Visualizza Versione Completa : Da QualifierRR a SportSmart
dott_rossi
01/08/2011, 11:59
Questo e' il passaggio che ho deciso di fare dato che le fantastiche QRR non si trovano piu'........c'e' qualcuno che ha gia' provato questo cambio??
Grazie :wink_:
..io pensa che torno alle m3......almeno son più sincere e costano meno
dott_rossi
01/08/2011, 12:16
..io pensa che torno alle m3......almeno son più sincere e costano meno
....ma le SportSmart le hai provate?!
....ma le SportSmart le hai provate?!
Vai tranquillo sono ottime gomme. Sono a quota 3200km con un tday compreso... E penso di farne ancora altrettanti. Per ora vanno benone. Se devo essere sincero l'anteriore delle RR era migliore come feeling. Ma qui si parla di pignoleria..
..no ma ho sempre usato i q rr e mi sto godendo l'ultimo treno...ma sia qui che in giro, non ho raccolto delle senzazioni positive e penso che preferisco fare un passo indierto con una che conosco , piuttosto che dare ragione a che dice che rispetto alla rr , lo sportsmart non è veramente meglio, quindi mi verrebbe da cercare qualcosa di superiore che però magari non mi serve per la strada e con la Tiger, tipo d211...del resto mi era già successo ai tempi del 208rr.........
dott_rossi
01/08/2011, 15:09
Vai tranquillo sono ottime gomme. Sono a quota 3200km con un tday compreso... E penso di farne ancora altrettanti. Per ora vanno benone. Se devo essere sincero l'anteriore delle RR era migliore come feeling. Ma qui si parla di pignoleria..
.....il fatto e' che non voglio uscire da Dunlop, ha sempre fatto gomme eccellenti e mi ci son trovato sempre molto bene, volevo mettere le GPracer ma per un utilizzo solo stradale son convinto che siano troppo racing :wink_:
..no ma ho sempre usato i q rr e mi sto godendo l'ultimo treno...ma sia qui che in giro, non ho raccolto delle senzazioni positive e penso che preferisco fare un passo indierto con una che conosco , piuttosto che dare ragione a che dice che rispetto alla rr , lo sportsmart non è veramente meglio, quindi mi verrebbe da cercare qualcosa di superiore che però magari non mi serve per la strada e con la Tiger, tipo d211...del resto mi era già successo ai tempi del 208rr.........
.....anch'io ho conosciuto Dunlop con le 208RR ed infatti e' proprio da lì che seguo l'evoluzione dei suoi pneumatici.....e' anche vero che le chiacchiere che si sentono in giro sono abbastanza discordanti e possono disorientare al momento dell'acquisto (come nel mio caso) e' pur vero pero' che io sono come San Tommaso..........:biggrin3: e poi se dovessi scegliere Metzeler con le M3 personalmente prenderei almeno le M5 :wink_:
...ho preso m3 perchè 3 persone che venivano da m3 e dopo hanno preso m5 sono rimasti delusi...e non sono propriamente dei fermoni...poi si sa alle volte le senzazioni son strane però.................però per esempio, con i diablo normali , anni fa, ho fatto un high side da cero alla madonna....mentre chi li usava era contento...però da quell'esperienza, non solo mia bastapirelli, almeno quelle normali....col supercorsa mi trovavo bene come con il qualifier rr però li distruggi subito....
ma gli m3 sono superati dagli m5......
... io le rr non le ho provate, ma sono al terzo treno di SS e posso solo parlane bene. Mi danno fiducia, anche sul bagnato, tengono all'infinito e fanno un sacco di chilometri.
Meglio di così.
iteuronet
02/08/2011, 10:06
.....il fatto e' che non voglio uscire da Dunlop, ha sempre fatto gomme eccellenti e mi ci son trovato sempre molto bene, volevo mettere le GPracer ma per un utilizzo solo stradale son convinto che siano troppo racing :wink_:
.....anch'io ho conosciuto Dunlop con le 208RR ed infatti e' proprio da lì che seguo l'evoluzione dei suoi pneumatici.....e' anche vero che le chiacchiere che si sentono in giro sono abbastanza discordanti e possono disorientare al momento dell'acquisto (come nel mio caso) e' pur vero pero' che io sono come San Tommaso..........:biggrin3: e poi se dovessi scegliere Metzeler con le M3 personalmente prenderei almeno le M5 :wink_:
Se dai retta alle chiacchere esci pazzo.In particolare sugli pneumatici.Per alcuni la carcassa Dunlop é un credo.Che poi sugli SS vi siano state piu critiche che in altri casi forse é dovuto al fatto che nelle prime forniture ci stavano esemplari fallati.Degli amici della SBK ceka a Most si lamentavano di una relativa lentezza,rispetto all ´RR, della presa di corda in pista,ma alla fine i tempi sul giro erano piu o meno gli stessi.Personalmente invece ho preferito i Q2 in strada,poiché per me l ´anteriore SS era troppo rigido .Inoltre con i climi di qua entrava in temperatura con piu difficoltá.Pur non essendo un fermo ai miei ritmi la presunta differenza di tenuta non compensava la ecletticita del Q2.Ma é pur vero che non ho fatto test di grip su strisce bianche o rotonde con pedane a terra tanto care ad alcuni tester del forum.Ovviamente uno come te potrebbe ,avendo un limite piu basso ,mettere in crisi il fratello piu turistico di Dunlop.Quindi tutto sto discorso é aria fritta dal momento che non so quanti utenti siano in grado ,placebo a parte, di percepire le differenze fra i due.
