Visualizza Versione Completa : TRENTINO CON LA STREET [consiglio itinerario]
In previsione di due giorni in Trentino con la mia street e zavorrina al seguito, c'è qualcuno che mi può consigliare un bel giro pieno di curve? Grazie a tutti :triumphpride:
fearless
01/08/2011, 18:39
sposto nella giusta sezione
oscar diamante
01/08/2011, 20:27
dipende anche da cosa intendi x due giorni.compreso il viaggio di andata e ritorno?
spero di no! se pensi di risalire il lago di garda...a riva del garda risali fino a Dro(circa) cerca a dx la strada x il monte Bondone. (io sn abituato a farla al contrario) scendi a Trento e prosegui vs. Bolzano. arrivato a Ora, a dx gira x Cavalese e prosegui fino a Moena.adesso hai piu' scelte. se vuoi puoi fare il giro del sella-gardena-valparola.....mamma mia quante scelte...
dove passi la notte?
da Bolzano prosegui per ortisei, vai verso il gardena e poi da lì decidi se fare il giro dei passi scendendo verso Corvara, oppure verso canazei....i passi sono magnifici, scenari da paura!
come sempre ocio, con le vacanze le auto aumentano ed è rischioso fare i garibaldini, in ogni caso massima invidia :-), e divertiti!!
Grazie per le idee, purtroppo sono solo due giorni, ma Mantova/ Trentino è solo un'ora e mezza di moto, quindi ho il tempo per divertirmi!!! Il Bondone l'ho fatto l'anno scorso e merita! La mia idea era Ora-Cavalese-Moena-Canazei-Pordoi-Falzarego Passo Giau e tornare verso Canazei per la notte! Per il secondo giorno da Canazei verso il passo Sella epoi....
E poi sai già tutto! :)
intanto io arriverei a Cavalese dalla Val di Cembra, molto bella da fare in moto.. (la prendi girando a dx da Lavis)
poi giu dal Giau, se vuoi tornare a Canazei mi farei il Fedaia che merita molto e soprattutto ti puoi concedere una bella sosta quando sei in cima!
Il secondo Giorno puoi farti l'anello dei 4passi e rientrando deviare per Costalunga e Lavazè...
se poi ti rimane tempo torni a casa per il Manghen...
Così facendo vedi di ritornare per l'autostrada altrimenti la gomma al centro rimane nuova :)
oscar diamante
03/08/2011, 15:53
buon divertimento...
intanto...x farti invidia...ieri mi sn sciroppato 400km circa tra: piancavallo, passo staulanza,passo giau, passo falzarego,valparola,campolongo,pordoi,san pellegrino,duran e rit. x la val cellina...
Grazie ancora per aver aggiunto carne al fuoco, appena pianifico definitivamente vi informerò!! Spero solo di trovare poca gente in giro e tempo clemente!!! Non ho invidia per il tuo giro.....di +!!!
oscar diamante
03/08/2011, 21:01
Grazie per le idee, purtroppo sono solo due giorni, ma Mantova/ Trentino è solo un'ora e mezza di moto, quindi ho il tempo per divertirmi!!! Il Bondone l'ho fatto l'anno scorso e merita! La mia idea era Ora-Cavalese-Moena-Canazei-Pordoi-Falzarego Passo Giau e tornare verso Canazei per la notte! Per il secondo giorno da Canazei verso il passo Sella epoi....
dal passo giau, per tornare a canazei, dovresti fare anche il Fedaia.
mi permetto di suggerirti...quando arrivi a canazei, fai il sella, poi il gardena, arrivi a corvara e a dx fai il campolongo che ti portera' al pordoi. così scendi a canazei x la notte. il giorno dopo, fedaia,che da canazei la strada e' piu' pedalabile.scendi a caprile, puoi salire x il giau scendere vs. cortina per poi risalire sul falzarego-valparola. e buon divertimento!!!!!
bonniblues
06/08/2011, 15:52
Io rubo l'idea facendo questo giro partendo da Riva del Garda,e' adatto x la Bonnie?????
....una strada con tanta curve è adatta a qualsiasi moto.... se poi è una TRIUMPH...vai sul sicuro!!! Buon giro a te... io non vedo l'ora!!!
oscar diamante
07/08/2011, 06:44
visto che c'e' il sole....ci siamo organizzati x un giro in trentino anche oggi...EVVIVA!!!!
Se non è troppo tardi copincollo un mio giro che avevo postato anni fa su un mio blog. non è tra i più devastanti, ma è bello "pieno". Buon divertimento! :wink_:
E allooooooooooooora!!! Si, mercoledì 23/08/2006 io e il mio socio Pinacchia siamo partiti all'alba (5:30 ) Per fare qualche km sui passi dolomitici... stavolta non 700 ma solo 600... solo... Vi elenco le tappe del viaggio, e se prenderete una cartina (stradale... ) vi accorgerete che si è fatto un bel giretto...
-Partenza da Muscoline (BS)
-Direzione Valle Sabbia
-Tione di TN
-Madonna di Campiglio
-Passo del Campo di Carlo Magno (1681m... si, ma è una salita, non un passo...)
-Discesa verso Dimaro
-Cles
-Passo Mendola (1363 m)
-Bolzano
-Val Sarentina
-Val di Pennes
-Passo di Pennes (2215m... merita, fateci un giro)
-Vipiteno
-Passo del Giovo (2099m)
-Passo del Rombo (2474m, al confine con l'Austria, anche questo passo merita di essere visitato)
-Discesa verso la val Passiria
-Merano
-Passo Palade (1512m)
-Cles
-Dimaro
-Passo del Campo di Carlo Magno (vedi sopra)
-Madonna di Campiglio
-Tione di TN
-Valle Sabbia
-Rientro a Muscoline (BS)
-Partenza ore 5:30, rientro ore 21:30, 590 km di curve e tornanti: felicissimo e divertito ma un po' dolorante...
Protagonisti: Pinacchia on Kawasaki Z 1000
€do on Honda CBR 954 RR Fireblade
Poi si potrebbe adattare l'andata salendo dal Garda (non il ritorno causa traffico serale... :mad:), le varianti potrebbero essere 1000 :wink_:
Adesso sono ancora più indeciso.... :wacko:!!! Cmq sembra un bel giro veramente
Volevo due giorni di curve... e sono stati due giorni di curve.... uno SPETTACOLO!!!
1° GIORNO:
Partenza da Ceresara MN,direzione lago d'Idro, Bagolino, Passo Croce Domini, Edolo, Breno, Ponte di Legno, Passo Gavia, Bormio, Passo dello STELVIO:w00t: e arrivo a Merano per la sera.
2° GIORNO:
Merano, Bolzano, Prato all'Isarco, Castelrotto, Ortisei, e adesso lo spettacolo del Passo Sella, il magnifico Passo Pordoi, l'incantevole Passo del Falzarego, su al passo dietro front per rifarlo in discesa e prendere per il lago di Allenghe e su per il Paso San Pellegrino, pausa panino a via direzione Moena, Predazzo, Cavalese e la val di Cembra, per arrivare a Trento ed imboccere la Brennero fino ad Affi , Peschiera e concludere a Ceresara!!
Che dire.... 760km con zavorrina al seguito....10e lode a lei che non si è mai lamentata ed un 10 e lode ala mia Street che si è comportata egregiamente!!
L'anno prossimo so già dove trascorreremo le nostre ferie!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.