675-06-07-/300575479645?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45fbb1d75d
quello credo vada bene, c'è scritto che è il suo! però sei al punto di prima, con un regolatore che potrebbe mollarti senza preavviso...
comunque non c'entra tanto se hai fatto o no i tagliandi, dipende un pò dal concessionario... se hanno voglia potrebbero cambiartelo, tentar non nuoce... lo sanno benissimo loro che è un pezzo che ti molla così a caso e non per colpa tua.
Poi ripeto, per le alternative ti conviene cercare nei topic in cui se ne è già parlato e\o contattare chi ha già affrontato il problema...
romu1988
30/07/2011, 20:10
Si infatti ho letto i post vecchi e avevo letto dei tagliandi. Lunedi proverò a passare dal concessionario a sentire!Ti rigrazio.
romu1988
01/08/2011, 13:48
Allora dopo diverse decine di km che giro con la moto(dopo aver caricato la batteria) non sono ancora rimasto a piedi di nuovo, ai capi della batteria c'è una differenza di potenziale di 12V netti da spenta (che scoperta eh) e di 14-14,1 V da accesa. Ma allora il regolatore va?!?
thehobbit
01/08/2011, 22:18
Allora dopo diverse decine di km che giro con la moto(dopo aver caricato la batteria) non sono ancora rimasto a piedi di nuovo, ai capi della batteria c'è una differenza di potenziale di 12V netti da spenta (che scoperta eh) e di 14-14,1 V da accesa. Ma allora il regolatore va?!?
Se è così, il circuito di carica funziona regolarmente.
Il problema potrebbero essere i 12V da spenta, indice di una batteria un poco andata.
Staccala e mettila in carica, ce la tieni almeno 12h e poi misuri la tensione.
Se riesce a risalire sui 12,8 ancora la puoi tenere, altrimenti se vuoi stare tranquillo la devi cambiare.
romu1988
02/08/2011, 12:08
Ti ringrazio provvederò subito a controllare!
ragazzi, ho una day del 2007, ho cambiato ad aprile il regolatore di tensione a miei spese, ora nn mi si accende proprio nemmeno il quadro (ma si accendono le luci di parcheggio). 10 giorni fa, in ferie, mi si era bloccata (anche qui nn si accendeva il quadro e nemmeno le luci di parcheggio) ma il meccanico dove l'aveva portata l'aveva fatta ripartire dicendomi che si era staccato un cavo elettrico... ora proverò a fare un check del sistema, possibile che mi sia partito ancora una volta il regolatore??
ehhh ora tutte le volte che non si accede è il regolatore.... ehehehehe
ma via! prima valutate la batteria, eventuali cavi che fanno contatto, fusibili andati.... poi allora si prenderà in considerazione il regolatore....
ma via! prima valutate la batteria, eventuali cavi che fanno contatto, fusibili andati.... poi allora si prenderà in considerazione il regolatore....
sperem! stasera carico la batteria...
Mauro Testoni
24/08/2011, 07:46
VERO! Io ho cambiato la batteria e ora tutto OK!
mi era partito il relé quello in zona serbatoio... il meccanico dove l'ho portata ha trovato un filo che faceva contatto col telaio facendo corto... speriamo problema risolto...,. e io pago!
Mikylino675
05/09/2011, 12:51
sabato ho provato la bruttissima esperienza anche io:
la mattina accendo e dopo aver percorso 60km per andare al lavoro nessun problema, alle 14 riaccendo e riparto ma dopo 30km circa comincio a sentire alcuni scoppiettii in rilascio.
In prossimità di un semaforo rosso la moto appena ferma si spegne improvvisamente, giro la chiave e non esegue il check... era morta...
in qualche modo recupero dei cavetti e con un'auto che mi fa da scorta riesco a raggiungere il punto di destinazione dopo aver eseguito il ponte con i cavi almeno una decina di volte.
cosa faccio?
Controlla alternatore, regolatore e relativi cablaggi fino alla batteria, probabilmente è il regolatore.
Mikylino675
05/09/2011, 13:39
Purtroppo ora la moto si trova a 150km da me e ho chiesto ad un mio collega centauro di provare con il tester se arrivano i 14v a moto accesa. Ho il dubbio sulla batteria help è stata ferma per tutto il mese di agosto. Ma sabato mattina è partita a primo colpo come può non essersi caricata? Se fosse la batteria riprendo yuasa?
Sono sconcertato la mia vecchia sv non mi ha mai fatto penare così tanto.
Puoi anche non prender Yuasa, se la ricompri comunque non devi ovviamente farlo dal concessionario Triumph (ti costerebbe minimo un terzo in più).
Aspetta in ogni caso di testare l'impianto di carica, prima di pensarci.
Mikylino675
05/09/2011, 14:06
per favore qualcuno mi può dare il link su come eseguire il test? avevo letto tempo fa una discussione ma non riesco a trovarla!!
GRAZIE
per favore qualcuno mi può dare il link su come eseguire il test? avevo letto tempo fa una discussione ma non riesco a trovarla!!
GRAZIE
http://img52.imageshack.us/img52/9492/immaginezlab.jpg
Mikylino675
06/09/2011, 12:52
tesi confermata: ENNESIMO REGOLATORE!!!
ovviamente non è disponibile e chissà quanto devo aspettare :(
Se vai avanti con quelli Triumph stai fresco....
...cerca su internet un regolatore delle CBR 600 RR dal 2008 in poi, 100 euro ed hai il meglio sul mercato.
Mikylino675
06/09/2011, 14:08
è in garanzia e quindi me lo DEVONO sostituire... quando dovrò pagare passerò a quelli mosfet o altro
Lo scrofo
06/09/2011, 14:10
Se è così, il circuito di carica funziona regolarmente.
Il problema potrebbero essere i 12V da spenta, indice di una batteria un poco andata.
Staccala e mettila in carica, ce la tieni almeno 12h e poi misuri la tensione.
Se riesce a risalire sui 12,8 ancora la puoi tenere, altrimenti se vuoi stare tranquillo la devi cambiare.
quoto
triplejonny
20/09/2011, 18:22
stamattina :-( dopo esser andato dal dentista non si accende piu' la moto. pero' il display fa il check! sento anche la pompa della benzina che "carica" la benza, per troppo tempo...boh
per ora ho messo in carica la batteria che in effetti era a 11,8V
spero non sia la conseguenza del regolatore andato...
ienatriumph
20/09/2011, 19:45
nooooooooooooooo ,ciao jonny, mi dispiace tanto ,speriamo non sia quello,anche se' mi pare* sia proprio il tallone d'achille quel maledetto regolatore,per curiosita' quanti km hai fatto dopo l'acquisto? spero non ti abbia mai dato noia ... ciao stammi bene .
triplejonny
22/09/2011, 17:19
ciao iena! :biggrin3:
ne ho fatti quasi 6mila fino ad ora, da quando l'ho acquistata. ti mando un mess personale!