dott_rossi
02/08/2011, 12:18
Se dai retta alle chiacchere esci pazzo.In particolare sugli pneumatici.Per alcuni la carcassa Dunlop é un credo.Che poi sugli SS vi siano state piu critiche che in altri casi forse é dovuto al fatto che nelle prime forniture ci stavano esemplari fallati.Degli amici della SBK ceka a Most si lamentavano di una relativa lentezza,rispetto all ´RR, della presa di corda in pista,ma alla fine i tempi sul giro erano piu o meno gli stessi.Personalmente invece ho preferito i Q2 in strada,poiché per me l ´anteriore SS era troppo rigido .Inoltre con i climi di qua entrava in temperatura con piu difficoltá.Pur non essendo un fermo ai miei ritmi la presunta differenza di tenuta non compensava la ecletticita del Q2.Ma é pur vero che non ho fatto test di grip su strisce bianche o rotonde con pedane a terra tanto care ad alcuni tester del forum.Ovviamente uno come te potrebbe ,avendo un limite piu basso ,mettere in crisi il fratello piu turistico di Dunlop.Quindi tutto sto discorso é aria fritta dal momento che non so quanti utenti siano in grado ,placebo a parte, di percepire le differenze fra i due.
:wacko::wacko:.........allora devo prova' ste SportSmart, giusto??
:rolleyes::rolleyes:
Scusate se mi intrometto ma....
quanti kilometri si macinano con le Sport Smart mediamente facendone un uso prettamente stradale con andatura allegrotta??
Con le M3 io arrivavo a 4000 km tondi tondi secondo voi con le SS si riesce a fare qualcosina di meglio?
Grazie in anticipo per le risposte
non sono uno smanettone, ne tanto meno un bravo recensore, certo ho le mie impressioni, e devo dire che non mi sono trovato male con se sportsmart, che tra l'altro ho ancora sotto , sono in procinto dei 4.000 km di cui 2.000 fatti con borse ed in una settimana, facendo anche tanti tragitti di fondo valle, un bel pò di rettilinei, ed ancora non sembrano da cambiare.
Non avendo provato le RR non posso fare paragone, però devo dire che mi ci trovo bene, su strade con curve da percorrenza si comportano veramente bene e comunque danno l'impressione di usurarsi regolarmente ed uniformemente, penso prorpio che le monterò nuovamente.
Questo e' il passaggio che ho deciso di fare dato che le fantastiche QRR non si trovano piu'........c'e' qualcuno che ha gia' provato questo cambio??
a dottò... io le ho montate sabato... e poi sono partito subito per andare a fare un giretto...
http://desmond.imageshack.us/Himg16/scaled.php?server=16&filename=20110813152304.jpg&xsize=640&ysize=480
http://desmond.imageshack.us/Himg854/scaled.php?server=854&filename=20110813152309.jpg&xsize=640&ysize=480
Hai bisogno di altro?
Scusate se mi intrometto ma....
quanti kilometri si macinano con le Sport Smart mediamente facendone un uso prettamente stradale con andatura allegrotta??
Con le M3 io arrivavo a 4000 km tondi tondi secondo voi con le SS si riesce a fare qualcosina di meglio?
Grazie in anticipo per le risposte
Io sono al primo treno, ma Badsephirot che era in giro con me sabato scorso e non è propriamente un fermone (:ph34r:) mi ha parlato di 6500 sulla 1050 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:wacko::wacko:.........allora devo prova' ste SportSmart, giusto??
:rolleyes::rolleyes:
SI
!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
dott_rossi
17/08/2011, 12:17
a dottò... io le ho montate sabato... e poi sono partito subito per andare a fare un giretto...
Hai bisogno di altro?
SI
!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
......MONTATE!!!
......fatto un giretto con signora (non ho spinto piu' di tanto) pero' devo dire che la prima impressione non e' affatto male!!!:wink_:
Grazie
mwetti le q2 provate sulle moto dei miei compagni di viaggio ottime.......
iteuronet
17/08/2011, 13:49
ti straquoto.Nel senso del miglior compromesso fra costo,tenuta,resa kilometrica e guidabilitá.Che poi esistano prodotti + performanti é probabile.Ma almeno il sottoscritto non se ne accorge.
TIGRE SIBERIANA
17/08/2011, 14:38
usate le sportsmart in pista oggi e stavo "incollato" :wink_:
le sportsmart usate sullo zeta 750 scivolavano molto di piu delle Q2....
Ti credo ovviamente, ma mi sembra molto strano Matte...
Ti credo ovviamente, ma mi sembra molto strano Matte...
che ti devo dire....con le q2 sul muraglione alla seconda curva gli ho toccato le pedane ( e lui monta un fg tarato per il suo peso che è come il mio e pedane accorciate tipo touratech),gran feeling, con le sportsmart dopo aver provato diverse pressioni dietro la moto aveva la tendenza a muoversi....niente di grave ma onestamente su una moto con 100 cv non si sente questa differenza di grip...se mai ci fosse.
sul day la mia prossima accoppiata sara GP racer Q2
fadaltotre
17/08/2011, 15:10
....guarda ho avuto le q2 le rr ... ora le sportsmart e sicuramente non sono inferiori ....provale vai tranquillo :)
dott_rossi
17/08/2011, 17:32
.....montato SportSmart :wink_:
....guarda ho avuto le q2 le rr ... ora le sportsmart e sicuramente non sono inferiori ....provale vai tranquillo :)
......montate :wink_:
TIGRE SIBERIANA
17/08/2011, 17:37
.....montato SportSmart :wink_:
e non sei l'unico :wink_:
http://img814.imageshack.us/img814/378/gommatcp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/gommatcp.jpg/)
basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
... più Dunlop per tutti.
lo dico da sempre....:wink_:
japkiller
17/08/2011, 19:24
discussione terminata... chiudo..